Myriddins’ School. Scuola di Magia.

Presentazione. Programmi. Contatti

2

Myriddins’ School. Scuola di Magia, Stregoneria e Spiritualità

Ideata e diretta da Serena Paonessa

 

Scrive Franz Hartmann: Via via che un’arte o una scienza viene perduta e dimenticata, il nome stesso con cui è indicata sarà male inteso, male applicato e infine dimenticato. Quanto più gli uomini divengono non spirituali e materiali, tanto più diventano incapaci di comprendere i poteri dello spirito. Vi sono molte persone, ancor oggi, che negano l’esistenza dello spirito e di qualsiasi cosa che trascenda la percezione dei loro sensi fisici. Un esempio della degradazione delle parole è il significato che oggi è comunemente attribuito al termine magia. Il vero significato di questa parola è conoscenza spirituale della sapienza, per contraddistinguerla dalla semplice filosofia o dalle cangianti opinioni della scienza. Ma la gente è arrivata a credere che “Magia” significhi semplici esibizioni di destrezza di mano, o magari patti col diavolo o con gli spiriti defunti. La vera magia è la massima di tutte le scienze, perché implica la conoscenza della natura visibile e della invisibile. Non è solo una scienza, ma anche un’arte, perché non si può imparare sui libri ma deve essere acquistata con l’esperienza pratica. Acquistare tale esperienza significa divenire saggi, conoscere la vera natura degli elementi visibili e invisibili che compongono il Microcosmo e il Macrocosmo, e possedere l’arte di dirigere e impiegare gli invisibili poteri della natura.

La magia è la conoscenza di come impiegare i poteri spirituali; ma è evidente che nessuno può impiegare alcun potere spirituale se non ne è venuto in possesso risvegliando la propria spiritualità; né alcuno può divenire spirituale solo immaginandosi di esserlo. Non c’è dunque da meravigliarsi se in un’età in cui il significato stesso del termine spirituale è divenuto incomprensibile ai dotti, anche il significato di magia è divenuto un mistero.

Scriveva Paracelso che “la magia è la massima sapienza e la conoscenza dei poteri soprannaturali. La conoscenza delle cose spirituali non può essere ottenuta solo ragionando logicamente sulle apparenze che esistono sul piano fisico, ma può essere ottenuta più spiritualmente se ci rendiamo conto di sentire e vedere le cose dello spirito. Sarebbe bene che i nostri uomini di religione, chiamati guide spirituali, conoscessero, sule cose dello spirito, più di quanto hanno letto nei loro libri, e che avessero qualche esperienza pratica della sapienza divina, invece di limitarsi a ripetere le opinioni del divino”.

 

Perché questa scuola.

La magia è stata per secoli appannaggio o di iniziati (quindi confinata in organizzazioni esoteriche e segrete) o di ciarlatani, ed è stata spesso demonizzata. Le masse, quindi, sono sempre rimaste all’oscuro di questa antica arte, che è in realtà un vero e proprio percorso spirituale. La strega era, in realtà, la saggia che conosceva erbe antibiotiche (se credeva o meno alle divinità dipendeva da come lei le vedeva), aiutava le donne a partorire e proteggeva le persone dagli spiriti maligni (ossia i parassiti o entità parassita aggressive, quelle che chiamano demoni, ma che demoni non sono), aveva il terzo occhio aperto vedeva il futuro e la interpellavano per questo. Studiava gli astri, meditava e percorreva il mondo sottile. La stregoneria era, quindi, la comprensione di sé stessi oltre la materia.

Questa scuola nasce per chi vuole studiare e approfondire il fenomeno, conoscerlo, divertirsi, fare un percorso spirituale, e vedere la realtà (propria e altrui) con occhi diversi, senza legarsi a organizzazioni, senza vincoli, adattando il percorso alle esigenze di ciascuno.

 

Per informazioni:

Pagina Facebook Myriddins’ School: https://www.facebook.com/Spiritodiluna/

Oppure scrivere a spiritodiluna@gmail.com (Serena Paonessa)

 

Programma del corso

 

Serena Paonessa

Stregoneria Originale

-Il Paganesimo.

-Differenza tra magia e stregoneria.

-Lo Sciamanesimo: cos’è uno sciamano, lo studio dello sciamanesimo .

-La visualizzazione: cos’è, perchè si usa e la differenza tra visualizzare e immaginare , piccole esercizi di visualizzazione .

-ll cerchio magico o sfera del potere: cos’è , come crearlo e l’uso di questo tramite la visualizzazione e la costruzione del cerchio protettivo.

-Sentire l’energia : come formare una massa energetica.

-Gli strumenti nella magia: l’uso dei materiali nella pratica magica e nelle tradizioni, l’uso delle candele, i colori corrispondenti, piccola e semplice pratica magica.

-Fasi lunari: cosa fare e quando farlo.

-Ritualistica: cos’è un rito, differenza tra rito e incantesimo, come strutturarli.

-Differenze tra magia rossa, bianca, verde e nera

-Purificazione magica della casa: Pratica.

-Pulizia degli strumenti: Teoria e pratica.

-Divinazione: cos’è la divinazione e nozioni su tecniche divinatorie di base.

Secondo livello

-Il mondo sottile: cos’è , meditazioni per prenderne consapevolezza, cos’è la
Matrix, energia vitale, cos’è in realtà un defunto e perchè resta sulla terra.

-Spiriti: cosa sono, cosa sono gli spiriti guida e spiegazione dei vari strumenti per
poter avere un contatto con loro.

-Gli Elementali.

-Connessione con gli elementali. Esercizi pratici con ogni singolo Elementale : Pratica della pioggia, pratica del vento, pratica della terra e pratica del fuoco.

-I Famigli: cosa sono e come “averne uno” che ci protegga .

-I Totem. Viaggio sciamanico.

-Cos’è una formula.

-Pratica di incantesimi.

-Il pendolo: cos’è e a cosa serve, come pulirlo e come attivarlo , pratica di questa arte divinatoria.

———————————————————————————————————–

Nicholas Mayer

1) Cartomanzia: lettura delle carte sia con il metodo tradizionale, quindi lo studio e l’interpretazione di ogni singolo arcano sia al dritto o rovesciato; lettura nel suo complesso tramite la “vista”, quindi lettura della stesura con l’uso del “terzo occhio”.

Pratica: Piccola stesa per principianti.

2) Purificazione in maniera autonoma di se stessi, ambiente di lavoro, animali presenti in casa, uso dell’ energia pranica per la pulizia del proprio corpo fisico e dell’ambiente domestico e lavorativo, non dimenticando che anche gli animali presenti in casa sono soggetti a forme pensiero, nonché a subire le ripercussioni dei lavori che effettuiamo (i gatti per esempio sono molto ricettivi alle forme energetiche non nostre, alle energie di bassa frequenza, nonché alla presenza di spiriti o entità negative, quindi possono sia avvisarci di eventuali problemi o purtroppo subirne le conseguenze); la pulizia degli animali è molto importante sia per tutelare il corpo fisico e la monade dei nostri amici a quattro zampe, sia per avere un fedele guardiano pronto ad avvisarci se qualcosa a livello energetico non proprio raccomandabile si avvicina alla nostra dimora.

3) Geometria sacra: cosa è la geometria sacra, costruzione di artefatti e oggettistica in maniera autonoma, come pentacoli, grimori, il tutto può essere preso anche come meditazione quindi un lavoro che implica anche uno stato della persona puntato sul presente. Lo studio della geometria sacra permetterà allo studente di usare correttamente simboli esoterici per potenziale e svolgere correttamente i rituali, sia dal punto di vista teorico che pratico ed energetico .

———————————————————————————————————–

Tiziano Tummolo

Meditazione

-La meditazione :cos’è, Perchè praticarla è così importante e come praticarla.

-Pranoterapia : cos’è, la differenza tra reiki e pranoterapia, l’uso del prana nelle puliture energetiche su corpi fisici , materia e luoghi per purificare e il suo uso curativo .

Cos’è la monade (aura) .

-Conoscere la propria anima e il proprio spirito :Meditazione guidata utilissima per la pulitura e liberazione dell’aura da parassiti energetici o entità, qui lo studente ha la possibilità di percorrere un viaggio oltre la mente che gli permetterà di conoscere Il proprio e Originale Spirito e le propria Anima completamente monitorato dal docente , questo garantisce un modo sicuro e armonioso di entrare dentro se stessi, ottimo metodo per l’uso dell’autoguarigione .
-Studio dei chakra: Cosa sono, come prendere consapevolezza di essi e meditazione mirate alle loro funzioni.

———————————————————————————————————–

Paolo Franceschetti

-La magia, cos’è, come funziona e perché.

– Magia e religione.

-Magia e spiritualità.

-Buddismo e magia.

-Induismo è magia.

-Cristianesimo e magia .

-La storia dei tarocchi

———————————————————————————————————-

Nicola Provenzano

MITOLOGIA NORRENA

1) Panoramica sulla mitologia Nordico-Germanica
2) La cosmogonia e gli equilibri cosmici
3) Le triadi Nordiche
4) Le divinità femminili
5) Lezione: Il mito di Rig/Heimdallr
6) Lezione: Gli Jotun,i giganti nemici/amici degli dei, i nani, gli elfi e le altre creature
7) Le saghe mitologiche : La saga di Handding/Hadingus
8) La mitologia nordica nei poemi: Beowulf , I Nibelunghi
9) Le rune e il seidr: la magia secondo i nordici
10) Il Ragnarok e i miti di fine e rinnovamento dei mondi.

———————————————————————————————————–

Iside Tuat

Magia egizia Atlantidea

HEKA
(La Via Della Liberazione)

1 livello: Cosmogonia Pantheon Egizio
Le sacre lame Atlantidee (Tarocchi)
Templi Sacri Egizi porte di attivazione
Primi rituali di base.

2 livello: IL POTERE DELLA PIRAMIDE
Piramidologia
La gabbia (legge del caos)
Simbologia egizia (chiavi)
Primi esercizi spirituali per uscirne
Riti egizi (acqua – fuoco)

3 livello: esercizi Divinità Interiore tramite chiavi
Il nostro potere attivo (Fonte)
Talismani

——————————————————————————————————–

Luce Di Nephtys

ORACOLO DELLA SIBILLA NELLA TRADIZIONE EGIZIA

  1. Lettura dei Tarocchi nella visualizzazione .
    2. Spiegazione della prima Sibilla egizia Bastet.
    3. Storia e definizione di tutte le altre Sibille.
    4. Spiegazione dell’intero mazzo.
    5. L’arte Divinatoria che ne concerne.
    6. Purificazione e ritualistica con le Sibille

IL POTERE DEI CRISTALLI

  1. Cosa sono i cristalli.
    Forme e dimensioni
    3. .La classificazione del potere curativo dei cristalli.
    4. Proprietà benefiche dei cristalli.
    5. Purificazione e divinazione.

——————————————————————————————————–

Cristiano Tenca

DIVINAZIONE ERMETICA “IO C’ERO”.

Questa divinazione viene fatta utilizzando due dadi rispettivamente di 12 e di 30 facce ed un elenco di 360 parole divise in 12 colonne da 30 parole ciascuna. E’ possibile utilizzare questo metodo: 1. per conoscere il futuro. 2. per comprendere qualcosa che non ci è chiaro del passato. 3. per capire ciò che si sta vivendo. 4. per avere consigli su ciò che occorre fare per arrivare ad ottenere ciò che si vuole. Il corso consiste nello studio delle 360 parole, nel trovare per ciascuna di esse il significato archetipico, ermetico che ci è più congeniale nei più svariati casi e come utilizzare tali parole (trovate con l’aiuto dei due dadi) nell’ambito dei quesiti, di cui sopra. Naturalmente agli allievi oltre ai significati che riusciranno a trovare fornirò decine di possibili significati simbolici ermetici utilizzabili per comprendere perfettamente le letture.

 

———————————————————————————————————–

Il programma potrà avere delle variazioni in futuro , molto dipenderà anche dal livello dei praticanti e del tempo necessario che necessita ognuno di noi per assimilare e mettere in pratica in modo fluido i frutti delle lezioni scelte .

Le lezioni evidenziate in grassetto arancione portano un costo differente , per maggiori informazioni contattare il docente corrispondente .Per quanto riguarda la modalità di pagamento rivolgersi tramite messaggio privato ai docenti

———————————————————————————————————–

Per ogni tipo di domanda potete scriverci usando i seguenti contatti :

Serena Paonessa :
Contatto facebook :Serena Paonessa
Mail : spiritodiluna@gmail.com
gruppo facebook : Street Spirit
pagina facebook : https://www.facebook.com/M0onwolf/
Forum: http://spiritodiluna.forumfree.it/

———————————————————————————————————–

Nicholas Mayer :

Contatto facebook : Nicholas Mayer
Mail : Salochinreyam@gmail.com
Gruppo facebook :Street Spirit
Forum : http://spiritodiluna.forumfree.it/

———————————————————————————————————–

Tiziano Tummolo :

Contatto facebook : Tiziano Tummolo
mail:tizzio83@hotmail.it
web:https://tizianotummolo.blogspot.it/
pagina facebook: https://www.facebook.com/TarocchidelRisveglio/

———————————————————————————————————–
Nicola Provenzano:

Contatto facebook: Halfdan Fjallarsson
mail:valhallavikingvictory@gmail.com
sito:https://thejarldom.wordpress.com/
pagina facebook: https://www.facebook.com/thejarldom

———————————————————————————————————–

Paolo Franceschetti:

Contatto facebook : Paolo Franceschetti
pagina web: www.petalidiloto.com
mail: Drag-star@Hotmail.it
pagina facebook :Petalidiloto

———————————————————————————————————–

Iside Tuat

Contatto facebook : Iside Tuat

mail :claudialaurenti3@gmail.com

pagina facebook: https://www.facebook.com/groups/549610621735868/?ref=bookmarks

——————————————————————————————————–

Luce Di Nephtys

Contatto facebook: Luce Di Nefti

mail : almigi2009@libero.it

pagina facebook :https://www.facebook.com/groups/549610621735868/?ref=bookmarks

 

 

2 Commenti

  1. sarà Telepatia, ma mi è giunta alla Mente questa Sigla, https://www.youtube.com/watch?v=oS-i97CANkw , e noto la Descrizione del Cartone, 2 Streghe che si contendono il Titolo principale [in Terra], una ha il Simbolo del Cuore, si chiama Bia, e dice ”Scialanda” [l’Abracadabra di lei], e l’altra Noa[h], e fa un Gesto con la Mano sull’Occhio sottolineandolo [magari val la Pena o Impegno di verificare quale Occhio, destro o sinistro, sottolinei a magari se ella è Destrorsa o Mancina], e dice ”Ya[h]”, e magari quel Cartoon non è altro qualcosa che parla della Realtà concreta [cfr. Matrix, v. omonimo Film], come hanno fatto Autori diversi che han creato cosiddetti Romanzi distopici oppure Film rivelatori [p. Es. Stanley Kubrick], ma che senza qualcuno che li spieghi, restano pieni di Simboli che corrispondono al Tesoro ne ”la Scatola chiusa” di cui parla Gianfranco Pecoraro, i quali in Assenza di Chiave per aprirla, sono inapprezzabili, e si attende chi [p. Es. Attivisti che detengono quelle Chiavi] aiuti ognuno a farlo [dopodiché, o innanzitutto, quel che conta davvero è ”fermare la Ruota del Karma o del Vizio” ed ”avviare la Ruota del Dharma o della Virtù”. Felicità interiore-esteriore a ognuno, ovunque-sempre.

    • ”Shalanda” sembra essere un Nome, mentre questa è la Descrizione del Cartone animato, che mi pare, relativamente alle Ricerche di Paolo Franceschetti apparentemente di bel altra Consistenza, si combinano assieme molto bene; e magari vale la Pena o l’Impegno di ricercare meglio circa quanto è detto infine Commento, per quanto lasciato lì come ”en passant”:

      ” Due giovani streghe, Bia e Noa, vengono scelte come candidate
      al titolo di regina del Regno delle Streghe.
      La sfida che deciderà la nuova regina si giocherà sul nostro pianeta:
      chi imparerà maggiori segreti sul mondo degli umani sarà la prescelta.
      Le due candidate non potrebbero essere più diverse:
      Bia è un tipo allegro,frizzante come i suoi capelli rossi, veste sempre
      in abiti cortissimi e impara subito ad apprezzare
      la sua esperienza terrestre.
      Noa, invece, è fredda e introversa, e non ama vivere sulla Terra.
      Anche se non sopporta Bia, e in particolare il suo carattere estroverso,
      la rispetta comunque come avversaria, arrivando anche a salvarla da
      situazioni pericolose in varie circostanze.
      Sulla Terra, Bia si trasferisce dai Giapo, famiglia dove trova una sorellina,
      Apo, e un fratello, Rabi, due autentiche pesti sempre pronte a fare dispetti,
      papà e Mami, una mamma particolare. Mami, infatti, era una strega, ma ha
      rinunciato alle sue prerogative per sposare un essere umano, e si è trasferita
      sulla Terra per occuparsi del marito e della loro famiglia.
      Mami prende sotto la propria protezione Bia, e fà anche una magia per far
      credere a tutti che sia sua figlia, di ritorno da un soggiorno in Europa.
      Noa invece viene “sponsorizzata” da Kilia, una maga molto potente,
      antica rivale di Mami. A giudicare l’operato di Bia e Noa, viene inviato sulla Terra Ciosa, un mago impiccione e imbroglione. Questi, aiutato dai suoi “compari”, il gatto Furufu e la cornacchia Cracra, parteggia da subito per Noa, e cerca di ostacolare in tutti i modi Bia: ma neanche Noa apprezza i suoi giochetti, e spesso finisce per farlo diventare vittima delle sue arti magiche. Magie e avventure si susseguono, con Bia e Noa che diventeranno sempre più amiche, nonostante la sfida che le divide, ma con noi telespettatori che non sapremo mai chi sarà la nuova regina delle streghe, perchè la serie non fu mai ultimata. ” [ Fonte: http://ilmostrodellafrutta.blogspot.ch/2008/02/piccola-trama-per-chi-non-ricorda.html ]

      Bene dentro [Ciondolo in Petto, Cuore, Psiche]-più-Forza fuori [Ciondolo in Testa, Cervello, Mente] a ognuno, ovunque-sempre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here