Border Nights – puntata 253 (Giulietto Chiesa, Stefania Tosi, Massimo Zucchi)

0

 

In avvio di trasmissione sarà di nuovo con noi Federica Francesconi per analizzare anche da un punto di vista esoterico la settimana di notizie appena trascorsa. Non mancherà un ricordo del compianto Salvo Mandarà.
Primo ospite della serata Giulietto Chiesa, per un graditissimo ritorno ai microfoni di Border Nights dopo la felice conversazione di due stagioni fa.
Nella seconda parte spazio poi a Stefania Tosi. Da più di dieci anni si occupa di storia dell’Antico Egitto e dei testi sacri egizi a cui ha successivamente affiancato l’analisi dei testi biblici. E’ autrice de “Il falso Dio – Da Osiride a Gesù: l’anima pagana del culto cristiano” e “Yahweh – Dio della Guerra 5° Comandamento: uccidili tutti”.
Nell’intervista di Stefania si parla di Islam con Massimo Zucchi, curatore del sito “Civiltà Islamica“. Nella prima parte analizziamo questioni geopolitiche e terrorismo, in particolare la strage nella moschea in Egitto e la guerra in Yemen. Poi affrontiamo aspetti dottrinali, spirituali e sociali del mondo islamico, andando oltre quelli che sono i luoghi comuni diffusi su questa religione.
Poi la ruota libera con Paolo Franceschetti e l’angolo di Barbara Marchand.

Ascolta “Border Nights, puntata 253 (Giulietto Chiesa-Stefania Tosi-Massimo Zucchi 05-12-2017)” su Spreaker.

Buon ascolto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here