Skip to content

336 Comments

  1. Paolo Franceschetti
    19 Dicembre 2008 @ 20:18

    A proposito. Un grazie a Barzo, per alcune idee che mi ha dato sulla figura di Rino. A me il compleanno della Zia rosina mi era proprio sfuggito. Ed è grazie a te che c’ho fatto caso.

    Reply

    • Anonimo
      26 Luglio 2016 @ 14:21

      Scusami per quanto riguarda gianna potresti spiegarla

      Reply

  2. R
    19 Dicembre 2008 @ 20:26

    Ciao a tutti! E’ da un po di mesi che seguo qst blog ed è diventato per me fondamentale. Grazie a Paolo, Solange e Stefania per il loro lavoro e tutti i blogger che lo arricchiscono.

    Credo che ci sia solo un piccolo errorino in questo articolo (che aspettavo da tempo):
    “Insomma, per essere un film che voleva valorizzare la figura del cantautore romano”

    Ma Rino Gaetano nn era calabro?

    Reply

  3. Paolo Franceschetti
    19 Dicembre 2008 @ 20:37

    Eh va bè… romano, calabro… sempre italiano è!!! Non badiamo al capello, noi….
    Comunque grazie… vado e correggo

    Reply

  4. Stefania Nicoletti
    19 Dicembre 2008 @ 20:45

    Era nato in Calabria, ma a 10 anni si trasferì a Roma con la famiglia.
    Perciò, pur conservando l’attaccamento alla sua terra del sud (che si vede in alcune canzoni), crebbe, anche musicalmente parlando, a Roma. 😉

    Reply

  5. Anonimo
    19 Dicembre 2008 @ 20:56

    E’ sconvolgente..ora mi rendo conto di molte cose..grazie a Paolo , Stefania e Solange ..
    Grazie di cuore.

    Reply

  6. Stefania Nicoletti
    19 Dicembre 2008 @ 21:01

    Oltre a Barzo ringrazio anche Michele R, che ci fece notare alcune cose su Rino e che riportò la frase pronunciata da Rino al concerto del 1979.

    Reply

  7. Anonimo
    19 Dicembre 2008 @ 21:09

    ragazzi miei sono arrivato alla frase “mio fratello è figlio unico” (ancora non ho finito di leggere il post)

    bhè che dirvi è, questa frase è la dichiarazione che quantomeno fosse in contatto con la massoneria…ipotesi :immaginiamo di farne parte, tutto assume un senso, ovvero ho un “fratello” massone che realmente nella vita è un figlio unico.

    Vi giuro, ve lo giuro questa è una delle mie canzoni preferite,come altre di gaetano, ma su ‘sto titolo mi sono scorticato il cervello con analisi sociologiche…era palese davanti a me. Tutte ma dico tutte le canzoni di gaetano che so a memoria mi si stanno sbrogliando in testa man mano che le penso, tutto ora scorre andando al proprio posto.

    comunque al non-sense non avevo mai creduto anche prima, come avevo gia detto in messaggi precedenti…e ragazzi rivediamo anche le stesse cose per tenco, l’ho già scritto qui…il suo messaggio trovato nella stanza è :’Faccio questo non perché sono stanco della vita (tutt’altro) ma come atto di protesta contro un pubblico che manda “Io tu e le rose” in finale e a una commissione che seleziona “La rivoluzione”. Spero che serva a chiarire le idee a qualcuno. Ciao. Luigi.’

    AL

    Reply

  8. Anonimo
    19 Dicembre 2008 @ 22:09

    guardate qua:

    http://www.youtube.com/watch?v=nIgb75Kx3YI&eurl=http://www.paolofranceschetti.blogspot.com/

    l'atteggiamento di costanzo durante tutto il video, gli sguardi e le cose che dice quando lo presenta, decisamente lo rimprovera.

    ed infine ascoltate cosa gli dice, con falsa ironia, alla fine sul pesce rosso:"ha tentato il suicidio…ma dev'essere un fatto tra pesci,voglio dire"…da brivido.

    A proposito del "patto col diavolo" di molti della sinistra attuale, di cui parlate all'inizio del pezzo…bhè la Gatto Trocchi in un video spiegò bene, e sicuramente per la prima volta detto in tv da qualcuno,come lo sbandamento di alcuni politici e pensatori della sinistra (magari in buona fede intortati dal comunismo) li abbia portati a virare verso la massoneria e l'esoterismo. Se ricordo bene doveva essere presente anche blondet (che credo qui sia abbastanza noto).

    Provo a cercarlo sul tubo.

    Eccolo…è stato visto da molti ho notato, quindi penso qui quasi tutti lo abbiano visto…in ogni caso lo metto visto che è interessantissimo.

    http://www.youtube.com/watch?v=Qm3Re08xJTA

    PS: ho netta l'impressione che i video sulla prof.ssa gatto trocchi dal tubo siano sempre meno.

    Sulla censura sul tubo: in passato notai come togliessero sistematicamente il video del rientro in tv di Santoro alla trasmissione di Celentano in cui disse la frase di saluto massonico…dicendo fratellanza anzicchè fraternità.

    Sempre sulla gatto trocchi c'era un video di lei a porta a porta con indosso dei guanti neri di quelli corti (che partono dal polso,direi quasi simili a quelli dei massoni, solo che invece di essere bianchi erano neri)…ho sempre pensato fosse una cosa alquanto strana ed eccentrica.
    Chissà qualcuno potrebbe fare delle ipotesi per spiegarmi la cosa…se ha un qualche senso.

    Reply

  9. Fabio Piselli
    19 Dicembre 2008 @ 22:11

    Cari Paolo e Solange,

    con mio cugino Massimo abbiamo ascoltato Rino geatano sin da ragazzini, e probabilmente Massimo ora che è morto seguirà qualche suo concerto nell’aldilà, insieme al fratello Fabio, morto anche lui…

    ti consiglio anche il grande Ivan Graziani, non capisoc molto di codici e messagi criptati, ma adoro le loro canzoni che consiglio a tutti per scoprire certamente dei messaggi chiari, poi eventualmente quelli più subliminali…

    F

    Reply

  10. Roberto
    19 Dicembre 2008 @ 22:17

    i messaggi della gatto trocchi è vero sembrano sparire come le notizie su giuseppe cosco , ogni volta che faccio una ricerca ne trovo di meno

    Reply

  11. mat86
    19 Dicembre 2008 @ 22:53

    Grazie Paolo e Stefania!l’articolo mi ha commosso.
    Non conosco le sue canzoni ma cercherò sicuramente di ascoltarle il prima possibile.
    Volevo chiedervi se sapete qualcosa riguardo il gruppo rock italiano Litfiba, un mio amico poco tempo fà mi ha consigliato di ascoltarmi “terremoto”, i testi son molto interessanti, ad esempio Maudit

    http://it.youtube.com/watch?v=Hx3c9u6NP4E

    “…di notte voglio ballare, nella televisione, truccarmi da pallone e poi raccontarvi tutto, tutto tutto sulla mafia, tutto tutto sulla P2…”

    e leggo su (scusate la fonte 😉 ) wikipedia che han fatto un live:”12-05-87 Aprite i Vostri Occhi” e “la band dà vita al terzo LP della Tetralogia degli elementi: come El Diablo celebrava il fuoco e Terremoto la terra, Spirito tratta dell’aria.”

    stranezze e null’altro?

    Reply

  12. ubuz
    19 Dicembre 2008 @ 23:11

    …da notare la produzione Claudia Mori, le figlie di Celentano si chiamano Rosita e Rosalinda…

    ..cosa mi sapete dire di Margherita di Cocciante (con Rino in tournée)??

    tenti saluti e..Grazie per il vostro lavoro.. vi ammiro.

    Reply

  13. mat86
    19 Dicembre 2008 @ 23:15

    bello il video rino gaetano vs costanzo 3a0, non pensavo fosse così coraggioso!!!

    Reply

  14. Stefania Nicoletti
    19 Dicembre 2008 @ 23:32

    Sul video di Acquario: da notare come Costanzo per tutto il video non fa altro che sminuire le canzoni di Rino, secondo il diffusissimo cliché “Rino Gaetano fa non sense”. Altro che non sense…

    All’inizio Costanzo dice: “E’ un cantautore che fa canzoncine ironiche, scherzose, scanzonate”. Si commenta da solo.

    Altro che mettere in musica le pagine gialle… Ha messo in musica la Rosa Rossa.

    Reply

  15. Stefania Nicoletti
    19 Dicembre 2008 @ 23:46

    A proposito… Quel video è contenuto nel dvd “Figlio unico”, uscito insieme alla raccolta il 02.11.2007. Giorno dei morti e data a somma 13. Un bello scherzetto gli hanno fatto. Tanto per mettere di nuovo una firma, se ce ne fosse bisogno.

    Il dvd contiene molti filmati, tra cui questo con Morandi:

    http://it.youtube.com/watch?v=F3CnwSnhW3E

    Rino a un certo punto dice: “Io conosco anche il profumo dei ministri”. Una frase senza senso per i più. Un non sense, appunto, di quelli tipici di Rino. E invece no. Infatti Morandi si guarda intorno impaurito e cambia subito discorso, spostandosi di nuovo sull’ironia. “Qui non possiamo parlare di ministri, parliamo solo di canzoni. No, ma parliamo della tua ironia”.

    Però volevo farvi notare una cosa, sempre in quel video. Una cosa che secondo me è la miglior risposta a quel film vergognoso.
    Nel film Rino viene dipinto come una persona oltre che aggressiva e impulsiva, anche cupa, triste. Fa quasi credere che abbia voluto morire quella notte, che sia andato incontro alla sua morte. Che si sia suicidato perché era triste, depresso. Rino non era affatto così. Rino era simpatico, ironico, divertente. E amava la vita.
    Si divertiva e divertiva la gente. Nel video dice: “Mi madre quando mi vede, subito, la mattina, si mette a ridere”.

    Reply

    • chiara
      22 Luglio 2023 @ 8:59

      ciao stefania e paolo.
      una domanda: avete mai indagato sulla famiglia della mamma di Rino? secondo me a livello esoterico è molto interessante! in pratica la mamma è una figlia illegittima di un uomo calabrese che si dice abbia tanti figli sparsi in giro…tant’è che anche Sergio Cammariere (Kammamuri’s!!!) risulterà poi essere il cugino in primo grado di Rino! non è decisamente particolare il fatto che anche Cammariere sia diventato famoso? e non sembra anche a voi che sia legato alla rosa pure lui? io butto lì qualche spunto…

      Reply

  16. marco P
    20 Dicembre 2008 @ 6:50

    In quel video con Costanzo Rino subito dopo che è entrato fa gesto, mette il braccio dietro la schiena,

    volutamente.

    Lo stesso gesto che ha fatto Tremonti tempo fa presentando nonricordocosa in parlamento.

    Reply

  17. Duffy
    20 Dicembre 2008 @ 8:14

    bellissimo articolo

    grazie a tutti

    Reply

  18. Duffy
    20 Dicembre 2008 @ 10:37

    offtopic

    magari qualcuno lo aveva già segnalato

    consiglio a tutti questo documentario "secret space"

    http://it.youtube.com/watch?v=u-FH1yzXT04&feature=channel_page

    veramente molti spunti interessanti nelle ultime 2 parti dove si parla di massoneria, rituali esoterici e quant'altro

    Reply

  19. novus
    20 Dicembre 2008 @ 12:14

    Grandiosa pagina scritta in memoria della tradizione dei vinti. Grazie a tutt*!

    Anch’io sono appassionato di Rino fin dai tempi in cui lo scoprii, a 18 anni. Era 10 anni fa e vivevo a Bologna per l’università: ogni anno (di sicuro almeno fino pochi anni fa, oggi sinceramente non saprei..) gli universitari di Bologna fanno una grande festa in occasione del suo anniversario di morte, per ricordarlo e vivere una notte in suo onore. E’ una festa autorganizzata ed ogni volta gli organizzatori ed il posto in cui avviene la festa cambiano, rimanendo in qualche modo fedeli allo spirito libero ed incontrollabile di Rino.

    Segnalo altre due canzoni che potrebbero contenere dei messaggi:

    – “Aida” sulla storia d’Italia
    – “Capofortuna” parla di un importante politico che “se punta sul rosso sa che vincerà”

    Nel video con Costanzo, questo getta la maschera: dopo che Rino ha cantato Nuntereggaepiù direttamente in faccia a Susanna Agnelli, il presentatore dice: “un pesce [riferendosi ai pesci dell’aquario davanti a lui] ha tentato il suicidio, ma dev’essere una cosa tra pesci”… intendendo che anche Rino è un pesce piccolo che ha appena compiuto il proprio suicidio.
    E in tutto ciò, il pesce è un simbolo fondamentale per la storia degli ultimi 2000 anni.

    …SE MAI QUALCUNO CAPIRA’, SARA’ SENZ’ALTRO UN ALTRO COME ME!…

    Reply

  20. raddolciamo
    20 Dicembre 2008 @ 14:40

    Sotto il profilo storico-contemporaneo, il BLOG è molto nutriente dal punto di vista conoscitivo.
    Mi permetto e, prego tutti Voi, ancje la massima divulgazione di notizie UTILI
    alla nostra VITA quotidiana.
    Ne avrei una:
    Nel bergamasco, zona lontana dal sottoscritto, c’è una faccenda che merita attenzione:
    http://www.stefanosalvi.it/?p=403#1

    Reply

  21. Anonimo
    20 Dicembre 2008 @ 14:42

    GRANDISSIMO PAOLO!!!sono Gennaro e proprio qualche giorno fa ti avevo scritto riguardo a Rino e tu mi avevi detto che ti pareva buona l’idea di “mantenere in vita” gli EROI fatti fuori (da “chi sappiamo noi”) tramite degli approfondimenti sul blog!Come ti dicevo ho scoperto Rino Gaetano soprattutto da quando ho letto il tuo articolo sulla rr.Da allora E’ SEMPRE PRESENTE SUL MIO MP3 PLAYER!!
    VOTO 10+
    Posso “fare pubblicità” al tuo blog tramite il mio canale su you tube o preferisci di no?
    CON MOLTO AFFETTO,GENNARO.
    Ps:leggetevi i commenti al video:Rino Gaetano vs Costanzo 3-0 (da morir dal ridere!!!)

    Reply

  22. raddolciamo
    20 Dicembre 2008 @ 15:11

    E non me lo aspettavo….
    quanche articoletto carino gira anche tra le pecorelle che guardano pacchi e ruote dal tubo (ora LCD) serale.

    http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2008/04/05/massoni-divisi-tra-walter-silvio-ma-per.html

    Reply

  23. Anonimo
    20 Dicembre 2008 @ 18:08

    X chi chiedeva immagini della Prof. Gatto Trocchi con i guanti neri

    http://xoomer.alice.it/uubellu/cecilia%20gatto%20trocchi.jpg

    non credo ci sia qualcosa di strano. La sua vicenda è sicuramente emblematica di come vadano le cose, ma i guanti addirittura adesso!

    Reply

  24. nickname
    20 Dicembre 2008 @ 18:21

    Berlusconi santo subito!

    Reply

  25. sR
    20 Dicembre 2008 @ 18:59

    esci di qua essere ignobile!

    Reply

  26. nickname
    20 Dicembre 2008 @ 19:37

    Ma lol… sR, se tutta la gente usa il cervello come lo usi tu, ho capito perchè l’Italia va a baldracche…

    seriamente, riguardo a Berlusca, devo dargli atto che la battuta iniziale sui giornalisti che a volte fanno i birichini l’ho trovata tristemente spassosa, soprattutto vista l’occasione.

    Reply

  27. Anonimo
    20 Dicembre 2008 @ 19:46

    #AL
    “mio fratello è figlio unico”

    in effetti è una frase che fa pensare…mah!

    In ogni caso è un morto ammazzato da qualcuno, dunque merita rispetto.

    e poi troppe rose in queste canzoni…

    Pillolorosso

    Reply

  28. Anonimo
    20 Dicembre 2008 @ 20:22

    Secondovoi cosa (o chi) rappresesenta “lo sciocco in blu” della canzone intelligente di Cochi e Renato?

    Reply

  29. gianne
    20 Dicembre 2008 @ 20:31

    è incredibile come basta allargare il campo e molti dettagli oscuri diventano chiarissimi. “Al compleanno della zia Rosina” è, nella sua totalità, un continuo riferimento alla sua prossima morte, almeno per come la interpreto io (che poi non c’è neanche una maniera univoca!). “il treno passa qualcuno ha perso un amico”… il treno rappresenta le condanne a morte. “ed io ho già bevuto, ma proprio adesso è finito l’ultimo bicchiere, l’ultimo rito”, si autodenuncia dentro al sistema e ne indica la sua fuoriuscita con la pubblicazione dell’album. E continua dicendo “mica l’ho capito che devo ancora bere”… come a dire che dal sistema non si esce per tua volontà. “Il treno non passa ancora eppure io l’aspetto”= ancora non mi hanno ucciso ma so che lo faranno. “il mare è calmo ma il mio naso non sente, assapora la mia bocca l’avventura, l’arsura la paura. non ci sarà avventura, questo già mi calma, vedo già la mia salma portata in spalla da gente che bestemmia e che ce l’ha con me”… frasi già chiare in se stesse. “è passato il treno, mi ha guardato il treno, si è scordato il treno, ma io ho già bevuto”=hanno già ucciso, mi hanno avvertito, mi hanno lasciato stare per ora, ma io ho già bevuto e so che sono comunque condannato. vien da pensare che aveva due palle quanto una casa… berrò una bottiglia alla tua memoria stasera.
    a Paolo e tutti gli addetti ai lavori: fate al più presto quel “manuale” di interpretazione dei segni massonici nella stampa e negli eventi televisivi, ce n’è un gran bisogno. buon lavoro

    Reply

    • Anonimo
      15 Novembre 2016 @ 11:19

      "Al compleanno della zia Rosina" e`una delle piu` belle canzoni che io conosca. Ti lascia spazio x interpretare. Io dopo che l'ho ascoltata x l'ottantatreesima volta ho capito cosa in intende dire. Io gli voglio bene a Rino. Geniale scrittore di canzoni.

      Reply

  30. goober
    20 Dicembre 2008 @ 20:55

    Avrei una domanda:
    nel film “Il Divo” di Sorrentino Totò riina dice :
    “Potrei avere cortesemente un bicchiere d’acqua con le bollicine?” E’ solo una trovata comica del regista, un nonsense o qualcosa di più?
    Grazie per il post.

    Reply

  31. Anonimo
    20 Dicembre 2008 @ 21:02

    @ SoF
    non riesco a trovare piu’ il post dove consiglia i libri per “l’iniziazione magica” potresti per favore ripeterli, ne sarei molto grato

    grazie!

    cl.

    Reply

  32. Paolo Franceschetti
    20 Dicembre 2008 @ 22:43

    Gennaro certo che puoi fare pubblicità al Blog. Ci mancherebbe.

    Raddolciamo.
    Non possiamo occuparci di troppe cose perchè siamo solo in tre purtroppo. E il tempo è quello che è. E’ tutto lì il problema. Fosse per me, mi occuperei di molte più cose. Lo stesso articolo su Rino Gaetano, l’ho scritto velocemente e senza approfondire tante cose, proprio per mancanza di tempo. Anche se, devo dire, ci pensano molti lettori ad approfondire alcuni spunti.
    Ad esempio non mi sono letto le biografie del cantautore uscite di recente.
    Addirittura alcune frasi le ho cambiate qualche ora dopo la pubblicazione e alcuni pezzi dell’articolo sono stati modificati.

    Gianne…
    Non posso fare un manuale sui segni di riconoscimento perchè ancora non ci capisco quasi nulla. Riesco solo ad intuire alcune cose.
    Il codice vero e proprio ce l’ha la Carlizzi, e per capirlo da soli ci vorrebbero mesi o anni di studio dei giornali.

    UN saluto a tutti.

    Reply

  33. corrado
    21 Dicembre 2008 @ 8:51

    Domandina: Rino Gaetano era quindi un ex affiliato alla massoneria che ha voluto rinnegare i suoi legami? o apparteneva ad una famiglia affiliata alla massoneria?

    Reply

  34. Paolo Franceschetti
    21 Dicembre 2008 @ 9:37

    Corrado, non si può dire se Rino si fosse o no affiliato. Forse, come succede a tutti quelli che arrivano a certi livelli di notorietà, aveva deciso di avvicinarsi a quel mondo e ne era rimasto affascinato. E poi, come succede a molti, una volta dentro aveva capito come stavano el cose davvero. Ma la nostra è solo un’ipotesi, peraltro basata sul NULLA. Quindi va presa come tale.

    Reply

  35. corrado
    21 Dicembre 2008 @ 9:43

    Non si può fare ameno di formulare ipotesi se si vuole sperare di progredire nella conoscenza.

    Anche l’interpretazione “ortodossa” della meccanica quantistica (la cosiddetta interpretazione di copenhagen) in realtà è un’ipotesi fra tante altre equivalenti; eppure per la maggior parte dei fisici corisponde alla realtà.

    L’importante è essere consapevole che si tratta di ipotesi e non di certezze. Il mondo che ci gira intorno fa esattamente il contrario. E quasi tutto ciò che viene insegnato è basato su ipotesi mai verificate.

    Reply

  36. Barzo
    21 Dicembre 2008 @ 12:39

    un grazie a voi che avete contribuito a interessarmi a questo autore, tirandomi fuori dai pregiudizi cui mi aveano portato tutti quelli che lo idolatravano considerandolo un’icona della Calabria.

    Finchè vivremo nel provinciale campanilismo la vedo dura a concepire la musica come arte o protesta. Ma d’altronde il sistema si è fregato anche il piacere della musica popolare, e non si può cantare Bella Ciao sennò sei comunista..

    scusate lo sfogo.

    Reply

  37. Anonimo
    21 Dicembre 2008 @ 12:49

    Ciao Paolo,
    seguo il tuo interessantissimo blog. Approfitto per farti gli auguri di buone feste. Continua (te) così.
    Alberto Migliorelli

    Reply

  38. Alphai
    21 Dicembre 2008 @ 15:53

    Articolo molto interessante. E’ probabile che Rino avesse subito tale fascino e poi abbia voluto tirarsene fuori, denunciando, con messaggi in codice, una realtà ‘particolare’ come quella della massoneria.

    Tre giorni fa, spero qualcuno lo abbia visto, “Striscia la notizia” è iniziato con Iachetti che regalava una rosa rossa a Greggio. “Oggi volglio farti un regalo…”

    Alla fine della puntata il loro saluto è stato “Ciao mamma!”.

    A proposito di cantanti legati alla massoneria segnalo, per quanto non sia italiano, Serj Tankian e relativo gruppo (System of a Down). In molti video e del gruppo e del frontman citato si vedono molto bene dei segni inconfondibili. Non è un caso infatti che per quanto siano interessati alla lotta contro le ingiustizie che ci affliggono non si dirigano mai verso “certi fronti”. Personaggi, insomma, molto simili, nell’operato, a Grillo e Travaglio.

    Complimenti al blog, all’impegno di Paolo, Stefania e Solange.

    Alphai

    Reply

  39. Anonimo
    21 Dicembre 2008 @ 18:25

    grazie agli autori di questo ottimo blog, e grande articolo su Rino, ma oltre alla Rosa Rossa esiste anche la Rosa nera guardate questo video: canzonissima 1968http://www.youtube.com/watch?v=aKGhoYS8NM0

    Reply

  40. Anonimo
    21 Dicembre 2008 @ 19:03

    striscia la notizia???

    ne parlai gia in un altro commento…ascoltate la sigla finale.
    L'elogio al gran maestro che ci guiderà. Avevo già postato il testo ma ora ho visto che sul tubo c'è anche il video (leggete a dx il testo x capire meglio le parole)

    http://www.youtube.com/watch?v=FJRqrK2T0Uo&feature=related

    tra l'altro ho notato che dopo aver parlato un pò qui i giudizi sulla seconda chiave di lettura, tra i commenti al video, si sprecano…Paolo inizi ad essere seguito.

    Reply

  41. Anonimo
    21 Dicembre 2008 @ 19:54

    Complimenti, davvero, per l’articolo.

    Restando in campo musicale, qualcuno dei bloggers ha già notato i legami tra Coldplay e la Rosa Rossa?

    I primi tredici (!) secondi del video di Viva la Vida (http://it.youtube.com/watch?v=dvgZkm1xWPE) sono l’immagine di una rosa … rossa e gli ultimi tredici (!) secondi sono l’immagine dei 4 componenti della band che si dissolvono in … petali di rosa!

    E avete mai letto il testo di Viva la Vida (http://www.lyricsmode.com/lyrics/c/coldplay/viva_la_vida.html)?

    Definirlo esoterico è quasi riduttivo ….

    E potremmo lanciare un concorso per individuare quanti simboli massonici ci sono in questa foto della band: http://buzzworthy.mtv.com/wp-content/uploads/2008/05/coldplay.jpg 😉

    Cazziatemi, pure, se pensate che le mie siano solo seghe mentali: non porto rancore!:)

    ke

    Reply

  42. Anonimo
    21 Dicembre 2008 @ 21:35

    @ ke
    non hai tutti i torti…ma ormai mi sembra di capire che si faccia prima ad elencare chi(tra gli “artisti” di fama mondiale) NON sia “sponsorizzato” dai fioristi vari…
    sbaglio?
    G.

    Reply

  43. Anonimo
    21 Dicembre 2008 @ 21:43

    Impressionante. E tutto torna.

    Reply

  44. Michele R.
    21 Dicembre 2008 @ 21:53

    Caro Paolo e cara Stefania:
    innanzitutto vi devo dire che la mia ammirazione nei vostri confronti per aver scritto questo articolo è immensa. Siete i primi che portano onore ad un personaggio geniale come Rino Gaetano, e che gli rendono finalmente giustizia. E questo accade a ben 27 anni dalla sua morte.

    Rino fa davvero più paura oggi che ieri, anche perchè oggi la situazione dell’Italia è ancora quella denunciata da lui, se non peggiore.

    Concludo dicendo che Rino è vivo grazie a chi come voi ha afferato il suo messaggio, e a chi porta avanti quel discorso, interrotto 27 anni fa, sui palchi e nelle piazze suonando la sua musica. Rino cantava in una canzone del suo ultimo disco: “…ma io con la mia guerra voglio andare ancora avanti, e costi quel che costi la vincerò non ci son santi…”
    La sua guerra l’ha vinta proprio perchè ne stiamo parlando dopo quasi 30 anni.

    Sono onorato ad aver contribuito al vostro articolo con la citazione del ’79 e con quella dello scandalo di Capocotta. D’altronde è grazie a Paolo e ad un suo articolo che ho conosciuto Rino.

    “e quando la tua mente prende il volo

    ti accorgi che sei rimasto solo

    a te che ascolti il mio disco forse sorridendo

    giuro che la stessa rabbia sto vivendo

    siamo sulla stessa barca io e te”

    Reply

  45. Stefania Nicoletti
    21 Dicembre 2008 @ 22:16

    Io scriverò
    se vuoi perché cerco un mondo diverso
    con stelle al neon e un poco d’universo
    e mi sento un eroe a tempo perso

    Io scriverò
    se vuoi perché non ho incontrato mai
    veri mattatori e veri ombrellai
    ma gente capace di chiederti solo come stai

    Io scriverò
    se vuoi perché ho amato tutti i sessi
    ma posso garantirvi che io
    non ho mai dato troppo peso al sesso mio

    Ma con chiunque sappia divertirsi
    mi salverò
    che viva la vita senza troppo arrichirsi
    mi salverò
    che sappia amare e che conosca Dio come le sue tasche

    Io scriverò
    perché ho vissuto anche di espedienti
    perché a volte ho mostrato anche i denti
    perché non potevo vivere altrimenti

    Io scriverò sul mondo e sulle sue brutture
    sulla mia immagine pubblica e sulle camere oscure
    sul mio passato e sulle mie paure

    …ma è da ascoltare. Perché cantata da lui è tutta un’altra cosa e fa venire i brividi.

    E’ sempre stata una delle mie preferite (d’altronde non ce n’è una che non mi piaccia).
    Ma solo ora capisco DAVVERO cosa voleva dire. E la amo ancora di più.

    Reply

  46. Michele R.
    21 Dicembre 2008 @ 22:22

    Standard 1977 (blues):

    Juan Lyon’s
    July Andreotten
    Halde Moore
    Emyle Coulombe
    Maryanne Roumorh
    Donaccatten
    Fanfonfanfan
    Papammontin
    Standard
    “L’ultima alienazione di una storia vissuta”
    Standard
    “Può offrire interessanti prospettive e
    portare ed equilibrate e non traumatiche
    decisioni”
    Standard
    “Nondimeno fece l’antico porporato in groppa
    alla giraffa volante in un amore perduto
    durante uno Changé les dames”

    Basta sostituire i nomi, ironicamente modellati (uno c’è ancora) con quelli di oggi. STANDARD.

    Reply

  47. Anonimo
    21 Dicembre 2008 @ 22:37

    se fossi al posto tuo scriverei il piu possibile e direi a qualche tuo parente di rendere pubbliche le informazioni che certamente accumulerai nel tempo,in caso ti succedesse qualcosa. poi affiderei a qualcuno il compito di proseguire con il blog sempre nell’ ipotesi nefasta. perdendo te perderemmo un’ infinità di conoscenze oltre a perdere un eroe. tu stai dando le basi dopo aver preso insegnamento dai sacrifi di falcone borsellino pasolini gaetano ecc… tu hai uno strumento come internet che loro non possedevano. poi qualcuno continuerà la tua battaglia. immagino già che tu e le tue colleghe non viaggiate mai insieme in macchina… tu stai rischiando tanto ed una priorità importante per te deve essere quella di continuare a informare e quindi a vivere.
    grazie di tutto.

    Reply

  48. Anonimo
    21 Dicembre 2008 @ 22:56

    @ paolo e co.

    il commento delle 23.37 non mi e’ piaciuto per niente.
    Mi ha fatto venire i brividi..

    secondo voi sto male?

    cl

    Reply

  49. waLrus
    21 Dicembre 2008 @ 22:57

    Amici,
    vi scrivo dall’olanda e l’altro giorno sono andato allo splendido Rijksmuseum di Amsterdam.

    Tra gli innumerevoli capolavori, devo ammettere di essere sobbalzato alla vista di questo mobile:

    http://www.rijksmuseum.nl/images/aria/bk/z/bk-1975-81.z

    Oltre alle decorazioni floreali vi suggerisco di guardare nel centro le due “figure”. Fatemi sapere che ne pensate.

    la RR già esisteva nel 1640?

    PS: grande articolo, cmq. Rino Gaetano a da tempo nel mio cuore.

    Reply

  50. Anonimo
    21 Dicembre 2008 @ 23:30

    Quel mobile lo vedrei bene in casa Addams,lo trovo particolarmente “sinistro”…..

    Reply

  51. Paolo Franceschetti
    22 Dicembre 2008 @ 9:16

    Cl…

    non so se se il messaggio di quell’anonimo delle 23.37 sia o meno una minaccia. Io non l’ho percepita come tale perchè dice delle cose che ritengo giuste.
    Ho dato la passworde del mio blog a diverse persone affinchè se ci capita qualcosa si scriva la verità. Gli articoli che pubblichiamo li hanno ripresi molte riviste on line, e quindi i loro contenuti non andranno persi.
    Molti documenti che abbiamo, li abbiamo distribuiti e divulgati affinchè chi voglia possa continuare nello stesso lavoro nostro.
    L’anonimo ha detto il vero, anche se certamente non era un messaggio allegro. Ma d’altronde tutti i contenuti di questo blog non sono molto allegri, a parte le ricette di Barzo…

    Reply

  52. Paolo Franceschetti
    22 Dicembre 2008 @ 9:24

    Aggiungo anche che l’anonimo delle 23.37 secondo me ha detto una cosa assolutamente giusta. Cioè che oggi noi abbiamo uno strumento che un tempo non esisteva, e che è Internet. E’ la grossa differenza tra la realtà di oggi e quella fino a venti anni fa.
    Fino a poco tempo fa chi aveva certe informazioni in mano moriva. L’unica possibilità che aveva chi voleva informare la gente era avere un giornale proprio, come Pecorelli, essere un intellettuale in vista, come Pasolini, oppure mettere messaggi in bottiglia come Gaetano.
    Ma prima o poi era inevitabile fare una brutta fine.
    Oggi invece Internet permette una rapidità di circolazione delle informazioni impensabili.
    Non solo. Ma, a differenza dei giornali e della carta stampata, internet ha un vantaggio in più, e cioè che una informazione, una volta che è condivisa da più utenti, rimane permanentemente in rete e sui motori di ricerca.
    A mio parere, alla lunga, sarà questo il punto debole del sistema attuale.
    Non per niente stanno studiando come mettere il bavaglio a Internet.

    Reply

  53. sR
    22 Dicembre 2008 @ 10:28

    condivido in pieno ciò che dice il Dott. Franceschetti.
    Però, se mi permette, le dico che potranno imbavagliarlo come vogliono, ma ci sarà sempre un modo di bucare le difese che creeranno.
    Internet non si può fermare.
    Noi continueremo ad usarlo.
    Grazie per la vostra condivisione di conoscenze! io ancora ci capisco molto molto poco 🙂

    Reply

  54. Pinco Ramone
    22 Dicembre 2008 @ 10:29

    ..la Coca Cola non si smentisce mai. Guardate questo spot ‘natalizio’ dando un “OCCHIO” al secondo 13, sulla (ovviamente) ‘sinistra’.

    http://www.youtube.com/watch?v=cxNLa-YCGWQ

    Reply

  55. Pinco Ramone
    22 Dicembre 2008 @ 10:34

    ..a tal proposito mi torna in mente uno spot ‘natalizio’ usato dalla luciferiana MTV l’anno scorso… qui lo trovate egregiamente commentato in chiave ‘cosc-hiana’:
    http://www.youtube.com/watch?v=8TttcHi_YPc

    Torna preciso preciso a commentario del precedente “confessioni di un ex massone”…

    Reply

  56. goober
    22 Dicembre 2008 @ 11:37

    @pinco :
    mi pare che il messaggio dello spot di mtv sia talmente esplicito da risultare ingenuo, non ci trovo niente di subliminale o di subdolo è tutto palesato davanti agli occhi dello spettatore.
    Ti do ragione invece su quello della cocacola.

    Reply

  57. Pinco Ramone
    22 Dicembre 2008 @ 12:05

    ..ho deciso di ‘portare pazienza’…

    Reply

  58. Anonimo
    22 Dicembre 2008 @ 12:15

    Reply

  59. Anonimo
    22 Dicembre 2008 @ 13:14

    Ahah! E guardate sopra all’occhio cosa c’è…

    Reply

  60. Michele R.
    22 Dicembre 2008 @ 13:20

    Ai secondi 27 della pubblicità coca ci sono delle luci sullo sfondo. Sfocate l’immagine e concentratevi su quelle luci…cosa sembra?
    Pazzesco.

    Reply

  61. Anonimo
    22 Dicembre 2008 @ 13:32

    In quelle luci si può vedere di tutto, come nei film di Walt Disney. Spiegati meglio.

    Invece nello spot di MTV mi ha colpito, tra le altre cose, il fatto che la palla abbatta una candela, che poi appicca il fuoco all’albero. Il demonio odia le candele.

    Reply

  62. Anonimo
    22 Dicembre 2008 @ 13:34

    Perchè, la “stanza dei bottoni” con le luci di natale non è inquietante?

    Reply

  63. Anonimo
    22 Dicembre 2008 @ 13:53

    @ PAOLO (e tutti gli interessati)

    Ho trovato(e testato) un software gratuito e semplice per fare una COPIA COMPLETA di qualunque sito o BLOG.Tutto in AUTOMATICO.Si potrà quindi consultare il blog copiato anche OFF LINE.In questo modo oltre a fare un COMODO BACK-UP del blog (o sito),si potrà far avere il file a tutti gli amici che NON hanno (ANCORA) INTERNET.In più,in caso di SABOTAGGIO da parte di PIRATI,NULLA andrà PERSO per SEMPRE………
    eccovi il LINK :
    http://www.httrack.com/page/2/en/index.html
    GENNARO

    Reply

  64. Michele R.
    22 Dicembre 2008 @ 13:57

    Anonimo del 22 dicembre 2008 14.32
    Al secondo 27 (è un fotogramma, lo si vede mettendo in pausa) le luci che sembrano delle fiamme sulla sfondo compongono un immagine che può somigliare ad un volto non proprio angelico.
    Questa è una mia interpretazione.

    @ Gennaro: confido nell’ elettronica, tuttavia sicuro può essere solo una copia cartacea del blog da parte di terzi, secondo me.

    Reply

  65. Anonimo
    22 Dicembre 2008 @ 14:13

    @ Michele r
    Perchè una copia cartacea?
    Quando tu hai fatto una copia del blog e la ARCHIVI in un cd-rom o HD o chiavetta usb mi sembra che si possa star TRANQUILLI….
    é pur vero che si potrebbe smagnetizzare l’HD o graffiare il cd-rom…ma potrebbero PRENDER FUOCO le copie cartacee o ESSER MANGIATE dalle TARME…
    Secondo me quel software è una FIGATA soprattutto per chi NON ha una connessione FLAT e che quindi PAGA ogni minuto di connessione in più…
    GENNARO

    Reply

  66. mat86
    22 Dicembre 2008 @ 14:17

    ..e al secondo 8, come mai “LUCI DI” è staccato da “NATALE”? mi sembra un pò strano

    Reply

  67. Anonimo
    22 Dicembre 2008 @ 14:23

    LUCI DI non so cosa significhi, io vedo solo un tizio che accende le luci del mondo dalla stanza dei bottoni. Sarà LUCI…. come giustamente ora vedo anche io in mezzo a quelle fiamme subliminali.

    Reply

  68. Michele
    22 Dicembre 2008 @ 14:26

    E ancora, al primo secondo, nella panoramica di questo inquietante castello, in basso al centro si vede chiaramente la piramide sormontata dall’astro nascente.

    Reply

  69. Barzo
    22 Dicembre 2008 @ 14:27

    Ivan Graziani
    un grande, morto per cause naturali.
    Cantautore e chitarrista, poeta, non direi che nei suoi testi ci siano messaggi particolari. Certo la sua fine poco gloriosa nel dimenticatoio è un segnale di quanto fosse ribelle e soprattutto autenticamente rustico e abruzzese da non farsi piegare nel sistema.

    Litfiba
    pure loro vabè pezzi di rock ammuffito. Fecero una tetralogia sugli elementi (poi diventata penta con lo schifosissimo ultimo album) ma im sembra più un vezzo da artisti che un tentativo alchemico.

    Reply

  70. Anonimo
    22 Dicembre 2008 @ 14:35

    a 0:09 sec ci sono 2 obelischi
    a 0:10 ci son 13 stelle e subito dopo 17
    topo con martello su pavimento a scacchiera
    a 0:20 pacco regalo con croce bianca su sfondo rosso
    ecc….ecc….
    meglio di “aguzza la vista” de la settimana enigmistica!!
    G.

    Reply

  71. Anonimo
    22 Dicembre 2008 @ 14:44

    La mia personale RISPOSTA alla "simpaticissima" coca-cola
    occhio a questo spot…anzi ORECCHIO
    http://www.youtube.com/watch?v=TbpJYFRMPWM&feature=related
    G.

    Reply

  72. Pinco Ramone
    22 Dicembre 2008 @ 15:01

    …qualcuno è così attento a cercare messaggi ‘subliminali’ che non si accorge più che la strategia è cambiata.
    Non c’è più bisogno di celare nulla, il ‘katecòn’ è stato ‘tolto di mezzo’ (Paolo 2 Ts 2,7)!
    Vi ricordo il testo di Zolla “Verità Segrete Esposte In Evidenza”.
    Oggi infatti tutto è in EVIDENZA!!! Guardate il finale della trasmissione di Crozza (si, si Crozza, su brano di Rino Gaetano!!), guardate le interviste di quel mistero che è ‘Bertolino’ (cercate nella scenografia la O di g-l-o-b e ditemi cos’è: http://www.youtube.com/watch?v=_hFtdvxq62A al sec 0:08), un dettaglio dello scenario della Cortellesi, il film ‘per bambini’ Una serie di sfortunati eventi (www.mymovies.it/filmclub/2005/03/005/locandina.jpg), vero ‘viaggio iniziatico’…

    altro che ‘sub limen’…

    Reply

  73. Pinco Ramone
    22 Dicembre 2008 @ 15:03

    p.s. nel video indicato ‘Bertolino’ e con ‘Travaglio’ …..

    Reply

  74. Barzo
    22 Dicembre 2008 @ 15:11

    Caro Paolo, rispondo ai tuoi tentativi di calunnia nei confronti dei miei interventi culinari con i fatti.
    http://www.ecodiroma.org/alemanno-riabilitiamo-la-pajata.htm

    come vedete dal contenuto di questo articolo, la capitale è in fermento per quello che è lo scontro fra due lobby. Speriamo che il sindaco ci venga incontro, altro che tevere in piena e strade demolite, il nostro problema è l’interiora!

    Tornando a noi ecco dalle ricette di nonna massona
    Rigatoni alla pajata

    http://www.romamor.net/ricette/primi/rigatoni1.html

    notare che la 13 parola della 13 riga è il verbo MANTECARE, così spesso utilizzato a sproposito, poichè è un termine particolarmente caro agli illuminati, e simbolicamente pregno.

    Reply

  75. Anonimo
    22 Dicembre 2008 @ 15:15

    giovedì o venerdì verso le 24.00/1.00 su radio rai1 era ospite nicola piovani (quello dell’oscar per la colonna sonora di La vita è bella di benigni) per presentare il suo spettacolo “Epta”: una specie di viaggio di musica e parole nel mondo dei numeri, il testo viene letto da vari personaggi,tra gli altri ricordo odifreddi. Ricordo anche che ha fatto un pistolotto di molti minuti sull’importanza dei numeri (molto ha parlato del numero7)…alla fine di ogni intervento ripeteva che ci teneva a dire che capisce quasi nulla di numerologia e potere dei numeri o cabala…sarà. Scusate ricordo poco perchè spesso uso la radio per addormentarmi. Forse qualcuno becca la cosa con il podcast, vi assicuro era molto interessante purtroppo morivo dalla stanchezza.

    Reply

  76. Serpent of Fire
    22 Dicembre 2008 @ 15:21

    Cari tutti,
    un anno è passato con tutte le sue gioie e dolori, con le sue sfide e le sue sconfitte. Siamo di 12 mesi più consapevoli di prima, forse. C’è chi ha usato bene il tempo arricchendosi di conoscenza e coscienza e chi lo ha dilapidato inseguendo false chimere.

    Ripensando ad un anno fa, mi rivedo in una corsia di ospedale con la spalla rotta ma con tanta voglia in più di comprendere ed agire. Quell’evento disastroso per il mio sistema articolare divenne ben presto l’accelleratore che mi ha consentito di arrivare alla fine di questo anno 2008 con un bagaglio di tutto rispetto sul mondo della magia e dell’esoterismo.

    Tante persone sono transitate virtualmente di fronte a me attraverso strumenti inusuali come Skype, Paltalk o Second Life. Ho conosciuto persone impareggiabili che nel bene o nel male mi hanno fornito spunti importanti per incominciare il mio lavoro di ri-scoperta alchemica.

    Dopo 12 mesi di letture sono riuscito a ricostruire almeno parzialmente il puzzle che ci separa dalla conoscenza della verità. Chi siamo, dove dobbiamo andare, quale è il nostro scopo di esistenza? Adesso è tutto molto più chiaro, ma sento che altri pezzi del puzzle mancano e che la mia ricerca dovrà essere approfondita là dove molti non hanno avuto l’ardire di ri-cercare.

    Siamo di fronte a una svolta epocale e globale: le alternative sono annichilire sotto l’impero del Nuovo Ordine Mondiale oppure liberare noi stessi e le persone che amiamo dal giogo della materialità ed evolvere in una nuova forma di umanità. Tutte le religioni e le ideologie hanno fallito. Rimane solo l’uomo di fronte a se stesso, conoscenza e coscienza che si osservano riflesse nello specchio della sua animalità. La strada è sopra di noi, far evolvere la consapevolezza animale in consapevolezza superiore.

    Nel periodo terribile che ci aspetta il mio è un messaggio di speranza per l’umanità: la soluzione finale passa per l’amore che regola l’assoluto che include tutti i piani eterici che convergono nella sostanza misteriosa di cui è composto l’uomo. Dio e Io due facce della stessa medaglia, esistenza e non esistenza, irradiazione e coagulazione del miracolo che noi chiamiamo vita.

    Il mio dono è il libro che ho chiamato Guida pratica alla Scienza dei Magi gratutito e scaricabile da questo link:

    http://files.meetup.com/294043/Guida%20pratica%20alla%20Scienza%20dei%20Magi.pdf

    Non è un punto di arrivo ma soltanto un transito, un blocchetto di appunti dove ho voluto concentrare i pensieri che mi hanno mosso in questo periodo che è stato di morte e rinascita a nuova vita.

    Il mio augurio è che ognuno di voi ne possa trarre gli spunti per avviare o approfondire la sua personale ricerca della verità per gli argomenti che più lo appassionano.

    Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti gli utenti del blog nonchè un saluto affettuoso ai suoi autori.

    SoF

    Reply

  77. Pinco Ramone
    22 Dicembre 2008 @ 15:24

    Continuando così: la nuova serie in onda su Italia 1, (target giovane/giovanissimo) “Merlino”; summa: il potere temporale non può durare senza il potere sacerdotale (magico/occultistico)-la religione cattolica ha nascosto i poteri della stregoneria-lo spirito ispiratore del giovane Merlino è un Drago (Drakul, Draghi, rettiliani ..Serpi…)sprofondato nel fondo della terra….serve altro??

    Si, una frase del ‘Drago’ a Merlino che risuona con un commento del nostro compagno rettile (S.O.F.): “Non esiste ciò che è bene e ciò che è male, ma ciù che è vero e ciò che non lo è”.

    Reply

  78. Anonimo
    22 Dicembre 2008 @ 15:26

    Anonimo delle 23,37
    Strano modo di solidarietà per chi rischia la vita.Questo è cinismo.
    Se vogliamo veramente dare una mano ai titolari del blog a salvare loro la vita,dovremmo tutti noi uscire dall’anonimato chr ci protegge e contribuire con articoli al blog,indicando nostro nome, cognome e indirizzo.Altrimenti restiamo solo degli ipocriti vigliacchi,che viviamo alle spalle di chi rischia la propria vita.
    Un augurio di Buon Natale a tutti e che il vostro cuore sia aperto ad accogliere Gesù, il Salvatore dell’umanità.

    Reply

  79. Anonimo
    22 Dicembre 2008 @ 15:28

    @ Pinco:
    Il logo stesso di glob,lungi dall’essere il mondo con meridiani e paralleli è il mondo INGABBIATO da sbarre (più o meno) mentali.
    PS:tu per quando prevedi il “patatràc” di S.Giovanni?Sarei curioso di vedere il mondo finalmente rinascere…
    G.

    Reply

  80. Pinco Ramone
    22 Dicembre 2008 @ 15:36

    Cristo ci ha insegnato a non chiedere ‘quando’ ma a essere sempre vigili..
    “Beati i servi che il padrone al suo ritorno troverà svegli..tenetevi pronti, perché il Figlio dell’uomo verrà nell’ora che non pensate” (Lc 12, 35-40)

    comunque, se devo dire la mia…non molto.

    Reply

  81. Serpent of Fire
    22 Dicembre 2008 @ 15:44

    Il drago, ispiratore di Merlino e di tutti i Figli di Dio, vi raccomanda per Natale questa canzone di Jovanotti ispirata alla sostanza che compone tutto il creato, il mediatore plastico, l’acqua cosmica, la quitaessenza che il cristianesimo ha rappresentato con la purezza della Myriam e che Dante ha cantato come amore casto per Beatrice:


    A te che sei l’unica al mondo
    L’unica ragione per arrivare fino in fondo
    Ad ogni mio respiro
    Quando ti guardo
    Dopo un giorno pieno di parole
    Senza che tu mi dica niente
    Tutto si fa chiaro
    A te che mi hai trovato
    All’ angolo coi pugni chiusi
    Con le mie spalle contro il muro
    Pronto a difendermi
    Con gli occhi bassi
    Stavo in fila
    Con i disillusi
    Tu mi hai raccolto come un gatto
    E mi hai portato con te
    A te io canto una canzone
    Perché non ho altro
    Niente di meglio da offrirti
    Di tutto quello che ho
    Prendi il mio tempo
    E la magia
    Che con un solo salto
    Ci fa volare dentro all’aria
    Come bollicine
    A te che sei
    Semplicemente sei

    Sostanza dei giorni miei
    Sostanza dei giorni miei
    A te che sei il mio grande amore
    Ed il mio amore grande
    A te che hai preso la mia vita
    E ne hai fatto molto di più
    A te che hai dato senso al tempo
    Senza misurarlo
    A te che sei il mio amore grande
    Ed il mio grande amore
    A te che io
    Ti ho visto piangere nella mia mano
    Fragile che potevo ucciderti
    Stringendoti un po’
    E poi ti ho visto
    Con la forza di un aeroplano
    Prendere in mano la tua vita
    E trascinarla in salvo
    A te che mi hai insegnato i sogni
    E l’arte dell’avventura
    A te che credi nel coraggio
    E anche nella paura
    A te che sei la miglior cosa
    Che mi sia successa
    A te che cambi tutti i giorni
    E resti sempre la stessa
    A te che sei
    Semplicemente sei
    Sostanza dei giorni miei
    Sostanza dei sogni miei
    A te che sei
    Essenzialmente sei
    Sostanza dei sogni miei
    Sostanza dei giorni miei
    A te che non ti piaci mai
    E sei una meraviglia
    Le forze della natura si concentrano in te
    Che sei una roccia sei una pianta
    sei un uragano
    Sei l’orizzonte che mi accoglie quando mi allontano
    A te che sei l’unica amica
    Che io posso avere
    L’unico amore che vorrei
    Se io non ti avessi con me
    a te che hai reso la mia vita bella da morire, che riesci a render la fatica un immenso piacere,
    a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande,
    a te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più,
    a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo,
    a te che sei il mio amore grande ed il mio grande amore,
    a te che sei, semplicemente sei, sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei…
    e a te che sei, semplicemente sei, compagna dei giorni miei…sostanza dei sogni…

    Reply

  82. Anonimo
    22 Dicembre 2008 @ 15:46

    GRANDISSIMO SERPENT!!!
    Pensa che volevo proprio chiederti,qualche giorno fa,un “punto di partenza” sotto forma di libro per aumentare la consapevolezza.Il mio approccio alla Verità è forse più basato sul “dialogo interiore”(coscienzaGesù) rispetto alla magiaalchimia…ma molti punti si toccano e penso che il tuo volumetto sarà un’ottima esperienza di viaggio.Quindi grazie di cuore e buone feste a te e a tutti gli amici del blog che CAMBIA LA VITA!!
    OVVIAMENTE un ringraziamento SPECIALE va a PAOLO,SOLANGE e STEFANIA per il loro CORAGGIO e LAVORO!Inseriti a pieno titolo tra i “preferiti” nelle mie preghiere!
    😉

    GENNARO

    Reply

  83. Michele R.
    22 Dicembre 2008 @ 15:50

    Rilancio il tema dell'articolo

    Rare tracce – 1977

    Questo è un testo dove Rino denuncia alla grande società, politici, mafia, massoneria. In ogni verso c'è un'allusione, un riferimento a qualcosa di preciso:

    Rare tracce di signori
    benpensanti e non creduti
    traffichini grossi e astuti
    ricchi forti e incensurati

    Rare tracce di vita su Marte
    Venere e Plutone

    rare tracce di un cannone
    che ha sparato ha ucciso
    ha fornicato

    Rare tracce di peccato
    di sevizie di ricchezza

    SEVIZIE…VEDI CAPOCOTTA & CO.

    rare tracce di tenerezza
    in un mondo che si nasconde
    nella propria incolumità

    DENUNCIA SOCIALE? (già vista in 'mio fratello è figlio unico')

    Rare tracce di un passato
    che è passato e che ritorna
    lascia un segno e poi sparisce
    dove andrà?

    RIFERIMENTO MASSONICO? Depistazioni ecc..

    Rare tracce di un treno
    che parte veloce e spedito

    E' IL TRENO de 'al compleanno della zia Rosina?'

    rare tracce di un perito
    di finanza e di evasori

    rare tracce di buoni gestori
    nella nostra società.

    Ma io conosco le mie virtù
    i miei difetti la mia volontà
    ed io riconosco che ci sei tu
    e faccio tutto, penso scrivo rubo mangio per conoscerti di più

    RICONOSCE CHI/COSA?
    CERCA DI CONOSCERE CHI/COSA?

    Rare tracce di gente
    che lavora che produce
    quando chiede nulla scuce
    a un sistema che non va

    DENUNCIA POLITICA?

    Rare tracce di fortune
    che si perdono alla sera
    da teppaglia ammanicata
    capace solo di
    opinare ponderare deliberare prevedere
    escogitare ideare meditare concepire
    elucubrare congetturare arbitrare giudicare
    disserrare spalancare strombazzare armeggiare
    appagare

    DENUNCIA POLITICA?

    tracce rare
    di chi è capace di operare
    agire realizzare effettuare avverare
    concretare esercitare lavorare addestrare
    assuefare applicare elaborare manipolare
    arrischiare rinunciare smanovrare ammansare
    smandrappare detestare adorare esecrare

    DENUNCIA MASSONICA?

    @Gennaro: ora ho capito. Viene fatta una copia su HD, non avevo fatto attenzione.

    Reply

  84. Anonimo
    22 Dicembre 2008 @ 15:53

    @ Pinco
    Parli di S.o.F come “rettiliano” per “scherzo”?
    G.

    Reply

  85. Anonimo
    22 Dicembre 2008 @ 15:58

    cito dal libro di serpent

    “Questo è lo scopo finale dell’alchimia, rendere l’uomo figlio di Dio un DIO
    anch’esso.”

    non vi sembra leggermente massonico??

    Reply

  86. Anonimo
    22 Dicembre 2008 @ 16:00

    Giusto Barzo, “mantecare”, che poi significa “care mante”, infatti guarda un po’ che forma ha la manta: http://it.wikipedia.org/wiki/Manta_birostris

    vuoi che non sia un simbolo massonico? (^_^)

    Q.

    Reply

  87. Barzo
    22 Dicembre 2008 @ 16:06

    d’altronde, caro Q, la manta non è altro che una Razza superiore.

    Reply

  88. giovanni
    22 Dicembre 2008 @ 16:09

    Inizia a esporsi anche Vasco o è fuoco di paglia? Avete notato il simbolo massonico nel suo ultimo singolo?
    http://it.youtube.com/watch?v=SdVhLWhT_bM

    Reply

  89. Barzo
    22 Dicembre 2008 @ 16:13

    Vasco=Radicali= continua tu

    Reply

  90. Anonimo
    22 Dicembre 2008 @ 16:16

    La canzone utilizzata per sponsorizzare la Fiat Punto nuova utilizza la canzone di Rino……ricordate la canzone di Rino che ironizzava su Agnelli?

    Coincidenza o vendetta?

    http://spotanatomy.libero.it/index.php/2008/fiat-punto-omaggio-o-beffa-per-rino-gaet

    Serpico

    Reply

  91. anomimo 17.34
    22 Dicembre 2008 @ 16:31

    Anonimo delle 16,26 che contesta l’anonimo delle 23,37 dicendo che non si dovrebbero lasciare messaggi anonimi. Ma non ti pare che criticare uno che lascia messaggi anonimi, e non firmarsi, lasciando quindi anonimo il messaggio, sia una leggera contraddizione? Mi ricordi quel film di banfi in cui lui va da uno e gli fa “ah stronzo… ma che cazzo dici le parolacce? Frocio! Odio lavolgarità! E vaffanculo a te e tutti quelli che dicono le parolacce!”

    Reply

  92. Michele R.
    22 Dicembre 2008 @ 16:33

    @Serpico:

    tutti i diritti di Rino Gaetano li detiene la sorella Anna.

    Reply

  93. Anonimo
    22 Dicembre 2008 @ 16:39

    Qualcuno conosce il significato profondo dell’Araba fenice per la religione ebraica,cristiana e satanismo e derivati oltre al significato di resurrezione dalle ceneri e vita eterna? Da dove provviene ? Perchè se ne parla poco ? Si associa a Cristo o si oppone?
    Da quando Loredana Bertè ha perso la sorella, ora non so bene come, le sue canzoni sono molto intense http://www.youtube.com/watch?v=SmejfulyI0M
    Non capisco cosa mancasse al pezzo per essere proposto in mondovisione a Sanremo.
    P.G.

    Reply

  94. Pinco Ramone
    22 Dicembre 2008 @ 16:45

    “Parli di S.o.F come rettiliano per scherzo?”

    Non voglio far ripartire la polemica uggiosa, ma reputo le professioni della serpe perfettamente in linea con ciò che può essere mal definito in due righe, ma che potete individuare nella catena satana/serpe/draghi/cervello rettile/kundalini/ rettiliani/ etcetcetc

    Reply

  95. Anonimo
    22 Dicembre 2008 @ 17:08

    @ Pinco (ma non solo):

    Può essere che la conoscenza(esotericaalchemica) sia una sorta di “frutto proibito” che ci allontana de Gesù?Oppure è utile averne le basi per DIFENDERSI dal male?
    Sinceramente(ma posso anche sbagliarmi)l’approccio che hanno (certi) cattolici del tipo:”non preoccuparti di nulla e prega che tanto fa tutto Dio”,non mi convince molto….sbaglio?
    In più il concetto di DOGMA non mi sta molto simpatico.Molte cose dette dalla Chiesa ho scoperto essere VERE (con lo STUDIO) ma all’epoca,i vari preti mi avevano detto:è così e BASTA,PUNTO.OVVIAMENTE mi veniva di fare l’ESATTO CONTRARIO.Se mi avessero spiegato senza IMPORMI il DOGMA,probabilmente certi errori non li avrei commessi….
    Comunque,pur non sapendo “di che pasta è fatto” Serpent,noto che mette a disposizione di tutti le sue conoscenze.Allo stesso tempo però il suo libro potrebbe essere un CAVALLO DI TROIA in quanto si dice(giustamente) che una MEZZA verità può essere una bugia COMPLETA.
    G.

    Reply

  96. Pinco Ramone
    22 Dicembre 2008 @ 17:17

    …molti preti (troppi) hanno perso la strada, ma tu la hai impressa nella tua Coscienza, non ricoprirla di fango.

    Reply

  97. S
    22 Dicembre 2008 @ 17:56

    GUARDATE QUA!
    http://www.chiesaviva.com/Tempio%20Satanico%20a%20Padre%20Pio.pdf

    la “nuova chiesa” di San Padre Pio di Renzo Piano altro non sarebbe che un mastodontico tempio massonico!

    Reply

  98. Michele
    22 Dicembre 2008 @ 18:00

    S, complimenti per la scoperta 🙂

    Reply

  99. S
    22 Dicembre 2008 @ 18:07

    perchè già si sapeva?
    scusate la lentezza…
    😀

    Reply

  100. Anonimo
    22 Dicembre 2008 @ 18:13

    Salve è un favore che chiedo a chi abbia conoscienza approfondita della materia. Cerco materiale sull’architettura magica (iniziatica, esoterica vedete voi), anche siti, se ben fatti. Considerate che sono neofita. Chiedo perchè non vorrei prendere troppe strade forvianti (rischiando di buttare tempo e soldi).

    Il massino sarrebe questo percorso: basi teoriche dei concetti che poi gli architetti/ingegneri hanno cercato di raggiungere. Come lo hanno fatto. Nel passato e come lo fanno oggi.

    Grazie. Mi sareste davvero di aiuto, vorrei iniziare questo viaggio. Soprattutto però non mandatemi per lucciole.

    PP

    Reply

  101. Stefania Nicoletti
    22 Dicembre 2008 @ 18:16

    Michele R.
    "Rare tracce" credo sia una delle sue canzoni più significative. Naturalmente significative dal punto di vista dei messaggi in bottiglia. Perché per me sono tutte significative. 🙂

    Serpico,
    è proprio da quando vidi la pubblicità della Fiat Punto con "Berta filava", a giugno, che cominciai a pensare ai messaggi che possono essere contenuti nelle sue canzoni.
    Quando vidi (e sentii) la pubblicità, mi si gelò il sangue. Voi capite… Io amo Rino, e vedere una sua canzone utilizzata per uno spot, soprattutto per quello spot, per quella azienda, per quella famiglia…
    Pensai subito che doveva esserci qualcosa dietro. Non credo proprio che la Fiat abbia scelto Rino a caso.
    Oltretutto, come massimo gesto gesto di sfregio, lo spot uscì proprio nei giorni dell'anniversario della sua morte. Anzi, del suo OMICIDIO.

    Inoltre Pinco prima ricordava la sigla del programma di Crozza.
    "Ma il cielo è sempre più blu" venne utilizzata anche da Prodi per la sua campagna elettorale del 2006.

    Su Vasco ha detto bene Barzo. Vasco —> Radicali. E abbiamo detto tutto.
    Poi è sufficiente aggiungere che Rino è morto e Vasco è vivo. Non che gli auguri la morte eh. 🙂
    Ma era solo per dire che chi non si piega muore, mentre chi scende a compromessi fa una carriera brillante.

    Reply

  102. Anonimo
    22 Dicembre 2008 @ 18:18

    S ma mi hai letto nel pensiero?

    Reply

  103. Stefania Nicoletti
    22 Dicembre 2008 @ 18:24

    Ho visto il video di vasco. A parte i biscotti con i teschi… Compaiono molte volte la squadra e il compasso. A volte in primo piano e con l’occhio dentro.

    Reply

  104. S
    22 Dicembre 2008 @ 18:25

    e no…
    non so leggere!

    Reply

  105. Stefania Nicoletti
    22 Dicembre 2008 @ 18:29

    P.G.
    In effetti Mia Martini, sorella della Berte’, morì in circostanze mai realmente chiarite. Ufficialmente arresto cardiaco per overdose di farmaci e droga.

    Reply

  106. Barzo
    22 Dicembre 2008 @ 18:36

    aggiungo che il cielo è sempre più blu è stato utilizzato anche durante la manifestazione studentesca, poco prima degli scontri a piazza navona.

    poi sarà un caso che ultimamente le manifestazioni si svolgano quasi sempre in questa piazza dedicata ai 4 fiumi – navona : grillo, travaglio, dipietro… il cielo è sempre pi,ù blu come l’acqua
    the age of aquarius 🙂

    Reply

  107. Michele R.
    22 Dicembre 2008 @ 18:41

    Ma se c’è dio – 1979

    ‘Brutta pasta è il problema mio fatta apposta è la via

    ma con gli anni gli inganni sai superarli potrò

    spesso il gioco è più basso che non immagini io

    sempre il gioco è la vita mia che poi finirà

    ma se c’è Dio ci sono anch’io buon Dio lo sai
    e c’è Dio di notte ti sento ci sei

    di che pasta sei fatta amore che animale sei

    su che tasto suoniamo noi per creare il poi

    ma se il gioco è più basso no no no non è più il mio

    tuttavia il coraggio che ho te lo verserò

    ma se c’è Dio ci sono anch’io buon Dio lo sai
    e c’è Dio di notte ti sento ci sei
    ma se c’è Dio ci sono anch’io buon Dio lo sai
    e c’è Dio di notte ti sento ti voglio ci sei’

    Non aggiungo commenti, penso che il testo sia chiaro già da solo.
    Anche qui c’è una sorta di testamento “sempre il gioco è la vita mia che poi finirà” dice Rino. Il tema è sempre quello della sua ribellione ad un sistema che non lo vuole libero, ma schiavo dello stesso.

    Reply

  108. Anonimo
    22 Dicembre 2008 @ 18:45

    scandalosa la storia del tempio massone

    Reply

  109. mat86
    22 Dicembre 2008 @ 19:16

    Cè un lunghissimo articolo su effedieffe che descrive minuziosamente il “tempio” dedicato a Padre Pio, andate a vedervi l’arazzo con in primo piano un grande drago.
    Finalmente ho capito come mai Padre Pio aveva espresso il desiderio di esser seppellito nella nuda terra!

    Reply

  110. Anonimo
    22 Dicembre 2008 @ 19:44

    @ gennaro

    “Il mio approccio alla Verità è forse più basato sul “dialogo interiore”(coscienzaGesù) rispetto alla magiaalchimia…ma molti punti si toccano”

    no, guarda che non si tocca un bel niente. non lasciarti ingannare dalla parola “amore”

    T.

    Reply

  111. Anonimo
    22 Dicembre 2008 @ 19:55

    Scusate, mi sono perso sono confuso
    Facciamo il punto?

    Allora, c’è una organizzazione massonica segreta che si chiama Rosa Rossa, della quale fanno parte almeno il 60% dei politici, magistrati, militari, vip in genere, imprenditori e persone con incarichi che aspirino al “successo” (almeno ad alti livelli).
    Lo scopo dell’organizzazione, oltre che favorire l’avanzata dei suoi membri e prendere il controllo effettivo degli stati (che comunque hanno già e non devono prendere visto che dagli articoli del blog sono la maggioranza almeno di quelli contano) è quello di praticare riti sacrificali e sanguinari a beneficio della salute e della forza dei loro membri, anche prendendo il controllo mentale di altre ignare persone attraverso riti esoterici e che poi compiono i crimini per loro conto.
    Le stragi e l’80% dei crimini e omicidi dell’ultimo secolo sono da ricondurre ai disegni di questa organizzazione (praticamente ignota prima di questo blog), che opera le malefatte lasciando tracce esoteriche con rose, colore rosso, numeri magici estrapolabili da date, etc. in modo che tutti i fratelli le identifichino.

    Giusto?

    A Beatiful Mind, Visitors e Man in Black messi insieme vi fanno una pippa.
    Vi serve uno bravo, ma bravo forte.

    Reply

  112. Anonimo
    22 Dicembre 2008 @ 20:07

    Pongo alcune domande sperando di aver per ognuna una risposta:
    – Cosa avviene nella psiche umana alla vista di un messaggio/immagine subliminale o alla stessa visione di spot dichiaratamente di carattere satanico? Come influenza l’uomo questo tipo di “sistema velato”?

    – Qualcuno sa, anche superficialmente, come avvengono i riti massonici in grado di evocare demoni dell’altra dimensione? I demoni sarebbero dunque quelle creature chiamate alieni, extraterestri?

    – Perchè spesso, alla comparsa di creature orribili, coincide prima e dopo una puzza intensa di zolfo?

    – Quale sarebbe il fine ultimo dei massoni? E’ possibile che tutte le organizzazioni abbiano lo stesso scopo seppur gli strumenti per raggiungerlo siano differenti? Non vi può essere uno scontro tra diverse massonerie?

    Reply

  113. Anonimo
    22 Dicembre 2008 @ 20:09

    Anonimo delle 20:55 con quel’atteggiamento non arrivi da nessuna parte. Sei libero di non leggere questo blog.

    Reply

  114. Stefania Nicoletti
    22 Dicembre 2008 @ 20:10

    Grazie, anonimo delle 20:55.
    Ce ne consigli tu uno bravo? Oppure vuoi accollarti l’onere tu personalmente?

    Specifico solo che la Rosa Rossa non era “praticamente ignota prima di questo blog”. Non siamo stati i primi a parlarne. La prima è stata Gabriella Carlizzi. E ne parla da anni.

    Aggiungo: siamo noi che abbiamo bisogno di uno bravo o ne ha bisogno chi continua a leggere il blog pur non condividendo quello che diciamo?

    Reply

  115. Anonimo
    22 Dicembre 2008 @ 20:24

    Ok.. scusatemi per la vena polemica.

    Faccio ammenda. L’organizzazione non era sconosciuta prima di questo blog, ma “ne parlava Gabriella Carlizzi da anni”.

    Ok. Su questa precisazione rilancio Matrix + Ipotesi di complotto e confermo che il mio analista è decisamente insufficiente 🙂

    Per quanto riguarda il leggere cosa si pubblica sulla rete, è curioso che un blog che ha la pretesa di “far aprire gli occhi” non accetti le critiche di inverosimilità del lettore “pellegrino” che si trovi con occhio “vergine” a leggere questo grande fratello sanguinario che domina il mondo.

    Il complotto è mio e guai chi me lo tocca?

    Comunque auguri, non vi disturberò più.

    Reply

  116. Anonimo
    22 Dicembre 2008 @ 20:35

    @ T.

    Ok,prendo atto della tua affermazione e ci rifletterò su di sicuro.Quindi pensi che “quel tipo” di conoscenzastudio sia da evitare perchè intrinsecamente negativo?
    Grazie

    Gennaro

    @ Anonimo delle 21.07 consiglio:

    leggiti pazientemente i post nuovi e vecchi(e relativi COMMENTI) su questo blog e troverai praticamente tutte le risposte alle tue domande

    Reply

  117. Anonimo
    22 Dicembre 2008 @ 20:39

    @ anonimo delle 21:07

    sul simbolismo ti consiglio gli 11 video di Micheal Tsarion che puoi trovare su youtube
    http://it.youtube.com/user/blackmud23
    Gennaro

    Reply

  118. Stefania Nicoletti
    22 Dicembre 2008 @ 20:41

    Guarda, caro anonimo, che noi accettiamo le critiche. Semplicemente a volte non capiamo se siamo più pazzi noi o chi continua a leggere cose che considera i delirii di un pazzo, prendendosi pure la briga di postare commenti. Va bene leggerci una volta, due, tre… Ma quando capisci di cosa stiamo parlando e decidi che non lo condividi, perché continuare a leggerci? Se stiamo dicendo solo folli assurdità, non ci leggere più. Non la trovi una perdita di tempo e uno spreco di energie?

    Reply

  119. Stefania Nicoletti
    22 Dicembre 2008 @ 20:50

    E aggiungo che le critiche, per essere veramente tali, dovrebbero essere costruttive. E’ troppo facile dire “siete dei pazzi, state delirando”. E quindi?
    Quale critica costruttiva hai portato? Hai confutato o tentato di confutare le nostre tesi? No. Hai semplicemente detto: vi serve uno bravo. Non mi pare un grosso passo avanti.
    Inoltre, chi si avvicina con occhio davvero vergine ed è sinceramente interessato a capire, dovrebbero farlo senza pregiudizi e con un minimo di onestà intellettuale.
    Chi invece parte prevenuto vuole solo bollare tutto questo come delirante, e non apportare un proprio contributo.

    Reply

  120. Anonimo
    22 Dicembre 2008 @ 20:56

    Cara Stefania,
    che ci vuoi fare… io l’analista ce l’ho. Ti offro una pizza per farmi perdonare

    http://www.youtube.com/watch?v=elrIBgTjYyI

    (notare l’indirizzo… merito una citazione per il prossimo articolo)

    Reply

  121. Stefania Nicoletti
    22 Dicembre 2008 @ 21:09

    Via dei Georgofili…

    Ottimo. Quando vado a Roma ci andrò sicuramente.

    Per ricambiare, volevo dedicarti un inno rosacrociano, ma purtroppo su YouTube non è più disponibile. Peccato.

    Reply

  122. Anonimo
    22 Dicembre 2008 @ 21:10

    Nonostante leggo il blog da un pò di tempo quando lessi la prima volta la traduzione di “viva la vida” dei coldplay pensai “ma questa canzone non significa niente!”. Ora che l’ho riletta pensando al disegno massonico mi sono resa conto che ho ancora le fette di prosciutto davanti agli occhi perchè in modo più diretto di come hanno fatto non la potevano scrivere.

    Reply

  123. Anonimo
    22 Dicembre 2008 @ 21:32

    Però è strano quel video di Vasco… sembrerebbe porsi in una posizione di denuncia nei confronti dell’ambiente massonico, rappresentandone alcuni aspetti negativi.

    Reply

  124. mat86
    22 Dicembre 2008 @ 21:33

    mi sembra che la canzone dei coldplay parla dei suoni della cavalleria romana?o del calvario?ho trovato differenti traduzioni su internet
    probabilmente è un testo esoterico

    Reply

  125. Anonimo
    22 Dicembre 2008 @ 21:43

    se Vasco fosse CONTRO la massoneria:

    A) Suonerebbe davanti a 50-60 persone
    B) Gli porteremmo i fiori al cimitero
    Rino Gaetano DOCET
    G.

    Reply

  126. Serpent of Fire
    22 Dicembre 2008 @ 22:01

    – Cosa avviene nella psiche umana alla vista di un messaggio/immagine subliminale o alla stessa visione di spot dichiaratamente di carattere satanico? Come influenza l’uomo questo tipo di “sistema velato”?

    I messaggi subliminali sono costruiti per influenzare attraverso immagini la parte non dominante della mente, detta incoscio. La visione è un processo prettamente inconscio poichè la parte cosciente non sarebbe in grado di reagire tempestivamente agli stimoli esterni veloci. La televisione proietta i stimoli visivi con fotogrammi che si susseguono ad alta velocità, come durante la pubblicità, mentre la parte dominante o conscia della mente viene distratta dal messaggio verbale, generalmente suadente e rassicurante. I stimoli visivi sono progettati per richiamare degli archetipi già presenti nella mente e di metterli in relazione tra di loro attraverso delle associazioni che danno luogo ad un nuovo archetipo. Gli archetipi sono insiemi di ricordi visivi, uditivi, cenestetici, olfattivi o gustativi che possono essere richiamati singolarmente o collettivamente. Uno stimolo che comprende più sensi contemporaneamente ha più speranza di rimanere memorizzato perchè meno soggetto ad essere rimpiazzato da susseguenti stimoli che potrebbero influenzare i medesimi sensi singolarmente.

    – Qualcuno sa, anche superficialmente, come avvengono i riti massonici in grado di evocare demoni dell’altra dimensione? I demoni sarebbero dunque quelle creature chiamate alieni, extraterestri?

    Gli alieni sarebbero la versione moderna degli antichi elementari o diavoli. I riti di evocazione sono quelli conosciuti del pentagramma o dell’esagramma attraverso tutti gli strumenti della magia cerimoniale. In particolare viene utilizzata l’arte goezia per commissionare sortilegi ed omicidi.

    – Perchè spesso, alla comparsa di creature orribili, coincide prima e dopo una puzza intensa di zolfo?

    L’odore di zolfo o quella di fiori morti oppure di incenso sono sintomi di chiaroveggenza che si esprime attraverso il senso dell’odorato, uno dei più antichi del sistema nervoso umano. Lo zolfo o l’odore di porco o di bruciato è sintomo di un elementare della sfera del fuoco (drago o salamandra). Probabilmente per questo motivo i mussulmani si rifiutano di mangiare il maiale. E francamente anche a me è passata la voglia.

    – Quale sarebbe il fine ultimo dei massoni? E’ possibile che tutte le organizzazioni abbiano lo stesso scopo seppur gli strumenti per raggiungerlo siano differenti? Non vi può essere uno scontro tra diverse massonerie?

    Ritengo che ci siano scontri tra massonerie analogamente a quanto rappresentato nei manga giapponesi come YugiHo oppure Naruto. Ogni loggia, per quanto ne so, si costruisce la sua egregora con l’energia collettiva di una catena magica per protezione o attacco. I strumenti per attivare queste entità sono generalmente conosciuti solo dal mago che li ha generati: possono essere sigilli, parole di potenza, cristalli o lastre d’oro opportunamente incise. Chi non è in grado di crearsi un elementare comunque ne può richiamare uno già esistente attraverso le evocazioni previste da un qualche antico libro di magia.

    Pare una roba tipo Henry Potter, ma mi è stato sufficiente casualmente leggere mentalmente un nome di potenza di uno di questi elementari per evocarlo istantaneamente nella mia stanza.

    Un avvertimento per tutti: NON GIOCATE CON QUESTE COSE. CI SI PUO’ FARE MOLTO MALE soprattutto se non si è in grado di dominarle e se non si è puri abbastanza: ogni qualsiasi debolezza verrà usata sistematicamente contro di voi per schiavizzarvi.

    Reply

  127. Anonimo
    22 Dicembre 2008 @ 22:22

    X Serpent

    puoi indicarmi qualcosa?

    (sò che non c’è nulla di più odioso in un forum che ripostare un messaggio…quindi vi chiedo scusa, ma è importante, per me)

    “Salve è un favore che chiedo a chi abbia conoscienza approfondita della materia. Cerco materiale sull’architettura magica (iniziatica, esoterica vedete voi), anche siti, se ben fatti. Considerate che sono neofita. Chiedo perchè non vorrei prendere troppe strade forvianti (rischiando di buttare tempo e soldi).

    Il massino sarrebe questo percorso: basi teoriche dei concetti che poi gli architetti/ingegneri hanno cercato di raggiungere. Come lo hanno fatto. Nel passato e come lo fanno oggi.

    Grazie. Mi sareste davvero di aiuto, vorrei iniziare questo viaggio. Soprattutto però non mandatemi per lucciole.”

    scusate ancora. grazie

    PP

    Reply

  128. Anonimo
    23 Dicembre 2008 @ 0:27

    x Serpent

    Si richiede la fonte su ciò che direbbe Amorth nel pdf da te allegato in merito a Medjugorie.
    La cosa è pesantuccia.

    Reply

  129. Serpent of Fire
    23 Dicembre 2008 @ 8:33

    Si richiede la fonte su ciò che direbbe Amorth nel pdf da te allegato in merito a Medjugorie.

    Immagino che ti riferisca a questo passaggio:

    Padre
    Ammorth valida un silfide come ispiratrice di Mejugorie, proprio lui che fa
    l’esorcista del Vaticano.

    Padre Ammorth crede veramente che chi ispiri i medium di Mejugorie sia la Madonna e che essa venga avvistata e fotografata dei fedeli. Quello che ho voluto dire è che ciò che ispira i medium sia in realtà una silfide che utilizza l’energia mistica dei fedeli per canalizzarla ed utilizzarla ad uso e consumo loro. Che cosa distingue i medium di Mejugorie e le persone che pregano un entità perchè essa si mostri loro da una catena magica ed un atto teurgico? NIENTE, essi compiono esattamente quello sforzo immaginativo che viene richiesto durante un qualsiasi rito magico. Di conseguenza i ‘miracoli’ che si manifestano sono generati dalla stessa umanità inconsapevole. Un R+C mi ha detto che qualcuno si diverte pure a creare queste entità proprio per dimostrare la dabbenaggine del popolino.

    Prendiamo ad esempio la madonnina che piangeva sangue a Civitavecchia. Il trucchetto delle statue che piangono o che si muovono è vecchio quanto la storia greco-romana. Gli antichi erano pieni di ‘teste’ o ‘maschere’ utilizzate per la divinazione.

    @PP

    Se guardi qualche post piò sopra notereai che ho messo a disposizione di tutti un libro scritto dal sottoscritto come guida pratica alla comprensione dell’arte alchemica. Ma quello è solo un bignami, una guida di orientamento, poi devi approfondire seriamente.

    Ti consiglio di iniziare da:

    Julius Evola – La tradizione ermetica
    Julius Evola – Lo yoga della potenza
    Gruppo di UR – Introduzione alla Magia
    Giuliano Kremmerz – La Scienza dei Magi

    Reply

  130. Serpent of Fire
    23 Dicembre 2008 @ 8:47

    @PP

    Dopo che hai compreso l’alchima puoi passare all’architettura con

    Fulcanelli – Il mistero delle cattedrali

    Poi tutto il resto è metafora, le forme diventano espressione del macrocosmo e del microcosmo. Le rappresentazioni geometriche o le allegorie del mondo animale o della vita dei santi divengono spunto per celare il messaggio da inviare all’umanità inconsapevole.

    La maggior parte si fermerà ad ammirare le forme, vinto dalla sua materialità. Alcuni invece vedranno la stessa opera avvertendo internamente una sensazione ‘strana’, di incompletezza, una vocina che dice che esiste qualche cosa di più del marmo o del cemento. Quel messaggio è diretto proprio a loro, quelli che penetrano la metafora ed astraggono il principio celato nell’opera materiale.

    Reply

  131. S
    23 Dicembre 2008 @ 8:58

    CapaRezza – Non mettere le mani in tasca 2008
    un bel rebus…

    TESTO:
    Fratello sai cos’è una tasca? E’ una vasca in cui si annaspa, in cui ogni peccato è programmato più del Pascal.
    Io te la perquisisco a mo’ di casbah, ci trovo vizi e basta, sei nell’angolo più di Dizzee Rascal. Non è Letizia la tua tizia, non è Casta, lo deduco dall’Hatù nella tua sacca. Hai l’alito di grappa ma datti alla pappa come Gianburrasca.
    Brucerai all’inferno come d’inverno una frasca. In tasca metti la mano per etti d’afgano. Ma cosa sei, sei metallaro? Ma sentiti Al Bano! Mostri le zanne, ma mio caro, hai denti da Hamtaro. Con tutti i mezzi ti si fa a pezzi più del meccano.
    Sei portatore insano di tasche, ti conviene confessare che con le mani in tasca vuoi protestare. Un anno nella cella il posto dove stare, perchè adesso noi comandiamo dall’est all’ovest, amen.

    RIT: Fratello tu non mettere le mani in tasca. Lo so che fai tu con le mani in tasca.

    Era è uno stato regresso tentato dal sesso bendato, bombardato dal degrado più di Belgrado dalla NATO. Uno stato in crisi invaso da invasati invisi al Vaticano. Coppie di fatto che stroncavano i patti fatti al Laterano Mentecatti blateravano contro noi in ogni forum. C’era una sola soluzione come per il Gollum e bang bang bang bang! 4 colpi al quorum. Riposi in pace il referendum in saecula saeculorum. Scomunicammo in nome di Dio un libro di Dan Brown sul priorato di Sion dando l’avvio ad un’era di messa a morte da Crozza ad Andrea Rivera passando per Harry Potter e fu un brusìo di volantini sovversivi.
    Fummo costretti ad adottare metodi repressivi quindi fiato sul collo! C’è la galera per chi porta le tasche perchè nelle tasche non c’è controllo! RIT.
    Da quel momento chi porta una tasca o è un artista oppure un tossico o entrambi come Basquiat. Gente a cui basta fare il contrario come bastian per darsi più arie di quante ne abbia composte Bach Sebastian. Per questo sei stato arrestato, tu credi nella favola della libera tasca nel libero strato, Camillo Benso si è sbagliat, l’unica Libertas è quella che sta sullo scudo crociato. Ripetiamo: In nomine Libertatis vincula edificamus In nomine veritatis mendacia efferimus. RIT.

    Reply

  132. Anonimo
    23 Dicembre 2008 @ 9:51

    la spiegazione del video di vasco rossi: basta poco (guardate tutte e 6 le parti)

    http://it.youtube.com/watch?v=tAN9H4Q2TPk

    Reply

  133. Anonimo
    23 Dicembre 2008 @ 10:04

    @ gennaro

    “Quindi pensi che “quel tipo” di conoscenzastudio sia da evitare perchè intrinsecamente negativo?”

    nessuno studio è intrinsecamente negativo. uno studio del genere costituisce però una “tentazione”; e chi lo affronta è bene che ci arrivi adeguatamente armato contro le tentazioni (e cioè con purezza di cuore e forte senso critico). i monaci del medioevo studiavano sì la demonologia, ma passavano il resto del tempo in preghiera. Nella società d’oggi vengono diffuse una miriade di conoscenze certamente interessanti, ma per le quali manca al singolo ogni preparazione (intellettuale e soprattutto morale). Un insegnamento solo libresco, come oggi, porta solo a fuorviamenti ed errori. In tutte le società antiche l’insegnamento era da maestro a discepolo; senza il maestro ogni libro è morto. Ma come ben sai, proprio i maestri oggi mancano.

    in conclusione, fai dieci anni di penitenza e preghiera, e solo allora, se ancora ne avrai voglia, studia l’esoterismo per divertimento. O in alternativa cerca qualche santo uomo (semmai ne trovi uno) che possa guidarti

    T.

    Reply

  134. Anonimo
    23 Dicembre 2008 @ 10:25

    per Gennaro 22 dicembre 2008 21.39

    Non esistono video di Michael Tsarion (o di altri simili) in lingua italiana ?

    Reply

  135. Pinco Ramone
    23 Dicembre 2008 @ 11:04

    T, il tuo consiglio è perfetto!!

    PP, Fulcanelli – Il mistero delle cattedrali è il testo fondamentale, ma decisamente ostico. Mentre ti sconsiglio Evola, Gruppo di UR e Kremmerz, che inducono a pericolose e incontrollabile ‘deviazioni’, indirizzandoti piuttosto a Guenòn, “Simboli Della Scienza Sacra” e “Forme Tradizionali e Cicli Cosmici”.

    mat86 ha detto…”nel “tempio” dedicato a Padre Pio, c’è un arazzo con in primo piano un drago”
    …e che v’ho detto io? Guardate a quanti ‘draghi’ ci sono nei film ‘fantasy’ per ragazzi, e chiedetevi qual’è il loro scopo.

    Sull’azione dei messaggi ‘subliminali’ srpnt ha detto il vero.

    L’odore di zolfo,di fiori morti, l’odore di porco o di carne bruciata, rivela la vera essenza di tali entità, residui psichici decomposti, di grado infimo, disgustosi come chi li evoca.

    “Quale sarebbe il fine ultimo dei massoni?….Non vi può essere uno scontro tra diverse massonerie?”

    E c’è!
    Facciamo un esempio semplice, anche nella Mafia c’è (o c’era…) una guerra fra clan, ciò non impedisce di vedere uno specifico che le unisce, un fine ultimo che, a prescindere dalle persone che lo mettono in atto, è unico e ben definibile. Così con quelle che (per comodità e brevità) chiamiamo ‘Massonerie’. Anche lì, il disegno unico è ben identificabile, ed è quello del “Misterium Iniquitatis” in opera nella Storia.

    “L’inno rosacrociano, non è più disponibile su YouTube”
    Occhio, stanno facendo piazza pulita di molta roba ‘scomoda’.

    Reply

  136. Anonimo
    23 Dicembre 2008 @ 11:14

    non mettere le mani in tasca di caparezza è inquietante.
    cosa vuole dire?

    Reply

  137. Anonimo
    23 Dicembre 2008 @ 11:15

    Sono lieto di non essere stato l’unico a notare i collegamenti tra i Coldplay (specie in “Viva la Vida”), la massoneria e la Rosa Rossa.

    @ G.

    sai chi, tra gli artisti mondiali, non riesco proprio a mettere tra i “fioristi vari”?
    Gli U2.

    Anzi, ritengo che, nel mondo della comunicazione da showbusiness, gli U2 possano tranquillamente essere inseriti all’interno dell'”ala cattolica”.

    Da qui, forse, l’intenzione dell'”ala massonica” – indubbiamente presente nelle multinazionali della comunicazione – di far nascere – con sorprendente velocità, se ci pensate – un’altra rock band mondiale – i Coldplay – che, come notato da decine di critici musicali, per avere successo usa un sound alla U2, ma, come abbiamo già notato, con testi di contenuto anche esoterico (come Viva la Vida), che, sinceramente, Bono e compagni non scriverebbero mai.

    Su tutto, non va dimenticato che impera Brian Eno, artefice da circa 25 anni del sound U2, ma produttore, guarda caso, anche del sound U2/COLDPLAY dell’ultimo disco della band londinese.

    Che dire?

    Chiamate la neuro per le queste mie nuove seghe mentali?

    Forse me la meriterei, ma, prima di chiamarla, riflettete un attimo sul fatto che la massoneria, come obbedienza, ricalca la stessa obbedienza tipica della Chiesa cattolica e sul fatto che non vi sono ragioni per non applicare questo ricalco da parte della Massoneria anche al mondo della comunicazione da showbusiness.

    ke

    Reply

  138. Anonimo
    23 Dicembre 2008 @ 11:22

    in nomine veritatis vincula aedificamus…

    sentite la melodi della canzone!
    uhm…

    Reply

  139. Stefania Nicoletti
    23 Dicembre 2008 @ 11:22

    Il video del canto sacro dei RosaCroce era questo:
    http://it.youtube.com/watch?v=MavWoKD8LH8

    Ma ora è stato rimosso e compare la scritta:
    Questo video non è più disponibile a causa di un reclamo di violazione del copyright da parte di DIFFUSION ROSICRUCIENNE

    C’era solo l’audio, con l’immagine della croce della Golden Dawn.

    Il canto faceva:

    Ad Rosam per Crucem
    Ad Crucem per Rosam
    In eaeis gemmatus, resurgam
    Non nobis, non nobis, Domine
    Sed nominis tui gloriae solae

    Reply

  140. Anonimo
    23 Dicembre 2008 @ 11:27

    Qui sommes nous ?
    Diffusion Rosicrucienne a pour objet de faire connaître, à travers les
    ouvrages qu’elle édite, les philosophies Rosicrucienne et Martiniste.

    Respectueuse de toutes les Traditions authentiques, elle sélectionne aussi
    des ouvrages de qualité susceptibles de révéler leurs richesses.

    Elle propose également de nombreux articles (musiques, encens, huiles
    essentielles, Fleurs du Dr Bach, etc.) qui contribuent au bien-être tant
    physique que spirituel.

    Les articles présentés sur ce site, et bien d’autres encore, peuvent être
    achetés :

    – en ligne sur ce site

    – par correspondance à :

    Diffusion Rosicrucienne
    Château d’Omonville
    27110 Le Tremblay
    France
    Tél. : 33 (0) 2 32 35 39 78
    Fax : 33 (0) 2 32 35 66 20

    – dans la librairie Diffusion Rosicrucienne :

    PARIS (75003)
    199 bis rue Saint-Martin
    France
    Tél. : 33 (0) 1 44 54 38 50
    Métro : Etienne Marcel – Rambuteau
    Horaires d’ouverture :
    Lundi : 12h – 19h30
    Mardi au samedi : 11h – 19h30
    Dimanche : 12h – 18h

    Nos coordonnées
    Diffusion Rosicrucienne

    Château d’Omonville
    27110 Le Tremblay
    France

    Tél : +33 (0)2 32 35 39 78
    Fax : +33 (0)2 32 35 66 20

    Mail : [email protected]
    Web : http://www.drc.fr

    Tous droits réservés Diffusion Rosicrucienne
    et marques citées, 2002-2003

    Reply

  141. Anonimo
    23 Dicembre 2008 @ 11:28

    Gli U2, chiedo venia se mi sbaglio, non sono amichetti di Tony Blair & Co.?

    Ma come, mi sembra di aver letto, non ricordo chi lo ha scritto, che (nel caso di Vasco Rossi) il successo e gli stadi pieni sono un buon indice per capire chi non è contro la massoneria (a me questo discorso pare capzioso).

    Ad ogni modo, gli U2 erano quelli dell'azzeramento del debito per i paesi del terzo mondo, giusto?

    Nulla contro gli U2, anzifanno tante belle canzoni, ma non mi sembrano dei paladini antimassonici, poi tutto può essere, ma si vedono spesso in TV a braccetto di qualche potente.

    Q.

    Reply

  142. S
    23 Dicembre 2008 @ 11:37

    nessuno risponde su caparezza!

    Reply

  143. Barzo
    23 Dicembre 2008 @ 11:48

    Caparezza nel suo ultimo concept-album parla proprio del potere e del sistema che si appropriano degli ideali del 68 (raffigurati dal personaggio ilaria condizionata) addomesticandoli. Ne esce vincitore il potere massonico della Grande Opera (citata proprio in una canzone) ma qualcosa possono ancora i piccoli eroi come luigi delle bicocche.

    sembrerebbe un artista CONTRO, ma non ho mai compreso gli artisti che denunciano denunciano ma solo a canzoni o al primo maggio.

    U2 sono irlandesi, potrebbe esser giusta l’ipotesi di ala cattolica. ma valli a capire sti impicci

    Reply

  144. Anonimo
    23 Dicembre 2008 @ 11:53

    Trovo molto interessante il legame tra cantanti e musicisti e queste determinate realtà. Sarebbe bello poter approfondire la questione anche con la spiegazione di qualche testo.

    Roby

    Reply

  145. S
    23 Dicembre 2008 @ 11:55

    però fare un album come quello è un bel passo!grazie mi hai dato degli spunti

    Reply

  146. Anonimo
    23 Dicembre 2008 @ 11:55

    @ Q.

    Scusa, ma non mi sembri un grande esperto di U2 🙂

    Loro riempiono gli stadi da anni e negli stadi, oltre che nei dischi, COMUNICANO con il pubblico.

    Quel che conta è il messaggio che viene comunicato.

    Se, ipotizziamo, il messaggio comunicato dagli U2 viene qualificato come cattolico, perché non immaginare la fazione massonica interessata a creare una band con successo e sound simili a quelli degli U2, per comunicare, negli stessi stadi pieni dello STESSO pubblico, messaggi esoterico – massonici?

    ke

    Reply

  147. Anonimo
    23 Dicembre 2008 @ 12:01

    Dal mio punto di vista Capa è un antimassone: vedi anche la canzone auditels family, e poi le sue canzoni parlano di incidenti sul lavoro ed altro ancora.
    Imho anche la famiglia guzzanti è antimassonica: come noi ne sappiamo di massoneria, lo possono anzi lo sanno, dato che a certi livelli queste cose le conosci anche se non ne fai parte.

    Reply

  148. Anonimo
    23 Dicembre 2008 @ 12:07

    barzo anche gaetano denunciava con le canzoni che noi ancora oggi ascoltiamo

    Reply

  149. Pinco Ramone
    23 Dicembre 2008 @ 12:08

    gli U2 nell'”ala cattolica”?

    Direi piuttosto nell’ala malthusiano/Al Goriana, associabile al colore ‘verde’.

    Si parla di lui, per altro, come appartenente al Bohemian Group.

    P.S. quella fogna di wikipedia ci dà delle informazioni interessanti, da piccolola famiglia gli affibiò il soprannome de “l’Anticristo”.

    studiò alla Mount “Temple” School.
    Il soprannome Bono Vox gli fu attribuito da un amico che militava nella band “dark/esoterica” Virgin Prunes, vicina al satanismo crowleiano (vedi i temi trattati dai Virgin Prunes su wikipedia, pedofilia, omicidi rituali…). Nella stessa band militava è il fratello di The Edge.

    Bono “il suo nome è stato incluso nella lista dei “100 Grandi Britannici” promossa dalla BBC e votata dal pubblico, vicino ad altri grandi del presente e del passato come Sir Winston Churchill, la Principessa Diana di Galles, la Regina Elisabetta II d’Inghilterra, il musicista Sir Bob Geldof, il calciatore David Beckham, Aleister Crowley e il leader punk Johnny Rotten dei Sex Pistols.”

    Reply

  150. Anonimo
    23 Dicembre 2008 @ 12:12

    @Pinco Ramone

    Mi trovi un testo esoterico / massonico degli U2?

    Restiamo sulla sostanza, please!;)

    ke

    Reply

  151. Duffy
    23 Dicembre 2008 @ 12:14

    Michael Tsarion – Simbolismo dei media

    sottotitoli in italiano

    http://it.youtube.com/watch?v=MPwrP1HhAD8&feature=channel_page

    Reply

  152. Anonimo
    23 Dicembre 2008 @ 12:15

    @ tutti

    chi vuol capire tutto l’ESSENZIALE di quel che sta accadendo oggi, senza perdersi tra sette, logge, messaggi subliminali e così via, è sufficiente che legga il romanzo “I demoni” di dostoevskij. Lì c’è veramente tutto.

    T.

    Reply

  153. Pinco Ramone
    23 Dicembre 2008 @ 12:23

    “Mi trovi un testo esoterico / massonico degli U2?”

    si, “ONE”.

    Ma non ho intenzione di fare polemica con ‘fan’ o con chi confonde il ‘buonismo’ hollywoodiano col cattolicesimo.

    Reply

  154. Pinco Ramone
    23 Dicembre 2008 @ 12:26

    “Tu dici l’amore é un tempio, l’amore é una legge superiore
    mi chiedi di entrare, e poi mi fai strisciare
    e io non ce la faccio a rimanere aggrappato a ciò che hai
    quando tutto ciò che hai é dolore

    Un solo amore, un solo sangue
    una sola vita, devi fare ciò che devi
    una sola vita, l’uno con l’altro
    sorelle, fratelli”

    Reply

  155. Anonimo
    23 Dicembre 2008 @ 13:08

    @ke

    “Scusa, ma non mi sembri un grande esperto di U2 :)”

    Touché, infatti non lo sono.

    “Loro riempiono gli stadi da anni e negli stadi, oltre che nei dischi, COMUNICANO con il pubblico.”

    Il che, mi pare, vien fatto da molti altri gruppi, e pure Vasco Rossi mi pare lo faccia.

    A me gli U2, e confermo di non essere un conoscitore profondo della loro storia, non sembrano questi grandi baluardi dell’antimassoneria, nemmeno massonici sia chiaro, mi sembrano 4 uomini che suonano bene, fanno un mucchio di soldi con la musica, hanno tanto seguito, fanno canzoni orecchiabili (almeno quelle poche e famose che conosco io), nulla di più e nulla di meno, per quel che so.

    Q.

    Reply

  156. Anonimo
    23 Dicembre 2008 @ 13:13

    Una domanda SERPENT,
    ringraziando per il dono natalizio che qua e là leggerò incuriosito seppur estremamente critico rispetto a ciò che prese eccessive distinzioni e divisioni:
    “a furia di parlare e personificare il male (a seconda del pensiero di ognuno in Bahomet, Magia, massoneria etc etc…) non ne stai alimentando, nutrendo e rafforzando l’idea o egregora ?
    Hai mai letto le opere di Socrate?
    Sull’Araba Fenice deduco che nessuno sappia nulla a parte quello che si legge su wiki deduco, semplicemente non capivo come si collochi rispetto a tutto..
    P.G.

    Reply

  157. Alessia
    23 Dicembre 2008 @ 13:24

    Mi piace molto ascoltare musica perchè mi aiuta un pò ad evadere dalla relatà ma dopo aver letto quest post mi sento come se tutto sia contaminato, anche i sogni. Mi è poi sorta una domanda. Le donne non possono far parte della massoneria tanto è che il capo della massoneria ora in Inghilterra è il Duca di Kent perchè c’è una regina. Allora le donne famose sono le uniche che possono riuscire senza entrarne a fare parte? Estremizzo: ce le vedete la Carrà o la Cuccarini a partecipare a riti satanici?? (Mi sono riferita a donne di spettacolo perchè in questi post di questo stiamo parlando ma mi piacerebbe avere una risposta anche un pò più generale). Più che conscia della mia ignoranza in materia, vi ringrazio per qualsiasi risposta.

    Reply

  158. Anonimo
    23 Dicembre 2008 @ 13:31

    @PG
    “Hai mai letto le opere di Socrate?”

    Sarà dura leggere delle opere di uno che non ha lasciato nulla di scritto. Il più è opera di Platone, qualcosa di Senofonte e gli altri suoi “discepoli”.

    q.

    Reply

  159. Anonimo
    23 Dicembre 2008 @ 13:31

    sembra davvero che si dia per scontato l’esistenza del male satanico e del bene cattolico; in più anche le teorie alchemiche… è davvero così importante sapere queste cose? la mia unica preoccupazione è la costrizione della libertà, cercare un modo per evitare che ciò accada. sarà che sono ateo, ma l’occultismo alchemico mi sembra solo una tematica che devia dai reali problemi.
    rino gaetano, per stare in tema, è stato ucciso dagli uomini, non dai demoni.

    miw

    Reply

  160. nickname
    23 Dicembre 2008 @ 13:37

    @P.G.: “Hai mai letto le opere di Socrate?”

    Mi par difficile che qualcuno abbia letto le opere di Socrate, visto che non ha lasciato niente di scritto… al più potrà leggere Platone che scrive di Socrate

    Reply

  161. Anonimo
    23 Dicembre 2008 @ 13:38

    @miw

    Finora, per quel che è sembrato a me, che il bene sia cattolico lo dicono i cattolici, del resto, come ebbe a dire Senofane: “se buoi, cavalli e leoni avessero le mani e sapessero disegnare, certamente si fingerebbero le immagini e le figure degli dei a guisa del proprio aspetto, come cavalli i cavalli e come buoi i buoi.”

    Q.

    Reply

  162. Stefania Nicoletti
    23 Dicembre 2008 @ 13:38

    Ciao Alessia,
    è vero che ufficialmente le donne non possono entrare in massoneria (a parte gli ordini femminili, tipo l’Ordine della Stella d’Oriente… a proposito, vi consiglio di dare un’occhiata al loro sito: http://www.ordinestelladoriente.it/ guardate in alto a sinistra).
    Ma questo è vero nel campo della massoneria ufficiale, di quella “visibile”, come l’esempio che hai fatto tu della massoneria inglese.
    In realtà, nelle sette più segrete e ai gradi più alti, le donne ci sono eccome. Il vertice della Rosa Rossa è una donna. A capo dell’organizzazione c’è una gran sacerdotessa.

    Reply

  163. nickname
    23 Dicembre 2008 @ 13:38

    Ups aveva già risposto Q

    Reply

  164. Michele R.
    23 Dicembre 2008 @ 13:39

    @ Paolo e Stefania

    Sarebbe interessante sapere in che data avvenne il primo incidente di Rino Gaetano. Io sospetto che sia avvenuto nei giorni tra il 22 maggio e il 2 giugno, magari proprio uno di questi: 23-27-28-29. Questo non solo per una questione numerica, quanto per un avvenimento che successe proprio in quel periodo e che mi lascia dubbioso.

    Reply

  165. Anonimo
    23 Dicembre 2008 @ 13:42

    No te preocupe, nickname, repetita iuvant!

    Q.

    Reply

  166. Stefania Nicoletti
    23 Dicembre 2008 @ 13:43

    Michele R.
    Anche a me piacerebbe sapere la data del primo incidente. Ho cercato molto su internet, ma non l’ho trovata. Dicono solo che è avvenuto qualche giorno prima.
    C’è da dire che in quel periodo ne successero di fatti… la “scoperta” della P2, l’attentato al Papa…
    A quali avvenimento ti riferisci?

    Reply

  167. Barzo
    23 Dicembre 2008 @ 13:51

    potresti avere ragione pinco, ala verde come l’irlanda.

    certo da qui a dire che One possa essere testo esoterico..boh a sto punto pure la società dei magnaccioni se la leggi cogli occhiali di prodi può istigare alla fratellanza.

    Reply

  168. Barzo
    23 Dicembre 2008 @ 13:53

    L’omaggio di Travaglio a Prodi in platea: ho nostalgia di lei

    Il giornalista dal palco del suo show ringrazia l’ex premier seduto in dodicesima fila. E la sala applaude

    hanno dovuto rimarcare nell’articolo che prodi era in 12 fila

    http://oknotizie.alice.it/go.php?us=114052e047931308

    Reply

  169. Anonimo
    23 Dicembre 2008 @ 13:55

    approposito di messaggi nella bottiglia: guardate la prima parte di “la rabbia” di pasolini del 63: si parla di papa, religione, della bionda mozziafiato america, delle guerre…

    Reply

  170. Duffy
    23 Dicembre 2008 @ 13:56

    @ serpent

    sto leggendo il tuo scritto

    molto interessante, grazie

    Reply

  171. Arthur
    23 Dicembre 2008 @ 14:09

    Non so se Rino facesse parte di chissà cosa. Magari suo babbo lo faceva, conoscete di più del padre?
    Comunque io questa cosa della Rosa Rossa la prendo con un certo spirito critico, poichè effettivamente rimane un illazione. La canzone di Jovanotti citata da Serpent ad esempio mi pare un altro azzardo, va a finire poi che poi si da credito alle persone come allo psicologo che ha criticato il Prof. Franceschetti, nella lettera che compare su luogocomune.net, devo dire che in tal caso anche io che ho studiato psicologia ma ne ho capito i palesi limiti, non mi trovo d’accordo con quanto rinfacciatole, è vero che un affermazione deve essere falsificabile per poter essere considerata vera o falsa, ma la maggior parte degli psicologi si trovi in difficoltà parlando di materie che fanno davvero riflettere quali la filosofia, giustificandole come comportamenti che partono da un ragionamento di tipo paranoico.

    Detto questo e tornando a Rino, credo che per molti versi avesse capito come girava il mondo, e soprattutto si intendesse di economia oltre che avere qualche consapevolezza sui livelli che era riuscita a raggiungere la scienza.
    In una canzone che mi pare si chiami A.D. 4000 D.C. c’è una frase davvero significativa :
    “Un quadro di Guttuso messo all’asta nel mercato
    fa il piano quinquiennale del peccato”
    Al di là di sette segrete, questa è davvero una frase da capire:

    Guttuso pittore “sociale” colui che ha disegnato il simbolo del partito comunista, di fama nota, diverrà ancora più famoso nel futuro.
    Un suo quadro, messo all’asta nel mercato, fa il piano quinquiennale del peccato è un ragionamento molto molto fine.
    Se ci fate caso negli ultimi anni l’importanza di oggetti d’arte quali i quadri, magari anche di arte moderna, ha raggiunto un livello assoluto: le fondazioni delle banche si impegnano sempre in tale direzione, questo per valorizzare l’operato dell’uomo.
    Nel contempo si da tanta importanza e valore a patacche quali i quadri di Fontana. Si batte all’asta quadri per cifre astronomiche, anche più alte dell’attuale ingaggio dei calciatori, il quadro più costoso del mondo è un Pollock venduto per 140 milioni di Dollari, dateci un occhiata per rendervi conto di cosa è.
    Il piano quinquiennale del mercato è riferito all’operato del governo che sottostà a questa economia.

    Reply

  172. Anonimo
    23 Dicembre 2008 @ 14:13

    Fatece largo che passamo noi,
    li giovanotti de sta Roma bella,
    (ovvio riferimento a Roma e al suo impero, e all epersecuzioni dei cristiani)

    semo ragazzi fatti cor pennello,
    (il pennello è un simbolo massonico, rappresenta l’Imbianchino dell’Universo, muratori e imbianchini pari sono)

    e le ragazze famo innamorà.
    e le ragazze famo innamorà.
    (nel senso che con la magia fanno innamorare le donne)

    Ma che ce frega, ma che ce importa,
    (il nichilismo massonico)

    se l’oste ar vino c’ha messo l’acqua,
    (l’acqua, elemento delle ondine)

    e noi je dimo, e noi je famo,
    c’hai messo l’acqua, e nun te pagamo, ma però,
    noi semo quelli, che jarisponnemo n’coro,
    è mejo er vino de li Castelli
    che de sta zozza società.
    (i Castelli, ovvero il corrispettivo del Tempio massonico)

    Ce piacciono li polli, l’abbacchi e le galline,
    perchè so senza spine,
    nun so come er baccalà.
    (rifiuto del simbolo ittico, il baccalà)

    La società de li magnaccioni,
    la società de la gioventù,
    a noi ce piace de magna’ e beve,
    e nun ce piace de lavora’.
    (ancora il nichilismo massonico)

    Osteee!! (oste, cioé il Gran Maestro)

    Portace n’artro litro,
    che noi se lo bevemo,
    e poi ja risponnemo
    embe’, embe’, che c’è?
    (embembecheccé… che in antica lingua sassarafraga significa “non nobis domine”)

    E quando er vino, embe’,
    ciariva ar gozzo, embe’,
    ar gargarozzo, embe’,
    ce fa n’ficozzo, embe’.
    (descrizione del percorso alternativo di kundalini: il gozzo, il gargarozzo)

    Pe falla corta, per falla breve,
    mio caro oste portace da beve,
    da beve, da beve, zan zan.
    (e giù a bere, invito a perdere se stessi, tipico massonico)

    Q.

    Reply

  173. Cinzia
    23 Dicembre 2008 @ 14:14

    Grazie infinite per questo bellissimo articolo, mi ha fatto riflettere molto su alcuni risvolti sinora incomprensibili, almeno per me, dei testi di Rino. Ho visto anch’io il film e confesso con un po’ d’imbarazzo che ingenuamente pensavo la sua storia fosse stata raccontata con la verità storica dei fatti e invece scopro essere solo una montatura di discredito. Quello che non capisco però è perché sua sorella non ha querelato o comunque citato per danni i produttori e la stessa rai, visto che avrebbe potuto farlo solo lei come unica erede rimasta.
    Farsi un idea sbagliata è certo il male il male minore se poi si può recuperare e far affiorare la verità, ma in questo modo molti (e sono tanti) rimarranno dell’idea che Rino sia stato solo un triste pierrot, mentre invece era un fiero guerriero!!!

    Reply

  174. Anonimo
    23 Dicembre 2008 @ 14:22

    @ T.
    OK,consiglio recepito(anche perchè stanotte,prima di addormentarmi,ho avuto “conferma” delle tue parole)

    @ ke
    Con Bono degli U2 sento “puzza” di bilderberg…ma NON ho la certezza(sai com’è… io non c’ero!!)

    @ Alessia
    Anche io da un pò “sento” questo senso di contaminazione globale…
    NON farti prendere dallo sconforto ma anzi,CERCA DI REAGIRE.Non tutto il MALE viene per nuocere,te lo posso grantire!!
    Gennaro

    Reply

  175. Michele R.
    23 Dicembre 2008 @ 14:31

    @ Stefania

    Mi ha colpito il fatto che il 22 maggio 1981 scattò l’ordine di cattura di Licio Gelli per lo scandalo P2. Aver tentato l’omicidio di Rino poteva essere un avvertimento per gli altri, per chi avesse aperto la bocca sulla P2. Rino nel ’78 con “Nuntereggae più” aveva fatto i nomi di alcuni Pduisti.

    Chiedere la data del primo incidente ai familiari sarebbe irrispettoso, però conoscere il giorno esatto sarebbe davvero molto interessante. Farà parte delle documentazioni sparite.

    @ Arthur

    Complimenti, interessantissima interpretazione. Se puoi analizza anche altri testi.

    Reply

  176. Serpent of Fire
    23 Dicembre 2008 @ 14:34

    a furia di parlare e personificare il male (a seconda del pensiero di ognuno in Bahomet, Magia, massoneria etc etc…) non ne stai alimentando, nutrendo e rafforzando l’idea o egregora ?

    L’immaginazione può tutto. Se il tuo io profondo è marcio quello che ne verrà generato sarà contorto. Questo è il motivo per il quale, prima di accedere ad una via iniziatica, si deve assolutamente cercare di bloccare i pensieri indesiderati, fare il vuoto là dove c’è lussuria e cupidigia, dove c’è odio ed ingordigia. Una volta messe a tacere le voci interne, si può continuare, altrimenti di diventa ancora più schiavi dei propri vizi fino all’annichilimento della depressione seguito qualche volta da un inevitabile suicidio.

    Per evitare questa involuzione occorre «Conoscere se stesso» ed azzittire il Daimon ovvero porre sotto il calcagno l’antico drago.

    Hai mai letto le opere di Socrate?

    No. Uno che di fatto volle suicidarsi, se no ricordo male.

    Reply

  177. Pinco Ramone
    23 Dicembre 2008 @ 14:42

    “Se il tuo io profondo è marcio quello che ne verrà generato sarà contorto”

    ..la cosa curiosa di questo ‘sistema’ è che l’unico ‘giudice’ resta sempre lo stesso soggetto. come riconoscere dunque il ‘marcio’?

    Reply

  178. Paolo Franceschetti
    23 Dicembre 2008 @ 14:46

    Rispondo io a riguardo alla sorella di Rino.
    Prima di scrivere l’articolo ho contattato la sorella, pensando di farle piacere. Anzi. pensando di farle un gran regalo, regalandole una immagine del fratello che lei non conosceva, e di cui andare fieri.
    Mi sono comportato come avrei voluto che qualcuno si comportasse con me.
    Ma non l’ha presa bene.
    Il che mi ha fatto capire che andare da un parente di una vittima a dirle la verità non sempre è una cosa bella.
    Ed è l’ultima volta che faccio una cosa del genere.

    Peraltro, nella nostra conversazione, la sorella mi dette molte informazioni imporanti. Ma ho fatto finta di non averla mai conosciuta e ho scritto nell’articolo esattamente le stesse cose che avrei scritto se non avessi mai parlato con lei.

    La gente, in linea di massima, non vuole sapere. E neanche le persone interessate.

    Reply

  179. Anonimo
    23 Dicembre 2008 @ 14:52

    tenderei ad escludere il fatto che la sorella non voglia sapere

    credo sia più plausibile il fatto che sappia quanto basta per non voler sapere altro

    come molti altri parenti di vittime “sacrificate”

    da Azouz Marzouk al padre di Meredith

    SH.

    Reply

  180. Michele R.
    23 Dicembre 2008 @ 15:05

    Paolo

    Ho immaginato che fosse così. Si sarebbe già saputo.
    L’importante (che è quello che stai facendo tu) è capire come funziona il sistema, fino dove può arrivare.

    Personalmente mi dispiace che sia andata così con la sorella perchè a me come a tutti i fan farebbe piacere sapere più cose su Rino. Purtroppo è così: si preferisce lasciar perdere che non approfondire, o forse si vuole appositamente non voler capire qualcosa di così spiacevole.

    Reply

  181. Serpent of Fire
    23 Dicembre 2008 @ 15:08

    come riconoscere dunque il ‘marcio’?

    Semplice, dai frutti che produce. Sono i fatti quelli che contano non le chiacchere dei parolai sui blog.

    Reply

  182. Pinco Ramone
    23 Dicembre 2008 @ 15:12

    …i “frutti”…
    lasciamo che sia il Tempo a giudicarli….

    Reply

  183. Barzo
    23 Dicembre 2008 @ 15:16

    L’estate che veniva con le nuvole rigonfie di speranza
    nuovi amori da piazzare sotto il sole
    il sole che bruciava lunghe spiagge di silicio
    e tu crescevi, crescevi sempre più bella
    fiorivi sfiorivano le viole
    e il sole batteva su di me
    e tu prendevi la mia mano
    mentre io aspettavo

    Sulla spiaggia di capocotta, nella cui villa si celebrano strani riti, Cresce la rosa, il pensiero (viola) sfiorisce.

    i passi delle onde che danzavano sul mare a piedi nudi
    come un sogno di follie venduto all’asta
    la notte quella notte cominciava un po’ perversa (orge e bagordi)
    e mi offriva tre occasioni per amarti e tu
    (3 volte si bussa x entrare nella massoneria)
    fiorivi sfiorivano le viole

    seguono eventi storici clamorosamente Illuminati

    si lavora e si produce si amministra lo stato
    il comune si promette e si mantiene a volte
    mentre io oh ye aspettavo te
    il marchese La Fayette ritorna dall’America
    importando la rivoluzione e un cappello nuovo
    mentre io oh ye aspettavo te
    ancora penso alle mie donne quelle passate
    e le presenti le ricordo appena
    mentre io oh ye aspettavo te
    Otto von Bismarck-Shonhausen per l’unità germanica
    si annette mezza Europa
    mentre io aspettavo te
    Michele Novaro incontra Mameli e insieme scrivono un pezzo
    tuttora in voga mentre io oh ye aspettavo

    Reply

  184. Paoloblogger
    23 Dicembre 2008 @ 15:16

    Ciao Paolo, volevo dirti che ti ho mandato una mail sulla drag-star…, poi fammi sapere che ci mettiamo d’accordo, e se per te va bene.
    Ciao

    Reply

  185. Serpent of Fire
    23 Dicembre 2008 @ 15:17

    Uhmm…il tempo…alias Kronos…alias Licifer

    Grazie, me li giudico da soli allora.

    Reply

  186. Pinco Ramone
    23 Dicembre 2008 @ 15:24

    il Tempo…alias Kronos…alias Licifer..il Tempo giudica infatti ciò che resta nelle sue ‘spire’. Ciò che resta esce dal Ciclo.

    Reply

  187. Anonimo
    23 Dicembre 2008 @ 15:48

    OT

    c’è stato un terremoto avvertito pure qui a Milano… pare con epicentro nei pressi di Reggio Emilia…

    magnitudo 5.3 (richter)… secondo la questura 1.2, secondo i sindacati 8.9

    Q.

    Reply

  188. Anonimo
    23 Dicembre 2008 @ 15:54

    barzo quella canzone di cui tu parli e il video sono stati girati a crotone quello che vedete e’il mare della sua citta’natale non riuscivo a capire che collegamento aveva questa canzone mi puoi spiegare meglio che affinita’puo’esserci con la massoneria grazie f

    Reply

  189. Michele R.
    23 Dicembre 2008 @ 15:59

    Barzo

    -Caspita, non ho mai osservato “sfiorivano le viole” da quel punto di vista. Devo dire che se in questa canzone celava quel tipo di messaggio è stato davvero fine nel farlo.

    -La canzone “La zappa…” finisce con ripetuti ritornelli che cantano “com’era bella rosita di bianco vestita più bella che mai” ed è la canzone che chiude il disco.

    -Glu Glu, canzone dello stesso disco:

    ‘Glu glu l’esquimese nell’igloo
    da suicida va su e giù e affogando fa glu glu
    Glu glu l’esquimese nell’igloo
    da suicida va su e giù e affogando fa glu glu
    Glu glu l’esquimese nell’igloo
    da suicida va su e giù e affogando fa glu glu
    Glu glu l’esquimese nell’igloo
    da suicida va su e giù e affogando fa glu glu
    C’è un attimo però l’aereo per Francoforte
    non ho più preso il treno da quattro anni almeno
    Un marinaio del Pireo sulla faccia aveva un neo
    la moglie inglese Mary gli schiacciava i punti neri.
    C’è da una settimana una sonda amer(r)icana…’

    anche in questa canzone c’è qualcosa tra le righe, ma non sono ancora riuscito a capirla tutta.

    L’album “mio fratello è figlio unico” 1976, ha in tutte le sue 8 canzoni Rino un messaggio “particolare”.

    Reply

  190. Barzo
    23 Dicembre 2008 @ 16:10

    beh, già il fatto che sono 8 le canzoni 🙂

    comunque è una mia stupida interpretazione: come dice Proust
    “Ogni lettore quando legge legge se stesso.(…)”

    Reply

  191. Michele R.
    23 Dicembre 2008 @ 16:17

    http://v.i.v.free.fr/msd/hubbardocculto.html

    Nel disco “mio fratello è figlio unico” ci sono troppi riferimenti interessanti:

    -“il marchese la fayette ritorna dall’america importando la rivoluzione e un cappello nuovo”
    potrebbe anche trattarsi di Lafayette Ronald Hubbard, scrittore statunitense e fondatore del movimento Scientology e di Dianetics.

    -Ron Hubbard è il “marinaio del Pireo sulla faccia aveva un neo” citato nella canzone “glu glu”, come “la moglie inglese Mary gli schiacciava i punti neri” è effettivamente stata sua moglie.

    -“Otto von Bismarck-Shonhausen per l’unità germanica
    si annette mezza Europa”

    Shonhausen, dal quale gli scientologi prendono spunto…

    Adesso cercherò di capire bene la vicenda per riassumervela.
    C’è molto molto molto di più nelle canzoni di Rino Gaetano.
    Sono sconvolto da quanti messaggi ci ha lasciato e da quanto sapeva.

    Reply

  192. Michele R.
    23 Dicembre 2008 @ 16:20

    Barzo

    Le canzoni sono 8 anche negli ultimi due dischi. Infatti negli ultimi due dischi sono presenti molti cenni alla sua probabile futura morte.

    Tuttavia la tua interpretazione non è cosa da poco. Io riesco a malapena a fare qualche collegamento.

    Reply

  193. Anonimo
    23 Dicembre 2008 @ 16:20

    Dichiaro la mia ignoranza in fatto di Scientology, so cos’è a grandi (grandissime) linee, ma se qualcuno volesse fare la cortesia di spiegarlo, anche in soldoni… grazie.

    Q.

    Reply

  194. Barzo
    23 Dicembre 2008 @ 16:24

    Fra gli occultisti moderni, è largamente accettato che Hubbard derivò una larga parte di Dianetics dalle idee della Golden Dawn come ad esempio l’Holy Guardian Angel. La chiesa di Scientology insiste che Hubbard agiva su indicazione dei servizi segreti della Marina degli Stati Uniti (Office of Naval Intelligence – ONI), in missione per porre fine alle attività “magiche” di Parsons e per “salvare” una ragazza che lo stesso manipolava.
    Molti critici di Scientology considerano questa spiegazione un aggiustamento dei fatti a posteriori, e non risulta che siano mai emerse prove a sostegno della tesi avanzata dalla chiesa. Malgrado Hubbard avesse definito Crowley un suo “buon amico”, l’occultista registrò nelle sue note che considerava Hubbard uno “zoticone” che utilizzava i soldi e sfruttava le ragazze di Parsons per i “propri scopi”. Non è chiaro se i due si siano mai incontrati personalmente.

    Da qui a Tom Cruise e Bekham il passo è breve

    Reply

  195. Anonimo
    23 Dicembre 2008 @ 16:35

    Per non parlare di John Travolta e della Sharon Stone e chissà quanti altri. E di Nicole Kidman (ex moglie di Tom Cruise) che in alcune interviste ha lasciato intendere una “certa” insofferenza (lei è Cattolica) per la setta quale una delle motivazioni per la fine della sua unione con Tom.

    Cordiali saluti

    FBM

    Reply

  196. Stefania Nicoletti
    23 Dicembre 2008 @ 16:40

    …e per non parlare di Tom Cruise che ha chiamato la figlia Suri, che in persiano significa indovinate un po’? Eh sì. Proprio quello. Rosa rossa.

    Reply

  197. Michele R.
    23 Dicembre 2008 @ 16:44

    Ora anche ‘Glu Glu’ è abbastanza chiara:

    “C’è un attimo però l’aereo per Francoforte
    non ho più preso il treno da quattro anni almeno
    Un marinaio del Pireo sulla faccia aveva un neo
    la moglie inglese Mary gli schiacciava i punti neri.
    C’è da una settimana una sonda amer(r)icana…”

    Resta vile maschio, dove vai?
    1979 (dall’omonimo album di 8 canzoni)

    “Ci sarebbe un treno alle tre
    tre e cinque tre e dieci o giù di lì
    molla tutto e parti con me
    non pensarci rispondi di si
    cara nessuna follia andiamo via
    via da quell’odioso garage
    e da quel panzone
    tu non venderai mai più “arpege”
    fatti dare però la liquidazione
    basta col passato è bruciato

    ——
    scusa scusa se ho portato anche lei
    ah ah ma mi si è attaccata al braccio cosa vuoi
    ——-

    non temere non da fastidio
    quando piange poi c’è il rimedio
    giuro niente sesso solo un pò

    ——-
    parte il treno e parte con noi
    d’improvviso io scenderei…
    resta vile maschio dove vai?
    ——-

    non ha senso in tre non si può
    parla almeno tu di dì no
    resta vile maschio dove vai?
    facciamo la conta e una di voi
    oppure scendo io caso mai
    resta vile maschio dove vai?”

    Ho evidenziato le parti più importanti del testo. Resta vile maschio chi lo dice a chi? Che treno è partito?
    Perchè Rino vuol scendere? Perchè sta “cosa” gli si è attaccata?
    Il testo è di Mogol, il quale anche per Battisti ha scritto alcuni testi ambigui.

    Reply

  198. Anonimo
    23 Dicembre 2008 @ 16:46

    che ne dite di un commento lasciato su mymovies sul film pinocchio di benigni?

    “…è stato girato molto bene come film e vedendo nel dvd “Pinocchio, un film patallelo” mi son piaciute troppo le riprese fatte negli studi di Papigno!! Benigni: 6 un genio del cinema italiano e tu Nicoletta 6 come una rosa rossa!!! Un film molto bello da rivedere!!!”

    ehehe

    ZX

    Reply

  199. Anonimo
    23 Dicembre 2008 @ 16:51

    altro commento su un film di benigni: la tigre e la neve.

    questo è su “ciao”

    Ma anche in questo modo riesce a rendere partecipi del dramma, anzi, ritengo che la gente che guarda il film sia maggiormente portata a riflettere perché dal contrasto tra commedia e tragedia nasce sempre qualcosa di toccante. Così come è facile individuare una rosa rossa in un mazzo di rose bianche, allo stesso modo è molto facile percepire la differenza tra il lato ironico delle cose….e la cruda realtà.”

    ma cos’è li lasciano apposta sti messaggi usando benigni come chiave?

    ZX

    Reply

  200. Barzo
    23 Dicembre 2008 @ 16:52

    mi è venuta in mente sta minchiata:

    “Ci sarebbe un treno alle tre
    tre e cinque tre e dieci o giù di lì”

    treno= 3 no

    tre e cinque fa 8
    tre e dieci fa 13

    dire 3 no o dire no al 3.

    Reply

  201. Barzo
    23 Dicembre 2008 @ 16:53

    Reply

  202. Anonimo
    23 Dicembre 2008 @ 16:55

    cos’è questo forum?

    http://www.rosarossa.net/

    sarebbe da scandagliare

    ZX

    Reply

  203. Anonimo
    23 Dicembre 2008 @ 16:59

    una poesia dal titolo rosa rossa su un sito…

    http://www.poesieracconti.it/poesie/opera-131

    leggete il cognome della prima persona a lasciare il commento

    ehehe

    ZX

    Reply

  204. Michele R.
    23 Dicembre 2008 @ 17:00

    Barzo, sei un genio, mi hai lasciato stupito anche questa volta 🙂
    Devo fare molta più attenzione!

    Reply

  205. Anonimo
    23 Dicembre 2008 @ 17:06

    leggete l’ultima riga dell’articolo…

    http://archiviostorico.corriere.it/1998/gennaio/10/Funari_con_cuore_rifatto_colpiro_co_0_9801104174.shtml

    rosarossa-benigni….benigni rosarossa

    ZX

    Reply

  206. Anonimo
    23 Dicembre 2008 @ 17:17

    ma a Roma in via dei Georgofili al 190 c’è un ristorante che si chiama la rosa rossa?

    ahahahah

    ZX

    Reply

  207. Anonimo
    23 Dicembre 2008 @ 17:17

    @ PINCO RAMONE

    ONE esoterica/massonica?

    Non scherziamo.

    E’una bellissima canzone d’amore e l’amore a cui si riferisce (“Love is a temple
    Love a higher law”) è esattamente quello della religione cristiana/cattolica.

    Sulla cattolicità degli U2, poi, ci sono pochi dubbi.

    Basta pensare che, se ben ricordo, la loro carriera, agli inizi, stava quasi per interrompersi, perché 3 dei 4 membri della band (edge, larry e bono) erano cattolicissimi ed erano addirittura entrati in un gruppo di preghiera, talmente invasivo della loro vita privata, da portarli ad escludere da essa il quarto membro della band (adam), che, invece, era protestante.

    Che dire, poi, del rapporto tra Bono e Giovanni Paolo II, un Papa non esattamente massonico ;)?

    Avete mai visto la foto di Giovanni Paolo II che indossa gli occhiali di Bono?

    http://bp1.blogger.com/_oV6zd-so_yI/SIZcXPEJcRI/AAAAAAAAAK4/akHH_2JS2ig/s1600-h/bono_papa_occhiali.jpg

    Comunque più ci penso, più la mia tesi u2/coldplay mi convince.

    Reply

  208. Anonimo
    23 Dicembre 2008 @ 17:19

    Rosa Luxemburg era soprannominata la rosa rossa

    ZX

    Reply

  209. Anonimo
    23 Dicembre 2008 @ 17:28

    conoscete: l’usignolo e la rosa
    di Oscar Wilde

    cercatela è un po lunga, roporto qualcosa

    “Non ho una rosa rossa in tutto il mio giardino! Si lamentava lo Studente, e i suoi begli occhi erano pieni di lacrime.
    – Ah, da qual sciocchezze dipende la felicità! Ho letto gli scritti di tutti i sapienti, conosco tutti i segreti della filosofia, ciononostante la mancanza di una rosa rossa sconvolge la mia vita!”

    “Per una rosa rossa! esclamarono quelli. Che ridicolaggine! e il Ramarro, che era un po’ sprezzante, rise di gusto.”

    Una sola rosa rossa è tutto ciò che ti chiedo! Non c’è proprio nessun sistema per averla?
    – Un modo c’è – rispose il Rosario, ma è così terribile che non ho il coraggio dirtelo.

    La morte, un prezzo alto da pagare per una rosa rossa – si dolse l’Usignolo – e la vita è così cara a tutti. E’ dolce tardare nel bosco verde, e ammirare il Sole nel cocchio d’oro, e la luna nel suo cocchio d’argento. Dolce è il profumo della vitalba, e dolci le campanule azzurre che si celano nella valle, e l’erica che fiorisce sul colle. Ma l’Amore è più prezioso della Vita, e cos’è mai il cuore di un uccellino equiparato al cuore di un uomo?

    ecc ecc

    ZX
    – Dimmelo io non ho paura.
    – Se vuoi una rosa rossa, disse il Rosaio, sei costretto a formarla con la musica al lume della luna, e colorarla col sangue del tuo cuore. Devi cantare per me col petto contro una spina. Tutta la notte devi cantare per me, e la spina deve trafiggere il tuo cuore, e il tuo sangue vivo deve scendere nelle mie vene e diventare mio.

    Reply

  210. Anonimo
    23 Dicembre 2008 @ 17:31

    In proposito trovo quanto meno “strano” anche il testo riveduto di Candle in the wind che è stata cantata durante i funerali di Diana:

    http://www.geocities.com/princessdiana101/goodbye.html

    che ne pensate?

    Roby

    Reply

  211. Arthur
    23 Dicembre 2008 @ 17:33

    per Barzo: ecco appunto perchè sai che è una minchiata, allora perchè la scrivi?

    i numeri li puoi trovare ovunque.
    Mi ricorda di quel tipo che pensava che fosse perseguitato dal 4 perchè lo “vedeva dappertutto” nelle targhe delle automobili, negli scontrini fiscali dei negozi, nei numeri civici, nei numeri telefonici, nelle bollette, nel conto corrente bancario.

    Eccheccazzo ma per assurdo, mettiamo pure che Rino avesse voluto dire “dire no al 3” ma porca puttana sarebbe stato talmente demente e contorto a dirlo in quel modo che non gli fa affatto onore ricordarlo

    Reply

  212. Anonimo
    23 Dicembre 2008 @ 17:36

    Cesare Salvi ha scritto il libro:

    “La rosa rossa. Il futuro della sinistra”
    ZX

    Reply

  213. Anonimo
    23 Dicembre 2008 @ 17:44

    San Jordi, festa catalana dove uomini regalano rose e le donne libri.

    una volta nel regno c’era un drago cattivo che esigeva tributi e sacrifici, le risorse iniziavano a scarseggiare e il re si trovo’ costretto a sacrificare la sua giovane figlia al mostro.
    Che ha pensato il re? “Se convinco qualcuno a sconfiggere il drago gli do in moglie mia figlia!”, ed ecco che appare il giovane Jordi che si trasforma in San Giorgio ammazzadraghi.
    Il gesto di regalare la rosa deriva dal fatto che il sangue del drago ormai decapitato ha fatto sbocciare una rosa dal suolo e che San Jordi ha donato alla sua dama.
    Col tempo la tradizione si e’ consolidata e ogni uomo innamorato regala una rosa rossa alla sua amata.

    Spesso sangue rose e rettili nelle leggende antiche

    ZX

    ZX

    Reply

  214. Stefania Nicoletti
    23 Dicembre 2008 @ 17:59

    Anonimo delle 18:17
    Parli appunto degli inizi della carriera. Dopo è un po’ diverso. Agli inizi la maggior parte degli artisti o, ad esempio, dei politici sono puri. E’ quando sei dentro l’ambiente che cominci a capire come girano le cose e a “contaminarti”. Non tutti, ovviamente. Ma di sicuro gli inizi della carriera non possono far testo.
    Bono degli U2 partecipa alle “vacanze” – chiamiamole così – del Bohemian Club in California.
    E’ un esponente di quelli che io chiamo “fond-ambientalisti”. Ed è uno dei più grandi sostenitori della politica del massone Al Gore sul “global warming”, il surriscaldamento globale. Ovvero una delle più grosse bufale che siano mai state raccontate.
    Tralascio il buonismo mondialista tipo “Imagine” di John Lennon. E la retorica terzomondista, atteggiamento tipico delle rock star che per sentirsi la coscienza a posto vanno in Africa ad occuparsi di “quei poveretti che muoiono di fame”.
    Peccato poi che la maggior parte delle organizzazioni “umanitarie” facciano ben altro.

    Reply

  215. Anonimo
    23 Dicembre 2008 @ 18:10

    la storiella “l’usignolo e la rosa” di Oscar Wilde è allucinante!!!

    Reply

  216. Anonimo
    23 Dicembre 2008 @ 18:17

    titolo di un congresso Ds a firenze nel 2007:

    “una rosa rossa per una nuova Sinistra”

    prima frase sul volantino:

    “Ci saremo perché siamo di sinistra, perché non abbiamo rinunciato a cambiare il mondo”

    ZX

    Reply

  217. Anonimo
    23 Dicembre 2008 @ 18:48

    Cara Stefania, scusami ma negare il surriscaldamento globale mi sembra davvero una cavolata. Ho sempre condiviso tutto quello che scrivete, ma questa proprio no. Non verrai a dirmi che l’inquinamento fa bene all’ambiente?
    Antonella

    Reply

  218. Barzo
    23 Dicembre 2008 @ 18:51

    disse il barzo a arturo
    oggi te rode il culo
    disse arturo al barzo
    col 3 ciai rotto il quarzo

    Reply

  219. Anonimo
    23 Dicembre 2008 @ 18:55

    Grazie per la risposta Serpent anche se a volte fai qualche scivolone infelice come quello su Socrate che suppongo denoti che sei ancora all’inizio di un percorso…
    Certo, tutta la vita è in mano ai punti di vista esterni, dove un contadino vede solo un caprone o un agnello da mangiare un’altra persona vede altre cose.
    In pratica anche uno che dedica la vita a magia teosofia etc..potrebbe essere considerato un “pippaiolo mentale” con tempo libero.. ma anche no se fosse il “più felice e potente del mondo”
    A mio modesto parere per vedere è sufficiente aprire gli occhi con moderazione, non sgranarli in cerca. Ciao magari ti chiederò qualche delucidazione sul libro, ciao.

    Reply

  220. Duffy
    23 Dicembre 2008 @ 19:21

    @ antonella

    negare la delirante isteria di massa del riscaldamento globale come conseguenza dell'aumento di CO2 non vuol dire non avere a cuore l'ambiente e l'inquinamento

    2 presupposti
    a) l'inquinamento fa male, nessuno lo nega

    b) il pianeta si scalda, vero
    cause ? assolutamente da verificare

    come mai si scaldano anche gli altri pianeti del sistema solare ? nessuno produce C02…

    infatti la causa del riscaldamento non è la CO2… la CO2 in aumento infatti è conseguenza non causa del riscaldamento globale

    il riscaldamento avviene a causa di un intensificarsi dell'attività solare

    il jolly giocato da AlGore & Friends serve ad un duplice intento

    1) creare la solita isteria di massa, attenzione focalizzata verso problemi inventati, con soluzioni impossibili a problemi non reali

    2) creare una tassa mondiale, in questo caso sulla CO2 prodotta, al fine di finanziare il governo mondiale

    suggerisco questo documentario …ma ce ne sono veramente di molteplici

    http://www.duffysblog.com/2008/11/clima-di-paura.html

    Reply

  221. Duffy
    23 Dicembre 2008 @ 19:23

    invece io ho una domanda per gli esperti….

    qualcuno ha voglia di farmi un riassuntino veloce sui legami tra Massoneria – RR e Partito Radicale ?

    grazie in anticipo a chiunque potrà darmi informazioni

    Reply

  222. Stefania Nicoletti
    23 Dicembre 2008 @ 19:41

    Duffy mi ha preceduta. 🙂
    Infatti, Antonella, quella è una tua deduzione. Io ho solo detto che il global warming di Al Gore è una bufala. Anzi, ora dico una vera e propria truffa.
    Tu da questo hai dedotto “Non verrai a dirmi che l’inquinamento fa bene all’ambiente?”. Mi sembrano due cose diverse e una deduzione piuttosto azzardata.

    Sull’ecologista Premio Nobel:

    http://www.disinformazione.it/algore_controllo_demografico.htm

    http://www.disinformazione.it/cambiamento_climatico.htm

    Reply

  223. Anonimo
    23 Dicembre 2008 @ 19:50

    Carissimi Paolo, Solange e Stefania (spero di non avere dimenticato nessuna delle eccezionali persone che scrivono su questo sito), credo che moltissime delle informazioni e delle spiegazioni che fornite siano assolutamente vere, per mia fortuna (o sfortuna)non ho bisogno di “prove”.
    Ogni informazione, singolarmente presa, è assolutamente plausibile, raccordandola alle altre, ti rendi conto che non può non essere vera.
    Queste elites nere (o forse è il caso di definirle rosse), di cui parlate, esistono certamente, epperò, se ancora non sono riuscite a prendere il totale sopravvento, devono esistere anche delle elites bianche, che nei secoli, nell’ombra, hanno posto un freno alle loro malefatte.
    Credo che mai, come in questo momento, queste elites bianche abbiano bisogno di nuova linfa.

    Un caro saluto dal vostro collega Marcello T.

    Reply

  224. Anonimo
    23 Dicembre 2008 @ 19:55

    Benissimo. Per quanto riguarda tutto quello di cui si parla in questo blog basta guardare la storia e la società in cui viviamo per rendersene conto. Ma da dove si deduce che tutto dipenda dall’attività solare? Perdonatemi ma mi sembra molto difficile da credere. Chi ne parla? Informazioni? Bisogna pur fornire spiegazioni.
    Antonella

    Reply

  225. Duffy
    23 Dicembre 2008 @ 20:05

    il documentario è consigliato

    provo a fare un excursus veloce degli articoli che ho sharato di recente sul mio google reader

    http://straker-61.blogspot.com/2008/12/oltre-650-scienziati-smentiscono-la.html

    e poi

    http://daltonsminima.wordpress.com/2008/10/28/lattivita-solare-condiziona-la-pdo-e-i-23-del-clima-mondiale/

    le informazioni sugli altri pianeti del sistema solare sono una informazione che io ho preso da Endgame di Alex Jones… in cui contesta la cosa a uno dei giovani Rockfeller se non sbaglio….

    Reply

  226. Anonimo
    23 Dicembre 2008 @ 20:07

    tg2 delle 20.30: verso le 20.55 hanno passato un servizio con Aida di Rino Gaetano di sottofondo..un servizio sulla presente crisi economica, a dir poco vergognoso..no comment..

    Reply

  227. mat86
    23 Dicembre 2008 @ 20:25

    Sul riscaldamento globale son d’accordo con Stefania e Duffy, è molto difficile capire le cause di fenomeni giganteschi come il clima nel mondo, “appena” 10.000 anni fa cè stata una glaciazione, insomma i cambiamenti sulla Terra ci son sempre stati e sempre ci saranno per cause probabilmente più naturali che artificiali
    Il mio professore di ecologia ha detto: le previsioni del tempo calcolate per i 7 giorni successivi sono giuste al 50%, nel senso che o piove, o non piove. Figuratevi le previsioni catastrofiche di Al Gore e della sua combriccola

    Reply

  228. Anonimo
    23 Dicembre 2008 @ 20:32

    @ stefania nicoletti

    Uno dei miei libri preferiti è STATO DI PAURA del compianto Crichton.

    Immagina, quindi, quanto possa stimare Al Gore & soci.

    Bono, per la sua causa dell'azzeramento del debito dei paesi del terzo mondo, incontra sia Al Gore, sia Bush, sia … chiunque gli sia utile per vincere la sua – condivisibilissima – battaglia.

    Recentemente, a Parigi ha anche incontrato Sarkozy e … Veltroni (sic!) e non ha mancato di cazziare entrambi per le false promesse in materia di lotta alla fame nel mondo.

    Non vorremmo chiederci, davvero, se darsi da fare per combattere la fame del mondo sia un'attività cristiana o massonica?

    Vero?

    Eviterei, quindi, di concentrarmi su Bono e sulle sue attività extra band.

    Qualcuno, invece, può commentare la mia tesi sui Coldplay come rockband "massonica" da contrapporre, con lo stesso sound, ma con diversi messaggi, agli U2, inquadrabili nell'area cattolica?

    Grazie.

    ke

    Reply

  229. Michele R.
    23 Dicembre 2008 @ 21:00

    Ho continuato la ricerca sul “marinaio del pireo e sua moglie Mary”.

    Rino Gaetano non solo era coinvolto e tentava di stare alla larga dalla Rosa, ma (è una mia ipotesi ma ne sono ormai convintissimo) sapeva davvero tutto.
    Appena ho tempo vi scrivo un riassunto delle mie ricerche, relativi link.
    E’pazzesco scoprire come le “canzonette stupide” siano in realtà parte di un concept album indirizzato a lasciare messaggi in codice sulla Rosa.

    Reply

  230. Barzo
    23 Dicembre 2008 @ 21:00

    i coldplay hanno lo stessso sound degli U2 anni 90 esclusivamente nell’ultimo album, in quanto il produttore ovvero colui che cura la creazione del sound, è lo stesso.

    per il resto la teoria è affascinante ma poco condivisibile. Aspettiamo il prossimo lavoro degli U2

    Reply

  231. Anonimo
    23 Dicembre 2008 @ 21:07

    l’RR (red ribbon di Dragon ball???)
    maledette RR escono da tutte le parti

    il problema è che dragon ball è visto da milioni di bimbi.
    poverini

    Reply

  232. Anonimo
    23 Dicembre 2008 @ 21:10

    @barzo

    su brian eno produttore dell’ultimo album dei coldplay e degli ultimi 25 anni di album U2 ho già scritto stamani.

    In rete si trovano decine di commenti sull’uso delle chitarre anche nei primi album coldplay e tutti rilevano la scopiazzatura del sound U2.

    la produzione di eno per l’ultimo album coldplay è la ciliegina sulla torta dell’omologazione del sound coldplay/U2.

    Fatto il sound, il pubblico ti riconosce e ti ascolta, anche se i messaggi contenuti nei pezzi coldplay sono esoterici, a differenza (almeno secondo me) di quelli contenuti nei pezzi degli u2.

    Attendiamo il 2 marzo 2009 per ascoltare il nuovo album U2: scommettiamo che il suo sound non sarà diversissimo da quello dei coldplay?;)

    ke

    Reply

  233. Anonimo
    23 Dicembre 2008 @ 21:17

    ahahahah
    il red ribbon

    Reply

  234. waLrus
    23 Dicembre 2008 @ 22:43

    Avrei qualche elemento per sfatare il mito complottista sull’effetto serra.

    1- Il pianeta si sta scaldando con tutte le varie conseguenze: sciglimento dei ghiacci, perturbazioni atmosferiche improvvise e incremento della desertificazione nelle aree tropicali.
    2- l’international panel for climate change, dove sono riuniti tutti i massimi scienziati in materia da tutto il mondo, SOLO nel 2007 nell’ultimo report ha ammesso che è molto probabile che sia l’uomo a causare l’effetto serra tramite le sue emissioni.

    http://www.ipcc.ch/ipccreports/index.htm

    3- Al Gore si è appigliato sulla storia del cambiamento climatico per ritirare su la politica dei democrats. Teorie in materia uscirono già dal 1970.

    4- Non mi pare si stia creando una fobia dato che in Italia a nessuno interessa questa problematica e, fidatevi, facciamo male.

    Reply

  235. Michele R.
    23 Dicembre 2008 @ 23:02

    Glu glu – 1976

    “Glu glu l’esquimese nell’igloo
    da suicida va su e giù e affogando fa glu glu
    Glu glu l’esquimese nell’igloo
    da suicida va su e giù e affogando fa glu glu
    Glu glu l’esquimese nell’igloo
    da suicida va su e giù e affogando fa glu glu
    Glu glu l’esquimese nell’igloo
    da suicida va su e giù e affogando fa glu glu
    C’è un attimo però l’aereo per Francoforte
    non ho più preso il treno da quattro anni almeno
    Un marinaio del Pireo sulla pancia aveva un neo
    la moglie inglese Mary gli schiacciava i punti neri.
    C’è da una settimana una sonda amer(r)icana…”

    Questo testo è difficile da capire, ma cercando bene possiamo arrivare ad affiancarlo alla trilogia della Rosa.
    In questa canzone la Rosa non viene citata, però…quella frase…
    “Un marinaio del Pireo sulla pancia aveva un neo
    la moglie inglese Mary gli schiacciava i punti neri.
    C’è da una settimana una sonda amer(r)icana…”
    Che significa? Ho fatto una ricerca in rete e ho trovato chi era il marinaio e la moglie Mary: Lafayette Ronald Hubbard e Mary Sue Whipp. Riassumo in breve le vicende che negli anni ’70 (e non solo) hanno riguardato questi due personaggi.

    Tratto da:
    http://it.wikipedia.org/wiki/L._Ron_Hubbard
    http://en.wikipedia.org/wiki/Mary_Sue_Hubbard
    http://it.wikipedia.org/wiki/Scientology

    Scientology è il movimento religioso fondato in California nel 1954 per opera di Lafayette Ronald (Ron) Hubbard. Questo movimento è considerato dagli scientologi come quello spirituale più importante del nostro tempo. In Europa la tendenza generale è quella di considerarla una “organizzazione”, un “movimento”, un “culto”, una “setta”, ma non una “chiesa”. Hubbard ottenne grande successo pubblicando nel 1950 il libro Dianetica,, nel quale descrive un metodo o disciplina che viene definito dai suoi sostenitori “un sistema per l’analisi, controllo e sviluppo del pensiero umano, che fornisce anche tecniche per ottenere maggiori capacità, razionalità e libertà dalla scoperta della singola fonte delle aberrazioni che sono la causa delle malattie psicosomatiche”.Fra gli occultisti moderni, è largamente accettato che Hubbard derivò una larga parte di Dianetics dalle idee della Golden Dawn come ad esempio l’Holy Guardian Angel.
    Nel 1967, a seguito dei crescenti problemi che lui stesso e la sua organizzazione stavano sperimentando in Inghilterra e ai resoconti non lusinghieri dei media locali, Hubbard fondò la “Organizzazione del Mare” (Sea Org) e assieme ad una cerchia di fedelissimi prese il mare a bordo di due navi e uno yacht acquistati all’uopo, auto proclamandosi Commodoro della sua piccola flotta privata.Trascorse i successivi otto anni incrociando nel Mediterraneo ed al largo delle coste nordafricane e portoghesi.
    La moglie Mary Sue Hubbard, obbediva e rispondeva delle sue azioni e decisioni unicamente al marito e dedicò la sua vita al progetto.
    Frattanto era scoppiato il caso Meisner/Snow White, e l’8 luglio 1977, 134 agenti armati di mandati di perquisizione avevano fatto irruzione simultaneamente negli uffici della Chiesa di Scientology di Washington e Los Angeles, sequestrando 48.149 documenti. Le carte avrebbero rivelato uno sbalorditivo sistema di spionaggio esteso in tutti gli Stati Uniti, che si era introdotto in alcuni degli uffici più importanti del paese.

    Fino a qui cose strane ma cosa c’entra quel verso di Rino con la Rosa?

    Continua…

    Reply

  236. Michele R.
    23 Dicembre 2008 @ 23:06

    continua da prima

    Tratto da:
    http://v.i.v.free.fr/msd/hubbardocculto.html

    “I discepoli di Hubbard hanno tutto il diritto di sapere che non solo egli aveva un avido interesse per l’occulto, ma che praticava anche la magia nera.”
    “Più oltre segnaleremo altri possibili collegamenti tra il pensiero di Hubbard ed il nazismo. Scientology sembra essere un ibrido tra la scienza narrativa e la magia.”
    “È impossibile giungere ad una reale comprensione di Scientology senza prendere in considerazione il profondo coinvolgimento del suo creatore nella magia.”
    “Proporrò in questa sede un’ulteriore ricerca, commentando particolarmente l’uso che fece Hubbard di simboli magici, e la conclusione inevitabile secondo cui molte delle credenze e delle pratiche di Scientology derivano direttamente dalla magia rituale”
    “Hubbard partecipò con Parsons a diversi riti magici che sono tenuti in alta considerazione anche dagli attuali seguaci della magia cerimoniale.”
    “L’interesse di Hubbard per l’occulto era nato molto prima che egli incontrasse Parsons. Esso risale almeno alla sua affiliazione all’Ordine Antico e Mistico Rosa Croce o A.M.O.R.C., avvenuta nel 1940.”
    “Il «Rito del Sangue» è un’invocazione alla dea egizia Hathor, compiuta da Hubbard durante la fine degli anni ‘40. Come suggerisce il nome, il rituale comporta l’uso di sangue. Hubbard mescolò il suo sangue con quello di sua moglie”
    “Solamente nei suoi insegnamenti segreti Hubbard esprime tutto il suo disprezzo per il cristianesimo apparente”
    “Molti di questi fregi hanno un significato magico. Sembra estremamente improbabile, visto il suo coinvolgimento nell’occultismo, che Hubbard non conoscesse l’uso di questi simboli. La croce di Scientology, che Hubbard disse di aver visto in una vecchia chiesa spagnola in Arizona , è molto simile al simbolo dei Rosacroce e alla croce dell’O.T.O. di Aleister Crowley. “
    “La croce di Scientology potrebbe inoltre essere vista come una croce barrata , con implicazioni potenzialmente sataniche. “
    “Ma Scientology è basata sulla falsità e sulle contraddizioni. I rosacroce e i massoni condividono un rituale chiamato la «tomba di fuoco» . Un anziano rosacroce, che aveva studiato anche Scientology, mi disse che durante questo rito l’iniziato dice bugie stando su un tappeto circondato da fiamme avvolgenti. Mi disse inoltre che il simbolo del Scientology’s Religious Technology Center («Centro di Tecnologia Religiosa di Scientology», o R.T.C.») – era molto simile a questo tappeto . “

    Ho semplicemente fatto un breve riassunto su questo argomento. Non sono un esperto in massoneria, sette né essoterismo. L’unica cosa che ci tengo a dire è che anche in uno dei testi più (apparentemente) “stupidi” di Rino Gaetano sia nascosta, in una sorta di codice, la sua denuncia a quelle “forze” cui si è ribellato.
    Lascio a voi eventuali approfondimenti.

    Resta il fatto che Rino era ben informato sulla Rosa, secondo me, e dopo aver constatato che l’album “mio fratello è figlio unico” è una sorta di concept album, mi viene il dubbio che quel “fratello” non sia ‘quel’ tipo di fratello. Che Rino fosse davvero in mezzo a qualcosa di pericoloso e non stando al gioco saluta ‘quel’ fratello dicendogli “sei figlio unico”.

    Critiche e riflessioni sono ben accette, spero di aver individuato qualcosa di interesse.

    Reply

  237. Anonimo
    23 Dicembre 2008 @ 23:10

    Basta una rapidissima ricerca su wikipedia su diversi cantautori italiani, tipo Venditti o Dalla,
    che di messaggi in bottiglia o presunti tali se ne trovano…sentite un pò questa: “Nel bel prato d’Italia c’è odore di bruciato. Un filo rosso lega tutte, tutte queste vicende. Attenzione: dentro ci siamo tutti, è il potere che offende!”
    (Lucio Dalla – Le parole incrociate)

    Reply

  238. Alphai
    23 Dicembre 2008 @ 23:15

    Per quanto concerne i cambiamenti climatici, oltre all’attività solare, è responsabile anche l’operazione “scie chimcihe”, in atto dal 1994 negli States e dal 2001 anche in tutta Europa. Ai più può apparire inverosimile e inattuabile. Controllate voi stessi come le giornate con temperature maggiori alla media, che oserei chimare “calde”, siano proprio quelle in cui vediamo scie persistenti nei nostri cieli. Chi vuole può approfondire il discorso da sè. Non sto qui a parlare di altro.

    Volevo solo introdurre un argomento ed una mia personale opinione: in molti concerti, e parlo di quelli che radunano davvero tanta gente, sono stati a volte ripresi oggetti non identificati sorvolare la folla. Naturalmente solo alcuni si accorgono della presenza di tali “macchine” che restano per 10-15 minuti ferme per poi sparire del tutto. La mia opinione è che in questi raduni vi sia così tanta energia umana sprigionata che è inevitabile che qualcuno la voglia raccogliere.
    Preciso che queste sono solo mie supposizioni che riverso su questo blog perchè credo e spero in un confronto con alcuni utenti.

    Reply

  239. Gianni
    23 Dicembre 2008 @ 23:30

    parlando di Scientology mi viene in mente la strana morte di Kubrik ed il suo ultimo film…pieno di riferimenti….

    saluti

    Reply

  240. Duffy
    23 Dicembre 2008 @ 23:37

    si oltre all’attività solare è decisamente importante l’attività degli aerei-chimici

    Reply

  241. Anonimo
    23 Dicembre 2008 @ 23:48

    @Duffy

    Ciao Duffy
    Ho pronto il testo tradotto della prima ora (i primi 63 min.) per i sottotitoli di Endgame, forse sicuramente da rivedere e correggere in alcuni punti.
    Se mi lasci una tua mail te li mando.
    Sono in formato RTF.

    NN

    Reply

  242. Anonimo
    23 Dicembre 2008 @ 23:56

    Devo dire che concordo con walrus. Allora il fatto che Berlusconi contrasti il pacchetto clima dovrebbe farci dedurre che i nostri politici non sono parte del sistema? Mi sembra improbabile. E poi mi pare assurdo che tutto dipenda da attività solare e scie chimiche (che anche io ho visto nei cieli della mia città.
    Antonella

    Reply

  243. Duffy
    24 Dicembre 2008 @ 6:53

    @ anonimo

    fantastico !
    contattami pure su skype se vuoi, il mio user è duffy_ita

    la mail è michele PUNTO meggiolaro CHIOCCIOLA gmail PUNTO com

    Reply

  244. Federico
    24 Dicembre 2008 @ 7:14

    @ Antonella e tutti

    una puntualizzazione sul riscaldamento globale: non è causato dall’uomo, ma neanche dall’attività solare. Anche questa è una conseguenza. Il fatto è che nel suo moto intorno al centro galattico il nostro sistema solare è entrato in una zona di spazio più carica energeticamente (e probabilmente anche di un tipo di energia diversa da quella precedente). Effetti si manifestano su tutti i corpi appartenenti al nostro sistema. Alcuni effetti sono visibili anche a occhio nudo: se qualcuno ancora guarda il cielo non può non aver notato l’aumento di luminosità di Venere. Rispetto a qualche anno fa è diventato un faro.
    Per altre anomalie basta guardarsi i vari siti ufficiali (nasa, noaa ecc). I dati sono tutti lì, anche se corredati di spiegazioni “tranquillizzanti” e un po’ infantili.
    Buon Natale

    Reply

  245. Michele R.
    24 Dicembre 2008 @ 8:16

    E la vecchia salta con l’asta – 1974

    “Solitario nel vecchio castello
    consumando la triste vigilia

    inedito annaffia l’antico rampollo
    coniato negli anni da antica famiglia

    Non valse l’amore di tre cortigiane
    per divietar l’emottoico pianto
    nè il rosso nettare di tre damigiane

    l’erede è partito,il cavallo,il suo manto

    Nella foresta di faggi segati
    le nuvole acerbe di cieli malati
    come gli illusi le assurde chimere
    seguendo l’amore partì il cavaliere.

    Tremila città tremila villaggi
    la sagoma bianca striata dei faggi

    scordò la sua terra scordò la sua casta
    rimase una vecchia che salta con l’asta.

    E salta la vecchia e salta un bambino
    nella penombra segata di un pino
    e la vecchia si ferma il bimbo riposa
    si chiude nei petali come la rosa.

    Confida giocando alla vecchia incolore
    la sua vecchia storia il suo vecchio amore
    la vecchia racconta la favola antica
    di quel cavaliere che cerca l’amica.

    Nella foresta di faggi segati
    le nuvole acerbe di cieli malati
    come gli illusi le assurde chimere
    seguendo l’amore partì il cavaliere.

    Tremila città tremila villaggi
    la sagoma bianca striata dei faggi
    scordò la sua terra scordò la sua casta
    rimase una vecchia che salta con l’asta”

    ATTENZIONE A:

    -“inedito annaffia l’antico rampollo
    coniato negli anni da antica famiglia”
    -“Non valse l’amore di tre cortigiane
    per divietar l’emottoico pianto
    nè il rosso nettare di tre damigiane”
    -“scordò la sua terra scordò la sua casta
    rimase una vecchia che salta con l’asta.”
    -“e la vecchia si ferma il bimbo riposa
    si chiude nei petali come la rosa.”

    Anche qui! Commenti e interpretazioni gradite!

    Reply

  246. Ginevra
    24 Dicembre 2008 @ 8:41

    @ Gianni e non solo

    qui sotto un link con un’interpretazione interessante

    http://kentroversypapers.blogspot.com/2006/03/eyes-wide-shut-occult-symbolism.html

    Ginevra

    Reply

  247. Anonimo
    24 Dicembre 2008 @ 9:00

    Qualcuno ha mai pensato alla possibilità che gli elementi di questi gruppi (R+C, RR ecc…) lascino di proposito tracce su di loro, ch eperò conducono da tutt’altra parte, una sorta di depistaggio?

    E andrebbe considerata la creazione (o alimentazione) di paure (anche recondite) sicché chi vede il male nel diavolo dirà che la massoneria come ultima istanza sia il diavolo, chi teme le banche dirà che a capo di tutto ci sono le banche, e così via…

    Q.

    Reply

  248. Anonimo
    24 Dicembre 2008 @ 9:33

    Bellissimo questo tuo articolo Paolo. Sono molto contenta di averlo letto e di sapere qualcosa di piu`. Certo e` spaventoso quello che e` successo. Ma oggi sappiamo, e le sue canzoni hanno un grande valore.Non ho visto il film, e non lo voglio vedere, ricordero` Rino con le sue canzoni, notero` la sua intelligenza, la sua profondita` nei testi delle sue canzoni. Era un’artista, un cantante e parlava a noi giovani con la sua musica in maniera intelligente e acuta.
    voglio farti una domanda Paolo, che non centra nulla con contesto, scusami ma per me e` importante avere un’atra opinione. Mi piace molto David Icke e credo molto nella sua teoria, ma se dice la verita` in maniera molto aperta e direttacome mai non e` ancora stato ucciso? Forse la verita` che dice e` controllata dagli stessi illuminati? Tu cosa ne pensi? Un caro saluto. Manuela.

    Reply

  249. mat86
    24 Dicembre 2008 @ 9:35

    @Q.
    Penso sia probabile, stiamo parlando di persone molto intelligenti no?avranno i loro sistemi difensivi

    @WalRus
    “international panel for climate change”, già il fatto che si chiami così mi fa venire molti dubbi, nel senso che studiano il cambiamento (che probabilmente cè) ma lo reputano come un fatto già assodato, invece di, siccome son scienziati, avere una normale posizione iniziale di critica senza preconcetti
    Ti consiglio anch’io, come Stefania, di leggere gli articoli su disinformazione
    Il fatto che Berlusconi cerchi di contrastare il pacchetto clima penso che derivi, oltre da interessi personali, da un diverso modo di creare tensione e paura nel mondo, dando la colpa al terrorismo come il suo amico Bush, invece Al Gore e gran parte dell’Unione Europea spingono sull’ambientalismo

    @michele R.
    interessante la storia di scientology, ecco il bel Tom
    http://media.lawrence.com/img/photos/2005/07/09/psa_hollywood_scientology_3.jpg

    Reply

  250. Barzo
    24 Dicembre 2008 @ 9:38

    Volevo ricordare a tutti
    che Domani è Natale
    e fare agli auguri a chi passa la vigilia al centro commerciale
    bestemmiando;
    e anche alle cassiere
    belle o brutte che siano
    col trucco al viso che sa di lavoro forzato
    dalle 5 di mattina;
    e anche a tutti i datori di lavoro
    beati loro
    con la scusa del regalo aziendale
    sanno farti sentire tutto il gusto
    del Natale
    mentre la busta paga resta uguale;
    e anche a tutti i bimbi
    dell’africa innanzitutto
    perchè sennò pare brutto dimenticarseli
    almeno il giorno di Natale
    poi tutto l’anno resta uguale;
    e ai miei colleghi che non sono colleghi
    senza cravatte e divise
    a chi fra poco combatterà coi pannolini
    e a chi continua a combattere
    contro una busta paga
    che non sale, no non sale
    ma chi ci pensa più, è natale;
    e a tutti i rocker con le mani in tasca
    a tutto ciò che è commerciale
    coi canini immersi nello spirito del Natale;
    e alla donna più banale
    la riconosci dal pantalone
    liscio liscio e finofino drento o stivale
    che arriva alla messa di Natale
    imbacuccata come un’orinale a festa;
    e a Totti a del piero e a Nesta,
    dicono che l’ultimo stia male
    il primo peggio me sento
    il secondo, il più banale con miss italia s’è desta;
    e poi a Pasolini che non c’è più
    e forse non c’è mai stato, come questo paese
    no, non è mai stato ma è sempre in divenire
    e presto detto è diventato
    il rifugio del vile soldo al soldo delle banche,
    delle panche da palestra
    dei tronisti che fanno festa pure loro
    ma senza decoro;
    e auguri pure ai metrosessuali
    ai transessuali e ai nosessuali
    come me, come te
    come Dio che non c’è più nella stalla
    di questo stivale
    che anche a Natale
    puzza di zolfo subliminale.

    Reply

  251. mat86
    24 Dicembre 2008 @ 9:42

    azz non si vede il collegamento, bè cercate semplicemente su google immagini, cè Tom Cruise che parla da un ambone con la croce di scientology bella in vista

    Reply

  252. mat86
    24 Dicembre 2008 @ 9:47

    Complimenti Barzo! “…alla donna più banale
    la riconosci dal pantalone
    liscio liscio e finofino drento o stivale
    che arriva alla messa di Natale
    imbacuccata come un’orinale a festa..” stupenda! 😀
    sto cercando di capire se i Tronisti fanno parte del complotto per instaurare un nuovo ordine mondiale..

    Reply

  253. Arthur
    24 Dicembre 2008 @ 9:55

    X Barzo Almeno questa tua faceva ridere…

    Buone feste a tutti.

    Barzo, ricorda:
    tromba di culo, sanità di corpo chi non scoreggia è un uomo morto

    Reply

  254. Stefania Nicoletti
    24 Dicembre 2008 @ 10:46

    Barzo, bellissima!

    Mat86, il link si vede: basta selezionarlo fino in fondo. 🙂

    A proposito di Tom Cruise: ha comprato i diritti del libro di Mario Spezi e Douglas Preston sul Mostro di Firenze, e ci farà un film. Così poi tutti crederanno alla pista del serial killer isolato.

    Un’interpretazione di Eyes wide shut si trova anche qui:
    http://www.giusepperausa.it/eyes_wide_shut.html

    Inoltre in quel sito si trovano le interpretazioni di altri film di Kubrick.

    Reply

  255. Anonimo
    24 Dicembre 2008 @ 12:07

    Reply

  256. Pinco Ramone
    24 Dicembre 2008 @ 12:20

    sulla teoria “U2 vs Coldplay”…sorvolerei….su Bono concordo a pieno con Stefania, per altro il milieu colturale in cui gli U2 si formano parla da solo.
    “One” è in inno alla coincidentia oppositorum e all’unica religione mondiale del G.A.D.U.

    Idem sul ‘riscaldamento globale’, questi ci vendono da decenni dati falsi e/o manipolati (es, per dimostrare che questo ottobre era il più caldo di sempre, avevano diffuso i dati di settembre al posto di quelli di ottobre…sono anche stati ‘scoperti’, ma questa notizia non va al telegiornale…)

    “il fatto che Berlusconi contrasti il pacchetto clima dovrebbe farci dedurre che non è parte del sistema?”

    Ve lo ripeto, Berlusconi è sopravvissuto troppo al loro disegno, gli è servito, ma ora non è più controllabile. La citazione di Gelli è stato solo un “bacio di Giuda”. Vi ricordo che Tremonti e Castelli hanno più volte citato in televisione gli “Illuminati”, e che Tremonti sta combattendo una dura battaglia col Bilderberg Draghi (…e dico ‘draghi’…)

    I legami tra radicali e correnti esoteriche li trovi TUTTI nel loro simbolo, non ti serve altro.

    “elites bianche, che nei secoli, nell’ombra, hanno posto un freno alle loro malefatte”?
    Se sono ‘bianche’ non sono ‘èlites’. Informati sul concetto di “Katechòn”.

    “oggetti non identificati sorvolare la folla” nei concerti? esiste un video del concerto di springsteen per obama, un certo numero di ‘sfere bianche sorvolano il palco. Io stesso ne ho vista una, quest’estate, in concomitanza di una massiccia operazione di ‘scie chimiche’.

    “alle 20.55 hanno passato un servizio con Aida di Rino Gaetano di sottofondo..” sotto passava anche l’immagine di Rosa Bazzi.

    Q: lasciano di proposito tracce su di loro?
    Si.

    Su Kubrik, il sito di Rausa è perfetto!

    David Icke controllato? ..of course, mon amì..

    Reply

  257. Pinco Ramone
    24 Dicembre 2008 @ 12:54

    Ma la ‘notizia’ del giorno è che la ‘popstar’ Madonna (50 anni)passerà il Natale col modello Jesus Luz (21 anni), conosciuto ad un party organizzato dal sinarca talmudico (amico della sinistra italiana) Rupert Murdoch.

    dopo aver strenuamente promosso (via MTV) i rapporti lesbici a scopo ‘ricreativo’, l’icona anti-Cristiana suggerisce, proprio nei giorni di Natale un rapporto incestuoso e blasfemo.

    Il sito di MTV (di cui vi re-invito a guardare lo spot ‘natalizio’ dell’anno scorso
    http://www.youtube.com/watch?v=8TttcHi_YPc) ‘prontamente’ titola:
    “Madonna ama Gesù!”

    …inutile dirvi a ‘cosa’ si riferisce la parola “Luz”, vero?

    Reply

  258. Anonimo
    24 Dicembre 2008 @ 13:25

    “Quando Renzo morì

    io ero al bar,

    al bar con gli amici bevevo un

    caffè.”

    Mah…a nessuno è venuto in mente che mentre Rino era veramente al bar, hanno fatto fuori un’altro, e cioè Renzo? Era senz’altro più facile da organizzare, qualche occultamento (di cadavere)e poi il Sudamerica, qualche isola ,in santa pace….. alle congetture non c’è limite….

    Buon Natale…e di uno nuovo avremmo bisogno…tutti.
    Segretius

    Reply

  259. Stefania Nicoletti
    24 Dicembre 2008 @ 13:26

    Era da molto tempo che non ascoltavo "One" degli U2. In effetti, sentendola ora…

    All'anonimo che diceva che è una bellissima canzone d'amore: quale persona direbbe al proprio innamorato/a "Have you come to raise the dead? Have you come here to play Jesus? To the lepers in your head" oppure "One life with each other, sisters, brothers"? (quest'ultima poi è la frase che gli ha fatto vincere un premio come miglior testo della storia della musica… chissà come mai proprio questa frase)

    Il chitarrista The Edge, in un'intervista, sentendosi dire che la canzone veniva suonata ai matrimoni, rispose stupito:
    "Ma avete ascoltato il testo? Non è quel genere di canzone".
    Cosa intendeva dire con questa frase?

    Tornando al testo e a quelle frasi. A me, come canzone d'amore, sembra se non altro… strana.

    A questo proposito, mi torna in mente la canzone "Umbrella" di Rihanna. Ad un primo ascolto sembra una semplice canzoncina pop. Poi però, prestando più attenzione al testo, suona "strano".

    Compiti per le vacanze. 🙂
    Quando avete tempo, guardatevi tutto questo documentario:

    http://it.youtube.com/watch?v=sEkANn1IBaQ&feature=PlayList&p=F94D769E3AF139A8&index=0&playnext=1

    Sono 21 video in tutto, di circa 8-9 minuti ciascuno, quindi è un po' lungo, e purtoppo è tutto in inglese. Si capisce abbastanza bene, però.
    A volte è ripetitivo e insiste su alcuni punti. Però merita. Fa un'analisi eccezionale della canzone e del video.

    Lo stesso autore ha fatto anche un video sull'interpretazione di "Beat it" di Michael Jackson:

    http://it.youtube.com/watch?v=Kduh-dBsHEw&feature=PlayList&p=44CF6A72E1DDE294&index=0&playnext=1

    E altri che meritano di essere visti, soprattutto quello su un film della Disney.

    Pinco,
    su una cosa non sono del tutto d'accordo con te.
    Berlusconi è completamente controllato. Tutto quello che sta facendo è funzionale a determinati "piani". E non parlo (solo) di quelli di Gelli.
    Tremonti ad Annozero citò più volte gli "Illuminati" non per denunciarne il potere, ma probabilmente per metterli in guardia.
    La sua battaglia con l'altro Bilderberg Draghi è una lotta interna.

    Reply

  260. Pinco Ramone
    24 Dicembre 2008 @ 13:42

    Stefania, non dico che ‘non è controllato’ ma che, per la sua peculiare storia e carattere, è ‘poco’ controllabile, tende a fare di testa sua. Stiamo pur tranquilli che su Trattato di Lisbona, intercettazioni, censure su internet etc etc non deluderà chi lo ha ‘sistemato’, ma su riscaldamento globale, politiche finaziarie ed energetiche, allineamenti USA/Russia è meno ‘ligio’ di quanto non sarebbe stato Veltroni.

    Da quanto appare comunque, Tremonti non è ‘organico’ al progetto dei Bilderberg. Pur avendo partecipato a una ‘riunione’, sappiamo anche che quei summit sono divisi per ‘cerchi’, e che gli inviti vengono fatti a chiunque ricopra ruoli di livello. La lotta tra Tremonti e Draghi è più reale di quanto credi, tanto e vero che anche dal ‘suo’ governo stesso Tremonti è messo in difficoltà, se non al margine (già (kippah-)Fini l’aveva fatto fuori nell’altra legislatura), ed ultimamente non si contano più le volte in cui Berlusconi dice cose in aperto contrasto con la ‘linea Tremonti’.

    Reply

  261. Stefania Nicoletti
    24 Dicembre 2008 @ 14:19

    Sul fatto che Berlusconi sia meno ligio di quanto non sarebbe stato Veltroni, sono pienamente d’accordo. Ma forse è proprio per questo che è stato scelto.
    La mia impressione – e non solo mia – è che la politica ambientale ed energetica del governo Berlusconi sia funzionale al sistema. E che certe decisioni che sono state o che verranno prese, sono fatte apposta per provocare una reazione – magari non proprio pacifica – dei vari gruppi ambientalisti tipo Greenpeace.
    Se ci hai fatto caso, nei mesi scorsi, ad ottobre soprattutto, ci sono state varie manifestazioni di Greenpeace in prossimità di centrali energetiche. Alcune notizie sono passate anche nei telegiornali, ma in secondo piano. Hanno avuto poco risalto, pur essendoci stato un vero e proprio crescendo di queste manifestazioni in varie località. Una di queste al porto di Civitavecchia. Dove sorge una delle più grandi e importanti centrali Enel italiane.
    Le manifestazioni potrebbero essere un preludio a qualcosa di più grosso. Come ad esempio un attentato terroristico – ovviamente da imputare ai “soliti estremisti”.

    Quanto a Berlusconi… E’ lì dov’è solo perché obbligato da “qualcuno”. Ed è così fin dall’inizio, fin dalla sua “discesa in campo”. Fosse per lui, ne avrebbe fatto e ne farebbe volentieri a meno. Ma non può. Non glielo permettono. Una volta che entri in certe organizzazioni non sei più libero. Loro ti danno tutto: successo, carriera, soldi… Ma a quel punto sei completamente al loro servizio e devi fare quello che ti chiedono di fare, se non vuoi perdere tutto – compresa la vita stessa. L’ha spiegato bene Rino Gaetano nella sua canzone “Rosita”. E l’ha spiegato bene anche Solange nel suo articolo “Il prezzo del potere”.

    Reply

  262. Anonimo
    24 Dicembre 2008 @ 14:30

    Buon natale a tutti, da lettrice recente e con tanto da imparare in merito mi chiedevo se anche il Rotary Club (RC) avesse collegamenti con i nostri amici vivaisti.

    Grazie

    Marty

    Reply

  263. goober
    24 Dicembre 2008 @ 14:38

    Riguardo alla canzone degli u2 one:
    Io sapevo, mi pare che lo abbia detto anche bono una volta, che il testo non era il dialogo tra 2 innamorati , ma il dialogo tra una padre ed un figlio omosessuale e malato terminale di aids. Una sorta di litigio-riconciliazione .
    Provate a leggere il testo con questo sfondo e ditemi che ne pensate a me è sempre sembrato molto attinente.
    Mi permetto di rompervile palle un altra volta con il mio chiodo fisso : Cesco Ciapanna e isuoi dossier di onomanzia .
    Personaggio a dir poco ambiguo, che da vent’anni si ostina a pubblicare 4 pagine di rebus e anagrammi incompresibili ….. a qualcuno saranno pure diretti no ???
    La teoria che siano solo dei nonsense almeno con noi non dovrebbe reggere visto che anche i nonsense di Rino stiamo scoprendo che non lo sono.
    La Carlizzi in un articolo sul mostro di firenze su disinf. gli lanciò un accusa neanche troppo velata di fare combutta con francesco bruno, il criminologo spalleggiati dai servizi … che userebbero il giornale a quanto mi pare di aver capito per comunicare informazioni appuntoin unmodo incomprensibile a chiunque. Per la cronaca mi pare di aver letto da qualche parte che Ciapanna si sia trasferito in Costarica ma non so se l’informazione sia attendibile o se sia una bufala.
    Soltanto nel nostro paese si pubblica su un giornale di fotografia un dossier di onomanzia … ma questa è l’italia!!
    Buone feste e buona caccia!!!

    Reply

  264. MG
    24 Dicembre 2008 @ 14:40

    [i]Rotary Club (RC)[/i]

    Ben visto, complimenti 🙂

    Reply

  265. Pinco Ramone
    24 Dicembre 2008 @ 14:58

    Cioè, Stefania, tu dici che è stato ‘scelto’ perchè più si presta a creare fratture e dualismi da utilizzare nella nuova ‘strategia della tensione’? può darsi, ma è un piano di ripiego, vista l’inettitudine dei ‘sinistri’ veltroniani… vedremo… Considera che il Berlusc ha come alleata la Lega, che, pur essendo un movimento strumentale al piano di dissoluzione degli stati nazione in visione sinarchica, ha al suo interno spunti decisamente non controllati, quarda qui, per esempio: http://www.leganordbondeno.com/attualita-/europa-dei-popoli-o-europa-dei-massoni.html

    Reply

  266. Anonimo
    24 Dicembre 2008 @ 15:23

    Seguo da qualche settimana questo blog.
    Essendo il primo intervento per prima cosa voglio ringraziare Paolo, Stefania e Solange per l’impegno ed il coraggio dimostrato, ringrazio inoltre tutti coloro che contribuiscono a renderlo così interessante con i loro interventi.
    Forse ne avete già parlato in precedenza ma anche in “Titanic” sboccia qualche rosa…
    Ho visto un pezzo del film poco tempo fa e dopo gli articoli di Paolo, non ho potuto non notare il nome della protagonista: Rose (dai capelli rossi), poi guardando su:
    http://www.titanicdiclaudiobossi.com/page2.htm
    vedo che “Rosarito” è dove stato costruito il set per il film di Cameron.
    Inoltre, collegato col disastro del Titanic c’è anche strana novella:
    “1898 – L’autore americano Morgan Robertson pubblicò la novella “Futility” in cui una nave passeggeri britannica, detta Titan, urta un iceberg ed affonda durante il suo viaggio inaugurale, senza sufficienti scialuppe di salvataggio, nel mese di aprile nel Nord Atlantico. La nave della novella è molto simile al TITANIC, che ancora non era stato costruito, per grandezza, velocità, equipaggiamento, numero di passeggeri sia ricchi che poveri e numero delle vittime”.

    Profezia o…

    Chiedo poi ai più esperti se anche la canzone di Celine Dion “My Heart Will Go On” può riservare qualche sorpresina.

    (Una canzone sicuramente esente da spine è sicuramente “Where The Wild Roses Grow”;-)
    http://it.youtube.com/watch?v=jRMe5H9WKpM

    @ Paolo

    Ho visto tempo fa un riferimento a Cesco Capanna. Ho ancora diversi numeri della rivista “Fotografare” dove venivano inseriti questi “strani” articoli che poco centravano con la fotografia. Ciapanna parlava della simbologia del 92, di come la storia viene riscritta, di onomanzia ecc. Se ti interessa posso farti un cd con le scansioni degli articoli che ho.

    Grazie di nuovo a tutti e
    Buone Feste,
    gigi

    Reply

  267. Stefania Nicoletti
    24 Dicembre 2008 @ 15:31

    Pinco
    …a proposito della Lega. Stamattina mi è arrivato per posta un biglietto di auguri da un assessore regionale. Firmato in verde. Però l’assessore è della Lega, quindi credo che abbia firmato per questo in verde. 🙂
    Scrivo questo piccolo “aneddoto” per alleggerire il tutto, dato che il mio ultimo post era un po’ troppo catastrofista per essere la vigilia di Natale.
    Alleggerire mica tanto… mi sono presa un colpo quando ho visto la firma verde…

    Sì, da quel punto di vista la Lega è un movimento particolare. La base si rispecchia sicuramente nell’articolo che hai postato. I dirigenti però sono perfettamente consapevoli che il movimento in sé è in realtà strumentale al piano massonico di dissoluzione.

    Su Ciapanna non so molto. Solo le informazioni che ha postato Goober. Cioè che pare che la rivista Fotografare venga utilizzata per veicolare messaggi in codice.

    I Rotary Club io li considero una sorta di para-massoneria. Personalmente conosco rotariani che sono anche massoni.
    I Rotary sono sicuramente collegati alla massoneria, su questo non c’è dubbio.

    Reply

  268. Pinco Ramone
    24 Dicembre 2008 @ 15:58

    I Rotary sono strutturalmente collegati alla ‘casa madre’. rappresentano uno dei tanti ‘cerchi’ di connessione con aree contigue della cosiddetta ‘società civile’. Ma non è detto che tutti i rotariani siano massoni come i massoni non sono necessariamente passati dal rotary.

    …capperi!!! il codice da digitare è verde!!!
    ed è: supgr
    devo leggere “superior grade”???
    😉

    Reply

  269. Pinco Ramone
    24 Dicembre 2008 @ 16:56

    Buon Natale !!!

    Reply

  270. mat86
    24 Dicembre 2008 @ 17:11

    Buon Natale a tutti!specialmente a Paolo, Solange e Stefania!

    Reply

  271. Anonimo
    24 Dicembre 2008 @ 17:18

    Buon Natale a tutti:
    Paolo, Solange, Stefania,
    e naturalmente a tutti i visitatori di questo blog!
    Di cuore.

    NN

    codice:holideon… 🙂

    Reply

  272. Anonimo
    24 Dicembre 2008 @ 17:30

    QUEEN – ONE VISION – 1985
    Words and music: Freddie Mercury, Brian May, Roger Taylor, John Deacon

    God works in mysterious ways

    One man one goal
    One mission
    One heart one soul
    Just one solution

    One flash of light
    One God one vision

    One flesh one bone
    One true religion
    One voice one hope
    One real decision
    Gimme one vision

    No wrong no right
    I’m gonna tell you there’s no black and no white
    No blood no stain
    All we need is one world wide vision

    One flesh one bone
    One true religion
    One race one hope
    One real decision
    Oh yeah oh yeah oh yeah

    I had a dream when I was young
    A dream of sweet illusion
    A glimpse of hope and unity
    And visions of one sweet union

    But a cold wind blows
    And a dark rain falls
    And in my heart it shows
    Look what they’ve done to my dream

    Give me your hands
    Give me your hearts
    Cause I’m ready
    There’s only one direction

    One world one nation
    Yeah one vision

    No hate no fight
    Just excitation
    All through the night
    It’s a celebration

    One flesh one bone
    One true religion
    One voice one hope
    One real decision

    Gimme one night
    Gimme one hope
    Just gimme one man
    One man one bar
    One day hey hey

    Just give me fried chicken

    Solamente ingenui, visto che la canzone è stata scritta dopo il Live Aid, o qualcosa di più?

    CH.G.

    Reply

  273. Anonimo
    24 Dicembre 2008 @ 18:51

    @ pinco

    ma per caso sei abbonato a fdf? mi era parso di cogliere dei riferimenti in qualche tuo post

    T.

    Reply

  274. Anonimo
    24 Dicembre 2008 @ 20:35

    Buon Natale a tutti da Gennaro!
    Un mio pensiero speciale va a Rino e a tutte le persone che si sono ribellate ad un sistema marcio fino al midollo.GLI EROI ESISTONO!

    Reply

  275. Stefania Nicoletti
    24 Dicembre 2008 @ 20:42

    CH.G.
    “One vision” dei Queen potrebbe essere l’inno ufficiale della massoneria. 🙂
    Ma non solo quella. Anche, “A kind of magic”, ad esempio.

    Eri tu che qualche giorno fa avevi postato il film francese “Forces occultes”?
    Pensa che ieri su YouTube sono capitata per caso su questo video:
    http://it.youtube.com/watch?v=cxirKMs_KR0
    che è tratto appunto da quel film. Allora ho pensato: “Ma tu guarda… giorni fa un lettore l’aveva postato sul blog…” E così l’ho guardato tutto. Grazie CH.G.

    Reply

  276. Stefania Nicoletti
    24 Dicembre 2008 @ 20:43

    Grazie a tutti per gli auguri e Buon Natale a tutti voi!

    Come regalo vi lascio una bella (è bella davvero, almeno a me piace molto) canzone esoterica su cui meditare:

    E TI VENGO A CERCARE

    FRANCO BATTIATO

    E ti vengo a cercare
    anche solo per vederti o parlare
    perché ho bisogno della tua presenza
    per capire meglio la mia essenza.
    Questo sentimento popolare
    nasce da meccaniche divine
    un rapimento mistico e sensuale
    mi imprigiona a te.
    Dovrei cambiare l’oggetto dei miei desideri
    non accontentarmi di piccole gioie quotidiane
    fare come un eremita
    che rinuncia a sé.
    E ti vengo a cercare
    con la scusa di doverti parlare
    perché mi piace ciò che pensi e che dici
    perché in te vedo le mie radici.
    Questo secolo oramai alla fine
    saturo di parassiti senza dignità
    mi spinge solo ad essere migliore
    con più volontà.
    Emanciparmi dall’incubo delle passioni
    cercare l’Uno al di sopra del Bene e del Male
    essere un’immagine divina
    di questa realtà.
    E ti vengo a cercare
    perché sto bene con te
    perché ho bisogno della tua presenza.

    Non vi ho evidenziato quello che secondo me è il verso chiave della canzone, ma sono sicura che lo troverete da soli.
    E guardate che poi vi interrogo eh 🙂
    Farò la (gran) maestra unica.

    A parte questo… Il mio vero regalo per voi è questa poesia di Madre Teresa di Calcutta:

    L’uomo è irragionevole, illogico, egocentrico
    Non importa, amalo

    Se fai il bene, ti attribuiranno secondi fini egoistici
    Non importa, fa’ il bene

    Se realizzi i tuoi obiettivi, troverai falsi amici e veri nemici
    Non importa, realizzali

    Il bene che fai verrà domani dimenticato
    Non importa, fà il bene

    L’onestà e la sincerità ti rendono vulnerabile
    Non importa, sii franco e onesto

    Quello che per anni hai costruito può essere distrutto in un attimo
    Non importa, costruisci

    Se aiuti la gente, se ne risentirà
    Non importa, aiutala

    Dà al mondo il meglio di te, e ti prenderanno a calci
    Non importa, dà il meglio di te

    Reply

  277. Gitano Borghese
    24 Dicembre 2008 @ 21:17

    i vostri articoli sono sempre molto interessanti e ricchi di contenuti.
    Vi auguro delle serene feste e un migliore anno nuovo.
    PS forse mi ripeto da un altro post: c’e un altra persona interessante “vittima” di uno strano incidente, anche se, non concerne le pagine italiane ma quelle francesi.
    Sto parlando di COLUCHE, (tra laltro di origini italiane “Giuseppe Colucci)

    Reply

  278. Anonimo
    25 Dicembre 2008 @ 0:30

    Ciao, Stefania. Sì, ho postato io il film "Forces Occultes". Prendendo spunto dai film consigliati nella pagina del blog, negli ultimi due mesi mi sono messo alla ricerca (e alla visione) dei film stranieri che hanno come tema e soggetto principale la massoneria. Ecco l'elenco:
    1943 – Forces occultes (Forze occulte)
    1975 – The man who would be king (L’uomo che volle farsi re)
    1979 – Murder by decree (Assassinio su commissione)
    1999 – Eyes wide shut (Eyes wide shut)
    2000 – The skulls (I teschi)
    2001 – Revelation (Revelation)
    2001 – From hell (La vera storia di Jack lo Squartatore)
    2004 – National treasure (Il mistero dei Templari)
    2006 – The Da Vinci code (Il codice Da Vinci)
    2006 – The good shepherd (L’ombra del potere)
    2007 – National Treasure: Book of secrets (Il mistero delle pagine perdute)

    In questi film tutto ruota intorno a massoneria, illuminati, ecc. Allora mi chiedo, perchè dal 1999 in poi sono usciti così tanti film, rispetto al passato, che parlano di questo tema? A parte The Good Shepherd, nel quale i Skull&Bones sono dipinti come degli amiconi che fanno del bene, tutti gli altri film sono, o sembrano, antimassonici.
    CH.G., anzi no, meglio Christian, mi firmo per intero.

    Reply

  279. Stefania Nicoletti
    25 Dicembre 2008 @ 2:34

    Beh Christian,
    gli ultimi film non sono proprio antimassonici.

    Il Codice da Vinci, come il libro, dà un'immagine positiva della massoneria.

    National Treasure anche. Perlomeno il primo, Il mistero dei Templari, che è molto incentrato anche sul patriottismo americano.
    Ricordo poi che nella presentazione iniziale dice un sacco di inesattezze sull'origine dei templari.
    A me è parso il classico film che un tempo si definiva "da videocassetta". Un'americanata (produzione Disney, se non ricordo male).
    Invece il secondo, che mi pare sia sull'assassinio di Lincoln, non l'ho visto.

    From hell confesso di non averlo ancora visto, ma vedrò di rimediare al più presto. 🙂
    In molti mi dicono che devo guardarlo perché ci sono degli spunti interessanti.

    The Skulls invece mi è piaciuto. Pur non dicendo tutto sulla Skull&Bones, è comunque abbastanza completo.

    Sarò banale, ma Eyes wide shut è un capolavoro, come tutti i film di Kubrick (secondo me).

    Gli altri invece non li ho visti e non li conosco.
    Immagino che "L'uomo che volle farsi re" sia tratto dal romanzo di Kipling. Che è molto bello.

    Tornando al fatto se siano o meno antimassonici, bisogna sempre tener presente che sono film hollywoodiani. Quindi: grande cinema americano dei colossi della produzione cinematografica. Disney, Warner Bros, Metro-Goldwyn-Mayer, 20th Century Fox, Columbia, Universal… insomma, sempre gli stessi. Quindi anche quelli che possono sembrare anche solo velatamente antimassonici, lo sono fino ad un certo punto.

    Ti consiglio, se non l'hai già fatto, di guardare anche "Quarto potere" di Orson Welles. Non è strettamente collegato all'argomento, ma in qualche modo sì. E poi quella Rosebud-Rosabella…

    Ma pensa che persino un film come "La leggenda di Zorro" contiene dei riferimenti alla massoneria. 🙂

    Reply

  280. Barzo
    25 Dicembre 2008 @ 11:53

    beh battiato non ha mai nascosto di provenire da ambienti esoterici.
    Ma il suo è un messaggio comunque spirituale, e lo preferisco di gran lunga all’edonismo massonico.

    Reply

  281. Anonimo
    25 Dicembre 2008 @ 12:01

    Buon Natale a tutti, autori e lettori del blog.
    Antonella

    Reply

  282. Johannes
    25 Dicembre 2008 @ 12:05

    Devo dire che appassionandomi alle canzoni di Rino ho scoperto cose interessanti. Stamattina per iniziare bene il Natale mi sono sentito una quindicina di canzoni ^_^

    Forse il riferimento più esplicito è il ritornello di Ad esempio a me piace

    Ma come fare non so
    Si devo dirlo, ma a chi?
    Se mai qualcuno capirà
    sarà senz’altro un altro come me.

    Mi sembra che le frasi più interessanti siano ripetute almeno due volte nelle sue canzoni.

    Buon Natale!

    Reply

  283. Anonimo
    25 Dicembre 2008 @ 15:05

    E ti vengo a cercare???? La canzone di Battiato ??? In questa versione l’avete mai ascoltata ???
    Cambia il suo significato secondo voi o no ?
    http://it.youtube.com/watch?v=P2Ess2E_oKs
    P.G.

    Reply

  284. Barzo
    25 Dicembre 2008 @ 15:08

    oddio ma c’è ancora qualcuno che pensa che la cura e le alter canzoni sul genere di battiato siano canzoni d’amore terreno??

    uff

    Reply

  285. goober
    25 Dicembre 2008 @ 17:20

    @gigi
    ero io e non Paolo ad aver parlato di fotografare.
    Sarebbe molto gentile se tu potessi davvero scannerizzarli e mandarmeli. Di che anno sono?

    Reply

  286. Gianni
    25 Dicembre 2008 @ 19:37

    forse vado un pò off-topic…
    comunque tempo fà su questo blog si parlava di snuff video e massoneria…
    mi piacerebbe che il dottor Franceschetti riprendesse un momento questo tema…
    io ho la vaga impressione che i media vogliano sminuire e ricoprire a tutti i costi la pratica snuff, snuff=leggenda metrpolitana…voi cosa pensate ?
    io non so che pensare…saluti

    Reply

  287. mat86
    26 Dicembre 2008 @ 10:54

    Buongiorno a tutti!ieri mattina son andato a Messa in una Chiesa costruita dai Templari nel 1190 circa, alle offerte ho dato una moneta da 1€ greca, quella con il gufo. Il pomeriggio mia sorella mi ha consegnato il libro di Pinotti Ferruccio, Fratelli d’Italia, come regalo di Natale. Sto diventando paranoico…

    @Stefania
    Bella la poesia di Madre Teresa di Calcutta, grazie

    Reply

  288. Anonimo
    26 Dicembre 2008 @ 13:33

    Sapete cosa vende il fioraio sotto casa mia?

    ROSE ROSSE!

    Reply

  289. Johannes
    26 Dicembre 2008 @ 14:54

    Rino Gaetano, Cerco:

    E al mattino al mio risveglio cerco in cielo gli aironi
    e il profumo bianco del giglio
    cerco in tutte le canzoni e in un passero sul ramo
    uno spunto per la rivoluzione.

    E a proposito di gigli, sarebbe ora di dare un’occhiata a questo:

    “Il giglio è simbolo di amore e purezza”: così Tricarico spiega la scelta del titolo del suo nuovo album. “Giglio” si compone di undici brani inediti che confermano una personalità artistica fuori dagli schemi, in grado di toccare con rara sensibilità le più profonde corde dell’anima ma anche di regalare testi visionari, sfumati d’immaginazione e leggera ironia.

    L’accostamento con Rino Gaetano e Battisti è quasi d’obbligo, ma resta da spiegare se il suo atteggiamento così schivo e stralunato sia opera di una strategia di marketing o sia semplicemente la verità.

    Fonte: http://www.saltinaria.it/recensioni/cdpromodemo/82-tricarico-giglio-.html

    Che mi dite?

    Reply

  290. Johannes
    26 Dicembre 2008 @ 14:56

    Dallo stesso articolo:

    Il disco si apre con “Oroscopo”, con coretti melange e ironia: “…scorre la vita infinita/ cadono i petali delle rose/ siamo solo piccole particelle/ che compaiono e scompaiono e riappaiono”.

    Reply

  291. Anonimo
    26 Dicembre 2008 @ 16:57

    @ goober
    ho circa tre anni di riviste a partire dal febbraio 1989. Le devo ancora recuperare tutte dalla cantina, appena ho finito con lo scanner ti avviso.
    gigi

    Reply

  292. goober
    26 Dicembre 2008 @ 18:03

    @gigi
    ti ringrazio molto!

    Reply

  293. Anonimo
    26 Dicembre 2008 @ 22:51

    dove sto io c’è una catena di supermarket che si chiama il pellicano. ora alcuni articoli fa nell’articolo su rosarossa/rosacroce si diceva che in uno dei loro simboli vi è un pellicano. sapete quale il significato di questo animale? viste le recenti notizie giornalistiche sul riciclo di danaro sporco in altra catena di supermercati la cosa fa pensare,
    .

    Reply

  294. Stefania Nicoletti
    27 Dicembre 2008 @ 14:24

    Conosco quella catenza di supermercati. Non so se il nome e il simbolo siano stati scelti per quel motivo o se sia un caso…
    Comunque il pellicano simboleggia Gesù Cristo. Nelle raffigurazioni rosacrociane viene ritratto mentre si colpisce il petto con il becco e nutre così i suoi piccoli con il suo stesso sangue che gli esce dal petto.
    Lo stesso simbolo si trova anche nel distintivo per il grado 18° della massoneria di rito scozzese: Sovrano Principe RosaCroce o Cavaliere dell’Aquila e del Pellicano. Alla faccia di quelli che dicono che la massoneria non ha nulla a che fare con i Rosa Croce.

    Reply

  295. Anonimo
    28 Dicembre 2008 @ 19:17

    Quindi Gesù Cristo è un 18° grado. °_°

    Reply

  296. Pinco Ramone
    29 Dicembre 2008 @ 11:23

    x T: sì, perchè?

    Reply

  297. Anonimo
    29 Dicembre 2008 @ 12:18

    Se si riascoltano le canzoni di Rino Gaetano si trovano tantissime informazioni…c’è anche la descrizione DI UN RITO!!…la canzone è “CAPOFORTUNA”:

    CAPOFORTUNA sta per il cerimoniere che indossa una maschera a forma di capro. CAPO-FORTUNA= TESTA CON LE CORNA.

    I punti esclamativi sono per indicare i punti su cui soffermarsi:

    CAPOFORTUNA

    Ma che fortuna grazie alla luna(!)
    capofortuna stasera è con noi
    ha una gran testa come uomo e una bestia(!!!)
    sembra immortale(!) ma è come noi(!)
    lui è stato sempre puro(!) come l’alito di chi
    non beve e non fuma lava i denti tutti i di
    profuma di roba francese e sulla camicia ha un foulard di chiffon
    regala sorrisi distesi ai suoi elettori ai bambini(!) bon bon

    ma che fortuna capofortuna
    guarda stasera con noi la tv
    classe di ferro ha fatto la guerra
    è tanto bello che sembra Gesù(!)

    non teme ne estate ne inverno se andrà all’inferno(!) ci andrà col gilet
    dimentica i tuoi problemi(!!!) imbarca i tuoi remi lui pensa per te(!!!IL SUCCESSO FACILE)
    inaugura mostre e congressi autostrade e cessi ferrovie e metrò
    sorride ai presenti commosso se punta sul rosso sa che vincerà(!!!)
    se gioca a tressette(3,7) è campione se fuma un cannone si sente un pascià
    reprime rivolte e sommosse(!!!) e cura la tosse alle cinque col te(!)
    sostiene già tesi avanzate(!) e tutta l’estate la passa in tournèe.

    PA

    FATEMI SAPERE CHE NE PENSATE PERO’!!!

    Reply

  298. Paolo Franceschetti
    30 Dicembre 2008 @ 18:25

    Pa…

    c’è poco da rispondere… Io ci devo riflettere su… Quando barzo aveva postato il compleanno della zia Rosina li per li non mi aveva colpito. Poi dopo un po’…. ho avuto un flash…

    Reply

  299. Anonimo
    31 Dicembre 2008 @ 0:29

    urca non la avevo mai vista così capofotuna!

    ma questa parte sembra fin troppo esplicita.sembra la descrizione di una messa satanica (bisognerebbe chiedere a serpent)

    “Ma che fortuna grazie alla luna(!)
    capofortuna stasera è con noi
    ha una gran testa come uomo e una bestia(!!!)
    sembra immortale(!) ma è come noi(!)”

    “non teme ne estate ne inverno se andrà all’inferno(!) ci andrà col gilet
    dimentica i tuoi problemi(!!!) imbarca i tuoi remi lui pensa per te(!!!IL SUCCESSO FACILE,se gli vendi l’anima?!)

    sorride ai presenti commosso se punta sul rosso sa che vincerà(!!!)

    …senza parole.

    ZX

    Reply

  300. LAj
    1 Gennaio 2009 @ 21:58

    Un video della RAI dove il protagonista si può dire tranquillamente che è la Rosa Rossa piuttosto che Rino G.
    Ovviamente attribuiscono significato al blu del cielo e ancora “la speranza di quando era vivo” dell’altra canzone. Grazie matrigna RAI.

    Reply

  301. Michele R.
    7 Gennaio 2009 @ 13:51

    Anche CAPOFORTUNA! Quante volte l’ho ascoltata e ho sempre pensato solo alla politica. Rino è davvero un genio.

    Alla luce di questo propongo, chiedendo l’aiuto di chi è più esperto di me, di approfondire l’argomento “testi in codice di Rino”. Intanto sto già raccogliendo un po’d’idee. Eventualmente si potrebbe farlo nel forum poteri occulti una volta pronto.

    Reply

  302. Anonimo
    7 Gennaio 2009 @ 23:42

    la casa discografifica era la RCA italiana…
    Radio Corporation of America…

    http://it.wikipedia.org/wiki/RCA_Italiana

    interessanti anche la casa ARC
    http://it.wikipedia.org/wiki/ARC_(casa_discografica)

    e senza scordare Vincenzo Micocci che ha scoperto Rino:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Vincenzo_Micocci

    e la It sempre casa discografica…
    credo che per capire di + bisognerebbe capire il meccanismo delle case discografiche che come diceva Rino: allestite anche le unioni tra le case di canzoni…

    http://it.wikipedia.org/wiki/It_(casa_discografica)

    comunque ringrazio tutti per la nuova visione sulle canzoni di Rino anche se alla fin fine le sue canzoni vanno bene anche senza questa chiave di lettura…

    confermo anche io la merdata di fiction prodotta da mamma rai..
    fatemi sapere che ne pensate della traccia discografica, purtroppo non ho molto tempo da dedicare in ricerche etc.. fatemi sapere che ne pensate..

    ciao a tutti e buon anno,
    vicio

    Reply

  303. Anonimo
    8 Gennaio 2009 @ 2:22

    Luigi Tenco come Rino Gaetano?
    Ciao Paolo! Leggo il tuo blog da qualche mese, e ormai conosco quasi a memoria i tuoi post; ciò che fai è importantissimo, e anche se non possiamo fare niente per cambiare le cose, l’informazione deve essere necessariamente un punto di partenza. Il lavoro su Rino Gaetano mi ha colpito molto, grazie a te sono riuscito a capire tutte quelle frasi “insensate” che ogni tanto Rino metteva nelle sue canzoni… Mi chiedevo, appunto, se il caso “Tenco” non sia simile a quello di Rino, o di tanti altri casi di cui hai parlato nel tuo blog. Iniziamo dalle date: Tenco è morto (suicidio?) il 27/01/1967 (2+7+1+1+9+6+7=33); Dalida, che aveva una relazione con lui, tenta il “suicidio” poco dopo, il 26/02/1967 (2+6+2+1+9+6+7=33), e morirà “suicida” vent’anni dopo, il 3/05/1987 (3+5+1+9+8+7=indovina un pò? 33!). Abbiamo già molti, troppi trentatré nelle date delle morti o delle mancate morti. Ma ci sono altri particolari molto interessanti: ad esempio il messaggio lasciato da Tenco, «Io ho voluto bene al pubblico italiano e gli ho dedicato inutilmente cinque anni della mia vita. Faccio questo non perché sono stanco della vita (tutt’altro) ma come atto di protesta contro un pubblico che manda “Io tu e le rose” in finale e ad una commissione che seleziona “La rivoluzione”. Spero che serva a chiarire le idee a qualcuno. Ciao. Luigi.» Io tu e le rose? Abbiamo anche le rose di mezzo… una canzone, “Io tu e le rose”, che recita “per me c’è troppa gente, gente che vuol sapere perchè viviamo così”. Dopodichè, il filmato del duetto Tenco-Dalida a Sanremo sparisce dagli archivi RAI; Dalida emigra in Francia, cambia look, diventa un’icona del pop; non viene trovato il proiettile che avrebbe ucciso Tenco; ecc. Se aggiungiamo che Tenco era in una lista nera dei servizi segreti, classificato come “artista di sinistra”… Oltre questi collegamenti non riesco ad andare, tu sei sicuramente molto più bravo di me su queste cose, magari se avrai tempo potrai dare un’occhiata al caso… Grazie per l’attenzione
    Daniele

    Reply

  304. Anonimo
    8 Gennaio 2009 @ 10:57

    …ah, già! sono un maleducato! Prima di tutto, tanti auguri di felice anno nuovo a Paolo, Solange e Stefania, e a tutti i lettori del blog; e poi, vi mando il testo della canzone che Tenco e Dalida cantarono insieme a quel tragico Sanremo:
    CIAO AMORE CIAO
    “La solita strada, bianca come il sale
    il grano da crescere, i campi da arare.
    Guardare ogni giorno
    se piove o c’e’ il sole,
    per saper se domani
    si vive o si muore

    e un bel giorno dire basta e andare via.

    Ciao amore,
    ciao amore, ciao amore ciao.
    Ciao amore,
    ciao amore, ciao amore ciao.

    Andare via lontano
    a cercare un altro mondo
    dire addio al cortile,
    andarsene sognando.

    E poi mille strade grigie come il fumo
    in un mondo di luci sentirsi nessuno.
    Saltare cent’anni in un giorno solo,
    dai carri dei campi
    agli aerei nel cielo.
    E non capirci niente e aver voglia di tornare da te.

    Ciao amore,
    ciao amore, ciao amore ciao.
    Ciao amore,
    ciao amore, ciao amore ciao.

    Non saper fare niente in un mondo che sa tutto
    e non avere un soldo nemmeno per tornare.

    Ciao amore,
    ciao amore, ciao amore ciao.
    Ciao amore,
    ciao amore, ciao amore ciao.”

    Reply

  305. Scipio
    4 Febbraio 2009 @ 9:56

    L’autore dell’articolo sulla massoneria nel sito leganordbondeno.com sono io.
    E sono perfettamente al corrente del patto sinrchico di cui facciamo parte e delle sue varianti…… La base però come avete giustamente detto non ci sta!!!

    Reply

  306. Anonimo
    13 Marzo 2009 @ 16:01

    Reply

  307. Mone
    13 Marzo 2009 @ 17:48

    Trovo molto interessante questa trattazione,anche se non sono d’accordo sul fatto che la figura di Rino Gaetano ne esca danneggiata di fronte all opinione pubblica,anzi trovo che l’amore di molti giovani,me compreso,nei suoi confronti,sia nato proprio dalla visione della fiction,e appunto fiction:la storia di Rino viene cambiata perchè come spiega il regista questa è una fiction e deve sottostare a certi ordini di narrativa per fare breccia sull attenzione del pubblico.
    Detto questo volevo sapere dove posso trovare qualche trattato piu approfondito sulla storia della RosaRossa e se sapevate che a Moncalieri,cittadina citata da Rino in una sua canzone,esiste una trattoria che si chiama appunto RosaRossa…Potrebbe non voler dire nulla ma io una nota al pubblico da parte dell’autore l’ho vista..

    Reply

  308. Comunista91
    28 Marzo 2009 @ 12:08

    caro paolo vorrei far notare che nell’inedito di rino gaetano “donde està il grano?” nel ritornello rino dice “donde està il grano donde està la rosa?”

    Reply

  309. Anonimo
    29 Marzo 2009 @ 16:45

    mi sembra una storia pretestuosa e po’ campata in aria

    Reply

  310. Marco Dale
    17 Aprile 2009 @ 15:56

    Sottolineo quello che ha scritto FABIO PISELLI in merito a Ivan Graziani,in moltissime sue canzoni ci sono messaggi criptati,parto dal presupposto che la mia ammirazione per Ivan è immensa,ma nelle sue canzoni,ascoltandole fino in fondo puoi notare delle cose che possono apparire strane,ma……………

    Reply

  311. Anonimo
    29 Aprile 2009 @ 11:28

    Anonimo ha detto…
    Questo articolo [ndp: quello su De André] (e con ciò, penso, anche quello su Gaetano) sono stati scritti con una precisa intenzione: attirare il vulgum pecus e convincerlo a sostenere una determinata causa.

    “Perché si sa
    Che poi non si sa mai
    Che potrebbe tornare utile”

    Poi la storia dei numeri è veramente ridicola: sembra di vedere un gruppo di co*oni che si fanno pippe mentali dopo aver visto quel filmaccio orribile che era Number 27. Ma giocate al lotto!

    “Unica è la morte/ Nient’altro e niente più”

    In conclusione: perché questo blog non viene chiuso e l’autore non ucciso, se il sistema ha mille occhi e vede anche in internet?

    “E allora capii, fui costretto a capire
    Che fare il ciarlatore è soltanto un mestiere
    Che la scienza non puoi regalarla alla gente
    Se non vuoi ammalarti dell’identico male,
    Se non vuoi che il sistema ti pigli per fame”

    “Dobbiamo coltivare il nostro giardino”

    Post scriptum

    Ho letto ora che Franceschetti (o come si chiama) sostiene che anche Battisti era morto giovane, annegato dal sistema. MA PER FAVORE, IGNORANTE MISTIFICATORE! L’unica cosa vera di Battisti, dal punto di vista politico, credo l’abbia detto Mogol (nonostante la sua stupidità innata): “Lucio […], giuro, non parlava mai, ma proprio mai, di politica”!

    29 aprile 2009 13.17

    Anonimo ha detto…
    Svegliatevi masse incolte, sempre uguali nella storia. Vi basta un discorso ben scandito per bere tutto ciò che vi viene detto! Che differenza c’è tra questo Franceschetti e Mussolini? Una, solo una: per fortuna il primo ha meno seguaci! Ci vuole un po’ di sana critica, sviluppate le capacità discriminative: leggete qualche classico del pensiero, studiate filosofia, lettere, quel che vi pare. Non Franceschetti e la Litizzetto!

    29 aprile 2009 13.23

    Anonimo ha detto…
    Oddio, questo è il terzo post che scrivo, e oggi è il 29 aprile (2+9=11): qualcuno mi vuol dire cosa significano questi numeri per la massoneria?

    Sono un massoneeeee

    Bùùù

    …paura eh!

    Reply

  312. Anonimo
    29 Aprile 2009 @ 11:29

    Stimo i maestri del sospetto. Ma il sospetto deve essere rivolto verso qualcosa di SENSATO!

    Reply

  313. Anonimo
    1 Maggio 2009 @ 11:51

    Ciao, complimenti per l’articolo e anche per la maggior parte dei commenti!
    Vorrei porvi una domanada:
    se per uno che sta in quel sistema i messaggi di Rino sono così facilmente decifrabili, come mai le case discografiche (che da quanto ho capito facevano-fanno parte del sistema) permettavo la pubblicazione dei dischi?
    Grazie e buon 1° Maggio, J.S.

    Reply

  314. Anonimo
    12 Maggio 2009 @ 14:11

    sono rimasta molto colpita da questo post. sapevo certo che Rino si scagliasse contro le ingiustizie e il potere costituito ma non avevo mai colto tutte le assonanze, anche perche molti fatti ahime’non li conosco. come sarebbe bello se avesse potuto svelarci la forza dei suoi “non sense”…che cosi senza senso nn sono…ma non esiste un documentario indipendente dalle logiche di mercato che ci aiutino a capirlo? se non esiste..perche non lo facciamo?? ester: [email protected]

    Reply

  315. Facile
    11 Giugno 2009 @ 8:59

    Ciao Paolo,
    in base alle tue considerazioni, ho riletto il retro del disco di Rino "Mio fratello è figlio unico"… impensabile prima!

    Reply

  316. AX
    31 Luglio 2009 @ 14:00

    Ciao a tutti! E' da un po di mesi che ascolto il mitico rino!!..scusate l'ignoranza ma io non riesco proprio a capire qual è il significato dellle sue canzoni..qual è lo scopo???..vi prego aiutatemi..
    grazie mille!!!
    ciaoooo
    ps(ottimo blog!!!dove hai trovato tutte queste informazioni??)

    Reply

  317. Anonimo
    3 Agosto 2009 @ 16:19

    ciao!rino era un calabrese come me…amo tantissimo le sue canzoni quando le ascolto mi sembra che le sue parole dicono realmente cio che sta accadendo nel mondo e per questo è stato molto criticato e questo mi da tremendamente fastidio…è stato il primo cantante in tutto il mondo a farlo…pensate!un crotonese di origine ma un romanese di carriera diventato cosi famoso da dare emozioni cosi forti che ci fanno sentire sempre al settimo cielo….rino sarai sempre un grande in eterno…un calabrese scatenato…ma soprattutto sempre nei nostri cuori…ciao…

    Reply

  318. Anonimo
    9 Settembre 2009 @ 14:49

    Mio fratello è figlio unico non significa "sto morendo" ; i massoni tra loro si chiamano FRATELLI. 😀 L'indizio più evidente non l'hai colto

    Reply

  319. Anonimo
    20 Novembre 2009 @ 4:28

    http://www.youtube.com/watch?v=jHm751EJZxc

    donde esta el grano
    donde esta el grano
    donde esta el grano
    donde esta la rosa

    riascoltando un po rino!!!!!!!

    Reply

  320. Anonimo
    4 Gennaio 2010 @ 16:32

    ciao a tutti, mi kiamo Elisa, solo oggi leggo questo blog. Complimenti per questo "lavoraccio" di ricerche che avete fatto, sicuramente con passione. Io adoro Ti Ti Ti xké è così chiara…e leggendo ora sto apprezzando maggiormente anke le altre canzoni di Rino.

    C'è una curiosità che mi ha spinto a scrivere, quando dite ke continuano a trovare corpi sulla spiaggia di Capocotta(in realtà nel post di Paolo Franceschetti), ki intendete??
    xkè quello mi sembra uno dei messaggi + kiari ke abbia cercato di mandare e voglio capire bene.

    (p.s. vi ho anke linkato nel mio blog, ke proprio x la canzone si kiama elisaTT):)

    Reply

  321. Paolo Franceschetti
    4 Gennaio 2010 @ 17:12

    Ciao Elisa.
    Il riferimento alla spiaggia di capocotta riguarda il ritrovamento di un cadavere di una ragazza, e le indagini portarono ad alcuni esponenti della Dc di allora, messe nere, riti esoterici ecc…

    Il punto è che da quelle parti continuano a fare le stesse cose, e altre volte sono stati trovati altri cadaveri, anche se la cosa fu meno pubblicizzata o addirittura taciuta.

    Rino insomma sapeva che attorno al mistero del cadavere di capocotta si nasocndeva molto altro che un semplice "assassino".

    Reply

  322. Anonimo
    20 Gennaio 2010 @ 23:51

    Roma cimitero del verano, 2 giugno 2004

    Per Rino
    Percorro in silenzio il viale che, tra pini e cipressi, porta da te, con l'emozione dell'attesa di chi deve incontrare un amico, cosi' affretto il passo, in breve arrivo e d'improvviso non trovo solo un amico ma tanti amici, cosi' mi lascio "stritolare" volentieri dall'abbraccio di Anna, stringo tante mani, riabbraccio chi non vedevo da tempo e…ti porto la mia rosa…
    E' bello ascoltare tutti, ognuno ha qualcosa da dire. E cosi', Rino, ti racconti attraverso le nostre parole, con gli aneddoti di chi ha avuto la gioia di conoscerti quando scendevi a Crotone, attraverso chi sfoglia le pagine dell'ultimo libro su di te o attraverso chi scrive qualcosa sul quaderno che sta li' sul tavolino…Ci piace stare insieme, scattarci delle foto e…fare a gara a chi ha piu' dischi in vinile!! E' bello questo clima semplice e familiare che ci raccoglie intorno a te…cantiamo "Aida"…vorremmo restare ancora ma e' l'ora di andare; ad uno ad uno ti salutiamo…io ti lascio la mia rosa: pensaci tu a regalare il suo profumo alla gente!

    uno dei messaggi lasciati in un blog dedicato ad un raduno organizzato in memria di rono…l'ultima frase del commento mi ha lasciato un po frastornato…spero si tratti di una semplice coincidenza dato che si tratta di un utente che compare anche nelle foto sottostanti.

    Da parte mia cerco di divulgare queste notizie nei vari forum o spazi dedicati all'argomento..oltre ai video dell'avvocato franceschetti…purtroppo in giro c'è scarso interesse e troppo scetticismo…

    rino vive

    francesco

    Reply

  323. Anonimo
    31 Gennaio 2010 @ 12:24

    Ciao Paolo.
    Vi seguo da un po' e apprezzo molto quello che scrivete, oggi ho l'occasione per commentare dato che è stato toccato come argomento uno dei miei cantanti preferiti, Rino Gaetano, facendomi fare indagine sui suoi testi… non li avevo ancora mai letti a questo livello.

    E guarda caso, leggendo la dichiarazione di Rino: "C'è qualcuno che vuole mettermi il bavaglio. Io non li temo. Non ci riusciranno. Sento che in futuro le mie canzoni saranno cantate dalle prossime generazioni. E che grazie alla comunicazione di massa, capiranno cosa voglio dire questa sera! Apriranno gli occhi e si chiederanno cosa succedeva sulla spiaggia di Capocotta".

    mi è venuta in mente una canzone eclatante che si riferisce a parer mio agli avvenimenti della spiaggia di Capocotta.

    Ti metto il testo, già chiarissimo di per sé, desidererei un tuo parere a proposito:

    Amo il sale della terra amo il sale della vita
    amo il sale dell'amore amo il sale che c'è in te
    i tuoi occhi sono pieni di sale
    i tuoi occhi sono pieni di sale
    di quel sale mattutino che tu prendi in riva al mare
    di quel sale che a pensarci ti viene voglia di guardare
    Le tue labbra sono piene di sale
    le tue labbra sono piene di sale
    di quel sale mattutino che tu prendi in riva al mare
    di quel sale che a pensarci ti vien voglia di baciare
    Il tuo corpo è pieno di sale
    il tuo corpo è pieno di sale
    di quel sale mattutino che tu prendi in riva al mare
    di quel sale che a pensarci ti vien voglia di sognare
    La tua mente è piena di sale
    la tua mente è piena di sale
    di quel sale mattutino che tu prendi in riva al mare
    di quel sale che a pensarci ti vien voglia di pensare

    M.

    Reply

  324. Anonimo
    24 Settembre 2010 @ 21:32

    al compleanno della zia rosina
    (FESTA DELLA ROSA ROSSA)

    il mare è calmo loro sono li a giocare vicino al mare verde
    (LA SPIAGGIA E' SEMPRE QUELLA CAPACOTTA)

    come la notte, come le mie cotte

    (Con quest'ultima frase "come la notte e come le mie cotte", credo che RINO VOLESSE DIRE "COME QUELLA NOTTE SULLA SPIAGGIA DI CAPACOTTA",
    quindi criptando il messaggio.)

    Non so se gia' qualcuno avesse preso in considerazione questa frase.

    attendo commenti.

    GRAZIE

    Reply

  325. Anonimo
    15 Giugno 2011 @ 13:32

    D'altronde, una bella coincidenza che il film sia prodotto dalla Ciao Ragazzi, società che porta, guarda caso, l'acronimo dei RosaCroce e di Cristian Rosenkreutz (CR).

    Che c'entra? la società si chiama così per via della canzone di Celentano "Ciao ragazzi".

    Reply

  326. Viola
    23 Luglio 2011 @ 9:22

    Buongiorno a tutti.

    Avvocato Franceschetti, sono una affezionata lettrice del suo blog e ritengo che le sue ricerche siano interessantissime (come lo sono anche i commenti dei visitatori).

    Mi scusi se posto un commento sotto un post relativamente vecchio. Capirò benissimo se non troverà il tempo di rispondermi. 🙂

    Mi domandavo se non sia un po' sospetta la scelta di far interpretare Rino a un attore che di cognome fa Santamaria. Non sono particolarmente ferrata sull'argomento, ma quel cognome 'religioso' mi ha insospettita.

    Ancora grazie per suo tempo e il suo lavoro 🙂

    Reply

  327. Paolo Franceschetti
    23 Luglio 2011 @ 9:36

    Sul cognome Santamaria non avevo mai riflettuto. E' possibile.

    Reply

  328. Paolo Franceschetti
    23 Luglio 2011 @ 9:36

    Sul cognome Santamaria non avevo mai riflettuto. E' possibile.

    Reply

  329. Anonimo
    18 Dicembre 2011 @ 15:50

    Nota il Nickname di chi ha messo questo video su YT http://youtu.be/2WJCsQAlIY8

    karatekla

    Reply

  330. Anonimo
    1 Settembre 2012 @ 19:36

    Ciao a Tutti! sono nuovo del Blog, complimenti a Paolo per il bellissimo e coraggiosissimo lavoro.
    Riprendo questo vecchio articolo perchè trovo l'argomento dei messaggi massonici legati al mondo musicale molto importante, proprio perchè veicolo per agire direttamente sugli adoloescenti in particolare.

    Vorrei sapere cosa ne pensa paolo e tutti gli utenti di tutti a proposito dei messaggi massonici-satanici degli artisti di punta delle grandi major americane, vedi:
    -lady gaga
    -rhyanna
    -jay.z
    -katy perry
    -beyonce
    -madonna
    -britney spears
    -snoop dogg
    -Kayne West
    -Nickj minaj

    ci sono molti video su youtube che ne parlano e ne mettono in evidenza i significati esoterici.

    giusto per fare un esempio:

    http://www.youtube.com/watch?v=0qtha0q6UwU&feature=related

    In particolare le artiste femminili sembrano tutte mettere in evidenza prima o poi in un video la loro funzione di 'marionette' in mano agli illuminati per veicolarne i messaggi, attraverso un lavaggio del cervello (MK Ultra-Monarch in cambio ovviamente della fama e del successo.

    Dall'altra parte della barricata ho visto che ci sono gruppi (pochi a dire il vero) che si schierano contro il NWO come i MUSE, che hanno intitolato THE RESISTANCE l'ultimo album, in cui in tutte le canzoni si fa riferimento al NWO e alla loro presa di posizione contro questo sistema.

    Ovviamente mi sorge qualche dubbio visto che pure loro fanno parte di una grandissima etichetta discografica.

    Che ne pensate?

    Non so se l'argomento è già stato afforntato da qualche parte, in tal caso mi scuso per averlo ripreso in un Post inadatto.

    Ciao!

    Marco

    Reply

  331. Anonimo
    5 Dicembre 2012 @ 22:19

    Non so se ne avete già parlato, ma quando ho ascoltato questa canzone sembrava si traducesse da sola..
    Gli sta dicendo: "Ormai vi riconosco, so che ci siete (RR?), vi sto studiando e faccio di tutto per saperne di più su di voi…"

    Rare tracce

    Rare tracce di signori
    benpensanti e non creduti
    traffichini grossi e astuti
    ricchi forti e incensurati

    Rare tracce di vita su Marte
    Venere e Plutone
    rare tracce di un cannone
    che ha sparato ha ucciso
    ha fornicato
    Rare tracce di peccato
    di sevizie di ricchezza
    rare tracce di tenerezza
    in un mondo che si nasconde
    nella propria incolumità
    Rare tracce di un passato
    che è passato e che ritorna
    lascia un segno e poi sparisce
    dove andrà ?
    Rare tracce di un treno
    che parte veloce e spedito
    rare tracce di un perito
    di finanza e di evasori
    rare tracce di buoni gestori
    nella nostra società.
    Ma io conosco le mie virtù
    i miei difetti la mia volontà
    ed io riconosco che ci sei tu
    e faccio tutto, penso scrivo rubo mangio
    per conoscerti di più

    Rare tracce di gente
    che lavora che produce
    quando chiede nulla scuce
    a un sistema che non va
    Rare tracce di fortune
    che si perdono alla sera
    da teppaglia ammanicata
    capace solo di
    opinare ponderare deliberare prevedere
    escogitare ideare meditare concepire
    elucubrare congetturare arbitrare giudicare
    disserrare spalancare strombazzare armeggiare
    appagare tracce rare
    di chi è capace di operare
    agire realizzare effettuare avverare
    concretare esercitare lavorare addestrare
    assuefare applicare elaborare manipolare
    arrischiare rinunciare smanovrare ammansare
    smandrappare detestare adorare esecrare

    Reply

  332. Anonimo
    7 Gennaio 2013 @ 23:53

    La RCA, vista la sigla, può c'entrare qualcosa?

    Reply

  333. Anonimo
    10 Gennaio 2014 @ 23:58

    Bellissimo ed interessante blog , volevo comunicare a tutti che sull'analisi dei testi di Rino , c'è un libro Rino Gaetano LA TRAGICA SCOMPARSA DI UN EROE reperibile su http://www.libreriauniversitaria.it c'è tra voi qualcuno che lo ha letto? Kiss

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *