Skip to content

68 Comments

  1. Solange Manfredi
    6 Giugno 2010 @ 12:57

    Grazie, volentieri, alla prossima allora

    Reply

  2. Gianni
    6 Giugno 2010 @ 13:15

    Salve Francescetti, sono Gianni.
    Ho anticipato il mio nome perchè dicendo quanto segue credo che sia giusto.
    Ho commentato varie volte con nickname discutendo dei vari argomenti, questa volta è diverso.
    Non che inserendo un "gianni" generico cambi qualcosa, ma almeno sento di essere io. Questo conta per me.

    1-
    Sono 3 anni che più o meno viene fuori questa domanda e più passa il tempo e più ha senso.
    Perdona la crudezza: perchè non vi fanno fuori?
    ok ci hanno provato. Ma questo non significa che debbano smettere di provarci, anzi…e soprattutto riuscendoci, se sono come dici.
    Il fatto che stiate diventando noti non dovrebbe essere un deterrente, la storia lo ha insegnato. Sono stati uccisi personaggi pubblici come papi, presidenti di stati, rivoluzionari, re ecc sotto gli occhi del mondo.

    Se la risposta è che in qualche modo ti ritengano funzionale, magari incosapevolmente (risposta che mi pare tu abbia già suggerito in passato), allora sarebbe il caso che ti ponessi qualche domanda. tipo: non è il caso di smettere? potrei involontariamente portare qualche vantaggio a qualcuno che magari avverso, ed ecco perchè mi lasciano operare?
    Sono convinto che tu a queste, una risposta te la sia bell'e data, magari tenendotela per te (è un tuo diritto), ed il tuo cammino non sia alla cieca.
    Le stesse domande però ce le dovremmo porre anche noi che ti leggiamo. E trarne le conseguenze.

    2-
    Sono da poco disoccupato (e pluri-fuoricorso per dirla tutta, penso che riprenderò seriamente ora).
    Conosco il valore del tempo. Se cerchi di studiare e lavorare, lo capisci come pochi (se poi hai anche una fidanzata, figurati ehehe).
    Il lavoro che state facendo tu e Solange mi pare corposo. Pur essendo voi avvocati non penso che queste siano tematiche che si possano apprendere in una normale carriera forense, tranne rarissimi casi (un avvocato penalista dei peggiori casi italiani di cronaca ed in quello della Manfredi un costituzionalista, tributarista ecc che lavora per esempio per la ue o una società pro o contro essa) in modo da sfruttare quanto si va apprendendo nella professione.
    Quindi la quantità di tempo dedicato alla studio sarà quantomeno proporzionale alla complessità delle tematiche.
    Come trovare il tempo per un lavoro impegnativo, lo studio di tomi (esoterismo, trattati di diritto ecc), più le necessità della vita comune?
    ora si sono aggunti i convegni un po' in giro per lo stivale.

    Scusa la franchezza ma l'unione di questi due punti mi ha portato a quella che per me è la conclusione più ovvia:forse qualcuno vuole, e fa in modo, che vi impegniate così tanto. Ovvio che sia sua premura, e vostro diritto, avere qualcosa in cambio.

    A che fine accada questo e soprattutto chi lo voglia (le cose penso siano legate) non lo so.

    Spero apprezzerai la franchezza di una persona qualunque, che esce di casa, va in giro, mangia e dorme come si potrebbe fare in una vita comune.

    Sono conscio che ci siano cose che nella nostra realtà non tornino, però ho il dubbio che le risposte che dai tu non siano magari quelle giuste (sono convinto che sarai daccordo, quantomeno sul dubbio).

    @MDD spero apprezzerai la scelta di usare "stivale" come sinonimo di italia. Termine che rimanda al feticissimo e lucidissimo calzare fascista. Ma uno che si definisce maestro di "dietrologia", non dovrebbe avere bisogno di suggerimenti quando si tratta di stivali rinforzati adatti a dare sonori…

    Gianni

    Reply

  3. Anonimo
    6 Giugno 2010 @ 13:37

    Boh…che tristezza Paolo. Non si può restare indifferenti al fatto il convegno era organizzato da FORZA NUOVA…bisogna prendere atto che hai fatto una scelta….scelta forse incomprensibile per molti che ti hanno da anni seguito nel tuo percorso per la ricerca della verità(sempre che esista)….comunque sempre un percorso che non ha mai avuto sbilanciamenti politici o prese di posizione comequella che…sic…ha fatto andando al convegno…ed ora nepubblichi anche un post firmato FN. Certo è una questione di scelte libere…quindi sei libero di continuare questa strata tortuosa che hai intrapreso…come io…purtroppo sono libero di scegliere di non entrare più nel blog….cosa che a malincuore farò perchè come Gramsci ci ha sempre ricordato non si può restare indifferenti ma bisogna sempre parteggiare e fare scelte corerenti con le proprie idee…peccato paolo…non avrei mai pensato di vederti seduto a parlare con FN…
    Per chi è interessato lascio un articolo scritto qualche tempo fa da Valerio Evangelisti sul Manifesto…MELMA NERA….

    http://www.carmillaonline.com/archives/2010/05/003470.html

    HASTA SIEMPRE

    Cienfuegos

    Reply

  4. Paolo Franceschetti
    6 Giugno 2010 @ 15:36

    a Cienfuegos rispondo velocemente cosa penserà del fatto che a luglio stiamo organizzando in un centro sociale di estrema sinistra.
    Dopodichè passo oltre

    Reply

  5. Paolo Franceschetti
    6 Giugno 2010 @ 15:40

    Rispondo alle tre domande.

    1. Perchè non ci fanno fuori. Anzitutto non sappiamo se lo faranno domani. Ma nell'eventualità che io muoia di vecchiaia le ragioni possono essere diverse: 1) la nostra morte creerebbe troppa attenzione sul problema RR 2) Siamo funzionali al sistema. In particolare io, dipingo la RR come un organizzazione magica e quasi onnipotente. Una pubblicità gratuita. 3) Da tempo la massoneria inizia ad uscire allo scoperto e a far capire molte cose di se stessa. E lo fa principalmente per mezzo di persone non massone che combattono il sistema.

    Reply

  6. Rocco
    6 Giugno 2010 @ 15:44

    Io credo che questi siano argomenti che vanno tirati fuori, non importa se in un circolo di Forza Nuova o in un centro sociale, finchè ci sarà qualcuno che ha l'apertura mentale per poter ascoltare qualunque luogo va bene. Si parla a persone, finiamola di dividere ed etichettare. Poi cienfuegos, se proprio questa cosa ti sta sul gozzo sei libero di non seguire il blog. Io invece ringrazio Paolo perchè se anche non tutto mi convince da quando seguo il blog ho cominciato a pormi delle domande.

    Rocco

    Reply

  7. Paolo Franceschetti
    6 Giugno 2010 @ 15:45

    2. Come troviamo il tempo? Prima di tutto le cose che capiamo, le abbiamo capite e studiate grazie alla nostra professione. In secondo luogo è vero, il tempo ci manca, tant'è vero che se vieni a casa mia ti metti le mani nei capelli per il caos; non sono mai stato ordinato ma il casino di questi ultimi mesi è davvero esagerato, aggiunto ad una stanchezza cronica.
    3) va detto che il mio lavoro, da quando mi occupo di queste cose, è fortemente diminuito, come anche il mio reddito.
    Se tre o quattro anni fa avevo incassato anche oltre 100.000 euro in un anno perchè la mia carriera era in ascesa, ora arrivo a malapena ad un terzo di quella cifra, e mi sono stati tolti progressivamente tutti i lavori che avevo.
    Il che, se da una prte è un male, dall'altra mi permette di dedicare più tempo ad altre cose.

    Reply

  8. Paolo Franceschetti
    6 Giugno 2010 @ 15:46

    Infine, Gianni… si, anche io mi pongo i dubbi che ti poni tu, e le risposte esatte non le ho, credimi.
    Io comunque continuo a fare ciò che ritengo giusto.

    Reply

  9. Anonimo
    6 Giugno 2010 @ 16:52

    Mi sia consentita una nota di colore. Avvocato Franceschetti, insomma: possibile che questi compagni che l'accusano di intelligenza col nemico siano tanto pedanti, al punto da rischiare di essere stucchevoli e noiosi? Come non fanno a non capire che lei è né più né meno che un infiltrato, tra le fila di FN? Ma, ora che si metteranno in azione i possenti neuroni dei maestri dietrologi, si potrà apprezzare la perfidia sottilissima con cui il Franceschetti mostra al colto e all'inclita l'essenza massonico-rosicruciana di FN, testimoniata da quell'aquila bicefala nel centro della quale campeggia un clamoroso triangolo muratorio, ed il sottostante cordone, che stilizza una squadra. Diabolico, l'avvocato…

    Reply

  10. Anonimo
    6 Giugno 2010 @ 17:55

    Grazie, Solange, della tua gentile disponibilità.

    Informo l'arguto e dotto anonimo delle 18,52 che le parole delle conferenza erano accompagnate da immagini sul tema che, senza soluzione di continuità, venivano proiettate sulla parete posta alle spalle dei relatori. Le suddette immagini erano state selezionate all'uopo da soggetti facenti parte del movimento politico Forza Nuova.

    G.P.

    Reply

  11. Gnosi Molegana
    6 Giugno 2010 @ 20:05

    La cosa che nessuno ha notato e' la famosa aquila con la doppia testa con tanto di triangolo piu' il 32° grado di rito scozzese che rappresenta esattamente il "Sublime Principe del Real Segreto" …
    Il 33° grado ha solo una testa di solito e presiede le due teste, una guarda ad oriente, l' altra ad occidente..

    Il tutto appeso alla parete della stanza del convegno di FN!

    Reply

  12. Gnosi Molegana
    6 Giugno 2010 @ 20:12

    … Dimenticavo la cosa piu' importante …
    Non contenti, dall' altra parte della parete, hanno messo pure l' immagine del Candelabro a 7 bracci …

    Il candelabro a sette bracci, o “Menorah”, è uno degli elementi fondamentali del
    Tempio massonico e richiama il candelabro d’oro del Tempio di Salomone, realizzato
    secondo precise istruzioni date a Mosè (v. Esodo, capitolo 36°, versetti 27 e
    seguenti).
    Va precisato che il candelabro non è usato nei Templi del Grande Oriente di
    Francia, dove, come è noto, per una esasperata laicità, non appare né la Bibbia, né
    si usa la sigla A∴G∴D∴G∴A∴D∴U∴
    Il simbolismo del Candelabro, oltre al riferimento al Tempio di Salomone – di cui
    costituisce un elemento caratterizzante, come le due Colonne ed il pavimento a
    scacchi – è ovviamente legato al numero 7 e quindi si collega a tutta quella serie di
    elementi che risultano in numero di sette.

    A proposito di appartenenza simbolica …

    Reply

  13. Paolo Franceschetti
    6 Giugno 2010 @ 20:18

    Gnosi Molegana.
    ma che cazzo stai a di???????????

    quelle erano le immagini preparate per il convegno.
    Coglione!

    Reply

  14. Stefania Nicoletti
    6 Giugno 2010 @ 20:19

    Gnosi Molegana/MDD…
    L'immagine non è appesa alla parete, ma è proiettata (come peraltro ha già detto GP). Si vede benissimo che è una proiezione.
    Inoltre l'altra immagine non è dall'altra parte della parete, ma è sempre nella stessa parete (anche questa proiettata). Si vede benissimo che la parete è sempre la stessa.
    Se poi vogliamo fare polemica fine a se stessa…

    Reply

  15. Stefania Nicoletti
    6 Giugno 2010 @ 20:21

    Ecco, appunto… Ha risposto anche Paolo :-)))

    Reply

  16. Paolo Franceschetti
    6 Giugno 2010 @ 20:28

    Preciso che il "coglione" è detto con rispetto.

    Come si fa a conciliare un insulto con il rispetto? Non lo so ancora, ma dovrei scoprirlo in futuro.

    Quando stavo alla conferenza su Rino a Roma, i relatori ripetevano continuamente che io dicevo "sciocchezze" aggiungendo poi "con rispetto parlando".

    Quindi dopo questa conferenza ho imparato un'altra cosa. Che si può insultare qualcuno ma "con rispetto". :-)))

    Reply

  17. Gnosi Coglionea
    6 Giugno 2010 @ 21:44

    Ok, se erano proiettati come denuncia di certi simboli allora e' un altro conto.
    Non ci avevo fatto caso che fossero proiettati …

    Chiedo umilmente scusa …

    Ma nella sostanza cambia di poco il discorso xche' comunque L' AQUILA fu un simbolo fascista massonico x antonomasia e l' aquila con una sola testa conta di piu' come grado di appartenenza di quella denunciata a 2 teste …
    Infatti il simbolo dell' AQUILA rappresenta il simbolo degli illuminati x eccellenza, vedi appunto dollaro oppure Horus rappresentato con la testa di falco, ma gli esempi sono tanti …

    E quindi, con rispetto, io saro' coglione, ma e' peggio essere coglioni non comprendendo i propri simboli di appartenenza …
    Sempre con simpatia

    Reply

  18. Anonimo
    6 Giugno 2010 @ 23:46

    Gnosi molegana

    Non distingui un'immagine proiettata su una parete da un quadro e manchi anche di elementare senso d'orientamento (qual è la destra di una parete… e qual è la sinistra?) E vuoi parlare di cose ben più importanti?

    Diceva il massone Totò: "Ma mi faccia il piacere…"

    E' inutile che copi/incolli erudite esegesi simboliche… mancano le basi, l'elementare senso d'orientamento e lo spirito d'osservazione.

    Abbonda, invece, (in alcuni frequentatori di questo blog) la malafede. La base elementare per discutere con qualcuno – che sia buddista o comunista, e lo dico da
    "clerico-fascista" – è l'onestà intellettuale. Chi è in malafede non merita attenzione alcuna.

    G.P.

    Reply

  19. Anonimo
    7 Giugno 2010 @ 8:35

    …"a Cienfuegos rispondo velocemente cosa penserà del fatto che a luglio stiamo organizzando in un centro sociale di estrema sinistra."

    Vedi caro Paolo….mi aspettavo una risposta del genere….io da tempo penso che la dicotomia DESTRA/SINISTRA non esiste più da tempo…sicuramente dal 1989. Esistono però i valori che la gente porta dentro….senza entrare in deliri politici io penso che sedersi accanto a personaggi che fanno della xenofobia e dell'omofobia il loro cavallo di battaglia sia eticamente errato….parlare con gente che nella propria dialettica utilizza di continuo l'insulto per il "Diverso"…che sia gay, zingaro,ebreo, comunista poco conta….conta invece il fatto concreto che per chi ha certi valori non può andare oltre…superare il limite. Fidati Paolo….DESTRA/SINISTRA non conta niente….solo quello che abbiamo dentro conta davvero..

    HASTA SIEMPRE

    CIENFUEGOS

    Reply

  20. Anonimo
    7 Giugno 2010 @ 13:32

    pardon.. "ultori"

    Reply

  21. Anonimo
    7 Giugno 2010 @ 13:32

    Una delle armi piu' efficaci della massoneria, in genere, e dei rosacrociani, in particolare, e' quella di giocare sull'ambivalenza dei simboli: l'aquila ne e' un caso esemplare e cosa dire del pesce tanto caro a Nimrod/Icke e vattelapesca… Bisogna sempre discernere ed evitare di attribuire agli "illuminati" fatti circostanze e simboli che nulla hanno a che fare con questa setta, poi confluita nell'ambito massonico durante la seconda meta' del XVIII secolo.. cosi' come e' fasulla la tradizione della maledizione pronunciata da De Molay sul rogo contro il Papato e L'impero: in primis, poiche' ai condannati si imponeva un marchingegno che ne bloccava la lingua e impediva loro di parlare: in secundis, poiche' papa Clemente VII aveva "assolto" dalle accuse di eresia De Molay ed i Templari, come risulta dagli atti originali del processo, pubblicati recentemente nel volume "Processus contra Templarios" non a caso di difficile reperibilita' e prezzo astronomico (ca. 6000 euro) per evitare che la vecchia favola massonica di discendenza dai templari, di cui sarebbero gli ultpri, venga propagata alle masse.. per quanto esse siano oramai rincoglionite

    Reply

  22. Gnosi MDD
    7 Giugno 2010 @ 15:13

    GP, E' INUTILE CHE TI ATTACCHI AL FATTO CHE HO SBAGLIATO A VEDERE LE IMMAGINI CHE IN REALTA' ERANO PROIETTATE, SAPESSI QUANTE COSE VI SBAGLIATE VOI …
    NON CONTA UNA SEGA …

    Non conosci la simbologia massonica e non conosci il fascismo, cosa vuoi parlare di massoneria se neghi ed ignori i simboli …
    Non mi hai mai risposto dopo che ti avevo INVITATO A FARLO, in maniera pacifica, a discutere sulla simbologia massonica fascista, evidentemente xche' hai la coda di paglia e appunto RIMUOVI certi, TANTI, simboli chiari e lampanti, del ventennio …

    Allora ti INVITO nuovamente a discutere serenamente su tale simbologia …

    Hai censurato 20 anni di storia SUPRA-MASSONICA, negando che l' elite ashkenazita ideo' il nazismo ed il fascismo, hai negato chi finanzio' il fascismo, e cioe' la Corona d' Inghilterra, continui a negare e rimuovere che la simbologia del FASCIO LITTORIO, DELL' AQUILA, NON SIA LA STESSA DEGLI ILLUMINATI, PRESENTE ANCHE NEL DOLLARO …

    Insomma, se si vuol analizzare seriamente la massoneria, bisogna partire dalle origini e non RIMUOVERE PSICOLOGICAMENTE un periodo FONDAMENTALE, quale fu appunto il fascismo e il nazismo x gli ILLUMINATI …

    Se non vuoi farlo su questo BLOG, TI INVITO A SCRIVERE NEL MIO BLOG CHE HO APERTO POCHI GIORNI FA …

    maestrodidietrologia.blogspot.com

    OPPURE SUL FAN CLUB DI FACEBOOK …

    maestro di dietrologia, nella sezione discussioni …

    Comunque anche TOTO' ERA MASSONE …
    VOTA ANTONIO, VOTA ANTONIO …
    :-))

    Reply

  23. Paolo Franceschetti
    7 Giugno 2010 @ 15:38

    Ho censurato un ignobile commento di MDD (alias Gnosi molegana) che volgarmente e violentemente parlava del duce "giustamente trucidato".

    Vorrei ricordare a quel coglione di MDD che uccidere un uomo dovrebbe essere una cosa non ammessa in nessun caso.

    Ovvia la sua volontà tesa unciametne a provocare e creare casino.
    E per fortuna abbiamo inserito la censura (non a caso inserita quasi unicamente per lui).

    Reply

  24. DUCE TRUCIDATO
    7 Giugno 2010 @ 15:50

    Sei un gran coglione Paolo, ti facevo piu' intelligente, tieniti la teppaglia di FN e tanti auguri …

    Reply

  25. Paolo Franceschetti
    7 Giugno 2010 @ 16:12

    Mi si chiederà perchè pubblico questi commenti in cui mi si da del coglione… ero tentato di non metterlo perchè conteneva l'espressione "Duce trucidato", ma poi ci ho ripensato.
    In fondo, l'insulto si ritorce contro chi lo fa e chiunque legga avrà la misura di che tipo di persona l'ha scritto.

    Reply

  26. Anonimo
    7 Giugno 2010 @ 20:49

    L'anonimo delle 15,31 ha ben risposto al solito Mdd…
    Mi permetto di citarlo: "Una delle armi piu' efficaci della massoneria, in genere, e dei rosacrociani, in particolare, e' quella di giocare sull'ambivalenza dei simboli: l'aquila ne e' un caso esemplare e cosa dire del pesce tanto caro a Nimrod/Icke e vattelapesca… Bisogna sempre discernere ed evitare di attribuire agli "illuminati" fatti circostanze e simboli che nulla hanno a che fare con questa setta…"

    Io non mi attacco alle cose, prendo atto. E discutere con i provocatori non mi interessa. Se avessi saputo che Gnosi molegana eri tu (il solito MDD) ti avrei ignorato fin dall'inizio. Su massoneria e fascismo ho scritto abbastanza su questo 3d e su altri, anche un paio di anni fa. Penso che il mio pensiero sia chiaro e ho la presunzione di ritenere che nessuno sia in grado di produrre documentazione sufficiente a farmi cambiare opinione, tantomeno un volgare provocatore.

    P.S. Nessuno finora ha scritto nulla, nel bene e nel male, sull'articolo che Paolo ha avuto la cortesia di pubblicarmi. Il solito sdegno antifascista e niente più…

    G.P.

    Reply

  27. democrito
    8 Giugno 2010 @ 10:54

    ***Vorrei ricordare a quel coglione di MDD che uccidere un uomo dovrebbe essere una cosa non ammessa in nessun caso.***

    ovviamente non entro nel merito dei rapporti tra paolo e mdd, però questa affermazione mi ha fatto riflettere su come l'incontro di boxe tra il popolo e il potere, sia in realtà un incontro truccato. intanto le regole non le detta il popolo, se così fosse scorrerebbero fiumi di sangue e la cultura della forca prenderebbe il posto della legalità. quindi le detta il potere, il quale però ha delle prerogative e le sfrutta al meglio. per iniziare, la prima delle regole è che la legge è uguale per tutti, tranne che nei casi previsti per cui possono esserci delle deroghe, intendo con questo parlare di parlamentari, istituti di credito, poliziotti, servizi segreti ecc., che già conosciamo. in più, chi detta le regole ha anche la responsabilità del controllo e dell'applicazione delle medesime, cosa che di fatto, allarga anche ai preposti al controllo l'impunità sopra menzionata. lo stato può quindi dettare una regola "è vietato uccidere" e proporre delle pene per chi trasgredisce, ma allo stesso tempo, fregarsene della regola testè varata ed organizzare stragi, spedire militari in guerra, compiere delitti eccellenti, autorizzare l'uso delle armi alla polizia, specie nelle operazioni di difesa dei patrimoni o durante le manifestazioni di dissenso al potere politico, ecc. non a caso, se entra un ladro in casa tua e oppone resistenza al tuo tentativo di arresto, non puoi sparargli addosso, mentre la polizia è autorizzata a farlo.
    nel nostro caso, mussolini poteva partecipare al disastro della II guerra mondiale, che costò solo all' italia circa un milione di morti, ma è deplorevole che sia stato giustiziato.
    saddam hussein, nemico personale di bush, colpevole di molto meno di quanto attribuito a mussolini, è stato giustiziato da chi occupa "legalmente" il potere in irak e quindi possiamo dire "giustamente" senza per questo commettere nessun atto deplorevole.
    dichiararsi poi contro la pena di morte, è solo una posizione ideologica e bugiarda. togliere la violenza al potere sarebbe come esautorare il potere stesso, e la violenza si può esercitare in modi diversi, ma che hanno sempre come conseguenza la morte di qualcuno.
    certo, si potrebbe obbiettare che noi siamo per il ripristino della legalità e dell'uguaglianza, ma a parte il fatto che non si puo ripristinare alcunchè, senza esercitare una violenza superiore a quella che si subisce, ma questo comunque pone un problema: chi detterà le nuove regole?
    ritengo quindi legittimo, da parte di chi vuole riformare il sistema, invocare le forche, non fosse altro che per un diritto di uguaglianza, ma so anche che questo non riformerebbe un bel niente, perchè le logiche ispiratrici sono sempre le stesse ed i risultati non possono essere che i medesimi. quindi alla fine siamo nel solito vicolo cieco, il male vince sempre, così come sostenevano gli gnostici e l'uscita dal labirinto non può che essere altrove.

    Reply

  28. Anonimo
    8 Giugno 2010 @ 16:30

    Che Mussolini sia stato giustiziato è sicuramente deplorevole: il perché lo sia stato è sicuramente interessante. Con Mussolini la Massoneria inglese cancellava le proprie trame italiane, la propria corresponsabilità nella tragedia della guerra… con la morte di Mussolini Stalin, esperto di stregoneria ed esoterismo (si ricordi che Il sepolcro di Lenin – cui inizialmente avevano aggiunto il corpo di stalin – è a forma di piramide tronca e che il percorso interno – il rosso ed il nero usati all'interno della cripta sono i colori del demonio – riproduce il percorso rituale all'interno di una loggia massonica) era venuto in possesso dell'arma che aveva posto fine alla vita del dittatore (vedi l'arma del mostro di Firenze) in un luogo differente dal quale la disinformazione l'ha sempre collocata (i fori di proiettile nel corpo non corrispondono a tutti quelli degli abiti.. curioso pare proprio il caso di Aldo Moro)… con al morte di Mussolini i compagni massoni fecero vedere la fine che spettava ai traditori appendendolo a Piazza Loreto come l'appiccato dei tarocchi (e Milano, per la precisione l'abbazia di Chiaravalle – fu la sede ultima dell'eresiarca Guglielmina la Boema, colei che aveva ispirato la carta della "papessa" nei tarocchi milanesi)… come vede la sorte di Mussolini era più che segnata… e forse lui lo aveva compreso ben prima della guerra…

    Reply

  29. MDD IL COGLIONE ...
    8 Giugno 2010 @ 21:38

    Vorrei ricordare a GP che ANCHE uccidere un negro dovrebbe essere una cosa non ammessa in nessun caso, ma anche offendere minoranze, essere razzista, avvallare tesi naziste in malafede come quelle di Fn …

    x Paolo …
    Anche fiancheggiare fascisti e' proprio una brutta cosa, perche' prodigarsi tanto nel trovare qualsiasi simbolo di appartenenza in ogni omicidio e massoneria, MENTRE x il fascismo sull' appartenenza di determinati simboli si tace, nessuna critica ???

    Tanto menarsela sui simboli e poi, x farsi bello a LORO, essere acritico e incredibilmente di parte, non tanto nella "legittima" posizione politica che LORO esprimono, ma nel tacere su certe appartenenze storiche OGGETTIVE …

    Non c'e' nessun problema ad andare a fare convegni in OGNIDOVE, ok, pero' se si analizzano determinate cose bisognerebbe farlo a 360 gradi e non a 90° …

    QUEL COGLIONE DI MDD …

    Reply

  30. Conte Senza Palazzo
    9 Giugno 2010 @ 8:24

    Anonimo 8 Giugno 18.30 dice:
    "con la morte di Mussolini i compagni massoni fecero vedere la fine che spettava ai traditori appendendolo a Piazza Loreto come l'appiccato dei tarocchi".

    Veramente il sistema dei cadaveri impiccati era stato introdotto in Italia proprio dai nazifascisti molto prima dell'uccisione di Mussolini ed era cosa molto comune. Lungo la strada d'entrata di paesi e citta' si esponevano cadaveri impiccati in fila, per far vedere cosa succedeva agli oppositori. C'entreranno anche i tarocchi, ma se avete un nonno (io no: il mio lo uccisero i fascisti nel 1927), magari chiedetegli se ha qualche ricordo in proposito. Perche' su questo blog, recentemente, mi pare si stia tentando di riscrivere la storia come fosse un film del genere fantasy: ancora non capisco a che pro' e in ossequio a chi.

    Reply

  31. Anonimo
    9 Giugno 2010 @ 13:15

    Guardi, caro Conte, impiccato è un conto… appeso a testa in giù, post mortem, è ben altra cosa…

    Reply

  32. Anonimo
    9 Giugno 2010 @ 14:56

    Questo è un blog per nazi-revisionisti diciamoci la verità…

    Reply

  33. Eli
    9 Giugno 2010 @ 18:41

    La Strage di Piazzale Loreto avvenne il 10 agosto 1944 in Piazzale Loreto a Milano. Quindici partigiani e antifascisti furono fucilati da militi della legione Ettore Muti della RSI, agli ordini dei tedeschi, ed i loro cadaveri vennero esposti al pubblico.

    http://it.wikipedia.org/wiki/Strage_di_Piazzale_Loreto

    Questo è il motivo dell'esposizione
    post mortem dei cadaveri di Mussolini, della Petacci, e degli altri gerarchi a Piazzale Loreto.

    E tu Paolo, dovresti conoscere la legge del Karma: lo psicopatico di Predappio aveva seminato così tanti cadaveri nel corso della sua vita, che non poteva non essere raggiunto
    dal suo Karma.
    Studiare la storia può non far aprire la mente, ma per lo meno evita di profferire sciocchezze sesquipedali.

    Non è sufficiente usare il cuore nella propria azione, occorre anche una mente vigile e consapevole che lo guidi.
    "Siate puri come colombe ed astuti come serpenti". Parole di quel bolscevico di Jehoshua ben Joseph.
    Gli stupidi fanno altrettanti danni dei malvagi.
    Non partecipo più al blog perché, come ha ben detto l'anonimo qui sopra, è diventato un blog di nazi-revisionisti, e le diatribe con i fascisti non m'interessano.
    C'è già abbastanza fascismo nel nostro paese, gentilmente elargito dallo psicopatico di Arcore, da non doverlo aumentare dando spazio ai nipotini del duce.
    Saluto quel gentiluomo di Conte Senza Palazzo, MDD, da cui ho imparato molte più cose che dai libri, Solange e Stefania, la cui bellezza interiore è e resterà incontaminata. Grazie a tutti.

    Reply

  34. Anonimo
    9 Giugno 2010 @ 18:58

    La verità è che la Storia la scrivono i vincitori, sorvolando, e di molto, sulle loro porcherie: quando poi si fa un riscontro storico più accurato (del tipo il Regno delle Due Sicilie cadde per mano della massoneria su ordine dell'Inghilterra e non di Garibaldi)si è, come minimo, complottisti, poi revisionisti (del tipo "i 250.000 mila morti del bombardamento di Dresda furono una atroce crudeltà compiuta, in piena coscienza, dagli anglo-americani") e, dulcis in fundo, neonazisti e fscistoidi per aver tenuto una conferenza, oltretutto su un cantante, in una sede di Forza Nuova… Mi ascolti, anonimo delle 16:56, veda meno la TV e rifletta più spesso: magari riuscirà a dire cose più sensate.

    Reply

  35. Anonimo
    9 Giugno 2010 @ 19:21

    Questo è un blog di gente che vuol combattere la massoneria da posizioni ideologicamente filomassoniche… che lo frequenti il gran maestro Di Bernardo?

    Reply

  36. Anonimo
    9 Giugno 2010 @ 19:58

    Il gran Maestro Venerabile Di Bernardo, a mio parere, è una persona dalla specchiata moralità e dalla grande ampiezza di vedute; uno, per intenderci, che non si è piegato al ricatto dei "riti" all'interno del GOI. Ha proposto una via nuova e coerente con gli insegnamenti massonici, esortando alla visibilità all'orgoglio della propria appartenenza, cercando di sottrarre la figura del massone a quella del cospirazionista di memoria risorgimentale… ma credo, per risponderLe che non abbia alcun interesse ad intervenire sotto mentite spoglie in un dibattito come questo. Cerchiamo, invece di chiederci perché molte stragi di Stato sono state cucite addosso ai "neofascisti"… a chi giovava metterli fuori causa nella lotta politica e a chi gioverà, poi, mettere fuori causa il PC con il delitto Moro… un delitto preannunciato dalle pagine di OP proprio da un piduista come Pecorelli, mica da un comunicato del Cremlino…

    Reply

  37. Anonimo
    9 Giugno 2010 @ 20:04

    Per Eli, i cadaveri dei partigiani vennero esposti appesi a testa in giù?
    Grazie
    Un fascistoide sesquipedale

    Reply

  38. Anonimo
    9 Giugno 2010 @ 20:33

    I cadaveri dei partigiani vennero presi a calci e sputi? Mussolini si dichiaro d'accordo con la loro esposizione, o fece legittime rimostranze all'ambasciatore tedesco presso la RSI?
    Eh.. già… com'è dura la realtà

    Reply

  39. Anonimo
    10 Giugno 2010 @ 8:10

    Rispondo all'intellettuale anonimo del 09 giugno 2010 20.58:

    Mi basta leggere quello che scrivete,e specialmente come lo scrivete,il vostro atteggiamento pronto a screditare chi vi contraddice.Una volta i fascisti ti davano l'olio di ricnio x farti zittire,ora invece ti dicono che non sei aperto mentalmente.E da quando i fascisti sono aperti mentalmente??
    L'argomento delle banche è a doppio taglio,mette d'accordo il servo con il padrone che il problema del mondo sono le banche xciò uniamoci tutti contro i bancheri ebrei!Questo volete vero??trovare una scusa valida per sfogare le proprie frustrazioni xenofobe.Io sono convinto dell'esistenza di una RR,ma come in tutte le cose ci sono quelli che ci marciano coinvolgendo anche storie e personaggi che non c'entrano davvero un cazzo.Sarebbe troppo bello risolvere le questioni irrisolte nel mondo facendo 4 calcoli di pseudonumerologia aggiunti a 4 disegnini.
    Cmq giusto x non farti preoccupare della mia formazione ti rispondo al fatto della TV.Mio caro io La TV mi sta sul cazzo quanto il fatto di dover x forza andare a Lavorare.Ora ho 28 anni e ho smesso di guardarla verso i 19/20 anni,Io LEGGO….IO….Forse tu ti sciroppi le cazzate che ti propinano nel bene e nel male,io le analizzo anche se mi sembrano già buone x me.

    Reply

  40. Conte Senza Palazzo
    10 Giugno 2010 @ 13:18

    Anonimo 09 giugno 2010 15.15 ha detto:
    "Guardi, caro Conte, impiccato è un conto… appeso a testa in giù, post mortem, è ben altra cosa…"

    Si, proprio POST MORTEM come dici tu. I partigiani e gli oppositori venivano PRIMA FUCILATI dai nazifascisti; poi, POST MORTEM, i cadaveri venivano scempiati e appesi agli alberi e ai pali lungo i viali di entrata di paesi e citta'. Questa e' storia, peraltro persino documentata da filmati e foto. Spero che il volerla negare a tutti i costi sia mera ignoranza e non cattiva fede (ma vista la piega che ha preso questo blog, ho i miei dubbi in proposito).

    Reply

  41. Anonimo
    10 Giugno 2010 @ 13:49

    Egregio Conte… sa che non ci avevo pensato.. eh Già… anche Lei è uno stramaledetto geniaccio…

    Reply

  42. Anonimo
    10 Giugno 2010 @ 14:39

    una piega un po a destra?? shhh ma non lo diciamo a nessuno che in definitiva x sto blog non esiste ne la destra ne la sinistra…shhh…altrimenti dicono che non capiamo nulla…ah scusate dicono che siamo chiusi mentalmente…

    Reply

  43. Anonimo
    10 Giugno 2010 @ 15:49

    I nazifascisti… ma chi erano?
    E i partigiani?

    Non esistevano nazifascisti, c'erano tedeschi e italiani che facevano parte di eserciti regolari.

    I partigiani… leggete almeno Pansa, o è fascista anche lui?

    C'è anche un film di Spike Lee, sarà mica razzista?

    Reply

  44. Conte Senza Palazzo
    10 Giugno 2010 @ 19:47

    Anonimo qui sopra (10 giugno 2010 17.49), anche in questo caso spero che la tua sia solo ignoranza e non cattiva fede.

    Reply

  45. Anonimo
    11 Giugno 2010 @ 14:24

    Conte senza palazzo,
    e se studiassi un po' di piu, invece di fare il giudice?

    Reply

  46. MDD
    11 Giugno 2010 @ 22:11

    Eli, grazie del complimento fantastico che mi hai fatto …
    Un bacione e continua a scrivere …

    Reply

  47. Conte Senza Palazzo
    12 Giugno 2010 @ 7:55

    Aonimo 11 giugno 2010 16.24 dice:
    "Conte senza palazzo,
    e se studiassi un po' di piu, invece di fare il giudice?"

    Veramente quello che deve studiare sei tu, non cercare di rivoltare la frittata. Io, oltre ad aver studiato e ad essere un appassionato di storia, ho avuto la fortuna/sfortuna di avere genitori un po' avanti negli anni, che da ragazzi hanno vissuto in prima persona (mio padre attivamente, come interprete in inglese per la resistenza romana) il periodo in questione. Nostri amici di famiglia erano una coppia che rivesti' ruolo di vertice della resistenza romana (sono spesso citati nei libri di storia, ma non credo da quelli di Pansa). Si tratta di testimonianze dirette, non di favole che qualcuno racconta a quelli come te. Se il tuo studiare si riferisce a Spike Lee e a Pansa, andiamo proprio bene…

    Reply

  48. Conte Senza Palazzo
    12 Giugno 2010 @ 19:18

    Eli, grazie per avermi definito gentiluomo (non di Sua Santita', pero'!:)))

    Reply

  49. Anonimo
    13 Giugno 2010 @ 5:46

    MDD

    continuo a scrivere, ma altrove, come potresti ben vedere, se solo frequentassi il tuo blog, anziché venire qui, dove non sei gradito e vieni costantemente vilipeso ed offeso, in quanto oggetto d'invidia.
    Non scriverò più qui perché la mia formazione e la mia sensibilità mi rendono totalmente incompatibile con i fascisti, con la loro rozzezza e subcultura, con le loro idee muffite e stantie. Trovo che la violenza che ci circonda nella società, in questo difficile momento di transizione, e mi riferisco al razzismo, all'omofobia, ed al tentativo di relegare le donne fra scope e pannolini (ancora!) non debba essere minimamente sostenuta ed alimentata.
    Comunque, non da me.

    Conte Senza Palazzo

    dagli scritti emana l'energia di una persona. Questo è ciò che trapela dai tuoi scritti.
    La nobiltà d'animo non ha nulla a che vedere con il sangue o con il censo. Ed è chiaro come il sole che non sei un Gentiluomo di Sua Malignità.

    Arrivederci…altrove! 😀

    Eli

    Reply

  50. Anonimo
    13 Giugno 2010 @ 12:33

    Il Conte dice di amare la Storia, ma ama soltanto la vulgata e non accetta che la Storia venga scritta da altri se non dai vincitori. Questo non è amore per la Storia è solo partigianeria, comprensibile date le sue tragiche vicende familiari che rispetto, ma pur sempre partigianeria. La Storia vive e si alimenta di sano e scientifico revisionismo e ciò è inarrestabile.
    I miti fondanti dell'italietta liberal-massonica stanno crollando, il cosiddetto "risorgimento" e la cosiddetta "resistenza" hanno le ore contate, che piaccia o no.

    G.P.

    Reply

  51. Anonimo
    13 Giugno 2010 @ 13:01

    Sono perfettamente d'accordo con gli interventi precedenti. Ho seguito con interesse gli sviluppi di questo blog, ma noto una deriva in senso fascista, maschilista e anti democratico. In questo bolg i reazionari con i loro valori violenti e militaristi hanno preso il sopravvento.Come sottolineato da un compagno precedente, non si puo` predicare bene e razzolare male. I miei valori non sono quelli filomassonici di FN. Viva la revolucion castrista.

    Reply

  52. Anonimo
    13 Giugno 2010 @ 14:54

    Valori filomassonici di FN????

    Reply

  53. Anonimo
    13 Giugno 2010 @ 16:38

    La Storia vive e si alimenta di sano e scientifico revisionismo e ciò è inarrestabile. G.P.

    "Sano e scientifico revisionismo!"
    AHAHAHAHAHA! Da sbellicarsi! Complimenti!

    Reply

  54. Conte Senza Palazzo
    13 Giugno 2010 @ 19:35

    Eli, ti ringrazio delle tue parole.

    GP dice:
    "I miti fondanti dell'italietta liberal-massonica stanno crollando".

    …mentre i miti dell'italietta clerico-fascista sono crollati da un pezzo.

    Lo Scienziato Revisionista capace di cotante perle di saggezza storica, diventato il miglior amico di Paolo Franceschetti, e' proprio ovunque. Ti si materializza intorno non appena scrivi la parola F (di fascismo), fluttua nell'aria essendo entita' immateriale, sibila, sussurra, non si perde un commento. Altre entita', piu' piccoline, pure aleggiano nell'aria. Non ci libereremo mai di loro, ormai sono entrati nel blog e sorvegliano che non si dica nulla di sgradito a loro. Non ce ne libereremo mai: a meno di non cambiare blog o di cominciare a farsi delle belle risate su di loro, come giustamente fa l'anonimo del 13 giugno 2010 18.38.

    Reply

  55. Anonimo
    13 Giugno 2010 @ 23:11

    E no Conte, chi si materializza appena si scrive una F sei tu. Io torno solo a controllare il topic che ospita un mio intervento; la natura del quale nessuno ha affrontato limitandosi gli interventi a fare professione di antifascismo. Inoltre, il mio umano rispetto non è mai venuto meno, così come mai mancherà da parte mia una risposta ad argomentazioni che siano tali, delle anonime risate me ne frego…

    Mi spiace solo che Paolo possa perdere utenti.

    G.P.

    Reply

  56. Anonimo
    14 Giugno 2010 @ 1:21

    @Conte senza palazzo

    La verita` (revisionista) ti fa male lo so.

    Reply

  57. Anonimo
    14 Giugno 2010 @ 1:25

    Anonimo delle 15:01

    ma proprio non ti va giu` che delle voci diverse abbiano diritto di parola?
    Democratico di sinistra, eh?
    Anche tu figlio della resistenza…

    Reply

  58. Conte Senza Palazzo
    14 Giugno 2010 @ 6:37

    "Democratico di sinistra, eh?"

    No, guarda, questa per me e' un'offesa. I Democratici di sinistra per me sono l'altra destra, quella con la faccia da buoni.

    "Anche tu figlio della resistenza…"

    Si, grazie.
    La resistenza, fu la giusta reazione al sanguinoso regime fascista (e gia' sento le "entita'" materializzarsi, fluttualdo nell'aria) e alla spietata occupazione nazista. Un fatto naturale: hai un dittatore e un invasore sanguinari, quindi prendi le armi e vai a sparare per levarli di mezzo. Che poi i "quadri" fascisti siano tutti ritornati al loro posticino dopo la guerra con il regime democristiano e abbiano continuato per decenni la loro opera di fascistizzazione dell'Italia, vanificando lo sforzo di resistenza, questo e' purtroppo un altro discorso.

    Reply

  59. Conte Senza Palazzo
    14 Giugno 2010 @ 7:01

    Comunque, c'e' stata resistenza e resistenza. Ad esempio, c''e' stata paradossalmente anche quella cripto-fascista. Per esempio, il gruppo di giustizia e liberta' era capeggiata dal cripto-fascista massone Randolfo Pacciardi, che infatti negli anni settanta si e' distinto per uno dei molti tentativi di colpo di stato fascista. Oppure il "partito d'azione" (massonica), materializzatosi poi nel dopoguerra e fino ad oggi (Ciampi-Montezemolo-Draghi e tanti altri) come forza massonico-tecnocratica. Loro si riconoscono perche' sono sempre quelli del "governo tecnico". E i tecnocrati, per me, sono la peggiore delle destre, perche' si atteggia da "sinistra moderata e responsabile", mentre invece preme per il fascismo globale alla Michael Ledeen (pericoloso neocon pro-global che ha scritto "Universal Fascism: The Theory and Practice of the Fascist International" e che fu uno degli "esperti" che avrebbe dovuto aiutare Cossiga a trovare Moro…)
    Insomma, sempre fascisti sono…

    Reply

  60. Gnosi Molegana
    14 Giugno 2010 @ 13:16

    Siamo tutti figli della resistenza, ha ragione Conte …
    Anche i FAZISTI sono inconsapevolmente figli della resistenza e grazie ad essa possono PERFINO loro, dire qualcosina …

    Conte, io glielo data su, non ci arrivano, anzi rimuovono, ma in fondo non e' colpa LORO, sono solo cavie emozionali e non l' accettano …

    Mi dispiace solo che rallenteranno l' incarnazione collettiva, si xche' quando uno sbaglia, rallenta il flusso delle reincarnazioni globali, essendo noi tutti lo stesso 1 divino, frammentato in infiniti ologrammi …

    Quindi se loro non ci arrivano condizioneranno l' evoluzione energetica a favore della META' OSCURA, e si sa che i rettiliani non aspettano altro …

    E' x questo che l' estrema destra ama cosi' tanto l'iconografia, xche' fin da Costantino si e' lavorati x la proiezione e l' antropomorfizzazione esterna, LORO hanno bisogno di proiettare, xche' hanno subito l' ipnosi nella parte del cervello rettile, sono strumenti inconsapevoli delle forze arcane maligne …

    Posso dire una cosa ???
    Penso che LORO siano stati progettati x essere cibazione aliena, quindi alla fine effettivamente e' inutile discutere con loro, non hanno colpe …
    E' un po' come ricordare ad uno schiavo di esserlo !!!

    Reply

  61. Anonimo
    14 Giugno 2010 @ 22:00

    Non avete ancora capito che i "fascisti", come li immaginate voi, non sono "fascisti". E, poi, per voi, sono "fascisti" quelli che non lo sono mai stati… voi i "fascisti" ve li sognate la notte…altro che rettiliani!

    "Giovinezza, giovinezza …"

    G.P. (detto anche Entità senza astronave… o Marchese senza marca)

    Reply

  62. Anonimo
    15 Giugno 2010 @ 2:58

    Dunque: anche i partigiani erano fascisti.
    Ci sono i cripto fascisti e fascisti consapevoli…
    Sono la parte oscura di noi stessi…
    Fascismo eterna categoria dello spirito. Piano piano ci sto arrivando …
    Faro` di tutto per non diventare cibazione degli alieni che si cibano di ….fascisti.
    Mi devo evolvere evitando le iconografie …che fanno male.
    E tutto questo fin…da Costantino!!
    Grazie per queste lucide analisi.
    Dove lo comprate il fumo?

    Reply

  63. Anonimo
    15 Giugno 2010 @ 4:28

    Preciso:con "democratico di sinistra"
    non intendevo diessino, ma mi riferivo a al rifiuto sistematico al dialogo dei "compagni".
    Con "Figlio della resistenza"intendevo persona educata ai valori della democrazia autoritaria, tipo piazzale Loreto per intenderci.
    poi fate tanti distinguo, per dire "non siamo di un erba un fascio"; ma anche nel fascismo e nel neo-fascismo c'erano e ci sono tuttora tante posizioni.
    Perche` questo discorso quando lo facciamo noi non e` legittimo? Pewrche` parlate per idee costruite?
    La risposta e` che siete autoritariamente democratici…
    chi non la pensa come voi merita di essere messo a testa in giu`…
    …e poi diffamato.
    Linciaggio e diffamazione questi sono i metodi dell'antifascismo democratico, di sinistra e non…

    Reply

  64. Conte Senza Palazzo
    15 Giugno 2010 @ 11:13

    GP dice:
    "Non avete ancora capito che i "fascisti", come li immaginate voi, non sono "fascisti". E, poi, per voi, sono "fascisti" quelli che non lo sono mai stati… voi i "fascisti" ve li sognate la notte…altro che rettiliani!"

    EEEH?

    Reply

  65. Gnosi Molegana
    15 Giugno 2010 @ 12:24

    Concludiamo e chiudiamo il post con un bel film di CORRADO GUZZANTI
    FASCISTI SU MARTE …
    Oltretutto, pieno di doppi sensi occulti e metaforici 🙂

    Ci auguriamo che si ritrovino tutti li, sempre e solo tra maschi come piace a loro e fuori dalle palle …

    Reply

  66. Anonimo
    15 Giugno 2010 @ 14:55

    Su Marte non ci andrei mai, neanche per tutti i maschi del mondo: e`…un pianeta rosso…

    Reply

  67. mappo-jidai
    16 Giugno 2010 @ 0:53

    Anonimo da detto:
    "Su Marte non ci andrei mai, neanche per tutti i maschi del mondo: e`…un pianeta rosso…"

    Umorismo littorio pieno di riferimenti occulti, eh?

    Mappo-jidai

    Reply

  68. Anonimo
    17 Giugno 2010 @ 14:40

    I partigiani sono venerati come degli eroi, ma a vederla bene tradirono la patria, come il loro Re, del resto… Come chiamare gli attentatori di Via Rasella, che a Roma provocarono l'eccidio delle Fosse Ardeatine? Non si vuole in nessun modo discolpare i nazisti, ma se si fossero consegnati avrebbero risparmiato un simile bagno di sangue… La resistenza cosi' come la repubblica sono figlie della Massoneria, e come tali ne saranno perennemente succubi: destra e sinistra non hanno alcun senso, esse sono definizioni che rientrano nella "concordia oppositorum" frammassonica… al di la' del bene e al di la' del male, il fratello procede nella sala dei passi perduti verso il raggiungimento della Grande Opera

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *