Astrologia e delitti rituali

5
astrologia serial killer

1. Premessa. 2. L’omicidio rituale nelle carte natali. 3. I transiti nei delitti rituali. 4. Alcuni esempi, per comprendere il fenomeno. 5. Conclusioni.

Indietro

1. Premessa

Quando un omicidio viene considerato dai media, molti astrologi si dedicano alla cosiddetta “astrologia giudiziaria”, cercando nel tema natale del soggetto coinvolto tracce di colpevolezza o innocenza.

Guarda caso, però, il verdetto è sempre lo stesso: colpevole.

Bossetti? Colpevole naturalmente. Da cosa lo si deduce? Ha ben due stellium di 4 pianeti ciascuno, in casa 4 e 3, ove spicca una magnifica opposizione Giove-Saturno.

Rosa Bazzi e Olindo Romano? Colpevoli, inequivocabilmente (tranne da quando qualcuno ha iniziato a dubitare della loro colpevolezza e le iene hanno mandato un servizio al riguardo). Rosa Bazzi ha uno stellium di ben 4 pianeti in casa 12, per giunta tutti nel segno dello scorpione (come dire che aveva delle energie psichiche praticamente incontrollabili, e c’è da domandarsi come abbia fatto ad arrivare tranquilla a quell’età); Olindo Romano ha uno stellium in casa 7, meno pericoloso in teoria della moglie, sennonchè tale stellium è collegato alla casa 1 (quella della personalità) con Urano in opposizione.

Pacciani? Colpevole. Non ha evidenti stellium in case sensibili per la psiche, ma una magnifica luna sull’ascendente, con venere e mercurio sul discendente; Urano in casa 8 (forti pulsioni psichiche, che favorisce attività paranormali) e Plutone in casa 1 (che darebbe forti pulsioni anche sessuali, e possibili perversioni, confermate dal sole in casa 8)

Charles Manson? Colpevole, senza dubbio. Francamente, qui, il discorso di alcuni astrologi a me pare una supercazzola, perché io non ci vedo proprio nulla di tremendo nel suo tema natale. A parte un pericoloso Urano in casa 12 opposto a Giove (che favorisce le attività psichiche dei medium), la cui pericolosità dipende da come è gestita, io vedo invece molteplici tracce di una personalità positiva e dedita al bene (Giove sul discendente, sole e venere congiunti in casa 7).

Cercherò ora di spiegare perché questo modo di procedere nell’astrologia è semplicemente demenziale.

Indietro

5 Commenti

  1. E’ interessante questo articolo sull’astrologia. Concordo con lei Paolo che l’astrologia indichi i potenziali, statici, ma che poi è la vita che prende una piega piuttosto che un’altra. Come i tarocchi che indicano i potenziali attuali e le prospettive future in base ai potenziali attuali, ma è sempre l’essere umani a percorrere la strada. Le manderei da un lato il mio tema natale per capire, ma dall’altro lo ritengo troppo personale. Cordialmente. Raimondo Fardella

  2. Salve dott. Franceschetti, sarei interessato ad avere da lei la carta natale…La seguo in tutti i suoi scritti e mi farebbe piacere conoscerla…grazie Marco

    • Ciao Marco. Non sono un professionista. Posso però consigliarti una brava astrologa, professionale. Si chiama Annalisa Nicole Madonna. La trovi su facebook o anche facendo una ricera su google. Oppure puoi rivolgerti a Marco Pesatori, un po’ più caro dato che è molto noto.

  3. Signor Franceschetti, la seguo ormai da tanto tempo, gradirei tantissimo se lei potesse leggere il mio tema natale, mi faccia sapere. Buona giornata

  4. Buongiorno signor Franceschetti, la seguo ormai da un decennio e mi piace molto seguire i suoi variegati percorsi. Mi trovo in un periodo della mia vita molto difficile e particolare, un vero e proprio snodo per superare il quale ho bisogno di tutte le mie risorse fisiche e mentali. Gli ultimi mesi sono stati caratterizzati da coincidenze di avvenimenti incrociati tra loro, dolorosissimi e con tempismi che fanno pensare. L’astrologia mi affascina da sempre, e credo che in questo periodo possa anche rappresentare uno strumento per aiutarmi a leggere meglio me stessa e gli avvenimenti che mi sono accaduti.
    E magari capire meglio come uscirne nella maniera più brillante . Volevo solo dirle questo, e chiedere a lei ma vedo che sopra ha già risposto fornendo nomi di astrologi fidati. Grazie per gli innumerevoli spunti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here