Border Nights – puntata 283 (Tom Bosco, Giorgio Bianchi, Federica Angeli)

0

Inizio di puntata con la notizia della settimana con Federica Francesconi e Paolo Franceschetti. Poi collegamento con Roberto Lo Presti per parlare di un grande evento a Torino che vede Border Nights tra i media partner.

Primo collegamento della serata con Tom Bosco, per la prima volta ospite a Border Nights. Dal 1995 è co-editore e giornalista nella produzione dell’edizione italiana della rivista australiana Nexus e scrive periodicamente sul sito internet www.nexusedizioni.it. Manipolazione, geoingegneria, controinformazione, Ufo i temi di cui si è sempre occupato.

Secondo ospite della serata il fotoreporter e documentarista Giorgio Bianchi. Nei suoi lavori ha sempre prestato particolare attenzione alle questioni politiche e antropologiche, e ha intrapreso una carriera di freelance per concentrarsi su una combinazione di progetti personali a lungo termine e incarichi vari. Ha raccontato scenari in Siria, Ucraina, Burkina Faso, Vietnam, Myanmar, Nepal, India e in tutta Europa. Dal 2013 ha compiuto diversi viaggi in Ucraina, dove ha seguito da vicino la crisi ucraina dalle proteste di Euromaidan fino allo scoppio della guerra tra l’esercito governativo e i separatisti filo-russi. Grazie al suo robusto archivio di filmati e immagini sul conflitto del Donbass sta realizzando un docufilm dal titolo “Apocalypse Donbass”. Nel 2016 ha iniziato a occuparsi del conflitto siriano. Con lui parleremo di informazione internazionale e manipolazione delle notizie.

Stefania intervista la giornalista Federica Angeli, cronista di nera e giudiziaria per La Repubblica. Ha svolto inchieste sulla criminalità organizzata a Ostia e a Roma, occupandosi del clan Spada e di altri gruppi che utilizzano metodi mafiosi. E’ stata minacciata di morte e vive sotto scorta dal 2013. Insieme a lei parliamo del potere criminale nella Capitale, in particolare dei clan che si spartiscono il potere nel litorale romano. A gennaio di quest’anno, molti membri del clan Spada sono stati arrestati per associazione a delinquere di stampo mafioso. Il giudice che firmò l’ordinanza di arresto è Simonetta D’Alessandro, trovata morta in casa pochi giorni fa in circostanze non ancora chiarite.

Torna la ruota libera con Paolo Franceschetti, la scheda del Maestro di Dietrologia, la biblioteca di Barbara Marchand. Nel corso della puntata le tre nuove rubriche: quella di Manuele Baciarelli che ci parlerà di enneagramma biologico, Paola Iacobini e la Pnl applicata all’apprendimento delle lingue e Regina Mayer di Salus Bellatrix. Ogni settimana previsto anche un mini intervento di Gabriele di Vegan Assicurazioni.

Per intervenire: redazione@bordernights.it

Ascolta “Border Nights, puntata 283 (Tom Bosco-Giorgio Bianchi-Federica Angeli 09-10-2018)” su Spreaker.

Buon ascolto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here