Primo ospite della serata sarà Marcello Pamio, con il quale torneremo a parlare di vaccini e degli effetti della legge Lorenzin. E’ autore del libro “Vaccinazioni – Armi chimiche contro il cervello e l’evoluzione dell’uomo” (Uno Editori).
Nella seconda parte sarà con noi Lelio Bonaccorso, fumettista e illustratore messinese, autore di alcuni reportage sugli sbarchi, che ci racconterà la sua esperienza a bordo di una ONG per il soccorso migranti.
Stefania intervista il regista e sceneggiatore Fredo Valla che sta realizzando “Bogre”, un film documentario sui Catari. Un viaggio tra Bulgaria, Nord Italia e Occitania, sulle tracce dei Catari e dei Bogomili, per scoprire la storia e la spiritualità di quelle che sono state considerate eresie nel Medioevo, e per questo i loro appartenenti sono stati perseguitati e sterminati dalla Chiesa e dal potere.
La ruota libera con Paolo Franceschetti, l’angolo di Barbara Marchand ed il Maestro di Dietrologia completeranno la puntata.
Per intervenire: [email protected]
Buon ascolto!
Frances
21 Febbraio 2018 @ 20:34
semmai sulla Bulgaria vedere anche Vreme Rezdelno, Time of Violence [brutale: Sensibili lo sappiano] https://www.youtube.com/watch?v=gSxIrsmx7vE [14 Video, questo è il 1. gli altri si susseguono] di cui lasciatomi sapere da Persona di quel Paese; per i Ricercatori vengano ritenute le Dinamiche [presenti ovunque: cambiano i Nomi, restano i Fatti o le Modalità, simili]; Felicità e Luce dentro-più-Felicità e Luce fuori, ovunque-sempre, a ognuno
roberto
22 Febbraio 2018 @ 11:34
c’è qualche inesattezza a proposito dei racconti sull’Eritrea. Per esempio non è vero che il servizio militare è a vita. Consiglio di vedere l’ottimo documentario di Fulvio Grimaldi ” Eritrea, una stella nella notte dell’Africa”. Invece, a proposito della Ong citata dal vostro ospite (che prende soldi da Soros) la verità oggi è sotto gli occhi di tutti.
Frances
23 Febbraio 2018 @ 19:37
sul ”siamo tutti Esseri umani” per quanto ce ne dimentichiamo, vediamo per ricordarci [ed educarci a ricordarlo: da Bambini, Giovani, Adulti, Anziani, Aldiquà e Aldilà], vedere la ”Study Guide: Ethics for a whole World”, della clearlightproject [Guida per lo Studio: ”Etica per un Mondo integro”], inclusiva di Riflessioni, Ragionamenti, Esercizi, Meditazioni, https://www.scribd.com/document/194976343/Ethics-for-a-Whole-World-Study-Guide-Project-Clear-Light ; ed un [altro] Fumettista geniale [umano: v. anche Scienze delle cosiddette Humanities, quindi, Scienziato di Humanities], è Joaquin Salvador Lavado, detto ”Quino” : tutto illuminato-illuminante. Felicità interiore-esteriore a ognuno, ovunque-sempre.
Frances
24 Febbraio 2018 @ 16:16
sugli Esseri umani, anche Madre Teresa di Calcutta si è espressa, in Poema, ”il Meglio di te”:
L’uomo è irragionevole,
illogico, egocentrico:
non importa, aiutalo.
Se fai il bene, diranno che lo fai
per secondi fini egoistici:
non importa, fa’ il bene.
Se realizzi i tuoi obbiettivi,
incontrerai chi ti ostacola:
non importa, realizzali.
Il bene che fai forse
domani verrà dimenticato:
non importa, fà il bene.
L’onestà e la sincerità
ti rendono vulnerabile:
non importa, sii onesto e sincero.
Quello che hai costruito
può essere distrutto:
non importa, costruisci.
La gente che hai aiutato,
forse non te ne sarà grata:
non importa, aiutala.
Da’ al mondo il meglio di te,
e forse sarai preso a pedate:
non importa, dai il meglio di te.