Forme d’Onda – puntata 38. Si parla di Ebraismo con Paolo Franceschetti e Carpeoro

1
65

38^ puntata di Forme d’Onda, la trasmissione condotta da Stefania Nicoletti e Rudy Seery, andata in onda giovedì 16 luglio su www.newliferadio.it

SPECIALE RELIGIONI E SPIRITUALITA’
con PAOLO FRANCESCHETTI
L’EBRAISMO
con la partecipazione di CARPEORO

L’Ebraismo è una religione millenaria che, attraverso la diaspora, ha anche contribuito fortemente allo sviluppo della cultura europea. Conosciamo i tragici avvenimenti che hanno colpito gli ebrei nel XX secolo, ma quanto sappiamo realmente di loro, della loro filosofia, delle loro credenze, della loro spiritualità?
Se ne è parlato in questa puntata, insieme a Paolo Franceschetti e a Carpeoro, affrontando in particolare la parte mistica di questa religione: l’interpretazione della Bibbia, il rapporto con Dio, la lingua ebraica, la Cabala, i Chassidim.

http://www.spreaker.com/user/formedondaradio/forme-donda-16-07-2015

1 commento

  1. La faccenda di Gianluca Mereu, pochi elementi:
    – Articolo della Stampa ripreso da 'Dagospia' (il gazzettino di CrowleyVille) inizia con: 'Aveva un rosario stretto tra le mani…' e finisce con '…con un rosario in mano, prima di volare da una finestra della Questura di Milano.' (fa anche rima).
    – Hanno trovato il ragazzo in stato confusionale, con, appunto, un rosario in mano davanti alla chiesa di San Giovanni' (p.zza Bernini, Milano)
    – Pm Tiziana Siciliano, quella del processo Ruby (era di turno lei).
    – Si parla tanto di questa tigre che era l'immagine del suo profilo Facebook prima di essere sostituita da un Tao.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here