Skip to content

340 Comments

  1. Anonimo
    23 Giugno 2009 @ 21:01

    "Rosa sopra ogni cosa…"
    li mortacci loro ! ! !

    Reply

  2. massimo
    23 Giugno 2009 @ 21:06

    aahhahahahahah

    con l'esempio che hai fatto nell'articolo mi sono reso conto che qui a Napoli…partendo da piazza Dante, si prende via Salvator Rosa, si passa per piazza Mazzini, e si arriva a via Benedetto Croce…

    Massimo.

    Reply

  3. Anonimo
    23 Giugno 2009 @ 21:11

    manca la foto di caselli

    Reply

  4. ghost
    23 Giugno 2009 @ 21:26

    Ottimo articolo ,finalmente sono riuscito a capire come farlo a spiegare ad un mio amico che pone le stesse domande sollevate a te ,domani glielo faccio leggere.

    Reply

  5. Anonimo
    23 Giugno 2009 @ 22:30

    ……… L’altra differenza sta nel fatto che la massoneria è un’organizzazione esoterica; le varie mafie no. …

    e qui secondo me ti sbagli, i giuramenti si facevano come molti film fecero vedere bruciando un santino che prima veniva bagnato col sangue dei convenuti, non mi dilungo ma vorrei ricordare a chi ne sa il valore delle immagini sacre, del fuoco e del sangue, le riunioni delle vecchie generazioni dei mafiosi si usava farle con tanto di cappucci in modo che chi non doveva riconoscersi non si riconosceva, ma le somiglianze non finiscono qui … i narcos colombiani ma soprattutto messicani prima o durante importanti consegne o contratti realizzano sacrifici umani, che la mafia sia il braccio armato di un ben determinato sistema di potere è cosa antica, ma credo che la ritualità mafiosa la steganorafia che utilizza e anche altro non sia uno scimmmiottamento della massoneria, ma che determinate conoscenze vi siano anche in quegli ambienti, acquisite per osmosi o autoctone che siano, ma esistono, se chi combatte la mafia veramente ne riuscisse a prendere atto sarebbe un passo avanti importante

    Reply

  6. massimo
    24 Giugno 2009 @ 1:51

    piccola correzione…

    si arriva a via Girolamo Santacroce, non Benedetto Croce…

    Massimo.

    Reply

  7. Galeazzo Gargiulo
    24 Giugno 2009 @ 5:19

    Un amico, potenzialmente interessato a prendere la tessera del Partito Antirosicruciano, mi chiede di chiederLe, egr. Avv. Franceschetti:

    "a quando risale la fondazione dell'organizzazione della Rosa Rossa? E'corretto dire che trova la sua fondatezza nel Cristianesimo e, prima ancora, nelle religioni monoteiste o ce comunque promettono l'immortalità? Quando nella vita di tutti i giorni vediamo – e succede sempre più spesso – che la società è palesemente divisa tra i predestinati e chi, nonostante i meriti, non otterrà alcun riconoscimento, nemmon sotto il profilo umano, è lecito pensare che sia la RR ad organizzare per intero il sistema clientelare?"

    Eh eh eh … tanta carne al fuego …

    Reply

  8. Galeazzo Gargiulo
    24 Giugno 2009 @ 5:23

    Come non detto …

    tale mio sedicente amico mi ha fatto presente che in realtà lui appartiene al Partito anti Rosi Cruciano, una ONLUS che ha come finalità istituzionale quella di combattere Rosi Cruciano, nota rompiballe dell'hinterland milanese.

    Boh, vedo se, con qualche sotterfugio, riesco comunque ad iscriverlo al Partito Antirosicruciano, quello vero …

    Reply

  9. Duffy
    24 Giugno 2009 @ 6:49

    grazie paolo !

    Reply

  10. Anonimo
    24 Giugno 2009 @ 7:01

    paolo, ma la prova del delitto di erba sarebbe ROSA ROMANO…RR, mi sembra un pò poco…almeno non così evidente come in altri casi (vedi cogne)..o anche per erika omar la prova sarebbe solo il nome della madre…mah!!ma secondo te…erba e novi ligure, non sarebbero stati materialmente commessi dai presunti colpevoli – ma da terzi ancora ignorati – ovvero commessi effettivamente da loro perchè "spinti" da altri che poi si sono "approrpiati" del delitto!!spiegami questo punto perchè non mi è chirissimo..grazie e complimenti, cmq, per la chirezza espositiva…sempre pregevole!Simo

    Reply

  11. Paolo Franceschetti
    24 Giugno 2009 @ 7:37

    Simo… per parlare di prove, in un processo come quello, occorrerebbe un articolo di decine di pagine. Io ho solo evidenziato la firma, non la prova.

    Nell'articolo ho aggiunto il caso di Massimo Carlotto, accusato di aver ucciso margherita magello il 20 gennaio 1976 (somma: 8; margherita = santa rita = Rosa rossa).
    Gli fu concessa la grazia il 7 aprile 1993 (somma, 33)

    Reply

  12. Il tabellinista
    24 Giugno 2009 @ 7:53

    2 x 2 fa 4
    2 x 4 fa 8
    2 x 5 fa 10
    …..giusto per allinearmi al livello.

    Reply

  13. Una
    24 Giugno 2009 @ 8:33

    Paolo, se questo è un articolo per chi poco sa, manca un capitolo fondamentale: il "perché". Ovvero, perché diamine sta Rosa Rossa dovrebbe ammazzare vecchiette e bambini, e anche qualora reggesse la spiega dei "sacrifici rituali", rimane da capire perché lo fanno per interposta persona, dato che mi pare molto più complicato ipnotizzare ed indurre qualcuno a far fuori il parente piuttosto che occuparsene in prima persona.

    Inoltre, ti condivido quando si tratta di morte di testimoni scomodi, o di omicidi misteriosi. Ma quando invece si tratta del rapinatore rumeno che fa fuori la vecchietta per 20 euro, non mi convincerai mai che il delitto e esoterico soltanto perché la vecchietta si chiamava Rosa o la rapina è avvenuta di 22.

    Succedono, intendo, rapine e omicidi anche senza che la Rosa Rossa sia di mezzo. Se vogliamo vedercela per forza, ovvio che tra somme sottrazioni e anagrammi il legame alla fine si trova…

    Reply

  14. Paolo Franceschetti
    24 Giugno 2009 @ 9:39

    No Una… non è un articolo per chi sa poco. E' un articolo per chi ha un minimo di informazione e vuole riordinare le idee…
    Le cose che hai chiesto infatti sono state spiegate tante volte, in modi diversi, nei diversi articoli e soprattutto nei commenti ai vari articoli, specialmente quelli di Serpent of Fire.

    Se vuoi una prima approssimativa spiegazione potresti leggere l'articolo sul delitto di Canino. Ma poi ce ne sono molti altri.
    Soprattutto, occorre un minimo di comprensione di cosa significa il fatto che la massoneria è un'organizazzione "esoterica".
    E occorre tempo e pazienza.

    Reply

  15. Anonimo
    24 Giugno 2009 @ 11:30

    hai censurato il post non è bello poiche' facevo semplici domande tipo se sai quali personaggi storici fossero massoni non è una cosa bella la censura stai esagerando il mio post era molto innocente

    Reply

  16. Anonimo
    24 Giugno 2009 @ 12:01

    un unica cosa: forse Torino non è il luogo migliore dove comprare il pane, ma probabilmente chi ha scritto l'articolo è stato sfortunato (avra' comprato il pane nei posti sbagliati). esistono nella mia citta' molti forni dove il pane è buonissimo! quindi perdonate la mia permalosita' torinese,ma certi appunti evitateli,anche perche' mi hanno tolto il piacere di leggere un post molto interessante.
    se poi preferite comprare il pane vicino alla spazzatura perche' piu' buono…beh buon appetito allora!

    Reply

  17. Alessia
    24 Giugno 2009 @ 12:21

    Oggi quando ho letto quest'articolo ho pensato che l'avessero copiato pari pari da quanto detto in questo blog.. http://www.beppegrillo.it/2009/06/grillo168_euro.html#comments

    Reply

  18. Eudora
    24 Giugno 2009 @ 12:56

    Paolo, non mi è ancora ben chiaro perchè la simbologia massonica utilizza Cabala e alfabeto ebraico. Perchè gli ebrei hanno da tempo infiltrato i vertici massonici e l'elite massonica è da considerare di matrice ebraica e quindi utilizza la Cabala che è la gnosi ebraica? Grazie.

    Reply

  19. xyz
    24 Giugno 2009 @ 12:56

    Articolo interessantissimo, Franceschetti, però attenzione alla geografia! La bellissima Cogne, il Monte Rosa non lo vede neanche con il cannocchiale. A ovest guarda al Monte Bianco e verso sud al Gran Paradiso. E per quanto riguarda Torino le dirò due cosette: la prima è che il quartiere storico dell'élite si chiama Crocetta, il secondo è che a Torino si trova dell'ottimo pane. E non dimentichiamo i grissini. Saluti.

    Reply

  20. Anonimo
    24 Giugno 2009 @ 13:34

    a proposito di Napoli e del pane: nel cortile di uno dei forni abusivi nei quali si produce il "pane cafone" ho visto un vel mucchio di traversine ferroviarie dismesse (quelle al creosoto)…
    +c.s.p.b.+

    Reply

  21. Paolo Franceschetti
    24 Giugno 2009 @ 13:45

    Utilizzano la Cabbala e l'alfabeto ebraico perchè i massoni discendono dai templari; e i templari, il cui primo insediamento era a Gerusalemme, fusero le conoscenze cristiane con quelle orientali. Insideiati a Gerusalemme, le loro conoscenze attinsero dall'ebraismo e dal sufismo.

    Cara anonima Torinese… non ho comprato il pane nei posti sbagliati. La verità è che ho comprato solo un panino, ed era immangiabile… Ma la mia mia era una sorta di metafora.
    In realtà il pane in Italia è buono ovunque… ma io trovo il pane del sud particolarmente buono. Specie quel tipo con la crosta scusa e spessa (che ora non mi ricordo come si chiama).

    Reply

  22. Paolo Franceschetti
    24 Giugno 2009 @ 13:59

    Queste sono le indicazione di un hotel a cogne.

    Hotel Bellevue Ubicazione
    L'Hotel Bellevue si trova a Cogne, il piccolo paese della Valle d'Aosta, ai piedi del Parco Nazionale del Gran Paradiso, la cui vetta fa da cornice all'albergo.
    Cogne è raggiungibile in poco tempo da Aosta, capoluogo della Valle d'Aosta, la piccola regione alpina al confine con la Francia e la Svizzera, nota per località e paesaggi di particolare fascino. A pochi chilometri le vette più alte d'Europa: il Monte Bianco, il Monte Rosa, il Cervino e non ultimo, il Gran Paradiso.

    Reply

  23. Anonimo
    24 Giugno 2009 @ 14:00

    signor franceschetti sono l'anonimo torinese "offeso" riguardo al pane. scusi la mia permalosita' e il mio commento, sono certo che non volesse denigrare Torino e il suo pane, e le chiedo scusa se non ho compreso la sua metafora, pero'…se ne dicono troppe sula mia amata citta' senza conoscerla davvero e allora alla lunga mi arrabbio. comunque il suopost l'ho letto fino alla fine e come al solito mi è piaciuto molto. le chiedo di nuovo scusa se me la sono presa piu' del necessario per le sue parole riguardo Torino.

    Reply

  24. Anonimo
    24 Giugno 2009 @ 14:13

    ciao Paolo, molto interessante l'articolo grazie, vorrei solo chiederti, quando parli di citazione di rosa rossa nel libri e nel cinema secondo te gli autori appartengono alla rosa oppure ci sono autori che ne sanno qualcosa e ne parlano ma senza appartenere all'organizzazione?
    grazie in anticipo della risposta

    Reply

  25. xyz
    24 Giugno 2009 @ 14:18

    Se andrà all’hotel Bellevue si troverà senz’altro stupendamente perché è uno dei migliori della Valle.
    Il depliant pubblicitario, pur se formalmente esatto (il Monte Rosa si può effettivamente raggiungere scendendo ad Aosta e poi andando verso le valli Walser delle due Gressoney) può però indurre in errore. Da Cogne, e ci vado in vacanza dai tempi della mia infanzia, non si vede il Monte Rosa. Glielo garantisco. Comunque Le rinnovo i complimenti per la Sua analisi che mi è piaciuta molto.

    Reply

  26. Anonimo
    24 Giugno 2009 @ 14:19

    L’altro giorno ho visto un cartone di walt disney ed ho avuto dei pensieri strani: il titolo è Nemo. L’ho visto con i miei figli di 4 e 6 anni, e mi sono chiesto: perché in un film “per bambini” ad un certo punto si parla di fratellanza, loggia, iniziazione. Vogliono forse instradarli da piccoli? O il messaggio è sempre e comunque per i grandi?

    Ho chiesto a mia figlia cosa che ne pensasse di quella scena (cosa avesse capito) e mi ha risposto semplicemente che “se Nemo diventava amico con gli altri pesci dell’acquario sarebbe stato più felice perché stare insieme agli altri è più divertente ed infatti poi l’hanno aiutato a scappare”

    Vedi. Per loro è più facile capire.

    Ciao Paolo, l’articolo è molto bello.

    Reply

  27. Anonimo
    24 Giugno 2009 @ 14:31

    Il mio grande "Perchè" è uno, uno solo: A qual fine/scopo questi omicidi? Generano energie particolari? Sono una sorta di cerimoniale sacro su una falsa riga di antichi riti pagani? Sono soggetti uccisi perchè si son spinti troppo oltre una determinata soglia e, concedetemi il termine, hanno ad un certo punto deciso di ritrattare?

    Reply

  28. Anonimo
    24 Giugno 2009 @ 14:37

    ciao Paolo,
    a differenza delle varie "stragi di stato" sulle quali è semplice farsi delle opinioni leggendo i tanti testi che ne parlano,non riesco a spiegarmi le ragioni e l'utilità dei "piccoli" delitti commessi da questa organizzazione,cogne,erba,ecc.perchè?

    Reply

  29. Paolo Franceschetti
    24 Giugno 2009 @ 14:53

    Mi sono chiesto anche io perchè ci sia gente (come Stephen King) che veicola continuamente messaggi espliciti nelle sue opere… I motivi credo possano essere diversi.

    Umberto Eco ad esempio scrive Il nome della Rosa. Il libro cela questo messaggio, che chiunque si avvicini a scoprire il nome della rosa morirà… Quel libro è quindi un messaggio in codice dell'organizzazione.

    Alcuni però, come Alan Moore, con V per Vendetta e Jack lo squartatore, a mio parere vogliono solo lasciare delle tracce per i posteri, degli indizi, dei messaggi, come fece a suo tempo Rino Gaetano con le sue canzoni.
    Quindi se la mia tesi è esatta Alan Moore non vivrà a lungo.

    Stessa cosa dicasi per Orson Welles con quarto potere.
    O con Stanley Kubrick con Eyes wide Shuts.
    Entrambi veicolavano messaggi per far capire… il primo dopo quel film fini in disgrazia. Il secondo è morto prima della fine del film.

    Stephen King non so perchè, con la serie la Torre Nera, metta messaggi così espliciti.

    Probabilmente veicola messaggi diretti agli adepti, come avvenne con il libro di Tomas Harris "Hannibal"

    Reply

  30. Paolo Franceschetti
    24 Giugno 2009 @ 14:55

    Per l'anonimo Torinese.
    Grazie della spiegazione.
    Ti spiego che io.

    La verità è che ce l'ho un po' con Torino perchè Solange viene da Torino, e questa città, insieme a Firenze e Perugia, è una delle più massoniche d'Italia.

    Avrei potuto scrivere Milano, il che è lo stesso. Li il pane l'ho comprato spesso, e non è un gran che… 🙂

    Reply

  31. Paolo Franceschetti
    24 Giugno 2009 @ 14:57

    Anonimo delle 16,37.
    Il perchè di tutti questi omcidi lo abbiamo spiegato nei vari post precedenti.
    Se avrai la pazienza di leggerti i vari articoli sulla Rosa Rossa, compreso quello sul delitto di Canino, e i commenti dell'utente "Serpent of fire" dietro ai vari articoli, forse ti chiarirai le idee.
    Ci vuole un po' per digerire certi contenuti.

    Reply

  32. Anonimo
    24 Giugno 2009 @ 14:57

    A qual pro i delitti "minori"?

    Reply

  33. Galeazzo Gargiulo
    24 Giugno 2009 @ 15:01

    Insomma, esisterebbero:
    1)artisti che promuovono la R.R. e ne veicolano i messaggi (v. Beningni);
    2) altri artisti che lanciano sassi nllo stagno, contro la R.R. (v. Rino Gaetano ed Alan Moore).

    Sarebbe interessante capire da cheparte stanno:
    1) Franco Battiato
    2) Pippo Baudo
    3) Red Ronnie
    4) Gianni Morandi
    5) Elio e le Storie Tese
    6) Fabio Fazio
    7) Gene Gnocchi
    8) Maria Cufaro
    9) Renato Zero
    10) Vittorio Zucconi
    11) Vauro.

    Eh eh eh … tanta carne al fuego …

    Reply

  34. Paolo Franceschetti
    24 Giugno 2009 @ 15:38

    Dunque Galeazzo.
    Red Ronni, cn quel nome, non si scappa. E' nella rosa rossa. RR

    Gene Gnocchi. Anche quello con quel nome non può che essere nella rosa rossa. Infatti con cosa si condiscono gli gnocchi? Col ragù. E di che colore è il ragù? Rosso.
    Quindi è nella Rosa rossa anche lui.
    Inoltre non scordiamoci che gli gnocchi sono fatti con la farina, la farina è fatta di grano, e il grano è nei campi. Chiaro il riferimento ai campi, quindi alla natura e alle rose.

    maria Cufaro non so chi è.

    Vittorio Zucconi, con quel nome richiama le zucche di Hallowen. Quindi è in un organizzazione satanica avversaria della Rosa Rossa, nota come le zucche di Halloowen.

    Per gli altri non lo so. Aspettiamo che muoiano e poi lo scopriamo.

    Reply

  35. Paolo Franceschetti
    24 Giugno 2009 @ 15:39

    Piuttosto Galeazzo.
    Invece di perdere tempo sul mio blog, cerca di aggiornare il tuo con più cura, che ultimamente non imbrocchi un articolo.

    Reply

  36. Anonimo
    24 Giugno 2009 @ 15:57

    A Paolo
    eppure stephen king nella sua torre nera sicuramente nn elogia un'organizzazione come la rosa rossa, nel senso che i suoi protagonisti si battono sempre contro un'organizzazione ( che fa rituali cannibali, che usa la scienza per distruggere il mondo, che perverte il mondo) che cerca di usare la rosa, ossia l'essenza del mondo, per distruggerlo. nella torre nera è chiaro che se la rosa ( non la rosa rossa, l'organizzazione) esiste, essa è in pericolo perchè i "cattivi" cercano di conquistarla per distruggerla, mentre i protagonisti si battono contro ciò affinchè la rosa rimanga libera. nn credo che tutto questo sia un messaggio di silenzioso elogio dell'organizzazione ma piuttosto una descrizione in chiave romanzata di come vanno le cose a questo mondo. la rosa è nel racconto probabilmente l'energia su cui si basa l'esistenza del mondo e dell'universo, è può essere utilizzata tanto per sostenere la realtà quanto per distruggerla. la rosa è un simbolo antico che, come è usanza degli occultisti della via della mano sinistra, viene pervertito e usato come simbolo di organizzazioni che portano il male.

    Reply

  37. Anonimo
    24 Giugno 2009 @ 15:58

    Ti leggo da mesi ed a volte mi sorpendi. La storia di "Gnocchi" e la relativa associazione al colore del ragù (a mio personalissimo avviso, il peggiore dei condimenti possibili per questo tipo di pasta) è ridicola, patetica, visionaria. Credo che certe conclusioni portino un lettore neofita con scarso bagaglio di contenuti a "cestinarti" nell'immediato. Confido comunque sul fatto che sia stata soltanto un'infelice battuta.

    Reply

  38. Anonimo
    24 Giugno 2009 @ 15:58

    A Paolo
    eppure stephen king nella sua torre nera sicuramente nn elogia un'organizzazione come la rosa rossa, nel senso che i suoi protagonisti si battono sempre contro un'organizzazione ( che fa rituali cannibali, che usa la scienza per distruggere il mondo, che perverte il mondo) che cerca di usare la rosa, ossia l'essenza del mondo, per distruggerlo. nella torre nera è chiaro che se la rosa ( non la rosa rossa, l'organizzazione) esiste, essa è in pericolo perchè i "cattivi" cercano di conquistarla per distruggerla, mentre i protagonisti si battono contro ciò affinchè la rosa rimanga libera. nn credo che tutto questo sia un messaggio di silenzioso elogio dell'organizzazione ma piuttosto una descrizione in chiave romanzata di come vanno le cose a questo mondo. la rosa è nel racconto probabilmente l'energia su cui si basa l'esistenza del mondo e dell'universo, è può essere utilizzata tanto per sostenere la realtà quanto per distruggerla. la rosa è un simbolo antico che, come è usanza degli occultisti della via della mano sinistra, viene pervertito e usato come simbolo di organizzazioni che portano il male.

    Reply

  39. Anonimo
    24 Giugno 2009 @ 16:00

    anonimo delle 17 e 58
    scusate se ho postato due volte ma c'è stato un errore nel caricamento della pagina pardon 🙂

    Reply

  40. Anonimo
    24 Giugno 2009 @ 16:04

    Ciao Paolo, che dici di Faletti e dei suoi Romanzi "noir" … autobiografici??? Nessuno ha mai provato a ricostruire i suoi puzzle? Aroma di rosa …

    Reply

  41. anonimo delle 16:37
    24 Giugno 2009 @ 16:09

    Paolo,
    leggo spesso il tuo blog,forse non sono stato abbastanza attento,oppure non sono abbastanza acuto,ma vorrei comunque che tu mi dessi una risposta,anche breve.
    se invece ti riferisci al filone esoterico mi piacerebbe che tu approfondissi un po'…quindi,cogne,perchè uccidere in quel modo un bimbo innocente?
    cosa porta a questa organizzazione un delitto simile?

    Reply

  42. Anonimo
    24 Giugno 2009 @ 18:45

    sei un grande paolo!

    Reply

  43. Anonimo
    24 Giugno 2009 @ 20:29

    è nato un nuovo gruppo trans partitico: “Italiadecide”

    http://temi.repubblica.it/micromega-online/230609-italiadecide-cosa/

    Alcuni nomi si ritrovano nell'esecutivo dell' aspen institute http://www.aspeninstitute.it/aspen/?q=sp/comitato_esecutivo
    Perchè tutto ciò invece di rassicurami mi genera ulteriori preoccupazioni?
    Penso che citerò in giudizio Paolo per induzione alla teoria del "complottismo" 🙂
    Bet

    Reply

  44. Stefania Nicoletti
    24 Giugno 2009 @ 21:23

    Alla ricerca di Nemo – La loggia dell'acquario
    (scena dell'iniziazione)

    http://www.youtube.com/watch?v=ZwXwBRNGORY

    Alessia ha detto…
    Oggi quando ho letto quest'articolo ho pensato che l'avessero copiato pari pari da quanto detto in questo blog.. http://www.beppegrillo.it/2009/06/grillo168_euro.html#comments
    24 giugno 2009 14.21

    Già. A quanto pare questo blog è molto seguito…
    Proprio oggi Grillo ha pubblicato un altro post sul delitto Pasolini.

    Reply

  45. Anonimo
    24 Giugno 2009 @ 23:36

    (Forse OT)

    Gentile Dott. Franceschetti e gentile Dott.Solange

    Penso che sarebbe interessante, in sequenza, dare una occhiata a questi link.

    http://www.governo.it/Governo/ConsiglioMinistri/dettaglio.asp?d=42189&pg=1%2C2239%2C3972&pg_c=2

    http://www.prevensectes.com/rev0903.htm#fm

    http://xenu.com-it.net/txt/diconoalladroga.htm

    e trarne delle considerazioni.

    Grazie

    Reply

  46. Galeazzo Gargiulo
    25 Giugno 2009 @ 4:48

    Franceschetti scrive:
    "Piuttosto Galeazzo.
    Invece di perdere tempo sul mio blog, cerca di aggiornare il tuo con più cura, che ultimamente non imbrocchi un articolo".

    Ahimè, hai ragione …

    Il fatto è che sono innamorato …

    Reply

  47. Paolo Franceschetti
    25 Giugno 2009 @ 6:12

    Sul ragù era ovvio che la mia fosse una battuta.

    Su Cogne.

    Gabriella Carlizzi dice il delitto di Cogne serviva per propiziarsi la magistratura, e proteggersi da essa, che era arrivata alla RR.
    Quindi per questo motivo è stato ucciso un bambino di tre anni, con un nome biblico che richiamava un giudice (Samuele).

    Sul nostro forum poi la decriptazione del delitto di Cogne è stata fatta da una persona che si firmava RosaR e che diceva di essere un alto grado della Golden Dawn. Il link è questo
    http://poteriocculti.mastertopforum.biz/inizio-decriptazione-omicidio-di-cogne-vt224.html

    Ovviamente non posso garantire che la persona in questione fosse davvero chi diceva di essere. Ma la decriptazione mi pare attendibile.

    Reply

  48. Paolo Franceschetti
    25 Giugno 2009 @ 6:17

    Comunque più in generale la maggior parte dei delitti sono rituali e lo si ricava dai nomi delle persone coinvolte e anche dai luoghi.

    Ad esempio nel delitto di Bagno a Ripoli lui si chiama Santiccioli; il delitto è avvenuto in località Fonte Santa.

    Nel delitto di Erba la vittima si chiamava Valeria Cherubini, quindi metaforicamente la Rosa Rossa (Rosa Romano, RR) uccide un Cherubino.

    Quindi, al di là del significato specifico del singolo delitto, c'è un significato generale, comune alla maggior parte di essi, che è quello di accrescere energeticamente la potenza di questa organizzazione.

    Reply

  49. Paolo Franceschetti
    25 Giugno 2009 @ 6:23

    Galeazzo.
    Ovviamente sei invitato a esporre aul blog le tue pene d'amore. saremo lieti di parlare insieme dei tuoi problemi sentimentali.

    Reply

  50. Elena
    25 Giugno 2009 @ 10:22

    Scusa, Paolo, ma la tua ricostruzione del delitto di Erba mi lascia perplessa. Se l'obiettivo era la Cherubini, perché c'è andata di mezzo la famiglia Marzuk?

    Reply

  51. Simone Di Leo
    25 Giugno 2009 @ 10:43

    Buongiorno Paolo,
    leggo con molto interesse i suoi post, in particolare per delineare una mia opinione più precisa inerente l'attuale ruolo geopolitico dell'Italia.

    Le chiedo in particolare la sua opinione in merito ai fatti che ormai da settimane coinvolgono l'attuale presidente del Consiglio.

    La mia percezione (non è un'opinione nè un'affermazione) è che via sia un'azione congiunta di magistratura, media, intellettuali, ecc. che possa aver una qualche "regia" di alto livello.

    Penso questo alla luce delle implicazioni geopolitiche dell'Italia e di questo governo (penso agli accordi con Libia e governo Russo, all'atteggiamento nei confronti del presidente USA, ecc.)

    Qual'è la sua opinione in merito ?
    Grazie.

    Reply

  52. Anonimo
    25 Giugno 2009 @ 11:00

    Buongiorno a tutti!
    Paolo, potrei sapere quale libro per approfondire sull'alfabeto ebraico e la Cabala?
    Grazie
    Alessandro

    Reply

  53. anonimo delle 16:37
    25 Giugno 2009 @ 13:20

    ti ringrazio Paolo,
    ora tutto mi è più chiaro.
    quello che non riesco però a concepire è come possa essere possibile che in tutto l'entourage familiare non ci sia nessuno che abbia il corraggio di parlare,mosso magari dalla compassione per quel povero bimbo.
    grazie cmq per avermi risposto

    Reply

  54. Anonimo
    25 Giugno 2009 @ 13:29

    salve anche io credo molto in ciò che scrive, vorrei sapere se si possono prevedere delle tragedie, firmate da questa organizzazione, se ci sono dei codici, ci dovrà essere una chiave per decriptare, mi interessa ora in questo momento sapere solo se a luglio ci sarà una tragedia aerea, perchè forse mi è parso di capire che potrà esserci se ho capito un pò la R.R.. gRAZIE. cordiali saluti

    Reply

  55. Paolo Franceschetti
    25 Giugno 2009 @ 16:17

    Per studiare l'alfaberto ebraico io ho trovato illuminante "Verso le splendore, il potere di guarigione delle lettere ebraiche, di marie Elia".
    Sulla Cabala mi è piaciuto abbastanza "Cabbala la chiave del potere interiore di Elizabeth Clare Prophet".

    Poi, dopo questi, occorrerebbe leggere il giardino dei melogranci, di Israel Regardie…

    Reply

  56. Paolo Franceschetti
    25 Giugno 2009 @ 16:18

    Anonimo delle 15,29. La possibilità di studiare e decriptare in anticipo alcuni eventi c'è. Ma bisogna studiare molto, e una vera e propria chiave di decriptazione ancora non l'ho trovata.

    Reply

  57. Paolo Franceschetti
    25 Giugno 2009 @ 16:21

    Anonimo delle 16,37…

    il padre di Samuele ha prestato servizio nei servizi segreti. Sa che parlare non servirebbe a nulla, se non a farsi ammazzare. E conosce le regole di questa organizzazione. Quando l'organizzazione chiede un "sacrificio" non ci si può opporre.

    Peraltro se parlasse nessuno gli darebbe voce. A chi potrebbe raccontare la verità? E chi gli crederebbe? Forse qualche lettore del nostro blog… al massimo

    Reply

  58. Paolo Franceschetti
    25 Giugno 2009 @ 16:26

    Elena…
    Non ho studiato tutta la vicenda di Erba. Ho solo letto qua e là alcune notizie e basta. Quindi non so perchè sia stato commesso il delitto, ma probabilmente l'obiettivo non era solo la Cherubini.

    Infine… quanto a Bwrlusconi anche io ho la stessa sensazione. Qualcuno vuole farlo fuori, anche perchè in poche settimane è morto ils uo padre spirituale (Baget Bozzo); è morto il suo medico personale (per un non meglio precisato scompenso metabolico, che credo sia una malattia inesistente… mai sentita prima d'ora). E la moglie ha fatto quella sortita pubblica….

