Skip to content

72 Comments

  1. Giuditta
    13 Dicembre 2010 @ 21:22

    Hee Beh! Più chiaro di così … Ho quasi compassione per Berlusconi.
    I massoni, di alto grado, incominciano anche in Francia a mettere le carte in tavola, sfacciatamente, bestie immonde!

    Reply

  2. Anonimo
    13 Dicembre 2010 @ 21:25

    Massoneria, un'altra inutile scatola di cui sbarazzarsi. Ma le battute 'abbronzate' su Obama erano anch'esse battute tra fratelli?

    Reply

  3. Anonimo
    13 Dicembre 2010 @ 22:00

    Se si votasse io sceglierei il grande Silvio!!!

    Io sono un suo figlio ideale.

    Del resto anche il suo primo figlio maschio è gayo

    GAYO

    Reply

  4. Galeazzo Gargiulo
    13 Dicembre 2010 @ 22:36

    Buona la storia dei piduisti "di sinistra" … molto buona … chi te l'ha raccontata? E' una di quelle cose che si sono sempre tenute nascoste …

    Reply

  5. Galeazzo Gargiulo
    13 Dicembre 2010 @ 22:39

    Beh, visto che Paolone ne ha sganciata una, gli rendo la pariglia, con un indizio …

    Bello l'ultimo libro di Veronesi, vero? Che bella persona che è il nostro, un vero "monstrum" di empatia con il genere femminile …

    Reply

  6. Galeazzo Gargiulo
    13 Dicembre 2010 @ 22:41

    … eh sì, mi sono proprio commosso sentendone la presentazione da parte di Gianni Letta … a proposito, siamo sicuri che Letta nella sua famosa cassaforte tenga solo documenti (e un po' di soldi …)?
    non è che forse forse non è lui che tiene per le bòlas Berlusconi, ma il contrario?

    Reply

  7. Costanzo
    13 Dicembre 2010 @ 23:31

    Paolo, devo confessarti che certe tue teorie la accettavo con riluttanza, anche se nel profondo della coscienza sentivo che era tutto verosimile. Ma dopo questa tua interpretazione della lettera aperta sono letteralmente scioccato, talmente incredulo che sono andato a controllare nel sito massonico per verificare. Mi chiedo come tu faccia ad avere questo coraggio incredibile, provo una stima immensa per te, forse tante persone non si rendono conto quanto tu sia a rischio, lo scrivo serenamente perché di questo sei molto più consapevole del sottoscritto. Vorrei chiederti ( quando lo letto sono caduto dalla sedia ) come interpreti la frase:
    "Nel tempo, ti hanno aiutato a diventare forse il più significativo “Grande Fratello” (in senso orwelliano-massonico) nel mondo dei Media…". Io non sono perspicace come te, ma in questa frase non vi è tutta l'ammissione di ciò che è veramente la massoneria? Intendo dire che parole come Orwell, Media e Grande Fratello sono sempre state tabù per i massoni, perché semplicemente nominare "Orwell" per un massone e come ammettere tutte le loro malefatte di questi secoli. Poi mi chiedo, perché ammettere ciò adesso, cosa significa ?
    Attendo una tua graditissima risposta

    Saluti Costanzo

    Reply

  8. Anonimo
    13 Dicembre 2010 @ 23:48

    Caro Franceschetti molto di quello che dici è vero! …e molto altro è falso. Ecco il problema: dici falsità, in buona fede ma pur sempre falsità. Il problema dal mio punto di vista è che il tuo genuino desiderio di informare finisce così per essere strumentale alla grandioso opera di disinformazione di Santa Romana Chiesa (e qualcun altro d'accordo). Un'istituzione che da duemila anni come è notissimo non fa altro che promuovere la libertà e il bene delle persone.
    Prendimi sul serio, pensaci un po' su, io sono certo della sincerità di quello che fai, ma anche di quello che dico.
    arco

    Reply

  9. Paolo Franceschetti
    14 Dicembre 2010 @ 4:50

    Ciao Costanzo.
    Si l'interreptazione credo sia proprio quella che dai tu.

    Perchè ammettere adesso? Perchè mancano pochi decenni al NWO. Il Trattato di Lisbona è oramai cosa fatta. La distruzione della Chiesa Cattolica è a buon punto. Manca il rafforzamento dell'ONU, la creazione di una moneta unica mondiale, ovviamente elettronica, e il progetto di NWO sarà praticamente completo.

    Quindi la massoneria sta uscendo piano piano allo scoperto finchè dichiareranno apertamente ciò che hanno fatto in questi secoli.

    Reply

  10. Anonimo
    14 Dicembre 2010 @ 5:33

    Ma io non vi capisco…

    dunque, voi sostenete che la massoneria è molto potente e chi la denuncia veramente muore…se lo lasciano in vita è perchè o in realtà è un loro falso informatore o se è esterno prende delle cantonate assolute…o per ultimo ci azzecca talmente tanto che essendo cose non credibili e non facendogli sponda lo lasciano li nei suoi "esatti deliri".

    Questo Magaldi a che categoria appartiene??
    Per me ai palloni gonfiati che si atteggiano a potenti…credo che Berlusc manco sappia nulla di queste varie lenzuolate gli dedica il soggetto.

    Del resto che aggiungerebbe alle classiche teorie complottarole? servizi segreti amerigani, russia, massoni potenti ecc
    Stesso schema.

    Vi dico una cosa semplice semplice. Se lo avesse voluto avvisare-minacciare varamente non sarebbe stato molto più funzionale scrivergli in forma privata…il fatto è B. manco lo caga di striscio!!

    Cmq adesso torniam GAY che del doman non v'è certezza

    Un bacino sul musetto a tutti dal vostro GAYO (tanto oramai sono stato sdoganato da Paolone..MMMMMMM…quanto mi piaci!!!)

