1. Premessa. 2. L’omicidio rituale nelle carte natali. 3. I transiti nei delitti rituali. 4. Alcuni esempi, per comprendere il fenomeno. 5. Conclusioni.
2. L’omicidio rituale nelle carte natali.
Una carta natale dal punto di vista oggettivo è una cosa morta. E’ una sorta di mandala, che ci dice le potenzialità energetiche dell’individuo, ma non ci dice nulla della sua anima, poco del suo karma, e nulla delle condizioni in cui è vissuto ed educato il soggetto, e quindi di come abbia sviluppato le sue potenzialità.
Il giorno in cui è nato Bossetti, alla stessa ora, sono nati in tutto il mondo centinaia di bambini con il suo stesso tema natale. Ma non tutti sono stati accusati di omicidio. E tra quei bambini, oltre ad operai, troveremo imprenditori, veggenti, professionisti, disoccupati, mendicanti, ecc.
Bambini con carte natali identiche, verranno inseriti in contesti differenti: uno vivrà la sua vita in una reggia coi genitori re o principi, l’altro in una modesta casa di periferia coi genitori operai, e l’altro sarà adottato da una comunità di zingari; se nel loro tema natale sono previsti viaggi, lo zingaro viaggerà sempre, il figlio di operai farà il rappresentante di commercio, il principe ereditario farà l’ambasciatore per il mondo; si sposeranno probabilmente alla stessa età, si ammaleranno contemporaneamente, e al culmine della loro carriera il principe sarà fatto re, il rappresentante di commercio aprirà un’azienda in proprio, lo zingaro diventerà il capo riconosciuto della comunità.
Tre bambini scorpione ascendente scorpione, con uno stellium di pianeti in dodicesima casa, cresceranno in tre case diverse: uno in una famiglia di maghi, l’altro in una famiglia di fricchettoni, e l’altro in una famiglia di operai; il primo diventerà un mago nero, il secondo un maestro spirituale, il terzo potrebbe impazzire ed essere rinchiuso in manicomio, non riuscendo ad adattare le proprie energie interne a quelle esterne. Nel momento in cui Urano transiterà nel segno dello scorpione e una congiunzione di Nettuno sarà in opposizione allo stellium, proprio il giorno in cui saturno transiterà sullo stellium avverrà che il mago nero farà un potente rituale per uccidere alcuni suoi nemici, il maestro avrà delle visioni che comunicherà ai suoi adepti, la metà dei quali lascerà l’ashram ritenendolo impazzito, l’altra metà lo venererà ancora di più come maestro, mentre il terzo farà una strage in famiglia.
Ma molti di coloro che sono nati nello stesso momento, non faranno nulla di eclatante; non saranno re, imprenditori, maghi, non faranno stragi, riti, o avranno migliaia di adepti; semplicemente, avendo una vita interiore molto intensa, per placare le loro ansie, i loro sbalzi di umore, e il loro male di vivere, affogheranno nell’alcool, nella droga, o semplicemente prenderanno psicofarmaci per far tacere i loro fantasmi interni, o se la prenderanno con i propri familiari sfogando le loro energie psichiche con scatti d’ira frequenti e incazzature a go go coi vicini.
In altre parole, gli astrologi dimenticano che lo stesso identico tema natale di Bossetti, Pacciani, Olindo e Rosa, nonché Manson, sono condivisi da migliaia di persone, e nessuna di loro ha commesso omicidi rituali.
E’ interessante questo articolo sull’astrologia. Concordo con lei Paolo che l’astrologia indichi i potenziali, statici, ma che poi è la vita che prende una piega piuttosto che un’altra. Come i tarocchi che indicano i potenziali attuali e le prospettive future in base ai potenziali attuali, ma è sempre l’essere umani a percorrere la strada. Le manderei da un lato il mio tema natale per capire, ma dall’altro lo ritengo troppo personale. Cordialmente. Raimondo Fardella
Salve dott. Franceschetti, sarei interessato ad avere da lei la carta natale…La seguo in tutti i suoi scritti e mi farebbe piacere conoscerla…grazie Marco
Ciao Marco. Non sono un professionista. Posso però consigliarti una brava astrologa, professionale. Si chiama Annalisa Nicole Madonna. La trovi su facebook o anche facendo una ricera su google. Oppure puoi rivolgerti a Marco Pesatori, un po’ più caro dato che è molto noto.
Signor Franceschetti, la seguo ormai da tanto tempo, gradirei tantissimo se lei potesse leggere il mio tema natale, mi faccia sapere. Buona giornata
Buongiorno signor Franceschetti, la seguo ormai da un decennio e mi piace molto seguire i suoi variegati percorsi. Mi trovo in un periodo della mia vita molto difficile e particolare, un vero e proprio snodo per superare il quale ho bisogno di tutte le mie risorse fisiche e mentali. Gli ultimi mesi sono stati caratterizzati da coincidenze di avvenimenti incrociati tra loro, dolorosissimi e con tempismi che fanno pensare. L’astrologia mi affascina da sempre, e credo che in questo periodo possa anche rappresentare uno strumento per aiutarmi a leggere meglio me stessa e gli avvenimenti che mi sono accaduti.
E magari capire meglio come uscirne nella maniera più brillante . Volevo solo dirle questo, e chiedere a lei ma vedo che sopra ha già risposto fornendo nomi di astrologi fidati. Grazie per gli innumerevoli spunti
Ma cosa ho appena letto, perdendo ben 10 minuti di vita che nessuno mi restituisce?!!!
Ora, un conto sono l’occultismo e le pratiche spirituali rituali e un conto è l’astrologia, che è solo un’emerita cagata, perché credere davvero che la propria vita sia influenzata dal moto dei pianeti è di un’assurdità inconcepibile, e significa dare alla vita umana addirittura un’importanza cosmica nel grande scenario universale, quando invece non solo non lo è, ma non lo sarà MAI essendo questa solo una scusa e un’illusione per dare un senso alla propria esistenza su questo pianeta.
Esiste il karma? Boh! C’è chi dice di si e chi no. Di sicuro esistono delle forze esterne a noi che possono portarci verso un percorso diverso da ciò che ci aspettavamo, ma il tutto si risolve cominciando a svegliarsi, non facendosi fare il tema natale.
L’astrologia è uno dei tanti stratagemmi usati anche dalla New Age per deresponsabilizzare le persone: non trovi lavoro? Non è colpa tua che non hai voglia di fare un cazzo dalla mattina alla sera, bensì delle case dei pianeti nel tuo tema natale eh!! Tua moglie ti ha lasciato perché c’hai il capricorno, notoriamente cornuto in 69esima casa, quella del Kamasutra extraconiugale…
Ma dai, un po’ di serietà perdio!
Quanta profondità di pensiero. Che intelligenza e che cultura! Grazie di averci illuminato.
Ero molto scettico sull’argomento.
Le argomentazioni di Paolo mi hanno convinto almeno ad approfondire la cosa…
Colgo l’occasione per chiederti dove poter fare il tema natale.
Grazie ciao
Se lo vuoi fare da solo puoi usare il sito tuttoxme.com