Dopo la pausa estiva riprende Border Nights – La notte ai confini in diretta dalle 22 su Web Radio Network e poi in podcast su Spreaker, YouTube, Spotify, Itunes. Giunto all’ottava stagione, il programma riparte con Stefano Panizza e Lorenzo Baldo.
Inizio di puntata con la notizia della settimana (migranti, Macron e l’Italia) con Federica Francesconi e Paolo Franceschetti. Poi chiacchierata inattesa ulteriore con Paolo per l’impossibilità di collegamento con Diego Cugia, che recupereremo nelle prossime settimane.
Primo collegamento con Stefano Panizza. Ricercatore del mistero, dell’archeologia e dell’astronomia. Ha relazionato in convegni nazionali, in programmi radiofonici e televisivi e le sue ricerche sono apparse, oltre che su vari siti internet, in diverse riviste specializzate. Ha fatto parte del C.I.S.U. (Centro Italiano Studi Ufologici) e ne ha coordinato la sezione locale insieme a Vitali Cristian. Attualmente è Ufologo Nazionale dell’associazione E.P.A.S. Dopo aver gestito vari blog, scrive in Misteri di Parma, storie sconosciute dalle terre parmensi ed in Il mistero dei libri, recensioni di testi dedicati ai fenomeni di frontiera.
Tornano le interviste di Stefania con il caso Attilio Manca. Il 12 febbraio 2004 il giovane medico siciliano Attilio Manca venne trovato morto nella sua casa a Viterbo. L’inchiesta stabilisce che si è trattato di suicidio, ma tante sono le anomalie e ben presto si scopre il coinvolgimento della mafia e dei servizi segreti. Recentemente è stata aperta un’altra inchiesta presso la Procura di Roma, ma nel luglio di quest’anno è stata nuovamente archiviata. Ripercorriamo la vicenda con i nuovi aggiornamenti insieme al giornalista Lorenzo Baldo, vicedirettore di Antimafia Duemila e autore del libro “La mafia ordina: Suicidate Attilio Manca”.
Torna la ruota libera con Paolo Franceschetti, la scheda del Maestro di Dietrologia, la biblioteca di Barbara Marchand, Astri&Fatti con Germana Accorsi. Nel corso della puntata vi presentiamo anche tre nuove rubriche: quella di Manuele Baciarelli che ci parla di enneagramma biologico, Paola Iacobini e la Pnl applicata all’apprendimento delle lingue, e Regina Mayer di Salus Bellatrix. Ogni settimana previsto anche un mini intervento di Gabriele di Vegan Assicurazioni.
Per intervenire: [email protected]
Ascolta “Border Nights, puntata 281 (Stefano Panizza-Lorenzo Baldo 26-09-2018)” su Spreaker.
Buon ascolto!