    La mia sensazione è che lo vogliano far fuori, o vogliano piegarlo a fare qualcosa che lui non vuole fare.
    Ma di più non so, anche perchè non leggo mai giornali e non guardo mai TV. Oramai non li reggo più.

    Reply

  59. InsidiosaMente
    25 Giugno 2009 @ 17:00

    Vorrei che mi aiutaste a risolvere questo dubbio, magari mi sono semplicemente sfuggite delle informazioni e vorrei dei chiarimenti.

    Per quel che ne so io l'unico riferimento alla RR da parte delle istituzioni viene fatto da Michele Giuttari, dirigente della squadra Anti-Mostro, e ve ne linko le prove dal sito di Gennaro De Stefano (bonanima):

    http://www.gennarodestefano.it/pdfs/art0269.pdf

    "…già da tempo
    Giuttari aveva puntato l’attenzione sulla setta “Rosa rossa”…" e ancora "…il gruppo che si chiama “Rosa rossa” compare più volte nelle investigazioni…"

    allora vi chiedo, questa storia come è andata a finire? è possibile che sia finito tutto nel dimenticatoio?

    Reply

  60. Anonimo
    25 Giugno 2009 @ 17:54

    consiglio a tutti di cercare operation blackjack, è un'opera fotografica che sta comparendo su un giornale inglese, il telegraph, il cui contenuto è molto interessante e strano…
    viviamo proprio in tempi strani, realtà e fiction si mescolano senza pietà e il principale sconfitto sono le nostre certezze
    ciao a tutti

    Reply

  61. Paolo Franceschetti
    25 Giugno 2009 @ 19:28

    Insidiosamente…

    Giuttari conosce bene la RR, tanto che ne parla abbastanza chiaramente nel suo libro "Il mostro, anatomia di un indagine".

    Ma processualmente non c'è nulla da fare, perchè la RR coincide con lo stato stesso, e quindi non se ne può parlare ufficialmente.

    Tutti coloro che ne hanno parlato, sono morti dopo pochissimo tempo: Cosco mori poco tempo dopo aver scritto "mostro di firenze e jack lo squartatore, inquietanti analogie".
    La Cecilia gatto trocchi idem
    E anche Gennaro De Stefano fece una brutta fine, ufficialmente per un tumore ma a mio parere fu ammazzato pure lui.

    Reply

  62. Alessia
    25 Giugno 2009 @ 21:53

    Altro post di beppe grillo che pare preso da questo sito. Pubblicizza il libro "Profondo nero" già recensito tempo fa da Paolo sul blog. Stessa cosa per "Vaticano spa". Che ne pensate?

    Reply

  63. Anonimo
    26 Giugno 2009 @ 7:24

    Al signor Franceschetti: dove è scritto, dove lo si puo leggere che stefano lorenzi ha lavorato nei servizi segreti ? Grazie anticipatamente

    Reply

  64. papalagi.2
    26 Giugno 2009 @ 8:11

    per capire i legami fra massoneria e mafia prego tutti di ascoltarsi l' ultima udienza (la prossima è fissata per oggi 26/o6/2009) del processo Hiram con particolare riferimento alla deposizione di Antonello Parasiliti http://www.radioradicale.it/scheda/281497/processo-hiram-accomando-ed-altri

    Reply

  65. Anonimo
    26 Giugno 2009 @ 8:25

    scusami a parte la chiave di decriptazione che come hai detto tu non ce l hai e bisogna studiare molto… io sto vedendo ultimamente che mandano sempre in onda messaggi inconsci espliciti più o meno che fanno presagire una sciagura aerea … cosa ne pensi? sono solo mie paranoie oppure cè qualcosa secondo te che ci vogliono avvertire e dire e farci presagire per giustificare in aniticipo questa sciagura che secondo me avverà il mese prossimo.. cosa ne pensi te? grazie in anticipo per la tua disponibilità e serietà. cordiali saluti

    Reply

  66. Anonimo
    26 Giugno 2009 @ 8:29

    Il caso di Cogne è uno dei casi piu oscuri che abbiano sconvolto l'Italia negli ultimi anni, e non tanto per quello che è successo (è evidente) o quello che si è detto o mostrato (da fare pena) … ma per quello che è stato omesso di dire (come ben sappiamo la tv non è uno strumento di comunicazione ma uno strumento di pilotaggio della massa ormai).
    Vengo al punto : come mai per un caso del genere la famiglia Lorenzi ha a disposizione uno dei piu famosi avvocati d Italia.. tra l'altro di Berlusconi.. che in aggiunta dichiara di lavorare gratis per puro spirito di giustizia — chiedete a qualsiasi amico o conoscente avvocato se ne esista uno che lavori x ideale.. seconda cosa : la famiglia Franzoni è una delle piu ricche di Bologna, imparentata con la famiglia di Romano Prodi.. anche questo non sottolineato dai media.. terzo, è probabile che il piccolo Samuele soffrisse di qualche handicap (sembra che avesse la testa un po troppo grande, dichiarano alcune conoscenti della madre su un quotidiano della Val d'Aosta)..
    Ma la cosa piu importante, e la chiave di tutto, è che Stefano Lorenzi, il padre, è implicato nel CASO DELLA UNO BIANCA, settacciate la rete se non ve lo ricordate.. 5 polizziotti finiti in galera per massacri che sono andati dall 87 al 94 con un centinaio di azioni in vero stile squadra d'assalto.. rapine inconsistenti ma tanti morti.. uno dei casi piu oscuri d'Italia : 5 capri espiatori, i 5 di livello piu basso della banda e caso chiuso… ma erano in tanti altrochè 5 esaltati.. si parla di servizi segreti deviati : le vittime della banda oltre ai malcapitati di turno : i diversi : estracomunitari, zingari, persone con handicap..
    Il Lorenzi è stato spostato a Cogne in un programma di protezione alla chiusura del processo… evidentemente sa troppe cose e va difeso, con le buone o con le cattive…

    Reply

  67. Anonimo
    26 Giugno 2009 @ 9:36

    interessante l 'ultmo post, un solo appunto spesso gli avvocati famosi accettano gratis casi famosi solo per pubblicità ; un caso così gli concede molti salotti televisivi e quella è pubblicità gratis che lo ripagherà con tanta fama

    Gianluca

    Reply

  68. Anonimo
    26 Giugno 2009 @ 9:41

    Anonimo del 26 giugno alle ore 10.29 hai copiato tutto da qui:

    http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=2

    del 2005

    Gianluca

    Reply

  69. Anonimo
    26 Giugno 2009 @ 10:57

    Gianluca, magari l'anonimo del 26 giugno alle ore 10.29 è lo stesso autore del commento su comedonchisciotte.

    Reply

  70. Anonimo
    26 Giugno 2009 @ 11:02

    Buongiorno a tutti e scusate l' o.t.!
    da diverso tempo ho una curiosità che finora non sono riuscito a soddisfare circa il significato di un simbolo…
    Quindi, se qualcuno volesse dare il suo contributo è ben accetto!!
    è un simbolo che ho visto negli Emirati Arabi, in particolare in quello di Abu Dhabi ed è presente un po' dappertutto, raffigurato nelle decorazioni di pavimenti, muri e soffitti di grandi palazzi ma anche di normali dimore…
    Parlo di una stella ad otto punte, creata dalla sovrapposizione di due quadrati, uno posizionato dritto e l'altro obliquo; all'interno della stella i lati dei quadrati non vengono disegnati; da ognuno degli 8 angoli parte una retta che raggiunge il centro della figura.
    Cercando su internet, ho trovato che la sovrapposizione di due quadrati rappresenta il controllo su tutto, il bene ed il male… La curiosità nasce dal fatto che ad Abu Dhabi è veramente disseminata di questo simbolo, ma nessuno è riuscito a darmene una spiegazione.
    Spero di essermi spiegato e allo stesso tempo di non essere stato noioso.
    Grazie.
    Alex

    Reply

  71. Anonimo
    26 Giugno 2009 @ 12:56

    Ciao a tutti,

    ma secondo la vs opinione non può essere che :

    – una rosa è solo un fiore
    (il + comune quindi piu visto)

    – un libro è solo un libro
    – un film è solo un film
    – un omicidio è solo un omicidio
    – una canzone è solo una canzone

    ?????

    Ma riuscite a mettervi in testa che
    esiste :

    – la pura e semplice malvagità umana

    – il puro interesse economico

    – malattia mentale

    Ricordate il Rasoio di Ockham :
    Tale principio, alla base del pensiero scientifico moderno, nella sua forma più semplice suggerisce l'inutilità di formulare più assunzioni di quelle strettamente necessarie per spiegare un dato fenomeno:
    il rasoio di Ockham impone di scegliere, tra le molteplici cause, quella che spiega in modo più semplice l'evento.

    Quindi per quale motivo dovremmo credere a queste cose?

    IO non voglio denigrare quello che dici e il lavoro che fai ma io queste cose non le chiamerei indizi ma soltanto ipotesi o congetture nata in base ad un concetto non provato…….
    gli indizi,la numerologia, somme e altro non hanno nessuna base certa o scientifica e pertanto rimangono solo e pure congetture.

    Prendete come esempio Icke :

    voi credete ai rettiliani ibridi umano-extraterrestre? Io no

    Per ora credo solo che abbia preso spunto dai Visitors……

    saluti

    Reply

  72. Anonimo
    26 Giugno 2009 @ 14:16

    magari il commento su comedonchisciotte è del 2005

    Gianluca

    Reply

  73. ORONZO LO STRONZO
    26 Giugno 2009 @ 14:49

    Anonimo delle 14,56… Grande! Sei un geniaccio. Un vero, dannato geniaccio… sono mesi che leggo questo blog ma un'osservazione così acuta non mi era mai capitato di sentirla.
    Dovresti aprire un tuo blog e dire le tue verità geniali su un tuo sito personale.
    Me li immagino gli articoli meravigliosi che potresti scrivere. Alcuni esempi. L'aereo di Ustica è caduto per caso?
    Totò Riina potrebbe essere davvero un agricoltore innocente? Gelli era poi così pericoloso? Gli indiani d'america sono stati sterminati dall'attuale nazione americana; si… ma in fondo non erano che dei selvaggi, avevano davvero diritto ad abitare quelle terre che non sfruttavano?
    In amazzonia stanno distruggendo gli alberi e uccidendo quei selvaggi che ci abitano… ma in fondo… cambia qualcosa per noi?
    Crisi economica e se fosse tutta una balla per vedere più giornali
    Grazie di averci illuminato, di averci indicato la via, di averci resi, tutti, oggi, davvero, un po' più ricchi.

    Reply

  74. Oronzetto lo stronzetto
    26 Giugno 2009 @ 14:51

    caro senza nome delle 14.56. Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

    Reply

  75. Anonimo
    26 Giugno 2009 @ 15:33

    Ho trovato un altro riferimento alla rosa in un dialogo radiofonico fra Rino Gaetano ed Enzo Siciliano. Circa al minuto 2.25

    http://www.youtube.com/watch?v=ftF5v0isdz4&feature=related

    Viandante

    Reply

  76. Anonimo
    26 Giugno 2009 @ 17:51

    Anonimo ha detto…

    magari il commento su comedonchisciotte è del 2005

    Gianluca

    il che non invalida nemmeno una virgola quello che ho detto… pensaci Gianluca.
    Poi probabilmente è vero che è una scopiazzatura. Ma era solo per far capire che non bisogna necessariamente vedere sempre il dolo nelle cose.

    Reply

  77. Anonimo
    26 Giugno 2009 @ 18:59

    dai inventatevi qualcosa per la morte di michael jackson….

    Reply

  78. Anonimo
    26 Giugno 2009 @ 20:48

    Per l'anonimo delle 20.59:
    Forse ucciso dai farmaci Molti media americani riportano oggi che Jackson si sarebbe iniettato una dose eccessiva di un farmaco sintetico chiamato "Demerol", un narcotico che avrebbe effetti simili alla morfina. Uno dei legali della famiglia, Brian Oxman, ha confermato che da tempo Jackson si sottoponeva ad un intenso trattamento farmacologico, ma ha anche criticato le recenti prescrizioni mediche. Gli investigatori hanno reso noto di voler ascoltare il medico personale del cantante, per accertarsi se sia stato lui a prescrivere o a fare quell’ultima iniezione, e per capire se la prescrizione possa comportare qualcosa di irregolare. Secondo quanto riferito da alcuni familiari, l’iniezione sarebbe stata fatta alle 11:30. La chiamata d’emergenza alle 12:21. Jackson è stato dichiarato morto in ospedale alle 14:26, ma quando gli infermieri sono arrivati a casa il suo cuore non batteva già più.

    Reply

  79. Anonimo
    26 Giugno 2009 @ 21:01

    "gli indizi,la numerologia, somme e altro non hanno nessuna base certa o scientifica e pertanto rimangono solo e pure congetture"

    io voglio che tu, anonimo delle 14,56, e tutti quelli che basano la propria vita sulle basi certe e scientifiche, mi faccia un solo esempio di qualcosa (di reale) che ha basi certe e scientifiche.

    Dopo averci pensato, perche' ammettilo, non ci hai mai pensato, ti accorgerai che la solida base sulla quale hai costruito, magari credendo di essere ateo, il tuo dio perfetto, non esiste……

    Segretius

    Reply

  80. Elohangel
    26 Giugno 2009 @ 21:11

    Buona sera a tutti e buona sera a Paolo e Solange,
    fin ora non ho mai commentato i vari post, quei pochi che ho letto poiché seguo il blog da poche settimane ma questo post in particolare mi ha fatto venir in mente lo stemma araldico del paese nel quale son nata, cresciuta e vivo attualmente, ovvero Bracciano : lo stemma lo potete osservare bene a questo indirizzo http://www.specchioromano.it/fondamentali/specchio%20etrusco/Mesi/RACCOLTA%20ARTICOLI/La%20rosa%20degli%20Orsini%20sullo%20stemma%20di%20Bracciano.htm
    Lo stemma riprende la rosa rossa che ritroviamo nello stemma araldico dell'antica famiglia Orsini, ex-proprietaria del Castello Orsini-Odescalchi del Comune di Bracciano.
    Stavo pensando poco fa : che strano che la famiglia Odescalchi, che comprò il Castello e il paese alla fine del 1600, mantenne (o forse era già in vigore…) lo stemma con li simbolo araldico del precedente casato…
    E poi, rosa a parte, chiedo : potrebbero avere alrti significati i rami di ulivo e di quercia ? Al link si legge "Nel 1419 papa Martino V nominò gli Orsini signori di Bracciano, chiedendo in cambio il dono simbolico di un falco, da effettuarsi ogni anno, nel giorno di San Pietro e Paolo." : a parte l'anno, il dono del falco e la data di San Pietro e Paolo (29 Giugno) possono avere quali significati ? Può esserci ancora un'influenza della Rosa Rossa (semmai c'è stata) sul Comune nel quale vivo ?
    Grazie per la Vostra attenzione e spero che qualcuno, magari Paolo, possa rispondere alle mie domande 🙂

    Reply

  81. Anonimo
    26 Giugno 2009 @ 21:31

    sono quello che parla male del modo di scrivere del piselli che da ora in poi mi chiamero' brontolo cosi mi si identifica, allora caro Prof i miei complimenti bell'articolo con le solite cose che andrebbero approfondite, tipo ma sono stati olindo e rosa a fare quel che hanno fatto? le prove pare portassero verso di loro,li hanno ipnotizzati o che altro???? non si sa e se non erro nell'articolo non lo spieghi, per la franzoni non si capisce se era il cognato o il marito a fare parte dei serv segreti effettivamente i giornali non hanno mai detto che lavoro facesse il marito mai neanche un vago accenno, solo che faceva politica in comune basta effettivamente mi ha colpito questa cosa ,

    Reply

  82. Anonimo
    26 Giugno 2009 @ 22:29

    brontolo: il commento si è caricato da solo non l'ho potuto corregere o completare

    Reply

  83. Anonimo
    26 Giugno 2009 @ 22:37

    brontolo:

    che sia in atto un complotto contro Berlusconi è sicuro, e si vede che ha un po di paura nello sguardo e nei gesti penso che lui conduca una vita cosi fuori di testa perche' deve aver saputo o capito in quale guaio si è andato a mettere, è come quelle persone che sono state incastrate nel gioco in cui credevano di poter reggere : berlusconi tutto è, fuorchè uno stinco di santo, ma stavolta è palese che lo hanno incastrato e lo vogliono incastrare di più chissà cosa c'è sotto staremo a vedere

    Reply

  84. Anonimo
    26 Giugno 2009 @ 23:01

    Caro Franceschetti,
    per ora pochi lo affermano ufficialmente, ma anche Mr. Obama, nonostante non sia di razza bianca, è un massone. E' infatti un 32° dell'unica loggia americana che accetta dei neri nelle proprie fila.

    Reply

  85. ZN
    27 Giugno 2009 @ 7:14

    FORUM INESISTENTE

    Il forum http://poteriocculti.mastertopforum.biz non esiste!

    Il forum potrebbe essere stato cancellato per inattività o violazioni del regolamento.
    Potresti anche aver digitato male l' url. Riprova.

    **********************************

    Spero sia soltanto un problema temporaneo…

    ANSA: BERLUSCONI: CHIUDERE LA BOCCA AI CATASTROFISTI

    Ovviamente un caso…

    Comunque, se effettivamente il forum è stato nuovamente chiuso, questa volta a chi va il "merito"?

    Saluti a Tutti, bravi, neutri e cattivi.

    ZN

    Reply

  86. matteo
    27 Giugno 2009 @ 8:45

    perchè gli innamorati regalano rose rosse?

    Reply

  87. ZN
    27 Giugno 2009 @ 11:09

    Mah, il forum è stato nuovamente ripristinato, anche se con qualche censura… a proposito, i post che per un motivo o un altro vengono cancellati perché non metterli in una cartella accessibile soltanto agli utenti iscritti? Un pò come tempo fa si faceva per i post di MDD. Questo per legittima correttezza e chiarezza e rispetto verso gli altri iscritti al forum che dovrebbero avere il diritto di conoscere sempre, volendo, il contenuto dei post censurati ed anche il motivo per cui sono stati censurati. No? Perché?

    ZN

    Reply

  88. Anonimo
    27 Giugno 2009 @ 11:44

    Ho due domande non proprio attinenti all'articolo. 1) Cosa ne pensate di questo articolo (andate a leggervi i commenti che sono, almeno x me, abbastanza scioccanti più per il modo in cui sono scritti che x l'effettivo contenuto) http://www.politbjuro.com/?p=116
    parla dei numerosi suicidi in una banca d'affari la Leonardo spa e di nomi dell'alta finanza, Milla, Ventura Hegglin che a detta del commentatore sono al vertice della massoneria ufficiale e deviata
    2)Cosa ne pensate dei ciondoli raffiguranti farfalle che Berlusconi era solito regalare alle sue "amichette" e che pare riempiano più di una stanza delle dimore del premier? che significano a livello simbolico? e poi il mausoleo di Berlusconi pieno di simbologie massoniche e che risulta al catasto come deposito di materiali inerti mentre invece pare che faccia registrare un consumo di energia spropositato??

    Reply

  89. Anonimo
    27 Giugno 2009 @ 12:00

    Si, appunto, le rose degli innamorati….
    Quando mi sono sposata (rito civile) ho ricevuto in omaggio, dal Comune, una rosa rossa con qualche fiorellino di campo, a mio marito due stampe d'autore.
    Vuol dire che il comune è massone e lascia un segno ai matrimoni??
    Ps Non mi sono mai piaciuti i fiori e ho rifilato la rosa a uno degli invitati.
    Anto A

    Reply

  90. Elena
    27 Giugno 2009 @ 12:21

    Nel caso di Erba, Rosa Romano (RR) ha assassinato Raffaella Castagna (RC). La coincidenza mi pare curiosa e fonte di possibili interpretazioni esoteriche, no?

    Reply

  91. giuditta
    27 Giugno 2009 @ 12:44

    CIAO!
    Una rosa per te (senza doppi fini):
    http://www.youtube.com/watch?v=9hdEwKImeiI
    Per favore puoi decifrarla?
    Per evitare equivoci:
    non mi interessa se il video è falso o vero (il tempo ce lo dirà…); vorrei sapere: secondo te dietro questo singolo video c'è una manovra della RR, e perché? E' una coincidenza?

    Reply

  92. Anonimo
    27 Giugno 2009 @ 14:06

    cosa sta succedendo?
    perché il sito del forum va e viene?

    Reply

  93. Pino Palladino
    27 Giugno 2009 @ 15:08

    @ Anonimo delle 13.44

    conosco bene da quando ero piccolo uno di quelli che hai citato.
    Posso dirti che, per quanto sia sicuramente un tipo con parecchio pelo sullo stomaco e forse anche massone, non credo che il contenuto dei commenti (quelli di un utente in particolare) sia molto equilibrato.
    E' evidente che il tipo in questione ha grossi motivi di risentimento verso uno dei protagonisti. Magari anche giustificati: il soggetto che conosco non è un tenero, come è normale in certi ambienti.
    Cmq non è un cocainomane (non fuma nemmeno sigarette e non beve smodatamente) non ha ville a s. moritz ne a porto cervo. Ha una casa in sardegna, bella casa, ma non una villa, nella quale non penso proprio che abbia organizzato feste orgiastiche (conoscendo sua madre, la padrona di casa, ciò per me è indubbio. Inoltre la casa è in un posto dove si conoscono tutti e niente passa sotto silenzio).

    Non dico certo che Banca Leonardo e i suoi soci siano un'istituzione di beneficenza, ma adesso non esageriamo con satanismo e complotti volti a far fuori dipendenti scontenti.
    Il quadro non concorda con ciò che conosco del personaggio. Anche se potrei sempre sbagliarmi.

    ps in questo momento sono a circa 50 metri dalla famosa villa in sardegna. se vuoi vado a vedere se sono rimaste traccie delle orgie a base di coca e zoccole (magari hanno dimenticato qualcosa eheheh)

    Reply

  94. Anonimo
    27 Giugno 2009 @ 15:48

    Reply

  95. Anonimo
    28 Giugno 2009 @ 10:59

    ORONZO LO STRONZO………..

    il tuo nome è già tutto un programma.
    BRavo! ti commenti da solo.

    Reply

  96. Anonimo
    28 Giugno 2009 @ 13:45

    Anonimo Alex del 26 giugno delle 13e 29, anch'io ho degli interrogativi su Abu Dhabi e sopratutto Emirati Arabi .
    Siccome ho qualche nozione di simboli e mi sto interessando alla cultura islamica posso dirti che la decorazione islamica si basa su variazioni geomatriche dell'ottagono e della stella a cinque punte quindi direi che è piuttosto un simbolo islamico. Quello che invece mi insospettisce è il numero degli Emirati Arabi 7 o 8 e i colori della bandiera che contengono il bianco il rosso e il verde che come già citato dal signor Paolo sono colori massonici che si ritrovano in molte bandiere. A contribuire a tutto questo l'anno di nascita degli Emirati (1971) in un momento di tensioni internazionali e ricerca di controllo del medio oriente a causa del petrolio e la forte influenza del Regno Unito.
    Ne approfitto per chiedere un parere se la mia lettura ha senso.
    ANTO A

    Reply

  97. Anonimo
    28 Giugno 2009 @ 13:47

    Scusate mi correggo volevo dire la stella a otto punte.
    ANTO A

    Reply

  98. Anonimo
    28 Giugno 2009 @ 13:47

    Scusate mi correggo volevo dire la stella a otto punte.
    ANTO A

    Reply

  99. Anonimo
    28 Giugno 2009 @ 13:49

    E anonimo Alex delle 13 e 02 , ancora scusa
    ANTO A

    Reply

  100. Anonimo
    28 Giugno 2009 @ 13:49

    E anonimo Alex delle 13 e 02 , ancora scusa
    ANTO A

    Reply

  101. Anonimo
    28 Giugno 2009 @ 17:13

    Effettivamente Cogne con il Monte Rosa c'entra ben poco…

    Reply

  102. Anonimo
    28 Giugno 2009 @ 20:20

    Vorrei porre una domanda al signor Franceschetti. Nel forum poteri occulti e più precisamente nella sezione esoterismo- DIMOSTRAZIONE DEL VOSTRO POTERE PERSONALE, un utente: Rosa R. prevedeva , se nn erro era il mese di marzo, molte cose che si sono verificate. 1) L influenza messicana, avvenimenti che hanno riguardato Berlusconi e la famiglia Agnelli, l'effettiva morte di un leader africano. Signor Franceschetti, lei cosa pensa ? E soprattutto ma lei sente ed ha ancora dei contatti con quell'utente? Grazie.

    Reply

  103. Anonimo
    28 Giugno 2009 @ 20:27

    Per precisare, riporto dal forum.
    ————–
    Inviato: Dom Mar 01, 11:29:24 Oggetto:
    Descrizione:

    ——————————————————————————–

    Ho già fatto questo quando scrissi a Paolo che sarebbe stato ucciso un uomo politico molto presto e fu ucciso un amministratore nel napoletano.
    Per ciò che riguarda la tua domanda Megamind purtroppo dico di si. Dovrà essere sacrificato un uomo importante( potrà essere anche donna è la funzione che conta) per tornare ad una stabilità relativa nel mondo finanziario. Si tenterà di ammansire coloro che dirigono con i loro fili energetici le marionette che hanno chiuso i rubinetti del denaro. Potrebbe essere anche un omicidio tecnico ossia la distruzione della carriera e lo stroncamento della immagine di una personalità importante nel gioco di potere. Questo dovrebbe avere inizio da questo mese, anche se onestamente non so il periodo esatto anche se Maggio potrebbe essere molto importante.Ma potrebbe anche avvenire prima o dopo. Non sono più nei meccanismi ma comprendo le tracce che sono lasciate…
    —————-
    Dom Mar 01, 11:32:55 Oggetto:
    Descrizione:

    ——————————————————————————–

    Saranno sacrificate molte persone questo si, sia che sarà noto sia che non lo sarà.Si la crisi finirà entro quest'anno.

    Dom Mar 01, 11:53:49 Oggetto:
    Descrizione:

    ——————————————————————————–

    Mi dispiace dire che accadrà perchè esistono i segni purtroppo e parlando con un altro adepto americano mi diceva che in america molto presto avverrà o un omicidio politico-economico o la distruzione di altre carriere molto importanti. Dovrebbe crollare oppure essere salvata all'ultimo momento una grandissima multinazionale. Uno della famiglia Agnelli o Berlusconi o comunque di na importante casata italiana morirà di morte…naturale per permettere la continuità di potere qui stabilita. i medio oriente e Cina saranno messe a morte più persone con la scusa della pena di morte ma in realtà sarà perchè viene richiesto sangue sangue sague e sangue. Si sta tentando di uccidere il Dalai Lama con il veleno fisico. Non ci sono riusciti con le radiazioni occulte perchè il Sant'uomo è impenetrabile da quel lato. Morirà anche un leader africano per promuovere la politica assurda del posto. Possono essere cose che avverranno in silenzio e che verranno date dai servizi di informazione in seconda battuta per non destare sospetti come di solito si fa ma voi restate attenti e purtroppo vedrete.
    Vi saranno omicidi strani ( come sempre) per continuare la sete delle entità chiamate su questo piano e che non possono intrattenersi senza il prezioso fluido.Scompariranno uno o due bambini. Lo so che mi si dice che è statistica, ma la statistica è creata da Loro. Mettevi in testache il caso non esiste. Mai Leggete il Principe di Macchiavelli e comprenderete molte cose intorno a voi.
    Dom Mar 01, 12:04:35 Oggetto:
    Descrizione:

    ——————————————————————————–

    Un epidemia. L'Influenza rinforzata è la più semplice ma sono stati costruiti virus potentissimi e attendono di decimare l'uomo per una nuova terra e un nuovo cielo…
    Non solo ne ho sentito parlare ma ne ho visto le provette. Quel giorno SONO MORTO A ME STESSO E HO DECISO DI PARLARE A COSTO DELLA VITA
    _____________________

    Reply

  104. Anonimo
    28 Giugno 2009 @ 20:33

    Tutto a firma dell'utente Rosa R.
    Effettivamente poi abbiamo queste notizie:1)Susanna Agnelli è deceduta ieri(15/05/09) sera alle 18.50 nel reparto di terapia intensiva cardiologica del policlinico Gemelli di Roma, dove era ricoverata.2)L'influenza messicana. 3) Le note vicende che riguardano il nostro premier. 4)l'aereo air france. 5)La morte del leader africano Il Gabon è in lutto e piange la morte del suo presidente, El Hadj Omar Bongo Ondinga, quello che tutti chiamavano affettuosamente "papà Obo". Bongo è morto in Spagna in una clinica di Barcellona, dove era misteriosamente ricoverato da giorni, per un arresto cardiaco. Aveva 73 anni. …. …

    Reply

  105. Anonimo
    28 Giugno 2009 @ 20:43

    senza contare la morte della sorella di Berlusconi avvenuta pochi giorni prima delle previsioni del già citato utente, piu precisamente il 26/02/09

    Reply

  106. Anonimo
    28 Giugno 2009 @ 20:50

    (circa la morte del leader africano, da repubblica.it 8/06/09)

    Bongo entrò per la prima volta nel governo del suo paese nel 1965, per poi passare alla carica di vice-presidente nel 1967 e a quella più ambita di presidente l'anno successivo a soli 31 anni. Carica che ha tenuto "a vita", approfittando della legge che non prevedeva un numero limitato di mandati per il presidente. E' dunque rimasto al potere per ben 41 anni, grazie a un sistema di governo gestito in modo paternalistico e familista e alla ricchezza del Gabon, quinto paese produttore di petrolio in Africa. Omar Bongo è stato per anni uno dei leader africani più vicini all'Occidente e in particolare alla Francia – era considerato infatti uno dei pilastri della Françafrique, la Franciafrica decolonizzata ma intenzionata a mantenere buoni rapporti con le potenze europee..

    E con questo termino chiedendo scusa al signor Franceschetti per avergli "intasato" lo spazio commenti riportando notizie già scritte altrove e chiedo una sua considerazione in merito.Grazie. Saluti.

    Reply

  107. Paolo Franceschetti
    29 Giugno 2009 @ 7:40

    Anonimo che mi chiede dell'utente RosaR.

    Si effettivamente certi avvenimenti furono "predetti" dall'utente RosaR che diceva di essere il più alto grado della Golden Dawn Italia.
    Se questo fosse vero non lo so.
    Certo è che disse che aveva deciso di parlare a costo della vita; e poi ha deciso di non intervenire più sul forum nè di scrivermi più, perchè ero restio ad incontrarlo.

    Mi disse che ero paranoico e sospettoso e che vivevo male a vivere nel sospetto.
    Il che, detto da uno che è nella Golden Dawn, suona perlomeno buffo.

    Poi dopo un po' di tempo decise di tornare a parlare sul forum, ma ha cessato perchè dice che gli avevano minacciato il figlio. La cosa era chiaramente una balla, perchè uno che è al vertice della Golden Dawn, non si fa certo intimorire da una minaccia, dato che sta in un'organizzazione che lui conosce bene, cioè un organizzazione che fa ben altro, e ben di peggio, che limitarsi a minacciare.

    Insomma… è una delle tante persone che in questi anni mi ha preso in giro, e devo dire che c'era riuscito bene, perchè all'inizio c'ero pure cascato.

    In effetti era ben informato e sapeva molte cose.

    Reply

  108. Paolo Franceschetti
    29 Giugno 2009 @ 7:45

    anonimo del 27 giugno ore 17 e 48…

    chiedi a chi devi credere (dopo aver letto l'articolo della Carlizzi che contesta alcune cose dette da me)…
    Non bisogna "credere". Bisogna informarsi e farsi un idea propria, con la propria testa.

    In questo blog ci sono oltre 100 articoli. E' ovvio che qualcuno di essi conterrà qualche informazione inesatta se non addirittura errata.

    La stessa cosa dicasi per altri siti ed altre persone, visto che nessuno ha la verità rivelata direttamente da Dio.
    Inoltre il grado attendibilità di una persona è inversamente proporzionale al grado di infallibilità che lui ritiene di avere.
    Non a caso l'istituzione che ha raccontato più balle alla gente nella storia dell'umanità è la Chiesa Cattolica, la cui guida spirituale si ritiene "infallibile".

    Quindi ti invito a non credere a nessuno ma solo a te stesso, ed a vagliare tutto ciò ce viene detto, sia da me che dalla Carlizzi, come da chiunque altro.

    Reply

  109. Anonimo
    29 Giugno 2009 @ 13:41

    Arizona Wilder on -YT-

    Reply

  110. Serpent of Fire
    30 Giugno 2009 @ 7:47

    Reply

  111. Anonimo
    30 Giugno 2009 @ 7:50

    La nave c'era già stata… quella della Tirrenia Florio.. o si va a gruppi di tre… aria,terra,mare ?…

    Reply

  112. Serpent of Fire
    30 Giugno 2009 @ 7:59

    Guarda un pò se la Carlizzi ha ragione (almeno su questo schema).

    I disastri sembrano avere un collegamento con il quaternario.

    Aereo = ARIA
    Terremoto = FUOCO
    Nave = ACQUA
    Treno = TERRA

    La sequenza potrebbe seguire il segno della croce:
    1) ARIA (su)
    2) TERRA (giù)
    3) ACQUA (sinistra)
    4) FUOCO (destra)

    Se questa sequenza ha senso il prossimo evento dovrebbere essere una catastrofe navale e poi un terremoto (L'Aquila???). Il fuoco potrebbe anche essere rappresentato da una sommossa pololare (Iran???).

    Vedremo….

    Reply

  113. Anonimo
    30 Giugno 2009 @ 8:10

    Questo vale?

    http://tv.repubblica.it/copertina/t
    urchia-una-nave-sull-altra/34464?video

    o se non c'è la tragedia non conta?

    Reply

  114. Alessia
    30 Giugno 2009 @ 8:15

    C'è stato il sequestro di un peschereccio siciliano a Malta. Al Tg5 di stamattina hanno date le notizie dell'incidente aereo, dell'incidente ferroviario e del sequestro della nave in successione (non ricordo però se hanno detto prima dell'aereo o del treno: sicuramente hanno parlato della nave per ultimo). Non so se può significare qualcosa.

    Reply

  115. Serpent of Fire
    30 Giugno 2009 @ 8:29

    Quindi lo schema sembra funzionare. Manca il quarto elemento, il fuoco.

    Reply

  116. Anonimo
    30 Giugno 2009 @ 8:56

    Forse il gpl… che prende fuoco per le vie di viareggio è più FUOCO, che TERRA….
    Quindi semmai manca TERRA…

    Reply

  117. Anonimo
    30 Giugno 2009 @ 9:36

    Questa notizia può essere ricondotta ad azioni di manipolazioni della mente della RR?

    Stupra moglie davanti al figlio
    Arrestato a Milano un ecuadoregno di 33 anni

    (ANSA) – MILANO, 29 GIU – Dopo essere tornato a casa completamente ubriaco, ha avvicinato la moglie e l'ha violentata davanti al figlio di 3 anni. Poi, alle grida della donna, ha tentato di strangolarla minacciandola di morte se lo avesse denunciato.L'uomo, un ecuadoregno di 33 anni, e' stato arrestato poche ore dopo dai carabinieri di Milano che sono riusciti a fare un'irruzione nell'appartamento. Ora l'uomo, dipendente di una ditta di pulizie, deve rispondere di violenza sessuale e tentato omicidio.

    (fonte libero.it, http://temporeale.libero.it/libero/news/cropol/2009-06-29_129337550.html )

    Armandino Tolli

    Reply

  118. M. Barbagli
    30 Giugno 2009 @ 9:43

    @ serpent e gli altri

    aspettate un momento, è una questione italiana o mondiale? Perché il treno deragliato all'estero non ha alcuna risonanza, nella stessa misura in cui chissà quanti eventi simili che accadono all'estero non hanno risonanza da noi. è una questione mediatica mi direte, è legata alle notizie, ma allora sarebbe italiana, e per quale motivo la nostra nazione dovrebbe essere al centro di questo scontro di energie? a meno che gli stessi eventi non si verificano in più nazioni, ognuna possiede il proprio quaternario.
    Un'altra cosa che la carlizzi ci ha detto è che, seppure esistono schemi, questi schemi vengono costantemente cambiati e rimescolati, e per questo non ha senso fossilizzarsi su una sequenza precisa. La ritualità esoterica insomma non sembrerebbe essere seguita per porsi a servizio della stessa (mantenendo dunque un rituale tradizionale) ma per sfruttarla a proprio vantaggio, e dunque il rituale può essere invertito, con le conseguenze volute dai fautori di tutto ciò.

    Reply

  119. Alberto
    30 Giugno 2009 @ 10:15

    @serpent

    il disastro ferroviario non è stato un semplice deragliamento (terra)

    ma un deragliamento + esplosione (fuoco)

    Reply

  120. Serpico
    30 Giugno 2009 @ 10:48

    Ragazzi ma state bene?

    ARIA,ACQUA,TERRA,FUOCO? ma cosa cavolo andate a pensare?
    Chi siete i Litfiba?

    Ogni cosa che succede l'associate a trame oscure?

    ma perche invece non andate a capire del perche non sono state fatte le giuste revisioni e i giusti controlli per eventuali anomalie ai vagoni?

    e se dicono che sono state fatte allora chiedete a loro chi l'ha fatte e come sono state fatte!

    Chi è il responsabile (se esiste)

    Si parla di cedimento strutturale e non di errore umano dice Moretti (FS).

    Ma il cedimento strutturale è provocato da vari fattori tra cui l' usura.

    Ecco…chi doveva verificare lo stato di usura se ne ampiamente fregato…..tanto mica erano vagoni nostri!" ERANO PRESI IN NOLEGGIO DALLA GERMANIA e utilizzati per trasporto logistico dalle FS Italia.

    Bisogna ragionare bene prima di fare ipotesi senza nessun rigor di logica.

    Gli incidenti ferroviari,aerei,navi,ecc ce ne sono stati a bizzeffe e continueranno ad esserci.

    Se per tv ti raccontano solo alcune cose non vuol dire che questi incidenti si contano sulle dita della mano….ci sono migliaia di incidenti al giorno del genere nel mondo ma mettono in evidenza solo quelli con disastri gravi o quelli che per accadono nel nostro Paese.

    Un saluto

    Reply

  121. Serpico
    30 Giugno 2009 @ 10:56

    Alessia (10.15) ha detto…

    "C'è stato il sequestro di un peschereccio siciliano a Malta"

    bene……ce ne sono stati una trentina adll'inizio dell'anno. che vul dire???

    Anonimo delle 11.36 :

    secondo te solamente perche il tizio che ha struprato la moglie ha "33" anni è stata la Rosa Rossa o una loggia massonica deviata???

    Mah!

    Serpent of fire : siamo in attesa della nave……

    stesso discorso anche per te come sopra.

    Per Paolo : ho torto? se si spiegami le motivazioni.

    Reply

  122. Serpent of Fire
    30 Giugno 2009 @ 11:06

    Serpico,
    sei uno spirito semplice e come tale non comprendi il lato metafisico delle cose. Non ti preoccupare, ti rimane sempre il sito di Beppe Grullo.

    Per il discorso degli elementi, ritengo che il treno sia da associare alla TERRA perchè è un mezzo di locomozione terrestre. Quindi AEREO-NAVE-TRENO = ARIA-ACQUA-TERRA. Il fuoco potrebbe essere la componente che si associa di volta in volta ad uno o più di questi eventi. Di fatto il fuoco è il principio metafisico di dissoluzione e come tale è parte integrante dello schema. In questo senso lo schema Carlizzi avrebbe un suo senso logico e soprattutto metafisico.

    Reply

  123. Serpico
    30 Giugno 2009 @ 11:18

    METAFISICA :

    è la ricerca sui limiti e sulle possibilità di un sapere che non può derivare in modo diretto dall'esperienza sensibile. I cinque sensi, infatti, si limitano a recepire passivamente le impressioni derivanti dai fenomeni naturali, e non sono in grado di fornire una legge in grado di descriverli, non sono in grado cioè di coglierne l'essenza.

    Oggetto della metafisica, in questo senso, è il tentativo di trovare e formulare la struttura universale e oggettiva che si ipotizza essere nascosta dietro l'apparenza dei fenomeni. In questo senso, sorge l'interrogativo se una tale struttura, ammessa come ipotesi, si celi nell'ente in quanto tale, o piuttosto nella nostra coscienza, sotto forma di idee innate che determinano il nostro modo di pensare e di conseguenza il nostro modo di conoscere e la realtà stessa, che conosciamo.

    Se non conosci qualcuno e lo giudichi subito con "Sei semplice"
    per il suo modo di osservare la cosa allora significa che ti sei fermato all'apparenza ragionando quindi con i 5 sensi (quelli reali) non utilizzando la metafisica.

    Touchè!

    Reply

  124. Serpent of Fire
    30 Giugno 2009 @ 12:29

    A Serpico,
    smettila de copià da Wikipedia che fai ride.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Metafisica

    ROFL

    Reply

  125. Anonimo
    30 Giugno 2009 @ 12:54

    Reply

  126. Anonimo
    30 Giugno 2009 @ 13:01

    x serpico:

    la mia era solo una supposizione su un fatto di coronaca che ha come protagonisti un uomo di "33" anni che compie "violenza sessuale" su sua moglie e tenta di "strangolarla", il tutto davanti al loro figlio di "3" anni. secondo quello di cui si è parlato in altre discusisoni su azioni rituali mi sono posto il dubbio e l'ho postato in attesa di un parere più esperto del mio. se poi ho sbagliato, meglio così, vuol dire che il tipo è solo un pazzo scriteriato!! tutto qui!!

    Armandino tolli

    Reply

  127. Serpico
    30 Giugno 2009 @ 14:03

    Per Serpent of Fire:

    Wikipedia è solo una fonte.

    Volevo solo ribadire il concetto di Metafisica espresso in maniera più chiara.

    Non è copiare….è solo prendere elementi da una fonte per farti capire il significato del tuo messaggio e del mio.

    P.S : CALMO

    Reply

  128. M. Barbagli
    30 Giugno 2009 @ 14:28

    Serpent, non credo sia il caso di rispondere a persone che non sono in grado, per lo meno nello stato strutturale attuale, di poter leggere alcune cose. Non sono in grado nemmeno di leggere le risposte. Tanto più che, e qui mi rivolgo a Serpico, la tua interpretazione del reale è corretta, come quella di Grillo, si riferisce semplicemente ad un piano del reale, ma non ha nulla di sbagliato. Sul piano epistemologico che sei abituato a trattare tu ha effettivamente senso domandarsi se la colpa è di tizio o di caio, seesistono responsabilità ecc.
    Esiste però un altro piano (ed altri ne esistono ancora) come nella lettura di un testo sacro, che vede le azione degli uomini tutte guidate da un altro tipo di forza, di origine planetaria, molto più sottile della materia che compone l'uomo. Ecco, Serpent si riferisce semplicemente a quest'altro piano, un piano che osserva l'uomo come macchina, assolutamente guidata da qualcosa che le è superiore. Se non hai avuto esperienza diretta di questo secondo piano non ha senso parlarne, né in un verso né nell'altro, e quindi fai più che bene a rimanere, per ora, sul piano che conosci. Se sei una persona che cerca, e che per questo non chiude le porta interiori, forse un giorno potrei passare ad un livello di comprensione successivo.

    Reply

  129. M. Barbagli
    30 Giugno 2009 @ 14:30

    ah, se rileggessi prima di inviare…

    Reply

  130. Serpico
    30 Giugno 2009 @ 14:48

    Per Mr. Barbagli :

    il tuo discorso mi piace….

    ha un senso logico e non è offensivo.

    Per quanto riguarda "l'essere in grado", è da tempo ormai che seguo queste cose ma a volte mi sembra veramente che molte persone vadano nel ridicolo con le loro argomentazioni.

    Io analizzo molti fattori prima di sparare cavolate e ho seguito tante cose che possono toccare la sfera esoterica,massonica,ecc.

    La mia opinione è quella di non arrivare ad ipotesi assurde senza prima cercare di trovare una possibile soluzione "semplcie" alla cosa.

    Ciao

    Reply

  131. Anonimo
    30 Giugno 2009 @ 14:55

    blog da debunkers … dal proprietario ai frequentatori

    Reply

  132. Anonimo
    30 Giugno 2009 @ 15:00

    mi chiamo roberto rossi e non sapevo essere un esponente della rosa rossa o cazzo!

    Reply

  133. M. Barbagli
    30 Giugno 2009 @ 15:43

    Ciao Serpico, lasciando perdere l'"essere in grado" che è un'espressione decisamente poco felice, si può parlare di conoscenza, con sé stessi e con gli altri, per una vita intera, senza aver avuto nemmeno un istante di "comprensione" da quando si è nati. e quella è qualcosa di cui non si può parlare, ma che credo c'entra poco o niente con le tue conoscenze in ambito esoterico-massonico, tranne per il fatto che dietro queste tue conoscenze acquisite si cela una domanda interiore, che per ora hai nutrito così, domani chissà.
    Per quel che riguarda le spiegazioni, tutto esiste su più piani. Tutto ciò che accade su questo pianeta ha una spiegazione materiale, salendo di piano questa cosa si può leggere in maniera differente, ma non per questo la prima spiegazione perde di significato. Non è come ci fanno vedere sui film, che non si trova il cattivo allora alla fine è un fantasma. Tutto accade contemporaneamente, nell'istante.
    Io che ti scrivo sono mosso dalla mia voglia di comunicare, dalla necessità di condividere o dalla semplice curiosità. Ma nello stesso tempo c'è una strana domanda interiore che mi spinge a fare queste cose, e invece per risponderle dovrei farne altre magari, per esempio lavorare su di me. Quindi queste strane influenze interiori si miscelano col mio organismo fisico e il risultato è un'azione come questa, che non è esattamente la chiamata che ho interiormente.
    Ancora più dietro, ci sono delle ulteriori influenze che muovono tutto quello che è intorno e dietro a noi e mi fa dire queste cose, se io ora ti sto dicendo questo c'è qualcosa che lo rende possibile, c'è qualcosa che "vuole" che ciò accada. E non sto parlando di qualcosa di cosciente per forza.
    Tutto si gioca su un piano estremamente più sottile; quando il mondo della luce si incontra con quello delle tenebre nasce il movimento ed il dolore, noi stiamo al centro di questo movimento (in realtà forse un po' più spostati verso il buio (la materia)). Siamo composti da particelle quantiche, o ancor meglio, da onde. Ti chiedo, esiste la corruzione nelle onde? esistono gli illuminati nell'universo quantistico?
    e si può andare ben oltre la fisica quantistica.
    (come al solito non rileggo, ciò che è scritto è scritto)

    Reply

  134. Galeazzo Gargiulo
    30 Giugno 2009 @ 15:59

    Ahò, ma che è 'sta roba?

    Aria, tera, foco …

    A regà, la Rosa Rossa mica fà pedalini, è robusta come una roccia, viscida come il muschio, stabile come una trave, reale come come un mal di denti …

    Combattiamola con la forza della ragione, seguendo il Galeazzo della libertà!!!

    Reply

  135. MBarbara
    30 Giugno 2009 @ 16:06

    Per M. Barbagli
    Io ho l'impressione che la materia sia uno dei livelli "ultimi" dove i piani superiori si materializzano (la vibrazione diventa più lenta, tangibile). Cerco di spiegarmi meglio: secondo me tutto esiste nei piani superiori come vibrazione energetica e si materializza qui, nel nostro mondo fisico. Noi siamo quindi la risultanza di diversi livelli: quando ti domandi se esistono gli illuminati in altri livelli, beh, credo che tutto esista in altri livelli. Se fossimo capaci di accedervi "coscientemente" riusciremmo a scorgere la trama che ci spinge a porci certe domande (e tutto il nostro domandare e cercare e analizzare finalmente avrebbe un senso!). Infine ritengo che "quel qualcosa che vuole che accada" sia in realtà… noi stessi: ovvero il percorso che in altri piani di coscienza abbiamo deciso di percorrere.
    PS. Ho riletto e forse avrei fatto meglio a non farlo!

    Reply

  136. Anonimo
    30 Giugno 2009 @ 16:29

    Caro Franceschetti, non ho ancora deciso se sei un genio o un pazzo, certo che nel vedere i titoli delle principali testate nazionali dare la notizia del treno (Repubblica: "17 morti" e la "storia del ragazzino 17enne" Corriere; "13 morti") mi viene da dire che, quanto meno, la tua pazzia ha venature di genialità…

    Reply

  137. Anonimo
    30 Giugno 2009 @ 19:06

    mbarbara….

    non è forse che, in coscienza, non si è capaci di vibrare, su qualsiasi livello, perchè il livello del "trauma" continuato e perpetuo, che spiega tante forze ed entità attive al fine di emarginarci, ci relega al di fuori della nostra dimensione naturale. In sostanza, l'opera continua di rimozione, proprio di queste nostre sensibilità insieme alla semplice possibilità di provare non importa se bene o male bello brutto piacere o dolore, ci impedisce di essere nella stessa condizione di coloro che, in passato, per non essere in grado di reprimere l'irreprimibile, additati come demoni o streghe, venivani arsi vivi. Insomma, è la strizza di bruciare che ci frega.

    Segretius

    Anch'io rileggendo, forse…

    Reply

  138. Anonimo
    30 Giugno 2009 @ 20:03

    Domanda Per Paolo Franceschetti
    Crede in Satana,come entità vera,concreta,pura forza vitale autonoma,che agisce concretamente sull'uomo?

    Reply

  139. Paolo Franceschetti
    30 Giugno 2009 @ 20:42

    Anonimo che dice che ho venature di genialità. Non c'è nulla di geniale in ciò che dico. Una volta capito che la massoneria è più potente delle varie mafie, si tratta di leggere libri massonici per capire il tutto.

    Rispondo poi alla domanda su Satana.
    Credo in Satana ma non nel Satana Cristiano. I demoni esistono per qualunque cultura.
    Non so se siano entità reali, oppure creazioni della nostra mente, oppure semplicemente forze negative naturali, o altro ancora.
    Talvolta penso che Satana sia la controfaccia di Dio, voluta da Dio, e quindi non sia necessariamente un male. A meno di non voler dire che Dio è anche "male".

    Insomma… non lo so. Credo che capirò come stanno le cose solo dopo morto. Pensare di dare un giudizio ora sarebbe prematuro, ma anche un po' stupido, perchè presupporrebbe che io abbia capito tutto.

    Reply

  140. Serpent of Fire
    30 Giugno 2009 @ 20:56

    Iraq, bomba a Kirkuk fa 32 morti nel giorno del ritiro dei soldati Usa

    Eccolo qua….il FUOCO. Quindi:

    ARIA = Incidente areo
    TERRA = Incidente ferroviario (e magari pure stradale)
    ACQUA = Disastro navale
    FUOCO = Azione di guerra, terrorismo o rivolta

    Uhmm…la cosa si fa interessante.

    Reply

  141. M. Barbagli
    30 Giugno 2009 @ 23:06

    m barbara
    a parte l'assonanza dei nomi…
    sento che è come dici. d'altronde non sei lontana dall'insegnamento platonico, e la scuola platonica aveva in sé un "collegamento" attivo con i piani superiori dell'essere.
    e tuttavia fai, a mio avviso, un piccolo, ma grandissimo errore: noi stessi. Noi esistiamo realmente nel nostro piano esserico? siamo un IO compiuto? o siamo semplicemente la somma di un'infinità di meccanismi, apparati, congegni che non hanno nulla in comune tra di loro? tutto ciò che esiste, esiste su un piano superiore, ma soltanto ciò che esiste. Cosa esiste realmente? cosa siamo noi realmente? come si può parlare di noi?
    Tu dici " il percorso che in altri piani di coscienza abbiamo deciso di percorrere", CHI ha deciso di percorrerlo?
    C'è più verità di quanto non sembra in quello che dici (a mio avviso) ma apre anche un'infinità di nuove domande, e ci riporta sempre alla domanda fondamentale: chi, o meglio, cosa sono io? fintanto che non applico un percorso di ricerca in questo senso, non ha nessun significato parare di me né sul piano esserico, né nei mondi sottili.
    Ciao, piacere di averti conosciuta.

    Reply

  142. Anonimo
    30 Giugno 2009 @ 23:16

    ma il percorso
    terra
    fuoco
    aria
    acqua
    non è anche il ciclo delle morti dei cardinali in Angeli & Demoni?

    Reply

  143. Galeazzo Gargiulo
    1 Luglio 2009 @ 5:41

    Boh, mi permetto di richiamare tutti all'esercizio della ragione. La scienza spiega tutto degli accedimenti sopra richiamati. Un cedimento strutturale, un'esplosione, la caduta di un aereo … sono tutti fenomeni fisici, la cui causa, a seconda di casi, può essere ricondotta alla carenza di manutenzione oppure al terrorismo oppue al'errore umano …

    La RR sta dietro tutto questo, nel senso che è l'artefice e la beneficiaria di questo sfacelo economico-sociale-morale che dà luogo alla causa ultima, certo non nel senso che si mette a vibrare di energia negativo-luciferina-cabalistica-massone …

    Ragazzi, seguite il Galeazzo della ragione e della libertà!

    Reply

  144. Galeazzo Gargiulo
    1 Luglio 2009 @ 5:45

    PS. Adesso devo andare alla fabrichetta, ma ricordatevi quanto segue:
    – Idealismo? Sì
    – Materialismo? Sì
    – Esoterismo? No
    – Occultismo? No
    – Scientismo? No
    – Scienza? Sì
    – Capitalismo? Sì
    – Ermetismo? No
    – Ambientalismo? Sì

    Reply

  145. Pino Palladino
    1 Luglio 2009 @ 6:44

    Ma scusatemi…. quand'anche fosse tutto vero quello che dite sulla RR e magari anche tutte le robe esoteriche di serpent, cosa cambia saperlo???
    Voglio dire: e adesso che lo so? Possiamo forse resuscitare i morti? Possiamo evitarne altri? Prendiamo le armi, andiamo in montagna e organizziamo la resistenza? Ci riuniamo tutti a stonehenge vestiti da druidi col falcetto e organizziamo controriti durante il solstizio d'estate?
    Qui, per ora, vedo solo una ricerca spasmodica del complotto che però alla fine risulta sterile. E questo a prescindere dal fatto che il complotto ci sia o meno.
    Insomma: tutti a starnazzare e a gridare al lupo al lupo, ma poi?
    Secondo me il lupo, tra uno spuntino e l'altro, si fa pure delle grasse risate.

    Reply

  146. Pino Palladino
    1 Luglio 2009 @ 6:47

    @ Paolo su Satana

    coraggio, ci sei quasi. Ma non devi aspettare di morire per sapere. Le risposte le abbiamo già. Basta solo fare un po' di silenzio e si riesce a sentirle. 😉

    Reply

  147. Serpico
    1 Luglio 2009 @ 8:04

    NOTIZIA :
    follia omicida in caserma
    agente penitenziario uccide collega…….

    ha esploso 15 colpi di arma da fuoco, l'intero caricatore della pistola d'ordinanza.
    Poi si è seduto e ha pronunciato delle frasi senza senso come "Satana" e "il male assoluto".

    Dalle prime indagini non è emerso un movente personale.

    Su questo episodio che mi dite?

    Reply

  148. Anonimo
    1 Luglio 2009 @ 8:59

    leggete qualche storia di dylan dog e capirete…

    Reply

  149. Anonimo
    1 Luglio 2009 @ 8:59

    …e non sto affatto scherzando.

    Reply

  150. Fruit Flavoured
    1 Luglio 2009 @ 10:59

    Ma scusatemi,
    vi seguo con grande interesse.

    In passato ho scritto all'Avv. Franceschetti in privato per ringraziarlo non solo per le vicende ed esperienze narrate, ma soprattutto per la Weltanschauung che ho sviluppato, per la percezione e l'analisi di ciò che succede intorno a tutti noi ogni giorno.
    Lo devo a lui, non in quanto "guru", profeta o messia.
    Bensì in quanto persona decisa,risoluta, coraggiosa e quindi esposta.Responsabilmente.

    Quegli articoli di introduzione di Serpent li ho trovati interessantissimi, anche e non mi sbilancio più di tanto in quanto totale neofita dell'esoterismo.
    Anzi, direi assoluto ignorante 😀

    Tutto questo per sottolineare che non sono assolutamente un debunker, anzi , sono un silente , ma fedele lettore.

    Non pensate che definire il dirottamento di un peschereccio un "disastro navale" sia un pò forzato?
    Magari gli avvenimenti riguardo Viareggio e l'aereo precipitato sono da scindere rispetto alla serie esoterica proposta?

    A me sembra strano che due vagoni di GPL (praticamente delle bombe) siano esplose per un deragliamento proprio vicino al centro abitato.
    Però avvicinarlo ad un dirottamento di un peschereccio sembra un volo pindarico.

    Con rispetto ed interesse,

    Nello

    Reply

  151. Anonimo
    1 Luglio 2009 @ 16:24

    Buon pomeriggio a tutti, sono l'anonimo torinese con il quale il sig.Franceschetti ebbe una piccola diatriba riguardo il pane ( lo preciso per farmi riconoscere dal sig. Franceschetti) e vorrei fare una domanda anche se forse fuori tema:tempo fa lessi forse proprio su questo blog, che la tragica fine del Grande Torino (la squadra di calcio perita a Superga nel maggio '49) fosse vittima in realta' dei soliti ignoti massonici. fu forse la Rosa Rossa? e se si , perche' dover distruggere una societa' sportiva? lo stesso riguardo Senna , perche'? a chi davano fastidio?

    Reply

  152. Anonimo
    1 Luglio 2009 @ 17:08

    Buonasera a tutti, mi rivolgo a Marcus (che in questo blog ha espresso commenti in post precedenti) e a RosaR (che è registrato nel forum poteriocculti), chiedendo se credono nell'esistenza di Satana e qual'è la loro opinione a riguardo.

    Reply

  153. Anonimo
    1 Luglio 2009 @ 21:32

    La vendita di Pirate Bay (il simbolo è una nave pirata) in senso metaforico potrebbe essere un disastro navale? 😉

    Reply

  154. Anonimo
    2 Luglio 2009 @ 7:24

    Ricordiamoci che a Viareggio sono morte delle persone.Condoglianze alla cittadinanza tutta.

    Reply

  155. Anonimo
    2 Luglio 2009 @ 7:52

    Domanda per Solange e Franceschetti: chi è il Grande Architetto dell'Universo nominato nel giuramento massonico?

    Reply

  156. Paolo Franceschetti
    2 Luglio 2009 @ 8:20

    Rispondo all'anonimo, relativamente alla società Torino Calcio e a Senna…

    rifletta su chi è che ha tratto vantaggio dalla morte dei giocatori e dalla morte di Senna…
    e vedrà che c'è un filo conduttore unico

    Sul Grande architetto dell'universo…

    Il discorso è molto complesso. Semplificando i termini della questione si può dire che, per i più alti vertici della massoneria, il cui scopo era distruggere la Chiesa Cattolica, oltre agli imperi, il GAU è il demonio.
    In tal senso infatti si contrappongono la Chiesa, guidata da Dio, e la massoneria, guidata dal demonio.

    Ma questo, lo ripeto, solo ai più alti veritici.
    Per i gradi più bassi della massoneria il GAU è un'entità immateriale che alcuni fanno coincidere con il libero pensiero, altri fanno coincidere con la propria religione.
    Addirittura molti massoni sono convinti che il GAU sia Dio.

    Questo per permettere l'entrata in massoneria a chiunque, da qualunque religione provenga.

    Ai vertici più alti, viene svelato che il GAU è in realtà il demonio.

    Reply

  157. Paolo Franceschetti
    2 Luglio 2009 @ 8:26

    Aggiungo una cosa.

    La massoneria prende in giro molti massoni che in buona fede credono che il GAU sia un entità benefica.

    Ma in realtà la libertà di pensiero che i massoni sbandierano non esiste. Pochi massoni si rendono conto che il laicismo professato dalla massoneria mal si concilia con il fatto che per entrare in massoneria occorre giurare di credere nel Grande architetto dell'universo.
    E pochi si rendono conto che, siccome in tutti i loro documenti ufficiali c'è scritto nell'intestazione "AGDGADU", che significa "alla gloria del grande architetto dell'univereso", è impossibile che la massoneria sia un istituzione laica.
    E quasi nessuno si interroga su chi o cosa sia davvero quel Grande architetto.

    In questo senso però la questione è identica a ciò che accade nella Chiesa cattolica.
    Dove i vertici, cioè cardinali e papi, seguono ben altro messaggio rispetto a quello di Cristo.
    I cattolici credono in Cristo e in Dio, ma le gerarchie hanno un altro cristo e un altro dio (scritto volutamente minuscolo).

    Il credo dei vertici della massoneria e dei vertici della Chiesa è in larga parte lo stesso, come identico è il Dio da loro adorato

    Reply

  158. Anonimo
    2 Luglio 2009 @ 8:34

    Grazie mille x la spiegazione!!

    Reply

  159. Serpent of Fire
    2 Luglio 2009 @ 8:38

    Mi permetto di intervenire sul discorso del Grande Architetto dell'Universo rappresentato con l'acronimo G.'.A.'.D.'.U.'. nelle documentazioni di loggia.

    Il Grande Architetto, simbolizzato con il triangolo con l'occhio sinistro al centro, è LUCIFERO ovvero il portatore di luce cioè di CONOSCENZA.

    Lucifero non ha niente a che fare con Satana che invece è l'AVVERSARIO. Satana e YHVH sono eggregore dell'astrale, mondo inferiore al piano fisico, e sono state generare dall'umanità per l'umanità.

    Lucifero (CRONOS) ed il Padre Celeste (URANOS) sono principi del mondo mentale rappresentanti rispettivamente la CONOSCENZA e la COSCIENZA superiore.

    Gli ILLUMINATI sono coloro che hanno colto la conoscenza superiore del portatore di luce senza rimanerne fulminati.

    Esistono due vie esoteriche: la mistica e l'iniziatica. La prima è quella cristiana mentre la seconda è quella massonica.

    Non credo che una debba prevalere sull'altra dato che sono due binari complementari. La luce esiste per il fuoco come la circonferenza esiste per il suo centro.

    Reply

  160. Anonimo
    2 Luglio 2009 @ 8:44

    Complimenti per il vostro bagaglio di conoscenze a riguardo. Da persona ignorante quale sono, chiedo: ma alla fine Satana e Lucifero sono la stessa identità o informandovi, avete capito che sono due esseri distinti? Certe correnti dicono di sì e altre no, a chi dare ragione?

    Reply

  161. Serpent of Fire
    2 Luglio 2009 @ 9:04

    Lucifero ha donato all'umanità la conoscenza, attraverso lo spirito SamuEL, facendo mangiare la mela ad Adamo ed Eva dall'albero della conoscenza e strappando l'essere umano all'azione dei suoi costruttori, ovvero gli ELOHIM.

    I due sono l'antroporfizzazione dell'anima (eterno mascolino) e dello spirito (eterno femminino). La caduta rappresenta l'incarnazione dei due principi in un robot biologico rappresentato dal corpo di carne.

    Successivamente il Cristo ha donato all'umanità attraverso lo Spirito Santo nelle Pentecoste, la modalità per alimentarsi anche dall'albero della vita per far diventare l'umanità eterna e onnipotente.

    In questo senso Cristo è l'iniziato che ha completato la Grande Opera congiungendo corpo, anima e spirito raggiungendo il principio divorante del fuoco, il Padre Celeste. Successivamente gli apostoli e i loro discendenti hanno ricevuto nella pentecoste il medesimo principio, l'anima.

    Questo è il segreto del Sacro Graal, ovvero delle coppe reali (i corpi) che contegono il sangue di Cristo, ovvero l'anima.

    L'albero della vita è unito nella terra (l'uomo) all'albero della conoscenza tramite le radici. Tutto questo è una metafora per rappresentare il sistema nervoso centrale (cervello) e periferico (corpo). I frutti dell'albero sono le rune o i chakra della tradizione induista.

    Reply

  162. Anonimo
    2 Luglio 2009 @ 9:22

    Riporto un messaggio di un utente dal sito Donchisciotte :

    A pensar male si fa peccato, ma talvolta ci si azzecca… Questi i fatti: il 2 Giugno a mezzogiorno, giornata del fatidico rientro dal ponte, mio figlio (7 anni) mi chiede l'ultimo giretto in bici prima di metterci a tavola. Me lo riportano in braccio, con le ossa che spuntano dalla pelle del braccio. Tragica coincidenza o piano eversivo? La disgrazia avviene in Croazia: perchè proprio il giorno del rientro? La festa della Repubblica ha un qualche significato massonico che il Venerabile Gelli ha voluto imprimere alla mia famiglia tramite questo scellerato episodio? Forse non tutti si ricordano il 2 Giugno del 1992, quando nel Britannia si celebrarono le privatizzazioni. Che sia allora un chiaro segnale del MI6? Ho letto carteggi dettagliati su certe armi segrete in dotazione all'MI6: tali armi a volontà dell'operatore bloccano le ruote delle bici che rovesciandosi spacca le ossa del malcapitato che sta viaggiando sopra. Cosa vogliono dirmi quegli agenti britannici? Che attinenza ha questo episodio con il Britannia di 27 anni fa? 27, 2+7=9. 3+6=9, cioè la Bestia, 3 volte 6. Vedi come la numerologia alle volte…. Ma questa è solo “dietrologia” e “complottismo”…

    Se si vuole trovare una coincidenza con numeri,simbologie,ecc si trova sempre……..

    Reply

  163. Anonimo
    2 Luglio 2009 @ 9:25

    Messagio del 2 luglio 2009 11.22

    Toh! un'altra coincidenza:

    2+2+9 = 13 (data)

    11+22= 33 (ora)

    I numeri sono solo numeri ma qualcuno vuole trovare perforza una spiegazione…….mah!

    Reply

  164. Anonimo
    2 Luglio 2009 @ 9:26

    Grazie alla delucidazione di Serpent of fire…anche se devo dire la verità, ancora non ho capito se Lucifero e Satana sono la stessa cosa…

    Reply

  165. Serpent of Fire
    2 Luglio 2009 @ 9:31

    Già le due parole indirizzano concetti metafisici differenti:

    Lucifero significa letteralmente "Portatore di luce", in quanto tale denominazione deriva dall'equivalente latino lucifer, composto di lux (luce) e ferre (portare), sul modello del corrispondente greco phosphoros (phos=luce, pherein=portare), e in ambito sia pagano che astrologico esso indica la cosiddetta stella del mattino, cioè il pianeta Venere che, mostrandosi al crepuscolo, è anche identificato con questo nome. In specie nella corrispondenza tra divinità greche e romane il pianeta Venere era impersonificato nella figura mitologica del dio greco Phosphoros e del dio latino Lucifer.

    Satana [sà-ta-na] (שָׂטָן Ebraico Satan, Σατανᾶς Lingua Greca Satanâs, Latino Sátanas, Ebraico tiberiense Śāṭān; Aramaico שִׂטְנָא Śaṭanâ; ﺷﻴﻄﺎﻥ Šayṭān: "Avversario"; "accusatore") è un angelo, demone, o divinità minore in molte religioni.

    Reply

  166. Turista21
    2 Luglio 2009 @ 9:41

    Agli anonimi di oggi, ore 11.22 e 11.25 (chissà perchè sempre anonimi):

    "Se si vuole trovare una coincidenza con numeri,simbologie,ecc si trova sempre…….."
    Certo, così come se si vuol dubitare di tutto o credere solo a ciò che si vede e si misura, lo si fa sempre.
    E allora ?
    Secondo me l'approccio scientista a oltranza rende cieche molte persone perchè costoro arrivano a non ammettere nemmeno ipotesi alternative.

    Anonimo delle 11.25:
    "I numeri sono solo numeri ma qualcuno vuole trovare perforza una spiegazione…….mah!"
    – nel tuo calcolo dimentichi il mese, almeno se vuoi forzare fallo in modo coerente.
    – sai che una affermazione come quella che cito è viziata in premessa ?
    "i numeri sono solo numeri" lo dici tu, lo sostieni tu.
    Non è per forza una verità assoluta.

    Reply

  167. Serpent of Fire
    2 Luglio 2009 @ 9:48

    Se proprio vi dilettare a fare le somme filosofiche per lo meno convertite le date nel calendario ebraico:

    Hebrew Date Converter

    Reply

  168. Alessandro A.
    2 Luglio 2009 @ 10:26

    @serpent
    Buongiorno!
    una domanda circa i disastri ed il quaternario…
    ma non potrebbe essere che il quaternario si manifesti nelle due sole catastrofi eclatanti (che tra l'altro su tutti i giornali sono state riportate in tandem) e cioè il treno di Viareggio e l'Airbus precipitato?
    nel senso:
    treno (terra) esploso (fuoco)
    aereo (aria) precipitato in mare (acqua)
    potrebbero così nascere anche relazioni interessanti tra i vari elementi, il segno della croce, etc..che però io non sono in grado di trovare…

    Interessante anche questo articolo sul disastro di Viareggio, sia nei nomi che nei contenuti… http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/cronaca/viareggio-treno-2/storia-rosario/storia-rosario.html

    Reply

  169. Serpent of Fire
    2 Luglio 2009 @ 10:32

    Uhmmm….

    Nel tartaro dell'ignoranza qualche volta si incontra una sorgente di conoscenza.

    treno (terra) esploso (fuoco)
    aereo (aria) precipitato in mare (acqua)

    Buona intuizione. Infatti il lavoro alchemico si struttura proprio in:

    Fuoco->Terra->Aria->Acqua

    Questo è rispecchiato nell'ordine dei 12 segni zodiacali.

    Reply

  170. Alessandro A.
    2 Luglio 2009 @ 10:54

    @serpent

    scusami, avrei bisogno di un chiarimento.
    in un tuo precedente post ho trovato:

    La sequenza potrebbe seguire il segno della croce:
    1) ARIA (su)
    2) TERRA (giù)
    3) ACQUA (sinistra)
    4) FUOCO (destra)

    Navigando su internet però ho trovato:
    fuoco (su)
    terra (giù)
    aria (destra)
    acqua (sinistra)
    questo è il link
    http://books.google.it/books?id=E7cJsHt9mzQC&pg=PA64&lpg=PA64&dq=quattro+elementi+croce&source=bl&ots=tEn1nr_Zz_&sig=NFt9U-B2m4PYaIF_FRnZuT1rGqo&hl=it&ei=AY5MSue0NNCPsAaE9YW0BA&sa=X&oi=book_result&ct=result&resnum=5

    Grazie
    P.S. Molto interessante il tuo approfondimento su Satana e Lucifero.

    Reply

  171. Serpent of Fire
    2 Luglio 2009 @ 11:09

    Conosco molto bene lo schema di Evola.

    Esistono due modi per vedere la questione.

    Il primo vede la croce composta da uno schema del tipo:

    1) linea del secco: ARIA – FUOCO

    2) linea dell'umido: ACQUA – TERRA

    Il secondo vede la croce strutturata secondo le analogie naturali:

    1) ARIA – TERRA: il palo verticale che unisce il cielo e la terra. La croce inizialmente era rappresentata con il solo palo verticale.

    2) ACQUA – FUOCO: il palo orizzontale su cui sono inchiodati la mano destra e sinistra del Cristo. La sinistra rappresenta l'ACQUA, ovvero la conoscenza e l'inconscio, mentre la destra il FUOCO, ovvero la coscienza e il conscio. Questo rispecchia il modello conosciuto nell'esoterismo della VIA DELLA MANO DESTRA (misticismo) e VIA DELLA MANO SINISTRA (magia).

    Reply

  172. Paolo Franceschetti
    2 Luglio 2009 @ 12:09

    Turista 21…

    inutile perdere tempo a rispondere agli idioti per cui i numeri sono solo numeri.
    Tieni presente che in genere chi scrive queste cose o è un ignorante, oppure è un provocatore.
    In genere però è vera la seconda ipotesi.

    La maggior parte della gente la pensa in quel modo (e fino a qualche anno fa anche io la pensavo in quel modo). Ma un ignorante in genere non nperde tempo a scrivere su un sito come il nostro. Dopo aver letto le prime righe dell'articolo passa ad altro.
    Se perde tempo a rispondere nei commenti in genere lo fa apposta per provocare.
    Quindi dedica il tuo tempo ad altro, altrimenti si fa la fine di Marcianò, che passa l'80 per cento del suo tempo a rispondere a chi lo provoca.

    Reply

  173. Alessandro A.
    2 Luglio 2009 @ 12:31

    Grazie per la delucidazione, Serpent!

    Reply

  174. Anonimo
    2 Luglio 2009 @ 12:31

    Ciao Paolo,

    è il momento che tu conosca l'idiota o il provocatore.

    Se hai tempo possiamo incontrarci.

    Reply

  175. Anonimo
    2 Luglio 2009 @ 13:17

    @ Anonimo del 1 Luglio ore 18.24

    Chi ha tratto vantaggio dalla scomparsa del Grande Torino e di Senna ??

    Semplificando un pò potrei dire la Juventus e la Ferrari… ovvero proprietà di una stessa persona…

    l'Avvocato (e giuro che non è il buon Paolo Franceschetti…)

    😉

    un saluto a tutti…

    Frank

    Reply

  176. Anonimo
    2 Luglio 2009 @ 13:36

    ancora grazie a Serpent

    Reply

  177. Anonimo
    2 Luglio 2009 @ 13:48

    ciao serpent volevo chiederti una cosa: se nn sbaglio in commenti precedenti avevi scritto che questi incidenti vengono usati come sacrifici per "nutrire" entità maligne. ma questo è possibile solo con morte violenta o accade anche con la morte naturale?

    Reply

  178. Paolo Franceschetti
    2 Luglio 2009 @ 13:50

    Rispondo a chi fa la domanda a RosaR e a marcus. L'utente RosaR non partecipa più al blog e al forum. Idem Marcus, che poi è uno pseudonimo.

    Frank…
    ottima intuizione direi. Ecco perchè Valentino Rossi aveva detto che la Fiat porta sfortuna… ma dopo che ha accettato di continuare a essere sposorizzato fiat la sua fortuna è tornata, pare.

    Per l'anonimo provocatore. Se vuoi sono disponibile…

    Reply

  179. Anonimo
    2 Luglio 2009 @ 14:27

    in merito all'ultimo sulla Ferrari-Rossi-il Torino ecc..
    Conferma che Mosley prima viene sputtanato per le sue avventure sessuali, quindi gli muore un figlio e poco dopo le grandi case automobilistiche decidono di farsi una federazione fuori dalla FIA .
    Alla fine praticamente si dimette,
    Non so se c'entra con la RR ma fa pensare a quanto gli interessi economici passino al di sopra di tutto

    Reply

  180. Francesco
    2 Luglio 2009 @ 18:58

    Ciao Paolo,

    sono il contrario di quello che pensi….
    la mia provocazione era stata solo un attimo di sfogo puro….

    Cmq sono sono di Napoli.

    OK? non sono piu anonimo e non sono piu provocatore…….
    dove ti posso trovare?

    Reply

  181. Francesco
    2 Luglio 2009 @ 21:43

    Il film su Rete4 stasera 2 Luglio………

    Reply

  182. Anonimo
    2 Luglio 2009 @ 21:43

    Ciao Sof,
    questa è una richiesta.

    Ho letto il tuo "Guida pratica dei magi".

    Potresti per favore rimuovere la pag 114?

    Grazie

    Reply

  183. Serpico
    3 Luglio 2009 @ 14:07

    Sabato 4 Luglio alle ore 12
    Hotel Royal Continental.
    Si terrà la conferenza di presentazione del convegno sulla rivoluzione napoletana del 1799 oraganizzato dalla Regione Massonica Campania della Gran Loggia d'Italia degli Antichi LIberi Accettati Muratori – Obbedienza di Piazza del Gesù Palazzo Vitelleschi.
    Presenti :

    – Luigi Pruneti
    Gran Maestro della Gran Loggia D'Italia
    – Avvocato Ciannella Sergio
    Luogotenente Sovrano Gran Commendatore Gran Maestro Aggiunto VIcario.

    Qualcuno sa qualcosa in piu di questa cosa?

    Un saluto

    Reply

  184. Anonimo
    3 Luglio 2009 @ 14:50

    Domanda per Paolo Franceschetti o Serpent: la farfalla è un simbolo massonico? E che significato ha? Io ho letto che lo è ma vorrei una vostra conferma. Avrete letto che il segno distintivo delle elette di Berlusconi era un ciondolo con una farfalla al collo, volevo sapere se c'era un nesso.Inoltre Fini ha parlato di "paese-farfalla" riguardo all'Italia.
    Vorrei infine segnalarvi che su FB è stato aperto un gruppo dal titolo:"
    APPELLO alle FIRST LADIES
    dei PAESI PRESENTI al PROSSIMO G8 dell’AQUILA:NON VENITE all’APPUNTAMENTO ITALIANO"

    Lo hanno aperto donne nel mondo dell’università e della cultura, "per il modo in cui il presidente del Consiglio italiano, Silvio Berlusconi, tratta le donne sulla scena pubblica e privata."

    La cosa che mi è sembrata strana, è che la foto scelta per questo gruppo di 5 docenti universitarie, sia una rosa rossa.
    ————————————————————————————————-
    Vi ringrazio per la risposta

    Reply

  185. Anonimo
    3 Luglio 2009 @ 16:09

    http://cronachedamileto.blogspot.com/

    L'esatta e disincantata valutazione, condivisibile da qualsivoglia persona priva turbe mentali e/o caratteriali della deriva di questo blog (ogni riferimento ad avvocati che vedono un complotto mondiale nel fatto che non fanno sufficienti soldi… e/o non sono sufficientemente famosi è puramente casuale)

    Reply

  186. Fra
    3 Luglio 2009 @ 16:21

    @ anonimo delle 18.09

    Questo link si trova già in un altro post.
    Che facciamo anonimo, ci ripetiamo?

    Dopodichè la deriva la trovi tu e la trovano quelli come te, sui quali preferisco non esprimermi dal momento che l'ha fatto con sufficiente chiarezza il Franceschetti poco sopra.

    ps. salutoni a paracelso/vattelapesca, quel drittone : un esempio di correttezza ed onestà. 😀

    Reply

  187. Serpico
    3 Luglio 2009 @ 17:22

    Anonimo del 3 luglio 2009 18.09.

    Vorrei sottolineare il fatto che in questo blog non si parla di extraterrestri o rettiliani legati alla massoneria ma di persone in carne ed ossa.

    Il fatto che alcune persone (elite) possano controllare e dare ordini su chi deve vincere,chi deve morire, chi deve essere eletto,ecc
    non è tanto strano o paranoico.

    sono legate a concetti e tradizioni che possono sembrare pare normali (come di dice Paracelso) come la massoneria,l'esoterismo,occultismo,ecc ma sono cose reali e fattibili da persone !!!

    Qui nessuno dice che controllano il mondo attraverso chip ( di natura aliena) o roba del genere.

    La massoneria esiste.
    Massoneria è solo una parola ed il fatto che esista è provato.

    il fatto di essere persone non vuol dire che non sono in grado di far del male.

    Il fatto che attraverso simboli, messaggi subliminali si possono "influenzare" alcune scelte è vero.
    Il solo bombardamento mediatico da parte della tv di alcune cose che accadono nel mondo ( come stupri da parte di stranieri) sulle donne influenza molto le persone e le porta ad odiare inconsciamente gli extracomunitari quando invece vai a vedere che il 70%-75% degli strupri in Italia è commesso da italiani e per giunta in ambito familiare.(sigh!)

    Se poi non vuol seguire il blog e non vuole scrivere il suo blog è libero di farlo come è libero Paolo di pensare quello che vuole su queste persone.(libertà di pensiero almeno per ora).

    La maniera migliore è quella di discutere su questa cosa e non criticare il tutto dicendo che il blog è seguito da paranoici pazzi.

    Se vuoi ci incontriamo tutti e vediamo quanto siamo spostati tutti….

    Ricorda che l'abito non fà il monaco.

    Puoi trovare persone che sembrano barboni e ti parlano di filosofia se gli fai una domanda e persone in giacca e cravatta che invece vai a scoprire che stuprano e vendono foto pedopornografiche su internet.

    Non fermare la tua mente all'apparenza…..aprila e ti accorgerai che non sempre quello che ti dicono è la verità e viceversa.

    Un saluto

    Reply

  188. Anonimo
    3 Luglio 2009 @ 20:35

    Per Anonimo 3 luglio 2009 18.09
    "Veniamo noi con questa mia adirvi (adirvi, tutta una parola)…" "E scusate se sono pochi, ma specie quest'anno c'e' stata la moria delle vacche"…"Punto, punto e virgola, punto e punto e virgola, ma si, fai vedere che abbondiamo, abbundatis abbundantum"
    (da "Toto', Peppino e la Malafemmina")
    Conte Senza Palazzo

    Reply

  189. M. Barbagli
    3 Luglio 2009 @ 22:09

    Reply

  190. mr donnie
    4 Luglio 2009 @ 0:08

    ciao,
    frequento da poco questo blog e per la prima volta scrivo. non ho ancora le idee chiare. Ma oggi leggendo questa notizia e le due correlate mi son fischiate le orecchie. Soprattutto la seconda…date, luoghi. che ne pensate? ciao

    http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/cronaca/bimbo-lucca/bimbo-lucca/bimbo-lucca.html

    http://www.repubblica.it/2008/08/sezioni/cronaca/bimbo-piscina/bimbo-piscina/bimbo-piscina.html

    http://www.repubblica.it/2009/04/sezioni/cronaca/bimbo-ucciso/bimbo-ucciso/bimbo-ucciso.html

    Reply

  191. Alessia
    4 Luglio 2009 @ 10:25

    Ma quale potrebbe essere un libro di esoterismo "semplice" da leggere, per chi si approccia per la prima volta all'argomento?

    Reply

  192. Serpico
    4 Luglio 2009 @ 11:26

    FUOCO:

    http://it.reuters.com/article/topNews/idITMIE56300K20090704

    Sei persone, tra cui un bimbo di tre settimane, sono morte ieri sera in un incendio scoppiato in uno stabile nella zona sudorientale di Londra, secondo quanto riferito dai pompieri.

    Non sono ancora chiare le ragioni per cui si sono sviluppate le fiamme che hanno invaso il quarto piano in un condominio di 12 piani a Camberwell.

    Era questo l'elemento mancante?

    Reply

  193. Anonimo
    4 Luglio 2009 @ 14:16

    ciao paolo, hai mai fatto caso al simbolo della regione lombardia? si tratta della Rosa Camuna, e la sua forma ricorda una Croce.
    per chi non fosse di quelle parti, ricordo che i camuni sono la popolazione che abitava l'attuale val camonica.
    ciao

    Reply

  194. Anonimo
    4 Luglio 2009 @ 16:25

    M. Barbagli,
    hai ragione, Toto' era massone. Cosa che ovviamente nulla toglie alla sua grandezza. In questo caso io volevo solo sottolineare che il commento dell'anonimo del 3 luglio 2009 ore 18.09 era sconclusionato come la famosa lettera di Toto' e Peppino…
    Conte Senza Palazzo

    Reply

  195. Serpico
    4 Luglio 2009 @ 23:01

    (Scusa Paolo ma utilizzo il tuo perchè non riuscivo a farlo attraverso quello di Fabio)

    Ciao Fabio,

    Penso che sei a conoscenza del fatto che a gennaio di quest’anno Lega Ambiente aveva reso noto e denunciato che il relitto della Moby Prince era stato smaltito illegalmente dalla Camorra nella discarica So.ge.ri di Castelvolturno, in provincia di Caserta ?

    Avete inviato qualcuno li per cercare di recuperare qualche particolare sfuggito precedentemente (rottami o altro)?
    Hanno investigato anche da quelle parti?

    Perche proprio a Napoli a Castelvolturno? Coincidenze o tutto programmato alla perfezione ?

    Certo che in quelle zone tra Caserta e Napoletano DI BASI AMERICANE E DI ORGANIZZAZIONI che di armi ne hanno bisogno…..CE NE SONO A IOSA……….e allora perchè non fare un piccolo
    favore a qualcuno (smantellando illegalmente Moby Prince cosi che le armi qualcuno te le regali in casa senza fare trasferte marittime con la barca ??(sigh!)

    ipotesi assurda? mah! di questi tempi e visto il passato nulla è da escludere.

    Ti riporto ora un passo letto da un libro :

    "La società italiana non ha accettato un processo al sistema, ai rapporti fra politica e imprenditoria, che poi è diventato un processo a un'intera società, dal momento che una fetta consistente di questo Paese vive nell'illegalità. Non è una illegalità violenta e questo basta talvolta per ritenerla non punibile, limitando l'illegalità da punire solo ai reati brutali, alla criminalità anche minima ma aggressiva(…….)
    La maggior parte degli italiani non ha ancora compreso che la legalità si può pretendere dai politici solo se la si pratica in prima persona(…)
    Il recupero di credibilità della politica e dell'impresa rispetto alla magistratura, è diventato cultura non isolata ma PARTECIPATA al consenso della maggioranza dei cittadini."

    è tutto inutile quindi quello che stai facendo ?

    Il passo lo concludo ancora con :

    " No, persone come noi sono essenziali, ma non devono illudersi di poter cambiare le cose da sole, col loro operato.Se non c'è consenso ampio la nuova strada si chiude presto, anzi puo addirittura provocare un passo indietro"

    Quindi ti consiglio di farti aiutare nel tuo cammino da altre persone ma solo da persone fidate e oneste come te che non si vendono al primo che CApita.

    P.S.

    mi dispiace per quello che è successo a tuo cugino, per quello che è successo a te e per tutto quello che hai dovuto subire in questi anni……….. stai sempre in Guardia.

    Reply

  196. Anonimo
    5 Luglio 2009 @ 0:07

    Vi segnalo questo interessante articolo dal titolo, "La nuova p2 paneuropea":http://www.stampalibera.com/?p=4144
    l'articolo comincia così:"Chi l’avrebbe detto che Gianfranco Fini, Presidente della Camera dei Deputati, frequentasse un’organizzazione che promuove il Nuovo Ordine Mondiale?"
    E poi vorrei chiedere a chiunque sia disponibile una risposta alla mia domanda di qualche giorno fa sul significato del simbolo della farfalla nella massoneria e dell'appello di 4 docenti universitarie alle first lady per non venire al G8 il cui gruppo su Facebook ha come simbolo una rosa rossa.
    Grazie!

    Reply

  197. Anonimo
    5 Luglio 2009 @ 17:45

    Buonasera, ho appena finito di leggere il trattato teorico sulla scienza dei magi di Serpent…
    Serpent!credi veramente a quello che hai scritto o ti pagano profumatamente per scrivere certe cose?la prima parte, inerente alla fisica e metafisica, è interessante, ma poi degeneri: L'UOMO è L'UNICO ANIMALE CONSAPEVOLE…ESISTONO 3 TIPOLOGIE DI PERSONE(VISIVI, UDITIVI, CENESTESICI)…TUTTI GLI ESSERI ASTRALI SONO GENERATI DALL'UOMO E PER L'UOMO…L'UOMO è DIO DEL MONDO ASTRALE…NON TUTTI NASCONO CON UN'ANIMA, ANZI CERTI NON CE L'AVRANNO MAI(CONTENITORI VUOTI)…alla faccia dell'amore che citi come sentimento positivo…e poi…YHVH E SATANA CREATI DA MOSè (questione di identità del popolo ebreo)…
    che dire…sei antropocentrico fino al midollo…

    Reply

  198. Serpent of Fire
    5 Luglio 2009 @ 18:43

    –L'UOMO è L'UNICO ANIMALE CONSAPEVOLE…–

    Ne conosci altri? Facceli conoscere pure a noi.

    –ESISTONO 3 TIPOLOGIE DI PERSONE(VISIVI, UDITIVI, CENESTESICI)…–

    Lo afferma una branca della psicologia che si chiama Programmazione Neuro Linguistica. La PNL studia il sistema decisionale umano attribuendo ai sistemi rappresentazionali un ruolo attivo nella formazione del pensiero conscio ed inconscio.

    –TUTTI GLI ESSERI ASTRALI SONO GENERATI DALL'UOMO E PER L'UOMO…–

    Basta leggere un pò di occultismo e di magia per comprendere la verità di quanto affermato. E' l'umanità la sorgente generatrice delle entità che abitano il piano astrale, vibrazionalmente inferiore a quello fisico. Fare un viaggio astrale significa scendere negli inferi come fece Dante Alighieri o altri grandi iniziati antichi e moderni.

    –L'UOMO è DIO DEL MONDO ASTRALE…–

    Per quello che ho detto sopra è la logica conseguenza.

    Nella Genesi è detto ai versetti 21-22: “Il Signore Dio disse allora: ‘ Ecco, l’uomo è diventato come uno di noi, per la conoscenza del bene e del male. Ora,
    egli non stenda più la mano e non prenda anche dell’albero della vita, ne
    mangi e viva sempre!”

    Quindi l'uomo è allo stesso livello degli ELOHIM, unione di carne e spirito. Lucifero ha consentito all'umanità di evolvere dal mondo dei meccanismi (piano astrale) verso quello delle idee (piano mentale). Per fare questo era necessaria la 'caduta' in un corpo fisico. Cristo ha completato l'opera consentendo agli uomini di stendere la mano anche verso l'albero della vita.

    –NON TUTTI NASCONO CON UN'ANIMA, ANZI CERTI NON CE L'AVRANNO MAI(CONTENITORI VUOTI)…–

    Per quello che ho detto prima l'uomo è sicuramente dotato di un corpo fisico più un corpo spirituale, che è la sua ombra nel piano astrale. Lo spirito si produce dalla carne come evidenziato dal vangelo di Tommaso:

    29. Gesù disse, "Se la carne fosse nata a causa dello spirito sarebbe una meraviglia, ma se lo spirito fosse nato a causa del corpo sarebbe una meraviglia delle meraviglie.Eppure mi stupisco di come questa grande ricchezza si sia ridotta in tale miseria."

    In merito invece all'anima nel vangelo di Tommaso viene detto:

    23. Gesù disse, "Sceglierò fra voi, uno fra mille e due fra diecimila, e quelli saranno come un uomo solo."

    Questa frase rende bene l'idea della proporzione tra figli di Dio e figli dell'Uomo.

    –alla faccia dell'amore che citi come sentimento positivo..–

    L'amore sta nella generazione cosmica. Basta vedere la natura come si comporta per compredere quali sono le sue leggi immutabili. La natura (se vuoi chiamarla ELOHIM fa lo stesso) ha fatto evolvere dei contenitori biologici attraverso una serie di passi evoluzionistici che hanno portato alla realizzazione dell'uomo come lo conosciamo oggi. Ma l'evoluzione non è terminata. L'uomo è solo un carro, come quello di Apollo. Quel carro mosso, dallo spirito, deve sorreggere l'anima che risplende nel cosmo come un sole d'oro. Quell'oro è stato donato a chi ha seguito il Cristo durante la pentecoste cristiana:

    “Mentre stava per compiersi il giorno di Pentecoste, si trovavano tutti insieme nello stesso luogo. Venne all’improvviso dal cielo un rombo, come di vento che si abbatte gagliardo e riempì tutta la casa dove si trovavano.
    Apparvero loro lingue di fuoco, che si dividevano e si posarono su ciascuno di loro; ed essi furono tutti pieni di Spirito Santo e cominciarono a parlare in altre lingue, come lo Spirito dava loro di esprimersi."

    Il cristiano (quello vero, inziato al Verbo) è la versione 2.0 dell'umanità, destinata a soppiantare l'uomo antico composto di sola carne e spirito.

    Reply

  199. Serpent of Fire
    5 Luglio 2009 @ 18:44

    –YHVH E SATANA CREATI DA MOSè (questione di identità del popolo ebreo)…–

    Anche qui basta studiare i 72 nomi del dio degli ebrei come i 72 nomi del suo avversario, per comprendere che il tutto è un sistema basato sulla magia teurgica. E' quindi chiaro che quel sistema è stato creato da Mosè, sacerdote egizio ed iniziato ai misteri, per fornire da un lato un supporto e dall'altro un pungolo eterico al popolo ebraico. Le logge massoniche fanno la medesima cosa quando danno vita alle loro eggregore.

    –che dire…sei antropocentrico fino al midollo…–

    Non vedo perchè no. Basta dare un occhiatina a come la pensavano gli inziati del tempio di Athena, come i vari Platone, Plotino, Aristotile, Pitagora e così via.

    L'uomo non è quell'essere dipinto da una falsa cristianità, espressione del modo di vedere totalmente ebraico, nel quale esso è succube dei suoi peccati, del suo dio, dei demoni e così via.

    L'uomo è invece, secondo l'Alchimia, il Dio di se stesso e di tutto il creato se compie la grande opera, dominando sui tre regni. Secondo l'alchimia anche chi non dispone dello spirito e dell'anima li può fabbricare, trasmutando il piombo in oro.

    Secondo me questo modo di vivere è quello che dà più speranza al genere umano, lo eleva e lo rende consapevole della sua importanza cosmica. Le religioni monoteistiche hanno invece sempre tentato di relegare l'umanità a comparsa, a burattino dei voleri di un dio barbuto e geloso. Quale immensa menzogna!!!

    Reply

  200. Serpent of Fire
    5 Luglio 2009 @ 18:51

    A proposito…non mi paga proprio nessuno. Il libro è gratuito e scaricabile da chiunque. Io vivo del mio onesto lavoro e utilizzo il mio tempo libero studiando alchimia, teosofia e teurgia. Quando posso metto insieme tutte queste conoscenze per renderle più accessibili anche a chi non ha tempo e voglia per dedicarsi a questo tipo di approfondimenti.

    Reply

  201. Anonimo
    5 Luglio 2009 @ 19:09

    Serpent, hai guardato troppa pubblicità…il mondo non gira attorno all'uomo!!! l'uomo è solo una sua componente, che ha la stessa valenza delle altre. Non ho studiato come te alchimia, ecc. ma certo non vado a pensare che l'uomo sia così superiore!!! se Dio si vanta di averci creato, dopo tutta la degenerazione che siamo stati capaci di dimostrare, sta fresco!!!

    Reply

  202. Anonimo
    5 Luglio 2009 @ 19:17

    e poi non capisco che idea tu abbia di consapevolezza. Io la intendo come concetto di percepire sè stessi, e secondo me gli animali percepiscono sè stessi, percepiscono la loro esistenza e vita, vivono con il loro beneamato istinto di soppravvivenza e se li osservi un pò noti che anche loro hanno comportamenti simili al nostro e talvolta vita sociale (fra di loro intendo)

    Reply

  203. Anonimo
    5 Luglio 2009 @ 19:21

    Se la tua teoria riguardo Satana e Yhvh fosse giusta, ci sarebbero state un sacco di stragi e una marea di sofferenza a causa di Mosè…..morto chi sa quanti anni fa….tutto a causa di un uomo….l'idea è difficile da digerire…

    Reply

  204. Anonimo
    5 Luglio 2009 @ 19:25

    Mai fidarsi della psicologia…ho studiato un pò Freud…la prima cosa che il mio INTUITO mi ha suggerito era che era pazzo pure lui…probabilmente non ho un'anima che mi illumina, tu ce l'hai o te la stai fabbricando?

    Reply

  205. Anonimo
    5 Luglio 2009 @ 19:33

    in più ci tengo a chiederti una cosa: non ti sei mai posto il problema che le conoscenze su cui ti basi siano state influenzate e mutate? Infondo sono idee che vengono tramandate da tantissimo tempo e sono passate di bocca in bocca…

    Reply

  206. Anonimo
    5 Luglio 2009 @ 19:37

    A Serpent of Fire:

    non ti viene mai il dubbio che alchimia, teosofia e teurgia contengano insegnamenti fraudolenti?

    Come puoi pigliare per oro colato discipline che basano la loro credibilità quasi esclusivamente sul fatto di volerci credere?

    Come puoi garantire che in esse si trovino delle verità riconoscibili e valide per tutti?

    Reply

  207. Serpent of Fire
    5 Luglio 2009 @ 20:51

    — …il mondo non gira attorno all'uomo!!! l'uomo è solo una sua componente, che ha la stessa valenza delle altre. —

    L'umanità è il punto di convergenza tra i tre regni. E' il culmine dei mondi minerale, vegetale ed animale. Contiene in se le sette sfere astrali.

    Non mi sembra proprio che l'uomo sia solo una componente, ma il soggetto stesso del creato.

    — se Dio si vanta di averci creato, dopo tutta la degenerazione che siamo stati capaci di dimostrare, sta fresco!!! —

    Infatti coloro che sguazzano ancora nel fango primordiale degli istinti sono destinati ad estinguersi in favore dell'uomo nuovo, l'oltre-uomo di Nietzsche, che va oltre le barriere della sua fisicità.

    — Io la intendo come concetto di percepire sè stessi, e secondo me gli animali percepiscono sè stessi… —

    Anche l'uomo è un animale, ma oltre alla coscienza e alla conoscenza animale è dotato di una consapevolezza superiore. L'animale è consapevole delle sua esistenza in funzione dei sui istinti. L'uomo è consapevole di se stesso in funzione delle sue idee, frutto di un evoluzione che è continuata oltre la sua fisicità.

    Io sono quindi esisto

    Nessun animale è in grado di formulare un pensiero di questo tipo. Altrimenti saremo portati a pensare prima o poi che anche il nostro laptop è consapevole.

    — Se la tua teoria riguardo Satana e Yhvh fosse giusta, ci sarebbero state un sacco di stragi e una marea di sofferenza a causa di Mosè….. —

    Basta che leggi qualche passo del vecchio testamento per averne conferma. Il dio degli ebrei è un entità sadica verso il suo popolo 'el-etto' e razzista verso i gentili (goym=bestie da cortile). Qualsiasi altro popolo avrebbe ripudiato un dio di questa risma. Invece YHWE è fatto ad immagine e somiglianza del popolo ebraico. Basta vedere le conseguenze di tale teocrazia a Gaza, in Iraq e in Afganistan dove gli USraeliani hanno esportato 'democrazia' e 'libertà'.

    — Mai fidarsi della psicologia…ho studiato un pò Freud…la prima cosa che il mio INTUITO mi ha suggerito era che era pazzo pure lui… —

    La piscologia è la porta di ingresso per la magia e l'alchimia. Jung ad esempio era un alchimista e Froid un membro del B'nai B'rith (massoneria per soli ebrei).

    http://www.disinformazione.it/freud_e_la_cabala_ebraica.htm

    — non ti sei mai posto il problema che le conoscenze su cui ti basi siano state influenzate e mutate? Infondo sono idee che vengono tramandate da tantissimo tempo e sono passate di bocca in bocca… —

    La verità iniziatica è immutabile. I segreti sono stati diffusi criptandoli all'interno di mitologie, favole e sacre scritture, le stesse che hai studiato a scuola ma che nessuno ti ha spiegato realmente. Questo perchè molti ne hanno perso la chiave di decifrazione.

    Solo lo Spirito Santo consente al cristiano di penetrare i segreti iniziatici dei vangeli attraverso l'intuizione delle allegorie. Arrivare a certi livelli è solo uno sforzo di volontà. Fallire significa solo una nuova reincarnazione per lo spirito, un nuovo cammino di conoscenza dopo essersi immersi di nuovo nel fiume Lete, il fiume dell'oblio (parlo per allegorie pure io, mica mi avrei preso alla lettera?)

    Reply

  208. Serpent of Fire
    5 Luglio 2009 @ 20:51

    — non ti viene mai il dubbio che alchimia, teosofia e teurgia contengano insegnamenti fraudolenti? —

    Da persona razionale li ho analizzati e li ho comparati con le mie precendenti esperienze. Sempre l'esperienza mi ha confermato la veridicità e l'efficacia di certi insegnamenti. Se no, non starei qua a perdere tempo del sottoscritto e di chi legge raccontando fandonie al prossimo.

    — Come puoi pigliare per oro colato discipline che basano la loro credibilità quasi esclusivamente sul fatto di volerci credere? —

    Non è affatto vero. Questo cose si possono solo sperimentare. E si possono solo imparare orizzontalmente o verticalmente. Nel primo caso chi le insegna è un 'fratello' o maestro, nel secondo caso è una o più divinità. Solo attraverso l'esperienza si ottiene la conoscenza superiore tramite la quale si sviluppa una coscienza superiore che a sua volta spinge l'individuo a ricercare nuova conoscenza.

    L'individuo può comprendere tutto ciò che è inferiore o uguale al suo livello di consapevolezza, tutto il resto che viene sopra è sistematicamente ignorato. Questo significa che per raggiungere stadi di consapevolezza superiori è necessaria una guida terrena o astrale (o entrambe). Io per mia fortuna ho ricevuto entrambe.

    — Come puoi garantire che in esse si trovino delle verità riconoscibili e valide per tutti? —

    Di cosmogonie ne puoi trovare a bizeffe, tante quanti sono i punti di un circonferenza. Tutti i punti guardano verso il centro che è la rappresentazione della verità unica, ma di punti di vista ne esistono un infinità. Del resto, come detto, i punti di vista dipendono dal livello di consapevolezza di chi osserva. C'è chi osserverà alcuni dettagli, altri tanti altri.

    Ci sono due modi per comprendere la verità assoluta:
    1) studiare tutti i possibili punti di vista, ma per farlo non basterebbe una sola vita
    2) penetrare le verità attraverso l'astrazione della vita terrestre

    Un tale metodo è quello utilizzato da Pitagora attraverso lo studio dei numeri e delle figure geometriche. Grazie all'ellenizzazione della palestina, queste nozioni si sono trasformate nella Kabbalah e nella gematria.

    Il resto lo conoscete già tramite Franceschetti.

    Reply

  209. Anonimo
    5 Luglio 2009 @ 21:31

    Scusa se insisto Sof, ripeto la richiesta di qualche giorno fa.
    Toglieresti per favore la pag 114 dal tuo "manuale?

    Se vuoi ti spiego perchè, ma preferirei di no :-))

    Reply

  210. Anonimo
    6 Luglio 2009 @ 2:25

    mamma mia…… ho scoperto di essere un massone e un rosacrociano!!!! e tutto grazie a te paolo …. se non era per il tuo articolo non lo avrei mai saputo!

    Reply

  211. Serpent of Fire
    6 Luglio 2009 @ 7:20

    LOL… un anonimo che non si firma nè mette un indirizzo di e-mail mi chiede di rimuovere un immagine largamente diffusa in internet da un opuscolo distribuito gratuitamente e che non pubblicizza nessuna attività commerciale per un motivo non specificato. Sono sicuro che qualcuno tra poco accamperà diritti di copyright pure sulla Rosa Rossa e sugli Illuminati.

    Reply

  212. Anonimo
    6 Luglio 2009 @ 8:03

    A Serpent
    Andiamo sul pratico!
    In sostanza,secondo te,Dio,Cristo e Lucifero(oppure chiamalo come vuoi),esistono?Sono entità spirituali reali o no?

    Reply

  213. Anonimo
    6 Luglio 2009 @ 8:23

    Serpent, dunque tu hai sia una guida astrale che terrena, però non penso che tu abbia mai avuto un animale domestico…Froid era un massone…bene!legittimato dai confratelli a sparare fregnacce per imbambolare la gente (tengo a precisare che non tutto ciò che ha detto è da buttare, però certe cose fanno ridere i polli)…di alla tua guida terrena di smettere di prenderti in giro:l'uomo non sta al centro dell'universo!!!se ha delle potenzialità, e a questo ci credo, ebbene ANCHE TUTTO IL RESTO CE LE HA!se capiti in una situazione dove sei da solo, nudo e senza niente, in mezzo alla giungla o savana o qualsiasi altra situazione selvaggia, credi di riuscire a soppravvivere? secondo tre chi avrà la meglio? la tua famosa potenzialità o un leone affamato?(naturalmente non ti auguro di ritrovarti così :))

    Reply

  214. Serpent of Fire
    6 Luglio 2009 @ 8:24

    — In sostanza,secondo te,Dio,Cristo e Lucifero(oppure chiamalo come vuoi),esistono?Sono entità spirituali reali o no? —

    In tutti i casi stiamo parlando di principi metafisici. Le religioni li hanno antopomoformizzati per renderli più umani, ma di fatto non hanno una forma come li intendiamo noi.

    Parlando per esperienza personale, quello che chiamate Lucifero è un entità di pura luce. La sua visione se troppo prolungata può portare rapidamente alla pazzia. E' la massima espressione di conoscenza e nessun cervello umano è in grado di sondarne la profondità senza esserne fulminato dalla sua lucentezza.

    Per quanto riguarda il Padre Celeste potete immaginare una enorme sfera d'oro che squarcia le tenebre del mondo astrale come un sole. Il varco al Padre Celeste è come un cono di luce che si proietta sul nostro mondo e guida l'anima per la sua ascensione.

    Ma sul percorso si pone in mezzo il Guardiano della Soglia, un entità che deve essere sconfitta con la volontà. La porta del paradiso soffre la violenza e l'ascensione è solo per coloro che si prendono con la forza questo diritto.

    In merito al Cristo non possiamo dire se è esistito un uomo fisico o meno, come del resto è molto difficile dire la stessa cosa per i personaggi del Vecchio Testamento come Mosè o Elia. Stessa cosa potremmo dire per Ermete Trimegisto oppure Hiram Abiff.

    Ma cosa importa? Quello che è a noi necessario è il messaggio che questi personaggi (fisici o meno che siano stati) hanno lasciato all'umanità come VERITA' INIZIATICA.

    Del resto Cristo è il prototipo dell'uomo nuovo, dell'Adamo che attinge nuova linfa vitale dagli alberi della vita e della conoscenza.

    Reply

  215. Anonimo
    6 Luglio 2009 @ 8:34

    A Franceschetti: quello che hai studiato di cabala, ecc. e le tue varie esperienze, confermano quello che professa Serpent nel suo scritto dei magi? e cioè: il creato gira attorno all'uomo?!?!?

    Reply

  216. Anonimo
    6 Luglio 2009 @ 8:37

    Chiedo scusa per l'OT ma credo possa interessare sia a Franceschetti che ai lettori del blog: in edicola è stato pubblicato un doppio CD con brani inditi di Rino Gaetano; se non erro è uscito con sorrisi e canzoni.
    Nel primo brano cantato in spagnolo, Rino canta: "Donde sta el grano, donde sta la rosa"

    Reply

  217. Anonimo
    6 Luglio 2009 @ 8:51

    Chiedo scusa per l'OT ma credo possa interessare sia a Franceschetti che ai lettori del blog: in edicola è stato pubblicato un doppio CD con brani inditi di Rino Gaetano; se non erro è uscito con sorrisi e canzoni.
    Nel primo brano cantato in spagnolo, Rino canta: "Donde sta el grano, donde sta la rosa"

    Reply

  218. Paolo Franceschetti
    6 Luglio 2009 @ 8:52

    Su rino Gaetano grazie della segnalazione… Sapevo della canzone, anche perchè me la fece ascoltare la sorella di Rino prima che uscisse sul mercato.

    Sull'uomo e il creato.
    Il creato comprende miliardi di mondi. Pensare che il creato giri attorno all'uomo è una affermazione che non può essere neanche commentata.
    Sa… probabilmente i cani pensano che il mondo giri attorno a loro, e le formiche pensano che il mondo giri attorno a loro. Magari su qualche pianeta lontano ci saranno altre entità viventi che pensano la stessa cosa chi lo sa.
    Il solo pensare di dare una risposta a queste domande è un approccio sbagliato a mio parere.

    Reply

  219. Anonimo
    6 Luglio 2009 @ 8:59

    La sua risposta mi consola!

    Reply

  220. Anonimo
    6 Luglio 2009 @ 9:25

    A serpent
    Rubare esiste! non importa se esiste o non esiste il ladro?Dove sta il merito di colui che fa il bene invece che il male?E poi,in nome di chi o di cosa,devo agire in un certo modo?credere o non credere?Ragione o fede?Esistenza reale autonoma o inesistenza? Agire In nome di un qualcosa che non esiste?Sentiamo sete dentro il nostro corpo,perché c'è sete dentro di noi, o è solo una proiezione mentale o spirituale la sete,invece che un bisogno naturale,vero e concreto?
    Grazie

    Reply

  221. Stefania Nicoletti
    6 Luglio 2009 @ 9:37

    Il cd di Rino è uscito 3 mesi fa, ne avevamo parlato qui:

    http://poteriocculti.mastertopforum.biz/rino-gaetano-nuovo-cd-con-7-inediti-vt588.html

    Contiene anche "La Ballata di Renzo", il brano che descrive la sua morte.

    Però non sapevo che adesso fosse uscito anche in edicola.

    Reply

  222. Anonimo
    6 Luglio 2009 @ 10:20

    paolo che fortuna,che hai,sei riuscito a parlare con la sorella di rino gaetano che bello.ma come hai fatto,lei e'una persona molto riservata e non e'facile parlarle grazie

    Reply

  223. Fruit Flavoured
    6 Luglio 2009 @ 10:31

    Caro Avv. Franceschetti,
    caro Serpent,

    anche se prima il mio commento non è stato seguito da una risposta (capisco che rispondere a tutti è davvero difficile), mi ripropongo di scrivere ponendovi un quesito:

    Ma tutta questa lotta tra esseri di dimensioni diverse, amorfi e divoratori di anime ed energia, e , volendo essere ancora più immanenti, tra Massoneria e Chiesa Cattolica (ammesso che tale disputa sia ancora in corso e che la Massoneria non abbia già vinto),
    che senso avrebbe?

    Preciso che non sono scettico riguardo l'argomento "Esoterismo", bensì da ignorante totale in materia, mi permetto di porre quesiti legittimi che vadano oltre il semplice "come"…in questa sede mi chiedo "perchè"?

    Perchè ci dovrebbero sottoporre a programmi di controllo di massa?

    Perchè tutti i vertici di comune accordo, dovrebbero permettere omicidi seriali su coppie, donne e infanti?

    Spero sia chiaro che il mio perchè sia una domanda onesta e spontanea, fiducioso in una risposta convincente.

    Grazie!

    Nello

    Reply

  224. Anonimo
    6 Luglio 2009 @ 10:35

    Gesù è veramente esistito

    di Gianpaolo Barra

    [Da "il Timone" n. 12, Marzo/Aprile 2001]

    Pubblichiamo il testo della conversazione che Gianpaolo Barra, direttore de "il Timone", ha tenuto a Radio Maria il 7 dicembre 2000, durante la "Serata Sacerdotale", condotta da don Tino Rolfi. Conserviamo lo stile colloquiale e la divisione in paragrafi numerati, utilizzata per i suoi appunti dall’autore.

    1. In questa conversazione ci interroghiamo sulla esistenza storica di Gesù Cristo.

    2. Si tratta di un tema importante per la credibilità storica del Cristianesimo. Infatti, se Gesù non fosse esistito, la nostra fede sarebbe costruita su un mito, senza basi storiche.

    3. Noi non abbiamo dubbi sull’esistenza di Gesù; ma ci chiediamo se questa certezza vale anche per chi non crede in Dio. È vero che la Sacra Scrittura è esplicita in proposito, e non mancheremo di interrogarla, ma chi non crede chiede di esaminare altri documenti. Documenti che non nascono, per esempio, in ambiente cristiano.

    4. È vero che fino al XVIII secolo nessuno, nemmeno i nemici più agguerriti del Cristianesimo, aveva mai negato l’esistenza di Gesù. Ma in tempi recenti essa è stata ritenuta mitologica e fantastica. Dalla Grande Enciclopedia sovietica, per esempio.

    5. Oggi le cose sono mutate e ia caduta di quel Muro di Berlino, vergogna del nostro tempo perché simbolo di quel regime comunista che ha tentato di costruire una civiltà senza Dio, ha trascinato con sé anche le sicurezze di quella Enciclopedia.

    6. Veniamo alla nostra riflessione e ricordiamo la prima fonte di carattere storico sulla esistenza di Gesù Cristo.

    7. Se diamo retta ad un ex esattore delle tasse (Matteo), ad un medico (Luca), ad un giovane segretario dell’Apostolo Pietro (Marco) e ad un altro testimone oculare di Gesù (Giovanni), tutti vissuti in Palestina nel primo secolo, l’esistenza di Gesù di Nazareth deve considerarsi un dato di fatto incontestabile.

    8. Questi testimoni hanno messo per iscritto nei Vangeli la storia di ciò che è accaduto 2.000 anni orsono in Palestina, lasciandoci così le testimonianze più preziose, più ricche di dati e più attendibili riguardo l’esistenza storica di Gesù.

    9. Ma qualcuno potrebbe obiettare che si tratta di testimonianze in qualche modo interessate.

    10. E allora vogliamo concentrare la nostra attenzione sulle tracce che provengono da ambienti non cristiani.

    Reply

  225. Anonimo
    6 Luglio 2009 @ 10:37

    11. I riferimenti a Gesù nelle fonti documentarie non cristiane dei primi secoli sono rari. Il mondo romano lo ha sostanzialmente ignorato e quello ebraico lo ricorda raramente e lo fa con disprezzo e con offese.

    12. Questa scarsità di informazioni storiche che provengono da ambienti non cristiani è comprensibile. Ricordiamo che 2000 anni fa nessuno immaginava a quale straordinario sviluppo sarebbe andato incontro il Cristianesimo, in effetti, la fine ingloriosa del Fondatore del Cristianesimo non suscitava l’interesse degli storici pagani di quell’epoca.

    13. Tuttavia, alcuni dei cronisti dell’Impero, sebbene solo con cenni e spesso con intenzioni non benevole, di Cristo e dei Cristiani qualche cosa dicono. I loro ricordi, pochi e talvolta superficiali, meritano attenzione.

    14. Una prima traccia non cristiana della esistenza di Gesù la troviamo in Flavio Giuseppe. Nato a Gerusalemme verso il 3739, quindi pochissimi anni dopo la morte di Gesù, questo storico ebreo mostra di conoscere bene i fatti di cui parla, per averli vissuti in prima persona.

    15. Alla fine del primo secolo Flavio Giuseppe scrive le Antichità giudaiche, cioè la storia del popolo ebraico dalle origini fino al 66 d.C. In questa opera, troviamo tre riferimenti importanti a Gesù e ai Cristiani: il primo riguarda la morte di Giovanni Battista (XVIII, 116-119); il secondo la morte di Giacomo, che Flavio Giuseppe qualifica come "fratello di Gesù chiamato il Cristo" (XX, 200); il terzo, il più noto, è conosciuto come "Testimonium Flavianum" e ci interessa particolarmente.

    16. Sentiamo che cosa ha scritto Flavio Giuseppe: "Ora, ci fu verso questo tempo Gesù, un uomo sapiente, seppure bisogna chiamarlo uomo: era infatti facitore di opere straordinarie, maestro di uomini che accolgono con piacere la verità. E attirò a sé molti Giudei, e anche molti dei Greci. Costui era il Cristo. E avendo Pilato, per denuncia degli uomini principali fra noi, punito lui di croce, non cessarono coloro che da principio lo avevano amato. Egli infatti comparve loro al terzo giorno nuovamente vivo, avendo già detto i divini profeti queste e migliaia d’altre cose mirabili riguardo a lui. E ancora adesso non è venuta meno la tribù dì quelli che, da costui, sono chiamati i Cristiani" (Antichità giudaiche, XVIII, 63-64).

    17. Se stiamo a questa testimonianza antichissima, Flavio Giuseppe sarebbe stato a conoscenza non solo della esistenza di Gesù, ma anche dei suoi poteri, della sua funzione messianica e della sua risurrezione dai morti.

    18. Va detto che tutto questo è apparso eccessivo a molti studiosi, che considerano improbabile anche il tono elogiativo nei confronti di Gesù usato da un ebreo. Per questa ragione, si pensa che questo passo sia stato manipolato da una ignota mano cristiana prima di giungere a Eusebio di Cesarea, il grande storico deila Chiesa del IV secolo, che lo riporta nella sua celeberrima Historia Ecclesiastica (I, II).

    19. In ogni caso, quello che a noi interessa, per ora, è un dato: questo ebreo del primo secolo ha sentito parlare di Gesù e, da storico, non mette in dubbio la sua esistenza. E tutto questo ricordiamolo in ambiente non cristiano.

    20. C’è un’altra notizia interessante. Qualche anno fa, uno studioso ebreo è riuscito a scoprire la probabile versione originale del Testimonium Flavianum. Ce ne ha dato notizia Vittorio Messori, nel suo capolavoro intitolato "Ipotesi su Gesù".

    Reply

  226. Anonimo
    6 Luglio 2009 @ 10:37

    21. Nel 1972, il prof. Shlomo Pinès, professore all’Università Ebraica di Gerusalemme, ha scritto un articolo sul quotidiano International Heraid Tribune intitolato significativamente "Gli ebrei portano le prove dell’esistenza di Gesù".

    22. Pinès aveva scoperto per primo che del testo di Giuseppe Flavio c’era un’altra versione, diversa da quella giudicata inquinata dagli storici. Questa versione è contenuta in un’opera araba del X secolo, la Storia Universale di Agapio, vescovo di Hierapolis in Siria. Agapio riporta il Testimonium Flavianum senza quelle espressioni elogiative che lo facevano rifiutare dagli studiosi.

    23. Ora, il professore Pinès osserva che sembra impossibile che un vescovo cristiano abbia minimizzato volontariamente il testo di Flavio Giuseppe, togliendogli (se c’erano) i termini elogiativi su Gesù. Allora, possiamo pensare che il professore ebreo contemporaneo ha davvero scoperto la versione originale della testimonianza di Flavio. Se è così, dice Pinès, "abbiamo qui la più antica testimonianza scritta, di origine non cristiana, che riguardi Gesù".

    24. Ecco il brano di Flavio Giuseppe, così com’è riportato da Agapio, nella versione dell’Università Ebraica di Gerusalemme; "A quell’epoca viveva un saggio di nome Gesù. La sua condotta era buona, ed era stimato per la sua virtù. Numerosi furono quelli che, tra i Giudei e le altre nazioni, divennero suoi discepoli. Pilato lo condannò ad essere crocifisso e a morire. Ma coloro che erano divenuti suoi discepoli non smisero di seguire il suo insegnamento. Essi raccontarono che era apparso loro tre giorni dopo la sua crocifissione e che era vivo. Forse era il Messia di cui i profeti hanno raccontato tante meraviglie" (V. Messori, Ipotesi su Gesù, XV edizione, SEI, Torino 1977, pp. 238-239).

    25. Anche in questa versione, non manipolata da mano cristiana, risulta che l’ebreo Flavio Giuseppe dava per scontato l’esistenza storica di Gesù.

    26. Il dato è di fondamentale importanza, perché ci è offerto da uno storico quasi contemporaneo a Gesù e proviene da un ambiente che è sicuro dell’esistenza di Cristo, anche se non ne accoglie il messaggio: è quindi un ambiente non interessato a mentire, inventandosi l’esistenza di Cristo.

    27. Proseguiamo la ricerca e giungiamo ad un documento antichissimo, datato verso il 112 d.C. Proviene da Plinio il Giovane, console e governatore della Bitinia, in Turchia, il quale è autore di una lettera indirizzata all’imperatore Traiano.

    28. In questa lettera non si parla direttamente di Gesù, ma dei cristiani i quali, scrive Plinio il Giovane erano "abituati a radunarsi prima del levare del sole, per cantare un carme a Cristo come a un Dio" (X, 96).

    29. Plinio chiede consigli su come deve comportarsi con i cristiani. Ci informa che sono numerosi nelle città e nelle campagne, ritiene innocue le loro riunioni, sa che con giuramento si obbligano a non commettere furti, a non commettere adulterio, a restituire i prestiti e a non tradire la Fede.

    30. La lettera di Plinio all’imperatore Traiano "è la più antica testimonianza pagana sulle assemblee liturgiche dei Cristiani primitivi e sull’Eucaristia" (Marta Sordi, I cristiani e l’impero romano, Jaca Book, Milano 1984, p. 67).

    Reply

  227. Anonimo
    6 Luglio 2009 @ 10:38

    31. La risposta di Traiano non si fa attendere e costituisce il "più antico documento ufficiale sui rapporti fra il Cristianesimo e lo stato romano" (Marta Sordi, op cit., p 67).

    32. Traiano dispone che i Cristiani non devono essere ricercati dalle autorità, ma possono essere perseguitati solo se denunciati da qualcuno, purché non anonimo, salvo che, sacrificando agli dei dell’impero, non rinneghino la loro fede.

    33. La lettera di Plinio impone una riflessione. Nei primi anni del II secolo vi erano Cristiani che si radunavano per rendere gloria a Cristo come a Dio. Riflettiamo: se anche l’esistenza di Gesù fosse stata inventata, tale invenzione doveva risalire almeno al 1º secolo, quindi in epoca assai vicina alla presunta esistenza terrena del Nazareno, quando potevano insorgere molti testimoni in grado di smascherare l’inganno.

    34. Invece, di questi non abbiamo notizia. Plinio dà per scontato quello che ai suoi tempi era pacificamente accettato: un certo Gesù era realmente esistito qualche decennio prima e aveva lasciato dei discepoli e seguaci.

    35. La storia ci offre un’altra antichissima traccia della esistenza di Gesù. Cinque anni dopo, nel 117, lo storico Tacito scrive nei suoi Annali che Nerone, per evitare di essere accusato dell’incendio di Roma del 64 d.C., "ne presentò come rei e colpì con supplizi raffinatissìmi coloro che il volgo, odiandoli per i loro delitti, chiamava Crestiani. L’autore di questa denominazione, Cristo, sotto l’impero di Tiberio (imperatore dal 14 al 37 d.C.), era stato condannato al supplizio dal Procuratore Ponzio Pilato; ma, repressa per il momento, l’esiziale superstizione erompeva di nuovo, non solo per la Giudea, origine di quel male, ma anche per l’Urbe, ove da ogni parte confluiscono tutte le cose atroci e vergognose" (Annales, XV, 44).

    36. È una testimonianza straordinaria. Tacito è uno storico, e aveva nei confronti dei Cristiani e della loro religione una pessima opinione. Ma questo non è sufficiente per accusare i Cristiani di essersi inventati l’esistenza di Cristo. Eppure, ricordiamolo, questa accusa sarebbe valsa a screditare definitivamente quella "esiziale superstizione".

    37. Tacito offre un altro dato interessante: già nell’anno 64 a Roma vivevano seguaci di quel Gesù che era morto poco più di 30 anni prima.

    38. Riflettiamo: se l’esistenza di Cristo fosse stata inventata, qualcuno l’avrebbe contestata e a Tacito di tale inganno sarebbe giunto l’eco. Invece, significativamente, lo storico non ne fa notizia.

    39. Un altro storico, Svetonio, verso l’anno 120, ci lascia una indicazione sui Cristiani i quali, a suo dire, come aveva rilevato Tacito, sotto Nerone furono "sottoposti a supplizi (…), razza di uomini d’una superstizione nuova e malefica" (Nero, 16).

    40. Il giudizio di Svetonio è negativo e sprezzante. Avrebbe avuto buon gioco a svergognare quella "superstizione nuova e malefica" se avesse saputo che era fondata su un personaggio mai esistito. Invece, non troviamo accuse siffatte.

    Reply

  228. Anonimo
    6 Luglio 2009 @ 10:39

    41. Svetonio ci informa che durante l’impero di Claudio (41-54), predecessore di Nerone, furono "espulsi da Roma i Giudei i quali, ad impulso di Cresto, facevano frequenti tumulti" (Claudius, 25). Con tutta probabilità, l’espulsione citata da Svetonio avvenne tra il 49 e il 50 d.C.

    42. A noi, qui, interessa la conferma di un dato storico: meno di 20 anni dopo la morte di Gesù, a Roma vi è già una comunità di suoi seguaci. È passato troppo poco tempo per inventare l’esistenza di un Messia senza rischiare di essere scoperti e denunciati.

    43. Andiamo avanti. Qualche tempo fa è emerso un altro documento. È una lettera che uno storico siriaco, di nome Mara Bar Sarapion, indirizza a suo figlio nell’anno 73 d.C. In essa viene ricordato come i Giudei avrebbero messo a morte il loro "saggio re", dove il riferimento a Gesù, del quale non si fa il nome, sembra essere di una evidenza lampante.

    44. Anche gli avversari più accaniti del Cristianesimo antico non contestarono l’esistenza storica di Gesù. Ricordiamo il filosofo Gelso.

    45. Tra il 178 e il 180, Gelso mise mano ad uno scritto polemico nei confronti del Cristianesimo. Egli accusa i cristiani di ignoranza, di fanatismo, di superstizione e Gesù di essere stato un ciarlatano, in possesso di arti magiche con le quali si spiegherebbero i miracoli che gli vengono accreditati.

    46. Nonostante questa avversione, Gelso non mette in dubbio l’esistenza storica di Cristo.

    47. Per attaccare i Cristiani, egli si avvale di tutti gli argomenti a sua disposizione, ma non dell’unico che avrebbe avuto valore ultimamente definitivo: l’invenzione dell’esistenza di Cristo.

    48. Bene, la storia conferma che duemila anni fa è vissuto un uomo chiamato Gesù. Per noi è il Figlio di Dio, nato, vissuto, morto in croce per salvarci e risuscitato.

    49. Grazie e a risentirci, a Dio piacendo, la prossima volta.

    Reply

  229. Pino Palladino
    6 Luglio 2009 @ 13:05

    @ Serpent

    l'uomo non è l'unico essere consapevole di sé su questa terra.
    In realtà tutte le piante e gli animali sono consapevoli di esistere.
    Diciamo che la differenza con l'uomo è che quest'ultimo è autoconsapevole, cioè consapevole di sé stesso come individuo.
    Ma anche qui non è solo: autoconsapevoli sono anche i delfini, per esempio, e alcuni tipi di orche e balene. Stanno percorrendo una storia evolutiva parallela a quella umana. Ce ne sono poi anche altri e non è difficile scoprirli… basta guardarli neglio occhi 😉
    Poi c'è tutto un discorso a parte che riguarda gli animali domestici. Questi sono all'ultimo stadio dell'evoluzione animale e, proprio grazie al contatto ravvicinato con l'uomo, sono ormai alle soglie dell'autoconsapevolezza.

    Reply

  230. Vecchio novizio
    6 Luglio 2009 @ 13:06

    Ciao, bella gente.

    Sbaglio o associato a questo brano (e al gruppo che lo esegue) c'è una bella eggregora che cerca di chiuderti il chakra n. 7 durante e dopo l'ascolto? Per molto tempo dopo l'ascolto …

    http://www.youtube.com/watch?v=AG8fugqFn9Q

    Se qualcuno potesse dare riscontro, gliene sarei grato.

    Vecchio novizio

    Reply

  231. Anonimo
    6 Luglio 2009 @ 14:04

    A Serpent:
    "L'uomo è stato fatto evolvere dalle stesse gerarchie astrali, che l'ebraismo chiama ELOHIM."
    L'uomo si è evoluto perchè l'unica arma che poteva usare per non soccombere alle leggi di natura era il suo cervello; a differenza di altri esseri più dotati fisicamente, non possedeva altro. Grazie ad un grosso encefalo è riuscito a creare un proprio ambiente, staccato dagli altri ecosistemi. E' per questo che si è affermato sul resto, perchè vive fuori dagli schemi, se ne è creati altri su misura. Dunque non si è evoluto grazie a gerarchie astrali, ma perchè altrimenti, molto probabilmente, non sarebbe più qua o al massimo poco diffuso.

    Reply

  232. Vecchio novizio
    6 Luglio 2009 @ 14:20

    Stesso dicasi per:

    http://www.youtube.com/watch?v=BZtFJQEdswo

    Pare proprio che i gruppi Indie, almenop in parte, veicolino queste eggregore che ti stampano nel cranio le note delle canzoni, ti mandano in confuzione e ti succhiano energia.
    Occhio, quindi.

    Riscontri graditi.

    Vecchio novizio

    Reply

  233. Anonimo
    6 Luglio 2009 @ 14:46

    Da Repubblica:

    La Cei: "Libertinaggio gaio e irresponsabile
    atti gravi, non sono affari privati"

    Il segretario generale dei vescovi, monsignor CROCIATA: "Gravità di comportamenti soprattutto quando sono implicati minori"

    Che nome per il prete che esterna queste cose: Crociata

    Ma vi prendono per il … naso?

    Reply

  234. Anonimo
    6 Luglio 2009 @ 15:12

    anche Tiziano Sclavi, autore di "Dylan Dog" è membro del CICAP!!

    Reply

  235. Anonimo
    6 Luglio 2009 @ 17:31

    Sono l'anonimo che ti fa ridere Sof .

    Forse…avrai notato che nell'angolo in alto a sinistra c'è una c con un cerchietto intorno 🙂 esattamente come questa ©

    Poi all'mmagine manca un pezzo, fatalità, proprio la parte destra dove è scritto in 3 (tre) ligue questo: (riporto solo l'inglese)

    "Published by iokai shiatsu center

    All right reserved including the right to reproduce this chart or portions of it in any form wifhout the written permission of the publisher".

    Per quanto riguarda l'anonimato, dopo la tua affermazione di praticare magie (anche cartacee:-)))) capirai la mia …reticenza.

    Aggiungo una cosa: ho scritto qui e non a te personalmente proprio perchè questo è un blog gestito da un Avvocato, anzi forse due.

    Cari saluti

    Reply

  236. Serpent of Fire
    6 Luglio 2009 @ 17:43

    Nel Testo della Direttiva 2004/48/CE il Parlamento europeo ha votato, in seduta plenaria la relazione che accoglie la proposta della Commissione ma, nello stesso tempo propone una serie di emendamenti. Con uno, in particolare, sulla base del FAIR USE prima esistente solo nel diritto americano, si stabilisce che la riproduzione in copie o su supporto audio o con qualsiasi altro mezzo, a fini di critica, recensione, informazione, insegnamento (compresa la produzione di copie multiple per l'uso in classe), studio o ricerca, «non sia qualificato come reato».

    Reply

  237. Serpent of Fire
    6 Luglio 2009 @ 18:58

    — l'uomo non sta al centro dell'universo!!! —

    …Nella cultura greca c’è sì il concetto di somiglianza fra gli dèi e gli uomini, però non è una convergenza «verso l’alto», ma «verso il basso», cioè ottenuta concependo una divinità con una natura simile a quella dell’uomo corrotto. In altre culture si riconosce che nell’uomo c’è qualcosa di divino, ma questo elemento divino non gli è esclusivo, perché lo si vede in tutte le cose, fino al punto che certi animali, a volte, sono considerati più vicini alla Deità dell’uomo…se si considera che Dio stesso arrivò poi, in Gesù, ad assumere una forma umana. E ciò non avvenne «travestendosi» momentaneamente da uomo, ma percorrendo il comune sentiero degli uomini: prima nelle viscere di una donna e poi sottomettendosi ai genitori nel crescere in sapienza, in statura e in grazia (Lc 1,31.42; 2,52), portando infine il suo corpo umano risorto con sé nel cielo, per sempre (At 1,9; Ap 4,6)….Ne deriva che l’umanità, presente in Gesù, è ora strettamente integrata nell’intera Deità. E ciò vale addirittura come anticipo che apre la porta a tutti i cristiani, come si può vedere dalle parole di Gesù: «Quelli che credono in me […] siano tutti uno. E come tu, o Padre, sei in me e io sono in te, anch’essi siano in noi» (Gv 17,21). Queste sono parole che, se ci si riflette a fondo, danno un senso di vertigine….L’uomo non è una «via di mezzo» fra immagine di Dio, animali, piante ed elementi chimici: è tutte queste cose insieme. L’essere immagine di Dio, però, è ciò che lo distingue da tutto il resto del creato; è pure ciò che ha, di gran lunga, di più prezioso, pertanto è ciò che deve essere più salvaguardato.

    http://www.creazionismo.org/articolo.asp?id=138

    Reply

  238. Serpent of Fire
    6 Luglio 2009 @ 19:22

    — Rubare esiste! non importa se esiste o non esiste il ladro?Dove sta il merito di colui che fa il bene invece che il male? —

    Male e bene sono sempre misurati relativamente all'osservatore. Generalmente un soggetto fà sempre il suo bene, o quello della sua famiglia o comunità o popolo. Quel bene però va a discapito di altri individui:ad es. per alimentare l'opulenza di 400 milioni di americani si rende invivibile l'esistenza a 4 miliardi di persone che vivono nei vari terzi mondi sparsi sulla terra.

    L'unico che ha consentito che fosse fatto del male a se stesso per fornire giovamento ad una nuova umanità è stato solo il Cristo. Ai materilisti di ogni tempo questa è una lezione che non sarà mai digerita e soprattuto compresa.

    — E poi,in nome di chi o di cosa,devo agire in un certo modo? —

    Cristo è stato un sovvertitore della legge mosaica, un anarchico di altri tempi. Quindi non è certo la cristianità pura a porre dei limiti nel modo di fare dell'umanità. Solo la cristianità essoterica ha posto una selva di regole e regolette assurde, volte solo al capillare controllo sociale. Ma questa non è la via del Cristo, ma solo il potere teocratico di un elite di malfattori.

    L'etica è dell'individuo e non esiste legge umana che la possa determinare. La via per la quale l'individuo assume un etica che lo innalza a Dio passa per una serie di tappe 'terrene' che realizzano l'accrescimento delle consapevolezza superiore.

    — credere o non credere? Ragione o fede? —

    La fede non esclude la ragione. Einstein disse: La scienza senza la religione è zoppa. La religione senza la scienza è cieca.

    — Esistenza reale autonoma o inesistenza? Agire In nome di un qualcosa che non esiste? —

    E chi lo dice che non esiste?? Il sottoscritto ha evidenza del contrario. E sembra che la cosa sia pure condivisa da milioni di individui su questa terra che, con consapevolezze differenti, riconoscono un ruolo ad un qualcosa che non può essere afferrato dai sensi ordinari.

    Reply

  239. Serpent of Fire
    6 Luglio 2009 @ 19:30

    — Perchè ci dovrebbero sottoporre a programmi di controllo di massa? —

    Per poter disporre di un massa di individui non pensanti, ubriacati e ullusi dai media, alimentati artificialmente con cibi OGM in modo da essere dipendenti dalla multinazionali delle sementi, che bevono acqua contaminata da fluoride per renderli più docili, che assumono medicine che non servono spinti da supposte pandemie a cui necessitano 'vaccinazioni di massa' obbligatorie.

    — Perchè tutti i vertici di comune accordo, dovrebbero permettere omicidi seriali su coppie, donne e infanti? —

    Perchè un elite possa ascendere è necessario per la legge del contrappasso che una larga fetta di popolazione affondi. Analogamente nel mondo degli affari, perchè 13 famiglie detengano il 90% della ricchezza mondiale è necessario che il 90% della popolazione detenga solo il 10% della ricchezza del pianeta.

    Reply

  240. Anonimo
    6 Luglio 2009 @ 19:45

    Serpent non hai ancora risposto:"se capiti in una situazione dove sei da solo, nudo e senza niente, in mezzo alla giungla o savana o qualsiasi altra situazione selvaggia, credi di riuscire a soppravvivere? secondo tre chi avrà la meglio? la tua famosa potenzialità o un leone affamato?(naturalmente non ti auguro di ritrovarti così :))" e poi riconfermo:"L'uomo si è evoluto perchè l'unica arma che poteva usare per non soccombere alle leggi di natura era il suo cervello; a differenza di altri esseri più dotati fisicamente, non possedeva altro. Grazie ad un grosso encefalo è riuscito a creare un proprio ambiente, staccato dagli altri ecosistemi. E' per questo che si è affermato sul resto, perchè vive fuori dagli schemi, se ne è creati altri su misura. Dunque non si è evoluto grazie a gerarchie astrali, ma perchè altrimenti, molto probabilmente, non sarebbe più qua o al massimo poco diffuso."

    Reply

  241. Serpent of Fire
    6 Luglio 2009 @ 19:50

    — l'uomo non è l'unico essere consapevole di sé su questa terra. —

    E' un problema di definizioni. Se consideri una pianta consapevole lo è anche il mio frigorifero.

    La consapevolezza umana ha portato alcuni individui a percepire Dio. Questa è la fondamentale differenza con i mondi animale, vegetale e minerale.

    Nessun animale si è mai elevato a guardare in faccia Dio e soprattuto a comprendere di poter essere Dio a sua volta.

    — L'uomo si è evoluto perchè l'unica arma che poteva usare per non soccombere alle leggi di natura era il suo cervello; —

    L'uomo si è evoluto grazie a delle entità che ne hanno accompagnato l'evoluzione sin dal brodo primordiale.

    La scienza non ha mai dimostrato:

    – come si possa formare il DNA e il RNA dal brodo primordiale

    – come certe specie si siano evolute in 'salti' che non hanno lasciato traccia di specie intermedie

    – la vera genesi della specie umana a che ha condotto alla creazione della parola e del pensiero evoluto, per non parlare delle incongruenze sui ceppi dei primati da cui sarebbe disceso l'uomo.

    Reply

  242. Serpent of Fire
    6 Luglio 2009 @ 20:07

    — se capiti in una situazione dove sei da solo, nudo e senza niente, in mezzo alla giungla o savana o qualsiasi altra situazione selvaggia, credi di riuscire a soppravvivere? —

    Ci sono molte persone che sopravvivono proprio nella condizione che descrivi. Noi occidentali abbiamo purtroppo disimparato come si domina la natura selvaggia. Ma come ho detto prima è solo un problema di conoscenza.

    Ho letto che gli antichi reali possedevano animali feroci come leoni o giaguari proprio per esercitarsi nell'arte della dominazione della natura selvaggia attraverso il controllo psichico. Ad esempio Giglamesh e Nimrod venivano rappresentati come grandi domatori di leoni.

    Reply

  243. Anonimo
    6 Luglio 2009 @ 20:15

    l'uomo NON POTRA'MAI ESSERE DIO!come fai a pensare una cosa del genere?non sei l'unico essere a possedere DNA e RNA!ci sono teorie che spiegano la complessità della cellula: essa è il risultato dell'assimilazione tra vari organismi avvenuta all'alba dei tempi! i salti nella cronostoria dell'evoluzione di alcune specie…grazie tante: sono passati milioni di anni, sai com'è, non è che tutti gli esemplari si mantengono intatti per farti vedere come si sono evoluti!E' vero che ci sono incongruenze fra i primati e l'uomo ma:(1)è comunque VERO che l'uomo è un mammifero, dunque animale come gli altri, il cui corpo funziona come quello di ogni altro animale!(2)ammettendo l'inverosimile, e cioè che Dio abbia voluto l'uomo e lo considera suo pupillo, lo ha fatto comunque partire dal brodo primordiale e lo ha creato come animale che ha le stesse esigenze deglia ltri organismi!!!se non fose vero saremmo già tutti belli che soddisfatti senza aver bisogno di mangiare, dormire, ecc. Per quanto riguarda il linguaggio:ANCHE GLI ALTRI ORGANISMI HANNO UN LORO LINGUAGGIO, SOLO CHE TU NON LO CAPISCI!sono cose ovvie…ed ancora non hoi capito se vinci tu o il leone:)

    Reply

  244. Anonimo
    6 Luglio 2009 @ 20:16

    scusa non avevo più letto…avevi già risp sul leone

    Reply

  245. Anonimo
    6 Luglio 2009 @ 20:19

    comunque è vero che ci sono delle popolazioni perfettamente in grado di vivere a più stretto contatto con la natura rispetto all'uomo occidentale, però sempre creando un sistema a sè anche se rispettano di più la natura.Come hai detto tu stesso cercano di 'dominare'

    Reply

  246. Serpent of Fire
    6 Luglio 2009 @ 20:41

    — ANCHE GLI ALTRI ORGANISMI HANNO UN LORO LINGUAGGIO, SOLO CHE TU NON LO CAPISCI! —

    Che paciamanista incallito. :-))

    La natura è regolata dalle forze dell'astrale. Tutto ha uno spirito, un ombra che si proietta in un piano inferiore a quello fisico. Senza quello spirito non esisterebbe la natura stessa con tutti i suoi meccanismi.

    Ma il mondo dei meccanismi è inferiore a quello della carne. E quello della carne è inferiore a quello delle idee. Sono mondi che si compenetrano e che si alimentano l'un l'altro come una grande matrioska. L'uomo è la rapprensentazione perfetta di tale cosmogonia.

    Connettersi al mondo delle idee significa parlare il linguaggio del vero Dio, elevando se stessi dal mondo dei meccanismi e della carne giungendo in quel piano in cui si creano e si distruggono universi interi, dove l'individuo è padrone del suo destino e si è affrancati dal ciclo karmico.

    Ma questo discorso può essere compreso solo da chi ha raggiunto un certo livello di consapevolezza e non certo da chi si considera alla stregua del mondo animale e vegetale.

    Se il tuo mondo si ferma al piano fisico che così sia. E' solo un tuo problema e una tua libera scelta perchè non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere.

    Reply

  247. Anonimo
    6 Luglio 2009 @ 20:49

    "Nel Testo della Direttiva 2004/48/CE il Parlamento europeo ha votato, in seduta plenaria la relazione che accoglie la proposta della Commissione ma, nello stesso tempo propone una serie di emendamenti. Con uno, in particolare, sulla base del FAIR USE prima esistente solo nel diritto americano, si stabilisce che la riproduzione in copie o su supporto audio o con qualsiasi altro mezzo, a fini di critica, recensione, informazione, insegnamento (compresa la produzione di copie multiple per l'uso in classe), studio o ricerca, «non sia qualificato come reato»."

    Grazie Avvocato

    Reply

  248. Alberto
    6 Luglio 2009 @ 20:55

    Ma beati i vostri occhi perchè vedono e i vostri orecchi perchè sentono. In verità vi dico: molti profeti e giusti hanno desiderato vedere ciò che voi vedete, e non lo videro, e ascoltare ciò che voi ascoltate, e non l'udirono (Mt 13,16-17)

    Serpent lascia che i morti seppelliscano i morti…e dimmi piuttosto…come mai nel tuo trattato alchemico salti l'opera al giallo?

    Reply

  249. Anonimo
    6 Luglio 2009 @ 21:06

    il cieco sei tu che non vedi niente al di fuori di te stesso…almeno ti sei fabbricato l'anima?non sia mai che ne resti senza…forse ti aiuterà a vedere.Comunque non nego che l'uomo ha delle potenzialità, lo penso pure io, ma visto che fa parte del creato, pure il resto del creato ha potenzialità!se hai studiato ingegneria questo piccolo ragionamento non dovrebbe essere difficile per te. Quello che hai scritto di fisica e metafisica è molto interessante, ma l'uomo non è "la rapprensentazione perfetta di tale cosmogonia", ne è solo una piccolissima parte. C'è stato qualcuno che ti ha dimostrato questa fantomatica superiorità dell'uomo? hai mai visto qualcuno dominare ciò e chi gli sta attorno?
    ps: mi sto guardando i video di zagami, grazie per averlo nominato

    Reply

  250. Serpent of Fire
    6 Luglio 2009 @ 21:07

    — come mai nel tuo trattato alchemico salti l'opera al giallo? —

    Se non ricordo male è la fase intermedia tra l'albedo e il rubedo. Quindi l'inizio della tintura dello spirito al rosso della rosa mistica.

    Nel trattato ho cercato di non addentrarmi troppo nel linguaggio ermetico per non appesantire troppo il discorso. Ho cercato di far comprendere al lettore che il segreto è che… non c'è segreto.

    Il vaso, il fornello, lo zolfo, il mercurio e il sale sono solo allegorie per rappresentare degli stati mentali, delle operazioni sulla spiche e sulla fisiologia umana.

    Reply

  251. Serpent of Fire
    6 Luglio 2009 @ 21:13

    — C'è stato qualcuno che ti ha dimostrato questa fantomatica superiorità dell'uomo? hai mai visto qualcuno dominare ciò e chi gli sta attorno? —

    Ci sono persone che addomesticano le masse, altri che mutano il tempo metereologico e soggiogano le forze del sottosuolo. Ci sono maestri che viaggiano da una parte all'altra del pianeta in un lampo, mentre altri possono mettersi in contatto con altri uomini con la sola forza del pensiero. Poi c'è chi resuscitava i morti, guariva gli infermi ed ha salvato dagli inferi l'umanità che ha creduto in Lui.

    Reply

  252. Anonimo
    6 Luglio 2009 @ 21:27

    Ci sono, ma li hai mai visti? sei stato testimone diretto di certe cose o te le ha raccontate la tua guida terrena?
    che stupendo accento italiano ha zagami:)

    Reply

  253. Anonimo
    6 Luglio 2009 @ 21:35

    Tranquillo Serpent, adesso abbasso la cresta: da ignorante ti chiedo se quello che dice zagami è vero oppure no.

    Reply

  254. Anonimo
    6 Luglio 2009 @ 22:44

    "Invisibile"
    Domanda per Paolo Franceschetti o Serpent: la farfalla è un simbolo massonico? E che significato ha? Io ho letto che lo è ma vorrei una vostra conferma. Avrete letto che il segno distintivo delle elette di Berlusconi era un ciondolo con una farfalla al collo, volevo sapere se c'era un nesso.Inoltre Fini ha parlato di "paese-farfalla" riguardo all'Italia.

    In relazione a questo, vi segnalo un articolo dal titolo "La nuova P2 Paneuropea" . L'articolo comincia così_"Chi l’avrebbe detto che Gianfranco Fini, Presidente della Camera dei Deputati, frequentasse un’organizzazione che promuove il Nuovo Ordine Mondiale? Stiamo parlando del CFR Consiglio delle Relazioni Estere), la fondazione privata dei Rockefeller, che dal 2007 ha aperto anche in Europa.

    Sul sito ufficiale troviamo la lista dei membri:

    http://www.ecfr.eu/…

    In Italia spiccano i nomi di Giuliano Amato (ex-primo ministro), Massimo D’Alema (ex-primo ministro), Marta Dassù (Direttore Generale per le attività internazionali dell’Aspen Institute), Gianfranco Dell’Alba (dirigente di Confindustria), Emma Bonino (vicepresidente del Senato), Tommaso Padoa-Schioppa (ex-presidente dell’FMI ed ex-primo ministro dell’economia e della finanza), Giuseppe Scognamiglio (responsabile delle Relazioni Internazionali ed Istituzionali di Unicredit).

    E' la quarta o quinta volta che posto un commento su questo blog e non ho mai ricevuto alcuna risposta.Alcune volte, anzi, la stessa mia segnalazione è stata ripresa successivamente da qualcun'altro ed è stata regolarmente commentata. Devo essere io che non riesco a rendermi visibile:)))

    Reply

  255. M. Barbagli
    6 Luglio 2009 @ 23:25

    L'uomo al centro.

    L'universo non ha un centro, questo significa che ogni punto può essere preso secondo la teoria della relatività non einsteiniana, come centro. Io sono ciò che sono. che senso ha pensare alle piante o a tutto il creato. Io sono il centro di ogni mia percezione, io sono il centro di tutto ciò che esiste, che esiste solo in quanto mia percezione. Tutto esiste solo perché io esisto, tutto è creato da me istante per istante. Dalla dottrina segreta alle filosofie più disparate questo concetto da sempre risuona, e ancora c'è chi si stupisce se l'uomo viene messo al centro del creato. e ci sarà sempre chi contesta senza tentare di comprendere, perché grazie a lui a qualcun altro è possibile capire. Il ruolo di chi contesta meccanicamente, di chi crea subito un'opposizione è indispensabile, tramite lui altre persone possono ascendere ad un differente livello di percezione. dunque ringrazio chi, anonimo, ciecamente, si oppone a delle realtà che ci vengono prospettate, verso le quali dovremmo come minimo tentare un'apertura.
    Ma attenzione, ha completamente ragione chi contesta serpent: lui parla dell'Uomo, non di quelle macchine malfunzionanti che siamo tutti noi. Noi non siamo l'Uomo, e non abbiamo la più pallida idea di cosa sia un uomo.
    Mi chiedevo per quale motivo serpent scrivesse sul blog, creare piccoli eggregora? nutrire semplicemente il proprio ego? meccanicità narcisistiche? forse tutto questo e altro ancora, però poi ho visto l'effetto che ha su di me (il centro), un effetto sicuramente benefico, perché apre molte domande non solo mentali. ed ho capito che è giusto così.

    Reply

  256. Pino palladino
    7 Luglio 2009 @ 6:22

    Serpent of Fire ha detto…

    Nessun animale si è mai elevato a guardare in faccia Dio e soprattuto a comprendere di poter essere Dio a sua volta.

    Ma è ovvio!!!! Non ne hanno bisogno: lo sanno già.
    Il velo che nasconde all'uomo la realtà per loro non c'è.

    Reply

  257. Pino Palladino
    7 Luglio 2009 @ 6:24

    … e per quanto riguarda la consapevolezza, no… il tuo frigorifero non è consapevole come una pianta.
    Ma ci arriverà.

    Reply

  258. MBarbara
    7 Luglio 2009 @ 7:14

    Anonimo ha detto…
    l'uomo NON POTRA'MAI ESSERE DIO!

    E se fossimo dei frattali di Dio? Leggendo il vivace e stimolante scambio mi avete suscitato questo pensiero…

    Reply

  259. Serpent of Fire
    7 Luglio 2009 @ 7:53

    — Ci sono, ma li hai mai visti? sei stato testimone diretto di certe cose o te le ha raccontate la tua guida terrena? —

    Ho tentato ben tre volte a risponderti su questa domanda ma il computer (Linux) si è piantato ed ogni volta ho perso tutto. Quindi è chiaro che per adesso non ti debba rispondere.

    Reply

  260. Serpent of Fire
    7 Luglio 2009 @ 8:03

    — la farfalla è un simbolo massonico? E che significato ha? —

    Il significato è la trasformazione

    bruco->crisalide->farfalla

    a significare gli stati alchemici

    nigredo->albedo->rubedo

    — Ma è ovvio!!!! Non ne hanno bisogno: lo sanno già. Il velo che nasconde all'uomo la realtà per loro non c'è.
    … il tuo frigorifero non è consapevole come una pianta.
    Ma ci arriverà. —

    Bene quindi significa con questo che una pianta o un ornitorinco è più consapevole di un uomo. E probabilmente lo sarà pure il mio frigorifero.

    Ma le pensate la notte ste minchiate o vi escono così di getto??

    — E se fossimo dei frattali di Dio?–

    Hai colto esattamente il punto. Dio è la manifestazione dell'assoluto. Siccome l'assoluto tutto include, noi siamo all'interno di Dio e quindi per proprietà transitiva siamo pure noi Dio. Ma per diventarlo effettivamente dobbiamo sviluppare una coscienza e una coscenza superiore tali da elevarci al suo trono, altrimenti rimarremo solo creature all'interno dell'assoluto senza capacità di potere sul kosmos e sul kaos.

    Reply

  261. Nico G.
    7 Luglio 2009 @ 8:48

    Ho trovato piu' risposte alle mie domande interiori nei post di Serpent che in qualunque libro e articolo letto fino ad oggi.
    ritengo la sua opera preziosissima e difficilmente attaccabile.
    Arrivare ad affermare poi che le piante hanno piu' consapevolezza dell'uomo mi sembra davvero pretestuoso.
    Se non si riescono ad afferrare certi concetti ci dovrebbe preoccupare di comprenderli ponendosi delle domande non di smontarli con inutili sofismi…. tanto e' inutile…

    Reply

  262. Anonimo
    7 Luglio 2009 @ 9:04

    Serpent scrive:
    "Siccome l'assoluto tutto include, noi siamo all'interno di Dio e quindi per proprietà transitiva siamo pure noi Dio."

    Sono d'accordo con te,
    questo è un concetto che ritroviamo anche nei Veda nella frase "tat tuom asi", ovvero tu sei la Totalità.

    Anche noi siamo Dio o se preferite Dio è in noi come le scintille fanno parte del fuoco.
    Donovan

    Reply

  263. Anonimo
    7 Luglio 2009 @ 9:23

    Maledetto Linux…sono in attesa di risposte. In più c'è chi come te ritiene di essere superiore…sei tu a pensare o sognare di notte ste cose!pecchi di presunzione…se dai un'occhiata al mondo ti accorgerai che l'uomo, che tanto elogi, è in forte disequilibrio, sia con la natura sia con se stesso, e non dirmi che tu l'equilibrio l'hai raggiunto, perchè se hai queste idee significa che non sai nemmeno cosa sia equilibrio. Comunque ho terminato di vedere i video di Zagami, quì mi fido di te:ciò che dice è attendibile?attendo risposta grazie

    Reply

  264. Serpent of Fire
    7 Luglio 2009 @ 9:52

    — …se dai un'occhiata al mondo ti accorgerai che l'uomo, che tanto elogi, è in forte disequilibrio, sia con la natura sia con se stesso, e non dirmi che tu l'equilibrio l'hai raggiunto, perchè se hai queste idee significa che non sai nemmeno cosa sia equilibrio. —

    Se non avessi raggiunto un equilibrio non sarei nemmeno in grado di operare. In alchimia questa fase e chiamata CALCINAZIONE, e rappresenta uno dei primi passi nell'opera. Come qualcun altro ti ha già spiegato esistono due tipi di uomo: l'Adam Kadmon e l'Adam Belyya (mi sembra che si scriva così, chiedo conferma). Comunque il primo è l'uomo puro vicino a Dio, il secondo è l'uomo caduto nel piano materiale.

    Questo significa che l'umanità deve risalire la china ritornado allo stato di Adam Kadmon (ammazza quanto sono Kabalista sta mattina!!!)

    — Comunque ho terminato di vedere i video di Zagami, quì mi fido di te:ciò che dice è attendibile? —

    Conosco personalmente Zagami e qualche suo compagnuccio di merende. Zagami è che un doppio agente: su 10 cose che dice 8 sono piccole verità e 2 sono enormi menzogne volte a raggiungere lo scopo di coloro che sono dietro di lui (specialmente sull'argomento Gesuiti). Quindi è un personaggio da prendere con le pinze.

    Reply

  265. Pino Palladino
    7 Luglio 2009 @ 9:59

    Serpent of Fire ha detto…

    Bene quindi significa con questo che una pianta o un ornitorinco è più consapevole di un uomo. E probabilmente lo sarà pure il mio frigorifero.

    Ma le pensate la notte ste minchiate o vi escono così di getto??

    Per tua sfortuna, Serpent, ste minchiate escono a te di getto. Infatti non ho mai sostenuto che una pianta o un ornitorinco siano più consapevoli di un uomo (rileggere post please).
    Questo l'hai detto tu, ed è appunto una minchiata.
    Io sostengo che il frigorifero, la pianta, l'ornitorinco e l'uomo possiedono tutti diversi gradi di consapevolezza. Non ho fatto classifiche perchè sarebbe da idioti.
    Ognuno di questi gruppi sta lavorando, oltre che per altre cose, anche per affinare il proprio grado di consapevolezza ma non ha senso dire che uno è più consapevole di un altro.
    Non ha senso perchè a livello spirituale non esiste una cosa come il progresso nel tempo. Il tempo è un'illusione e tutte le esperienze che noi consideriamo come passate presenti o future, in realtà "avvengono" nello stesso istante.
    Una parte del tuo spirito sta facendo esperienza come serpent ma contemporaneamente altre parti stanno vivendo le tue vite passate e future.
    Tutto avviene in contemporanea perchè non può essere altrimenti.
    Il tempo lineare non esiste per lo spirito. Esiste l'eterno momento presente che racchiude tutto.
    Ciò significa che una parte del tuo spirito "in questo momento" sta pure facendo l'esperienza del frigorifero, che ti piaccia o meno, con il grado di consapevolezza adatto a un frigorifero.
    Per essere più precisi i vari elementi che compongono il frigorifero stanno facendo l'esperienza del fatto di essere stati aggregati a formare un frigorifero.
    E ti dirò di più: se riesci a voler bene al tuo frigorifero come puoi voler bene a un tuo amico o amante o anche al tuo cane o gatto o pesce rosso, bene, questo amore sarà in grado di accellerare l'evoluzione della consapevolezza del tuo frigorifero.
    Incredibile, non trovi? E fantastico nello stesso tempo.

    Vedi Serpent, l'impressione che dai, al di là dell'insopportabile saccienza, è che nonostante tutto tu non abbia le idee chiare riguardo chi siamo e cosa stiamo facendo qui. Parlo di tutto, uomo, animali, piante, minerali ecc.
    Tu sarai anche istruitissimo, ma sei sicuro che tutto questo nozionismo non ti faccia perdere di vista la bellezza e la semplicità di questa avventura?
    Perchè se riesci a vedere la bellezza e la magnificenza del creato, la sua perfetta funzionalità ed efficienza, se riesci a coglierne l'essenza che è di amore sconfinato e diffuso a tutti i livelli fino al più piccolo essere, animato o meno, che abita questa terra, be' allora non hai più bisogno di libri e trattati ne hai più bisogno che qualche "esperto" ti spieghi la vita.
    La vita ti appare improvvisamente per quella che è e ti garantisco che è uno spettacolo grandioso.
    Spero con tutto il cuore che un giorno anche tu e tutti gli altri riusciate ad aprirvi e a godervi tutto questo, senza essere incupiti e sviati da menate su spiriti, spiritelli, egregore, elementari/li, rose rosse, tulipani gialli e cagate varie.

    Reply

  266. Anonimo
    7 Luglio 2009 @ 10:06

    Grazie per l'intervento su Zagami. Lui accenna alle entità e al satanismo: ma quelli come lui come considerano veramente il diavolo? Ti spiego meglio: ho letto quello che hai scritto tu nel tuo trattato riguardo alle entità; se non ho capito male, queste per te sono degli esseri creati da noi e da noi assoggettati, in caso contrario, se loro divengono abbastanza forti, saremo noi a cadere nelle loro trame.Però ancora non ho capito la differenza fra Lucifero e Satana: non sono la stessa identità?Secondo la credenza comune cristiana sì ed è stato creato da Dio prima dell'uomo insieme ad altri angeli e demoni, e sono esseri superiori all'uomo. Perdona la confusione, ma è quella che ho in testa. in poche parole è vera la favola che ci hanno sempre raccontato di Dio versus Lucifero per la conquista della nostra anima?(io non ho problemi del genere perchè secondo le tue idee sono un contenitore vuoto:))

    Reply

  267. Anonimo
    7 Luglio 2009 @ 10:10

    Pino Palladino sei un grande!!!!!

    Reply

  268. Serpent of Fire
    7 Luglio 2009 @ 10:27

    — Lui accenna alle entità e al satanismo: ma quelli come lui come considerano veramente il diavolo? —

    Zagami si è creato una propria legione di entità utilizzando la teurgia di OTO, di cui era membro.

    — Lucifero e Satana: non sono la stessa identità? —

    Il primo rappresenta il principio metafisico della conoscenza nel mondo mentale. Il secondo invece è un eggregora, ovvero un ammasso di 72 spiriti descritti nel Grimorio (Ars GOETIA).

    — Io sostengo che il frigorifero, la pianta, l'ornitorinco e l'uomo possiedono tutti diversi gradi di consapevolezza. —

    Fa molto NEW AGE!!! Secondo la definizione di consapevolezza:

    In psicologia biologica, con il termine consapevolezza (inglese awareness) si intende la percezione e la reazione cognitiva di un animale al verificarsi di una certa condizione o di un evento. La consapevolezza non implica necessariamente la comprensione.

    Il concetto di consapevolezza è relativo. Un animale può essere parzialmente consapevole, oppure può essere consapevole a livello subconscio o anche profondamente consapevole di qualcosa. La consapevolezza può essere individuata in uno stato interno, quale ad esempio una sensazione viscerale o la percezione sensoriale di eventi esterni.

    La consapevolezza fornisce il materiale "grezzo" a partire dal quale gli animali possono sviluppare delle idee soggettive circa la loro esperienza, il passo successivo alle idee è arrivare a scoprire la parte inconscia, diventando totalmente conscia, questa è l'illuminazione. L'uomo è l'unico animale che può raggiungere questo stato (il picco più alto di consapevolezza).

    — Il tempo è un'illusione e tutte le esperienze che noi consideriamo come passate presenti o future, in realtà "avvengono" nello stesso istante —

    Questo è vero ma solo per il corpo mentale (che io chiamo anima) che esiste in tutti i tempi contemporaneamente, senza inizio e senza fine.

    Il corpo astrale (che io chiamo spirito) invece ha una sua durata in funzione di che cosa lo alimenta (essendo un meccanismo del piano astrale). Infatti lo spirito necessita di reincarnarsi proprio per essere alimentato dalla materia. In caso contrario si dissolve.

    A Roma c'è VIA DEI CESSATI SPIRITI sulla Via Appia, non a caso.

    Reply

  269. Anonimo
    7 Luglio 2009 @ 10:42

    "La consapevolezza fornisce il materiale "grezzo" a partire dal quale gli animali possono sviluppare delle idee soggettive circa la loro esperienza, il passo successivo alle idee è arrivare a scoprire la parte inconscia, diventando totalmente conscia, questa è l'illuminazione. L'uomo è l'unico animale che può raggiungere questo stato (il picco più alto di consapevolezza)."
    Ma chi ti ha dimostrato una cosa del genere? E' la tua guida terrena che ti da la paghetta settimanale per dire ste cose? hai mai visto qualcuno raggiungere l'illuminazione? mettiamo caso che si possa fare…chi ti dice che anche gli animali, piante, ecc. raggiungano lo stesso stadio per altre vie, anzi non siano già illuminati?tanto tu non capisci il loro linguaggio

    Reply

  270. xyz
    7 Luglio 2009 @ 10:54

    Vorrei esprimere tutta la mia stima a Serpent per la pazienza, la costanza e l’educazione con la quale risponde a tutte le domande, anche alle provocazioni. Ritengo la sua presenza una ricchezza per il blog. Premetto che non lo conosco, ma le sue idee, condivisibili o meno, mi hanno aperto una finestra su tematiche fino a poco tempo fa, per me, sconosciute.

    Reply

  271. Serpent of Fire
    7 Luglio 2009 @ 10:57

    — hai mai visto qualcuno raggiungere l'illuminazione? —

    SI

    — mettiamo caso che si possa fare…chi ti dice che anche gli animali, piante, ecc. raggiungano lo stesso stadio per altre vie, anzi non siano già illuminati?tanto tu non capisci il loro linguaggio —

    A Tarzan, scendi dalla liana!!!

    Per ottenere l'illuminazione è necessario il THELEMA, la massima volontà. Senza di essa nessuna opera può essere compiuta. La volontà è caratteristica solo degli esseri pensanti e sulla terra esiste solo l'uomo che ha raggiunto questo stadio di evoluzione (su altri mondi nin zo).

    La volontà di cui parlo è quella che riesce a far compiere al corpo umano ATTI CONTRO-NATURA, ovvero che sovverte il normale funzionamento della psicologia e della fisiologia e lo asserve a raggiungere lo stato di divinità.

    Solo l'uomo è dotato di THELEMA, IMAGO e LOGOS ovvero di volontà, immaginazione e verbo. E' tale trinità che rende l'uomo un Dio sulla terra.

    Reply

  272. Pino Palladino
    7 Luglio 2009 @ 11:17

    Fa molto NEW AGE!!!

    e allora?

    Secondo la definizione di consapevolezza:….

    definizione di chi?

    Reply

  273. Anonimo
    7 Luglio 2009 @ 11:45

    Che cosa intendi per atti contro natura?mi ricordo che ne hai accennato nel tuo trattato…specifica please!

    Reply

  274. Anonimo
    7 Luglio 2009 @ 11:47

    Reply

  275. Anonimo
    7 Luglio 2009 @ 11:48

    Reply

  276. Anonimo
    7 Luglio 2009 @ 12:28

    "Il modo per controllare
    consciamente un plesso è l'INVERSIONE della sua funzionalità. La croce rovesciata
    attribuita al martirio di S.Pietro, apostolo simboleggiante la pietra filosofale, ha per
    significato metaforico proprio l'inversione della fisiologia del corpo (la pietra).

    Se per il plesso cocigeo il normale funzionamento è l'espulsione delle feci, il suo
    inverso è trattenerle oppure inserire meccanicamente qualcosa attraverso l'ano." alludevi a questo con atti contro natura?
    "Se per il plesso solare la normale funzione è l'elaborazione dei cibi
    per la successiva digestione, il suo inverso sarà agire con opportune diete su tale
    funzionamento"…credo bene!!!dopo quello che è stato fatto all'apparato escretore!!!
    Serpent, dopo aver letto e studiato cose del genere, non ti è mai venuto il dubbio che fossero delle prese in giro?

    Reply

  277. Serpent of Fire
    7 Luglio 2009 @ 12:40

    — non ti è mai venuto il dubbio che fossero delle prese in giro? —

    Prendiamo ad esempio il chakra della radice. Per ottenere il suo funzionamento è necessario effettuare delle stimolazioni del plesso cocigeo. Puoi verificare che l'allenamento del muscolo sfinterico è parte della scuola del kundalini yoga.

    Reply

  278. Vecchio novizio
    7 Luglio 2009 @ 12:53

    "Prendiamo ad esempio il chakra della radice. Per ottenere il suo funzionamento è necessario effettuare delle stimolazioni del plesso cocigeo"

    E' solo uno dei modi per atttivarne il funzionamento. E, soprattutto, non è necessario: se fatto male può anche portare problemi di prostata.

    Veccchio novizio

    Reply

  279. Anonimo
    7 Luglio 2009 @ 12:54

    Martoriare il proprio colon è per te normale?non prendere per oro colato certi insegnamenti!!!se qualcuno ti dice che per raggiungere l'illuminazione devi farti inserire qualcosa nel di dietro, gli dai ragione?
    ti stai fabbricando l'anima con questi metodi?attento alla tua guida terrena:).Penso invece che quella astrale si stia facendo delle grasse risate!:)

    Reply

  280. Serpent of Fire
    7 Luglio 2009 @ 12:57

    Per chi interessa approfondire l'argomento ho trovato un articolo in italiano:
    .
    Prana–Apana e le tre Contrazioni. Una Tecnica per il Risveglio della Kundalini (Yogi Bhajan)

    Reply

  281. Anonimo
    7 Luglio 2009 @ 13:05

    "Che paciamanista incallito. :-))"
    perdonami ma non conosco il termine 'paciamanista'? puoi illuminarmi per favore?

    Reply

  282. MBarbara
    7 Luglio 2009 @ 13:10

    Ma se la volontà (Thelema) è abbastanza forte e salda, non è sufficiente il pensiero per raggiungere l'illuminazione? Il pensiero è creazione energetica: allorché, senza mostrare incertezza, lo utilizziamo per i nostri scopi, allora pieghiamo la "realtà" al nostro volere, diventiamo quindi perfetta realizzazione del Dio in noi. Quindi per atti contro natura si intendono quegli atti che vanno contro le leggi naturali (per es la gravità), senza scomodare pratiche fisiche. O sbaglio? (alla faccia di non dover mostrare incertezza…)

    Reply

  283. Serpent of Fire
    7 Luglio 2009 @ 13:20

    — Ma se la volontà (Thelema) è abbastanza forte e salda, non è sufficiente il pensiero per raggiungere l'illuminazione? —

    Si ma all'inizio non si sa bene con che cosa si ha a che fare. Quindi è necessaria una certa stimolazione fisica. Inoltre i centri dal cardiaco al cocigeo sono regolati prettamente dall'inconscio e quindi consciamente sono di difficile accesso. La ginnastica evidentemente aiuta a prendere coscienza di tali centri. Ad esempio chi ha fatto un pò di Body Building si sarà accorto di riuscire dopo un pò di tempo a contrarre muscoli di cui ne ignorava prima l'esistenza. Stessa cosa per le zone interne del corpo che sono regolati dai nervi spinali e dal nervo vago.

    Reply

  284. Anonimo
    7 Luglio 2009 @ 14:24

    In questa estate calda, forse troppo
    PER IL PM MIGNINI SPEZI UCCISE NARDUCCI
    PERCHE' E' LUI IL VERO MOSTRO DI FIRENZE

    Nonostante l' archiviazione dell' esplicita accusa di avere ordinato l' uccisione del dottor Francesco Narducci, il pm perugino Giuliano Mignini non solo ne resta convinto, ma lo scrive in documenti ufficiali. Accusando questa volta Mario Spezi di calunnia verso personaggi come Gabriella Pasquali Carlizzi, per le frasi contenute in un documento di autodifesa che il giornalista lesse in aula, il magistrato ha, infatti, aggiunto: "commettendo i fatti in questione al fine di occultare l' omicidio di Francesco Narducci".
    Alla base della granitica convinzione del magistrato è un esplosivo documento, non per niente da lui secretato "stante l' importanza e la delicatezza", da cui risulta che Spezi è il vero Mostro di Firenze e che nei suoi delitti sono coinvolti direttamente Piero Luigi Vigna, ex capo dell' Antimafia e ora, paradossalmente, responsabile della sicurezza a Firenze; il pm Francesco Canessa; l' anchorman Maurizio Costanzo e sua moglie Maria Filippi; l' ex questore Forleo, che si occupava di importare bambini dall' Albania da sacrificare in orge sataniche che si svolgevano alla fattoria Il Forteto, protetta da un cordone di polizia, stante i Vip partecipanti; dalle famiglie dei marchesi Del Turco e dei principi Corsini nel loro complesso; di altri magistrti del Tribnale di Firenze.
    Il documento, che gode della totale fiducia del giudice Mignini, rivela anche che i delitti del Mostro sono collegati a quelli commessi dai poliziotti della "Uno bianca"; alla bomba messa agli Uffizi; a Totò Riina e alla mafia, nonché alla rete internazionale di pedofili.
    Anche se non si possono escludere clamorosi colpi di scena, per il momento, però, il solo indagato è il giornalista e non si sa perché.
    Contemporaneamente il pubblico ministero di Perugia mostra che nella vicenda il suo teste di riferimento è stato e rimane Gabriella Carlizzi, da lui descritta come "la nota scrittrice", ovvero la signora romana guidata dalla Madonna di Fatima e che, in almeno un paio di occasioni, incontrò anche Gesù e ci scambio quattro chiacchiere. Fu infatti la donna – e Mignini lo conferma – ad andare in un carcere vicino ad Avellino a ritirare il documento dalle mani del suo autore, tal Domenico Rizzuto, detenuto per truffa, calunnia e per essersi spacciato per avvocato, per sua stessa ammissione drogato fino all' osso. La Carlizzi – e Mignini conferma ancora – consegnò quindi il documento nelle mani del magistrato umbro nel suo ufficio di Perugia.
    La data dell' udienza preliminare per la discussione delle nuove accuse a Spezi è stata fissaa al 19 novembre. Per quel giorno dovrebbe essere nota la sentenza, attesa per il 24 settembre, che il tribunale di Firenze adotterà nei confronti del comissario Giuttari e del pm Mignini, dal pubblico minitero Turco indicato come "complice" del poliziotto.
    Per Giuttari sono stati richesti due anni e mezzo di reclusione; per Mignini, 10 mesi.

    (http://nuke.mariospezi.it/Default.aspx)

    Reply

  285. Anonimo
    7 Luglio 2009 @ 14:26

    In questa estate calda, forse troppo
    PER IL PM MIGNINI SPEZI UCCISE NARDUCCI
    PERCHE' E' LUI IL VERO MOSTRO DI FIRENZE

    Nonostante l' archiviazione dell' esplicita accusa di avere ordinato l' uccisione del dottor Francesco Narducci, il pm perugino Giuliano Mignini non solo ne resta convinto, ma lo scrive in documenti ufficiali. Accusando questa volta Mario Spezi di calunnia verso personaggi come Gabriella Pasquali Carlizzi, per le frasi contenute in un documento di autodifesa che il giornalista lesse in aula, il magistrato ha, infatti, aggiunto: "commettendo i fatti in questione al fine di occultare l' omicidio di Francesco Narducci".
    Alla base della granitica convinzione del magistrato è un esplosivo documento, non per niente da lui secretato "stante l' importanza e la delicatezza", da cui risulta che Spezi è il vero Mostro di Firenze e che nei suoi delitti sono coinvolti direttamente Piero Luigi Vigna, ex capo dell' Antimafia e ora, paradossalmente, responsabile della sicurezza a Firenze; il pm Francesco Canessa; l' anchorman Maurizio Costanzo e sua moglie Maria Filippi; l' ex questore Forleo, che si occupava di importare bambini dall' Albania da sacrificare in orge sataniche che si svolgevano alla fattoria Il Forteto, protetta da un cordone di polizia, stante i Vip partecipanti; dalle famiglie dei marchesi Del Turco e dei principi Corsini nel loro complesso; di altri magistrti del Tribnale di Firenze.
    Il documento, che gode della totale fiducia del giudice Mignini, rivela anche che i delitti del Mostro sono collegati a quelli commessi dai poliziotti della "Uno bianca"; alla bomba messa agli Uffizi; a Totò Riina e alla mafia, nonché alla rete internazionale di pedofili.
    Anche se non si possono escludere clamorosi colpi di scena, per il momento, però, il solo indagato è il giornalista e non si sa perché.
    Contemporaneamente il pubblico ministero di Perugia mostra che nella vicenda il suo teste di riferimento è stato e rimane Gabriella Carlizzi, da lui descritta come "la nota scrittrice", ovvero la signora romana guidata dalla Madonna di Fatima e che, in almeno un paio di occasioni, incontrò anche Gesù e ci scambio quattro chiacchiere. Fu infatti la donna – e Mignini lo conferma – ad andare in un carcere vicino ad Avellino a ritirare il documento dalle mani del suo autore, tal Domenico Rizzuto, detenuto per truffa, calunnia e per essersi spacciato per avvocato, per sua stessa ammissione drogato fino all' osso. La Carlizzi – e Mignini conferma ancora – consegnò quindi il documento nelle mani del magistrato umbro nel suo ufficio di Perugia.
    La data dell' udienza preliminare per la discussione delle nuove accuse a Spezi è stata fissaa al 19 novembre. Per quel giorno dovrebbe essere nota la sentenza, attesa per il 24 settembre, che il tribunale di Firenze adotterà nei confronti del comissario Giuttari e del pm Mignini, dal pubblico minitero Turco indicato come "complice" del poliziotto.
    Per Giuttari sono stati richesti due anni e mezzo di reclusione; per Mignini, 10 mesi.

    (http://nuke.mariospezi.it/Default.aspx)

    Reply

  286. Anonimo
    7 Luglio 2009 @ 14:28

    Dopo cotanta disserzione, posso immaginare il contenuto del precedente post eliminato…
    Conte Senza Palazzo

    Reply

  287. L'ALLIEVO MIGLIORE DI G.G.
    7 Luglio 2009 @ 16:00

    Eccomi finalmente di ritorno da un lunghissimo giro delle frasche e fraschette della misteriosa viterbo, città rosicruciana per eccellenza !
    detto questo espongo i miei accurati studi :
    Altitudine di Viterbo: 326 m s.l.m.
    3+2+6= 11 !!! per diana !!!
    nulla è a caso in questo mondo
    a presto gente

    Reply

  288. Anonimo
    7 Luglio 2009 @ 16:14

    serpent

    cosa sai del palazzo in via de cessati spiriti a roma, dove oggi sorge una scuola di musica, ma che ha tutta l'aria di una residenza particolare dal punto di vista esoterico, sia per i simboli presenti nella struttura, che per la struttura stessa ed il giardino?

    Reply

  289. Anonimo
    7 Luglio 2009 @ 16:23

    una leggenda tramandata fino ai giorni nostri racconta di “strane presenze” lungo questa via.

    Secondo la leggenda, sulla strada vi era una osteria (nella foto sopra un disegno dell’antica osteria) nella quale molti viaggiatori si fermavano a prendere un sorso di vino. Ma puntualmente tutti i viaggiatori venivano derubati del carro “parcheggiato” davanti al locale (forse era in divieto di sosta, chissà!).

    I proprietari si accorgevano solamente all’ultimo momento del furto, quando i ladri erano ormai lontani e irraggiungibili. Poichè nessuno è mai riuscito a salvare il proprio carro e a vedere con i propri occhi questi furfanti, si attribuì la responsabilità dei furti agli spiriti che infestavano la valle.

    http://www.06blog.it/post/3850/misteri-di-roma-via-dei-cessati-spiriti

    Reply

  290. FabioTheNewOrder
    7 Luglio 2009 @ 18:56

    Per amor di completezza (sempre dal blog riportato nel commento precedente):

    La credenza che ci fossero fantasmi e spiriti erranti è sopravvissuta fino nel 1800 quando per “esorcizzare” il luogo, sulla facciata di uno degli edifici fu collocata una immagine della Madonna, da cui si poté dire che “gli spiriti erano cessati”. Questa statuetta si è conservata fino a pochi anni fa, quando è stata abbattuta a sassate.

    Cheers

    Reply

  291. Anonimo
    7 Luglio 2009 @ 20:10

    2 Testi fondamentali per capire la centralità dell'uomo.

    Fabrizio Coppola – Il segreto dell'universo

    F.C. è un fisico ed affronta la questione in modo scientifico.
    Gurdacaso Coppola è stato bannato da Wikipedia e si NON vuole far divulgare le sue rivoluzionarie teorie, come Ighina, Tesla, Reich.

    Altro libro fondamentale
    Three Magic Words – Andersen
    (mi pare che non esita la traduzione italiana)

    Prima leggete e poi postate le repliche a S.O.F.

    TSOGR

    Reply

  292. Anonimo
    7 Luglio 2009 @ 21:22

    "Gli spiriti, pero', sono cessati!"
    (quel massone di Toto', nel film "Toto', Peppino e la Dolce Vita")
    Conte Senza Palazzo

    Reply

  293. Galeazzo Gargiulo
    7 Luglio 2009 @ 21:32

    Caro Franceschetti aka "miglio allievo di G.G.", è inutile che tenti di titillarmi, il simpatico e leggero Galeazzo che il mondo conosceva è ormai defunto e, come i più grandi profeti, è rinato ed accresciuto a nuovo vita.

    Oggi sono un raffinato economista, tant'è il prossimo architrave del pensiero antirosicruciano si intitolerà "ABOLIZIONE DEL SISTEMA PENSIONISTICO".

    Un mesto saluto …

    Reply

  294. lucio refrattario
    7 Luglio 2009 @ 21:52

    TERRA: mia madre oggi ha piantato in giardino delle rose rosse, poco prima aveva recitato il rosario insieme alla sua amica Rosita, che abita in via di Roseto di fronte alla pasticceria da Rosalba.Sono un po' preoccupato, che dite voi, sopratutto perche' il tutto e' avvenuto alle 17:17.Infatti se decriptiamo 1+7+1+7+7(luglio)+2+0+0+9=7
    7 come le mie sorelle che hanno tutte i capelli rossi, o come sette puntini che mi sono venuti sulle braccia(no quelle so' le zanzare)(…aspetta..guardiamo cosa posso inventare, intanto questi se le bevano tutte….)etc. etc………………..

    Reply

  295. Anonimo
    8 Luglio 2009 @ 0:42

    ma anche PUTIN è un massone?

    Reply

  296. Anonimo
    8 Luglio 2009 @ 10:30

    Serpent, non sono d'accordo con te,
    se tendiamo al divino e a renderci divini non facciamo mai assolutamente atti contro natura, ma esaltiamo la normale tendenza del tutto a convergere verso il principio di tutto, una tendenza tanto naturale quanto normalmente distorta dall'asimmetria dei nostri corpi di cui nn siamo consapevoli. anche lo sbagliare è cmq naturale, la natura non segue una direzione sola ed esclusiva, gli atti contro natura sono ben altri e per chi ci crede vengono usati per evadere dal dharma di questa realtà, ovviamente senza risultati totali. dimmi che ne pensi

    Reply

  297. beppe grillo
    8 Luglio 2009 @ 11:19

    ma anche Putin è un massone?

    Reply

  298. Anonimo
    8 Luglio 2009 @ 12:38

    In qualità di "anonimo delle 18.09", mi sento chiamato in causa perché ben tre persone mi hanno risposto, ed è già qualcosa.
    Rispondo a mia volta sempre ringraziando dello spazio che cerco di occupare il meno possibile perché non mio.
    a) per Conte senza Palazzo: molto divertente…ma io di solito scrivo meglio a mano, mi perdonerai spero. D'altronde le letterine che vedi sullo schermo sono solo un significante. Se ne cogli il significato lo scriverle è stato sufficiente, anche se sgrammaticato, come spesso mi capita di scrivere usando la tastiera.
    b) per Fra: e che ne so io che è stato già messo un un altro post? (vorrà dire che altri hanno idee simili alle mie, il che mi conforta) Complimenti per la capacità di memorizzare!
    c) Per Serpico: ringrazio sentitamente. In rete è raro trovare persone civili. Vedi, io conosco (non di persona, sia chiaro) Franceschetti da quando stava a Perugia e sono – come, questo sì, già scritto altrove, dispiaciuto del fatto che partendo da spunti interessanti (vd. gli articoli sulla Banca d'Italia e sulla Banca Europea che consiglio a tutti) l'autore di questo Blog ha preso una singolare deriva, che caratterizza, secondo me, TUTTI i blogs e i siti che trattano di complotti, verità nascoste ecc…. Deriva ben spiegata nel link che ho messo nel precedente messaggio. Ogni tanto torno a leggere questo blog e sono seriamente preoccupato del cibo che alcune affermazioni danno ad alcune menti paranoidi che come noto, alle volte, sono presenti in TUTTI i blogs e i siti predetti.
    Sarebbe opportuno fermarsi a riflettere sulle proprie responsabilità….
    Questo in generale.
    In particolare osservo che – è un meccanismo psicologico abbastanza comune – l'insoddisfazione porta alcuni soggetti a vedere un complotto mondiale dietro il fatto di non avere abbastanza soldi, o abbastanza gnocca o potere.
    In altri casi alcuni soffrono di manie paranoidi cui, alle volte, delle parole o dei concetti, come cennato, danno la stura.
    Ecco mi pare che tale deriva sia qui particolarmente evidente e me ne dispiaccio perché le basi di partenza della discussione, gli argomenti ecc.. erano seri, sensati, ma ormai definitivamente distorti, per finalità che io immagino chiaramente.
    Da ultimo. Che ci sia scarto tra apparenza e sostanza, sin da Socrate, è noto, come pure è nota la malvagità umana e la tendenza di molti a cercare il potere con ogni mezzo. Ma questo che c'entra con quanto detto? Mettere insieme fatti e cose del tutto sconnessi pensando di aver trovato una connessione tra gli stessi non è andare in profondità, ma masturbarsi mentalmente!
    (faccio un esempio: lavorandoci un pò vi trovo il rapporto costante tra le dimensioni del colosseo e la distanza terra-luna, o quella del tetto di palazzo giustiniani se preferite. Ho trovato la connessione così facendo?
    Ne faccio un altro: Un medico massone impianta valvole cardiache difettose. Lo fa perché è un delinquente o perché massone? e perché rileva il fatto che sia massone e non di Forza Italia oppure socio della Confraternita di non mi ricordo che santo?)

    segue…

    Reply

  299. Anonimo
    8 Luglio 2009 @ 12:39

    segue…

    In tutti i blog simili a questo, doppo un pò, si finisce a fare schermaglie retoriche avulse dal fatto o dal contesto che l'ha generate: ci si settarizza, dando dell'ingenuo – almeno – a chiunque la pensi diversamente. Si diventa integralisti perché si pensa di avere le chiavi della verità nascosta.
    Negare che ciò succeda in questo blog è essere in malafede.
    Poi si può credere a ciò che si vuole.
    C'è gente, molta più di quella che posta qui, che crede che se un tizio con una tunica pronuncia parole magiche, ogni domenica un pezzo di pane secco e del vino di scarsa qualità divengono corpo e sangue reali di un tizio presuntamente morto 2000 anni fa… corpo e sangue di cui bisogna ritualmente cibarsi…
    sono gusti
    Liberissimi di credere che la Rosa Rossa governi il mondo, che Franceschetti ne abbia violato gli arcani segreti e che la ragione delle miserie di alcuni risieda nel fatto che molti potenti hanno il grembiulino.
    Liberissimi…ma non venitemi a dire che avete trovato la sostanza e io l'apparenza però!
    Invito a studiare i libri di storia ed economia e ad osservare il mondo non attraverso uno schermo di computer, chiusi nelle proprie stanzette….si possono fare scoperte reali.
    Chiedo preventivamente scusa se, nonstante la mia attenzione, ho usato espressioni offensive o di compatibilità dubbia con il Devoto-Oli ma ripeto…questi segnetti sono solo un veicolo, basta che ci capiamo.
    Grazie e buona vita a tutti
    Luca.

    Reply

  300. Anonimo
    8 Luglio 2009 @ 12:50

    OT ma non saprei dove postare, scusatemi

    E'la prima volta che scrivo in questo blog, mi ci sono "ritrovato" capitandoci per caso da altri siti e navigando di link in link….morale è da 15 gg che vi seguo e ho letto tutti i vostri articoli.
    sabato 27 giugno sfogliavo, sotto l'ombrellone, "iodonna" inserto del corriere della sera, e la mia attenzione è stata attirata da una fotografia di una rosa rossa e accanto l'articolo su "Neda uccisa in Iran"……niente di strano se non avessi appena iniziato a frequentare questo blog….
    morale, al momento non ci penso troppo, ma, dopo qualche giorno, cerco l'articolo on line ma non c'è, il sito di iodonna è "in manutenzione".
    la cosa mi turba e mi dico "vuoi vedere che gatta ci cova e Paolo non dice tutte cazzate? (:P)"
    lascio cadere un po' la cosa poi oggi incuriosito vado a leggere un po' di articoli on line sulla vicenda e mi imbatto in questi che vi linko

    http://www.nexusedizioni.it/apri/Argomenti/Nuovo-ordine-mondiale/La-piu-potente-banca-del-mondo—di-Gianluca-Freda/

    e

    http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=16869

    e

    http://www.cloroalclero.com/?p=1609

    non so + cosa pensare…certo che la cosa mi turba
    sono diventato anch'io un "visionario" o qualcosa non quadra anche a voi?

    confuso

    Reply

  301. Serpent of Fire
    8 Luglio 2009 @ 13:12

    — gli atti contro natura sono ben altri e per chi ci crede vengono usati per evadere dal dharma di questa realtà, ovviamente senza risultati totali. —

    Bene, in questa ottica il Tantrismo come lo collochi? (…dato che parli di dharma) Do per scontato che conosci a che cosa serve in realtà tale pratica, non quello che viene propagandato in occidente.

    Reply

  302. Serpico
    8 Luglio 2009 @ 13:36

    Notizia :
    Clinica Santa Rita, le lacrime della paziente:
    «Il mio seno rovinato senza motivo»

    Testimonianza choc di una 28enne operata tre volte dal chirurgo Brega Massone per una formazione benigna……

    – Santa Rita
    – Massone

    solo coincidenze???

    non saprei…certo che è strano.

    saluti

    Reply

  303. Serpico
    8 Luglio 2009 @ 13:36

    Notizia :
    Clinica Santa Rita, le lacrime della paziente:
    «Il mio seno rovinato senza motivo»

    Testimonianza choc di una 28enne operata tre volte dal chirurgo Brega Massone per una formazione benigna……

    – Santa Rita
    – Massone

    solo coincidenze???

    non saprei…certo che è strano.

    saluti

    Reply

  304. Anonimo
    8 Luglio 2009 @ 14:19

    ciao Serpent, e' vero…dopo aver praticato yoga ho spesso sogni lucidi.
    Basta pensare d essere nati da un padre e una madre per arrivare alla certezza dell'esistenza di Dio.
    Anche il bambino di pochi mesi sa di essere ancora un tutt'uno con la madre.

    Saluti da nemesis

    Reply

  305. Anonimo
    8 Luglio 2009 @ 14:28

    A Serpent: scusa se per svariati post ti ho fatto perdere tempo attaccandoti sulle tue idee e i tuoi studi. il fatto è che di te avevo letto poco oltre al tuo trattato. adesso ho dato un'occhiata in giro e ho visto come la pensi…non ti disturberò più.

    Reply

  306. Anonimo
    8 Luglio 2009 @ 15:43

    ehm…. il problema è che serpent non pensa, copincolla.

    Reply

  307. Anonimo
    8 Luglio 2009 @ 15:49

    … e quando non trova da copincollare non risponde

    Reply

  308. Paolo Franceschetti
    8 Luglio 2009 @ 17:27

    Per confuso…

    come sarebbe a dire "stai a vedere che Paolo non dice tutte cazzate?". In altre parole, prima pensavi che io dicessi "tutte cazzate" ora penserai che dico solo "qualche cazzata".
    Se fossi suscettibile ci sarebbe da censurarti… 🙂

    Reply

  309. Anonimo
    8 Luglio 2009 @ 17:37

    Paolo…
    mettiamola così….speravo che dicesi tutti cazzate….
    speranza, ahimè, vana

    confuso

    Reply

  310. Anonimo
    8 Luglio 2009 @ 20:13

    – Lucio Refrattario, fossi in te mi preoccuperei dei 7 minuti che hai perso alla tastiera.
    – Per Luca, parafrasando Nanni Moretti: "Chi scrive male pensa male", anche se riconosco che esistano delle eccezioni a questa regola.
    Inoltre, tu dici:
    "In particolare osservo che – è un meccanismo psicologico abbastanza comune – l'insoddisfazione porta alcuni soggetti a vedere un complotto mondiale dietro il fatto di non avere abbastanza soldi, o abbastanza gnocca o potere."
    Io, per esempio, sono conte e mi ritrovo senza palazzo, potro' essere ancora un po' incazzato pe' sto fatto? Ma, scherzi a parte, tu dici anche:
    "Liberissimi di credere che… la ragione delle miserie di alcuni risieda nel fatto che molti potenti hanno il grembiulino."
    Purtroppo, le miserie di quasi tutti sono causate proprio da grembiulini piu' o meno illuminati, e da sempre. Per esempio, qui in Italia (ma con varianti anche nel resto del mondo) il potere politico e' nelle mani di tre gruppi: massoneria ex P2 legata ad ambienti conservatori USA in combutta (ma non sempre) con l'Opus Dei, contro (ma non sempre) i cosiddetti massoni tecnocrati, o illuminati, o laici, o "amici del mondo" come li chiamava Scalfari, con passaporto della City di Londra. Insomma, sempre massoni sono, qualche volta vanno tutti d'amore e d'accordo e qualche volta si fanno la guerra come succede adesso: tipico voltafaccia massonico. Fanno tutto cio' dietro la farsa dei partiti. E ricevono anche tanti soldi pubblici dalle nostre tasche per i loro giocattolini (associazioni, fondazioni, giornali che nessuno legge…), ma questo e' un'altro discorso.
    "Il potere logora chi non cel'ha": sara' anche vero. Ma cio' non toglie che siamo quasi tutti (tranne loro) in balia di un gruppo di delinquenti.
    Conte Senza Palazzo

    Reply

  311. Anonimo
    8 Luglio 2009 @ 20:46

    ciao serpent sono l'anonimo che aveva scritto il post circa natura , contro natura dharma etc. cerco di spiegare il mio pensiero. hai citato il tantrismo, bene. il tantrismo, come molte discipline orientali cerca di sfruttare il potenziale dei sensi ( in occidente in effetti si sottolinea troppo il lato sessuale di tale pratica che cmq c'è ma ne rappresenta la minima parte) di concentrare la mente per permettere all'individuo di invertire la normale tendenza dell'energia a fluire verso l'esterno e spingerla assieme alla coscienza verso l'io e l'interno. bene questa inversione non credo sia un andare contro natura quanto un cambiare la polarità, il verso dell'energia.tempo fa ho letto un racconto, non ricordo come si chiamava purtroppo ma faceva parte del libro il mattino dei maghi, non so se conosci, in cui la capacità di andare contro natura era paragonato a un cane che parla con voce umana, un fiore che canta, o una strada che all'improvviso diventa viva. quello che voglio dire è che quando si inizia un cammino di autoconsapevolezza esso rappresenta il destino naturale dell'universo, è in tale naturale processo rientra anche la caduta, dovuta a ignoranza, che copre con maya i nostri occhi. è una via dura, una via che che la maggior parte di noi preferisce nn seguire perchè implica responsabilità costante, anche se in verità non immaginiamo quanto sia facile far cadere tutta questa illusione, un pò come dice castaneda nei suoi libri. in tutto questo probabilmente ci sn persone che pensano di poter evadere da questa realtà, quasi personaggi presi da un racconto di philip dick che cercano un buco nella realtà, credendo di poter evadare da qualsiasi regola universale. lo so, in effetti tutto ciò che ho scritto è una miscela di tante idee, sn fatto così, cerco per collegamenti e fin'ora cmq nn credo di aver trovato nulla se non la possibilità di cercare. mi sembrava giusto intervenire per produrre un pò di idee che possano servire a ciascuno di noi per farsi le sue personali opinioni in merito. buonasera

    Reply

  312. Anonimo
    8 Luglio 2009 @ 21:30

    @ Sof

    dato che ci sei perchè non ci parli anche dell'8^ CK e del 9^ Ck e della Stella Nucleo?

    Reply

  313. Anonimo
    10 Luglio 2009 @ 12:39

    Come mai cancellate tutti i post che parlano di Franceschetti?

    Reply

  314. Anonimo
    14 Luglio 2009 @ 18:54

    caro ultimo anonimo… come mai qualcuno ha cancellato il software dell'intelligenza dal tuo cervello?

    Reply

  315. Anonimo
    16 Luglio 2009 @ 17:51

    Guerra tra anonimi!!
    A quello del software manco rispondo…c'è un piacere sublime nell'esser considerato idioti da un imbecille.

    Ottimo invece quello delle 22.13 dell'8 luglio (Conte senza Palazzo): il riferimento a Nanni Moretti è molto divertente… le mie due lauree non mi sono bastate..la stupidità e la sciatteria, come vedi, sono sempre in agguato.
    Nel merito, tolte alcune ovvietà (con le quali non si può che essere d'accordo) e tolte alcune stramberie (perché i massoni dovrebbero essere dei voltafaccia?) replico solo dicendo che il male è banale, stupido, evidente e non ha bisogno di tecnici e riti.
    E' pericoloso colpevolizzare le categorie (i massoni sono delinquenti, gli ebrei pure, i comunisti anche ecc…) ed è una scusa molto comoda. Insisto a dire che leggere un buon libro di storia (Mack Smith per esempio…l'avro scritto bene? boh) serve a capire l'italia e la realtà in cui viviamo molto meglio di 50 libri esoterici.
    Poi, ribadisco, si è tutti liberi…almeno un pò

    Reply

  316. Anonimo
    17 Luglio 2009 @ 19:01

    Per anonimo del 16 luglio ore 19.51
    Sono d'accordissimo sul fatto che leggere libri di storia sia un'ottima idea. Personalmente, sono avido lettore della materia: mi piace capire l'origine delle cose. Per esempio, ho appena letto un libro sulla storia della massoneria in Italia dal Risorgimento ai giorni nostri, non un libro esoterico: proprio il tassello che di solito manca (guardacaso) ai comuni libri di storia di quel periodo.
    Per quanto riguarda i massoni di tutte le parrocchie, di sicuro non sono gli unici voltafaccia. Ma certamente esiste un modo di pensare massonico che comporta disinteresse verso i principi e forte interesse verso la convenienza immediata. Ad esempio, un massone puo' essere prima fascista, poi antifascista, poi rivoluzionario marxsista, poi socialista, poi conservatore senza porsi problema alcuno, se gli conviene. La storia Italiana degli ultimi 60 anni e' piena di questi personaggi. Ne parla anche Pasolini nel suo "Petrolio".
    Detto questo, a proposito di categorie qualcuno disse: "Non tutti i massoni sono delinquenti, ma non conosco nessun delinquente che non sia massone" (mi si perdoni la citazione approssimativa). Una provocazione? Forse.
    Conte Senza Palazzo

    Reply

  317. Anonimo
    23 Luglio 2009 @ 18:16

    Ciao Conte.
    Mi scuso ma dissento. Sono gli italiani – come noto a tutti i diplomatici europei, e agli studiosi, seri, italiani (Di Nolfo) ad essere voltafaccia, non i massoni i quali, per definizione, non ragionano per immediata convenienza. (per diventare Maestro, e contare qualcosa all'interno di un'area locale servono almeno 6 anni, quindi difficilemente si può ragioanre nel breve). L'italia non è piena di massoni, ma solo di furbetti, rubagalline, leccapiedi e zoccolette…la realtà – secondo la mia personalissima opinione – è banale, banalissima..null'altro.
    Ciao

    Reply

  318. painburn
    12 Agosto 2009 @ 13:16

    ma se ste rose sono ovunque(nel senso che sono a tutti i livelli delle istituzioni….che senso ha denunciarli?di metterci in un ulteriore pericolo?

    Non sarebbe il caso di organizzarci da soli per fare giustizia?Questo non vuol dire agire d'istinto,di rabbia e generare altra violenza,ma vuol dire cercare di combattere il problema per"vie non legali"e quindi il tutto potrebbe essere meno controllabile da parte degli stessi massoni che sono infilitrati ovunque…

    Reply

  319. Anonimo
    24 Agosto 2009 @ 15:40

    forse ne avete gia parlato…
    mi incuriosisce sto sito:

    http://www.rosarossa.it

    quello di cui si parla è a dir poco enigmatico

    mi piacerebbe qualche commento a tal proposito

    grazie
    davide di bologna

    Reply

  320. halnovemila
    4 Settembre 2009 @ 15:21

    Consiglio a tutti gli interessati all'argomento sollevato da Paolo Franceschetti di leggersi l'opera scritta da Umberto Eco intitolata "Il pendolo di Foucault".
    Un racconto sublime che fa sperimentare al lettore quanto sia illusoria l'essenza della Verità umana.
    Ovviamente nel racconto ambientato oggi e nel medioevo, tra cabala, massoneria e templari c'è spazio pure per i Rosacroce.
    Saluti.

    Reply

  321. @lice
    6 Settembre 2009 @ 14:45

    Ciao a tutti,
    sono @lice del blog Oltrelospecchio
    http://aliceoltrelospecchio.blogspot.com

    Seguo da tempo questo blog, anche se purtroppo solo saltuariamente (il tempo è poco e i blog interessanti sono tanti..poi mi serve pure un po' di tempo x mandare avanti il mio di blog e la mia ML..)

    – volevo provare a rispondere all' "anonimo" del 3 luglio 2009 16.50:

    [sto che la risposta è lunga la divido in 2 parti: parte 1]

    L'anonimo in questione chiedeva lumi sul simbolismo della FARFALLA, in particolare riferendosi al fatto che pare che Berlusconi regali ciondoli-farfalla alle sue "amichette minorenni" (chiamiamole cosi') , e in particolare si chiedeva se la Farfalla fosse simbolo Massonico essendo Berlusconi noto Massone e affiliato alla P2..

    Io non so se la Farfalla sia un simbolo Massonico, e non mi pare, almeno non mi pare che sia fra i simboli + tradizionali (ma non sono un'esperta di massoneria e simboli: mastico da poco questi lidi)..ma di certo è un simbolo associato al concetto di Morte-Rinascita (la farfalla compie metamorfosi in cui il corpo da bruco si decompone quasi totalmente! Il bruco è un'animale che striscia a terra mentre la Farfalla vola..anche qui c'è del simbolismo mi pare..)associato al concetto di Iniziazione Esoterica: nei riti iniziatici (e massoneria e RR ecc sono gruppi esoterici con riti iniziatici) infatti c'è sempre il concetto della Morte-Rinascita (vedi ad es il rito del 3°grado della Massoneria Regolare con la Morte e Rinascita di Hiram Abif)..
    Inoltre la Farfalla è associata alla psiche, la mente o meglio..l'ANIMA: i greci usavano la farfalla come simbolo dell'anima, e probabilmente è proprio dalla tradizione greca che la farfalla è diventata simbolo di Morte-Rinascita iniziatica con la sua metamorfosi (i gruppi iniziatici occidentali, fra cui la massoneria, si rifanno almeno in parte alle religioni iniziatiche greche di cui un'esempio sono i Riti Eleusini, quelli Orficoi o quellii Dionisiaci, e ora ometto quelli egizi che c'entrano meno con le farfalle..)..

    [fine parte 1]
    (la seconda parte è quella + importante…)

    by
    @lice

    Reply

  322. @lice
    6 Settembre 2009 @ 14:47

    [inizio parte 2]
    ..è la parte + importante..

    (continuazione del commento sul simbolismo della farfalla, in particolare nel caso di Berlusconi che regala ciondoli farfalle alle sue "amichette minorenni")
    ———-
    Inoltre la FARFALLA è il simbolo del progetto Monarch (dal nome della farfalla Monarca), un sottoprogetto dell'MKultra (quei progetti di CIA-NSA-NASA ecc che studiavano il controllo mentale su vittime inconsapevoli con efferati esperimenti, e che NON si sono mai fermati: hanno solo cambiato nome..).
    Il progetto Monarch si basava sulla creazione di schiavi sessuali controllati mentalmente (quindi incapaci di opporsi alle richieste e di roicordare cosa avevano fatto: l'ideale x politici perversi e x pedopornografia e simili..), grazie al "mind control trauma-based", cioè una forma di controllo mentale ottenuta creado personalità multiple già in bambini piccoli (ottimi x la pornografia infantile) grazie a traumi come abusi sessuali ripetuti e torture, tutto ciò condito con tecniche ipnotiche atte a manipolare i frammenti di personalità così creati (nel disturbo dissociativo d'identità, cioè il disturbo da personalità multipla i vari frammenti di personalità creati dai traumi hanno ogniuno una propria memoria e un oproprio comportamento ben definito).
    [potete trovare + info sul mind control sul mio blog, e presto aprirò anche un'altro blog+ML tutto dedicato al mind control; notizie sul progetto Monarch le trovate oltre che in rete sul libro "TRANCEformation of America" di c.O'Brien e M.Phillips; nel libro della O'Brien si parla pure di ciondoli con rosa e croce regalatio alle schiave sessuali e di rose rosse come simboli delle missioni governative + segrete..e i ciondoli erano regalati alle schiave con programmazione iniziale fatta dai…GESUITI…]

    ..già quando era scoppiato il caso Noemi mi era venuto il sospetto che Noemi e le altre ragazzine che spesso si intrattenevano con Berlusconi potessero essere schiave controllate mentalmente (di queste cose sentiamo soprattutto riguardo agli USA, ma esistono sicuramente anche qui in Italia…e sembra che i politici USA spesso abbiano schiave sessuali, perciò ritengo probabile che pure alcuni politici italiani le possano avere)…ma erano sospetti (è strano che il premier inviti nella sua villa decine di ragazzine solo x chiaccherare..e il rapporto fra lui e noemi mi puzzava)..adesso che mi hai detto che Berluscono regala a ste ragazzine ciondoli farfalla e che ha una stanza piena di sti ciondoli..beh, ho + pochi dubbi…

    [please, mi dai il link originale da cui hai preso la notizia di Berlusconi e i ciondoli farfalla..]

    ..quinbdi IMHO la farfalla nel caso di Berlusconi era un simbolo + che altro del mind control da schiave sessuali di ste povere ragazze..ma in altri casi potrebbe avere altri significati connessi alla morte-rinascita iniziatica…

    by
    @lice (Oltre lo Specchio)
    ______________________
    ..segui il Coniglio Bianco!
    ———————–
    Email: [email protected]
    Blog: http://aliceoltrelospecchio.blogspot.com
    MailingList: http://groups.google.com/group/teorici-del-complotto?hl=it
    ______________________

    Reply

  323. Serpent of Fire
    6 Settembre 2009 @ 16:40

    Non è un caso che il logo della RAI sia una farfalla. Notare che i bordi delle ali rappresentano due profili umani.

    Reply

  324. Anonimo
    21 Settembre 2009 @ 16:30

    Buonasera Paolo,

    sono capitato tempo fa sul tuo bel blog mentre dragavo informazioni sul Nuovo Ordine mondiale e tutte le tematiche correlate. volevo sapere se avevi mai sentito parlare (io credo proprio di sì) delle Georgia Guidestones. mi farebbe paicere se volessi parlarne dal tuo punto di vista, casomai tu lo ritenga opportuno. te lo chiedo perchè ci sono un paio di indizi che mi sembra possano interessarti: il monumento è stato eretto il 22 marzo 1980 (marzo 22 = 322, ma non credo c'entri la Skull&Bones, quanto piuttosto l'equinozio di primavera) da un certo R.C. Christian (sic), come si legge nell'incisione, sotto la quale si precisa che è uno pseudonimo (ma è scritto 'pseudonyn', uno strano refuso che ha portato alcuni a credere che NON si tratti di uno pseudonimo affatto…)
    la cosa più inquietante, tra le varie, di quel monumento, è il primo dei dieci comandamenti che vi sono scolpiti: 'mantenete la popolazione mondiale sempre sotto le 500.000.000 unità, in costante equilibrio con la natura.
    nell'agenda del NWO sembra abbastanza chiaro esserci un piano di depopolazione mondiale, forse già in corso, forse preparantesi al suo atto finale. secondo te ci sono punti in comune con l'ordine dei Rosacroce? anch'esso segue o partecipa ad un progetto depopolazionista?
    ti ringrazio in anticipo e continua(te) così.

    e.b.

    Reply

  325. Anonimo
    6 Ottobre 2009 @ 19:43

    ho letto con attenzione tutto quello che hai scritto.. anche i commenti.. la cosa mi ha suscitato sempre di piu un piacere particolare nell'informarmi sulla cosa.. mi chiedo però.. se tutti quelli che parlano della Rosa Rossa.. sono in pericolo di vita o addirittura sono morti.. potresti esseRe in peRicolo anche tu.. 😉 le due R era per rendere la cosa piu interessante ahaahahah in realta è uno scherzo non temete :p

    Reply

  326. Anonimo
    27 Novembre 2009 @ 23:02

    Qualcuno ha una nozione sicura sull'origine della parola 'mafia'?

    A – Le maffie sono piccole grotte usate dai briganti in sicilia

    B – Acronimo: Mazzini Autorizza Furti Incendi (et) Assassini

    Reply

  327. Anonimo
    3 Dicembre 2009 @ 8:05

    Ma secondo quello che tu scrivi: non dovremmo nemmeno fidarci della nostra Ombra. anche se parecchio di quello che affermi trova riscontri oggettivi.

    Reply

  328. Anonimo
    18 Dicembre 2009 @ 15:59

    Bè stavo leggendo un articolo dell'Unita'…
    http://www.unita.it/news/italia/92771/garlasco_alberto_stasi_assolto_con_formula_piena

    dove non è stata trovata l'arma del delitto e il Pm si chiama Rosa Muscio :s

    Reply

  329. Anonimo
    24 Dicembre 2009 @ 13:15

    Salve,
    nuovo di questo blog, mi intriga una cosa: qual'è il nesso dell'omicido di Meredith con la RR? E quele quello della vecchietta di 88? Oppure quale quello di Padova ne 76?

    Insomma se la RR è infiltratati e decide cosa e come suppongo che sia relativo ai giochi di potere nell'economia, finanza ecc.ecc., ma nelle questioni, basse, del volgo farebbe pensare ad un eccesso di fantasmi. Sbaglio?

    Insomma, il nesso con i vari casi irrsiolti di Ustica, Piazza della Loggia ed altri eclatanti, in cui comunque un certa "elezione" negli avvenimenti si può anche trovare, visti gli accordi internazionali pre-seconda guerra mondiale, in quelli del popolo minuto mi riesce difficile assimilare un delitto all'esecuzione dei rosacrociati, a meno che anche il vulgo non sia affiiato e si avvalga di questa cosca malavitosa per compiere i suoi atti illegamente. Come dire, mi associo ad ad AMORC, faccia una bella rapina in banca, dopo itanto ho loro che mi tirano fuori dalle peste.

    Reply

  330. LINK
    5 Aprile 2010 @ 9:15

    Sono un appassionato di massoneria da anni ed ho letto innumerevoli testi attinenti ed ho anche collezzionato svariati incontri con membri. Posso assicurare, riguardo ai delitti che porti in esame e specialmente a quello di Bagno a Ripoli di cui conoscevo personalmente entrambi i ragazzi, che nn ho mai sentito tante minchiate messe tutte insieme in una sola pagina. Non solo le informazioni sono inesatte ma tu trovami un qualsiasi argomento a piacere ed entro 2 giorni ti trovo una connessione con una rosa…
    Cmq tanto eliminerai il mio commento ma per lo meno te lo leggerai e a me questo basta…

    Reply

  331. Anonimo
    7 Ottobre 2010 @ 9:14

    Ma c'è veramente qualcuno che crede a queste "cose"?
    Sembrano congetture di un bambino di 6 anni…

    Reply

  332. Anonimo
    14 Aprile 2011 @ 12:14

    Ciao Paolo!Sapresti dirmi qualcosa in più sull'omicidio di Margherita Magello? Ho letto solo ora il tuo post…e sarei interessata visto che era una grande amica di mia zia!

    Reply

  333. Anonimo
    11 Luglio 2011 @ 14:43

    Se la Rosa non è nel nome, la troviamo comunque nei giornali, in bella mostra; così nel delitto Meredith Repubblica e altri giornali titolano “una rosa rossa per Meredith”.

    Eh si! Anche sulla Gazzetta Dello Sport!

    Reply

  334. Anonimo
    15 Dicembre 2011 @ 17:19

    Se la rosa rossa non c'entra in questa vicenda io sono Napoleone:
    http://www.laprovinciadicomo.it/stories/Cronaca/354827/

    Questo è per gli scettici: secondo voi se le notizie non servissero agli adepti per comunicare, vi verrebbero inseriti dei particolari così stupidi?

    Reply

  335. Anonimo
    10 Gennaio 2012 @ 1:32

    l'attacco di breivik in norvegia

    era tutto piene di rose

    non può essere che la rosa è il fiore più comune per manifestare un sentimento

    se succede qualcosa e uno va in fioreria che fiore gli vendono?

    qale è l'alternativa alla rosa?

    se avessero scelto la genziana, il ranuncolo o il cardo mariano andrebbe meglio

    ti occupi anche di quello che fa rosa rossa in europa?

    Reply

  336. Anonimo
    9 Agosto 2012 @ 21:29

    Per Paolo Franceschetti la stimo e le consiglio di dare un occhiata al delito dell olgiata 10-07-1991
    vittima contessa alberica filo della torre
    in Mattei
    al funerale sulla bara rose rosse
    alla fine incolpato giardiniere.
    mi faccia sapere
    Oscurato7

    Reply

  337. Anonimo
    21 Aprile 2013 @ 13:22

    Capito adesso su questo blog, tutto molto interessante, se non fosse che collegare forzatamente i delitti di erba, cogne, garlasco e novi ligure mi pare un po' troppo. Allora anche io che mi chiamo Rosalia devo guardarmi bene le spalle da oggi XD

    Per quanto riguarda Cogne la mia idea e' che e' stato un raptus di gelosia del fratello maggiore e che la madre ha coperto il figlio… Ma credo non lo sapremo mai 🙂

    Reply

  338. Anonimo
    3 Dicembre 2014 @ 15:15

    Tutto molto interessante, ma faccio notare, anch'io, che manca la foto di Caselli

    Reply

  339. Rosa Rita
    5 Novembre 2015 @ 20:13

    Per studiare la Cabbalà è possibile accostarsi ai testi di Arie Ben Nun, il quale tramite you tube è ancora raggiungibile per poterne ascoltare le interviste televisive.
    In esse sono riportate le sue disquisizioni in merito a cosa è realmente la Kabbalà, cosa non è, chi può accostarsi allo studio di essa, come e il perchè più nobile che dovrebbe muovere ogni persona che viene sospinta a farlo.
    In queste interviste, essendo uno dei 36 cabbalisti al mondo viventi, sottolinea come molte persone, comprese i personaggi che godono di fama mondiale in campi quali lo spettacolo e il business, hanno avuto voglia di presentarsi alle autorità per essere riconosciute come studenti di questa scienza, ma non sono state ascoltate.
    Gli studiosi di cabbalà seri e credibili sono pochissimi, e si distinguono dalla loro umiltà e dalla loro indiscussa preparazione oltremodo superiore alla media dei migliori dotti del mondo.
    Troppi scrivono, pochi leggono.
    Con rispetto, cordiali saluti a tutti e grazie per la libertà di parola

    Reply

  340. jenseits
    5 Dicembre 2019 @ 5:37

    Torino con il pane senza sapore? Ma daiii

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *