Border Nights – puntata 289 (Fabio Mini, Maurizio Martucci)

0

Primo ospite della serata sarà il generale Fabio Mini, con cui parleremo di guerra climatica e scenari internazionali. Generale di corpo d’armata dell’esercito italiano, è stato capo di Stato maggiore del comando Nato del Sud Europa e comandante della missione internazionale in Kosovo. Tra i suoi libri ricordiamo, per Einaudi, «Soldati» (2008), «Mediterraneo in guerra. Atlante politico di un mare strategico» (2012) e «La guerra spiegata a…» (2013); per il Mulino, «Eroi della guerra. Storie di uomini d’arme e di valore» (2012) e «I guardiani del potere. Eunuchi, templari, carabinieri e altri corpi scelti» (2014). Negli ultimi anni ha preso posizione anche sulla cosiddetta geoingegneria.

Nella seconda parte sarà con noi Maurizio Martucci, giornalista e scrittore autore del libro-inchiesta “Manuale di autodifesa per elettrosensibili” (Terra Nuova Edizioni), con cui parleremo dei possibili pericoli della tecnologia 5G. Numerosi studi indipendenti – indipendenti perché non sono finanziati da grandi gruppi industriali – sostengono che l’elettrosmog fa male, o che per lo meno dovremmo fare nostro il principio di precauzione, cioè tutelarci fino a che non saremo assolutamente certi della sua innocuità. È questa la testi proposta anche da Maurizio Martucci, l’autore di questo libro inchiesta che, in pagine avvincenti, propone prima le testimonianze di tanti cittadini elettrosensibili, quindi le opinioni di medici e ricercatori, per poi concludere con utilissimi suggerimenti pratici su come contrastare e limitare le onde elettromagnetiche grazie a strumenti appositamente studiati.

Tornerà l’intervento settimanale di Federica Francesconi, la ruota libera con Paolo Franceschetti, la scheda del Maestro di Dietrologia, la biblioteca di Barbara Marchand. Nel corso della puntata le tre nuove rubriche: quella di Manuele Baciarelli che ci parlerà di enneagramma biologico, Paola Iacobini e la Pnl applicata all’apprendimento delle lingue e Regina Mayer di Salus Bellatrix. Ogni settimana previsto anche un mini intervento di Francesco di Fera Libens e di Gabriele di Vegan Assicurazioni.

Ascolta “Border Nights, puntata 289 (Fabio Mini, Maurizio Martucci 20-11-2018)” su Spreaker.

Buon ascolto!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here