Border Nights – puntata 256 (Ugo Mattei, Claudio Pagliara, Riccardo Mandelli)

0

Inizio di puntata come ormai tradizione con alcune notizie commentate da Federica Francesconi e Paolo Franceschetti.
Poi primo collegamento della serata con Ugo Mattei. In una conferenza di qualche settimana aveva parlato dei rischi della società connessa, dove tutto è felicemente “smart” e in cui ad esempio è impossibile rimuovere le batterie dagli smartphone. Quale disegno c’è dietro? Professore di diritto internazionale comparato all’Hastings College of the Law dell’Università della California a San Francisco, presso cui ricopre la cattedra di Alfred and Hanna Fromm Professor of International and Comparative Law, Ugo Mattei è anche professore di diritto civile all’Università di Torino.
Nella seconda parte sarà con noi il dott. Claudio Pagliara, oncologo ed esperto di medicina olistica. In qualità di presidente del L’ARCA (Associazione di Assistenza e di Ricerca sul Cancro) ha assistito gratuitamente centinaia di pazienti con tumore in fase terminale. Ha pubblicato il libro di notevole successo: “la via della guarigione”, sottotitolo “curare la mente per curare il corpo, curare l’ambiente per curare l’uomo, curare lo spirito per curare il mondo”, edizione Del Grifo e “L’amore è la medicina più potente” (Uno Editori).
Parleremo poi dei rapporti tra rivoluzione russa e massoneria: Stefania intervista lo storico e ricercatore Riccardo Mandelli. E’ autore del libro “I Fantastici 4 vs Lenin. Una missione della massoneria italiana nella Russia del 1917”, che ricostruisce il viaggio di una delegazione del Grande Oriente d’Italia nel periodo tra la Rivoluzione di Febbraio e quella di Ottobre.
La ruota libera con Paolo Franceschetti, l’angolo di Barbara Marchand, lo spazio del Maestro di Dietrologia completeranno la puntata. Per intervenire: redazione@bordernights.it

Ascolta “Border Nights, puntata 256 (Ugo Mattei-Claudio Pagliara- Riccardo Mandelli 09-01-2018)” su Spreaker.

Buon ascolto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here