I rosacroce sono la fratellanza che ha guidato l’umanità per millenni. A partire dalla fine dell’800 decisero però di non organizzarsi più sul piano fisico, ma solo sul piano astrale, per evitare i pericoli che derivavano nel conflitto con la cosiddetta Rosacroce deviata. Rosacroce deviata formata dall’Ordine della Rosa Rossa e da altre confraternite nere, sempre ispirate ai medesimi principi.
L’azione dei Rosacroce sul piano fisico consiste da oltre un secolo nell’ispirare coloro che, su questo piano terreno, sono considerati maestri, e nell’aiutare chiunque, anche inconsapevolmente, aiuti il progresso dell’umanità (artisti, scienziati, medici, inventori, politici).
I maestri del Cerchio hanno espressamente affermato di essere coloro che guidano l’umanità, di aver ispirato la Blavatsky, e i teosofi, e, in uno scritto inedito in mio possesso affermano:
“Il maestro Dali proviene dalla stessa luce di Dante Alighieri”.
Dali. Dante Alighieri.
Ecco il motivo per cui nelle varie sedute comparivano in modo fugace, magari per una singola sola sessione, personaggi che sono appartenuti ai Rosacroce (come una sfilata, in cui si ricostituiva il clima della fratellanza, ovviamente all’insaputa dei partecipanti che normalmente non sapevano neanche chi fossero i Rosacroce, nè del resto era fondamentale che lo sapessero) : Yogananda, in primis, ma poi Cagliostro, Paracelso, Nostradamus, Gluglielmo Postel, e altri.
Mentre il Cerchio spargeva il suo clima d’amore, negli stessi anni, a Firenze, la città di Dante, l’Ordine della Rosa Rossa spargeva il terrore e la paura con i delitti del mostro di Firenze.
In questo modo il bene e il male si combattevano, con le armi tipiche di queste due fratellanze: l’amore da una parte, la paura dall’altra.
La fratellanza bianca dei Rosacroce da una parte, la Rosacroce deviata dall’altra.
Nella Firenze che fu la patria di Dante e dei Fedeli d’amore, percursori dei Rosacroce.
Io vi dico che la vostra vita non ci è sconosciuta. Noi sappiamo quello che vi accadrà e sappiamo fino a che punto metterete a frutto quello che avete udito e imparato. Sappiamo persino il sapore delle vostre lacrime.
Quando vivrete momenti importanti sappiate che noi li abbiamo preparati per voi. Noi saremo al vostro fianco, accanto a voi.
Dali
Giancarla Zuliani
13 Dicembre 2024 @ 16:47
buongiorno Paolo,
seguo le trasmissioni che fa con Border Night. Vedo che da qualche tempo ha messo in evidenza la medianità di Roberto Setti. Medianità straordinaria e che ho seguito dagli anni 80 attraverso tutti libri che sono stati pubblicati dalle edizioni mediterranee.
Per questo sarei felicissima di poter accedere gli inediti (speriamo che le Guide La aiutino in questo lavoro) per poter leggere attentamente e approfondire quanto è stato scritto in merito all’Apocalisse di Giovanni.
Testo davvero importante per chi si è avvicinato sia agli studi rosacrociani che alla teosofia e antroposofia).
Le sarò davvero grata se vorrà rispondermi.
Buon pomeriggio e buon lavoro, certa che le Guide – se sarà necessario – opereranno e La aiuteranno a trovare la via giusta per la divulgazione.
Giancarla Zuliani – Villorba