Skip to content

170 Comments

  1. Paolo Franceschetti
    27 Luglio 2010 @ 7:29

    Di questa lettera mi hanno colpito tante cose. Soprattutto però mi ha colpito il fatto che, leggendo il simbolismo tra le righe (verde bianco e rosso colori rosacrociani, l'alba nell' immagine iniziale, il nome di chi l'ha scritta, che per giunta si dichiara filo-israeliano) sembra che provenga da ambienti interni alla Golden Dawn – Rosa Rossa contro Berlusconi.

    Reply

  2. Paolo Franceschetti
    27 Luglio 2010 @ 7:39

    Devo dire però che, per quanto riguarda il simbolismo, non ci capisco ancora molto e vado ad intuito.

    Una cosa voglio ricordarla. Tempo fa un mio amico venne assunto alla "Corte" di persone vicine a Berlusconi e quando successe rimase scioccato dal fatto che invece di un colloquio gli avevano fatto… il tema natale astrologico e lo avevano assunto perchè era un ariete.

    Stessa cosa una mia amica che tempo fa venne assunta in un posto di persone vicine a Bertinotti. Venne assunta perchè era della bilancia, e se ne fregarono di tutto il resto. Se ne andò dopo poco tempo perchè le sembravano un branco di matti.
    Non erano matti, invece, ma solo, semplicemente, massoni esoteristi.
    Non solo Berlusconi, ma anche Bertinotti e Veltroni, sono esoteristi. E non potrebbe essere diversamente, dato il grado che rivestono nella massoneria.

    Reply

  3. Anonimo
    27 Luglio 2010 @ 7:56

    USTICA: FORMICA, CI VORRANNO 100 ANNI PER SAPERE LA VERITA’
    (AGI) – Roma, 26 lug. – “Ci vorranno 100 anni, un secolo, perche’ la verita’ su Ustica possa essere raccontata. Prima devono morire tutti i protagonisti della vicenda”. E’ quanto sostiene Rino Formica, che ai tempi della strage di Ustica, era ministro dei Trasporti. Su quanto avvenuto il 28 giugno 1980, con il DC9 dell’Itavia precipitato in mare e probabilmente abbattuto da un missile, Formica aggiunge che “il governo francese non dira’ mai la verita’ perche’ l’incidente non e’ avvenuto durante un’operazione convenzionale”.

    Reply

  4. Anonimo
    27 Luglio 2010 @ 8:04

    Ma da dove salta fuori 'sto Gioele Magaldi? Grande oriente democratico? Si hanno notizie in più? La cosa un po' mi puzza…

    Reply

  5. Anonimo
    27 Luglio 2010 @ 8:48

    Questa lettera aperta mi sembra una minaccia/ricatto nei confronti di Berlusconi.

    Già dal titolo (“Lettera Aperta n.1”) sembra essere solo un'anticipazione di successive rivelazioni, che però potrebbero anche non vedere mai la luce.
    I punti affrontati sono diversi, ma non ho letto nulla di particolarmente interessante: solo promesse di successivi approfondimenti.
    Non so se ci saranno davvero queste rivelazioni, perché il Grande Oriente Democratico si presenta come un'organizzazione massonica: quindi non so se possa rivelare ai profani i segreti dei massoni.

    Se questa lettera non fosse una minaccia/ricatto, non capisco a cosa debba servire…

    Reply

  6. Anonimo
    27 Luglio 2010 @ 8:59

    Ma i colori rosacrociani non erano bianco rosso e nero? Sarà, ma io ci ho visto il massonico tricolore italico… Quello che incuoriosisce di questo messaggio, a tutta prima, è quella ridicola invocazione a Bersani Veltroni ecc. Il Grande Oriente Democratico (ma che Obbedienza è?) che parteggia per le larghe intese è davvero da ridere!
    E quel sinistro, minaccioso epilogo dalle sfumature nettamente ricattatorie?
    Comunque, Berlusconi è stato accerchiato di brutto: comincia a diventarmi pure simpatico… C'è una chiara iniziativa massonica per comunicare al Cavaliere che ormai è stato sfiduciato, non gode più di nessuna protezione e farebbe bene ad andarsene con le sue gambe. Però è fortunato, gli hanno dato il preavviso di sfratto perché lui è un Fr. A Haider, invece, il preavviso non è stato concesso.

    Reply

  7. Anonimo
    27 Luglio 2010 @ 9:14

    Interessante lettera, non c'e' che dire. Peccato che siano anche tanti i dubbi, riguardo a questo Signor Gioele Magaldi. Chi e', innanzitutto? Non che si conoscano i nomi di tutti gli appartenenti alla Massoneria, pero' questo nome non mi sembra di averlo mai letto da nessuna parte, ma io non faccio testo, visto che non visito i siti ufficiali delle varie logge massoniche ecc.
    E poi, perche' il tizio viene fuori ora? Vogliono far fuori politicamente Berlusca? Tempo di cambiamenti? Quello andrebbe pure bene, magari, se non fosse che poi vanno a metterci un altro cresciuto anche lui a pane e massoneria, per cui comunque vada sara' un disastro, altro che successo.

    A me puzza di ennesimo specchietto per le allodole, e' un messaggio cifrato ma anche un modo per distogliere l'attenzione da qualcos'altro che bolle in pentola. Perche' non mandare questa lettera privatamente, a Berlusconi? Se e' pubblica e' perche' e' di sicuro un messaggio in codice, e forse neanche tanto per il nano e i suoi finti oppositori…Mah.

    Paolo, tu hai citato colloqui di lavoro dove assumono in base al segno zodiacale e cose simili, mi hai ricordato che 15 anni fa ad un colloquio che feci nella mia citta' (e parliamo di un'agenzia immobiliare, non chissa' che lavoro) mi fu chiesto testualmente: "se Lei signorina si reincarnasse in un animale, che animale vorrebbe essere?". Capito? Io uscii da quel colloquio pensando che il tipo, che aveva una faccia poco raccomandabile per la verita', fosse completamente pazzo. Misa' che invece era tutt'altro….Comunque non ottenni il posto, e ne fui pure felice. Credo che l'animale da me scelto non fosse di suo gradimento:)

    Anna

    Reply

  8. Anonimo
    27 Luglio 2010 @ 9:16

    Egregio avvocato Franceschetti,
    buongiorno: chi le scrive è un Suo giovane aspirante collega, stamattina alle prese con un parere di civile…
    E' da parecchio oramai che mi diletto nella lettura dei Suoi articoli, pur senza aver ancora sciolto il dubbio -lo farò mai?- sulla natura di essi: letture interessantissime dal punto di vista culturale, a volte un pò visionarie, ma senz'altro infinitamente gradevoli, o sprazzi di verità accecanti, assordanti, esiziali?
    RingraziandoLa fin d'ora, tuttavia, per le piacevoli ore che la Sua fatica mi regala, Le porgo un quesito: nel suo ultimo commento Lei afferma l'ovvietà dell'esoterismo che caratterizzerebbe i vari Berlusconi, Veltroni, Bertinotti. Ora, tralasciando il primo -la cui affiliazione massonica, seppur controversa riguardo alle modalità, è certa di per sé-, come è riuscito a conoscere l'appartenenza a quell'Istituzione degli altri due?
    Ovvero: si tratta di un dato da Lei ricavato dal simbolismo (es: R.C. come acronimo di Rifondazione) da essi utilizzato, o proviene da fonti più minuziose, che lo testimonino in maniera più decisa?
    La ringrazio anticipatamente per la Sua risposta, sperando che vi sia; e mi scuso per la lunghezza del commento, ma è la prima volta che Le scrivo.
    Nel caso continuassi, prometto più concisione!
    Cordialità,
    A.

    Reply

  9. Anonimo
    27 Luglio 2010 @ 9:43

    Avvocato Franceschetti, ma davvero lei non sapeva che a villa San Martino il Cavaliere ha fatto costruire un mausoleo in pieno stile ermetico-egizio, dove già è pronto il loculo che lo ospiterà, ed è pronto anche quello per Fedele Confalonieri?
    Rolando

    Reply

  10. Paolo Franceschetti
    27 Luglio 2010 @ 9:50

    Salve giovane aspirante collega.

    La tua domanda è giusta. Come sono giusti i dubbi che ti poni.

    Sull'affiliazione di Bertinotti e altri, c'è da dire questo.

    In certi ambienti, la loro affiliazione è un dato di fatto assolutamente scontato.
    Come nel mio ambiente è normale parlare di un amico comune e dire "Tizio ha un gran senso dell'umorismo, Caio è una persona molto aperta ma conoscendola meglio si scopre che ha una carattere più chiuso di quanto sembri", in alcuni ambienti è normale dire "Tizio è un grande esoterista ma almeno non ha mai ammazzato nessuno".

    Tempo fa parlavo con un massone di alto grado, che con naturalezza mi spiegava quali personaggi televisivi praticavano il satanismo e quali no.

    Tempo fa la Carlizzi mi diceva che un noto personaggio televisivo direttore di un quotidiano aveva ucciso almeno tre prostitute.
    Al mio stupore, e alla mia domanda "scusa ma come sarebbe l'ha uccise? E come?"
    Lei mi rispose: "bè niente di più facile. Se uccidi una prostituta tanto nessuno indagherà mai, specie se poi le indagini le fanno certe persone e non altre".

    Qualche giorno dopo il tg diede la notizia di una prostituta trovata in sacchi della pazzatura, smembrata, dicendo "forse un serial killer, forse un regolamento di conti nell'ammbiente della prostituzione"; lo disse con naturalezza, come si può dare la notizia "domani ci sarà il vincitore del grande fratello, forse sarà Tizio, forse Caio".

    http://www.repubblica.it/2008/04/sezioni/cronaca/cadavere-sacco/altra-scomparsa/altra-scomparsa.html

    Reply

  11. Paolo Franceschetti
    27 Luglio 2010 @ 9:51

    Aggiungo, collega, che capisco perfettamente che ciò che dico possano talvolta sembrare deliri.

    Ma per toglierti ogni dubbio, è sufficiente che leggi le pagine processuali di alcune vicende giudiziarie del nostro paese e le confronti tra loro, per renderti conto che la realtà è davvero molto più drammatica. Anche di come la descrivo io, talvolta.

    Reply

  12. Anonimo
    27 Luglio 2010 @ 10:18

    Egregio avvocato,
    innanzitutto grazie della risposta pronta e rapidissima: Lei è davvero molto gentile e disponibile.
    Le domande che la curiosità esplosiva dei miei 25 anni mi spingerebbe a farLe sono almeno centomila, ma mi limiterò ad un paio…
    1) E' grazie all'incontro con Solange, ed a quelli poi di volta in volta scaturiti (es: Carlizzi), che Lei ha avuto accesso a questo tipo di informazioni?
    2) Esclusa la possibilità di leggere tutti i testi, consultare tutti i siti e vedere tutti i film da Lei consigliati, me ne suggerisce qualcuno per avvicinarmi al tema? Tenga presente che ho compiuto diverse letture, essendo da tempo appassionato dei temi riguardanti la Massoneria e dintorni: superfluo aggiungere, tuttavia, che si tratta perlopiù di libri "istituzionali".
    Lei capisce che per una persona che passa la sua vita a studiare, a scrivere e all'Università e al Tribunale, leggere quello che Lei scrive significa aprire un mondo totalmente diverso, scoperchiare un vaso di Pandora dal contenuto inimmaginabile. Ne sono affascinato come mai prima.
    P.s. come vede, la concisione non è il mio forte…
    Antonio

    Reply

  13. Anonimo
    27 Luglio 2010 @ 10:24

    Da quanto capisco tale Gioele si è posto in contrasto con Raffi e vantando conoscenze in ambienti massonico internazionali, ne segue lanciando quello che sembra un attacco al grance Alchimista Berlusconi (la feccia diventa oro, le coscienze lunari del popolo vengono piagate alle simbologie del Grande Fratello).

    Si può dedurre una frattura all'interno di gruppi di potere massonico?

    Nella lettera vi è un'indicazione di ricostituzione del cetrosinistra attraverso una nuova volontà unitaria.

    Perchè adesso Berlusconi crea problemi a frange massoniche organizzate auotonomamente, che sembrano consolidarsi all'interno della frattura tra la GRANDE Massoneria d'Italia e quella internazionale.

    Sembra che dalla lettera ne esca un progetto di rinnovamento a livello internazionale dei progetti di dominio

    Silvano Tiburio

    Reply

  14. Giuseppe
    27 Luglio 2010 @ 10:54

    Da quello che si sa, la massoneria non dovrebbe agire per vie segrete e non pubblicare lettere aperte? Ci sara' forse qualche messaggio fra le righe ma non riesco a trovarlo. Qualsiasi input andrebbe bene. Dov'e' MDD quando serve?…

    Reply

  15. Tenebrae Lucentes
    27 Luglio 2010 @ 11:10

    Il Grande Oriente d'Italia Democratico non è un'Obbedienza ma una corrente , fortemente politicizzata, interna al G.O.I. ed avversa al Gran Maestro attuale.
    Possibile parallelismo : la P2 fu accusata , prima che dalla magistratura, da alcuni membri romani del G.O.I. anni Settanta che si definivano "massoni democratici".

    Reply

  16. giuditta
    27 Luglio 2010 @ 11:11

    Reply

  17. Anonimo
    27 Luglio 2010 @ 11:48

    Ho dato un'occhiata al sito del Signor Magaldi, lui ha circa 39 anni e dice di essere Maestro Venerabile della Loggia di Monte Sion a Roma dal 2005, ed e' stato iniziato all'interno del GOI nel '98. Perche' veda l'attuale Maestro Raffi come illegittimo non e' spiegato nel sito, o meglio non ho ancora trovato il link. Un'altra cosa per ora non chiara e' perche' Magaldi abbia scritto 8 lettere ai suoi fratelli massoni e abbia invece iniziato solo ora con lettere a personaggi pubblici quali Lucia Annunziata e Berlusconi rispettivamente.

    Di sicuro ci sono dei messaggi in codice che lui sta veicolando, il punto e' capire questi messaggi e a chi sono veicolati. Forse Magaldi fa davvero parte di un'ala piu' "democratica" della Loggia, e di sicuro per poter scrivere certe cose ha chi lo protegge.

    Paolo, quando dici che dal nome di questo tizio si puo' risalire alla RR, intendi il nome Gioele, o il cognome? Perche'?
    Gioele e' un profeta minore citato nell'Antico Testamento, e significa "Yahweh e' Dio". Venerato come santo dalla Chiesa, si festeggia il 13 luglio.

    Anna

    Reply

  18. Anonimo
    27 Luglio 2010 @ 11:55

    Dimenticavo: o perche' Magaldi dice nella lettera che la sua famiglia e' anticamente imparentata con Dante Alighieri?

    Grazie, Anna

    Reply

  19. Andrea
    27 Luglio 2010 @ 12:19

    Il GOID, da quanto apprendo dal sito è una "minoranza interna" del GOI che si oppone al Gran Maestro.
    Pace all'anima loro, (Gran) Maestri e non.

    Il fatto che ci tenga a precisare il suo filo-americanismo e filo-israelianismo, mi fa pensare che comunque le origini e le motivazioni di questa lettera siano ben più profonde (ed oscure) di quanto si afferma.

    Vi chiederei di fare attenzione soprattutto a questa frase:

    "adesso che si avvicina il redde rationem con la Storia e con l’Ultima Grande Iniziazione (quella che passa per gli Inferi e per mondi ultra-terreni)"

    Perchè qua dentro c'è tutto ciò che vi serve di sapere.
    Tutto ciò che vale la pena di discutere al momento, di questa lettera, e non.

    Saluti.

    Reply

  20. Anonimo
    27 Luglio 2010 @ 12:25

    Ehm… scusate, come riferimento alla RR… credo ci abbia messo una traccia il Magaldi stesso, laddove cita le origini del suo cognome e dice che una suca discendente fu data in moglie ad un nipoe (se non erro) di Dante Alighieri… come a dire, secondo me: "la mia è una famiglia potente" e citando Dante spiega, a chi lo sa, quale "tipo" di potenza… la RR.

    Prendetela col beneficio dell'inventario, ma mi pare sia verosimile.

    Q.

    Reply

  21. Tenebrae Lucentes
    27 Luglio 2010 @ 12:36

    La loggia Monte Sion è dagli anni Sessanta la loggia esoterica romana più importante del G.O.I. Ha avuto come M.V. esoteristi importanti come Ivan Mosca ed il controverso Leandro Tommasi.

    Reply

  22. Anonimo
    27 Luglio 2010 @ 12:41

    Sì vabèh…quindi?
    Non mi pare sia stato detto niente di ché: Berlusconi sarebbe esoterista… Gioele Magaldi (ma chi è?) sarebbe un filo-israeliano (…ma non lo è pure Berlusconi?)…entrambi massoni profesSIONISTI, quindi servi gli uni degli altri…capirai la novità!
    AhAhAh!…MA POVERETTI!!!

    Reply

  23. Paolo Franceschetti
    27 Luglio 2010 @ 13:28

    Ciao Antonio.
    Guarda. Tra i vari libri potresti iniziare con Massoneria e società segrete, di Ephifanius.
    Oppure Rivelazioni non autorizzate di Marco Pizzuti.

    Da giurista, non c'è bisogno di chissà quali letture esoteriche per capire la massoneria.
    E' sufficiente cominciare a leggere documenti, atti processuali e libri.
    Ad esempio… iizia ad informarti sulla vicenda "mostro di firenze". leggi i libri di Giuttari, i libri di Spezi, i documenti vari che trovi anche in Internet, ad esempio sul sito "insufficienza di prove". In altre parole… inizia a fare una specie di indagine (o studio se vogliamo) personale…

    e vedrai che ti si ribalterà la visione del mondo (giuridico) in cui vivi.

    Reply

  24. beppino
    27 Luglio 2010 @ 13:41

    certo che se questo quì elogia annozero allora è peggio di berlusconi…come si fa a elogiare una trasmissione di merda come annozero che è peggio del tg4??!

    http://www.youtube.com/watch?v=q67QCTg9eEA

    Reply

  25. Anonimo
    27 Luglio 2010 @ 14:31

    le trasmissioni di merda sono quelle di regime, non certo annozero, che ovviamente è odiata dal regime infame.

    Reply

  26. senzacuore
    27 Luglio 2010 @ 14:40

    ieri sera andava in onda su mediaset la fiction sul mostro di firenze.posso trovare riferimenti-anche qui- a riguardo?grazie.

    Reply

  27. Anonimo
    27 Luglio 2010 @ 14:44

    il problema non è solo il fratello silvio e la sua banda infame, il problema sono gli italioti che lo hanno mandato al potere, e ora ovviamente sono cavoli amari…

    Reply

  28. Anonimo
    27 Luglio 2010 @ 14:45

    Kredo ke la kiave sia nella Divina commedia… ke è come dice il Prof Franceschetti il libro della RR allora chiedo a ki è più bravo di me.. siete in molti.. di decodificare in terzine ecc.. kon n… ecc.. il messaggio veicolato da costui.. x sapere cosa bolle veramente in pentola..grazie

    Reply

  29. Anonimo
    27 Luglio 2010 @ 14:46

    Egregio avvocato,
    grazie della mini-lista: era proprio quello che cercavo per evitare di sprecare energie in uno studio ed una ricerca troppo dispersivi, perché immensi.
    Spero solo di riuscire a trovare questi testi nelle librerie specialistiche con relativa facilità.
    Se per Lei non sarà un problema e/o un peso, conto di ricontattarla al più presto, non appena espletate le prime letture, complice anche la pausa agostana, per scambiare delle idee e delle impressioni.
    Nella speranza che la pur minima scoperta delle trame oscure che ci avvolgono e ci fanno vivere sotto quel velo di Maya che lei, da buddhista e orientalista, conosce meglio di me non annulli la volontà di chi poi nella vita pratica si confronta con concorsi da superare ed aspirazioni all'elevazione professionale compatibile con quella morale e spirituale, La ringrazio ancora per l'attenzione che mi ha dedicato.
    Antonio

    P.s. non è previsto qualche suo convegno al Sud prossimamente?io sono pugliese…grazie!
    Antonio

    Reply

  30. Anonimo
    27 Luglio 2010 @ 14:48

    Secondo me bisogna fare una petizione per rinchiudere al manicomio (se ancora ce ne fossero)il sig. Magaldi.
    Questo è fuori di brutto.

    Ed ha ragione uno dei tanti "anonimi" del blog…. la storia puzza.

    Questo metodo si chiama FORMA DI DISTRAZIONE E CONFUSIONE DI MASSA…. non ci caschiamo nella trappola….. almeno stavolta!!!

    Reply

  31. MarcOriginn
    27 Luglio 2010 @ 14:58

    Anonimo sicuramente la lettera aperta è strumentale, ma la cosa veramente importante secondo me è questa:

    Ormai la massoneria non si nasconde più, è definitivamente uscita allo scoperto.
    Diverse fazioni che si danno battaglia sulle pagine web e sui media.
    E il popolino ora può sbirciare direttamente dentro la cortina che si leva.

    Ora voglio vedere tutti coloro che hanno sempre riso di chi parlava di massoneria e questi: " La massoneria è robetta, forse neppure esiste".

    Reply

  32. Anonimo
    27 Luglio 2010 @ 15:05

    La Montesion è una fra le Loggie più attive dal punto di vista architettonico nell'Or:. di Roma, e penso anche in tutta Italia.

    Reply

  33. Paolo Franceschetti
    27 Luglio 2010 @ 15:28

    Senza cuore.
    La fiction sul mostro di firenze non serve a nulla a fini informativi. E' una storiella e basta.
    Diverso discorso se si vuole leggere quel telefilm in chiave simbolica; da quel punto di vista offre tanti spunti importanti, ma se non si conosce la storia del mostro, e non si conosce un po' di simbolismo, non vi si scorgerà nulla

    Reply

  34. Paolo Franceschetti
    27 Luglio 2010 @ 15:32

    Antonio.
    dammi del tu o de lei, come preferisci. Ma abbi pietà di me; l'egregio proprio no.
    Figurati che io nelle mie missive professionali uso l'egregio solo per chi ritengo un coglione.
    E non utilizzare il maiuscolo all'interno delle frasi, per scrivere "Lei" o l'aggettivo possessivo "Suo" ecc…
    Altrimenti saremo costretti a bannarti. 🙂

    Reply

  35. Anonimo
    27 Luglio 2010 @ 15:33

    quando il porco cadra cadra tutto il porcaio,invito tutti a guardare la profezia di daniele (che interpreto il sogno del re di babbilonia sulla statua fatta con diversi metalli)una delle poche verita' della bibbia sfuggita a modifiche o traduzioni false per interesse
    presto tutto cadra ma non vi sara' il loro ordine dal caos,ma l'ordine di dio il quale ha fatto rincarnare sulla terra in questi tempi anime antiche e potenti,esse prenderanno la guida delle genti giuste e li porteranno nell'oltre
    essi non possono essere individuati
    o contrastati
    gli uomini inferiori servi dei guardiani sappiano che saranno annientati nella sofferenza e li attende l'oscurita eterna insieme ai loro padroni

    white wolf

    Reply

  36. B.S.
    27 Luglio 2010 @ 16:02

    "quando il porco cadra cadra tutto il porcaio,invito tutti a guardare la profezia di daniele (che interpreto il sogno del re di babbilonia sulla statua fatta con diversi metalli)una delle poche verita' della bibbia sfuggita a modifiche o traduzioni false per interesse"

    Daniele…sincronia perfetta1*:)

    Reply

  37. Anonimo
    27 Luglio 2010 @ 16:05

    Intanto anche il regista Oliver Stone dice la sua sulle lobby ebraiche e il loro continuare a controllare il sistema, dopo cio' che disse a gennaio su Hitler ("facile capro espiatorio").

    http://www.repubblica.it/persone/2010/07/27/news/stone_diffamazione-5862988/?ref=HREC2-4

    Anna

    Reply

  38. laridream
    27 Luglio 2010 @ 16:18

    sinceramente a me tutto questo "puzzo" non ritengo i Massoni cosi stolti e superficiali da scrivere una lettera aperta,mettiamola cosi "berlusconi ha fallito" è arrivato il momento di toglierselo dai piedi, e cercare di aggiustare la propria posizioni come Massoni davanti alla legge… "caro fratelllo hai sbagliato e sei venuto meno alle nostre regole,ma non ci solleviamo da ogni responsabilità per tutti i tuoi reati" e me già non mi convinsero le esternazioni di Veltroni a riguardo di poteri forti e complotti, come mai tanto ardore e coraggio? " e guarda caso
    nella sua lettera Gioele Magaldi, rimarca la sua simpatia per il PD, stanno forse cambiando il £burattino" da usare per il "loro scopi" ?
    E personalmente che il SIG Berlusconi possa essere un massone non mi sorprende, ma du quale grado? con che voce in capitolo detentore di quale potere e conoscenza? Per me anche lui è solo un burattino dei "potenti"

    Reply

  39. senzacuore
    27 Luglio 2010 @ 16:54

    grazie paolo.da una fiction in effetti non mi aspettavo più di tanto.ho trovato alcuni doc sul pacciani e,quello di cui poi ero io interessato,la sua psicologia.
    il web è un grande mare(inquinato),
    hai qualche dritta?

    Reply

  40. Anonimo
    27 Luglio 2010 @ 19:04

    perchè è così facile imbattersi in link ambigui,se non lo sono i commenti,che rimandano all'antisemitismo?perchè s'avverte sempre sta puzza di merda fascista in blog come questi?israele male del mondo?no,i minchioni nazisti sono il male del mondo.
    tutti quei discorsi sul signoraggio(la balla del momento)da fascisti del terzo millennio tipo freda rosa dei venti…ci manca il mutuo sociale e i protocolli dei savi ecc..

    Reply

  41. Anonimo
    27 Luglio 2010 @ 19:29

    a forza di frequentare i big, Berlusconi ha capito quali sono i punti deboli del sistema e questo gli ha permesso di affrancarsi dai suoi vecchi burattinai. Mentre prima erano i banchieri internazionali a tenere per le palle Berlusconi, ora la stretta si è fatta reciproca.

    Reply

  42. Anonimo
    27 Luglio 2010 @ 19:36

    Forse perche' gli israeliani, sulla storia dell'Olocausto ci lucrano da almeno 60 anni. Portiamo piu' rispetto noi alle vittime dell'Olocausto di quanto non faccia il governo israeliano stesso, contaci. Se si ricordassero meglio e piu' spesso di come furono trattati loro nei lager, forse non tratterebbero i palestinesi della striscia di Gaza come pezzi di carne inanimata. Ottimo esempio di come si puo' facilmente passare da vittime (designate dai loro stessi correligionari coi soldi) a spietati carnefici.
    L'antisemitismo colpisce i poveracci che non c'entrano nulla in effetti, mentre ai piani alti se li svendono ogni giorno pur di mantenere la guerra in Medio Oriente.

    Usare il cervello e' sempre un ottimo inizio per tutto.

    Anna

    Reply

  43. Anonimo
    27 Luglio 2010 @ 20:05

    L'assassino di prostitute per caso è G.R.?

    Reply

  44. Anonimo
    27 Luglio 2010 @ 20:06

    Gent. Dr. Franceschetti,mi scusi se cambio argomento: si sa qualche novità del caso di Arce (delitto Mollicone)? E la Rosa Rossa c'entra secondo lei?

    Reply

  45. Anonimo
    27 Luglio 2010 @ 20:28

    Caro Dr. Paolo Franceschetti, le ho inviato un messaggio a quell'indirizzo e-mail che c'è sul suo blog. siccome lei non mi ha risposto ancora, allora approfitto di questo spazio per dirLe qualcosa. Se lo ricorda il caso di Arce? Si diceva che ci fosse la Rosa Rossa di mezzo… Lei ha seguito il caso? Personalmente, ancora non riesco a convincermi al 100% dell'esistenza della RR, ma poco importa. Lei sa che ad Arce c'è una sede dei circoli della rosa rossa, un'associazione liberal-socialista? Si trova anche in internet. Non so se possa esserci qualche relazione tra qualcuna di quelle rose rosse liberalsoc e la RR che studia Lei.
    A parte questo, mi premeva di segnalarLe questo link al sito di roccadarce (vicino Arce):

    http://www.roccadarce.com/Padre%20Pio%20Bernarda.htm

    Inaugurazione di una statua di P.Pio. E a un tratto viene messa una rosa rossa nella mano della statua. Nella didascalia di quella foto si legge: "La splendida Rosa Rossa, simbolo di Immortalità"… Mi domando: Perché sotto quella foto, in quel sito, c'è così tanta enfasi sulla rosa rossa da scriverla con iniziali maiuscole: Rosa Rossa? Non lo trova strano? Roccadarce è vicino ad Arce… Strano anche che tra i siti amici di quel di roccadarce ce n'é uno di una organizzazione templare (cf. homepage)… Mi scusi se L'ho disturbata. spero che trovi di qualche utilità tali notizie. Grazie.

    Reply

  46. Anonimo
    27 Luglio 2010 @ 21:23

    ma non può essere na cazzata megagalattica!!!??!??!

    Reply

  47. Anonimo
    27 Luglio 2010 @ 21:41

    israele ha un governo infame di estrema destra, le banche sono un problema enorme e i sionisti fanno schifo. e il nostro governo infame è ovviamente pessimo.

    Reply

  48. Anonimo
    27 Luglio 2010 @ 22:28

    A me sembra una lettera molto stile "brigate rosse" o "falange armata"….Gladio si è svegliata dal sonno….
    gianni

    Reply

  49. MAESTRO DI DIETROLOGIA
    28 Luglio 2010 @ 0:23

    Ho pubblicato anch'io la lettera di Gioele Magaldi sul mio Blog …

    Mi pareva interessante, a prescindere che sia vera o meno IL TUTTO …

    Penso vada letta come aiuto ed esortazione nei confronti del Silvio …
    In fondo non lo attacca minimamente, lo consiglia su come dovrebbe comportarsi, anzi, lo attacca da destra, dicendogli che dovrebbe mostrare senza alcun problema le sue doti esoteriche anche pubblicamente, lo esorta ad essere veramente FRATELLO, altro che critiche …

    Si, da un lato attacca l' operato del governo, come chiunque peraltro, ma alla fine auspica che il silvio faccia veramente lo statista, quindi operi veramente a destra, quindi che sia ancora piu' antipopolare …

    Formalmente, lo riprende sulla poca liberta' all' interno del suo partito, lo accusa di essere troppo dirigista, ma sarebbe pronto ad elogiarlo quando lui si proponesse come vero leader …
    Non ha detto nulla sui suoi conflitti d' interesse di cosi' rilevante, non ha detto nulla sul fatto che tutta la massoneria in toto, sia controllata da altra Piramide, vuole semplicemente portare il silvio SULLA RETTA VIA MASSONICA, non vuole affatto demolirlo …

    IN FONDO, SONO TUTTI FRATELLI, ESIETE TRA LORO UN PATTO "DIVINO", E' UNA SEMPLICE SCERMAGLIA TRA ADEPTI, UNA MANIERA ANCHE DI FARSI PUBBLICITA' E DI FAR TRAGHETTARE O DI TRAGHETTARE IL NUOVO/VECCHIO CHE AVANZA, PRONTI PER SALIRE SUL NUOVO CARRO DEI VINCITORI …

    Comunque interessante il contenuto, ripeto, a prescindere dalla valenza di critica o finta critica dello stesso FRATELLO Gioele …

    Da un lato conferma le mie tesi sul fatto che esistevano diversi orientamenti politici all' interno della massoneria, lo andavo dicendo in tempi non sospetti, dall' altro, purtroppo, conferma il fatto che pur esistendo diversi orientamenti, dipendono entrambi dalla stessa PIRAMIDE …
    NON SE NE ESCE …

    Reply

  50. Anonimo
    28 Luglio 2010 @ 0:27

    Sembra che Berlusconi sia al grado di Cavaliere Kadosh, in quanto viene detta una frase su un raduno in un castello.

    nemesis

    Reply

  51. Anonimo
    28 Luglio 2010 @ 1:07

    Quando dice di essere filo israeliano e massone, dovete credergli. Perché prima di tutto ha definito Hamas, una organizzazione terroristica. Secondo, perché un massone non può essere contro Israele, altrimenti viene espulso dalla massoneria. Tutto quello che ha detto su Berlusca è vero e noi lo sappiamo. Ci interessa piuttosto quello che non ha detto e cioè; la vera ragione di questo suo articolo. Il perché adesso di questa sua uscita. Ma si può sapere dove cazzo era in questi ultimi vent’anni? se non ci dice cosa che bolle in pentola, poteva risparmiarsi la fatica
    Kaled

    Reply

  52. Anonimo
    28 Luglio 2010 @ 3:39

    Che Berlusconi fosse interessato all'occulto l'ho sempre pensato. Un po' di tempo fa ho letto che pochissime persone hanno visto il suo mausoleo egizio e che "stranamente" quel posto che dovrebbe,ora, essere vuoto "tira" un sacco di corrente elettrica. Insomma in poche parole consuma un sacco di energia…che c'è la sotto?
    SE trovo l'articolo/video lo pubblico

    Reply

  53. Anonimo
    28 Luglio 2010 @ 8:12

    Reply

  54. Anonimo
    28 Luglio 2010 @ 9:46

    …se fratello silvio è prospero, allora calibano è brunetta?

    Reply

  55. Anonimo
    28 Luglio 2010 @ 10:09

    "Mentre URANO di transito in ARIETE si sta per mettere in opposizione ad essi"

    Prospero/Silvio (e Sycorax/da identificare) sono satelliti di Urano…
    Chi è Urano? e soprattutto, chi è Ariete che si sta mettendo in opposizione ad essi?

    Reply

  56. Anonimo
    28 Luglio 2010 @ 10:24

    DIS-egregio avvocato…:)
    sono Antonio, e mi scuso dell'eccessiva etichetta: ora che me l'ha levata lei di dosso, non riapparirà più!
    Le rinnovo la domanda sull'eventualità di convegni al Sud, essendo io pugliese.
    Grazie

    Reply

  57. ZN
    28 Luglio 2010 @ 12:04

    Intanto questa lettera mi ricorda i comunicati politici numerati di Beppe Grillo.

    Beppe Grillo: Comunicato politico numero uno.
    Gioele Magaldi: Lettera aperta numero uno al fratello Silvio Berlusconi.

    Poi, dato che il gioco tra gli schieramenti POLITICI di dx e sx (ovvero tra il gatto e la volpe) sta diventando ogni giorno sempre più evidente anche alla gente più comune, allora ecco il rinnovamento (di gioco)!: E' vero, vogliono lasciarci intendere, che politicamente dx e sx sono la stessa cosa, e che non siamo affatto in contrapposizione tra noi, essendo tra di noi tutti fratelli MASSONI… massoni, si, ma di dx, e stiamo combattendo per voi, e da anni (oltre che in segreto), i MASSONI brutti e cattivi di sx, che con noi non hanno nulla a che vedere, perché noi siamo "diversi".

    Insomma, dato che il gioco dx/sx politico non funziona più, perché ormai è sempre più palese anche al popolo "ignorante", ecco che provano a giocarsi la carta della divisione e lotta, ovviamente in "difesa" del popolo, tra dx/sx massonica… e il LORO gioco può continuare indisturbatamente, almeno per un altro po' di tempo, utile alla loro OPERA FINALE.

    E' un Gioco FRATTALE il loro.

    La Figura del Gioco è sempre la stessa, cambia soltanto il punto d'attenzione popolare, che regge inconsapevolmente questo loro gioco/giochino, prima "politico" ora MASSONICO.

    Dunque, nulla di nuovo sotto al Sole.

    Saluti a Tutti!

    Reply

  58. Anonimo
    28 Luglio 2010 @ 15:19

    Aspirante collega di Franceschetti
    SEI UN MASSONE!!!

    Reply

  59. Conte Senza Palazzo
    28 Luglio 2010 @ 15:28

    Mannaggia, la lettera l'avevo letta qualche sera fa su Dagospia e la volevo postare sul forum, ma poi per pigrizia non l'ho fatto…

    Comunque, quando il tipo dice di essere "socialista liberale e libertario" mi fa venire in mente i(pochi, per fortuna) massoni che ho conosciuto. Ma, soprattutto, penso ad esempio a personaggi come Berlusconi stesso, Craxi, il terrorista BR Simioni (Hyperion, mai beccato) e tanti altri. Tutti contraddistinti dalla stessa "ricetta": un'inizio di socialismo montato a neve, una grossa pizzicata di destra (liberali) e come condimento l'essere libertari, cioe' senza morale, cosi' da tradire, voltare gabbana, promuovere il male senza problemi di coscienza. Ah, e per guarnire, una spolveratina di appecoronamento per Israele.
    Per il resto, ha ragione MD: si tratta di un'esortazione per Berlusconi a comportarsi da vero massone, cribbio!

    Reply

  60. Anonimo
    28 Luglio 2010 @ 15:48

    Un OT che ritengo utile.
    Avvocato Franceschetti, trovo molto interessante gli indizi sui noti personaggi del mondo dello spettacolo che praticano il satanismo. Tempo fa, una ventina d'anni orsono, sull'Espresso faceva bella "mostra" di sè un Giuliano Ferrara in versione occulta, o meglio, collezionista di oggetti legati allìocculto il quale faceva analoghi riferimenti ai personaggi del mondo dello spettacolo.. potrebbe farci qualche nome, ovvero darci qualche indizio? Inoltre, ha mai chiesto alla Carlizzi il metodo da lei usato per carpire informazioni e messaggi in codice della R.R., dal momento che le sue condizioni di salute non sono buone?

    Reply

  61. Anonimo
    28 Luglio 2010 @ 16:04

    Avete visto il titolo dell'Espresso in versione Online? Mi sembra un messaggio minatorio nemmeno troppo velato… mi sa che si avvicina "l’Ultima Grande Iniziazione"…

    Reply

  62. Anonimo
    28 Luglio 2010 @ 17:32

    Ho seguito l'argomento anche sul satellitare "current" e lo trovo molto interessante.
    Sicuramente ci sono "movimenti" che dall'esterno è difficile comprendere con chiarezza ma la situazione va monitorata perchè di cose poco chiare ce ne sono troppe…
    Credo che il Sig. Magaldi conosca molto bene gli argomenti di cui scrive.

    Reply

  63. Anonimo
    28 Luglio 2010 @ 23:42

    Be', se non arrivano risposte – manifeste o meno – dal Berlusca il Magaldi potrebbe non essere un pirla.
    I dubbi, però, permangono. Che ci sia una guerra in corso è fuori discussione ed è quella che si palesa come la guerra Fini – Berlusconi (per inciso i due migliori amici di Israele) certo è pure che i "campioni" in campo sono una sorta di marionette mosse da altri, e credo che Fini svolga in fondo il ruolo del kamikaze.
    Quello che mi rende credibile il tutto è poi lo scenario, forse un po' futuribile ma plausibile, Vendola – Marino per il centrosinistra.
    Spesso, però, le cose cambiano per non cambiare e se Silvio fa qualche passo indietro, come pare stia facendo per la legge- bavaglio, potrebbe tornare ad essere il cameriere più adatto per servire a certi tavoli, fino a che campa… e un giorno non lontano potrebbe pure concludere male qualche sua avventura sessuale.

    G.P.

    Reply

  64. Anonimo
    28 Luglio 2010 @ 23:44

    Ah, dimenticavo, verissimo che l'iniziazione è indelebile, anche se non è certo un segreto.

    G.P.

    Reply

  65. Anastasio
    29 Luglio 2010 @ 5:45

    A me sembra un po troppo teatrale oltre che prolisso e ridondante il metodo scelto da questo strano personaggio. E poi, con un tono fra il serio e il faceto, "diffida" Burlesconi (non è un errore di digitazione) e promette di dire o di non dire, a seconda di come Fratello Silvio si comporterà!

    Tra l'altro, "di riffe e di raffe" e in un tortuoso elenco di ammiccamenti, gli dice che deve smetterla di fare politica e passare la mano, oppure deve saper cambiare atteggiamenti e muoversi in tutt'altre direzioni!

    Ma negli statuti massonici non esiste il divieto di parlare di politica?

    In merito alla frase segnalata da Lupo bianco – "adesso che si avvicina il redde rationem con la Storia e con l’Ultima Grande Iniziazione (quella che passa per gli Inferi e per mondi ultra-terreni)" – ci si riferisce evidentemente al momento del trapasso e della Psicostasia, ovvero alla filosofia egizia della pesatura delle anime, che data l'età del Premier (e qui anche i riferimenti al suo Mausoleo Egizio realizzati come sua ultima dimora in Villa, non cadono a caso …) si avvicina ogni giorno di più!

    Un'ultima eiflessione, in merito alla Massoneria Democratica, che da diversi decenni (a sprazzi) si muove nella politica italiana.

    All'epoca del "Caso Moro" e per cercar di sconfessare la P2, ricordo che si adoperarono in diversi modi e che vi furono diversi articoli in merito.

    Mi piacerebbe conoscerlo di persona l'autore di questa lettera, per scambiare con lui qualche suggerimento e vedere cosa ne pensa … 😉

    Un saluto da Anastasio

    Reply

  66. Anonimo
    29 Luglio 2010 @ 8:09

    La distruzione sistematica sociale e delle forze economiche del Paese sta raggiungendo limiti oltre l'umana resistenza, l'unica cosa chiara è che "l’Ultima Grande Iniziazione che passa per gli Inferi e per mondi ultra-terreni" è redde rationem per loro e retto rationem per noi comuni mortali. Che a loro di noi freghi meno di zero è palese, ma non sarebbe ora di inizare una seria discussione su come boicottare o depotenziare i loro disegni ? Ci sarà pure un anello debole della catena !
    In questi giorni ho letto la storia di Gary mc Kinnon (http://it.wikipedia.org/wiki/Gary_McKinnon) con un modem a 56kb un pentium 3 e uno script in Pearl è riuscito a entrare per due anni di fila fra il 2000 e il 2002 ogni notte (diconsi 730 giorni!!!) nella rete della NASA della marina americana ed altro creandosi una vpn, se leggete come ha fatto esattamente e come si è fatto beccare da pollo cadrete dalla sedia dalle risate.
    Se queste dovevano essere le punte di diamante del centro del potere mondiale straprotette dall'antiterrorismo, dal patrioct act post 9/11, e dai dannosissimi bin laden, ahmadinejad e Saddam, allora o sono troppo sicuri di se stessi o sono dei babbei. Le ultime notizie sui goals di wikileaks e la pubblicazione sulle balle climatiche da parte di altri hackers fanno capire come il controllo abbia ancora maglie larghe o insider disposti ad andare contro.

    jj

    Reply

  67. Anonimo
    29 Luglio 2010 @ 10:00

    Tg1, intervistato Giuliano Ferrara: la P2 e P3? Robetta da niente: http://www.youtube.com/watch?v=AcHqVdnxCfc&feature=player_embedded#!

    Che ridere che mi fa! E si arrabbia anche!!!!

    Reply

  68. Anonimo
    29 Luglio 2010 @ 10:18

    alla luce degli ultimi risvolti politici: Berlusconi rifiuta la "tregua" cn Fini. Direi che un primo effetto la lettera l ha avuto. Voi cosa ne pensate?

    Reply

  69. Avi
    29 Luglio 2010 @ 10:27

    Ma avete notato la locandina della convention degli ambasciatori di ieri?

    http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Berlusconi-Il-governo-e-saldo-Abbiamo-i-numeri-la-maggioranza-non-cambia_748442456.html

    Piramide e 7!

    Avi

    Reply

  70. Anonimo
    29 Luglio 2010 @ 10:29

    per spazzare via questo regime infame ci vogliono nuove elezioni e ci vuole un popolo sveglio e incazzato, che voglia cambiare sul serio. ergo temo che in italia cambierà poco o nulla…

    Reply

  71. Anonimo
    29 Luglio 2010 @ 13:08

    sig.ri berluska farà proprio una bella fine…secondo me proprio sotto una bella donna…!!!
    Ed il nuovo "Eroe" verrà presentato al popolo bue…

    Reply

  72. Anonimo
    29 Luglio 2010 @ 14:29

    All'anonimo che sosteneva, con caratteri maiuscoli e sicumera degna di migliori occasioni, che io fossi massone, cordialmente rispondo, nonostante siano sacrosanti fatti miei, che non lo sono e, dunque, egli possiede una pessima intuizione.
    Cordialità,
    A.

    Reply

  73. Anonimo
    29 Luglio 2010 @ 15:06

    massone forse no ma ridicolo di sicuro Andretta, premi e staisci anche tu così forse la gondola italia va ancora avanti

    Viscosità !

    Reply

  74. Anonimo
    29 Luglio 2010 @ 16:13

    Questo Sig. Gioele Magaldi è un tizio un po' megalomane e "bizzarro", cacciato dalla sua loggia e dal GOI, malvisto dai massoni romani, che ha creato un sito web e lo ha chiamato Grande Oriente Democratico. Non serve una specializzazione in psichiatria per inquadrare la sua lettera…

    Reply

  75. Anonimo
    29 Luglio 2010 @ 16:32

    E' sin troppo evidente che con gli imbecilli qualunquisti, neanche in grado di scrivere correttamente in italiano, non è possibile dialogare.
    Ma questo, in fondo, lo si sapeva già…
    A.

    Reply

  76. Anonimo
    29 Luglio 2010 @ 17:31

    Andretta sai dove te la devi la cordialità?

    Reply

  77. Anonimo
    29 Luglio 2010 @ 18:25

    spero che questo governo pessimo finisca molto presto. quello che verrà dopo dipende dagli elettori, vedremo…

    Reply

  78. Anonimo
    29 Luglio 2010 @ 19:11

    Reply

  79. Anonimo
    30 Luglio 2010 @ 12:50

    …spero che questo governo pessimo finisca molto presto. quello che verrà dopo dipende dagli elettori, vedremo….

    scusa se rido !!!

    jj

    Reply

  80. Anonimo
    30 Luglio 2010 @ 13:24

    ma cos'è 'sta lettera?? è già carnevale???

    Psyguru

    Reply

  81. Anonimo
    30 Luglio 2010 @ 17:17

    A proposito di direttori di giornali che uccidono prostitute… ne esiste solo uno con le iniziali GR (come ha chiesto un anonimo senza ricevere risposta)ed è direttore del quotidiano economico più venduto in Italia.
    E comunque so che si rischia grosso ma sarebbe anche ora di fare nomi… ormai queste persone si stanno nascondendo dietro un dito….

    WD

    Reply

  82. Anonimo
    30 Luglio 2010 @ 18:49

    Effettivamente ho sempre pensato che GR avesse una faccia da psicopatico, anche se ci avrei visto di piu G.F o V.F…..anche se pure V.S ce lo vedo bene.

    Reply

  83. Anonimo
    30 Luglio 2010 @ 22:59

    Ragazzi, OT ma non troppo….esoterismo massonico:

    Stavo riguardandomi il video dei Soft Cell, "Tainted Love" su youtube dopo anni che non lo guardavo, e ora capisco tutto!
    Il tizio a letto che legge l'oroscopo del segno della Vergine, e poi le due eggregore dell'elemento fuoco (credo, ci sono le fiammelle) che gli ballano attorno impedendogli di dormire e poi svaniscono nel nulla…hai capito che amore corrotto?!

    E' proprio vero che quando cominci a capire qualcosa di esoterismo (spicciolo, il mio, in verita'), guardi tutto con occhi diversi…grazie Serpent.

    Anna

    Reply

  84. Anonimo
    31 Luglio 2010 @ 8:23

    Effettivamente pensandoci bene anche G.F. potrebbe andare bene (noto personaggio televisivo direttore di un quotidiano….)

    Reply

  85. Anonimo
    31 Luglio 2010 @ 10:34

    Avvocato Franceschetti, potrebbe toglierci il dubbio? La Carlizzi alludeva a G.R., a V.F., G.F. o V.S.? Che sia E.M.?

    Reply

  86. Char
    31 Luglio 2010 @ 15:26

    Del pakid si è parlato nei commenti ad un precedente articolo, alludendo al fatto che potrebbe essere uno dei tre capi della RR.
    Per il resto, anch'io sono molto molto curioso di conoscere qualche nome o, perlomeno, qualche indizio su tutti questi personaggi pubblici, politici, televisivi, che praticano il satanismo; anche perchè la carlizzi sul suo blog non lascia filtrare praticamente nulla.

    Reply

  87. Anonimo
    31 Luglio 2010 @ 18:04

    a JJ che chiede se ci può essere un anello debole della catena nel loro sistema:

    i proiettili cambiano i governi piu dei voti.

    Reply

  88. Anonimo
    31 Luglio 2010 @ 21:20

    Una nota satanista è Irene Grandi. E Zucchero Fornaciari non scherza

    Reply

  89. Anonimo
    31 Luglio 2010 @ 22:05

    Di Irene Grandi non sapevo… di Zucchero basta guardare i suoi video e leggere i testi delle canzoni per capire… tuttavia mi chiedo se anche Chiambretti lo sia… credo di sì

    Reply

  90. MDD
    1 Agosto 2010 @ 0:53

    Anonimo ha detto…
    Una nota satanista è Irene Grandi. E Zucchero Fornaciari non scherza

    segue …
    Di Irene Grandi non sapevo…
    di Zucchero basta guardare i suoi video e leggere i testi delle canzoni per capire…
    tuttavia mi chiedo se anche Chiambretti lo sia…
    credo di sì

    IRENE GRANDI UNA NOTA SATANISTA ???
    AHAHAH …
    MA DAI RAGA' …:-)
    MA DOVE L' HAI SENTITA STA PANZANA FUORVIANTE ???
    DAMMI LE FONTI, TI PREGO, OPPURE E' UNA TUA DEDUZIONE ???
    ANCHE ZUCCHERO E PERFINO CHIAMBRETTI SONO SATANISTI ???
    QUESTO COMPLOTTISMO INSANO, LASCIAMOLO AI TESTIMONI DI GEOVA, CHE TROVANO MESSAGGI SATANICI ANCHE NEI QUEEN …
    CHE BOIATE, SE SONO QUESTE LE DEDUZIONI …
    TANTI AUGURI …

    NON E' CHE TUTTI I CANTANTI O TUTTI GLI UOMINI DI SPETTACOLO SIANO SATANISTI O DELLA RR, VI RENDETE CONTO CHE SAREBBERO TROPPO NUMEROSI ???
    ORAMAI SONO PIU' NUMEROSI I MASSONI CHE I SEMPLICI CITTADINI, NON CE SIAMO PROPRIO, MI SA !!!

    RIGUARDO A CHI VORREBBE SAPERE I NOMI IN CODICE DEI GIORNALISTI, NE BASTA UNO, L' UNICO CHE VERAMENTE APPARTENGA SERIAMENTE E DEGNAMENTE AD UNA LOGGIA MASSONICA TUTT ORA FUNZIONANTE, OVVERO MAURIZIO COSTANZO …
    BASTA FARE I TIMIDI CON LE INIZIALI DEI GIORNALISTI, TANTO QUELLE CHE AVETE INDICATO SONO SCAZZATE …
    E STATE TRANQUILLI CHE LA CARLIZZI NON SVELERA' MAI NESSUN NOME, INFATTI HA SEMPRE PARLATO IN TERMINI FANTASIOSI E GENERICI, TALVOLTA CENSURANDO CHI SE OCCUPAVA, VEDERE I POST SUL "IL MOSTRO DI FIRENZE" ED I SUOI RELATIVI APPELLI A NON TRATTARE L' ARGOMENTO,CHIEDENDO LA CHIUSURA DEL BLOG, CHISSA' PERCHE', NESSUNO SE LO E' MAI CHIESTO !!!

    I NOMI DELLA RR, SEMMAI ESISTA, NESSUNO LI SAPRA' MAI, VI PARE CHE SIANO VEICOLATI IN RETE ???
    CHE LOGGIA SEGRETA AD ALTO LIVELLO SAREBBE SE CI FOSSERO I LORO NOMI ???
    SAREBBE COME LE ALTRE, E QUINDI O NON ESISTE O SE ESISTE, NON LI SAPREMO MAI I NOMI, GIUSTAMENTE AGGIUNGO !!!
    POI COSA CAMBIA, CHE VE FREGA DEL GOSSIP MASSONICO, QUANDO INVECE SAREBBE PIU' INTERESSANTE APPROFFONDIRE I MECCANISMI DEL LORO OPERATO E DELLE CREDENZE CHE VI INCULCANO, COME VEDO PURTROPPO !!!

    ANALIZZIAMO LE DINAMICHE OPERATIVE ED I MOTIVI DEL LORO OPERARE, I NOMI SONO FITTIZI, ROBA DA NOVELLA 2000, O E' GIA 3000 ??? …

    Reply

  91. MDD
    1 Agosto 2010 @ 1:31

    L'edera e la rosa

    Un'edera era caduta
    Innamorata di una rosa.
    La bella in svenimento,
    Prendeva delle belle pose
    Petali frementi,
    Corolle socchiuse,
    L'edera rosseggiante,
    Decorre alla sua perdita
    E cedè ai fascini
    Della rosa cortigiana.
    Ubriacata dal calice,
    Della polposa tentatrice,
    Tese arditamente i suoi fogli tremanti,
    Verso il corpino carminé della sconcertante

    Bacio febbricitante,
    Carezza sconvolta,
    Stretta fatale.

    La rosa soffocò,
    L'amante diventò sudario.

    Non ci fu funerale
    Ma da allora, questa edera,
    Scala ogni muraglia,
    Ricupera ogni pietra,

    Trascinando nella sua scia,
    Un profumo che stordisce,
    Di fiore scolorito
    Di amore in lutto

    Quando soffia la brezza
    Ascoltate i suoi fogli,
    eternamente innamorata
    del fiore senza bara.

    POESIA SUFI

    Reply

  92. Anonimo
    1 Agosto 2010 @ 6:27

    testi di quali canzoni?

    Reply

  93. Anonimo
    1 Agosto 2010 @ 9:13

    Concordo con MDD, tanto per cambiare.
    Se e' vero che si sono spesso fatti nomi "eccellenti" in questo blog senza che i diretti interessati si scomodassero a intervenire (e forse il motivo c'e', non lo so), e' anche vero che dire che Irene Grandi e' satanista senza averne le prove significa diffamare una persona, creando anche problemi per il blog.

    Guardate che un conto e' parlare di politici, giornalisti o alti funzionari delle forze dell'ordine che hanno gia' una storia di collusione con la P2 ecc., oppure hanno processi in corso/ carichi pendenti e tutti i giornali ne parlano, e un altro e' sparare nomi a cazzo solo perche' secondo i vostri cattolicissimi e masturbatori canoni chiunque parli di trombare con uno sconosciuto e andarsene il giorno dopo e' un "noto satanista". Le prove di quanto affermate le avete? Le fonti? Sono attendibili? O usiamo il blog "complottista" per dire tutto e il contrario di tutto, tanto nulla cambia?

    Siete di un'assurdita', oltre che imbecillita', oltre l'umana decenza.

    Anna

    Reply

  94. Anonimo
    1 Agosto 2010 @ 14:34

    ."secondo i vostri cattolicissimi e masturbatori canoni chiunque parli di trombare con uno sconosciuto e andarsene il giorno dopo…"

    Che furia cara Anna… atea, agnostica, ma forse no! un debunker?

    http://www.youtube.com/watch?v=Ovml5tWO1Hw

    http://www.youtube.com/watch?v=EIu2_WgAK54

    Reply

  95. Fra
    1 Agosto 2010 @ 14:44

    Effettivamente qua si rischia la deriva vero la paranoia.

    Cerchiamo di evitare il ridicolo, su.

    Reply

  96. Anonimo
    1 Agosto 2010 @ 15:15

    Ma perchè si citano sempre nani è ballerine quando si parla di Silvio Berlusconi & Compani ?!

    Io sono un nano e mia moglie è ballerina, lavoriamo per un grande circo internazionale e sapete la novità ? Siamo entrambi Comunisti ?

    Tièh !

    Ah! ah! ah!

    Reply

  97. Galeazzo Gargiulo
    1 Agosto 2010 @ 17:02

    Questa Anna non mi convince, non vorrei che stesse realizzando una manovra a tenaglia con MDD.

    Comunque, venendo alle cose serie, sembra il Galeazzo delle libertà (cioè, IO) stia per ottenere rivelazioni sensazionali dall'olimpico Romano Prodi …

    … stay tuned …

    http://galeazzopomponiogargiulo.blogspot.com/2010/08/lisola-della-banche-parte-3-di-4.html

    Reply

  98. Anonimo
    1 Agosto 2010 @ 17:27

    Secondo me 'sto blog avrebbe piu' bisogno di "debunker" intelligenti e con degli argomenti seri che possano confutare le tesi di Paolo, piu' che di cazzari a cui rode una certa parte del corpo quando gli si da del cattolico. Prevedibili come al solito. Oltre che massoni in "incognito".

    Comunque, caro anonimo, conosci un gruppo indie rock famoso negli anni '90 chiamato The Stone Roses? Prendi la canzone "I wanna be adored", che fu un successone nei primi anni '90 e che a me piace molto, guardati il video e leggiti il testo, e dimmi come ti sembra (se conosci l'Inglese).

    Te l'ha mai detto nessuno che la stragrande maggioranza dei video musicali viene scritta e prodotta da gente che neanche ci parla con l'artista stesso? Per cui forse satanisti sono i produttori, registi e sceneggiatori, non i cantanti.

    Ugo….pardon, Anna (sgamato, ops….:))

    Reply

  99. Anonimo
    1 Agosto 2010 @ 18:42

    Pregiato anonimo delle 19 e ventisette.. perchè non provi a fare una ricerca con google inserendo come stringa Centro culturale san Giorgio… vabbè ti aiuto io http://www.ccsg.it/
    Se nel mondo dello spettacolo non ci fossero massoni e satanisti Rino Gaetano chi lo ammazava? la vecchiaia probabilmente….

    Reply

  100. Anonimo
    1 Agosto 2010 @ 20:04

    Suppongo che allora facciate ben attenzione alla musica che ascoltate e comprate per timore che il satanismo vi contagi…Cosa ascoltate in genere, musica da chiesa e basta?
    Ops, ma quella e' massona e satanista tanto quanto Irene Grandi!!:))

    Grazie per la dritta sul centro S. Giorgio, lo conosco, e' un noto sito ultra cattolico che vede Satana dappertutto, penso lo vedrebbe anche (anzi, soprattutto) nelle mie mutande.
    Tagliafierro c'ha la fissa che il rock e il metal siano satanici per quattro copertine degli Iron Maiden e degli Slipknot, ahah, pure i miei adorati Porcupine Tree ci ha infilato! ma per piacere. Satana fa vendere bene perche' sono i cristiani a vederlo dappertutto, e il mercato discografico, satanista vero o no, ne approfitta perche' Satana per i ragazzini significa ribellione alle regole sociali, genitoriali ecc. Sai che esiste anche il christian metal? Pero' certo, nella tua mente contorta pure quello e' finto cristiano per coprire il satanismo che c'e' dietro.
    Quindi tutti noi siamo satanisti….il che e' verissimo, visto che il male e' insito nell'uomo, non c'e' bisogno di scomodarne uno esterno con coda e zoccoli.
    Serpent, dove sei???

    Per me dire che TUTTI nel mondo dello spettacolo sono satanisti o massoni e' un'emerita stronzata, punto. E ci vogliono prove certe e fonti attendibili, altro che centro San Giorgio (che magari e' pure gesuita).

    Anna

    Reply

  101. Char
    1 Agosto 2010 @ 20:37

    So con certezza di aver letto più volte, negli stessi articoli di Paolo, riferimenti al fatto che MOLTI personaggi celebri del mondo dello spettacolo, del giornalismo, della TV praticano il satanismo.
    Non che la cosa mi abbia minimamente stupito, peraltro.
    Sono solo curioso di sentire qualche nome.

    Reply

  102. Anonimo
    2 Agosto 2010 @ 0:39

    Esistono 2 correnti diverse, il satanismo e il luciferanesimo. Il secondo e' praticato apertamente dai Rockfeller ad esempio, vedono Lucifero come Prometeo, ovvero il salvatore del genere umano dalla tirannia di Jahveh.
    Prometeo vuol dire in greco, colui che pensa prima (contrapposto al fratello titano Epimeteo), e per loro Lucifero/Prometeo e' l'illuminante (infatti entrambi donano il fuoco o la luce ai mortali). Chi segue dunque queste divinita' e' definito Illuminato.

    Quindi un Luciferiano non e' un Satanista, nel senso che non adora il diavolo in modo diretto…comunque viene illuso da questa dottrina che gli promette di divenire un dio, o in alcuni casi gli viene promessa l'immortalita' o la prosperita' sul mondo materiale(Pluto, dio della morte ma anche della ricchezza).

    Comunque.
    Parlando di Costanzo, ho sentito dire che il teatro Parioli sarebbe un tempio massonico.
    Da cosa lo si capirebbe?

    ciao da nemesis

    PS: I massoni fanno un vero e proprio minestrone con i loro culti e rituali. Bisogna conoscere la Bibbia, la religione egizia, quella celtica, la mitologia greca…che in fondo sono tutti rifacimenti del culto solare.
    Un po' come gli spiriti del Brasile, dove a un santo viene associata una divinita' naturale.

    Anche il principe Carlo fa parte di un culto chiamato Solar Temple, con base in Francia.

    Reply

  103. MDD
    2 Agosto 2010 @ 2:10

    STRAQUOTO ANNA SU TUTTO …

    X L' ANONIMO DEL CLUB SATANICO CENTRO STUDI(?)SAN GIORGIO, CHE POSTA QUESTI 2 LINK …
    http://www.youtube.com/watch?v=Ovml5tWO1Hw
    http://www.youtube.com/watch?v=EIu2_WgAK54

    SONO 2 CANZONI INCRIMINATE DI ZUCCHERO, UNA E' DIAVOLO IN ME, L' ALTRA TUTTI I COLORI DELLA MIA VITA …
    KE DIRE … MAH !!!
    A MIO AVVISO SONO FIN TROPPO CATTOLICHE QUESTE CANZONI, DI SATANICO C'E' SOLO IL PLAGIO MUSICALE CHE IL FORNACIARI USA FIN TROPPO …
    LA PRIMA E' IDENTICA AD UNA CANZONE DI COCKER, L' ALTRA AD UNA DI ROBERT PALMER, DI CUI ORA NON RICORDO I TITOLI, MA SOLO LE NOTE, MA LE TROVATE FACILMENTE IN RETE I PLAGI …

    X QUANTO RIGUARDA IL CSSG, POSSO DIRE CHE IL MONACO TEMPLARE MASSONE CHE CAMMINA INCAZZOSO, ICONA DEL LORO BLOG, E' ASSAI INQUIETANTE …
    SEMBRA UN SATANISTA TORTURATORE DELLA SANTA INQUISIZIONE …
    PENSASSERO AI VERI SATANISTI ED AI MILIONI DI MORTI CHE LA CHIESA HA FATTO, ALTRO CHE METAL …

    LA CROCE CHE PORTA IN GREMBO E' QUELLA ROSACROCIANA, E CON LA STESSA LEGGEREZZA CON CUI LORO DICONO LE LORO CAZZATE SUPREME NON DOCUMENTATE, O MAL DOCUMENTATE, DA VERI DEBUNKERS SATANICI QUALI SONO, IO AFFERMO CHE IL SIG. SCIPIONE E' SOLO UN GRAN FASCISTA, BASTA VEDERE IL SUO SUBLIMINALE COGNOME, E NON SUBLIME …
    ED INFATTI, CERCANDO IN RETE COSA SCOPRO ???
    AHAHHAH, UNA SUA BELLA DICHIARAZIONE …

    Cari camerati, chi vi scrive non vuole rubarvi tempo prezioso, ma, siccome non vi conosco tutti personalmente, intendo presentarmi.
    Mi chiamo Scipione Antonio Rino Tagliaferro ed ho collaborato con Forza Nuova in varie occasioni. Mi sono candidato nelle liste del Movimento nelle ultime elezioni politiche, e nelle precedenti elezioni provinciali. Sposo in toto TUTTE le idee che animano il Movimento.
    [Da PoliticaOnLine]

    VERO, FALSO ???
    KISSA' …
    COMUNQUE, NEL LORO BLOG, HANNO INCRIMINATO ANCHE LA BIRRA STELLA ARTOIS X VIA DELLA CROCE TEMPLARE ( ROBA DA MATTI ), SENZA CAPIRE O NON VOLENDOSI RICORDARE CHE E' LA STESSA CROCE DEI NAZISTI E DEL LORO MONACO SUL TAPIRULAN DEL LORO BLOG FASCISTA …

    E QUESTI SAREBBERO GLI ESPERTI DI MESSAGGI SUBLIMINALI … ???
    NO SIGNORI !!!
    LORO HANNO UNA FUNZIONE PRECISA, E CIOE' QUELLA DI FUORVIARE LE MENTI X LA VERA CONOSCENZA DEI MESSAGGI SUBLIMINALI, CHE IO PERALTRO CONOSCO MOLTO BENE …
    POSSO AFFERMARE, CON COGNIZIONE DI CAUSA, CHE LORO FARNETICAZIONI, QUELLE SI SATANISTE, SONO FUORVIANTI, PLAGIANTI E PERICOLOSE, ED INFATTI SONO DEI FASCISTI …
    INVITO IL SIG SCIPIONE ED I SUOI FANS A LEGGERE LE MIE DI ANALISI DEL SUBLIMINALE E A RIVEDERE LE LORO, COME INVITO I LORO SOSTENITORI IN BUONA FEDE A CAPIRE SERIAMENTE COSA SIA IL SUBLIMINALE …
    maestrodidietrologia.blogspot.com

    Reply

  104. Anonimo
    2 Agosto 2010 @ 3:36

    puzza di copertura e di mezze verita'. perche' questo qui chiama fratello berlusconi, ma non di pietro, bersani o casini? vorra' forse nasconderci qualcosa e con questo documento, apparentemente importante, continuare il processo di 'esternalizzazione della gerarchia' luciferiana?

    Reply

  105. Anonimo
    2 Agosto 2010 @ 4:40

    La Chiesa non è "Massona"… si vede che non hai capito un bel fico secco… Hai proprio una bella cultura, una profondissima cultura e si legge…
    Cordialità

    Reply

  106. Anonimo
    2 Agosto 2010 @ 8:00

    beh Anna, o chiunque tu sia, per molte persone vige la regola: cattolico=antimassonico, massonico=anticattolico.

    In realtà questa boiata fa comodo alla setta dei massoni e a quella dei cattolici, che son due sottogruppi dell'insieme di quelli che prendono per il culo il mondo.

    Ma forse qualche libro riporta simili cose e non c'è droga peggiore del bisogno di credere, perché si è disposti a credere a qualsiasi cosa.

    Q.

    Reply

  107. Anonimo
    2 Agosto 2010 @ 9:53

    Se cattolico deriva da "universale", non è che, butto lì questa cavolata, non me ne vogliate, ma non è che magari la cosa più grande che sia stata fatta dalla massoneria sia stata quella di fingere una diatriba con la chiesa in modo da confondere chiunque avesse voglia di vederci chiaro?
    Vado di fantasia: la famosa enciclica che i massoni sono fuori dalla chiesa ecc… quanto di più utile per convincere i 2ricercatori dell'ignoto" a cercare altrove… ovvero non nel cattolicesimo?
    Cioé, la massoneria è il cattolicesimo, ma poiché da secoli si dice che la massoneria è contro il cattolicesimo, allora è assurdo cercare là dentro, e quindi si cerca altrove.
    Così facendo la massoneria vera (cioé il cattolicesimo, ovvero i suoi alti gradi) se ne stanno tranquilli e beati a guardare i tanti "cospirazionisti" (passatemi il termine) che cercano, si affannano, e vedono nel cattolicesimo il barlume di speranza, il paladino dell'antimassoneria.
    PErché io non so niente, ma credo che la massoneria sia un passo avanti a noi e voglia confonderci, depistarci, farci girare a vuoto, e quindi dove si nasconde? Proprio laddove nessuno (nessuno nessuno?) si metterebbe a cercarla.

    Q.

    Reply

  108. Anonimo
    2 Agosto 2010 @ 10:36

    Caro Paolo, scusami ma … non ti sei accorto che "l'anonimo che segue" è il buon Andretta?
    :..: Non mi posso assentare una settimana che ti fai abbindolare dall'Andretta?
    (Sarà stata colpa del caldo agostano o dei messaggi cifrati contenuti nella lettera aperta del buon Magister G.:ele Magaldi?
    ..: Attenti alle cordialità andrettiane : sono i soliti tentativi di debuncheraggio!
    Luigino Pruneti

    Anonimo ha detto…

    Egregio avvocato Franceschetti,
    buongiorno: chi le scrive è un Suo giovane aspirante collega, stamattina alle prese con un parere di civile…
    E' da parecchio oramai che mi diletto nella lettura dei Suoi articoli, pur senza aver ancora sciolto il dubbio -lo farò mai?- sulla natura di essi: letture interessantissime dal punto di vista culturale, a volte un pò visionarie, ma senz'altro infinitamente gradevoli, o sprazzi di verità accecanti, assordanti, esiziali?
    RingraziandoLa fin d'ora, tuttavia, per le piacevoli ore che la Sua fatica mi regala, Le porgo un quesito: nel suo ultimo commento Lei afferma l'ovvietà dell'esoterismo che caratterizzerebbe i vari Berlusconi, Veltroni, Bertinotti. Ora, tralasciando il primo -la cui affiliazione massonica, seppur controversa riguardo alle modalità, è certa di per sé-, come è riuscito a conoscere l'appartenenza a quell'Istituzione degli altri due?
    Ovvero: si tratta di un dato da Lei ricavato dal simbolismo (es: R.C. come acronimo di Rifondazione) da essi utilizzato, o proviene da fonti più minuziose, che lo testimonino in maniera più decisa?
    La ringrazio anticipatamente per la Sua risposta, sperando che vi sia; e mi scuso per la lunghezza del commento, ma è la prima volta che Le scrivo.
    Nel caso continuassi, prometto più concisione!
    Cordialità,
    A.

    27 luglio 2010 11.16

    Reply

  109. Anonimo
    2 Agosto 2010 @ 10:53

    Q. ha detto:

    "eh Anna, o chiunque tu sia, per molte persone vige la regola: cattolico=antimassonico, massonico=anticattolico.

    In realtà questa boiata fa comodo alla setta dei massoni e a quella dei cattolici, che son due sottogruppi dell'insieme di quelli che prendono per il culo il mondo."

    Ecco, bravo, l'hai detto.

    "Vado di fantasia: la famosa enciclica che i massoni sono fuori dalla chiesa ecc… quanto di più utile per convincere i 2ricercatori dell'ignoto" a cercare altrove… ovvero non nel cattolicesimo?
    Cioé, la massoneria è il cattolicesimo, ma poiché da secoli si dice che la massoneria è contro il cattolicesimo, allora è assurdo cercare là dentro, e quindi si cerca altrove."

    No, no. Niente fantasie. Realta'. Sanno tutti che ci sono varie correnti massoniche all'interno del Vaticano, tra cui una delle piu' forti cara all'Opus Dei, da sempre in lotta con l'antagonista storica, e le elezioni di certi Papi spiegano tutto. Come anche la morte sospetta di Papa Luciani e' tutto dire.
    Leggere libri al riguardo, ce n'e' a iosa, tra i piu' belli e accurati quelli di David Yallop.

    Ti sei mai chiesto come mai cardinali di vera levatura morale e che persino io stimo moltissimo, quali Carlo Maria Martini, ormai morente, ed Ersilio Tonini, anche lui 95 enne se non piu', non hanno mai fatto "carriera" all'interno del Vaticano? Vogliono Pietro II, i pii cattolici? Beh la scelta c'era, meglio di Papa Nazinger di sicuro….

    Il solito Blondet non piu' tardi di qualche giorno fa ha definito il cardinal Martini "un prelato ateo", perche' in un'intervista Martini ha detto che per riconciliarsi con l'idea della morte ascolta Mozart, ma ha commesso il peccato mortale a detta di Blondet di non nominare Cristo in croce.
    Ti basta questo per capire che gente giri intorno al Vaticano? E chi non e' disposto a girarci intorno, con nessi e connessi, ne sta fuori in tutti i sensi.

    In quanto a me, sono una persona che pensa sempre con la sua testa, e non sara' certo il partecipare ad un blog "complottista" a farmi smettere.

    Anna

    Reply

  110. Anonimo
    2 Agosto 2010 @ 11:03

    Per ANNA e MDD
    Ma se non siete mai d'accordo con quello che viene scritto in questo blog e dovete per forza fare i bastian-contrari, che .azz. lo leggete a fare????
    Anche a me capita alle volte di leggere siti che, a mio modesto parere, sparano cazzate ma risolvo il tutto dando una letta veloce e, successivamente, occupandomi di ciò che mi piace più fare (trombare, ascoltare musica, leggere…. a scelta!).
    Poi, sia chiaro, ognuno è libero di fare ciò che vuole e non sta a me giudicare (sic!) però posso almeno considerarlo un atteggiamento sospetto…. visto che qui vige LA CULTURA DEL SOSPETTO…. hihihi…

    WD

    Reply

  111. Anonimo
    2 Agosto 2010 @ 11:48

    "però posso almeno considerarlo un atteggiamento sospetto…. visto che qui vige LA CULTURA DEL SOSPETTO…. hihihi…

    Problemi tuoi, WD non certo miei. Io non passo la mia vita a farmi seghe mentali su chi scrive qui o altrove, mi limito a dire la mia sugli argomenti proposti, e non mi pare che Paolo, Stefania o Solange abbiano mai avuto problemi con i miei post, anche perche' se partecipo a questo blog vuol dire che ad alcune cose di cui parlano credo anch'io. Non a tutto, a molto.

    Se poi per te partecipare a un blog "complottista" significa buttare i neuroni nel cesso e credere a qualunque cosa venga scodellata da chiunque, again, quello e' solo un tuo grosso problema tesoro, non mio. Il tuo hihi finale in effetti sa molto di cretino.

    Piuttosto volevo chiedere agli amministratori, secondo voi il fatto che la lettera sia stata pubblicata da Magaldi il 26 Luglio, giorno dei Santi Anna e Gioacchino se non erro, puo' voler dire qualcosa nel mondo esoterico.

    Grazie, Anna

    Reply

  112. Anonimo
    2 Agosto 2010 @ 12:05

    o la gente finalmente si sveglia e spazza via la casta marcia, oppure è meglio andare via. ma francamente la mia speranza è molto debole…

    Reply

  113. R.C. Raffaella Carra-Satana
    2 Agosto 2010 @ 12:21

    Reply

  114. il Paranoico
    2 Agosto 2010 @ 12:39

    PER AMORE DELLA ROSA SI SOPPORTANO LE SPINE…..

    http://www.facebook.com/note.php?note_id=445898854578&id=1702014448

    magari comodamente sdraiati su di un altare sacrificale !

    buona giornata

    Reply

  115. Anonimo
    2 Agosto 2010 @ 12:42

    Ascolta sedicente Anna, riprendendo un autorevole commento sul tuo presunto snobismo per gli argomenti di questo sito, desidero chiederti perchè non ti trovi un blog di amene banalità sull'amabile società moderna dei genocidi mirati, sulla sua buona musica fatta di bestemmie e insulti, sui finti atei come te, e la pianti di fare la debunker? Ti pagano bene? Tanto scrivi male, non sarà una grave perdita!
    Non Prevalebunt

    Reply

  116. Anonimo
    2 Agosto 2010 @ 13:06

    Martini è Massone… leggete su chiesaviva!! Si ascolti pure Mozart, altro fratello, ma non osi toccare San Paolo e la tradizione!!

    Reply

  117. Anonimo
    2 Agosto 2010 @ 13:47

    Reply

  118. Anonimo
    2 Agosto 2010 @ 14:31

    Paolo, Solange e Stefania, posso gentilmente postare qui i miei estremi bancari cosi' che io venga finalmente pagata da voi tutti per fare la debunker? Visto che sto anche pensando a un cambiamento di sesso e per tagliarmi il pistolino ci vogliono un sacco di soldi, direi che e' ora di cominciare a prendere due piccioni con una (tra poco rimossa) fava.
    Tra l'altro Stefania, che mi conosce per foto, ha detto che sono un bel manzo e che e' un peccato che io stia passando all'altra sponda, ma che vuoi, cosi' e' la vita!

    Ah, 'sti cattolici senza senso dell'umorismo (te credo, con tutte le croci che c'hanno), se non ci foste bisognerebbe inventarvi….me fate mori'….

    Anna (tra poco)

    P.S. S'era capito che adoro il rock e l'heavy metal?:))

    Reply

  119. anonimo
    2 Agosto 2010 @ 16:00

    meno male,almeno qui la deriva delirante ancora non l'avete presa..insomma,più o meno ma ai livelli di sterker, mazzucco merda o comedon minchiott non ci siete ancora,a parte quei 4 mentecatti che vedono satana,rose,massoni ovunque.mi spiace che siate così impauriti dal prossimo.eh già,il diverso fa sempre paura ma,almeno nel 2010,potremo anche cambiare punto di vista,no?non siate fascisti(lo so è così difficle per voi amici di faurisson)abbandonate sta specie di populismo…ho letto delle robe qui da tso..siete fortunati ad avere internet:vi ci vedete per strada con il banchetto a ripetere le stronzate che avete il coraggio di vomitare qui?ma per favore…e poi sto revisionismo malcelato..che schifo.meno male siete pochi,va.
    buone paranoie

    Reply

  120. Anonimo
    2 Agosto 2010 @ 18:50

    anonimo delle 18, le stronzate sono le tue. vai a postarle sui blog di regime, povero mentecatto.

    Reply

  121. Anonimo
    2 Agosto 2010 @ 19:17

    Ci mancava proprio l'anonimo del cicap (Comitato Italiano Cialtroni a Pagamento) col suo essenziale contributo. Veramente certe tipologie di diverso – quali la tua – più che paura fanno solo schifo, quindi torna pure a pascolare da pagliaccissimo o a leccare l'ano di pirlangela paladino delle menzogne ufficiali.
    Buona inettitudine a voi

    Reply

  122. Anonimo
    2 Agosto 2010 @ 19:46

    Anonimo delle 21.17, condivido in pieno. E' ora di finirla col dare credito a dei buffoni come pirlangela e compagnia cantante. Comunque il loro agitarsi dipende dal fatto che hanno capito che la gente non ha più l'anello al naso. A questi pagliacci da circo ormai non crede più nessuno….

    Reply

  123. Anonimo
    2 Agosto 2010 @ 22:30

    Io vorrei chiedere alla redazione per quale motivo consente ad Anna di scandalizzarsi se qualcuno definisce Irene Grandi satanista, tanto da richiamare il codice penale e la responsabilità oggettiva degli amministratori del blog, e poi non la richiama alla moderazione quando scrive senza mezzi termini che Papa Luciani è stato ammazzato da un complotto vaticano! Signora Anna, se ne ha le prove, le pubblichi, senza nascondersi dietro libri scritti da altri. Altrimenti, ci faccia il favore di tacere!

    Reply

  124. Anonimo
    3 Agosto 2010 @ 8:57

    Forse OT ma…lunedì mattina su raitre Michele Mirabella parla di eroi del nostro tempo e cita Pietro Taricone come colui che è caduto dopo essere volato 'troppo in alto'; cita il 'contrappasso'; cita la grande stranezza della sua morte;cita la sua morte come chiamata diretta da parte della 'grande divinità dell'olimpo'…Mah…

    Reply

  125. Anonimo
    3 Agosto 2010 @ 9:43

    ovviamente,invece di rispondere,avete solo sporcato di bile tutt'intorno,quindi,ripeto:
    vi ci vedete per strada con il banchetto a ripetere le stronzate che avete il coraggio di vomitare qui?
    ah,io non sono del cicap,nè della cia o dell'enpa o dell'fbi(operazione gatto).appartenere a qualcuno non è da me.
    immaginavo di far incazzare qualcuno.
    grazie per non aver censurato.

    Reply

  126. Anonimo
    3 Agosto 2010 @ 10:09

    Caro anonimo delle 11.43 e di ieri alle 18.00, non se la prenda, e' che questi individui non si sono ancora evoluti in senso cosmico, e pertanto continuano a vagare disperati nell'oscurantismo religioso che vede diavoli e anticristi dappertutto…ma mai dentro se stessi, oh no!

    E non e' neanche colpa loro, poiche' sono i decerebrati accoliti di un tizio che posta qua dentro da un po' di tempo, un fanatico cattolico di idee fasciste e razziste, il quale deve essere in ferie al momento, e ha programmato i suoi adepti su cosa fare durante la sua assenza.

    Tra poco il tizio -ahime'- ritornera' a farci ridere con le sue amenita' su chiese, madonne che piangono e miracoli divini, quindi Le consiglio di continuare a seguirci. D'altronde l'ha detto anche Lei, questo blog e' ben fatto e intelligente, gli amministratori sono persone assai serie e preparate, e' che da quando sono comparsi un paio di personaggi in odore di cattolicesimo estremo, questo blog rischia continuamente di cadere di tono e spessore.

    Ma non tema, noi liberi pensatori siamo sempre qui a portare alta la fiamma della conoscenza e a impedire che l'oscurantismo prevalga, in nome della liberta' dell'individuo da ogni schiavitu' creata dal sistema che ci controlla in ogni mossa.

    E se questo suona massone, beh meglio essere massoni che cattolici.
    (Azz, mi dimentico sempre che sono la stessa identica cosa, 'sta parte devo studiarmela meglio!! vabeh..).

    La sedUcente Anna

    Reply

  127. anonimo
    3 Agosto 2010 @ 10:51

    cara seducente anna,
    seguo il blog di franceschini ne più ne meno per farmi delle idee diverse da quelle che vengono regolarmente spacciate come verità da altri.ritengo inoltre suddetto blog specialistico rispetto ad alcuni argomenti.capita sovente di leggere commenti davvero fuori dalla portata di molti eccetto per colui-lei che li scrivono.atteggiamenti da caccia alle streghe sappiamo bene dove portino.ai roghi,appunto e leggendo le teorie cospirazioniste più in voga(non scordiamci che le mode son seguite anche dai complottari)sembrano davvero trainate da un pensiero medievale,oltre che revisionista.stranamente,da personaggi ambigui quali benetazzo(il signoraggista),mazzucco,chiesa,blondet e dal duo del terrazzino sanremese si approda sempre a siti quali forza nuova,blog revisionisti ai quali solo un "che schifo" mi sembra poco.come mai cospirazione e negazionismo sempre così vicini?come mai?beh,un cospirazionista non può negare ad un revisionista le sue tesi sull'olocausto,uguale il negazionista con il complottista.sempicemente,andrebbero rispediti nelle fogne.
    poi,fatto caso che nessuno risponde mai a queste domande?vergogna forse?che c'è,scoprirvi fascisti vi schifa?a me si,molto.
    ciao anna

    Reply

  128. Anonimo
    3 Agosto 2010 @ 11:16

    in questo blog ci sono molte cose interessanti, per le stronzate ci sono i blog di regime. (io non sono cattolico e detesto la destra in generale)

    Reply

  129. Anonimo
    3 Agosto 2010 @ 12:32

    Ricambio il saluto con piacere. Le do ragione su molte cose, e guardi non mi parli di Blondet e Forza Nuova (tanto per citarne due) che mi fanno lo stesso effetto del Guttalax e tre litri di olio di ricino insieme.

    Ma che vuole, anche loro sono il prodotto-malato-della liberta' di espressione ed opinione ad essi garantita dai liberi pensatori come Lei e me, e dobbiamo tenerceli.

    Il segreto e' non combatterli, onde evitare di dar loro ancora piu' potere sulle nostre vite, ma lasciare che facciano il loro tempo come tutto il resto. Nulla e' eterno a questo mondo, e tutto e' un fenomeno umano, per parafrasare il grande giudice Falcone.
    Chiunque voglia seguire questi falsi profeti di sciagure che sono essi stessi ad alimentare poiche' parte del sistema, si prende la responsabilita' della propria evoluzione, e personalmente non ritengo abbiano alcuna rilevanza nello schema universale delle cose. Lei ed io sappiamo bene che il sistema si combatte al di fuori di religioni e partiti politici.

    Continui a seguire gli articoli del blog ed ignori le barzellette umane che a volte lo popolano.

    Anna

    Reply

  130. Anonimo
    3 Agosto 2010 @ 13:24

    Beh anonimo delle 03 agosto 2010 11.43

    Io mi ci vedo in piazza a dire che il cattolicesimo è una merda, lo faccio già, tra amici all'aperitivo discutiamo, tra le cose futili e divertenti, anche di cose serie, e viene fuori spesso che la Chiesa è una mafia squallida, forse la più potente… non ho problemi a dirlo o scriverlo, è la mia opinione.

    Q.

    Reply

  131. Anonimo
    3 Agosto 2010 @ 13:34

    @Anna

    "E se questo suona massone, beh meglio essere massoni che cattolici.
    (Azz, mi dimentico sempre che sono la stessa identica cosa, 'sta parte devo studiarmela meglio!! vabeh..)."

    Più che la stessa cosa, direi che proprio l'idea secondo cui difendendo certi valori (libertà di pensiero, relativismo, come soggettività del pensiero di ogni singolo) contro altri (uniformità di pensiero, obbligo all'obbedienza) voglia dire essere filo-massonico è un'idea tendenziosa insinuata dalla vera massoneria, cioé quel gruppo che vuole imporre al mondo un potere universale ("cattolico": universale, da kata-olis).
    Quindi chi pensa con la propria testa, contro il pensiero che, a detta dei cattolici, è Vero in quanto deriva da Dio (non mai sentito Dio darmi degli ordini), è passibile di essere un Prometeo, un massone, un luciferiano eccetera, quando la vera massoenria sta negli alti ranghi del cattolicesimo che si sono inventati questo ingegnoso gioco per instupidire più persone possibili.

    Ma io pur disdegnandola, ammiro questa intelligente mossa, è davvero un capolavoro, ne disdegno il fine, ma non posso non riconoscere che sono stati geniali i vertici di quel che è comunimente chiamato cattolicesimo, o Cheisa cattolica etc…

    Q.

    Reply

  132. Anonimo
    3 Agosto 2010 @ 14:15

    gentile anna,
    credo invece che le persone(non mi piace dire "come me o come te")abbiano il dovere civile di denunziare tali personaggi.avete mai ascoltato dai nonni cos'è stato il ventennio?come sia venuto al potere?con il silenzio quei topi di fogna hanno soggiogato un paese;non dico certo che nessuno era contro ma è stato preferibile farli passare:i risultati,nefasti,son sotto gli occhi di tutti.
    credo quindi sia un dovere civico combattere questi golpisti del terrore.ieri è stata bologna.le bombe.oggi sono arrivati ovunque,c'è mediaset premium.
    grazie comunque per il dialogo,ed evita il lei..mica sono un borghese:)
    arrivederci anna

    Reply

  133. anonimo
    3 Agosto 2010 @ 14:52

    tra amici all'aperitivo discutiamo, tra le cose futili e divertenti, anche di cose serie, e viene fuori spesso che la Chiesa è una mafia squallida, forse la più potente… non ho problemi a dirlo o scriverlo, è la mia opinione.

    ecco,continua a parlarne al bar.
    diomio e poi volete cambiare..che cosa?con le chiacchere da bar?fare la rivoluzione..da casa?per piacere,andate a riguardarvi le testate degli anni 70:vedrete che ogni giorno qualcuno,stufo delle chiacchere da bar,prendeva su e gambizzava qualche stronzo:digossini,magistrati,sbirri e carabbinieri.ecco,ho detto tutto.di certo da dietro ad uno schermo,a parte le seghe mentali-e qui il campionario è vasto-non esce altro.
    quello,la lotta armata,era ed è l'unico modo per farsi "ascoltare";vi sembra che a parole,a paranoie funzioni qualcosa?no.
    non faccio apologia
    dico la verità
    più vedove
    più orfani
    più sbirri morti

    Reply

  134. Anonimo
    3 Agosto 2010 @ 14:57

    D'accordo allora, passo al tu.

    Ho detto che il segreto sta nel non combatterli, non nel non denunciarli (e mi scuso per la ripetizione dei "non").

    Fare vera informazione e' cio' che gli amministratori di questo blog cercano di fare, e molti di noi che lo seguiamo li appoggiamo in questa loro battaglia civile.
    Informare, pero', e' tutto quello che si puo' fare, poi sta alle persone decidere da che parte stare, e lasciarli al loro destino. Ognuno sceglie se vuole stare nel buio perenne dell'ignoranza o nella luce della verita', e cio' che lo aspetta e' solo suo, nessuno puo' farci nulla. L'unico cambiamento che possiamo operare e' su noi stessi, e sperare che anche altri si sveglino e seguano.

    Queste semplici e saggi concetti mi sono stati insegnati da una persona molto intelligente e molto piu' avanti di me nel raggiungimento della consapevolezza, e non finiro' mai abbastanza di ringraziarla, perche' ha perfettamente ragione.
    Ti mando un abbraccio, tu sai chi sei:)

    Il mio modo personale di combattere questo sistema e' essere al di fuori di ogni partito (mai avuta una tessera di qualunque partito, e me ne vanto), religione, scambi di favori (vivo all'estero da quasi 9 anni e mi sono sempre trovata lavoro da sola, senza dare nulla a nessuno), e soprattutto godermi la vita in ogni possibile modo, alla faccia di chi ha paura, dei benpensanti, degli inibiti, dei bigotti, degli invidiosi, dei repressi, degli imbecilli e in generale di tutti i servi del sistema. Liberarsi dalle sovrastrutture e vivere la vita con distacco da ogni cosa materiale, felicita' e liberta'.

    Credimi, funziona.

    Anna

    Reply

  135. Anonimo
    3 Agosto 2010 @ 16:07

    Si certo la lotta armata… e chi ha armato le mani di quei poveri invasati? Il popolo? Maddai, quelli erano manovali dei soliti servizi… alcuni consapevolmente, altri perché dogmaticamente indottrinati nell'ennesima idea, il comunismo, ma su, quale rivoluzione, che adesso i sessantottini sono tutti a fare i dirigenti, i politici, i professoroni, o in qualche cda di qualche multinazionale, i rivoluzionare de 'sta cippa.

    Q.

    Reply

  136. Anonimo
    3 Agosto 2010 @ 22:36

    Veramente buffo come l'anonimo del cicap (che usa l'opzione anonimo e ha anche un nick anonimo, che tipo originale..) e la sedicente atea Anna abbiano stretto amicizia. Ma forse erano gia' amici da tempo, chi lo sa.. Ebbene ci illumina affermando che tesi revisioniste sull'olocausto sarebbero da fascisti, interessante..; e quelle revisioniste sul genocidio di nativi americani compiuto dai coloni inglesi sarebbero allora da comunisti? La lotta armata?!? Povero pirla.. Davvero torna al piu' presto da attivissimo e compagnia che qua il tuo puzzo si sente troppo forte. "duo del terrazzino", "signoraggisti", terminologia da cicappino che non puo' ingannare nessuna persona dotata di cervello. Signoraggio e scie chimiche sono due fatti incontrovertibili che non si possono combattere con la lotta armata (chi vado a gambizzare prima genio, La Russa o Draghi?). Ma tu poi che ne sai di lotta armata? Tu vomiti le tue stronzate pro sistema da casa, mica dal fronte..
    E la sedicente Anna che gli da pure corda.. Quando lo capirete che comunismo/fascismo, credente/ateo sono due facce della stessa medaglia servita gratuitamente dal sistema? Troppo tardi forse..

    PS: il blog e' di Francheschetti non di Franceschini, a forza di fare la parodia dei nomi voi del cicap (visto che altro non sapete fate a parte inventarvi di ragni migratori volanti e BOT miracolosi) non riuscite piu' a scriverne uno giusto.. Per Bacco

    Reply

  137. Anonimo
    4 Agosto 2010 @ 0:17

    Anonimo delle 16 e 52, la tua idea di lotta armata è non solo anacronistica, ma alquanto falsata…

    1) come ti è stato fatto presente, i gruppi "rivoluzionari" degli anni '70 erano (e sono) nelle mani di interessi internazionali, dai quali vengono usati come forma di controllo sociale.
    Informati. Esiste un sacco di INNEGABILE materiale testuale sull' argomento.

    2) la storia antropologica umana (un argomento del quale tutti si rempiono la bocca, senza saperne niente…) è, specialmente negli ultimi 160 anni, letteralmente infarcita di "rivoluzioni" del popolo. Sai come sono andate a finire? Hanno generato il mondo in cui vivi.

    La tua idea che qualcosa si possa risolvere andando per strada a creare "più vedove" e "più sbirri morti" la dice lunga…
    Ascolta un consiglio spassionato, apri un libro, fatti un idea TUA, anche se sbagliata.
    Non ti accodare a miti di lotta sballata, quelli che vorresti far cadere non scendono in strada a farsi sparare, la violenza la rivolgi solo verso madri, figli e fratelli, generando così nuove perdite, che qualcuno vorrà lavare nel sangue. La rivoluzione, l'unica che ci potrà salvare, è una rivoluzione CULTURALE. E' non la troverete in nessuna idea, credo, religione o forza politica, perchè la cultura non è scritta, la cultura p una cosa viva. Siamo noi. E siamo noi che dobbiamo imparare a vedere diversamente le cose.

    Francesco

    Reply

  138. Anonimo
    4 Agosto 2010 @ 0:19

    Ps, colgo l'occasione per salutare l'avvocato Franceschetti e lo staff del blog.
    Non ho mai postato precedentemente quindi mi sembra una buona occasione per farlo.
    Grazie per lo spazio di discussione e gli spunti di riflessione che il vostro lavoro offre!

    Francesco

    Reply

  139. Anonimo
    4 Agosto 2010 @ 13:40

    Per Bacco ha detto:

    "Quando lo capirete che comunismo/fascismo, credente/ateo sono due facce della stessa medaglia servita gratuitamente dal sistema? Troppo tardi forse.. "

    La ringrazio infinitamente per la precisazione, egregio Signor Per Bacco, ora si che potro' finalmente dormire tranquilla. Eh, meno male che abbiamo dei veri eroi come Lei e gli altri quattro fresconi che al lavoro non hanno mai abbastanza da fare e vengono qui a sollazzarci, cosa faremmo noi senza di voi? Voi si che cambierete il mondo, eroi (inde)fessi che ci mettono la faccia ogni giorno (o era forse il lato B? Dimentico sempre anche questa parte…)

    Sa, sono convinta che la maggior parte di voi egregi cazzari qua dentro abbia posti di rilievo nel sistema, perche' gli imbecilli e gli squallidi burocrati senza cervello ne' dignita' ma con tanta brama di soldi e potere sono i piu' ambiti ai piani alti, per ovvi motivi.
    Pero' attenti, che stare tutta una vita piegati a 90 gradi fa venire forti dolori al fondoschiena, oltre a mettervi nella facile posizione di essere presi a calci da chiunque…

    Nel caso non vi sia chiaro, adoro prendervi per il culo. I vostri attacchi di bile mi regalano momenti indimenticabili. Se non ci foste voi, cosa ne sarebbe di noi?

    Anna

    Reply

  140. Anonimo
    4 Agosto 2010 @ 15:55

    @Anna

    non capisco la risposta che hai dato all'anonimo del 04 agosto 2010 00.36, alias Per Bacco (ma credo fosse un'esclamazione, non il suo nome 🙂

    A dire il vero tra quelli che oggi occupano i piani alti, che fanno parte del sistema, ci sono proprio coloro i quali, anni fa, tiravano i cubetti di porfido, urlavano "la fantasia al potere" e sparavano, sprangavano, mettevano caschi eccetera.

    Erano al servizio, chi consapevolmente, chi ingenuamente seguendo delle mere ideologie, del sistema che volevano combattere.

    Io concordo con te riguardo l'idea di massoneria non scissa e non nemica della chiesa, ma complice se non addirittura sua emanazione, ma su questo, sul fatto che la lotta armata o presunta tale non sia altro che una pantomima già a suo tempo chiamata "strategia della tensione" mi sa che hai le idee, a mio modo di intendere, poco chiare.

    Q.

    Reply

  141. Anonimo
    4 Agosto 2010 @ 17:45

    Si, Q., qualunque cosa ti renda felice, guarda.

    Non volermene, ma a me delle vostre pippe mentali su questo blog frega meno di zero. Tra un aperitivo e l'altro, una cena al ristorante e l'altra, un viaggio Alpitour e l'altro, vedrai che qualche soluzione alternativa al sistema verra' fuori. L'importante e' crederci, giusto?

    Nel frattempo, continuate pure a masturbarvi in ogni modo vi procuri piacere, ripeto a me e' completamente indifferente. Io mi limito a dire cio' che penso, e i proclami terroristici mi lasciano indifferente tanto quanto quelli da eroi della tastiera del PC.

    Seguo questo blog da mesi perche' ammiro e rispetto gli amministratori che denunciano il marcio mettendoci faccia e rischiando fin troppo, rispetto alcuni utenti di questo blog perche' sono persone serie e col cervello funzionante, si evince da cio' che scrivono. Il resto della merda spalata qua dentro, lascia per fortuna il tempo che trova, e serve solo a farmi fare due risate.

    Per chiarire: gli articoli del blog mi interessano, voi tutti-o quasi- le vostre conoscenze storiche, sociologiche ed economiche no, per niente. Anche perche' visto come stiamo messi in Italia, direi che le vostre "alte" conoscenze servono molto meno della carta igienica.

    Anna

    Reply

  142. Anonimo
    4 Agosto 2010 @ 20:31

    @ Saccente Anna

    Salve sono Per Bacco (che era un'esclamazione sfuggita alla fine filologa) e le rispondo – spero per l'ultima volta – solo per farle notare che dall'alto del suo trono di conoscenze storico-filologiche da cui giudica tutto e tutti, si era messa a dialogare amichevolmente con uno che viene pagato per difendere il sistema: un disinformatore stampo cicap, dandogli per fino ragione! Non aggiungo altro e mi scuso se noi "fresconi" col cervello poco funzionante osiamo rivolgerle la parola. Ah, non si preoccupi per il debito pubblico, io non vivo più in Italia da anni, tuttavia le posso assicurare che la merda puzza anche all'estero – forse anche di più – e' solo che a noi italiani piace tanto, ma proprio tanto, metterla in piazza.. Forse sempre a causa di quel masochismo italiota che ci contraddistingue.

    Comunque bisogna riconoscere che l'anonimo del cicap era venuto a seminar zizzania e in parte c'è riuscito, grazie a chi ha abboccato inde(fessa)mente.. Perdindirindina!

    Reply

  143. Anonimo
    5 Agosto 2010 @ 8:53

    "Tra un aperitivo e l'altro, una cena al ristorante e l'altra, un viaggio Alpitour e l'altro, vedrai che qualche soluzione alternativa al sistema verra' fuori."

    Il sistema, un'altra che vuol cambiare il sistema.

    Ma il sistema non si cambia, uno vale l'altro, il sistema, semmai se ne avesse la capacità/forza, andrebbe eliminato, non modificato.

    La società, quando lo capiremo?, non esiste fisicamente, non è una cosa, finché non diventa sistema, ovvero finché non le viene data un'organizzazione. Ma l'organizzazione va a discapito dell'individuo, e quindi non ci calzerà mai.

    Se, anziché mirare a cambiare il sistema, avrò salvato me stesso dal sistema, avrò già fatto tanto, e non dico le persone che mi circondano, che ci vorrebbe uno sforzo immane, ma me stesso, ed è già difficile.

    Q.

    Reply

  144. Manuele Mariani
    5 Agosto 2010 @ 9:01

    Reply

  145. Anonimo
    5 Agosto 2010 @ 10:11

    Che covo di pipparoli questo blog. tutti bravi a parlare parlare parlare ma fatti=0.
    siete da ricovero immediato! non avete una vita sociale e sessuale e venite qua dentro a sfogare le vostre frustrazioni. poveri stronzi, c'avrete pure 40-50 anni in media, ahahaha ridicoli

    Reply

  146. Anonimo
    5 Agosto 2010 @ 10:36

    il sistema italia è marcio perchè c'è gente marcia al potere. se ci fosse gente onesta e capace si starebbe ovviamente mooolto meglio. spero che la gente italiota si sia finalmente svegliata…

    Reply

  147. Anonimo
    5 Agosto 2010 @ 14:29

    Il Credo del Fuffaro

    Per essere un Fuffaro come si deve, è necessario seguire le seguenti norme:

    1.
    Preferite sempre la chiave di lettura cospirazionista rispetto alla chiave di lettura noiosamente banale: le spiegazioni naturali, come ad esempio che a Roswell sia caduto un pallone-sonda, sono per i sempliciotti e per le spie del governo. Se volete andare a letto con quella topina newage tutta curve non ditele che l’astrologia è una cretinata (anche i non-fuffari possono trarre temporaneo beneficio da questo consiglio).

    2.
    Mai cercare la più semplice ed ovvia causa di qualcosa ed in particolare evitate come la peste di menzionare il Rasoio di Occam: è la vostra nemesi!

    3.
    Dovete essere convinti che la parola «anomalia» significhi «conferma indubitabile» di attività paranormale, o analogamente «dimostrazione inoppugnabile» di presenza aliena, o ancora «prova incontestabile» di misterioso e malvagissimo complotto a livello come minimo mondiale se non intergalattico.
    Quindi usate la parola «anomalia» più spesso che potete: eventualmente arricchitela da aggettivi come «inspiegabile», «inquietante», o, se siete in full attack mode, «evidente», «lampante», ed altro che implichi gravi difetti psicofisici in chi osasse trovarla qualcosa di normale.

    4.
    Definite tutto quello che è comunemente accettato, e contro cui vi battete, usando l’aggettivo «ufficiale» in senso dispregiativo, come se si trattasse di un’imposizione proveniente da qualche autorità di cui bisogna diffidare e non di cose che chiunque, solo volendolo, può verificare.
    Riempitevi la bocca di frasi che iniziano con «secondo la versione “ufficiale”», «secondo la ricostruzione “ufficiale”», «secondo la scienza “ufficiale”», «secondo la medicina “ufficiale”», «secondo la storia “ufficiale”», «secondo la geografia “ufficiale”», «secondo la matematica “ufficiale”», «secondo l’educazione fisica “ufficiale”», «secondo l’intervallo di ricreazione “ufficiale”», «secondo la pausa pranzo “ufficiale”» e così via.
    Ricordate e fate ricordare che tutto quello che si legge sui libri di scuola, su qualsiasi argomento, quando non è palesemente falso, è tragicamente obsoleto e che tutto ciò che viene trasmesso dagli organi di informazione è addomesticato e regolato dalla cricca di potenterrimi massoni / templari / gesuiti / bonesmen / banchieri / bilderberghiani / sionisti / case farmaceutiche / militari / rettiliani / SPECTRE / chi-più-ne-ha-più-ne-metta che governano il mondo dietro le quinte, abilmente celati a tutti tranne che a voi, inarrivabili genii e disvelatori di trame oscure, che più i complotti son segreti, più facilmente li scoprite grazie al vostro infallibile fiuto di segugi.

    5.
    Non accettate mai le affermazioni della scienza “ufficiale”, a meno che si tratti di cose in cui credete da anni, come per esempio la gravità o la sferoidalità della Terra o ancora che il Sole irradia calore.
    Tenete però conto del fatto che i migliori fuffari, i veri fuoriclasse, riescono a mettere in dubbio anche queste cose, prendendo in seria considerazione ipotesi del tipo «la gravità non esiste, se stiamo attaccati al suolo è solo perché la Terra ruota», o del tipo «è possibile e financo plausibile che la Terra sia cava e noi ne abitiamo la superficie interna», o anche del tipo «il sole è freddo e l'aria si scalda solo per la sua densità»: il tutto in base a (s)ragionamenti quali «dato che la scienza “ufficiale” non spiega tutto, è come se non spiegasse niente, e tutti, ma proprio tutti, i suoi risultati sono in realtà come minimo opinabili, anzi certamente falsi».

    Reply

  148. Anonimo
    5 Agosto 2010 @ 16:22

    "Se volete andare a letto con quella topina newage tutta curve non ditele che l’astrologia è una cretinata (anche i non-fuffari possono trarre temporaneo beneficio da questo consiglio)."

    Tranquillo questi qui non trombano mai, non gli basta l astrologia gli serve un miracolo a Lourdes! 🙂

    Reply

  149. Anonimo
    5 Agosto 2010 @ 17:20

    anonimo 12.11, se questo blog non ti piace vattene, invece di postare le tue idiozie qui, buffone. e i veri cazzari sono i servi del regime infame, ovviamente, non certo i blog come questo.

    Reply

  150. Anonimo
    5 Agosto 2010 @ 18:23

    Questo schifo e' cio' che questo blog e' diventato da quando Serpent non posta piu', MDD non ci perde neanche piu' tempo, democrito e' in ferie (spero non sia sparito del tutto pure lui), il Conte legge senza postare, nemesis preferisce postare altrove, e vari altri utenti intelligenti si guardano bene dal partecipare scrivendo commenti. Motivo? Beh, facilissimo: qui tra madonnari, visionari, amanti del gossip satanista, del Devastatore, dei devastati di cervello, dei partiti fascisti e razzisti, delle banalita' piu' sconvolgenti, delle pippe mentali a raffica, dell'esoterismo per i poveri etcetera etcetera, direi che per i sani ragionamenti fatti anche e soprattutto di logica non c'e' piu' alcun spazio. Tutto e' finito nel fritto misto del complotto a ogni costo, degli schieramenti "cattolici contro tutti gli altri", la cui prova migliore e di maggior successo e' che se non ci sono prove a supporto dell'aria fritta, allora tutto e' di satanica matrice, e ne sono quasi sadicamente felici.
    Ragazzi, andatevene in vacanza, che vi rinfresca i neuroni, datemi retta, vivete la vita, uscite dal coma profondo della coscienza, fate molto piu' sesso, e pensate di piu' a godervela, prima che sia troppo tardi.
    E ringraziate gli amministratori che vi permettono tutta questa liberta' di imbrattare di idiozie il blog, forse perche' hanno capito che siete da ultimo stadio e gli fate pena.

    Anna

    Parola digitata: comatest. Visto? Che vi avevo detto io?

    Reply

  151. Anonimo
    5 Agosto 2010 @ 21:26

    Reply

  152. Anonimo
    5 Agosto 2010 @ 22:36

    Gli anonimi del cicap delle 16:29 e 18:22 sono vivamente pregati di tornare a quel paese da dove vengono infilandosi il loro rasoio di Occam nel culo durante il tragitto.
    Di ufficiale c'è solo il fatto che vi puzza il fiato di merda a forza di propinarla poiché, a causa della legge del simile che attira il simile, ve la ritrovate in bocca anche a vostra insaputa.

    Reply

  153. Anonimo
    6 Agosto 2010 @ 7:27

    Reply

  154. Anonimo
    6 Agosto 2010 @ 22:41

    http://www.repubblica.it/cronaca/2010/08/06/news/omicidio_milano-6118974/?ref=HREC1-1

    MILANO
    Massacra di botte una passante
    "Era stato lasciato dalla fidanzata"


    La vittima è Emilu A., filippina di 41 anni e madre di due figli, in Italia con regolare permesso di soggiorno: aveva appena lasciato il figlio piccolo dalla sorella e stava andando al lavoro, ma ha avuto la sfortuna di trovarsi in viale Abruzzi all'altezza del civico 66 alle 8 del mattino, quando è esplosa la follia omicida di Oleg Fedchenko, ucraino, 25 anni, ex muratore e buttafuori con la passione del pugilato.

    Tre amiche della vittima hanno deposto sul luogo del brutale omicidio tre rose rosse e altrettanti lumini.

    Reply

  155. Anonimo
    8 Agosto 2010 @ 13:58

    A PARTE IL FATTO CHE SENZA I MASSONI E LA MASSONERIA NON CI SAREBBE L'ITALIA UNITA, COSI' COME L'ABBIAMO OGGI, TANTO PER RICORDARE ERANO MASSONI GARIBADI, MAZZINI, RE VITTORIO EMANUELE II ECC. ECC. SE DOIVESSI SCEGLIERE TRA MASSONI E COMUNISTI SCELGO I MASSONI. RIGUARDO ALLA LETTERE IL COMUNISMO AI TEMPI DI STALIN IL KGB LE SCRIVEVA PIù CREDIBILI….. COME FAVOLA E' NOIOSA E TOPPO LUNGA…. CERCA DI ESSERE PIù CRDEIBILE LA PROSSIMA VOLTA, A QUESTA FAVOLA PUò CREDERE SOLO QUALCHE COMPAGNO CHE HA PORTATO IL CERVELLO ALL'AMMASSO….

    Reply

  156. Anonimo
    8 Agosto 2010 @ 17:18

    Non so chi sia il Signor Magaldi, so soltanto che mi ha sorpreso e impegnata la mia "attenzione". La preoccupazione è che la lettura di questa lettera sia limitata soltanto a chi ha la possibilità di navigare con Internet.Auspico quindi che possiate e vogliate creare una maggiore diffusione, su quotidiani, e perchè no anche a qualche TV.locale. Ho letto attentamente i consigli e i suggerimenti,dati ai personaggi dell'opposizione. Spero ne facciano Buon Prò.saluti. Franco

    Reply

  157. Anonimo
    9 Agosto 2010 @ 18:41

    Andate a raccontare le vostre storielle ai cassintegrati ai disoccupati, alla gente umile che non ha il tempo di dedicarsi all'esoterismo, allo studio della massoneria……….. Forse un pugno in faccia lo rimediate. Raccontate al popolo,a quelli che non arrivano a fine mese, a quelli che hanno i figli da crescere, fatevi spiegare da loro i simbolismi. Non ci siamo proprio non e' questo il modo di risollevare le sorti italiane, oscurantisti!

    Reply

  158. Anonimo
    10 Agosto 2010 @ 18:16

    Una enorme quantità di ignoranti, callunniatori e bestie si è abbattuta su questo post. Mi riferisco ad un buon numero di post direttamente precedenti al mio.

    Tu scegli i massoni come meglio dei comunisti? Vaffanculo! I comunisti ed i morti dei comunisti li hanno fatti i massoni, ignorante!

    Andare a raccontare a chi non arriva a fine mese? Ai "Lavoratori"? Ma vai a cagare difensore delle nullità, il problema in italia è che tutti quegli stronzi che difendi, il 90% degli italiani sono dei cafoni ignoranti! Che si fanno infinocchiare dallo stato e dei credi religio/cattolici come i loro nonni e bisnonni ignoranti, e sai perchè? Non sanno quando e perchè e stata fatta l'unità d'Italia, ma ti recitano la rosa, la storia e le vittorie della loro squadra del cuore come se fosse un vangelo! Andate a cagare difensori degli ignoranti! Anche voi avete contribuito a creare il mondo che odio! A voi rivoluzionari, aspiranti della lotta armata e Mostri umani in generale, a tutti voi, semplicemente, la mia più profonda,sincera e sentita MALEDIZIONE, mi auguro davvero che tutto ciò che chiedete venga esaudito. Io so che fine farete.

    Una premonizione

    Reply

  159. Anonimo
    11 Agosto 2010 @ 6:31

    E meno male che tu sei erudito!
    Stai con i piedi per terra, meglio per te.
    Restiamo lucidi, non seguiamo le paranoie di alcuni. Tutti sappiamo, dico tutti, che il potere e' in mano a pochi, da sempre.Cosa si va scoprendo in questo post? La fantasia popolare, galoppa…….. per scoprire chi sono i pochi…….L'anonimo che precede sembra avere questa conoscenza in mano, povero!

    Reply

  160. davide
    11 Agosto 2010 @ 9:29

    non credo che questa lettera sia un avvertimento, piuttosto mi sembra qualcosa di delirante. Gli avvertimenti massonici sono molto più criptici, sono sufficienti poche parole dette magari a caso durante una conferenza stampa o magari con un comunicato ANSA, dal significato apparentemente incomprensibile ma chiarissimo per il destinatario

    Reply

  161. Anonimo
    11 Agosto 2010 @ 10:46

    Caro anonimo delle 20.16, se odi cosi' tanto il mondo solo perche' non corrisponde alle tue aspettative-quali, esattamente?- vuol dire che con te il sistema ha gia' vinto. Quello che vogliono e' proprio che noi odiamo noi stessi e il mondo intero, per poter creare sempre maggiori divisioni camuffate da guerre di opinione, religione, armi nascoste in terreni chissa' di quale paese..Non fare quest'errore. Ci sono passata anch'io quando avevo 20 anni e facevo l'idealista teorica, detestando tutto cio' che non era come io sognavo, ambivo e desideravo.
    Poi con gli anni, l'esperienza, scambio di opinioni ecc. con persone assai piu' valide di me, ho capito che il mondo va accettato cosi' com'e', dando agli altri la possibilita' e la scelta di risvegliarsi, se lo vogliono. Se preferiscono di no, abbi compassione di loro, ma non odiarli. Compassione, ricorda, e amore. Le uniche armi che possono spiazzare ed eliminare questo sistema malvagio, cinico e corrotto.

    @Davide:

    Si, anch'io penso che il vero scopo della lettera sia tutt'altro. Magaldi non ce la sta assolutamente raccontando giusta e voglio vedere con cosa se ne verra' fuori la prossima volta.

    Anna

    Reply

  162. Alex-G
    14 Agosto 2010 @ 10:23

    Per chi parla di Liberalismo confondndolo con il liberismo e definndolo "principio di destra"
    Per chi definisce il Libertarismo come "senza morale" FORSE giova un po' di "istruzione":
    http://it.wikipedia.org/wiki/Liberalismo
    http://it.wikipedia.org/wiki/Libertarismo
    Ci sono ANCHE acezioni di dstra ma sono filoni, la realtà è complessa ed articolta e nn si puo' ridurre a 2-3 dfnzioni semplicistiche di comodo
    Saluti

    Reply

  163. Er monnezza
    15 Agosto 2010 @ 9:18

    Alex G in da place to be,
    ma che cazzo stai a di?

    Reply

  164. Anonimo
    29 Novembre 2010 @ 16:32

    Io ho sempre saputo che la Massoneria e la Chiesa Cattolica fossero incompatibili; nella lettera di Magaldi invece sembra di no.Ci sono molti nomi di cattolici iscritti alle logge massoniche.Ci manca solo il Papa. Non è credibile.

    Reply

  165. Anonimo
    24 Febbraio 2011 @ 10:12

    Buongiorno a tutti, mai saputo niente di riti massonici ma… leggendo, dopo un po' viene da pensare: ma questa "lettera" chi l'ha scritta, Di Pietro?

    Reply

  166. Anonimo
    25 Novembre 2011 @ 17:41

    Caro Gioele Magaldi con questa lettera hai scoperto l'acqua calda.
    Sono 20 anni che Travaglio e Gomes
    dicono le stesse cose che dici tu
    e per di più suffragate dai fatti
    (vedi in internet tessera p2 di Berlusconi).Purtroppo il potere che questo personaggio esercita tramite mass media e lobby affaristiche e mafiose è immenso.
    Tu dov'eri in questi ultimi venti anni sotto a un cavolo o impegnato da buon muratore ad erigere un muro?Non te la prendere io sccherzo.Hasta la vista siempre.
    giancarlo ratti

    Reply

  167. Anonimo
    26 Gennaio 2014 @ 0:38

    Temo che la grande ultima iniziazione di Silvietto bello sia la morte (tipico linguaggio esoterico essendo l' iniziazione una morte occulta) e l' appuntamento con la storia é quello della vendetta euroamericana minacciata dal GOD. Dante in senso simbolico non c' entra. Forse la rappacificazione é avvenuta con l' Italicum e il renzusconismo.

    Reply

  168. Anonimo
    26 Gennaio 2014 @ 0:43

    L' alba é il grande oriente, i colori rosso, bianco e verde sono la bandiera italiana, l' immagine sul risorgimento la democrazia. Da ciò: Grande Oriente d' Italia Democratico, GOD appunto. La Golden Dawn cosa c' entra ?

    Reply

  169. Anonimo
    26 Gennaio 2014 @ 0:52

    A me pare questo Magaldi abbia uno stile talmente ridondante e volteggiante da girare intorno trenta volte su un concetto. Logorroico, minimo. E' volutamente vago e allusivo ?

    Reply

  170. Anonimo
    26 Gennaio 2014 @ 0:54

    La Annunziata in una trasmissione ha praticamente ammesso l' eurocomplotto !

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *