Border Nights – puntata 268 (Stefano Montanari, Ivan Catalano, Simona Zecchi)

2

Inizio di puntata con Stefano Montanari e Paolo Franceschetti. A febbraio Montanari e la moglie Antonietta Gatti avevano subito il sequestro di computer, materiali e documenti di 20 anni di ricerca. Il Tribunale del Riesame di Reggio Emilia ha poi disposto il dissequestro, le accuse nei loro confronti sono state archiviate perché non sussiste il reato di truffa. Da anni Montanari svolge un’intensa opera di divulgazione scientifica nel campo delle nanopatologie, soprattutto per quanto riguarda le fonti inquinanti da polveri ultrafini.

Poi collegamento con Ivan Catalano, vicepresidente della commissione difesa Uranio impoverito e vaccini guidata, che ha indagato le troppe morti e malattie dei militari italiani. La relazione finale evidenzia come la pratica vaccinale sia uno dei fattori alla base dei decessi che hanno colpito le truppe italiane. In particolare, l’attenzione è stata posta sull’esposizione dei militari a particolari fattori chimici, tossici e radiologici dal possibile effetto patogeno, sull’uso di munizioni contenenti uranio impoverito, sulla dispersione nell’ambiente di nanoparticelle di minerali pesanti a seguito di esplosione di materiale da guerra e ad eventuali interazioni. Proprio le vaccinazioni militari sono state identificate come uno dei fattori che hanno portato all’insorgere di gravi patologie nei militari italiani e ai decessi di alcuni.

Stefania intervista la giornalista Simona Zecchi, autrice del libro-inchiesta “La criminalità servente nel Caso Moro”, che ricostruisce la presenza e il ruolo della criminalità organizzata nel corso dei 55 giorni del sequestro di Aldo Moro. Un aspetto sempre accennato ma mai chiarito, in cui è importante soprattutto il ruolo della ‘Ndrangheta, ma anche della Banda della Magliana e della Nuova Camorra di Raffaele Cutolo, organizzazioni criminali al servizio di altre strutture di potere.

Completeranno la puntata un’ampia ruota libera con Paolo Franceschetti (tarocchi, denaro e spiritualità), la notizia della settimana di Federica Francesconi e la scheda del Maestro di Dietrologia.
Per intervenire: redazione@bordernights.it

Ascolta “Border Nights, puntata 268 (Stefano Montanari, Ivan Catalano, Simona Zecchi 03-04-2018)” su Spreaker.

Buon ascolto!

2 Commenti

  1. Onore al prof Montanari, per il suo lavoro e per il suo coraggio. E noi, per fare la nostra parte, dobbiamo solo rifiutare i vaccini….per noi e per i nostri figli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here