Partiremo con Davide Vecchi, autore del libro inchiesta “Il caso David Rossi – Il suicidio imperfetto del manager Monte dei Paschi di Siena”: Le ultime ore di vita di David Rossi. La perquisizione, la paura dell’arresto. Le clamorose lacune delle indagini. I reperti spariti o distrutti dai PM. Il potere e i misteri all’ombra del Monte dei Paschi di Siena. La verità di un giallo che non può essere archiviato come suicidio.
Nella seconda parte tornerà con noi Nicoletta Forcheri per parlare di “una moneta non debito di proprietà dei sovrani cittadini: è possibile e come”.
Stefania intervista la giornalista Stefania Limiti, autrice del libro “La strategia dell’inganno. 1992-93. Le bombe, i tentati golpe, la guerra psicologica in Italia”. Parliamo di come è stata attuata la destabilizzazione in Italia nei primi anni ’90, attraverso una guerra non convenzionale e una rinnovata strategia della tensione.
Completeranno la puntata alcuni enigmatici audio inviati da un ascoltatore, l’angolo di Barbara Marchand e la scheda del Maestro di Dietrologia.
Buon ascolto!