San Bernardo
Stefania Nicoletti Radio, Società, Spiritualità Cristianesimo, dante, esoterismo, religione, San Bernardo, Spiritualità, templari 2
Pubblichiamo l’intervento di Paolo Franceschetti andato in onda questa settimana nella trasmissione Border Nights. Si parla di San Bernardo: personaggio centrale nella storia d’Europa, fondò l’Abbazia di Chiaravalle e diede l’impulso per la riforma del monachesimo cistercense. Fu il vero fondatore dei Templari, istituiti allo scopo di formare monaci guerrieri. I primi 9 Cavalieri Templari erano suoi parenti o strettamente legati a lui. Nei suoi scritti si ritrovano contenuti spirituali simili a quelli di autori moderni. Dante gli dà un posto fondamentale nella Divina Commedia: è San Bernardo infatti a fargli da guida nell’ultima parte del suo viaggio in Paradiso, fino alla visione di Dio.
Anna
6 Febbraio 2020 @ 21:41
Dunque, mi sono riletta con cura l’ultimo capitolo del libro di Pizzuti “Scoperte archeologiche non autorizzate”, che tratta proprio dei Re Merovingi, di Bernardo di Clairvaux e l’istituzione dell’Ordine Templare.
Bernardo, altro ebreo di stirpe merovingia fintamente cristiano nel senso di cattolico della Chiesa di Roma, nel suo ordine cistercense attuò le regole essene poi riprese da San Benedetto dell’ “ora et labora”, ovvero prega e lavora, e dai Templari stessi. La vita dei monaci di tutti questi ordini si rifà in toto alle regole comunitarie degli antichi ebrei esseni, da cui i Merovingi discendono, e anche lo Joshua che non è certamente il Gesù storico sdoganato dalla Chiesa corrotta e marcia.
Figura assai enigmatica e potente, Bernardo, talmente potente da far in modo che i suoi Templari avessero pieni poteri e rispondessero solo al Papa e a nessun altro. Vi ricordano qualcuno? A me si: I membri della Banca Centrale Europea naturalmente, di chiara matrice templare. A chi rispondono costoro dei loro crimini? Forse manco a Dio, specie se è Yahweh…
Franceschetti ha lungamente parlato delle chiese templari, anche a proposito del rogo di Notre Dame a Parigi, vale comunque la pena ricordare che le chiese templari sono sempre chiamate Notre Dame non certo in onore della Madonna bensì di Nostra Signora di Sion, nome sanscrito riferito al Sole, e gli esseni infatti praticavano il culto solare. Sono veri e propri libri in pietra che trattano di alchimia, esoterismo iniziatico e nulla hanno a che vedere con il cristianesimo.
D’altronde il Vaticano in primis non ha nulla a che spartire col cattolicesimo di matrice cristiana, sono assai più esperti di paganesimo e culti saturnini là dentro….
I libri di Pizzuti sono sempre una conferma.
Anna
6 Febbraio 2020 @ 22:28
Altra cosa: Ricordo che Paolo una decina di anni fa scrisse in un suo articolo, non ricordo quale, che un massone di alto grado gli disse che per la Massoneria la figura di San Giacomo è fondamentale.
Secondo diversi studiosi e non ultimo Pizzuti, i re scozzesi discendono dalla stirpe di Giacomo il Giusto, chiamato Giuseppe di Arimatea nella Bibbia per coprirne l’identità. Quindi in Francia c’erano i Merovingi e in Scozia i discendenti di Giacomo, ovvero gli Stewart.
I Templari scampati alla persecuzione di Filippo IV di Francia cercano riparo proprio in Scozia, perché? Perché sanno di essere tra parenti, e infatti lì costruiranno la cappella di Rosslyn, vero e proprio libro alchemico in pietra.
Secondo Pizzuti i Massoni odierni rivendicano l’appartenenza di Israele ai legittimi discendenti di quelle stirpi giudaico-essene-zelote da cui provengono i Templari e la stessa massoneria moderna.