    Reply

  11. Anonimo
    14 Dicembre 2010 @ 9:45

    Caro Paolo (mi permetto di chiamarti così perché l'ultima volta che ti scrissi, anche se sicuramente non puoi ricordartene, iniziai il commento con "Egregio avvocato", suscitando la tua scherzosa ira),
    quando leggo i tuoi interventi finisco sempre con il rimanere stordito, come chi, ricevendo troppa luce, non sa se si tratta di un'enorme quantità di verità tutta insieme -impossibile da assimilare subito- ovvero di un abbaglio.
    Ti rivolgo, con il tuo permesso, un appunto, prima di sviluppare una breve considerazione.
    Quanto all'appunto: quando scrivi che non è vero che 3000 massoni iscritti al PD rappresentano una cifra ragguardevole, perché al solo Grande Oriente sono iscritti 21000 uomini (mi risultava perfino di più), dai per scontato che la grande maggioranza degli aderenti sia altresì iscritta ad un partito politico: cosa che, consentimi, è tutta da dimostrare.
    Per il resto, rispetto alle cose che tu dici è difficile essere, come sempre cerco di fare di fronte alle cose importanti della vita, equilibrati ed obiettivi il più possibile: o ti si crede o non ti si crede, e ciò non perché non arrechi prove alle tue affermazioni -ché anzi il tuo sforzo in tal senso è encomiabile-, ma perché racconti di cose tanto più grandi di noi che, per essere conosciute, avrebbero bisogno di anni di studi approfonditi, da un lato, e di essere vissute, dall'altro.
    Sicché, messi alle strette, bisogna fare un atto di fede, e credere in toto o quasi a ciò che dici, oppure un atto di scetticismo totale: entrambi atteggiamenti pigri, che, pur rassicuranti, non mi si addicono.
    L'alternativa, però, e cioè quella appena menzionata, è troppo gravosa; anche se, in cuor mio, spero sia quella che hai praticato, o almeno provato a praticare, tu, continuando ancora adesso a svolgere un compito tanto improbo.

    "Felix qui potuit rerum cognoscere causas"

    Scusa la prolissità,
    A.

    Reply

  12. Anonimo
    14 Dicembre 2010 @ 10:03

    volevo rispondere all'anonimo del "Felix qui potuit rerum cognoscere causas" del 14 dicembre 2010 10:45.

    Caro anonimo come me anche se non sono Paolo mi permetto di darti un consiglio.
    Attingere informazioni da altre fonti(dalla tivu al sito di disinformazione a Franceschetti)comporta sempre un atto di fede dato che le notizie che apprendi vengono dall'esterno e non sono state studiate direttamente da te.L'umanita' e' come un grosso bambino,dovremmo mantenere singolarmente un atteggiamento da detective nei confronti di qualsiasi notizia appresa da qualsiasi fonte per creare piano piano quell'umanita' intellettualmente indipendente.Se si mettono insieme i pezzi delle varie fonti analizzandoli il piu possibile e' sicuramente piu produttivo che chiedere a paolo o a emilio fede se ti stanno dicendo la verita'.Non so se sono stato chiaro…

    Reply

  13. Maria AA
    14 Dicembre 2010 @ 10:19

    A proposito di analogie fra i nomi e Dante.

    Paolo e Francesca sono due personaggi della Divina Commedia.
    Se ne parla nel quinto canto dell'Inferno.
    Dante li incontra nel secondo cerchio dell'Inferno, quello dei lussuriosi.
    L'incontro con Paolo e Francesca è il primo di tutto il poema nel quale Dante parli con un dannato vero e proprio (Francesca), se si eclude il Limbo. E' la prima volta, inoltre, in cui Dante incontra un personaggio contemporaneo.
    Dopo questo incontro Dante impara il sentimento della pietà, scaturitogli dalla tragica sorte dei due amanti cognati.

    Manfredi è descritto nel terzo canto del Puragatorio come un giovane bello e biondo.
    Si trova nell'antipurgatorio, essendo stato scomunicato quando era in vita.
    E' il primo degli spiriti salvati con il quale Dante colloquia.
    E' figlio di Federico II di Svevia.
    Manfredi visse un'esistenza travagliata, all'insegna della conquista del potere, della violenza, della lussuria.
    Confida a Dante: "Orribil furon li peccati miei".
    Aspira alla salvezza perchè ha chiesto a Dio di perdonarlo in punto di morte.
    Come in vita fu violento e prepotente ora è umile e distaccato.
    L'unico tramite con la vita terrena è l'affetto paterno per la figlia Costanza.
    Si raccomanda a Dante di portarle sue notizie e di inercedere presso di lei affinchè preghi per le sua salvezza.

    Strana la vita, non vi pare?

    Reply

  14. Paolo Franceschetti
    14 Dicembre 2010 @ 10:40

    Per Maria. La coincidenza non finisce qui. Credo che nei delitti del mostro di firenze i riferimenti al quinto canto siano parecchi (ad es. le coppie uccise quando si stavano baciando, e non, come dicono i media nel momento dell'amplesso; vennero uccise sempre mentre erano ancora vestite o si erano appena tolti i vestiti).

    Reply

  15. Paolo Franceschetti
    14 Dicembre 2010 @ 10:49

    Rispondo ora ad A, anche se, in gran parte ti ha risposto per me l anonimo delle 11,03.
    Mi limto ad aggiungere alcune cose.

    Innanzitutto non mi si deve "credere", perchè io stesso non sono sempre sicuro delle cose che dico. Tanto è vero che, solo per fare l'esempio di questo post, si intitola "tentativo2 di decriptazione; e ho scritto che, nei prossimi giorni, potrei aggiungere delle cose coll aiuto dei lettori.

    In secondo luogo, molte delle cose che dico sono verificiabili da chiunque.
    La mia decriptazione delle lettere di magaldi, sempre per rimanere solo a questo post (ma il discorso varrebbe per molti altri articoli) può essere verificata, perchè le abbiamo pubblicate, e leggendole si capisce intuitivamente che quello che ho scritto è grosso modo quello che Magaldi ha detto. Anche perchè Magaldi è stato abbastanza esplicito, ed è difficile equivocare.

    In questa lettera l'unica licenza poetica che mi sono preso è quella di aggiungere i nomi di andreotti craxi e delel altre persone morte per mano della massoneria. I nomi non erano fatti esplicitamente. Ma la sostanza è quella.

    Quindi come ti ha detto l'anonimo delle 11,03, ogni cosa che io e chiunque altro scrive deve essere sottoposta a critica, verifica ecc…

    E' proprio questa verifica critica che ha permesso a molti lettori di capire che gran parte delle cose che dico sono sicuramente esatte. Non per niente molte informazioni, in questi anni, mi sono venute dai lettori, che mi hanno dato spunti, materiali, riflessioni, ecc.

    Reply

  16. Anonimo
    14 Dicembre 2010 @ 11:17

    Caro Paolo,
    grazie per la tua risposta;
    Caro anonimo,
    tralasciando per educazione l'inopportuno tono da lezioncina (condito dal "non so se sono stato chiaro") che traspare dalla sua risposta e che, francamente, appare degno di migliore causa,
    non stavo chiedendo a Paolo se dice la verità (che domanda stupida sarebbe da parte mia…), ed il fatto che le informazioni attinte altrove implichino comunque un atto di fede non ci esime dal vagliarle con studio e materiale personale, per quanto possibile.
    Condivido appieno la necessità di guardare dentro le cose con una mentalità, più che da detective (che, per definizione, vuole sempre scoprire qualcosa che all'inizio non c'è, ma egli crede che vi sia), da studioso, da curioso.

    p.s. non so Lei, ma Emilio Fede è l'ultima delle persone cui andrei per chiedere frammenti di verità; ma, questo era evidente, la Sua era solo ironia malriuscita.

    Reply

  17. davide
    14 Dicembre 2010 @ 11:32

    Per me la lettera di Magaldi è troppo esplicita per essere credibile. Credo che gli avvertimenti massonici non "arrivino" in questo modo.

    Reply

  18. Anonimo
    14 Dicembre 2010 @ 11:33

    State attenti, MDD sta spammando su tutto il blog, è guerra aperta e dichiarata.
    Ha diversi nik e boicotta il prezioso lavoro di Paolo.
    Leggendo il suo Blog, ho scoperto tra i commenti di un vecchio post, che si tradisce ammettendo di appartenere ad una setta che inizia per R.
    Quindi, o in quel caso scherzava oppure voleva comunicarci qualcosa di strano.

    Andate a controllare il suo profilo facebook e il profilo facebook MAESTRO DI DIETROLOGIA, sono falsi, sono profili fake.

    Dobbiamo stare in occhio
    e lottare uniti

    Reply

  19. Anonimo
    14 Dicembre 2010 @ 11:43

    Ma caro anonimo del 14 dicembre 2010 12:17,le do un altro consiglio,scriva commenti quando le passa il ciclo mestruale,in modo tale da non travisare le risposte date da persone che non siano paolo,si la mia era ironia e non su di lei,se e' malriuscita non fa nulla non aspiro ad andare a zelig a differenza di Gayo.Saluti.Mi saluti anche emilio fede.

    Reply

  20. Anonimo
    14 Dicembre 2010 @ 11:51

    Caro anonimo,
    non essendo soggetto a ciclo mestruale, né avendo la passione -da altri, a quanto vedo, condivisa con fervore- per la sceneggiata napoletana, chiudo qui la comunicazione, oramai scolorata da parte sua al livello degli insulti, con Lei, sperando invece che quella con Paolo, di matrice ben diversa, continui sempre.
    Le saluto caldamente Emilio Fede,
    Lei faccia altrettanto con Aristotele, Hegel e Gesù Cristo, con cui, ne sono sicuro, intrattiene diuturni e proficui rapporti.
    Cordialmente,
    A.

    Reply

  21. Anonimo
    14 Dicembre 2010 @ 11:54

    il non so se sono stato chiaro era riferito piu a me che a lei dato che non sono un mostro a scrivere,ho riletto il mio commento e non ci ho visto nulla di "lenzioncina",quindi tutto questo tono velenoso da parte sua non lo capisco,x il suo intelletto la saluto pluto non aristotele,imbecille che non e' altro.

    Reply

  22. Anonimo
    14 Dicembre 2010 @ 14:17

    Paolo…mannaggia la miseria!
    Ci lasci anche tu a brancolare nel buio per quanto riguarda la "Loggia di Arcore", i famigerati riti sessuali del Drago e tutte le altre cose sataniche che praticherebbe il Berlusca secondo Magaldi!

    Su… illuminaci! 😀

    Reply

  23. Ver
    14 Dicembre 2010 @ 14:18

    Come previsto da Gioele Magaldi, il governo ha ottenuto la fiducia

    Reply

  24. Anonimo
    14 Dicembre 2010 @ 15:03

    Non so chi l'abbia eliminato ma il mio commento sui pirati era realmente serio…

    e voi così vorreste decriptare i messaggi???

    ma non importa io resto…GAYO

    Reply

  25. Anonimo
    14 Dicembre 2010 @ 16:00

    Ma solo io se si votasse lo farei per Berlusconi?

    Lui che si è sacrificato per noi.
    Potevamo consegnarci ai comunisti? Riina aveva ragione sui comunisti.

    Ma come non fa a piacere il mondo che ci regala berlusconi…anche le luci negli studi televisivi sono più belle.
    I natali anni 90 erano bellissmi. E grazie alle sue tv mica alla rai puzzolente come le case degli anziani.

    Lui ti fa sentire felice. E poi ho imparato ad essere gayo dalle sue tv…quindi chi lo critica di non amare i gay è in malafede.

    Fini non mi sta simpatico, sembra un agente del fisco dei telefilm americani o un agente segreto americano nei film.
    Quelli come robot.

    A sinistra sembrano tanti topi. Sembra che vogliano farci stare tutti peggio. Ricordati che bisogna fare i bravi perchè questo e quello…sembrano gli zii scassapalle. E poi sempre che la sanno più degli altri, allora se sono tanto bravi che hanno studiato perchè non parlano prima dei problemi…sempre dopo.

    Anche i magistrati si atteggiano tutti.

    Amo chi semplifica la vita e parla vino al vino, tocca il culo e ride di gioiosa gayezza.

    Mi hanno proposto un lavoro in call center…forse mi perderete, ma non so se accetto, sono impegnato nella formazione del mio futuro.
    Sto andando a lezione di canto ballo e dizione…spero di entrare presto ad amici…poi mi vedrete ed invidierete tutti!

    E' tornato mio fratello per natale…è più dietrologo di voi!!

    GAYO

    Reply

  26. Anonimo
    14 Dicembre 2010 @ 16:33

    GAYO drogati così aumenti il pil

    Reply

  27. beppino
    14 Dicembre 2010 @ 18:01

    "Devo ricordarti la fine che hanno fatto tutti quelli che hanno voluto fare di testa loro? Rimanendo in Italia, devo ricordarti che fine hanno fatto Moro, Berlinguer (assassinato facendo passare la cosa per un malore), Andreotti, Craxi, sol perché hanno voluto ribellarsi ai loro capi e si sono messi in testa di fare come pareva a loro, di prendere iniziative?…"

    ma Berlinguer era massone?.. io sapevo di no.

    Reply

  28. democrito
    14 Dicembre 2010 @ 18:18

    paolo,
    condivido quasi interamente il tuo tentativo di decriptazione e ho un'interpretazione diversa solo ad un passaggio, quando dici che la verità sta venendo a galla e i vertici della massoneria stanno venendo allo scoperto.
    non sono d'accordo. quello che sta venendo a galla è che ci sono poteri forti ed incontrollabili che decidono praticamente tutto. il clima di segretezza è indispensabile perchè non si può combattere ciò che non si conosce. se venissero veramente allo scoperto il re sarebbe nudo. quello che sta succedendo, a mio parere è che verranno messi in piazza ed in pastp al popolo i livelli più bassi e sacrificabili della sinarchia, così mentre tutti se la prenderanno con loro gli alti livelli saranno sempre più occulti ed inarrivabili. se venissero allo scoperto òa sensazione saarebbe di frustrazione, ma ho motivi per credere che il loro scopo sia quello di ridurci cornuti e consenzienti.
    comunque ritengo interessanti le lettere di magaldi, ma penso che anche lui, come del resto berlusconi, conti meno del 2 di picche nel contesto globale, infatti chi si espone conta sempre poco in questo gioco. troppo politico, troppo televisivo, qualcosa non quadra. non è certo lui che muove i fili. per me di questo qui fra un po non si sentirà nemmeno più parlare. troppo sputtanato, almeno berlusconi si nasconde dietro una parvenza di normalità e le sue perversioni sono state sputtanate da altri, non ultimo magaldi. non credo che conti più di berlusconi nella gerarchia, è solo un portavoce, una cassa acustica che se non riproduce bene e alla lettera verrà rottamata.

    Reply

  29. Anonimo
    14 Dicembre 2010 @ 18:22

    In risposta al commento di Paolo: "Perchè ammettere adesso? Perchè mancano pochi decenni al NWO…"

    Come sempre, hai ragione quasi su tutto, ma ti sei dimenticato di nominare la RELIGIONE, elemento fondamentale per l'instaurazione definitiva del NOM. E in questo senso la NEW Age svolge un ruolo importantissimo, come pure il Dalai Lama (anche se forse tu che ti dichiari buddista non vorrai ammetterlo…). Il governo unico ha bisogno di una religione unica. Un "fu" giornalista canadese (morto in circostanze quanto mai strane, mai sentito storie del genere?) ha rivelato il progetto fine del mondo ad opera della Cia se non erro. Esso consiste nel fare apparire un messia olografico che parla tutte le lingue e che avrà la pretesa di "incarnare" la religione universale oppure una flotta di extraterrestri "buoni" venuti a salvarci. Tutte queste mosse della massoneria sono tattiche per creare il caos, dal quale poi sorgerà l'ordine, così come lo concepiscono loro, che nei loro riti (ai massimi livelli s'intende) inneggiano al buon Lucifero, il Dio della New Age. Mi sbaglio? Spererei proprio di sì, perché amici miei le prospettive non sono rosee, a meno che…

    Reply

  30. Anonimo
    14 Dicembre 2010 @ 19:28

    Berlinguer massone è ridicolo, portate le prove, oppure io dirò che franceschetti è una della rosarossa che sta volutamente depistando.

    Reply

  31. Anonimo
    14 Dicembre 2010 @ 20:16

    Berlinguer era un galantuomo che non può essere sporcato neppure dai deliri di un idiota saccentone.

    Reply

  32. Anonimo
    14 Dicembre 2010 @ 21:02

    apprezzo il fatto che franceschetti abbia dato una sua interpretazione simbolica di queste lettere.
    trovo forzate certe sue interpretazioni.vorrei analizzare,
    scandagliare ogni frase interpretativa(sarebbe molto impegnativo e forse rischierei dopo molto lavoro la censura dell'autore),
    ma mai come oggi,dopo questo post, mi sono reso conto che l'interpretazione simbolica il piu' delle volte proviene dalla propria fomazione culturale e politica, oltre la conformazione mentale del bias di conferma,complice l'emisfero che predomina nel nostro cervello….
    qui mi fermo, non intendo speculare,giudicare o screditare il lavoro d'altri che immagino sia faticoso e sincero quanto il mio, nell'interpretazione del mondo che ci condiziona e complica cio' che sarebbe pulito ed onesto se fosse basato sulla trasparenza e senza sotterfugi di sorta…

    pero' caro franceschetti,
    da quando un massone come potrebbe essere magaldi del GOD si preocuperebbe di leggi liberticide dal momento che esse sono un'obbiettivo proprio del trattato di lisbona ???
    forse magaldi e' un filantropo!!!
    potremmo votarlo come prossimo premier!!!!
    forse fara' leggi per mandato del GOD a favore di noi piccolo popolo semianalfabeta del mediterraneo…

    e' tanto vero che berlusconi abbia addosso una parte antagonista,ma lui appartiene a quell'altra parte che,..
    vai tranquillo si appella alla divina provvidenza sin dai tempi di costantino…
    percio' amici prudenza nei giudizi ed interpretazioni lapidarie…
    quel mondo per noi e' di difficile comprensione e non sono neanche piu' sicuro di quanto possa essere importante per noi…

    l'evoluzione umana e' ormai tutt'altra cosa….

    HOMO SAPIENS

    Reply

  33. Anonimo
    14 Dicembre 2010 @ 21:03

    @ANONIMO19:22

    Concordo su ogni parola.Così' sarà.
    E riguardo il commento di Paolo,non sono d'accordo sulle tempistiche… pochi decenni???
    Da come stanno andando andando le cose direi che il nwo…E' DIETRO L'ANGOLO.

    NONGAYO.

    Reply

  34. Anonimo
    14 Dicembre 2010 @ 21:31

    Son d'accordo Nongayo, il NOM esiste già, con tutte le necessarie strutture, compresi i campi di concentramento per i soliti recalcitranti e un tot di ghigliottine per chi, secondo il NOM, è troppo fuori di testa per tenersela sulle spalle… In realtà non so perché aspettano ancora ad aprire il sipario! Tutto è pronto ormai: palcoscenico, marionette e burattinai, ma soprattutto un'enorme platea di spettatori addormentati che non si accorgorno minimamente dei trucchetti che gli fanno sotto il naso, ne è la riprova il fatto che qualcuno reagisce ancora quando gli si tocca il suo idolo, che sia Berlinguer o qualche altro attore più scaltro. Come se la rideranno di noi, ah, ah, ah, già me li vedo!
    Smettiamola con questi idoli (cantanti, sportivi, politici, artisti vari ecc.): siamo tutti uguali nella nostra pecoranza!!!

    Reply

  35. Anonimo
    14 Dicembre 2010 @ 22:00

    l'evoluzione umana e' ormai tutt'altra cosa….
    Quotone per homo.

    Reply

  36. Anonimo
    15 Dicembre 2010 @ 3:23

    Scusa Paolo potresti spiegare se hai qualche elemento, meglio la questione su Berlinguer ?

    i tuoi articoli sono un mix di
    spunti interessanti,
    analisi superficiali,
    disinformazione non so se quanto voluta.
    Salutami tanto quelli di Forza Nuova
    e compagnia cantante ( una volta c'era ordine nuovo adesso il nwo
    ha tante altre finte opposizioni ).

    Tanti Auguri di Buon Natale.
    maurizio

    (Ti auguro di raggiungere la Buddhita' ma secondo me' ci sono motivi karmici per cui sei nato
    nel Lazio e senza La GRAZIA del
    REDENTORE e di SUA MADRE la vedo
    molto dura per un'occidentale nel
    progredire spiritualmente )

    Reply

  37. Anonimo
    15 Dicembre 2010 @ 4:02

    Berlinguer è parente stretto di Cossiga (massone piduista). Questo non vuol dire che Berlinguer sia "cattivo"
    Matteo

    Reply

  38. Anonimo
    15 Dicembre 2010 @ 6:38

    Non capisco cosa c'è da meravigliarsi sull'appartenenza massonica di Berlinguer, è lo stesso Cossiga che dichiarava che il rito scozzese lo considerava il rito di famiglia (vedi libro "Fratelli d'Italia"), Sebbene poi dicesse di non farne parte.
    Berlinguer faceva parte della famiglia, quindi non vedo quanto possa considerarsi assurdo l'appartenenza di Berlinguer alla massoneria. Che poi sia stata una brava persona, lo lascio dire ai suoi estimatori, non è detto infatti che l'appartenenza alla massoneria faccia necessariamente una persona cattiva, semplicemente ne fa una persona ubbidiente ai suoi superiori e capo dei suoi sottoposti.
    Arturo Borbone

    Reply

  39. Anonimo
    15 Dicembre 2010 @ 10:50

    Vorrei dare un'interpretazione della lettera di Magaldi a Berlusconi.

    Bisogna premettere che Berlusconi fa parte della Rosa Rossa, pertanto può essere un avvertimento dato da un vertice della Rosa Rossa ad un suo membro.

    Il punto è questo: la Rosa Rossa ha un problema: ha sfidato un potere più forte di lei.
    E tra i membri della Rosa Rossa impegnati in questa sfida c'è ai primi posti Berlusconi.
    In pratica Berlusconi rappresenta un problema per coloro della Rosa Rossa che vorrebbero forse tirarsi indietro.
    Essendo Berlusconi capo del governo sta sfruttando apparati statali per i suoi interessi privati.
    Pertanto pare opportuno a Magaldi e a chi lui rappresenta che Berlusconi lasci l'incarico di governo, o comunque non agisca di testa propria impegnando tutta la Rosa Rossa in una guerra troppo impegnativa.
    Se anche le cose andassero come prospetta Magaldi, bisogna vedere se la Rosa Rossa sia ancora in tempo per migliorare la sua posizione.

    Reply

  40. Anonimo
    15 Dicembre 2010 @ 10:58

    mi piace l'interpretazione dell'anonimo del 15 dicembre 2010 11:50,pero' non ho capito una cosa quale potere forte avrebbe sfidato la RR e perche'?

    Reply

  41. Anonimo
    15 Dicembre 2010 @ 11:09

    "Bisogna premettere che Berlusconi fa parte della Rosa Rossa"

    ma perchè? chi lo dice? con quali prove????

    Alcuni si sognano la notte le cose e poi le danno per certe.
    Se uno ogni volta che dicesse una cosa mettesse nome e cognome si vedrebbero sparire molte certezze.

    Qui l'unico che fa questo è Franceschetti e quindi quando afferma qualcosa il dubbio lo fa venire seriamente su ciò che dice.
    Tutti gli altri che salgono in cattedra ed hanno l'atteggiamento del tipo " questa cosa è così, punto" sono fortemente irritanti ma soprattutto sortiscono, ahi per loro, poco effetto, ciò che dicono non rimane.

    Reply

  42. Paolo Franceschetti
    15 Dicembre 2010 @ 11:11

    Preciso una cosa. Nel testo non c'è scritto che Berlinguer era massone. C'è scritto che era un politico e che è stato ucciso perchè non si adeguava al sistema e voleva fare di testa sua. Non che era massone.

    E' un dato di fatto che Berlinguer aveva giù subito – mi pare nel73 – un tentativo di assassinio mentre era in missione in bulgaria (precisamente a Sofia). Tentativo in cui lui si salvò, ma perse la vita il suo interprete al posto suo.

    Ed è altrettanto evidente che la morte di Berlinguer non è stato un malore.

    Insomma. Berlinguer dava fastidio ed è stato eliminato. Questo è un dato di fatto.

    E solo questo c'è scritto.

    Reply

  43. Anonimo
    15 Dicembre 2010 @ 12:08

    x anonimo 19:22 e 22:31

    Sulla scorta di ciò che ho appreso,l'ordine cronologico dei prossimi eventi dovrebbe essere il seguente:
    1)falsa invasione aliena-guardate quanto l'argomento in questo momento attizzi e se ne parli sempre di più nelle trasmissioni radio-televisive mostrando una strana apertura per un fenomeno quasi tabù fino a poco tempo fa;evidentemente stanno cercando di preparare il terreno e ad abituare all'idea.
    2)emissione di radiazioni solari conseguenti all'aumentata attività solare degli ultimi anni che interesserà le americhe(guardare la scena di apertura di Terminator 2),tutto questo magari preannunciato da un caldo autunno.
    3)un corpo solido simile ad un asteroide o meteorite si abbatterà sul mediterraneo.
    Infine per citare un altro film il futuro sarà molto simile a quello di "The Road".Solo dopo verrà instaurato il NWO coerentemente con il loro motto "ordo ab chao".Ecco che cosa aspettano.D'altronde 1984 di Orwell si svolgeva su uno sfondo post catastrofico.Ho citato dei film giusto per rendere meglio l'idea,ma i film,molto spesso tendono a rappresentare l'inconscio collettivo e quindi,in un certo modo,in essi si possono trovare sempre indizi utili a capire i probabili scenari futuri.

    Boris

    Reply

  44. Anonimo
    15 Dicembre 2010 @ 12:17

    E' vero Boris ci sono tutti i palesi segnali per le cose che dici.
    Solo chi ha le fette di salame agli occhi non nota che succederanno le cose che dici, soprattutto vedendo i film! E' bene sempre partire da quelli quando si indaga su qualcosa.

    Io mi fido, eh…ma per gli incomprensibili scettici potresti mettere un paio di prove dati concreti?

    A me lo ha detto spiderman ma capisco che lui nn possa andare a casa di tutti, anche io l'ho incontrato per caso.
    Magari per diffondere la cosa fatti aiutare dai puffi, è risaputo quanto quei picocli massoni siano bravissimi nella comunicazione.

    GAYO

    Reply

  45. Anonimo
    15 Dicembre 2010 @ 12:51

    franceschetti attenzione, l'inizion dell'nwo è stato dichiarato ufficialmente nel 90 al mondo per la prima volta da Bush all'inizio della guerra del golfo, è questa la cronologia corretta…per l'applicazione totale mancano ancora molti decenni se non di più, basti pensare a tutte le guerre in programma che mancano iran venezuele corea del nord birmania e allo zero potere che hanno in alcuni paesi prima fra tutti la cina ma anche la russia anche se solo in parte visto che pare che in russia abbiano fatto passi da gigante…devono riuscire ad anniettare il potere del partito in cina tramite l'apertura economica e la corsa al riarmo come fecero con l'urss…ed hanno appena iniziato dal 2001 prima di poter avere un controllo completo ci vorranno parecchi decenni, il parito cinese il problema più grosso…ti leggo sempre con piacere, saluti…

    Reply

  46. Ver
    15 Dicembre 2010 @ 12:52

    Reply

  47. Antonio
    15 Dicembre 2010 @ 14:25

    Detta così sembrerebbe necessario votare Berlusconi ed accettare tutte le sue cagate per tenere ancora a bada il potere massonico.

    Reply

  48. Anonimo
    15 Dicembre 2010 @ 14:42

    @ANONIMO22:31

    concordo su tutto,anche con te.
    Anche il tribunale mondiale esiste già,a Gerusalemme.
    Sarà lì che le persone verranno condannate.
    Chi non rispetterà i 7 comandamenti del loro NUOVO dio,lì sarà processato(più che processo ci sarà solo l'accusa e lA CONDANNA) con i seguenti risvolti:campo di concentramento (stile F.E.M.A.- IN USA GIà ESISTENTI)o ghigliottina.
    Dissento da chi dice che ci vorranno alcuni decenni all'instaurazione del nwo…
    ma non vedete il progredire degli eventi?il caos sociale,la crisi sistemica?
    Penso che il maligno ha fatto un lavoro eccezionale a sto punto.
    Tutti lobotomizzati.
    Tutti hanno gli occhi,ma pochi vedono,è questa la realtà.
    Penso inoltre che se ho ben compreso la sincronicità e lo sviluppo degli eventi,stanno aspettando il 2012…così,tutto tornerebbe…una bella falsa parusia del falso cristo versione ologramma (aiutati forse dalle scie chimiche,usate come vettore delle loro manipolazioni)parlante tutte le lingue,che fà prodigi(se solo tutti sapessero a che punto sì è arrivati con la scienza…)…
    a quel punto lui risolve tutto…tu intanto fatti inpiantare il chip…collegati al cervellone centrale…puff e l'anima non c'è più.
    Ma prima di tutto questo…
    AHIVOJA A SOFFRì.

    NONGAYO.

    Reply

  49. Anonimo
    15 Dicembre 2010 @ 17:31

    Ciao Paolo!Ti vorrei chiedere cosa ne pensi dei blackblock che si sono attivati ieri a Roma.ciao

    Reply

  50. Anonimo
    15 Dicembre 2010 @ 19:16

    a me sembra che franceschetti più che traduzione abbia fatto un becero collage delle sue idee

    Reply

  51. Anonimo
    15 Dicembre 2010 @ 20:00

    … Manca il rafforzamento dell'ONU, la creazione di una moneta unica mondiale, ….MA DI CHE CAZZO STAI PARLANDO?IGNORI OGNi PROCESSO SOCIALE EConomico e FINANZIARIO. sCOMMETTO CHE NON HAI LA MINIMA IDEA DI COSA SIA L'ONU.SAREBBE L'ONU IL PROGETTO FINALE DEL NWO?MA NON FARMI RIDERE. LA CREAZIONE DI UNA MONETA UNICA MONDIALE..QUINDI TUTTE LE NAZIONI POTENTI NE GIOVEREBBRO VISTA LA COMPLETA ADESIONE A QUESTA UNIONE?MA MI FACCIA IL PIACERE
    . Solange giustamente dice di iniziare a pensare, di non abboccare alle demenzialità dei media, ebbene neanche a tutto quello che dice franceschetti).
    V

    Reply

  52. Anonimo
    15 Dicembre 2010 @ 20:05

    Grazie a Boris e NOngayo per le loro precisazioni. Da parte mia non posso fare altro che invitarvi a guardare questo filmato così capirete che cos'è la tecnologiaa olografica.

    http://www.youtube.com/watch?v=MJjOEgbXlKE&feature=related

    Del resto le informazioni non mancano in Internet, basta solo aprire gli occhi e le menti. In Italia abbiamo il buon Paolo con la sua amica Solange, poi c'è corrado della scienza marcia e molti altri. Ma noi dobbiamo smetterla di crederci dei poveri imbecilli indifesi.

    Reply

  53. Anonimo
    15 Dicembre 2010 @ 21:11

    Vorrei farvi riflettere si una cosa.Negli ultimi anni diciamo dal 94 in poi e' stata impegnata in diverse operazioni militari sia con i governi di centrosinistra che di centrodestra: Libano Afganistan Iraq Kossovo Somalia non ci siamo mai tirati indietro, dove zio Sam puntava il dito noi eravamo già li. Mi viene un dubbio: e se in programma ci fosse veramente un conflitto con l Iran, e Berlusconi non sia d accordo ad appoggiare questa avventura?

    Reply

  54. Anonimo
    15 Dicembre 2010 @ 22:25

    ci sono un po' di affermazioni antico-profetiche in cio' che taluni dicono,
    un po' di interpretazioni alla blondet su le sette leggi noachiche o noachitiche,chiediamolo un po' a blondet.
    alcuni parlano di irradiazioni solari.. ma ahime'sun spot x ora inesistenti dal 2007,il sole dorme,quindi sole nero irradiazioni…zero…
    insomma mettiamo un po'd'ordine a questo pout-pourri internettiano..
    false invasioni aliene da progetto olografico blue-beam…
    insomma cose che tutti leggiamo.
    particolari dimenticati..
    pinotti in fratelli d'italia dice che chi viene iniziato all'estero puo' negare apertamente la sua appartenenza alle obbedienze tipo cossiga o altri…
    facciamo insomma ordine almeno per rispetto di noi stessi…
    basta con conflitti alla black block,che mi paiono a volte quasi fiction …
    mi chiedo spesso, ma tutti questi controinformatori da chi sono pagati?
    come vivono?
    chi li protegge????
    se avessi scritto io un libro come gomorra,quanto tempo sarei sopravvissuto????
    se avessi scritto fratelli d'italia chi mi avrebbe protetto x strada????
    la fratellanza siriana o del pianeta lyra,o i rettiliani del pianeta €uro????
    fare ordine nei nostri pensieri e' ormai diventato doveroso!!!!
    c'e controinformazione anche nella stessa controinformazione???
    a cosa mira????

    ….e negli ultimi tempi popoli si leveranno contro altri popoli,fratelli contro fratelli(e questo vale anche x preti e massoni)e sara pianto e stridore di denti nei tre giorni di buio(forse la terra smettera' di ruotare sul suo asse restando immobile??)…..
    colui che venne e non fu' ascoltato,crocefisso e deriso,dopo duemila anni di falsificazioni storiche,forse aveva ragione,
    per quello nelle chiese ancora lo rappresentano morto in croce…
    non desiderano che risorga in noi…

    HOMO SAPIENS

    Reply

  55. Anonimo
    15 Dicembre 2010 @ 22:45

    x GAYO

    Le prove le ho già fornite qualche mese fa,se vuoi puoi darci un'occhiata.Molto di quello che ho esposto è documentato,compreso il fenomeno delle macchie solari.In più aggiungo le ipnosi sugli addotti di Malanga da cui esce in maniera coerente e univoca il quadro che ho delineato.Purtroppo siamo ancora in pochi ad aver preso coscienza di quello che avviene intorno a noi.L'idea sarebbe quella di allargare la coscienza collettiva e l'unico modo in effetti,date le circostanze e gli eventi sopra descritti ormai prossimi,è quello che suggerisce Malanga.Di certo con l'ironia e con lo scetticismo non si risolve un bel nulla.

    Boris

    Reply

  56. Anonimo
    16 Dicembre 2010 @ 1:25

    "Berlinguer massone è ridicolo, portate le prove, oppure io dirò che franceschetti è una della rosarossa che sta volutamente depistando".

    E' ridicolo pensare che Berlinguer fosse di sinistra. Forse, come diceva Gaber, era una brava persona, ma in Italia, e in ogni luogo dove vi sia l'"influenza" USA, essere di sinistra nel senso REALE del termine, cioè attuare o il semplice tentare una qualsiasi forma di socialismo reale, è punito con l'eliminazione. Senza deroghe. E ci sta anche che Berlinguer, come dice Paolo, sia stato eliminato proprio per far pensare che fosse "contro" o scomodo, per creare un falso mito (al pari di Moro), e intanto portare avanti, per altri trent'anni,il genocidio mentale, l'unico, quello vero, della gens sinistrorsa, (chiamiamoci così), ridotta oramai a insieme di gabbiani senza neanche più l'intenzione del volo……

    Segretius

    Reply

  57. Anonimo
    16 Dicembre 2010 @ 2:31

    E ridicolo pensare che essere di sinistra voglia dire essere favorevoli al socialismo reale.
    L'attentato cui fu' coinvolto Berliguer fu' opera dei settori piu'
    oltranzisti del patto di varsavia per
    impedirgli qualsiasi strappo da Mosca.
    Gli usa e la nato in quel casi non c'entravano niente

    Reply

  58. Anonimo
    16 Dicembre 2010 @ 4:55

    Anonimo:
    Mi viene un dubbio: e se in programma ci fosse veramente un conflitto con l Iran, e Berlusconi non sia d accordo ad appoggiare questa avventura?

    Ahhh, sicuramente!!!
    Berlusconi non deve essere daccordo o meno…
    Lui deve eseguire un determinato compito assegnatogli dalla P2 e dalla Trilaterale, infatti quando tutti dicevano che era sotto assedio, io ripetevo solitario che non era vero, che avrebbe dovuto finire il suo compito per cui era stato messo li, ed infatti come previsto il governo non è affatto MAI caduto!
    E forse il Milan vincerà pure lo scudetto, tanto per rinforzare il plagio ed ergersi a vincente anche nell'immaginario collettivo.
    L' agenda che deve terminare per conto di Gelli, deve ancora essere finita, manca l'indipendenza della magistratura e qualche altra cosuccia, dopo vedrete che si leverà dai coglioni, ma prima mancano ancora un paio di punti per concludere l'album ITALICO…

    Reply

  59. Anonimo
    16 Dicembre 2010 @ 14:24

    se gli oltranzisti avevano qualcosa da temere era proprio perchè Berlinguer, già moderato, tendeva sempre più la mano a destra…..ma bisogna capire che anche questa mano talvolta ha interesse ad eliminare uno che non dà particolare fastidio, per creare un falso eroe, per confondere le idee, le acque, e ancora dividere, dividere,dividere….
    Segretius

    Reply

  60. Anonimo
    16 Dicembre 2010 @ 14:46

    io quello che non capisco del Nuovo ordine mondiale è il ruolo della cina e dell'oriente in generale
    tutte queste teorie riguardano america ed europa ma all'asia non si fa riferimento…perchè? come si crea un ordine mondiale senza cina e giappone?

    Reply

  61. Anonimo
    16 Dicembre 2010 @ 15:13

    gli occhi a mandorla cinesi sono in realta' di origine aliena,quindi gli orientali sono in realta'loro stessi alieni,ed e' x questo che non vengono mai citati in quanto loro incoraggiano l'idea del NWO nella famiglia rotchild,fabbricando scarpe e chitarre a basso costo.In gomorra poi saviano(notate bene la sua testa a forma di uovo anche lui un alieno?)in gomorra descrive molto bene l'influenza anche cinese della malavita in italia,e accostando la testa d'uovo di saviano agli occhi di origine aliena dei cinesi mi vien da pensare che saviano sia il capo di tutti gli alieni.

    Reply

  62. Anonimo
    16 Dicembre 2010 @ 17:30

    Questa sugli alieni è il massimo…ahahahahahahaha

    mi ricorda tanto una teoria di un guru indiano di una decina di anni fa oramai

    Ma come vi vengono???

    Reply

  63. Anonimo
    16 Dicembre 2010 @ 17:46

    Quanche tempo fa chiesi ad un mio conoscente testimone di geova che studia ingegneria civile come facesse a credere che la terra abbia poche migliaia di anni quando geomorfologia e fossili a macroscala e cristallini e metamorfismi a microscala attestano minimo periodi di decine di milioni di anni.

    Io gli chiedevo come facesse a non accorgersene quando tratta la catalogazione dei vari strati ottenuti dai carotaggi, e come si spiegasse l'enorme discepanza tra la realtà e la teoria geoviana.
    Ed ancora i fossili di animali estinti?

    Lui bello serafico mi fa "semplice, è il maligno che altera la strumentazione, altera tutto…tu analizzi scisti di migliaia o centinaia di anni ma lui te li fa vedere come se fossero di milioni di anni, ha messo lo zampino in ogni cosa, anche nel modo in cui costruiamo gli strumenti di analisi".

    A questo punto che gli vai a dire????
    Hai perso in partenza, qualunque cosa rientra nel piano del maligno, anche io e la mia più banale prova.

    Ho provato ad immaginarlo al lavoro…che cavolo debba essere per lui una relazione geotecnica. Cosa gli si svilppasse in testa. Pensieri tipo "io so che tutto questo è finto e non è vero nulla e tutta la teoria da me studiata è bastata su ipotesi e sperimentazioni fallaci, ma attenendomi coerentemente alle ipotesi iniziali false allora il risultato sarà concorde alle leggi di stabilità da esse ottenute, indi il palazzo starà in piedi!"

    Ma che roba è??

    Io ci andrei piano con teorie di asiatici alieni e robe simili

    un GAYO ciao

    Reply

  64. Anonimo
    16 Dicembre 2010 @ 20:43

    All' anonimo delle 16 :13
    Saviano re degli alieni ???
    Ma che dice ???
    Non sputtani argomenti importanti.

    Reply

  65. Maria AA
    17 Dicembre 2010 @ 8:16

    Se volevate farmi sapere che sapete chi sono, lo so da un pezzo.
    Oh se lo so!

    Reply

  66. Anonimo
    17 Gennaio 2011 @ 21:01

    ma, la tua lettera interpretata dice esattamente quello che dice la lettera
    manca solo il riferimento a sta cazzo di rosa rossa con cui ti tiri le seghe

    Reply

  67. Giuditta
    27 Gennaio 2011 @ 9:32

    … E spunta anche la cocaina. Ne sono stati sequestrati 2,8 chili nell'abitazione di Maria Esther Polanco a via Olgettina 65. Secondo gli inquirenti, gli stupefacenti sarebbero del convivente della giovane, Ramirez Della Rosa, che è stato trovato alla guida di una Mini-Cooper di proprietà di Nicole Minetti. Ramirez Della Rosa avrebbe usato l'auto della Minetti mentre quest'ultima si trovava in vacanza alle Seychelles. Ma sarebbe stato proprio Ramirez, al quale in un altro appartamento a via Portaluppi hanno trovato altri 10 chili di droga, a suggerire "a Nicole", di fare "una denuncia della macchina", presumibilmente di furto.
    http://www.repubblica.it/politica/2011/01/26/news/la_carfagna_aspettiamo_i_fatti_ma_attacca_spionaggio_senza_precedenti-11675560/?ref=HREA-1

    Reply

  68. Anonimo
    11 Luglio 2011 @ 19:07

    ma tutto questo crimine perche passa innosservato cosi non c'e nessuna difesa e allora deve per forza soccombere una persona onesta e leale solo perche il sistema ha cosi deciso che ci stanno a fare le istituzioni e lo stato chi decide se io devo morire o vivere dove la liberta dell'essere

    Reply

  69. Anonimo
    14 Settembre 2011 @ 16:10

    Mah…..tutte cose verissime…Fatto stà che è sempre ben saldo a Palazzo Chigi. E sinceramente non vedo come possa andarsene o essere cacciato……

    Reply

  70. Anonimo
    13 Novembre 2011 @ 0:02

    Vedendo che l'ultimo commento risale al 14 settembre, e scrivendo oggi 13 novembre, giorno in cui Berlu (12 nov.) ha rassegnato le dimissioni chiedo: alla fine secondo voi il messaggio di Magaldi è andato in porto?
    E soprattutto sto Monti che in un lampo diventa prima senatore poi presidente chi è? Un esponente del GOID?

    Reply

  71. Anonimo
    26 Gennaio 2014 @ 10:38

    Essendo fiorentino riconosco l' aspetto e l' accento e questo con Dante c' entra poco. Il colorito scuro, la bassa statura, l' accento romano (mi pare) mi fa pensare ad un meridionale o un romano.

    Oltre alla distruzione della chiesa stanno tentando quella dell' islam.

    Reply

  72. Anonimo
    26 Gennaio 2014 @ 10:56

    La testata on line Affaritaliani.it ha interpellato il Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia, Gustavo Raffi, sul governo Monti e sulle “voci” circa l’appartenenza del nuovo premier alla Massoneria.

    Riportiamo alcuni stralci dell’intervista:

    AFFARITALIANI: Come valuta la lettera aperta a firma del Venerabile Maestro Gioele Magaldi, leader del Grande oriente democratico (corrente eterodossa del Grande oriente d’Italia) che fa le congratulazioni al “fratello Mario Monti”?
    RAFFI: “Sono convinto che certi personaggi si sveglino la mattina in cerca di notorietà. Non bisogna dare corda a questo individuo, che tra l’altro è stato espulso dal Grande Oriente. Cui prodest? Solo a Magaldi che è in cerca di visibilità. Come diceva Troisi: non ci resta che piangere”.

    Tra l' altro nel seguito Raffi appoggia Monti e poi scarica tutto sulla chiesa !!!!!!!!!!!

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *