Nella serie tv “Lucifer”, il protagonista chiede ai vari personaggi “che cosa desideri veramente?” e ha il potere di realizzare i desideri. Quella dei desideri e del loro funzionamento è infatti una delle tematiche principali. Noi otteniamo ciò che desideriamo, ma il problema è che si avverano i nostri desideri inconsci, non quelli consci. Pertanto occorre che il nostro piano inconscio sia accordato con quello conscio, ed è necessario anche fare attenzione a ciò che desideriamo, guardando nel profondo di noi stessi. Il tema dei desideri è legato ad altri concetti spirituali, come la legge dell’attrazione e il non attaccamento buddista, che sono solo apparentemente in contraddizione, ma in realtà sono prospettive diverse della stessa verità.
Michele
5 Aprile 2022 @ 14:04
Si , ma guarda che l’inconscio comprende anche la mente delle altre persone, il problema è quello.
Trattare la mente come isolata dalle altre menti, non ha mai risolto nessun problema , ne psicologico , ne spirituale.
La mente è un campo di pensiero influenzato dalle mente di altre persone e dalla comunicazione di massa, un altro problema è confondere pensieri che sono indotti da altri come nostri.
Michele
5 Aprile 2022 @ 14:42
La battaglia tra il bene e il male non è una battaglia tra forze che si scontrano all’esterno di ogni singola persona, ma è una battaglia interiore.
Per questo che l’obiettivo principale dei mezzi di comunicazione è manipolare negativamente l’interiore delle persone, sapendo che il sistema verrebbe scardinato dall’interiore di ogni singola persona se così non facessero.
Lo sanno che è una battaglia interiore, e non si svolge tra parti contrapposte all’esterno degli individui, il farla credere all’esterno fa sempre parte del gioco delle forze negative.
Esisterà si una battaglia tra bene e male, ma si svolge all’interno, e la cosa stupefacente è che le forze del male sanno perfettamente come stanno le cose.