Primo ospite della serata sarà Luciano Malatesta, fratello di Milva, una delle cosiddette vittime collaterali nell’inestricabile mistero del Mostro di Firenze. Milva trovò una morte atroce nella notte tra il 19 ed il 20 agosto 1993 insieme al figlioletto Mirko, di soli 3 anni: venne trovata carbonizzata all’interno della sua Fiat Panda in una scarpata a Poneta di Barberino Val D’elsa. Nelle vicinanze venne repertata una macchia di sangue sul manico di una tanica di plastica. Accusato del delitto sarà il marito Francesco Rubino prima arrestato e poi assolto nel 1995 per non aver commesso il fatto. Siamo ormai a molti anni di distanza da quello che viene considerato l’ultimo duplice delitto del Mostro eppure si sospetta che la morte di Milva sia direttamente collegata alla più clamorosa scia di sangue della storia criminale italiana. Durante le sue frequentazioni a sfondo spiritico e sessuale sarebbe entrata in contatto con facoltosi personaggi legati in qualche modo alla storia del Mostro e per questo sarebbe stata eliminata. Quello che ha raccontato in tempi recenti il fratello Luciano prima al pm perugino Mignini con una serie di omissis e poi alla commissione Forteto con nomi e cognomi è sconvolgente e non sembra abbia avuto particolari approfondimenti investigativi. La sua famiglia sarebbe stata direttamente coinvolta con personaggi legati alla serie dei delitti e per questo sarebbero stati uccisi per motivi imprecisati la sorella Milva, ed ancor prima gli zii ed il padre.
Nella seconda parte per la prima volta a Border Nights, Barbara Amadori. Channeller, Master Reiki, appassionata ed attenta studiosa delle discipline filosofiche, al fine di completare adeguatamente la propria cultura personale in merito alla Qabalah ebraica, consegue il diploma di II livello in ebraico antico. Dalla morte del padre, avvenuta 40 anni fa, si dedica al mondo delle Dimensioni Sottili che permeano l’esistenza di ciascuno di noi. I seminari da lei condotti vertono su alcuni importanti aspetti della Medianità e soprattutto si svolgono con l’intento di insegnare a tutti i partecipanti, la possibilità riscoprire i propri doni intuitivi. Diversi pertanto i “passaggi” che vengono esaminati in merito: prima di affrontare l’anelato momento in cui si percepisce il Mondo Spirituale, Barbara Amadori conduce le persone attraverso l’apprendimento della lettura energetica e medianica delle fotografie, degli oggetti, dei nastri, la telepatia, la pittura intuitiva, la musica, nonché esercizi pratici sulle possibilità di comunicazione fra i partecipanti del seminario attraverso l’utilizzo di tecniche meditative. Inoltre sia corsi che seminari prevedono parti pratiche e teoriche e dipanano le proprie forme partendo dalla teosofia fino a giungere, seppur in modalità breve e superficiale, a qualche elemento di fisica quantistica.
Tornerà la ruota libera con Paolo Franceschetti, la scheda del Maestro di Dietrologia, la biblioteca di Barbara Marchand. Nel corso della puntata le tre nuove rubriche: quella di Manuele Baciarelli che ci parlerà di enneagramma biologico, Paola Iacobini e la Pnl applicata all’apprendimento delle lingue e Regina Mayer di Salus Bellatrix. Ogni settimana previsto anche un mini intervento di Francesco di Fera Libens e di Gabriele di Vegan Assicurazioni.
Ascolta “Border Nights, puntata 284 (Luciano Malatesta-Barbara Amadori 16-10-2018)” su Spreaker.
Buon ascolto!