Skip to content

51 Comments

  1. Anonimo
    9 Ottobre 2013 @ 19:33

    C'e' un libro in lingua originale (inglese) che parla della famiglia Manson, si chiama The Family e l'autore e' Ed Sanders. L'unico problema e' che esiste solo in lingua originale.

    Reply

  2. GOZZY
    9 Ottobre 2013 @ 23:43

    Chissà se questi articoli vengono letti anche dai veri esecutori.Già li vedo… in pantafole sul divano, nella loro super villa che leggono i tuoi articoli con il loro ipad travestiti da persone normali.
    Complimenti per il tuo lavoro!
    MANSON 4 PRESIDENT

    Reply

  3. Anonimo
    10 Ottobre 2013 @ 4:59

    scusate l'OT… ma quelle fastidiose finestre pubblicitarie che si aprono nella pagina dei commenti e che coprono parte degli stessi, sono un problema del mio computer o succede a tutti? Grazie
    Giuseppe

    Reply

  4. Luigi Menta
    10 Ottobre 2013 @ 7:44

    Però se ci pensi Paolo tutti i polizieschi mandati ogni giorno in onda hanno per antagonisti noi e per protagonisti i "tutori dell'ordine" ovvero i "servi del potere"…
    Te lo scrivo pensando alle tue ultime righe…

    Reply

  5. Paolo Franceschetti
    10 Ottobre 2013 @ 8:13

    Luigi, i polizieschi purtroppo servono per inculcare nella gente la falsa credenza che la polizia indaghi sui crimini. A forza di vedere polizieschi uno si convince che il bravo detective guarda tutti i particolari, li studia, li analizza, e poi trae delle conclusioni.
    La verità è che appena la polizia o i carabinieri giungono sulla scena del delitto in genere inquinano le prove camminando e toccando tutto, e poi essendo un'indagine frammentata in più tronconi (prima arriva la volante, poi il commissario, poi il magistrato, poi i ris che analizzano, poi i vari consulenti) alla fine nessuno ci capisce un cazzo e nessuno indaga su nulla, e quindi, come accade nella realtà, per mesi i detective del caso La Bianca e Tate non avevano messo in correlazione la scritta Pig presente nei due delitti e li indagavano come se fossero due casi distinti. Senza ovviamente capirci nulla. Non che poi quando fu fatto il collegamento ci capirono qualcosa… insomma quel che voglio dire è che nella maggior parte delle indagini non ci sono le basi minime di conoscenza per poter ottenere un minimo risultato

    Reply

  6. Paolo Franceschetti
    10 Ottobre 2013 @ 8:14

    quanto alla pubblicità, Giuseppe, credo sia un problema solo tuo. Io non vedo nulla

    Reply

  7. caporalet
    10 Ottobre 2013 @ 9:05

    ho letto con molto interesse il tuo articolo su Manson, e volevo chiederti: cosa ne pensi delle vicende di altri famosi serial killer (due dei quali citi in fondo al post),aggiungendo ad esempio Bundy,Kuklinski,Ed gein ecc? Cosa c'e' di vero e cosa di falso,secondo te, nelle ricostruzioni ufficiali?

    Reply

  8. Paolo Franceschetti
    10 Ottobre 2013 @ 9:59

    Ciao caporalet. Non ho approfondito molte storie riguardanti serial Killer. Credo che comunque molte di queste storie dovrebbero essere riviste e riscritte.
    L'idea che mi sono fatto è approssimativa e si basa su qualche lettura qua e là.
    Tuttavia ritengo che Ed Gain fosse innocente, così come ho molti dubbi sul famoso serial killer russo, Chikatilo, che ha al suo attivo 51 persone uccise. La mia domanda è: possibile che nella Russa comunista, ove tutto era controllato minuziosamente e in modo quasi paranoico, ai servizi segreti russi sfuggì un serrial killer che uccise oltre 50 persone industurbato. Mah….
    Ho molti dubbi.

    Reply

  9. Anonimo
    10 Ottobre 2013 @ 10:10

    Per me se Brian Warner assume il nome d’arte di Marilyn Manson non è certo per un atto di protesta, ma perchè anche lui è una vittima del controllo mentale di questi gruppi di potere che stanno divulgando il satanismo nella musica pop mondiale. Ricercando "Marilyn Manson e Anton LaVey" salta fuori dal web una foto molto impressionante e rivelatrice su chi controlla e manipola veramente Marilyn Manson. Per capire le tecniche che stanno applicando sui cantanti e sul pubblico consiglio di visitare il sito vigilantcitizen.com

    Reply

  10. Anonimo
    10 Ottobre 2013 @ 13:34

    Sui 2 linciati in madagascar che avevano organi di bambini in frezzer si sa qualcosa?

    Reply

    • Frances
      26 Maggio 2020 @ 16:53

      fa venir da piangere come Esseri umani innocenti vengano diffamato , accusati ingiustamente e abbandonati dalla società civile; quel che è accaduto a Gesù Cristo infatti; e che bello leggere testi in cui viene applicato il “pensiero critico”, è una boccata di ossigeno in un ambiente inquinato (allegoricamente parlando), ex “aria” è per “anima” spirituale; Felicità interiore più Felicità esteriore a ciascuno e Benedizioni ovunque e sempre

      Reply

  11. pietro villari
    10 Ottobre 2013 @ 15:26

    Trovo particolarmente interessante quando scrivi della "bassa scolarita' degli assassini".

    Difatti, in altri casi, si evince che sia appositamente creata l'applicazione della legge del contrappasso ove l'incriminato e' un professionista di elevato grado di istruzione, previamente "degradato" socialmente da una ben organizzata campagna di denigrazione del valore professionale e dell'integrita' intellettiva.
    Un somaro, una "bestia" inadatta al rango sociale del quale viene privato e, dopo anni, attaccato e distrutto.

    Inoltre: la simbolica riduzione in "bestia", ovvero la reazione psicologica indotta nel condannato quale forma di punizione.
    Tu non ne parli mai, ma in tutti questi casi la costante comune e' la sofferenza psicologica dei condannati, ovvero la lunghissima estrazione di energia vitale che costituisce il vero fine della punizione.
    Ovviamente, conosci cosa comporta tale estrazione a livello spirituale.

    Infine, concordo sul contrappasso della societa' nei confronti del movimento hippie.

    Reply

  12. Anonimo
    11 Ottobre 2013 @ 9:39

    Reply

  13. Anonimo
    11 Ottobre 2013 @ 9:44

    Sono certo che molto di quel che scrivi è fondato. Il male esiste ed opera eccome.
    Il male è difatti credersi Dio.
    Ne vedo molti, tutti i giorni, di uomini ed anche donne che a causa del poco potere che hanno si sentono Dio.
    Dio, nella nostra atavica natura, tutto può.
    Figuriamoci chi ha molto potere, cosa vogliamo che pensi di sé? E come potrà vedere gli altri?
    Ama il tuo prossimo come te stesso: ma se non ti ami..

    Reply

  14. Anonimo
    11 Ottobre 2013 @ 9:46

    Il male esiste ed opera eccome.
    Il male è credersi Dio.
    Ne vedo molti, tutti i giorni, di uomini ed anche donne che a causa del poco potere che hanno si sentono Dio.
    Dio, per definizione, tutto può.
    Figuriamoci chi ha molto potere.. Cosa vogliamo che pensi di sé? E come potrà vedere gli altri?
    Credo a tutto quel che scrivi.

    Reply

  15. Anonimo
    11 Ottobre 2013 @ 17:55

    Un 'altra morte strana nel mondo dello sport: oggi 11 ottobre Maria de Villota, pilota, 33 anni, è stata trovata morta in un Hotel in Spagna. Alcuni giornali parlano già si suicidio. L'anno scorso la donna aveva già avuto un gravissimo incidente quando la sua auto in collaudo, che procedeva a velocità moderata, aveva subìto un'accellerata inspiegabile ed era andata a sbattere contro un camion posteggiato male sulla pista. La donna aveva detto di aver trovato nuove opportunità di vita dopo l'incidente e di volersi occupare della sicurezza stradale, nonché forse di tornare a fare il pilota. Oggi doveva esserci una sua conferenza dove avrebbe presentato il suo libro "La vita è un dono", dunque pareva tutto fuorché depressa. Qualcuno sa niente su questo caso?

    Reply

  16. alpha male
    11 Ottobre 2013 @ 18:28

    x il primo anonimo : il libro di Ed Sanders "the family" e stato tradotto in italiano!

    Reply

  17. Anonimo
    12 Ottobre 2013 @ 14:19

    @ Giuseppe.

    Quelle fastidiose finestre pubblicitarie, che si aprono nella pagina dei commenti e che coprono parte degli stessi, le ho eliminate abilitando nel browser Firefox l'estensione "Adblock Plus 2.4".

    Cortinarius

    Reply

  18. Anonimo
    13 Ottobre 2013 @ 23:33

    io vedo solo la follia negli occhi di quest'uomo !

    Reply

    • Anonimo
      5 Aprile 2016 @ 2:45

      Puoi vedere tutta la follia che vuoi. Ma non puoi dire che hai ucciso perché te lo ha ordinato telepaticamente, non è ammissibile come prova

      Reply

  19. Anonimo
    14 Ottobre 2013 @ 10:00

    @ Anonimo, guarda che Brian Warner uso' il nome Marilyn Manson come metafora della vita e anche della sua musica, ossia il lato oscuro e quello buono, Marilyn Monroe aveva un lato oscuro cosi come Manson ha un lato buono. Riguardo la foto di Lavey e' vero entro' a far parte della chiesa di satana nel 1996, ma ne usci' qualche anno piu' tardi definendolo uno dei peggiori periodi della sua vita. Il discorso su Manson e' molto complesso, anche nella strage alla Columbine nel 1999 dissero che fu colpa sua, mentre invece i ragazzini non ascoltavano per niente la sua musica a causa a parer loro della sua ambiguita' sessuale. Mettiamola cosi', Preferisco uno come Warner che manda a fanculo il papa, che dice che Gesu cristo e' stata la prima Rockstar della storia a causa del uso smodato del merchandising e delle promesse che se né e' fatto, piuttosto che un amedeo minghi che omaggia Woytila senza man co sapere che era un brutto ceffo. Tony

    Reply

  20. Anonimo
    14 Ottobre 2013 @ 16:12

    Reply

  21. Giuditta
    15 Ottobre 2013 @ 8:30

    Polansky era in Europa, la sera del delitto, e non può ssere il colpevole … ma anche Manson era lontano la notte del delitto … e non c'è bisogno di essere in Europa! Quando non sei in scena, non sei impliato, è stupido! ma è così! E questo vale per entrambe le parti: Polansky poteva benissimo organizzare un complotto! Qual è questa giustizia a due livelli? un alibi troppo perfetto … quando si assumono degli assassini, è meglio trovarsi lontano dal "target", e a Timbuktu o Bratislava, è la stessa cosa …! Infine, considerare due secondi. Da quando in qua hippy adolescenti squartano donne in gravidanza? Ciò che Polansky ama sono le bamvbine di 12 anni … Sharon Tate era eccezionale, ma "vecchia" (per Polansky), e soprattutto in stato di gravidanza (leggere ciò che ha detto o scritto Polansky sulla procreazione e donne in gravidanza, è stravolgente!). E pochi anni dopo aver venduto la moglie, pedinato da un giudice degli Stati Uniti, è venuto a stabilirsi in Europa, per comprare la piccola Emmanuelle Seigner (13 anni) direttamente dai genitori! Haaaa! il meraviglioso mondo del cinema! Ora Emmanuelle sta invecchiato, ma è una donna che cerca le bambine per Polansky, si prende cura della "fase" narcotici, e partecipa al "party", all'occasione. Sharon Tate non avrebbe sostenuto tale orrore.
    Un'intervista della "signora" in francese:
    http://www.ina.fr/ardisson/bains-de-minuit/video/I07234261/emmanuelle-seigner.fr.html

    Reply

  22. Anonimo
    16 Ottobre 2013 @ 12:57

    @ Tony, non sono né un fan del Papa né di Minghi, però non posso vedere nulla
    di buono in Marilyn Manson, mi vengono i brividi solo nel vederlo e non riesco
    ad ascoltare la sua musica (chiamarla musica è un eufemismo).
    Come si possa poi "uscire" dalla chiesa di satana spiegamelo tu…non stiamo parlando
    di una bocciofila. Guardando un video di Marilyn Manson su youtube non ho
    nessun dubbio che dal satanismo non è mai uscito…preferisco sicuramente rivedermi Minghi in
    "trottolino amoroso dudu dadada" quanto meno per la mitica Mietta. Mariano

    Reply

  23. Anonimo
    27 Ottobre 2013 @ 13:09

    Minghi è il vero anticristo!!

    Dott. Gonzo

    Reply

  24. Anonimo
    22 Novembre 2013 @ 12:11

    Ciao Paolo Franceschetti. Ho letto con l'interesse l'articolo. É da tempo che mi interesso sull'argomento. Ho acquistato e letto anche il libro helter skelter di bugliosi per sapene di più. Tuttavia ho domande/riflessioni da farti. Noto che tu in tutto questo ci vedi più un organizazzione governativa che un efferato omicidio composto da singoli disadattati. Ma hai mai pensato che che probabilmente nonostante stupidi sembrassero gli assassini hyppy,in realtá erano gente che quando era ora sapesse il fatto suo? Probabilmente le vittime erano ancora più inette…. Poi tu in un passo sottolinei che è impossibile per un drogato stare lucido anche solo per una notte, questo non è del tutto vero,o meglio può invece succedere. Oltrettutto queste famiglie di hyppie vivevano continuamente in climi di psicologica violenza(psicologica e non) sesso promiscuo, alterazioni mentali, non mi riesce cosi difficile pensare che possano commettere un omicidio in gruppo. In fondo che ci vuole ad entrare in una villa di ricchi? Forse la studiavano veramente da tempo e sapevano come muoversi invece. Tu dici spesso nel discorso queste ragazze eran mezze dementi(sicuramente lo erano) ma erano anche abili manipolatrici mentali

    Reply

  25. Anonimo
    22 Novembre 2013 @ 12:14

    Continuo dicendo probabilmente alle udienze ci saranno andate sballate perse… Era un epoca in cui era anche più facile confondere la gente. Concludo dicendo mi viene più da pensare che si tratto di un un omicidio commesso da gente alterata ma a tratti anche lucida che trovare simbologismi o connessioni con un possibile film come rosemary baby di polansky.

    Reply

  26. Elen Jody
    18 Febbraio 2014 @ 23:01

    l'avvocato morto non era il difensore di Manson ma di Leslie Van houten quindi manson aveva tutto l-interesse ad eliminarlo,visto che la difesa di van houten lo danneggiava. inoltre il ritorno dal luogo dell-omicidio non avvenne in autostop ma con la stessa macchina con la quale erano arrivati. La pistola usata fu ritrovata da un bambino e gli abiti furono ritrovati proprio dove la kasabian aveva detto di averli buttati.inoltre tex watson pare conoscesse la casa di Cielo drive,che aveva frequenato insieme a Manson nel periodo nel quale era affittata da terry Melcher.

    Reply

  27. Anonimo
    10 Marzo 2014 @ 0:08

    Molto interessante questo articolo anche se alcuni particolari, sono differenti (condivido il commento di Elen Jody)…il fatto che questi efferati omicidi compiuti in maniera così pulita da dei ragazzi poco più che ventenni fa sospettare parecchio ad altre possibili piste.
    Avendo letto Helter Skelter, la cosa che trovo assurda è il possibile movente di questa pseudo guerra che Manson voleva scatenare…Manson comunque aveva studiato negromanzia, magia nera, esoterismo massonico, chirosemantica, scientologia, motivazione subliminale e ipnotismo e le persone, le sapeva manipolare molto bene sopratutto dei ragazzi anticonformisti e disadattati della "famiglia" rimarrà comunque un mistero…

    Reply

  28. barbara
    17 Aprile 2014 @ 14:36

    ciao paolo, l'articolo è molto interessante ma alcuni punti sono un po confusi! condivido il commento di elen e aggiungo che le ragazze erano tutte armate di coltello e le armi del delitto furono trovate! tornarono in autostop dopo aver ucciso i labianca. leno labianca era proprietario di una catena di supermarket e non di ristoranti (simbologia con il forchettone). manson tornò a cielo drive dopo gli omicidi per controllare il lavoro svolto e pulire varie impronte (teniamo sempre a mente che parliamo del 69 e la polizia fece un gran casino), nel libro di ed sanders c'è la testimonianza di un bambino di 14 anni carlos gill che senti la voce di due uomini urlare e le voci provenivano da casa tate! per il resto posso dirti che questa storia ha il suo fascino proprio perchè è tutto cosi surreale che si fa fatica a crederci!!!

    Reply

  29. Anonimo
    30 Luglio 2014 @ 19:00

    a paolo franceschetti auguro di mettere le mani su un libro di H. Keith Melton come – la spia perfetta- o altri scritti da questo scrittore ex cia che mostrando gli strumenti che accompagnano le spie nel loro lavoro possono aiutarlo nelle sue ricerche [email protected]

    Reply

  30. Marco Strazzulla
    27 Ottobre 2015 @ 9:32

    Ma quindi Manson sarebbe innocente e tutta la sua storia sarebbe una montatura? Perchè? Ad esempio l'omicido Tate sarebbe tutto un complotto, ma per cosa? Cioè, quale motivo ci sarebbe per complottare su Sharon Tate?

    Reply

  31. Anonimo
    10 Gennaio 2016 @ 16:22

    Un altra curiosità è la storia di Linette Gromme , considerata vice capo della Manson family, che nel 1975 sparò al presidente Ford con una pistola caricata a salve. E che è X questo ancora detenuta….

    Reply

  32. Anonimo
    6 Febbraio 2016 @ 16:32

    Quindi il mandante potrebbe essere Polanski?Ma Manson e le sue complici si sono mai dichiarati innocenti? incredibile storia!

    Reply

  33. Anonimo
    8 Febbraio 2016 @ 16:38

    Susan Atkins si confidò coi compagni di cella vsntandosi dei delitti. In una intervista fu ricca di particolari che solo chi ha partecipato ai delitti poteva sapere . Durante il processo poi non mi pare urlassero la loro innocenza anzi le ragazze ridevano e spesso cantavano. Come mai hanno accettato le sentenze senza combattere?

    Reply

  34. Anonimo
    10 Febbraio 2016 @ 23:23

    Ho letto MA non ho capito il MOVENTE di questa cricca politico-massonica-religiosa-intellighenzia non so che altro. Scava scava non c'è uno straccio di movente possibile e credibile

    Reply

  35. nettuno2
    3 Gennaio 2017 @ 17:06

    John Todd – Illuminati Stregoneria afferma che Saron Tate fu accoltellata alla gola e appesa per un piede .. un messaggio – Nun messaggio per le streghe che tradiscono.

    Io affermo solo che c'e diversità del racconto tra Franceschetti e Todd a chi credere? Mancano le foteo delle vittime. e i morti non parlano. Satanismo e presemte negli States

    Reply

  36. Charles Manson è morto. "Assassino", "serial killer", "satanista"? Ecco chi era veramente - NewsGo
    20 Novembre 2017 @ 15:46

    […] Le cose non stanno proprio così. Ecco due nostri articoli che spiegano tutto su di lui: “Il caso Manson. Le cose mai dette” […]

    Reply

  37. Anonimo
    21 Novembre 2017 @ 10:59

    In occasione della morte di Manson mi sono riletto questo articolo prezioso, e l’unica cosa su cui non concordo è la tua tesi secondo la quale dietro l’omicidio di Sharon Tate ci potesse essere la mano o la volontà di Polanski. Credo invece che Polanski sia stato il destinatario del messaggio satanico, proprio legato al film che aveva appena fatto, Rosemary’s baby. Quando un artista affronta tematiche che possono esporre il mondo esoterico ed occulto con un opera rivelatrice, ci sono sempre dei sacrifici rituali che servono da monito per L’autore e per tutti coloro che sanno decifrare il messaggio, anche quando Eco pubblicò Il nome della rosa furono uccise delle persone vicine allo scrittore. Polanski ha fatto altri film dove cerca di spiegare certe meccaniche dei poteri occulti, come in ‘L’uomo nell’ombra’, e probabilmente è per questo motivo che viene tenuto sotto scacco da tutta una vita per quell’accusa di Pedofilia che non gli permette di muoversi liberamente. Le accuse di tipo sessuale sono il classico strumento che servizi segreti e poteri occulti hanno sempre usato per dare la morte civile e per togliere credibilità alle persone pericolose. Credo proprio che La scritta ‘pig’ sul luogo della strage facesse riferimento e fosse un messaggio proprio per Roman Polanski. Bei tempi quando scrivevi questi articoli ed eri un uomo libero.
    Saluti

    Reply

  38. anonimo
    3 Gennaio 2018 @ 12:22

    Il movente è perfettamente logico, Manson era un razzista e una personalità disturbata.
    Linda Kasabian non era una psicopatica ma, una hippie tanto e vero che si rifiutò di uccidere e disse a Manson che lei non era come lui.
    Tornanso al movente non mi sembra poi così strampalato l’autore si dimentica di dire che Manson era ossessionato dal White album e sosteneva che i Beatles confermavamo il suo pensiero.ù
    Più che Helter Skelter ascoltate il testo di Piggies. Lo stesso Manson spiego a tutta la family la sua idea.
    Probabilmente non è estraneo neanche il suo desiderio di diventare una rock star, probabilmente se melcher il figlio di doris day gli avesse fatto incidere un disco chissà.
    Non capisco questa idea per cui lui sarebbe vittima di una cospirazione, è ridicola

    Reply

  39. Anna
    23 Gennaio 2018 @ 20:12

    Siamo stati talmente abituati e indottrinati a credere nella morte e nelle stragi, che ad un certo punto diventa difficile distinguere una strage vera da una fasulla…Io ci provo, e ben conscia che ognuno ha un suo percorso evolutivo da fare, vi do qualche spunto di riflessione e vi lascio poi un link interessante da leggere con attenzione, è in inglese per cui dategli giù col traduttore :))

    1) E’ fattibile pensare e credere che la figlia di un colonnello dei servizi segreti possa venire uccisa senza che il padre ne sappia nulla e non venga poi a capo di nulla?
    2) E’ fattibile pensare e credere che un brutto ceffo come Manson, che bazzicava zone frequentate da vip (notoria la sua sua amicizia con uno dei Beach Boys) non fosse già attenzionato e controllato dai servizi segreti, appunto?
    3) E’ fattibile pensare e credere che si possa dar credito a quanto raccontato da qualche ragazzetta minorenne le cui versioni saranno sempre discrepanti e incasinate tra di loro, incriminando addirittura uno che sulle scene dei delitti nemmeno c’era?
    4) E’ fattibile pensare e credere che un “killer psicopatico” che riesce a far fare ad altri quello che vuole e a cui vengono attribuiti crimini orrendi possa avere il permesso di rilasciare interviste in stanze dove lui siede accanto al giornalista di turno, senza manette e mantenendo la sua famosa barba?
    Sappiate che fino a un paio di anni fa nelle prigioni statunitensi, specie quelle di massima sicurezza -e Manson ci dicono era in una di quelle- era severamente proibito ai detenuti di avere barba e capelli lunghi e indossare catenine e bracciali. Vedete un pò voi.
    5) Secondo voi, ragazzine che fanno parte di una comunità hippie dove si dice che fossero tutti dediti alle droghe, orge e nefandezze varie, sono pulite e sembrano essere state vestite per la prima Comunione al processo? Guardatevi le foto e se siete esperti noterete una marea di incongruenze anche nelle guardie carcerarie donne e nelle loro uniformi.

    Potrei continuare, ma è una storia lunghissima.
    La verità è che non è MAI avvenuta alcuna strage. La casa della Tate e Polanski sembrava una stalla già nei giorni precedenti il finto omicidio, basta cercare in Internet foto di Polanski sopra il letto della camera e il soggiorno. Se quelli vi sembrano mobili e arredi degni di gente ricca e abbastanza famosa all’epoca in una zona come Cielo Drive, continuate pure a dormire che nessuno vi disturba. Il set è stato preparato giorni prima, col beneplacito di tutti gli attori, incluso l’attore impersonante Manson, che cambierà nel corso degli anni di finto carcere, basta guardare la svastica sulla fronte che a seconda delle foto va da tutte le parti.
    Il ventre squarciato della Tate? Altra leggenda metropolitana, ci sono foto in rete dove il ventre della Tate è ben in vista mentre lei finge di essere morta, nessuno squarcio, tranquilli che il figlio della Tate (non so se di Polanski, non credo affatto) è nato.
    Lo sapevate che la comune dove Manson e i suoi amichetti si divertivano era un set cinematografico nella stessa area di una zona militare tipo Area 51?
    Verrebbe facile credere che tutti i giovanissimi all’interno della comune fossero attori alle prime armi in cerca di fortuna no?
    All’indomani della finta morte della Tate &friends, compare una sorella mai esistita prima, perché tutti conoscevano solo una sorella all’anagrafe, Debra. Come d’incanto appare invece Patty Tate, che come la sorella mai esistita del cantante Prince, si ritrova con una biografia costruita dalla sera alla mattina e per qualche anno andrà in TV a parlare della sorella morta. Patty è naturalmente la stessa Sharon con qualche ritocchino, peccato che le orecchie parlino da sole come si suol dire, e lo sanno bene gli americani che ci fanno fare passaporti con le orecchie bene in vista, chissà mai perché….
    Polanski come sappiamo era convenientemente altrove, e il suo film Rosemary’s baby (toh, hanno “ammazzato” anche una Rosemary il giorno dopo, che coincidenza fortuita) manco a dirlo lo ha consacrato nello star system.

    Ora, il movente: beh quello lo ha spiegato anche Franceschetti: distruggere il movimento hippie anti guerra. Non starò a spiegare perché, studiatevi tempi e circostanze storiche e capirete tutto.

    Come annunciavo prima, vi lascio il link di una ricostruzione ineccepibile sulla finta tragedia (quella vera, è che Polanski sia ritenuto un ottimo regista e che nessuno lo incastri per i suoi crimini pedofili), è in inglese, è lungo 86 pagine ma vale tutto il tempo che gli dedicherete, lo consiglio anche a Paolo e Stefania:

    http://www.mileswmathis.com/tate.pdf

    Ah, negli Stati Uniti hanno il Death Index System, che è un archivio di tutti i morti di tutti gli stati dve appunto cercare i nomi dei deceduti. La Tate & co. non ci sono. Jim Morrison, nemmeno. Le vittime delle Twin Towers, nemmeno…..
    Pensate di conoscere la Matrix in cui siamo invischiati? No, non ancora.
    Buon divertimento!

    Reply

  40. Jenseits
    8 Giugno 2018 @ 11:06

    Perbacco Anna! Leggero’ ciò che hai consigliato.

    Reply

  41. Luca
    11 Giugno 2018 @ 18:29

    Una curiosità che mi sembra non sia stata menzionata da nessuno. Il virgolettato è preso dalla pagina Wikipedia di Sergio Leone.
    “Nel 1969 durante un viaggio di lavoro negli USA, Sergio Leone e lo sceneggiatore Luciano Vincenzoni, ricevettero un invito per un dopocena da uno scrittore statunitense amico di Vincenzoni a casa di Sharon Tate (all’epoca, moglie di Roman Polański). A causa di un secondo invito nei confronti di Vincenzoni da parte di un produttore a trascorrere il fine settimana a casa sua, Sergio Leone rimase solo. Il giorno successivo alla serata, Vincenzoni apprese dalla televisione del massacro avvenuto in casa di Sharon Tate nel quale erano stati tutti assassinati dalla banda di Charles Manson e pensò che Leone fosse morto assieme agli altri. Solo più tardi apprese che all’ultimo minuto Sergio aveva rinunciato all’invito perché, parlando male l’inglese, non era andato alla festa.”

    Reply

  42. Tutto quello che non ti hanno mai detto su Charles Manson · IxR
    18 Luglio 2018 @ 18:37

    […] Ma il sistema non si lascia processare facilmente e, per contrappasso, processò il movimento hippie, dandogli un colpo mortale con la grandiosa messa in scena del caso Manson. Fonte Petali di loto […]

    Reply

  43. Tutto quello che non ti hanno mai detto su Charles Manson
    29 Agosto 2018 @ 9:35

    […] Ma il sistema non si lascia processare facilmente e, per contrappasso, processò il movimento hippie, dandogli un colpo mortale con la grandiosa messa in scena del caso Manson. Fonte Petali di loto […]

    Reply

  44. Psy
    16 Gennaio 2020 @ 20:28

    Tutto il discorso sulla pedofilia e materiale pedopornografico che coinvolgeva sia Manson che Polansky di cui ho spesso letto é centrale …. Come con Epstein, caso clamoroso messo sotto silenzio, personaggi di spicco mondiali di ogni settore depravati pedofili vengono comandati con il ricatto da qualche intelligence e tenuti in pugno con prove raccolte. Guardate se la lista di persone che frequentavano la sua isola é più uscita allo scoperto?
    “Magari fosse Satanismo😂”, si potrebbe ironicamente talvolta pensare… tutta la simbologia speso é solo un mezzo per nascondere la depravazione, niente di magico purtroppo😉.. Saluti

    Reply

  45. Psy
    16 Gennaio 2020 @ 20:57

    P. S. Grazie per il lavoro che fate di ricerca della Verità. Ciao!

    Reply

  46. RASSEGNA STAMPA DETTI E SCRITTI 1 APRILE 2020 - Detti e Scritti
    1 Aprile 2020 @ 12:51

    […] l’avvocato Paolo Franceschetti, il caso Manson è la fotocopia di quello italiano delle “Bestie di Satana”. Stesso copione: […]

    Reply

  47. Frances
    26 Maggio 2020 @ 16:55

    fa venir da piangere come Esseri umani innocenti vengano diffamato , accusati ingiustamente e abbandonati dalla società civile; quel che è accaduto a Gesù Cristo infatti; e che bello leggere testi in cui viene applicato il “pensiero critico”, è una boccata di ossigeno in un ambiente inquinato (allegoricamente parlando), ex “aria” è per “anima” spirituale; Felicità interiore più Felicità esteriore a ciascuno e Benedizioni ovunque e sempre

    Reply

  48. Al
    23 Giugno 2020 @ 14:49

    La faccenda Charlie Manson è stata la solita psy-op di classico stampo gesuita/ecclesiastico. Manson stesso è stato interpretato durante gli anni da attori diversi.

    Reply

  49. Francesca Daughter Agnese and Giovanni
    9 Dicembre 2021 @ 12:57

    non so più tramite l’Opera di chi, forse Avv. Angelo Greco, suggerito da Manuel Spadaccini di KMA youtube, ho trovato ”il Palazzo di Ade” ricercando le Opere di Paolo Francesco Esposito, Criminologo, e dapprima me ne sono appassionata ma ”daddopo”, nello Scritto ho iniziato a notare ”Fallacie”, svariate, e qui il Capitolo su ”Charles Manson e La Famiglia”, mentre ricercando meglio attorno all’Autore si presenta in Foto con ”Mano che mima una Squadra” (Simbolo del ”Materialismo”, connesso a Culti che favoriscono ”Divinità” relative, generalmente che vanno ”servite” in Cambio di ”Favori”, anche ”Crimini” da dedicare a loro, ed infine è necessario cedere loro l’Anima, ed è perciò che i ”Materialisti” cercano di ”esistere” il più possibile, anche a Discapito di altrui, perché sanno che alla Dipartita dovranno ”rendere l’Anima” a chi hanno servito e a cui hanno chiesto Servigi, ed è questo un Discorso da affrontare meglio):

    Charles Manson è stato uno dei leader settari più spietati degli anni 60. Si presentava come un grande relatore dotato di carisma e disinvoltura, capace di trascinare le folle grazie alla sua immagine di artista che lottava contro il sistema. Manson e i suoi seguaci si stabilirono allo Spahn Ranch, una località usata come set di vecchi film western, situata nella contea di Los Angeles, in California. Qui creò “La Famiglia” di cui lui era il patriarca. Somministrava ai suoi adepti droghe psichedeliche facendogli che ne facesse uso anche lui, ma la sua era una trappola. Un subdolo piano per manipolare la loro percezione della realtà allo scopo di controllarli. Tuttavia, con il tempo iniziò a dare segni di squilibrio. Credeva che i Beatles avessero cercato di comunicare con lui attraverso la canzone Helter Skelter, interpretata da Manson come un monito dell’avvicinarsi di una guerra tra razze, un conflitto tra bianchi e afroamericani nel quale gli ultimi avrebbero sterminato i primi. Credeva inoltre che gli afroamericani non avrebbero avuto la capacità di governare. Solo lui poteva governare il mondo e per fare questo disse ai suoi seguaci che avrebbe ucciso persone ricche per poi dare la colpa alle minoranze. Fu così che l’8 agosto 1969 impartì a quattro seguaci l’ordine di recarsi a Hollywood e massacrare cinque persone. Tra di loro l’attrice Sharon Tate, moglie del regista Roman Polanski incinta di otto mesi. Sui muri della villa gli assassini lasciarono scritte fatte con il sangue delle vittime. La notte seguente, sei seguaci uccisero il dirigente di un supermarket. E altre vittime ancora. Manson non fu mai presente ai delitti ma si riuscì comunque a provare la sua colpevolezza a causa dell’enorme controllo che aveva esercitato sulle menti dei suoi seguaci. Era stato talmente abile nel riuscire a plasmare i pensieri e le emozioni che durante il suo processo le seguaci Linda Kasabian, Patricia Krenwinkel e Leslie Van Houten si tengono per mano, cantano e sorridono, come se nulla fosse. Sono state definite “emotivamente morte”, e questo è da attribuire all’influenza di Charles Manson.

    Esposito, Francesco Paolo. Il Palazzo di Ade: Manuale per il moderno criminologo (Italian Edition) (p.135). Edizione del Kindle.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *