Skip to content

38 Comments

  1. Duffy
    7 Ottobre 2009 @ 11:47

    grazie mille solange

    Reply

  2. roberto
    7 Ottobre 2009 @ 12:29

    purtroppo, cara Solange, il presidente Napolitano non è nuovo nel mancare clamorosamente al suo dettato di garante della Costituzione. il 16 dicembre 2006 ha firmato il decreto presidenziale che riconosce a Bankytalia il suo carattere privato, svendendo cosi' la sovranita' monetaria che appartiene al popolo,almeno secondo la Costituzione,come tutte le sovranita'. il 4 novembre 2007, in occasione della festa delle FFAA ha pronunciato un discorso che inneggiava al Nuovo Ordine Mondiale, di odore leggermente massonico. nei giorni scorsi ha caldeggiato l'approvazione del trattato di Lisbona, anche questo dello stesso odore. che il suo mentore politico,Giovanni Amendola, padre del piu' noto Giorgio,maestro massone (Amendola padre,intendo)abbia avuto troppa influenza sul nostro presidente?

    Reply

  3. Anonimo
    7 Ottobre 2009 @ 13:28

    SECONDO ME SIAMO AL GOLPE BIANCO

    VIVI L'ATTESA DELLA SENTENZA SUL LOD ALFANO NEL MIO BLOG

    Reply

  4. Anonimo
    7 Ottobre 2009 @ 13:29

    e che dire delle minacce di bossi se non passa la legge sul nodo alfano? il golpe strisciante e' gia in atto ma la gente non vuole vedere,,namaste

    Reply

  5. Anonimo
    7 Ottobre 2009 @ 13:59

    ha detto bene alessandro gilioli a OMNIBUS
    "bisogna capire che il presidente ha quasi 90 anni…"
    praticamente gli ha dato del rincoglionito

    sarebbe come se il Chievo non andasse a giocare a Milano contro l'Inter, tanto ha 99 probabilità su 100 di perdere
    ma che vuol dire!?
    alla sua età ancora non gli hanno ancora spiegato che il messaggio "politico" di un presidente vale 1000 volte più di quello di un cittadino qualsiasi (mi pare che lo disse Bobbio)
    Riccardo III

    Reply

  6. Anonimo
    7 Ottobre 2009 @ 14:04

    Ma cosa vogliamo sperare da uno che si riconosce nei valori della massoneria?
    Napolitano non è più il mio presidente!! (potrebbe essere uno slogan)

    Grazie Solange.

    Reply

  7. adriano
    7 Ottobre 2009 @ 14:36

    Due persone commettono la stessa infrazione al codice della strada, ipotizziamo un divieto di sosta, ma una di queste è ricca e l'altra no.
    Pur essendo uguali di fronte alla legge, secondo te chi dei due avrà più probabilità di rispettare il codice della strada la prossima volta?
    Se il denaro è il metro che lo Stato usa per allineare i cittadini alla gerarchia delle fonti giuridiche, e quindi anche ai propri dettami costituzionali, non ci si può aspettare grandi cose da chi quegli stessi dettami li custodisce.
    Il nodo è politico, il PdR è eletto politicamente così come parte della Corte Costituzionale.

    Reply

  8. Anonimo
    7 Ottobre 2009 @ 15:28

    CHE PAESE DI MERDA E' IL NS!!!

    Reply

  9. Anonimo
    7 Ottobre 2009 @ 16:24

    bocciato il lodo alfano hehe brindiamo….namaste

    Reply

  10. Stefania Nicoletti
    7 Ottobre 2009 @ 16:24

    Intanto la Corte Costituzionale ha appena bocciato il Lodo Alfano, dichiarandolo illegittimo.

    Reply

  11. Anonimo
    7 Ottobre 2009 @ 16:30

    che faranno ora il sig bossi etc? vedremo intanto un po di giustizia ,,namaste

    Reply

  12. Megamind
    7 Ottobre 2009 @ 16:44

    Bel colpo, staremo a vedere il resto, non finirà qui!

    Reply

  13. Anonimo
    7 Ottobre 2009 @ 18:48

    il berlusca non si dimetterà mai….lui è l'unto dal signore… :-))

    Reply

  14. Galeazzo Gargiulo
    7 Ottobre 2009 @ 19:05

    Mister X è un emerito ignorante, un cialtrone, assetato di potere, che ha pensato solo a far carriera e a farla fare al figlio ed agli amici degli amici.

    Sorvolo sulla vita "privata", ma sarei tentato di parlarne, perchè per persone come lui il pubblico è "privato".

    Di cosa ci meravigliamo?

    Reply

  15. Anonimo
    7 Ottobre 2009 @ 19:39

    Scusate,ma anche il Presidente Napolitano,dovrebbe subito dimettersi!È una vergogna!È un'insulto alla costituzione!Sempre ragionando in termini politici.È una vergogna questo costume immorale,di tutti quegli italiani che vedono nel prossimo,un motivo per inculare e distruggere ogni principio morale,per raggiungere ogni tipo di vantaggio,piccolo o grande che sia.

    Reply

  16. Anonimo
    7 Ottobre 2009 @ 22:16

    Per come la vedo io, avere una delle migliori costiutuzioni del mondo può essere relativo (e nei fatti lo è; oltre che una gran presa per i fondelli).
    “Un sistema è più o meno buono, o cattivo, quanto la gente che lo usa.”
    Persone dotate di buon cuore farebbero funzionare a meraviglia sia costituzioni mediocri che eccelse.

    Se poi, oltre a ciò, anche la massoneria celebra la ricorrenza della costituzione ci sarà un motivo?
    Una fra le varie, il grande oriente:
    “il Grande Oriente d’Italia celebra i sessant’anni di una Costituzione che ha fatto dell’Italia – anche grazie al contributo della Massoneria – un Paese maturo, libero e democratico.”

    Senza contare in ultimo, come altri hanno fatto osservare, della controversa questione che un diritto diviene tale solo se scitto su un pezzo di carta e che tale pezzo di carta stabilisce che diritto è ciò che stabilito dal medesimo, e questo non mi pare ciò che può essere propriamente chiamato Giustizia (in un certo senso, un golpe ancora più bianco di quello descritto nell'articolo).

    P.S.
    a proposito di 3 ottobre e di golpe…
    l'Irlanda ha detto si al Trattato di Lisbona.

    ayarbor

    Reply

  17. Anonimo
    7 Ottobre 2009 @ 22:17

    Hai preso la laurea con di pietro?

    Reply

  18. Anonimo
    7 Ottobre 2009 @ 22:45

    brontolo:Mediocre lezione di diritto costituzionale, il fatto è che lei signora solage persiste nel ritenere i ruoli che queste persone capo dello stato o presidente del consiglio disgiunto da ciò che essi sono, il sistema giuridico non è affatto uno dei migliori del mondo !, come lei spavaldamente afferma visto ceh è una giurista (ma oi che significa per lei essere una giurista) ma ,se solo pensa ad alcuni aborti mentali come la personalità giuridica si renderà ben conto che è impossibile pensare a qualcosa di vero e utile , più che altro il diritto che noi oggi applichiamo e in cui lei crede, a tal punto di schierasi a difesa di personaggi tremendi e orrendi come de magistris che ha mentito, si è preso i voti miei e suoi ed ha detto l'immane bestialita' che era giusto votare si al trattato di lisbona e lei ad imboccare che è una gran persona, pertanto per la mia ignorantissima opinione il diritto praticato oggi è espressione di una legge nata in mezzo alla superstizione degli imperatori romani che a loro volta scopiazzavano qua e la intorno a loro facendo le cose con molta molta superstizione :oggi si parla di certezza del diritto quando la cosa è un controsenso assoluto poiche' le norme sono interpretate e applicate da persone che lettteralmente confondono e manipolano le persone, e uno stesso identico caso esaminato da due giudici da esiti differenti per non dire opposti altro che articolo tre della costituzione cosi spavaldamente difeso, m lei continui a votare per de magistris di pietro e jenchi quando anche lui scendera' in politica .

    Reply

  19. Anonimo
    7 Ottobre 2009 @ 22:46

    brontolo:Mediocre lezione di diritto costituzionale, il fatto è che lei signora solage persiste nel ritenere i ruoli che queste persone capo dello stato o presidente del consiglio disgiunto da ciò che essi sono, il sistema giuridico non è affatto uno dei migliori del mondo !, come lei spavaldamente afferma visto ceh è una giurista (ma oi che significa per lei essere una giurista) ma ,se solo pensa ad alcuni aborti mentali come la personalità giuridica si renderà ben conto che è impossibile pensare a qualcosa di vero e utile , più che altro il diritto che noi oggi applichiamo e in cui lei crede, a tal punto di schierasi a difesa di personaggi tremendi e orrendi come de magistris che ha mentito, si è preso i voti miei e suoi ed ha detto l'immane bestialita' che era giusto votare si al trattato di lisbona e lei ad imboccare che è una gran persona, pertanto per la mia ignorantissima opinione il diritto praticato oggi è espressione di una legge nata in mezzo alla superstizione degli imperatori romani che a loro volta scopiazzavano qua e la intorno a loro facendo le cose con molta molta superstizione :oggi si parla di certezza del diritto quando la cosa è un controsenso assoluto poiche' le norme sono interpretate e applicate da persone che lettteralmente confondono e manipolano le persone, e uno stesso identico caso esaminato da due giudici da esiti differenti per non dire opposti altro che articolo tre della costituzione cosi spavaldamente difeso, m lei continui a votare per de magistris di pietro e jenchi quando anche lui scendera' in politica .

    Reply

  20. Anonimo
    7 Ottobre 2009 @ 22:59

    spavaldamente? ma che tono usi?

    e poi… "m lei continui a votare per de magistris di pietro e jenchi quando anche lui scendera' in politica"
    ma che ne sai se ha votato de magistris e di pietro??

    "il fatto è che lei signora solage persiste nel ritenere i ruoli [etc…]"
    e il fatto è che tu persisti nello scrivere SOLAGE senza enne
    lo scrivi sempre così
    si chiama SOLANGE
    con la enne
    è così difficile??

    Reply

  21. Segretius
    7 Ottobre 2009 @ 23:02

    Il presidente non poteva bocciare lo scudo fiscale perchè c'era il rischio che, una volta rimesso il voto al parlamento, votassero tutti (anche gli assenti dell'opposizione che sono stati determinanti per far passare quella porcheria). Il presidente, garante di altri ed altro invece che del popolo, ha fatto "quello che doveva fare"…….

    Reply

  22. fabio vagnarelli
    8 Ottobre 2009 @ 5:23

    Scritto rigoroso e di grande chiarezza, pienamente condivisibile.

    Reply

  23. Solange Manfredi
    8 Ottobre 2009 @ 7:46

    Per Brontolo

    Io amo il diritto e difendo la Costituzione.

    Se una persona subisce un'ingiustizia lo sottolineo, indipendentemente dalle sue convinzioni, fede o religione.

    Reply

  24. Anonimo
    8 Ottobre 2009 @ 10:32

    brontolo: per solage io amo la verita' e la giustizia se una cosa non è giusta la sottolineo, resta un fatto che sarebbe segno di grande umiltà da parte tua ammettere le scempiaggini che hai scritto su de magistris jenco & c. ,che hanno mostrato la maschera e fatto capire chi sono e cosa sono , non pensi che un po dovresti dire mi spiace mi sono sbagliata, o altro visto la mostruosita' dell'impegno verso il trattato di lisbona ,

    Reply

  25. Anonimo
    8 Ottobre 2009 @ 10:35

    "brontolo: per solage"
    aridaje

    Reply

  26. Anonimo
    8 Ottobre 2009 @ 10:45

    il lodo non è passato…
    ma non essendo una bocciatura completa in quanto 9-6 è il risultato finale, non è possibile che quei numeri siano un segnale/messaggio??
    Le famose "veline" (intese quelle di raccolta x doc.ti) di cui parlava la Sig.ra Lario V. qualche mese fa, forse sono proprio queste??
    Scusate l'italiano…ma sto scrivendo di fretta…
    Ciao, continuate così!!

    Reply

  27. Solange Manfredi
    8 Ottobre 2009 @ 11:49

    No, Brontolo, non concordo. Come ti ho già spiegato De Magistris e Genchi hanno subito, nei fatti, delle ingiustizie. Queste vanno sottolineate, al di là del fatto che io possa condividere o meno le loro posizioni politiche in ordine a qualsiasi cosa. Sarebbe oltremodo disonesto schierarsi solo contro le ingiustizie commesse alle persone che la pensano come noi, o ci sono simpatiche, o fanno e dicono sempre e solo ciò che noi ci aspettiamo e vogliamo.

    Reply

  28. Anonimo
    8 Ottobre 2009 @ 13:44

    Il vero golpe verso l'impeachment

    Il premier si sarebbe rivolto "a una potenza amica non alleata"

    L'indiscrezione circolata in questi giorni non è stata smentita
    Berlusconi, aiuti dagli 007 stranieri
    Il Pd chiede chiarimenti urgenti
    Il Pd: "Obbligo istituzionale di smentire la notizia.
    Se è successo davvero, si tratta di alto tradimento"

    http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/politica/berlusconi-varie-2/servizi-segreti/servizi-segreti.html

    Reply

  29. Anonimo
    8 Ottobre 2009 @ 21:18

    brontolo:Guarda non so piu' come dirlo certamente de magistris ha subito una grande ingiustizia, ma sarebbe stato onesto da parte tua scrivere che aveva sbagliato nel prendere questa posizione a favore del trattato di lisbona .Fatto gravissimo , che a te che sei una giurista,dovrebbe far venire la febbre, da non dormire la notte sapendo che esiste una trattato simile , io penso che de magistris abbia fatto qualcosa di buono ma che si sia corrotto e trovo infinitametne ingiusto tu non lo dica ,a ma che anzi difendi l'indifendibile , e ometti di vedere che cosa orrenda ha fatto usando quei voti e la nomea da duro e puro che si è fatto in giro,grazie anche hai tuoi articoli e anche se sei astuta cara solage devi ammettere che non è questione di gusto tipo gli piace il gelato ai pistacchi sono fatti suoi….. no no e ancora no, le persone li hanno votati perche' pensavano che avrebbero aiutato o difeso gli interessi delle gente debole , ma anzi al contrario li hanno enormente traditi e tu su questo non scrivi un miserabile rigo. ti pare onesto questo tuo atteggiamento??? http://www.youtube.com/watch?v=dSOiuUzUWoU

    Reply

  30. Solange Manfredi
    8 Ottobre 2009 @ 22:52

    Ok, Brontolo, allora concordiamo su alcuni punti. De Magistris ha subito un'ingiustizia e, come tale, l'ho sottolineata. E non mi sono sbagliata a sottolineare un'ingiustizia, nè avrei omesso di sottolinearla solo perchè chi l'ha subita poi ha fatto scelte che non condivido. Ovviamente, e lo chiarisco una volta per tutte, non condivido la presa di posizione di De Magistris sul trattato di Lisbona, anzi mi sorprende (come mi aveva sorpreso vederlo scendere in politica). E stai sicuro che scriverò anche su questo. Ma mi si deve dare il tempo.

    Reply

  31. Anonimo
    8 Ottobre 2009 @ 23:23

    "e ometti di vedere che cosa orrenda ha fatto usando quei voti e la nomea da duro e puro che si è fatto in giro,grazie anche hai tuoi articoli"

    mah… che castronerie…

    e ripeto per la milionesima volta:
    SI CHIAMA SOLANGE CON LA ENNE!!!

    brontolo, impara a scrivere!

    non solo il nome di solange
    impara a scrivere proprio in generale

    Reply

  32. Anonimo
    9 Ottobre 2009 @ 1:05

    Ormai fate solo ridere.
    Tutto questo casino della rosa rossa e adesso è chiaro dove volete andare a parare.
    Non la fate tanto lunga: A QUANDO FINALMENTE LA DICHIARAZIONE CHE A CAPO DELLA ROSA C'E' BERLUSCONI?
    Siete dei poveracci, patetici.

    Reply

  33. Anonimo
    9 Ottobre 2009 @ 6:32

    Antimafia Duemila – La giustizia di facciata e le bugie del ministro.


    Lo scorso 2 luglio Angelino Alfano si vantava di aver varato “norme che costituiscono, per la prima volta dai tempi del giudice Falcone, un baluardo legislativo fondamentale per affondare il colpo definitivo a cosa nostra”. Il Guardasigilli spiegava poi che tali innovazioni avrebbero consentito a magistrati e investigatori “di dotarsi di strumenti straordinariamente efficaci, all’avanguardia fra le legislazioni mondiali in materia”.
    Ma vediamo la realtà dei fatti: nel Ddl sulle intercettazioni varato da mesi e pronto per essere convertito in legge viene prospettato una vera e propria “contro-riforma” nel sistema giustizia, richiesta e pretesa espressamente dal presidente Berlusconi e realizzata dal ministro Alfano.
    Basta leggerne solamente alcuni stralci per rendersi conto del divario tra finzione e realtà.

    La maggioranza degli italiani disconosce i decreti di archiviazione di Firenze (1998) e di Caltanissetta (2002) per le stragi del ‘92 e del ‘93 nelle quali Marcello Dell’Utri e Silvio Berlusconi vengono scagionati per mancanza di prove dalle accuse gravissime di essere complici di mafiosi “stragisti”, ma vengono altresì “segnati” in maniera indelebile per avere intrattenuto “rapporti non meramente episodici con i soggetti criminali cui è riferibile il programma stragista realizzato, all’essere tali rapporti compatibili con il fine perseguito dal progetto”. Una definizione che in un paese “civile” avrebbero impedito a chiunque di continuare la propria carriera politica.
    E’ evidente quindi perché Berlusconi sia allarmato per quei magistrati che continuano a indagare sul biennio stragista ‘92/’93. L’8 settembre scorso, intervenendo alla Fiera del Levante, aveva dichiarato di sapere che “ci sono fermenti in procura, a Palermo e a Milano. Si ricominciano a guardare i fatti del ‘93, del ‘94 e del ‘92. Mi fa male che queste persone, con i soldi di tutti, facciano cose cospirando contro di noi, che lavoriamo per il bene del Paese”.

    Dal 2001 ad oggi si sono succeduti governi di centro-destra, di centro-sinistra e poi ancora di centro-destra.
    In nessun caso la lotta alla mafia è stata una priorità.
    Non che avessimo alcuna illusione da parte di un premier pluri inquisito, il cui braccio destro è stato condannato in I° grado a 9 anni per mafia.
    Dalla relazione presentata alcuni giorni fa dal presidente della commissione Antimafia, Giuseppe Pisanu, basata sull’ultimo rapporto del Censis, è emerso che almeno tredici milioni di italiani, pari al 22% della popolazione, vivono in comuni, questi sono 610, che hanno registrato infiltrazioni mafiose.

    Reply

  34. Anonimo
    9 Ottobre 2009 @ 9:07

    Reply

  35. Anonimo
    9 Ottobre 2009 @ 13:15

    A un anno dalla morte di Heider hanno pensato bene di fare un piccolo museo a lui dedicato… non poteva mancare la moglie con un bel mazzo di rose…
    http://www.repubblica.it/2006/08/gallerie/gente/haider-mostra/9.html

    Reply

  36. Anonimo
    9 Ottobre 2009 @ 14:22

    http://www.youtube.com/watch?v=ARu1VfsIpyY&feature=player_embedded

    In questo video, il più sfacciato messaggio massonico nella più popolare trasmissione televisiva.
    sconvolgente

    Reply

  37. barbaranotav
    9 Ottobre 2009 @ 22:15

    tanto con il trattato di Lisbona son tutti discorsi superati.
    I nostri politici, oltre che ad essere camerieri delle banche diventeranno definitivamente dei passacarte.
    Lodo o non lodo.
    Perché nessuno a parte Calderoli si è posto il dubbio del referendum sul Trattato?
    Tutti zitti sti pennivendoli in smania di tanta libertà, il libero DeBenedetti/CIR/Goldman Sachs avesse mai scritto due domande critiche sul trattato di Lisbona, ma 10 domande di gossip a impestare da mesi ritenute vitali per il paese sì, lo ha trovato lo spazio.

    Reply

  38. Anonimo
    11 Ottobre 2009 @ 8:55

    lo scudo fiscale criminale è davvero una porcata immane. solo un governo davvero infame poteva fare una skifezza del genere. e napolitano ha firmato subito. vergogna!

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *