Skip to content

1 Comment

  1. Anna
    17 Febbraio 2025 @ 14:58

    Per amare il proprio prossimo come sé stessi bisogna cominciare con l’amare davvero sé stessi, il che significa estirpare una volta per tutte tutti i “programmi limitanti e/o castranti” come li definisce lo sciamanismo, ovvero tutte quelle cazzate che ci vengono inculcate fin da neonati da famiglia e società riguardo a chi e cosa dobbiamo essere per compiacere tutti tranne noi stessi.
    Nessuno di noi si ama veramente, e se fa un percorso spirituale arriva ad accettarsi e amarsi a un’età avanzata, ma mai al 100%.

    Poi ci sono quelli che amano gli altri più di sé stessi arrivando a immolarsi per loro, e che vengono visti come eroi o altruisti ma che sono in verità persone con enormi problemi di autostima e mancanza di istinto di sopravvivenza, il tutto causato da ambienti disfunzionali nei quali sono cresciuti.

    Insomma noi siamo al mondo per fare esperienza di separazione e anche di amore ma non basta una vita per comprendere profondamente che nell’altro c’è quella parte di noi che amiamo od odiamo, e che l’altro così com’è lo abbiamo creato noi proprio in quel modo per arrivare a capirlo.

    Altra bella utopia.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *