Skip to content

15 Comments

  1. Anonimo
    4 Giugno 2015 @ 13:02

    -> Platone – Simposio

    Reply

  2. rod25
    4 Giugno 2015 @ 19:04

    Bell'articolo,veramente chiarificatore,anche se alcune cose le intuivo,questo scritto è stato per me molto esplicativo.

    Reply

  3. Anonimo
    4 Giugno 2015 @ 19:31

    Articolo bellissimo

    Reply

  4. Tragicomico
    4 Giugno 2015 @ 22:03

    "Si capisce anche perché la legge dell’attrazione è chiamata anche legge dell’amore; perché l’essere umano riesce ad attrarre, e a creare, solo le cose che ama veramente." … Molto bello Paolo, ma giustamente parli di esseri umani! Può essere la massa considerata un insieme di esseri umani? O sarebbe il caso di definirla un insieme di macchine, di automi? È per dirla alla Gurdjieff, le macchine non pensano, non creano, reagiscono e basta, vivono sotto la Legge dell'Accidente. Quindi, l'articolo, insieme alla Legge dell'Amore, è valido per l'insieme degli esseri umani che sono nelle facoltà di fare e di pensare! È una precisazione doverosa 😉 !

    Reply

  5. Anonimo
    6 Giugno 2015 @ 10:54

    Ciao Paolo,
    sono il signor Off Topic, e questa volta volevo parlare di Jovanotti.
    Lo sanno anche i sassi che Lorenzo è un'affiliato (probabilmente da Celentano), ma volevo accennare al suo ultimo album che mi sembra essere come il raggiungimento di un alto grado massonico, come la celebrazione del raggiungimento di un trentatreesimo grado o comunque di un alto grado (30 Cavaliere Kadosh?), vediamo perché:
    – Il titolo è 2015 CC. CC in gematria è 33, il titolo quindi suona come: 2015 – 33.
    – I brani sono 30 e sono contenuti, nella versione deluxe, in 3 CD. – 33
    – Ha ricevuto 3 dischi di platino in 9 settimane (9×7=66, oppure si può considerare solo il 9 che è 3×3, quindi un 33)
    – La copertina è il ritratto di un cavaliere con la corazza, in armatura. La corazza è quella di un motociclista (ufo)
    – La Copertina di Sabato (saturno), il primo pezzo uscito, raffigura un motorino rosso, il cavallo del 'Cavaliere' con la corazza di cui sopra.
    – e' il tredicesimo album (3×1=3) in 30 anni di carriera (almeno così dichiarati) – 33
    – potete divertirvi a trovare riferimenti esoterici (sicuramente lo fanno apposta per noi paranoici) nel libretto che accompagna i CD: Jovanotti incoronato al centro di un triangolo colorato, il riadattamento del simbolo della NASA, ed il lampo (illuminato) che ricompare un po' ovunque. La facciata con simbolo e scritta de 'La Rosa dei Venti' nel video de 'L'alba' (l'alba).
    – Non ho tempo di rovistare nei testi o nei video, ma se cercato qualcosa di esplicito potete dare un'occhiata al link sotto, sembra proprio che quest'anno Jovanotti abbia visto la luce:
    http://www.rockit.it/lorenzo-2015-cc-jovanotti-illuminato/
    saluti

    Reply

  6. Anonimo
    6 Giugno 2015 @ 19:50

    Il più bell'articolo scritto da Paolo!! Complimenti.

    Reply

  7. Anonimo
    7 Giugno 2015 @ 12:27

    …Jovanotti incoronato al centro di un triangolo colorato, il riadattamento del simbolo della NASA, ed il lampo (illuminato) che ricompare un po' ovunque…

    Bene !!! la lettura volgare del messaggio è che presto lo manderanno in orbita poi su marte a fare concerti agli ometti verdi, così per qualche anno ce lo togliamo dalle palle come è avvenuto con la Carrà dopo che imparò lo spagnolo.

    https://www.youtube.com/watch?v=6z2V6xNgkco

    jj

    Reply

  8. Anonimo
    7 Giugno 2015 @ 13:59

    Sig.Franceschetti,
    non crede che tutto quello che sta dietro alla cosiddetta "legge di attrazione" con tanto di insegnamenti volti a creare beni materiali come denaro o ancora peggio ad attrarre altre persone, non si possano configurare come un enorme rito esoterico materialista di massa e quindi anti spirituale e di allontanamento dalla nostra anima ?

    Reply

  9. Anonimo
    7 Giugno 2015 @ 14:13

    Mi perdoni Paolo ancora una piccola invasione,
    volevo solo accennare brevemente al funzionamento della comunicazione, in particolare del giornalismo, in Italia.
    Prendiamo il caso Black Block, la cosiddetta Sfashion Week di milano, e le manifestazioni anti Expo:
    – Succede che un giornalista del gruppo mediaset, Enrico Fedocci, intervista un ragazzo che dichiaratamente fa parte dei Black Block, e che dice un sacco di scemenze. Il giovane si chiama Mattia Sangermano. Su internet si scatenano i post e Facebook esplode di commenti su quanto è idiota il giovane Mattia, e nasce un movimento di reazione alle violenze dei ‘Cattivi’, un movimento dei ‘Buoni' che si offre di ripulire la città ed i muri. Poi lo stesso Fedocci, il giornalista di Cronaca Criminale (CC), scrive un articolo piuttosto banale dove dice di non accettare il massacro mediatico al quale il giovane Mattia Sangermano è stato sottoposto (da lui stesso), dice che ha fermato il primo Black Block a caso e che non si sarebbe mai immaginato di dare la stura a tutta quella serie di cazzate. L’articolo viene pubblicato sul Post (giornale di area renziana), e poi ripreso da Michele Serra sull’amaca di Repubblica, dove si fa un elogio alla pietas di Fedocci. Ora, io credo che questo Fedocci farà strada, ma vediamo in breve chi è Mattia Sangermano e chi è Enrico Fedocci.
    – Mattia Sangermano: Di lui ci interessa soltanto il nome, il segno, perché non è un nome da poco, anzi un cognome da poco: Sangermano. Il Conte di Sangermano (anche conte di Saint Germain) è un personaggio che appartiene alla mitologia massonica. Un gentiluomo eruditissimo e dal grande stile, esperto di magia ed alchimia, considerato immortale ed ubiquo che ha attraversato i secoli influenzando i re, le corti ed i governi. Bene, questo Sangermano (come Rosencreutz) in realtà non è mai esistito, perché è la massoneria stessa, ne è la personificazione: è immortale come la massoneria è immortale perché ci sarà sempre, ed è ubiquo come la massoneria perché i massoni sono ovunque. Conte di San Germano poi viene dal latino Comites (comitis?) Sanctae Germanitas: Compagno della Sacra Fratellanza. Ecco chi è Mattia Sangermano: un nome, un segno.
    Enrico Fedocci: questo esiste davvero, e farà carriera. Figlio di un ufficiale dei Carabinieri, Renzo Fedocci, è cresciuto nella caserma del Parco Ducale di Parma, sede dell’arma dei Carabinieri (CC) e del celebre RIS di Parma. Si è sempre occupato di casi di cronaca tipo Yara, Erba etc. Sul suo Facebook c’è una foto postata dove si vedono i suoi piedi su di un pavimento a scacchi bianco e nero. Sotto c’è il commento di suo fratello che dice: ‘il bene e il male, il caldo e il freddo’. Il commento farebbe pensare che i due fratelli siano perlomeno al corrente dei significati simbolici che porta in sé il pavimento a scacchi di ogni loggia massonica. Se anche non fosse massone, Fedocci ha imparato presto a mettere in gioco il bene ed il male con le sue interviste.

    P.S. Anche Dalida, dopo la morte di Tenco si fece vedere e fotografare in giro nelle braccia di un certo Conte di Saint Germain (si faceva chiamare così, il vero nome era Richard Chanfray). Ma non ebbe mai pace fino al suicidio.

    Reply

  10. Anonimo
    7 Giugno 2015 @ 14:37

    A proposito del link di Rockit:
    jovanotti indossa una maglietta con il numero 24 (e lasciate perdere la rosa tatuata sul braccio). 24 – 2+4=6, 6=3+3. 33.
    Jovanotti, dica 33!

    Reply

  11. Anonimo
    7 Giugno 2015 @ 14:41

    X Tragicomico:
    la tua 'precisazione doverosa' è tragicomicamente elitaria. La legge dell'amore è l'unica cosa che tutti e tutto, indistintamente.

    Reply

  12. Anonimo
    14 Giugno 2015 @ 16:37

    Ciao Paolo ancora non ho avuto il piacere di conoscerti. Ci siamo intravisti al corso di darshana, ma si vede che non era ancora il momento. Ho letto la tua lettera me l'ha consigliata un amico in comune. Devo dire che è bellissima mi ha coinvolto molto quando hai parlato di Mariapaola mi sono sentita coinvolta……. mi hai fatto rivivere momenti belli e brutti. Spero di conoscerti a breve. Io sono la serena non mi fa postare il mio account mi da anonimo

    Reply

  13. Anonimo
    25 Giugno 2015 @ 6:41

    Non sono d'accordo che i politici non tutti non amano la gente, non tutti i professionisti non amano poiché questa legge dell'amore che ha le sue regole valgono anche per queste persone come anche x te che pensi negativamente. Infatti questa legge ha nel suo Dna i suoi limiti che non permettono di sconfinare più di un tot, e così l'uomo viene biologicamente auto regolato.
    Questo in cui viviamo diceva un filosofo è il migliore dei mondi possibili.
    Cerchiamo di essere ottimisti senza trascurare i fatti.
    Ciao

    Reply

  14. Anonimo
    28 Luglio 2015 @ 18:35

    la derivazione di amore dal latino a mors (senza morte) è errata benchè affascinante, in quanto la parola amore si ritiene derivi dal sanscrito

    Reply

  15. Cristian
    23 Luglio 2019 @ 22:01

    Vedo che i commenti risalgono al 2015 vorrei lo stesso dire la mia. Lo spiritismo funziona perché esistono legioni di spiriti nel tartaro strato d aria che circonda la terra i quali fanno magie camuffandosi a seconda dei casi. Per informazioni chiesa del regno di Dio il messaggio alll umanità cercate su Google. Le conferme sul Vangelo. Grazie.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *