Skip to content

Moderazione dei commenti.

In linea di massima in questo blog non si pratica nessuna censura dei commenti. il che significa che sono ammesse tutte le opinioni e tutti gli argomenti, anche di critica nei confronti del blog. 
Purtroppo però, se per qualche anno non si è attuata alcuna forma di moderazione, da diverso tempo abbiamo dovuto introdurre un filtro di moderazione, al fine di non rendere il blog ingestibile e illeggibile.
Molti utenti infatti spammavano commenti non solo inutili, ma anche ripetitivi. In alcuni casi la tecnica per disincentivare la lettura dei commenti è costituita da apparenti innocue diatribe tra lettori che finiscono per insultarsi a vicenda prendendo poi tutto lo spazio disponibile, scoraggiando dall’intervenire gli utenti che vorrebbero scrivere le cose più interessanti.
Per quanto riguarda il criterio di moderazione, tenderemo a privilegiare la rimozione dei commenti inutili o quelli consistenti in botta e risposta insulti tra utenti. 

6 Comments

  1. Anonimo
    29 Settembre 2014 @ 21:37

    Ho letto tutti e tre i libri di Paolo e credo che mi sia aperto un mondo a me sconosciuto, o perlomeno percepito ma mai veramente focalizzato. Ringrazio Paolo per avermi fatto riflettere su dei fatti ai quali non riuscivo a trovare un senso, ma che dopo la lettura dei suoi libri mi appaiono decisamente più chiari… Complimenti per il tuo lavoro e li tuo coraggio. Spero tu riesca ad andare ancora più in profondità e a scuotere le coscienze sopite di tutti noi.

  2. mrcives
    17 Novembre 2014 @ 0:14

    L’INDAGINE DI SCOTLAND YARD
    Gb: scoperta rete di deputati pedofili e killer attiva negli anni ‘70 e ‘80

    volevo segnalare. questo il link de corsera

    http://www.corriere.it/esteri/14_novembre_16/gb-scoperta-rete-deputati-pedofili-killer-attiva-anni-70-80-cd98317e-6dd2-11e4-a925-1745c90ecb18.shtml

  3. Anonimo
    27 Novembre 2014 @ 9:16

    Salve Paolo, vorrei sapere cosa ne pensi del caso del carabiniere Luis Miguel Chiasso che si è suicidato ieri a Roma… Le foto che hanno divulgato con un mazzo di rose in mano mi sembrano quantomeno fasulle…

    Ciao
    S

  4. Anonimo
    9 Dicembre 2014 @ 22:11

    paolo per piacere ti chiedo un commento e un'analisi sulla vicenda di Loris il bimbo ucciso a Ragusa,come in altri delitti le tue osservazioni danno tanti spunti di riflessione,grazie

  5. pico
    6 Aprile 2015 @ 20:31

    complimenti per il lavoro che svolgete

  6. MARIA LUISA Zaninelli
    28 Febbraio 2016 @ 9:26

    Siete dei grandi, vi seguo e consiglio a tutti il vostro Blog. Aprite la mente. Il vostro immenso sapere e la vostra saggezza sono encomiabili. Grazie. Una Prof. Ah! A volte siete divertenti e simpatici come dei bambini. Bene. Ciao Luisa.