Skip to content

367 Comments

  1. Hermetophilus
    16 Maggio 2011 @ 12:06

    Strauus-Kahn e il contrappasso (templare-)dantesco : arrestato come "pig" il supporter creditizio dei "pigs".

    Reply

  2. Anonimo
    16 Maggio 2011 @ 12:12

    …anche se ci son fior di documenti che comprovano che il papa dell'epoca si dissociò totalmente dalla condanna dei templari e non vide alcuna colpa in loro, ma fu solo attività di Filippo il Bello e i suoi agenti.
    Bisogna anche capire chi siano effettivamente questi autori "indipendenti" e da dove traggano le loro fonti…visto che già autorevoli studiosi vengon minacciati dall'interessarsi di queste cose, come mai anonimi e sfigati indipendenti accederebbero a questi saperi senza problemi?…e guarda caso elencando le medesime tesi.
    Che San Giovanni predicasse l'unità europea, abitando in Palestina e quando già c'era l'impero romano è sconcertante….
    Anche all'epoca coeva ai templari l'Europa era già un impero unito…

    Reply

  3. giovanni ranella
    16 Maggio 2011 @ 13:09

    Acclamato il fatto che Satana siede sul Soglio di Pietro la invito comunque a non mischiare significati propri ad epoche tanto distanti tra loro pena di screditare quanto di veritiero la sua ricerca individua.
    Esiste un vallo, una linea di confine che è la cesura ideale separante l’età antica dalla moderna e coincidente su per giù con la stessa data della morte di Mozart.
    La massoneria speculativa è nata come impostura del pari della chiesa cattolica rispetto all’originario messaggio cristiano.
    I Fedeli d’Amore prendono ispirazione dalle correnti sapienziali persiane e si riferiscono alla spiritualità cristiana dell’Aeropagita…Dionigi l’Aeropagita…il cristianesimo giovanneo appunto ma non è un mistero e le cui peculiarità non sono facilmente distinguibili o almeno, si potrebbe dire, chiaramente identificabili da una sensibilità accorta che individua quel margine temporale fin dove il Mestiere ha testimoniato attraverso l’Opera il valore coerente di determinate “frequenze” edificate con Arte (Scultura, Architettura, Pittura, Scrittura) dall’uomo per l’elevazione dell’uomo stesso, dove noi abbiamo una chiara riconducibilità verso un fine positivo del fare per realizzare.
    L’Europa unita, la Vera Europa unita, in tempi a noi più prossimi si è avuta con il Romanico e ancor prima di esso con il Megalitismo…(tralascio l’idea Imperiale di Roma assai cara a Dante) ma tanto il medioevo…che costituisce la propaggine estrema nella storia del sentire arcaico e poi definitivamente perduta…che l’antichità più fonda hanno modalità interpretative assolutamente estranee ai nostri poveri parametri di riferimento…ciò che permane di quelle età oltre alle battaglie mitiche è anche una Sovrana Ispirazione testimoniata nella materia in una modalità assolutamente lontana dai nostri intenti degeneri…molti fra gli ultimi Templari credo fossero più vicino a noi come mentalità che non questi ai primi del loro Ordine.
    La distorsione oggi è totale…ragioni d'interesse meramente economico (l'alibi dell'eresia) stanno al motivo della distruzione dell'Ordine Templare e all'appassimento occorso negli stessi anni della mirabile fioritura Cistercense…in cui peraltro è avviata la fase matura dell'attuale Kali-yuga

    Reply

  4. nathanieldesaintclair
    16 Maggio 2011 @ 13:23

    Analisi giusta.Ma manca un elemento fondamentale:la guerra fra il fratello di Gesù,Giacomo contro il Cristianesimo di Saulo di Tarso,o San Paolo e Pietro.
    per non parlare della Maddalena,ma non voglio ficcarmi in questioni dan brownesche già trite e ritrite.
    E un altro elemento ancora..qualcosa che i Templari affettivamente trovarono in Terra Santa e gli diede immenso potere.E che ora giace ad Oak Island,in Canada.E qua vi lascio alle vostre ricerche.

    Reply

  5. Anonimo
    16 Maggio 2011 @ 13:30

    interessantissimo

    Reply

  6. Anonimo
    16 Maggio 2011 @ 14:05

    bellissimi commenti!!!
    concordo con ranella!

    aggiungerei inoltre che quella del processo potrebbe essere stata una mistificazione templare per entrare in clandestinita' sacrificando la parte visibile dell'ordine rappresentata da molay ed i suoi,la parte bianca del vessillo,per continuare un progetto scoperchiato,istigando attraverso agenti dell'ordine l'avido filippo re di francia!
    del resto non si fa' ancor oggi???
    dietro le quinte si governa meglio!
    ricordo all'avvocato franceschetti che la sua bibbliografia ragionata pur essendo molto interessante e' di autori dichiaratamente masso-templari!!

    le juiff

    Reply

  7. Anonimo
    16 Maggio 2011 @ 14:07

    MILANO- «Alzo gli occhi al cielo e vedo troppi angeli: Sara, Yara e Melania». Comincia così una lettera lasciata insieme a una rosa davanti all'ingresso della chiesa di Santa Maria del Pozzo di Somma Vesuviana, dove stanno per celebrarsi i funerali di Carmela Melania Rea, la donna trovata uccisa il 20 aprile scorso a Ripe di Civitella (Teramo).
    dal corriere della sera

    Reply

  8. Noirette
    16 Maggio 2011 @ 14:21

    cit. -La massoneria festeggia il 24 giugno, festa di san Giovanni Battista. Idem i Rosacroce, i Cavalieri di Malta, i Templari, per non parlare degli Ospitalieri di San Giovanni, la Golden Dawn, ecc.-

    …idem i Fiorentini, che festeggiano il loro Santo Patrono!
    TOH, MA CHI L'AVREBBE DETTO!

    Trovai un articolo scritto da tal Michele Allegri a proposito dell'eresia templare, che secondo me integra e avvalora ciò che è stato detto nel post.
    Riporto qui l'estratto saliente:

    -Come tutti ben sapete, il 13 settembre del 2001, la dott.ssa Barbara Frale dice di aver trovato nei fondi dell’Archivio Segreto Vaticano un documento che, secondo lei, “rivoluziona la storia dell’Ordine”. Il documento è detto “Pergamena di Chinon” e, in “Dossier: i nuovi Templari”, l’ho catalogato come prova innocentista.
    Il preambolo è semplice: si tratta di un’inchiesta svolta da tre cardinali alla cui testa si trovava l’eminenza Frèdol, nipote di papa Clemente V. I tre avevano avuto mandato di Clemente V per interrogare il Gran Maestro De Molay e gli altri dignitari del Tempio nelle carceri di Chinon, per verificare se le accuse mosse da Filippo ai Templari fossero più o meno vere.
    E’ risultato che erano vere, in special modo il rito dello sputo sulla croce, fatto all’atto dell’iniziazione. Avendo chiesto umilmente il perdono della Chiesa ed avendo invocato l’assoluzione papale per aver praticato quegli atti blasfemi, che erano stati “compiuti con la bocca e non con il cuore” e secondo antiche tradizioni che vigevano nell’Ordine, Clemente V, come era uso per gli eretici che chiedevano il perdono delle colpe, concesse a De Molay e fratelli l’agognata assoluzione. Per questo motivo, non sarebbero stati bruciati sul rogo ma avrebbero trascorso in carcere il resto delle loro vita. In sostanza, quindi, Clemente V, nel 1308, concede loro la grazia perché si sono pentiti.
    State bene attenti: non si dice da nessuna parte, in quel documento o in documenti successivi, che le accuse di eresia sono false o sono una montatura del re francese per impossessarsi dei beni dei Templari (che poi andarono agli Ospitalieri). Anzi è vero il contrario. Nella Bolla di scioglimento dell’Ordine che è datata 1312, Clemente V dice chiaramente ciò che pensa. Decide di affermare, anzi, di riaffermare che Filippo IV il Bello si era mosso contro i Templari perché seguiva scrupolosamente la sua indole di re cristiano. Ma vediamo cosa scrive papa Clemente V nel preambolo della bolla di scioglimento dell’Ordine Templare:
    “Ma poi il nostro carissimo figlio in Cristo, Filippo, illustre re dei francese, cui erano stati rivelati gli stessi delitti, non per febbre di avarizia,- non aveva infatti alcuna intenzione di rivendicare o di appropriarsi dei beni dei Templari; nel suo regno li trascurò, tenendosi lontano da questo affare -ma acceso dallo zelo della vera fede…”
    Nonostante Clemente V abbia scritto di suo pugno questo documento storico, la dott.ssa Frale, insiste nel dire, a momenti alterni, che i Templari furono giudicati innocenti da papa Clemente e che il processo fu montato da re Filippo per una questione di crapula. A parte il fatto che, come avete potuto leggere, è il papa in persona che “scagiona” Filippo da questa accusa. E poi, come ho detto, il documento di Chinon parla dell’assoluzione papale dopo che i dignitari del Tempio si erano pentiti, cioè avevano ammesso la loro colpa.

    Reply

  9. Noirette
    16 Maggio 2011 @ 14:22

    CONTINUA..

    Ma come mai, mi chiedo e vi chiedo, si da tanto spazio ad una lettura distorta dei fatti storici?
    C’è qualcosa di altro che vorrei portare alla vostra attenzione e che riguarda proprio la “scoperta” del documento di Chinon.
    Io ho scoperto che nel 1888 lo scrittore Leo Taxil, al secolo Gabriel Jogand Pagès, propose il contenuto di quel documento nella sua monumentale opera “La storia segreta della Massoneria”. Quindi Taxil non solo ne era a conoscenza ma lo aveva persino letto, era infatti un protetto di Papa Leone XIII.
    Taxil scrive alle pagine 787-788, sul finire del secolo XIX:
    “[…] la missione di Clemente non istando nel fatto di castigare uomini colpevoli ma di distruggere un Ordine corrotto, vuol conoscere l’Ordine stesso ed interroga il Gran Maestro e i principali graduati, come i Gran Priori di diverse province di Francia […] e dei paesi trasmarini. E quelli, cui dall’età e dalle infermità non è permesso di venire da lui, li fa interrogare dai prelati da lui stessi designati. Si leggono a ciascuno di questi accusati le confessioni fatti dai suoi coaccusati perché ne riconosca la Verità o perché dica qual passione detestabile ha potuto menare tanti cavalieri del Tempio a proferire contro il loro Ordine tali calunnie. Ma invece di contraddirsi tutti confermano. Gran Maestro e Gran Priori e semplici cavalieri ripetono dappertutto le stesse confessioni […] hanno confessato segretamente i loro delitti e ne hanno domandato l’assoluzione. E supplicavano il Sovrano Pontefice di riconciliarli con la Chiesa”.
    In questo passo, come potete vedere, Taxil sta illustrando il documento di Chinon e la ricognizione operata dal Cardinal Frèdol dietro impulso di papa Clemente V che vuol vederci chiaro sull’affaire Templari.
    De Molay e Gran Priori confessano, anzi “confermano” di aver praticato riti blasfemi, chiedono il solenne perdono a Clemente V che, puntualmente, arriva nel 1308, anche se nel 1312, come nel suo pieno diritto, ci ripensa e decide di abolire l’Ordine, lasciando che i suoi capi siano bruciati sul rogo due anni dopo come eretici che non si sono ravveduti.-
    all'indirizzo http://inuovitemplari.blogspot.com/2009/12/leo-taxil-il-documento-di-chinon-e-il.html

    Reply

  10. Anonimo
    16 Maggio 2011 @ 15:13

    "A nation can survive its fools, and even the ambitious. But it cannot survive treason from within. An enemy at the gates is less formidable, for he is known and he carries his banners openly. But the traitor moves among those within the gate freely, his sly whispers rustling through all the alleys, heard in the very halls of government itself. For the traitor appears not traitor, he speaks in the accents familiar to his victims, and he wears their face and their garments, and he appeals to the baseness that lies deep in the hearts of all men. He rots the soul of a nation, he works secretly and unknown in the night to undermine the pillars of a city, he infects the body politic so that it can no longer resist. A murderer is less to be feared." –

    Cicero, 42 B.C.

    Reply

  11. Anonimo
    16 Maggio 2011 @ 15:20

    @noirette
    c'e' chiaramente un'operazione di ritocco positivista dell'ordine!

    i neo-templari cercano spazio e auterevolezza.
    ma come fare con l'immagine negativa del passato???

    ritoccare la storia non e' poi cosi' difficile se si hanno le persone e i mezzi giusti!!

    e' in atto in questi giorni un chiaro rovesciamento del sixtema,lo vediamo dai delitti impuniti quasi propiziatori,dagli scandali politici,addirittura il direttore del FMI, mai nessuno aveva osato tanto.
    gli illuminati hanno cominciato forse una loro guerra intestina tra le due fazioni ,orientale ed occidentale???

    dopo che pakistan chiede energicamente al governo afghano di unirsi insieme ad esso alla nuova economia emergente cinese e di lasciare gli USA,scoppia una bella bomba di al qaeda ad islamabad!

    si eliminano pedine importanti direi piu'pezzi importanti della scacchiera.
    ma perche'????
    ormai credo che anche la chiesa abbia preso una posizione piu' favorevole nei confronti degli amici nemici di sempre,giusto per non scomparire affogata in un mare di pedofilia ed in fondo meglio con i giovanniti che con quei miscredenti d'oriente e medioriente!!
    ogni volta che scoprono un prete pedofilo e pure spacciatore come quello di genova e come se dicessero alla chiesa:TACI!
    FINE DELLA TUA MORALE!!!!

    pertanto e' difficile capire quale corso prendera' la storia,sara NWO o sara' guerra globale????
    che dio ci assista!!!!!

    le juiff

    Reply

  12. JFK
    16 Maggio 2011 @ 15:21

    La parola ‘segretezza’ è in sé ripugnante in una società libera e aperta e noi come popolo ci opponiamo storicamente alle società segrete, ai giuramenti segreti, alle procedure segrete. Abbiamo deciso molto tempo fa che i pericoli rappresentati da eccessi di segretezza e dall’occultamento dei fatti superano di gran lunga i rischi di quello che invece saremmo disposti a giustificare. Non c'è ragione di opporsi al pericolo di una società chiusa imitandone le stesse restrizioni. E non c’è ragione di assicurare la sopravvivenza della nostra nazione se le nostre tradizioni non sopravvivono con essa. Stiamo correndo un gravissimo pericolo, che si preannuncia con le pressioni per aumentare a dismisura la sicurezza, posta nelle mani di chi è ansioso di espanderla sino al limite della censura ufficiale e dell’occultamento. Non lo consentirò, fin dove mi sarà possibile. E nessun membro della mia Amministrazione, a prescindere dal suo alto o basso livello, civile o militare, dovrebbe interpretare queste mie parole come una scusa per imbavagliare le notizie, soffocare il dissenso, occultare i nostri errori o negare alla stampa e al pubblico i fatti che meritano di conoscere”.

    JFK

    Reply

  13. Rino Gaetano
    16 Maggio 2011 @ 15:24

    "Nei loro occhi c'è un cannone , e un elisir di riflessione…"

    Reply

  14. Anonimo
    16 Maggio 2011 @ 15:28

    we don't need a new world order, we don't need a global state, a global concentration camp. we don't need a global army, we don't need a global money and a global bank, we don't need a global nuclear war , we don't need the rebuilding of the temple of Salomon, we don't need a global leader.

    We will put your piramid upside down , we will stand in front of you as one and destroy your plan.
    Osama is death Obama is born. Same person.Same bullshit.

    NO WORLD ORDER , FOR HUMAN FREEDOM.

    KILL THE "ILLUMINATI 1776 " , HUMAN SLAYERS.

    Reply

  15. Pier Paolo Pasolini
    16 Maggio 2011 @ 15:30

    "Aldo vattene da questo paese perchè i CRETINI gestiranno anche la tua vita"

    Reply

  16. Vittorio Arrigoni
    16 Maggio 2011 @ 15:32

    Nazismo ieri , Sionismo oggi.
    Polonia ieri , Gaza oggi.
    Tempi diversi, stessa mano.

    Reply

  17. La Madonna di Fatima
    16 Maggio 2011 @ 15:35

    "Satana ha convinto gli scienziati ad creare armi con le quali è possibile distruggere l'umanità in pochi giorni. Se gli uomini non lo fermeranno Dio manderà il più grosso castigo che la terra abbia mai sofferto"

    Reply

  18. Prabhupada
    16 Maggio 2011 @ 15:38

    1974: Si adesso gli americani hanno costrutio due torri , le più alte del mondo…. adesso sono le più alte, presto saranno le più basse…

    Reply

  19. Anonimo
    16 Maggio 2011 @ 16:11

    A parte il fatto che in quel periodo siamo nel pieno della "cattività avignonese", per cui sembra abbastanza pacifico che il pontefice non potesse troppo opporsi a ipoteri regali, allo stess otempo un'assoluzione aveva un peso "mediatico" per l'epoca e un valore politico notevole.
    Soprattutto non dimentichiamo che Filippo il bello aveva compiuto gli stessi atti di spossessamento dei beni nei confronti di ebrei e banchieri di Firenze.

    Come dire..il lupo perde il pelo…
    Soprattutto, se dai frutti si vede l'albero, se sti templari avevano questo gran bene e sapienza da custodire….che cosa hanno fatto di così buono e di valore per l'umanità per ben 2 secoli di loro potenza?

    Reply

  20. Illuminato
    16 Maggio 2011 @ 16:27

    La SINARCHIA(sistema di governo piramidale) DEGLI ILLUMINATI (NWO):

    – Vaticano. (Donna Scarlatta)

    – World Monarchy(GB) e Massoneria regolare.

    – La fratellanza del serpente.

    – Cavalieri Templari.

    – Servizi segreti. (SS)

    – Skulls and Bones (Yale 322), detta:
    La fratellanza della morte.

    – Esercito globale = ONU.

    – Federal reserve, BC Inghilterra, BCE.

    – Israele e Sionismo.

    FIGHT THE NEW WORLD ORDER:

    A MATTER OF LIFE AND DEATH.

    Reply

  21. Anonimo
    16 Maggio 2011 @ 17:02

    su questo articolo non sono d'accordo su molte cose,ma è un argomento interessante su molti profili.Innanzitutto io penso che molti ancora non hanno ben capito il meccanismo su cui si basa tutto questo puzzle diabolico,un meccanismo in cui vi sono inganni costruiti su inganni,non puoi corrompere tutti,e molti devono essere convinti di fare le cose giuste,per farli adoperare nel senso da loro voluto.Dico questo perchè l'eresia templare ci fu e come,essi adoravano il baphomet,e non a caso in tutte le loro chiese vi sono figure che ne ricordano i tratti,detto questo il baphomet anagrammato vuol dire sophia,che significa conoscenza,ed è ancora un inganno piu elevato,esso infatti non è quello che pensano i massoni o i templari all'epoca,ma il caprone indica saturno che compie il giro ruotando sulla costellazione dell'ariete,e magari la conoscenza(associata a saturno) usata per il male.Mentre molti riconoscono il baphomet come simbolo di conoscenza,le corna come simbolo di raggi e radiosita,(vedi figura di mose con le corna)il seno come simbolo di androgenita ed equilibrio tra femminino e maschile,o bene e mele o associata alla divinia sumerica annunaki enkil che salvo noe dal diluvio facendogli costruire l'arca,tutto errato sono interpretazioni create per ingannare…. continua
    white wolf

    Reply

  22. Anonimo
    16 Maggio 2011 @ 17:02

    Dico questo perchè vi sono inganni su ogni scala di conoscenza,essi non si fidano di nessuno,e sanno che un uomo anche il piu corrotto puo essere portato al pentimento se non incoraggiato con ideali giusti ma falsi.la facenda dei templari non va vista come qualcosa di diverso della chiesa,in quanto massoneria,templari e chiesa signori sono la stessa cosa,o chi crede che la chiesa sia stata infiltrata dalla massoneria si sbaglia,la chiesa ha occultato il vero gesu(quello gnostico)ha occultato il vero san giovanni,essi dicevano la stessa cosa,che l'uomo è Dio,che il tempio di dio e l'uomo,e di non fare chiese o templi,dicevano che siamo tutti fratelli e figli di Dio ecc.tutte le cose vicine alla fede gnostica e catara,cui sono molto vicino come pensiero.I templari non naquero a caso ma con una missione precisa,trovare dei grimorum sotto il tempio di salomone,la facenda della protezione dei cristiani tutta una scusa,essi evocavano demoni,adoravano statue a 3 teste ecc. altro che san giovanni e cristo,a livello piu alto adoravano jahbulon,infatti dopo il ritrovamento dei grimorum e altri libri antichi ecc. sorsero le prime banche,guardacaso,e cosa facevano?quello che oggi i banchieri centrali fanno con il signoraggio,guardacaso di cosa stiamo parlando se non riusciamo a vedere che chiesa e massoneria sono la stessa cosa,di cosa parliamo se non riusciamo a vedere che la massoneria deriva dai templari che furono creati a sua volta dagli ebrei,e la chiesa chi crediate l'abbia creata?la religione mussulmana chi creadete l'abbia creata?guardate i somboli,la storia,le divisioni che hanno creato,le guerre che hanno generato,tutte queste figure sono legate dalle stesse persone che li hanno generate,gli ebrei sionisti e i gesuiti lavorano per gli stessi obbietivi,hanno lo stesso Dio maligno satana/yawh.Sono tutte creazioni,o strutture per ingannare la gente dietro ci sono sempre gli stessi esseri,le famiglie reali europe,la stirpe maledetta che provengono da babbilonia e prima sumeria,e prima ancora dalla caduta di atlantide.I templari furono accusati a ragione da filippo il bello,perchè aveva capito il gioco sporco che stavano facendo,e si sarebbero impossesati di tutto il suo regno tramite i debiti,come succede oggi,solo che allora vi era il re,oggi i loro fantocci politici non osano neanche pensarlo,signori io penso chiaramente dalle mie ricerche che vaticano e cristianesimo,l'islam e l'ebraismo talmudico sia generato e creato dalle stesse persone che stanno dietro a tutto questa porcheria e il nwo,lo dicono i fatti della storia,i simboli e le migliaia di catastrofi e di guerre che hanno generato e generano ancora oggi,essi sono istituzioni maligne e se vi è un dio e un dio maligno che presto sara schiacciato dalla verita e dalla luce del vero Dio inteso come energia matrice dell'universo
    white wolf

    Reply

  23. Anonimo
    16 Maggio 2011 @ 17:45

    …ti pareva che non ce l'avesse con la Chiesa Cattolica…
    quindi al club oltre a NAzisti, FAscisti, Comunisti, Ebrei e MAssoni, possiamo aggiungere FRanceschetti!! complimentoni…
    Certi questi servi del demonio sono un pó noiosi… ;-0

    Reply

  24. Anonimo
    16 Maggio 2011 @ 18:08

    Ha ragione tua madre… mistificare la realtá (alla Piero ANgela per intendersi) serve ad arrivare alle conlcusione che si vuole. É certo che nella chiesa Cattolica ci sia satana, ma per capire cosa sta succedendo bisogna studiarsi i documenti storici, non si puó prescinderne e a Roma i documenti ci sono tutti anche quelli "proibiti" ovvero documenti che non devono essere utilizzati dai massoni perché li traviserebbero ma sono disponibili ai ricercatori seri e non prevenuti (come Franceschetti). La storiella raccontata si basa si errori storici gravi, i fatti anche con i catari non sono andate in quel modo, anche lo stesso processo ai templari sono andate assai diversamente ma per saperlo occorre studiare… proprio come fa tua mare. altrimenti fai un bel regalo al "portatore di luce"…

    Reply

  25. Giuditta
    16 Maggio 2011 @ 18:21

    Per moltissime ragioni che sarebbero lungo spiegare, la Madonna di Medjugorje e altre Apparizioni Mariane per me sono sataniche, o entità che ci voglio terrorizzare e manipolare.
    Come dare ascolto a simili parole di dolore e lacrime, ecc. La promessa della punizione eterna da una "madre e un padre amorevole"?
    Dov'è in tutto questo il messaggio di Gesù?

    Reply

  26. Anonimo
    16 Maggio 2011 @ 18:41

    White wolf ci sei quasi, ma scusami ti manca ancora qualcosa..

    È tutto un semplice gioco di significati e allegorie astronomiche… Il baphomet è si Saturno ma associato all'era dell'ariete ( cosa vuol dire che Saturno ruota(?) intorno ad una costellazione?…) insomma c' è dietro la conoscenza segreta mitico/ simbolica della scienza sacra.

    Che è oggi non vera scienza, giacchè acqua( scientifica ) ne è passata sotto i ponti, il presupposto delle costruzioni scientifico/ astrologiche degli antichi sulla precessione è comunque costruita a partire dal presupposto errato della terra al centro dell'universo ( benché lo sforzo intellettuale di quegli uomini del neolitico, forse prima, fu si sovrumano)

    Ma è comunque la chiave per scardinare i simbolismi delle religioni antiche e moderne ( e future…)

    Gesù è l'allegoria astronomica del sole trionfante che nasce al solstizio d'inverno e trionfa nell'equinozio di primavera… Giovanni è allegoria del sole calante festeggiato nel solstizio d'estate e che poi finisce decollato, in ciò allegoria simile a quella di Sansone ( capelli tagliati), sconfitto nell'equinozio d'autunno, l'uno deve tramontare affinché l'altro possa sorgere…

    Il famoso tempio di Salomone… Non è in terra, è una uronografia, è l'allegoria ( una fra le tante) con cui si indicava il piano dell'eclittica… Il tempio del sole, e la sapienza che i templari cercavano è legata alla comprensione della scienza sacra(astronomia) i cui simboli si ripercuotono in tutto ció che l'uomo ha fatto come cultura (religioni comprese).

    Insomma andate a cercarvi i significati astronomici della simbologia massonico/ cristiana, vi limitate invece in vuoti discorsi tautologici dove i simboli massonici si rifanno al cristianesimo e quelli cristiani ai massoni…

    No, tutto è nato molto ma molto prima…

    La croce è la croce dei coluri solstiziali ed equinoziali dove il sole si dice sacrificato nel passaggio da una era ad un' altra. Adorata in ció dal paleolitico

    Anche tu franceschetti che ti dai arie col proporre nuove teorie, sei come quei sapienti che ci girano una vita e non capiscono un cazzo… Ecco te l'ho dato su a gratis il vero segreto dei segreti..

    Parti da li per capire le fondamenta, il resto verrà da se.

    Reply

  27. Anonimo
    16 Maggio 2011 @ 19:16

    anonimo 16 maggio 2011 20:41,

    non posso che confermare quello che dici ma come ben sai non sono notizie divulgate al grande pubblico per cui e' abbastanza normale che esso arrivi ad errate conclusioni date le basi di partenza usate nell'analisi.

    e come ben sai, il concentrare l'energia sullo studio del passato fa perdere la comprensione del presente, unico vero passato importante perche' sperimentato. cosi' anch'io vi ho dato un altro aiuto gratis, fatene buon uso perche' il tempo che stiamo vivendo lo richiede.

    Reply

  28. Noirette
    16 Maggio 2011 @ 19:33

    white wolf,
    per amor di chiarezza, che cosa intendi per – "baphomet" anagrammato dà "sophia"-?
    Inteso letteralmente non è così, potresti spiegarmi secondo quale codificazione giungi a questa conclusione?

    Reply

  29. Anonimo
    16 Maggio 2011 @ 20:45

    Paolo cosa pensi del caso Strauss-Kahn,perchè l'hanno incastrato?

    Reply

  30. Pascal
    17 Maggio 2011 @ 1:13

    No White Wolf , hai capito davvero TUTTO; non farti infinocchiare dalla storia dell'allegoria astrologica, alla Zeitgeist, perchè è una MEZZA verità. ( e lo puoi capire anche dai toni alla fine del post del tuo interloctore)

    Come tutte quelle messe in giro da queste persone. E tu hai capito altrettanto esattamente chi sono questi maniaci.

    Il Cristo è esistito. Era Palestinese e non Ebreo.

    Lo hanno cancellato dalla storia, per creare il mito, già dal concilio di Nicea.(345 d.C)

    Il Cristo ha viaggiato in India dove ha appreso la Pranoterapia ed il Reiki.

    Dio è effettivamente l'energia matrice dell'universo : "La Sostanza" .

    C'è solo un comandamento: voglio che vi amiate gli uni con gli altri.

    Anche qua , hai capito benissimo:

    ".I templari non naquero a caso ma con una missione precisa,trovare dei grimorum sotto il tempio di salomone…." …

    Quale grimorio se non l'edizione corrotta dell' Enuma Elish, edizione che contiene quattro tavole in più delle sette originali babilonesi (quindi 11). ?

    Infatti la tradizione vuole che Salomone, con la magia avesse imprigionato il demone Asmodeo (Yogsothoth ??,Hastur ?? Nyarlthotep ?) , per farlo lavorare alla costruzione del tempio, una volta ultimato il lavoro il demone ha chiamato gli altri e hanno fatto la festa a Salomone.

    E come tu hai capito :

    signori io penso chiaramente dalle mie ricerche che vaticano e cristianesimo,l'islam e l'ebraismo talmudico sia generato e creato dalle stesse persone che stanno dietro a tutto questa porcheria e il nwo,lo dicono i fatti della storia,i simboli e le migliaia di catastrofi e di guerre che hanno generato e generano ancora oggi.

    Anche trent'anni delle mie ricerche dicono la stessa cosa.

    Ed è incredibile come nessuno faccia caso al fatto che tutti i drammi dell'umanità (guerre, malattie, miseria, arretratezza di alcuni paesi, povertà ecc…) che vorrebbero combattere sono loro a crearli.

    I loro motti:

    – Ordo ab chaos (Ordine dal caos)

    – Dividi et Impera (Dividi e regna)

    – Da molti, uno.

    – Cambiare tutto per non cambiare nulla.

    I loro animali:

    – Gufo e Civetta

    – Farfalla (monarca= monarchy)

    – Ape

    – Aquila

    – Serpente

    Quindi continua così e non farti fregare.

    X Giuditta: Ognuno avrà, secondo la sua fede. Tu ne hai ?

    Io sto con Pascal: credere in Dio è una buona scommessa, in fondo se ci pensi , hai solo da gudagnare.

    Con Esprit de Finesse.

    Reply

  31. democrito
    17 Maggio 2011 @ 2:05

    La ricostruzione proposta nell’articolo mi sembra semplicistica, anche se bisogna riconoscere che l’argomento è piuttosto complicato e non ci sono punti di riferimento certi.
    Intanto dovremmo chiederci se sotto lo stesso nome non si celino realtà diverse. Una cosa sono le odierne società rosacruciane, altra i rosacroce originale e altra ancora l’ordine templare e i fedeli d’amore, di cui Dante era un affiliato, per non parlare del primo cristianesimo e delle sette gnostiche del primo secolo.
    Non sono a mio parere valide nemmeno le considerazioni a proposito delle confessioni, poi ritrattate, di De Molay. Dovremmo invece considerare che le confessioni di eresia erano ai tempi estorte con la tortura e che persino un integralista convinto come Savonarola, morì giustiziato come eretico, dopo aver confessato, sotto tortura, di esserlo.
    Che i templari fossero eredi di antiche sapienze o discendessero da sette cristiane gnostiche, dichiarate poi eretiche, sono solo supposizioni moderne. Essi non lo dichiararono mai, ne mai venne dichiarato dai loro accusatori.
    Nei riferimenti a S. Giovanni si trovano parecchie incongruenze. I S. Giovanni sono almeno 3 persone diverse, che operano in contesti diversi e la commistione tra almeno 2 di loro ha portato parecchia confusione nell’assegnazione di vicende, nell’interpretazione della vulgata. Abbiamo S. Giovanni Battista, Giovanni apostolo e probabilmente fratello del Cristo, in quanto fratello di “Giacomo il fratello del signore” ed infine Giovanni l’evangelista. (cont)

    Reply

  32. democrito
    17 Maggio 2011 @ 2:05

    Una delle ipotesi suffragata dagli studiosi, è che Giovanni Battista fosse la figura di riferimento di un movimento religioso che operava in palestina, a cui Gesù probabilmente si era avvicinato prima dell’inizio della sua predicazione, e che si ritrovò ad essere in diretta concorrenza con il nascente movimento dei seguaci di Gesù. Se vi fu una contrapposizione durante la vita di Gesù, questa rappresenta l’unica possibilità.
    Giovanni il discepolo, viene considerato il discepolo più amato, ma è una interpretazione che nasce dall’attribuzione del vangelo omonimo (e dell’apocalisse) all’apostolo. A chi si rivolgesse Cristo come dicepolo più amato, citazione tratta dal solo vangelo di Giovanni, non è specificato.
    Veniamo dunque al Giovanni evangelista. Nel cristianesimo degli esordi, ogni comunità aveva un proprio vangelo di riferimento ed era usanza attribuirne la stesura ad uno degli apostoli. La stesura del vangelo attribuito a Giovanni è posteriore a quella dei sinottici ed è databile intorno all’anno 100 d.c. Durante il Concilio di Nicea, l’accettazione del testo, da parte dei padri della chiesa, come libro sacro, fu molto controversa. Alla fine fu ammesso, ma non assimilato ai sinottici, ufficialmente a causa di una diversa narrazione, ma verosimilmente per il suo implicito contenuto gnostico. Che vi fosse una contrapposizione fra le tendenze gnostiche e ortodosse nel cristianesimo degli esordi è cosa nota, ma non certo al tempo della vita di Gesù. La prima divisione si ebbe pochi anni dopo la sua morte a causa della contrapposizione tra la predicazione di Giacomo in Palestina e quella di Paolo nel mondo greco-romano. La questione riguardava l’esportazione della nuova dottrina fuori dai confini del mondo giudaico. Le contrapposizioni tra gnostici ed ortodossi sono posteriori e riguardano solamente i convertiti non ebrei, in quanto risultano dall’incontro della cultura del neocristianesimo paolino con l’ermetismo greco. (cont)

    Reply

  33. democrito
    17 Maggio 2011 @ 2:06

    Ritengo che l’ipotesi di far risalire il movimento gnostico al mondo ebraico, nonstante sia molto diffusa in ambito cattolico, sia priva di fondamento. Primo perché lo gnosticismo fu un fenomeno che si sviluppò fuori dalla palestina e mi sembrerebbe strano che i cristiani ebrei, totalmente reticenti all’esportazione del loro credo, abbiano in un secondo momento cambiato idea. Secondo perché la corrente del cristianesimo ebraico non ebbe futuro e svanì dopo la diaspora del 135 d.c., mentre il cristianesimo gnostico era presente nel mondo greco-romano sia prima che dopo tale data.
    È cosa nota invece che i primi templari non solo operassero in terrasanta, ma che ivi si dedicassero a ricerche e a scavi archeologici, invece di proteggere i pellegrini come imposto dalla loro regola. Cosa sia avvenuto realmente e cosa avessero trovato non lo sappiamo, si sa invece che la loro potenza ed influenza nacque proprio da quella esperienza.
    Il termine “eresia” è un termine generico, che indica chi sta fuori dall’ortodossia. L’eresia catara era con tutta probabilità derivante dallo gnosticismo e difatti le origini dei catari vanno ricercate nell’eresia manichea e nella più tarda eresia bogomila, mentre nell’eresia templare si deduce un forte influsso ebraico-islamico. Le due eresie non sono quindi assimilabili tra di loro, anche se l’umanesimo prima e il rinascimento poi, si ritrovano elementi di entrambe.
    La figura del S. Giovanni massonico mi sembra più che altro un simbolo di riferimento, una bandiera, una figura in codice, che non il ricordo di fatti storici realmente accaduti, di movimenti realmente esistiti nati dall’apostolo di Cristo.
    La mia personale supposizione è che coloro che si dichiarano eredi di tradizioni precedenti, abbiano ben poco in mano e debbano giustificare, con presunti riferimenti all’antichità, la pochezza delle loro conoscenze.

    Reply

  34. Anonimo
    17 Maggio 2011 @ 6:53

    Personalmente non credo molto alle argomentazioni dell'articolo, per gli stessi motivi messi in evidenza dall'anonimo delle 14:12. Del resto, in parte, o del tutto, i vangeli apocrifi ci sono pervenuti, ma nulla e in nessuno scritto, anche nelle eresie dei primi secoli del cristianesimo, si trova un riferimento ad un insegnamento di San Giovanni… e poi di quale San Giovanni si tratterebbe, se qui si afferma che li seguirebbero entrambi? Il San Giovanni che loro seguono è il San Giovanni dell'Apocalisse per ovvie ragioni esoteriche connesse con le rivelazioni sulla fine dei tempi e suòll'avvento dell'Anticristo, per cui, ovviamente, tifano… "Il Processus contra Templarios", edito dal Vaticano alla modica somma di 5.000 euro e che raccoglie tutti i documenti originali del processo, che ovviamente Franceschetti non cita mai, prova, invece, che Clemente V riammise De Molay ai sacramenti e che la decisione di ucciderlo fu solo e solamente di Filippo il Bello… Inoltre, non c'è lo straccio di una prova che Dante sia stato presente all'esecuzione del maestro dei templari e le argomentazioni su San Giovanni (quale dei due mi richiedo continuamente) da quali documenti e prove sono sostenute? Inoltre, visto l'esempio dell'elefante, non vi è mai venuto in mente che i Templari fossero veramente eretici? Che effettivamente adorassero il Bafometto (vedi acquasantiera di Rennes Le Chateau e le raffigurazioni dello stesso demone nelle decorazioni architettoniche di Castel del Monte) operando così un sincretismo fra elementi della dottrina cristiana, insegnamenti cabalistici ebraici e islamici? Come mai nessuna eresia, compresa quella luterana, o società segreta, compresi i Rosacroce, nel loro manifesto del 1600 ca., si sono mai ricollegati ali templari al contrario dei Massoni del XVIII secolo? Vi sarei grato se rispondeste ai seguenti interrogativi… ovviamente 2 se i rettiliani ve lo consentiranno" 🙂

    Reply

  35. Anonimo
    17 Maggio 2011 @ 7:28

    L'articolo in questione è un autentico falso.Innanzitutto la Chiesa cattolica da tempo sostiene che satana è entrato anche in vaticano(nelle sue persone e nei sacerdoti) per raggiungere meglio il suo scopo,che è quello di allontanare le persone da Dio.
    Nella storia della Chiesa (che è quella voluta da Cristo e che non si identifica solo nel vaticano o nelle persone che la compongono) non risulta che San Giovanni (non si capisce bene se l'Evangelista o il Battista)abbia portato avanti una sua teoria diversa da quella ufficiale.
    Lei vuole combattere i poteri occulti,ma spacciando bufale per verità non va da nessuna parte.
    Non le viene il dubbio che sua madre abbia ragione?
    La massoneria ringrazia.

    Reply

  36. waLrus
    17 Maggio 2011 @ 8:06

    Grazie molte a Paolo e a i commentatori.

    Premettendo di essere un ignorante in materia, avrei una serie di questioni sorte dai vari commenti.

    1 – Paolo, tu dici che esiste una dicotomia tra i seguaci del Cristo e quelli di Giovanni. Ma quale Giovanni?

    2 – Dai commenti invece emergono due interpretazioni. Una che vede nella dicotomia il riflesso dell'allegoria astrologica. Un'altra invece (più gnostica) che vede in tutte quelle religioni costituite l'influenza del male.

    Ora, dalla mia stretta prospettiva, io ho sempre trovato fede e ispirazione da alcuni testi della torah e soprattutto dal vangelo post-Nicea. Lungi dall'essere un cattolico mi chiedo quindi: dove si possono trovare le vere parole del Cristo? Credete che esistano davvero?

    3 – Domanda finale a Paolo: se Giovanni viene contrapposto a Cristo, perché il vangelo post-Nicea ammette sia il vangelo di Giovanni che l'apocalisse?

    Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

    Reply

  37. Anonimo
    17 Maggio 2011 @ 8:44

    La chiesa cattolica viene attaccata dal demonio, ma non fa nulla da anni per svincolarsi e dimostrarsi CHIESA per il gregge,anzi continua sempre peggio sulla cattiva strada, insiste…ergo non rappresenta la vera Sposa di Cristo, ma solo una prostituta che va con tutti, non è fedele agli insegnamenti di Cristo…Apoc. 17

    Reply

  38. Anonimo
    17 Maggio 2011 @ 8:52

    articolo sul satanismo su libero.it…. adesso dicono che si è pensato alla pista satanica…Melania, Yara e poi solo delitto passionale…che schifo!!!
    http://affaritaliani.libero.it/culturaspettacoli/allarme_satanismo170511.html

    Reply

  39. Anonimo
    17 Maggio 2011 @ 9:01

    Ugo de Champagne è la figura fondamentale per i primi cavalieri anche se spesso non menzionato.Al ritorno del suo primo viaggio a Gerusalemme(intorno al 1104)fa costruire un abazia,per studiare i testi ebraici,(1114)da Bernardo di Chiaravalle,la chiamano abazia di Clairvox.In seguito parte per Gerusalemme Ugo de Payns e poco dopo parte di nuovo Ugo de Champagne…Non combatterono mai per proteggere i pellegrini dagli infedeli…ma nel tempio di Salomone facevano scavi,precisamente sotto le scuderie.Al quinto anno di permanenza tornano in Francia e cominciano a costruire le Cattedrali Gotiche;che cosa avevano trovato?non oro ma documenti!Avevano rinvenuto quella che viene chiamata "LA SEQUENZA STESSA DELL' UNIVERSO",l'arte di costruire in maniera armonica e perfetta,l'arte di armonizzare l'uomo e la pietra.La sequenza stessa dell'universo che tende proprio perchè tale,verso l'uno:l'infinito dei numeri del mondo,del cielo,dell'uomo,forse il segreto stesso della vita:SIMBOLICAMENTE IL GRAAL.Non esiste documentazione dei loro ritrovamenti MA LA PIETRA PARLA PER LORO.Le crociate non furono altro che sacrificio e sangue per scovare il segreto di Gerusalemme,quello degli egizi e di re Salomone,che si diceva fosse l'ARCA DELL'ALLEANZA.I templari dichiararono di aver ricevuto la conoscenza dell'arte gotica ma non specificarono mai la provenienza e soprattutto non rivelarono mai dove erano custoditi.Il Gotico è un sistema di perfetti equilibri e tensioni in cui il peso della volta si annulla completamente nella chiave di volta e l'acustica sbalorditiva è dovuta proprio a quel gioco di tensione.Arte gotica non deriva da "goti"(germani conquistatori)ma da "art goth(arte della luce)…Vi era stato da parte dell'ordine eclesiastico il tentativo di fondersi con quello templare.Per anni falli il tentativo dell'ordine domenicano della ricerca di quel "segreto"…Nessun benedettino o cistercense fece parte del tribunale d'inquisizione,solo i domenicani…La causa e le motivazioni sono rintracciabili nel loro prestigio e fama che ormai erano altissime.Il clero di fronte a loro perdeva prestigio,lo stato non nè aveva mai avuto.Non facevano pagare tasse,quindi,chi se ne voleva liberare entrava a farne parte.Dopo la loro distruzione ritornarono carestie e fame.("La soria dei templari,i cavalieri della nuova civiltà"di Cristina Lombardi). Lilith

    Reply

  40. Anonimo
    17 Maggio 2011 @ 9:17

    @ANONIMO 19:44 D'accordissimo con lei.E con la versione INTERESSANTISSIMA dei templari di Lilith,la più sagace,veritiera e importante che ho letto fino ad ora. ZARA.

    Reply

  41. Anonimo
    17 Maggio 2011 @ 9:20

    ERRORE,mi riferifo all'anonimo delle 10:44.ZARA

    Reply

  42. Maria AA
    17 Maggio 2011 @ 9:56

    San Giovanni evangelista aveva i capelli rossi come Mary Kelly.

    Reply

  43. Anonimo
    17 Maggio 2011 @ 10:20

    @ Franceschetti
    in che cosa si differenzierebbero gli insegnamenti di Giovanni e del Cristo, tanto da giustificare una competizione che dura da millenni?

    Reply

  44. Paolo Franceschetti
    17 Maggio 2011 @ 11:22

    Gli insegnamenti di San Giovanni sono quelli confluiti nei gruppi rosacrociani, templari e massonici, il cui contenuto in forma simbolica è anche rappresentato, in parte dalla Divina Commedia di Dante Alighieri.
    Ed è una conscenza segreta, esoterica.

    Gli insegnamenti della Chiesa Cattolica sono quelli tramandati da anni ufficialmente.
    Ed è una conoscenza e un sapere – se si può chiamare sapere l'immane massa di idiozie che la chiesa ci propina – ufficiale.

    Come dice Raynau de la ferriere, esiste la chiesa esoterica, quella di san giovanni, e quella essoterica, di Cristo.

    Dal punto di vista sostanziale le due dottrine differriscono – a parte per le sciocchezze marginali e di nessun interesse come la verginità della Madonna e la trinità composta da padre figlio e spirito santo, dogmi in nome dei qali si sono uccise milioni di persone solo perchè ne dubitavano – si differenziano, dicevo, perchè la Chiesa pone un Dio fuori di noi, a cui noi dobbiamo essere asserviti e obbedienti per andare in paradiso.

    Gli insegnamenti di San Giovanni invece pongono al centro l'uomo stesso. L'uomo come Dio, come del resto dice la Bibbia. L'uomo fatto ad immagine e somiglianza di Dio.
    Lo dice anche chiaramente la Divina commedia negli ultimi versi del canto 33 del paradiso.
    Noi possiamo creare la nostra realtà a nostro piacimento (ecco come si spiega che i movimenti magici come la Golden Dawn e la Rosa Rossa spesso si rifacciano a San Giovanni).

    Questo è il nucleo centrale delle loro dottrina.

    Reply

  45. Paolo Franceschetti
    17 Maggio 2011 @ 11:37

    rispondo alle tre interessantissime domande sui Vangeli.

    Giovanni Evangelista probabilmente non esiste.
    Come mi ha spiegato Carpeoro (che si sa, è massone e come tale satanista, ma spesso dice cose giuste… 🙂 i due San Giovanni sono le due facce della stessa medaglia, come Giano Bifronte.
    Il cattolicesimo inventa di sana pianta una serie di riti e dogmi che nulla avevano a che fare con Cristo, e li prende dalle religioni precedenti.
    Giano Bifronte diventa quindi Giovanni Evangelista e Battista, le due facce della stessa medaglia e dello stesso insegnamento.

    Dove si può prendere il vero contenuto dei vangeli? Dai vangeli stessi, e dai vangeli gnostici, bellissimi sia quello di Tommaso che di Maria Maddalena.
    Li sta il vero messaggio del Cristo, che, a pensarci, è completamente diverso dal messaggio della Chiesa.

    Quando i cattolici ad esempio additano alcuni individui come satanici, mandando a morte in passato migliaia di persone con questa accusa, dimenticano il detto fondamentale "chi è senza peccato scagli la prima pietra".

    Quando mia madre mi accusa di essere satanista, e con lei gli imbecilli cattolici che seguono questo blog, si dimenticano che la parabola della pecorella smarrita e del figliuol prodigo imporrebbe di trattare con amore chi – diventando satanista – ha smarrito la strada retta.

    Si dimenticano che Satana, se esiste, va sconfitto con l'amore e non con l'intolleranza e l'ottusità.

    Si dimenticano che odio genera odio, che intolleranza genera intolleranza.

    E non capiscono che in futuro naufragheranno nella loro stpudità e intolleranza.
    Molto probabile che in futuro si potranno ristudiare i vangeli senza tutto il pattume di cui la Chiesa ha ricoperto questi libri, e che si riscopra la figura di Cristo, ma quella reale, quella cui si ispiravano i Rosacroce, e dante Alighieri.

    Reply

  46. Paolo Franceschetti
    17 Maggio 2011 @ 11:42

    Sulla terza domanda, Walrus, non so risponderti.
    Possibile che il vangelo di San Giovanni fosse stato voluto da una parte del concilio, che segretamente seguiva gli insegnamenti di san giovanni e non di cristo.
    O lo abbiano fatto per opportunità (un po' come la nostra costituzione, che cerca di conciliare principi comunisti, fascisi, centristi ecc.).

    Alcune cose noi le possiamo ricostruire solo a intuito, oppure non ricostruirle per niente…
    Io credo che, al di là delle questioni di carattere strettamente storico, il lavoro principale di ognuno di noi debba essere quello di estrapolare il succo di ogni insegnamento.
    Che a me, si parli di Cristo, Budda, o maometto, pare sempre lo stesso.

    Reply

  47. Anonimo
    17 Maggio 2011 @ 12:02

    @PAOLO FRANCESCHETTI.Bello l'articolo e altrettanto belle le risposte ai bigotti sordi e ciechi del blog.Ha letto quello di Lilith? non le sembra molto interessante il discorso sull'ART GOTH e LA SEQUENZA DELL'UNIVERSO??? ZARA

    Reply

  48. Anonimo
    17 Maggio 2011 @ 12:07

    risposta a:No White Wolf , hai capito davvero TUTTO; non farti infinocchiare dalla storia dell'allegoria astrologica, alla Zeitgeist, perchè è una MEZZA verità.

    la storia di questo grande inganno millenario,risulta meno complessa se si guarda da un altro punto di vista,ma se si guarda il singolo pezzo del puzzle si finisce in una confusione e intreccio che è dificile destreggiarsi.Innanzitutto bisogna partire dal fatto che stanno prendendo per il culo la gente da migliaia di anni,loro fanno adorare i loro dei maligni spacciandoli per buoni,e vi assicuro che sono capaci di fargli avere migliaia di nomi se necessario,migliaia di favole inventate se necessario,ma sempre le stesse entita sono,la ricerca senza intrecciare i fatti,i simboli con cui comunicano tra loro è ardua impresa,non se ne esce piu.Il fatto che san giovanni e cristo fossero opposti è una stronzata assurda,l'incarnazione del maestro cosmico viene sempre preceduta da un profeta,in questo caso san giovanni il battista,naturalmente non era suo cugino,e altre stronzate create ad arte.Sicuramente ci sono stati dei seguaci in opposizione,ma dire che uno scomunica l'altro è assurdo,in quanto il gesu della chiesa,è il sole che muore e risorge,appunto il vero gesu fu occultato durante l'epoca di costantino quando la chiesa divenne religione dell'impero,un nome nuovo per il solito culto del logos solare di babilonia,e una mistura di rituali pagani.il vero gesu(yeshua) era un maestro esseno e la sua vera storia si trova anche nei papiri del mar morto,che ancora oggi vengono occultati e censurati proprio dal vaticano.Il maestro era sposato,aveva fratelli,ma non certo con la maddalena,tutte cazzate del vaticano e del suo servo dan brown,che spaccia stronzate per verità.Come venne se ne ando e non fu mai crocifisso,la chiesa che accusava gli indigeni di paganesimo e li sterminava per questo,e solo una continuazione degli antichi culti pagani del sole,a cui aggiungere altri rituali vari.chi crede che sia stata corrotta dopo,si sbaglia la chiesa fu creata corrotta,è una istituzione tra le piu maligne che vi siano mai state.Se facciamo un pccolo resoconto le 3 religioni cristiana,mussulmana ed ebraica con le varie derivazioni comprese massonerie,templari e altre societa segrete(poi altre fedi come testimoni di geova,protestanti,evangelisti,ecc.)sono l'inferno vero sulla terra.Tutte le guerre sono create da loro,tutti i peggiori misfatti sono fatti da loro,e se vi è un loro dio quello è satana,nel vaticano non vi è niente di sacro,nemmeno in israele,gli ebrei adorano saturno associato a javhe e satana(guardate il cubo nero che portano in testa),la chiesa adora il sole,i mussulmani adorano sempre saturno,basta guardare alla mecca,quando questi girano in torno creando l'anello saturniano,e la mecca cosa è?se non un cubo nero simbolo di saturno.Per i massoni o templari che volevano elevarsi ecco il baphomet,con le mille cazzate e bla bla bla,niente altro che
    saturno,che era visto appunto con il corpo di capra che girava lascivo in cerca di ninfe,saturno che compie il giro nella costellazione del capricorno non dell'ariete ho sbagliato prima,saturno era anche associato alla conoscenza iniziatica guardacaso,non è nessuna entita annunaki enkil o altre stronzate…continua
    white wolf

    Reply

  49. Anonimo
    17 Maggio 2011 @ 12:09

    tutta questa mistificazione si basa su 3 pianeti,saturno padre,il sole il figlio e venere la grande madre,e le 3 entita demoniache associate a questi pianeti.Essi usano tutti rituali associati a questi pianeti e le loro fasi,essi usano le festivita pagane per adempiere i sacrifici e rituali,e basta guardare un calendario delle feste pagane per capire.poi lo fanno trasmettere nei media loro servi per afre in modo che tutti partecipino questi idioti inconsapevoli,signori è sempre il culto pagano e luciferino del sole,e delle entita demoniache che governano questo mondo dalla caduta di atlantide,tutte le religioni che vedete sono il culto antico con altri nomi,vi è un inganno per la massa,vi è un inganno per chi vuole conoscenza,templari,massonerie ecc.questa la verità
    white wolf

    Reply

  50. Paolo Franceschetti
    17 Maggio 2011 @ 12:09

    ciao Zara. Si ho letto il commento di Lilith e lo trovo molto interessante.
    Infatti acquisterò il libro che lei cita.

    Reply

  51. Anonimo
    17 Maggio 2011 @ 12:27

    risposta a:
    white wolf,
    per amor di chiarezza, che cosa intendi per – "baphomet" anagrammato dà "sophia"-?

    la parola sophia si ottiene tramite
    un cifrario crittografico a sostituzione chiamato codice Atbash(trova spiegazione)
    anagrammando con questo codice ottieni B-Ph-O-M-T=Sh-O-Ph-I-A
    termine esoterico che indica la Sapienza o conoscenza.
    La conoscenza esoterica antica proveniente da atlantide,che essi si tramandano per generazioni,e tengono segreta agli altri tenuti nell'ignoranza,e per questo li dominano.Anche i soldi furono creati da un misto di cabala e magia nera,questa la verità,questo mondo viene tenuto in forte squilibrio,questo dovete ritrovare innanzitutto l'equilibrio.
    white wolf

    Reply

  52. Anonimo
    17 Maggio 2011 @ 13:02

    Reply

  53. Anonimo
    17 Maggio 2011 @ 13:03

    Reply

  54. Anonimo
    17 Maggio 2011 @ 13:04

    Reply

  55. Anonimo
    17 Maggio 2011 @ 13:06

    Grazie a Franceschetti per la risposta.

    @ WhiteWolf
    se credi che tutte le varianti messe in giro della storia siano false o inquinate (e ti do ragione), cosa ti fa credere che le fonti sulle quali imbastisci qui la tua verità siano attendibili?

    Reply

  56. Anonimo
    17 Maggio 2011 @ 13:21

    seguo con interesse il blog ma devo dire che quest'articolo è del tutto privo di basi storiche, scientifiche, di tutto. quando si pretende di portare avanti una tesi bisogna farlo in modo serio e documentato

    poi non riesco a capire: se i templari erano gli antesignani del nwo vuol dire che erano i cattivi e dunque bene ha fatto la chiesa a farli fuori. oppure il nwo in quanto nemico della chiesa è cosa buona e giusta? la posizione dell'autore mi sfugge…

    peppe

    Reply

  57. Anonimo
    17 Maggio 2011 @ 13:45

    Occorrerebbe spiegare, volendo motivare i commenti che associano Dante ai templari, i templari a un San Giovanni alternativo a Gesù, il sicuro collegamento di San Bernardo con i Templari, come mai nel Canto XXXIII Pd Bernardo intona la preghiera:
    « Vergine Madre, figlia del tuo Figlio,
    umile ed alta più che creatura,
    termine fisso d'etterno consiglio,
    tu se' colei che l'umana natura
    nobilitasti sì, che 'l suo Fattore
    non disdegnò di farsi sua fattura".
    E non ditemi che Bernardo si sta rivolgendo a Iside :-))

    Nostradamus

    Reply

  58. Giovanni
    17 Maggio 2011 @ 13:46

    Dalla Rivelazione 17:3

    "Ecco io vidi una bestia selvaggia, con SETTE TESTE e DIECI DIADEMI e sopra la bestia, una DONNA , vestita di PORPORA e SCARLATTO, con in mano una COPPA D'ORO, adorna di ORO e PIETRE PREZIOSE , la grande meretrice. "
    Essa è EBBRA DEL SANGUE DEI SANTI, e con lei si sono prostituiti tutti i re della terra.

    Ora la bestia selvaggia odierà la donna la distruggerà e ne mangerà le carni.

    La bestia selvaggia = Impero Romano.

    La Meretrice = Chiesa Cattolica Romana.

    10 CORNA = 10 re, ma anche la Massoneria, la seconda bestia della rivelazione -> Vd. 13:11.

    COPPA ORO = Calice comunione vaticano.

    SETTE TESTE = SETTE COLLI

    PORPORA E SCARLATTO= le vesti dell'alto clero.

    EBBRA DEL SANGUE DEI SANTI = Persecuzione romana dei cristiani nel colosseo e Inquisizione della Chiesa contro l'eresia.

    Il conflitto fra chiesa cattolica e massoneria è ampiamente descritto:

    p. 17 v. 16

    "…Ora le dieci corna che tu hai visto e la bestia selvaggia, ODIERANNO LA MERETRICE E LA RENDERANNO DEVASTATA E NUDA, MANGERANNO LE SUE CARNI E LA BRUCERANNO COMPLETAMENTE CON IL FUOCO".

    Quindi ha ragione white wolf nel dire che la CHiesa Cattolico Romana è nata cottotta.
    Il pittore Luca Signorelli nel suo capolavoro: "Predicazione e fatti dell' ANticristo"(Duomo di Orvieto, cappella S. Brizio, 1499-1502), individua nella costruzione del Vaticano in corso, l'apice del potere incontrastato dell'anticristo.

    Reply

  59. Il guerriero della luce
    17 Maggio 2011 @ 14:01

    I vari Ordini Mondiali nella storia:

    – BABILONIA.

    – EGITTO.

    – IMPERO MAYA

    – IMPERO ROMANO.

    – CHIESA CATTOLICO ROMANA.

    – SACRO ROMANO IMPERO.

    – COMUNI E REPUBBLICHE MARINARE.

    – ANCIENT REGIME.

    – STATI NAZIONE.

    – I QUATTRO IMPERI

    – NAZISMO,COMUNISMO,FASCIMO, SIONISMO.

    – CAPITALISMO MASSONICO

    – NUOVO ORDINE MONDIALE.

    That who have understaning record the number of the beast for it is an human numer . It's number is 666.

    Reply

  60. dead to tell you the truth
    17 Maggio 2011 @ 14:09

    Tutto questo processo è stato descritto da Pier Paolo Pasolini nel film Salò, o le centoventi giornate di SOdoma.

    Nel film, ambientato negli ultimi giorni della Repubblica fascista di Salò, quattro fascisti Il Duca, Il Monsignore, Sua Eccellenza ed il Presidente, rappresentanti rispottivamente del potere aristocratico, religioso, giuridico e economico, sequestrano dal popolo 8 giovani uomini e 8 giovani donne , in una villa privata e li sottopongono ad uno spietato rituale di sesso e morte.

    Il film è l'allegoria dell' anarchia del nuovo potere nato sulle ceneri del nazifascismo, ovvero il modo in cui il POTERE , mitizzando l'oscenità come un valore positivo, ritualizza la società per conformare ad esso le classi subalterne e distruggere tutto ciò che non si omologa in un delirio autocelbrativo e autoreferenziale.

    Buona visione

    Reply

  61. Anonimo
    17 Maggio 2011 @ 14:09

    E ggià! Nel Duomo di Orvieto i preti committenti avrebbero accettato la rappresentazione: "nella costruzione del Vaticano in corso, l'apice del potere incontrastato dell'anticristo".
    Scrivete più stronzate in questo blog che sui muri di una latrina.
    Gerusalemme, quello è il tempio della Gerusalemme terrestre, egregio amico. Citami un solo studio nel quale nella scena del Signorelli sia ipotizzato quanto tu dici. Tu parli per te.
    Nostradamus

    Reply

  62. Giovanni
    17 Maggio 2011 @ 14:12

    Ma quale gerusalemme, il tempio è circondato dalle guardie armate nere dell'anticristo, mi sa che stai guardando un'altra opera.

    Reply

  63. Giovanni
    17 Maggio 2011 @ 14:14

    E poi bello mio, sai quanti artisti hanno sfottuto l'istituzione chiesa nelle loro opere ?
    Guarda il "giudizio universale " di Giotto, guarda come il pittore dice che l'inferno è riservato ai poveracci, mentre il paradiso è solo per i banchieri e l'alto clero. Guarda Giotto come vi sfotte…

    Reply

  64. Giovanni
    17 Maggio 2011 @ 14:15

    E poi bello mio, sai quanti artisti hanno sfottuto l'istituzione chiesa nelle loro opere ?
    Guarda il "giudizio universale " di Giotto, guarda come il pittore dice che l'inferno è riservato ai poveracci, mentre il paradiso è solo per i banchieri e l'alto clero. Guarda Giotto come vi sfotte…

    Reply

  65. Giotto
    17 Maggio 2011 @ 14:16

    E' vero… E' verissimo !!!!

    Reply

  66. Anonimo
    17 Maggio 2011 @ 14:21

    Rosa Giorgi, Carla Ferrucci Paolo Verri, Andrea Panozzo, "I Dizionari dell'arte"

    "Angeli e demoni nell iconoclastia "

    Pag. 254-255

    Te lo cito io uno studio serio e ora torna nella fogna.

    Reply

  67. Dario Fo
    17 Maggio 2011 @ 14:27

    E' vero io ho fatto uno spettacolo teatrale proprio su Giotto e quello che dice Giovanni nel post sopra

    Reply

  68. Anonimo
    17 Maggio 2011 @ 14:30

    Sì, e la guardarono male anche i preti che la commissionarono, quelli poco s'intendevano di arte e di scene pittoriche. Hai mai sentito parlare della valle di Gerusalemme, delle colonne del tempio e dei suoi porticati? E sei mai stato a Roma, a osservare il panorama dal Vaticano? Già, tu guardi le guardie nere. Stammi bene (con la vista).
    Nostradamus

    Reply

  69. Pittori Rinascimentali
    17 Maggio 2011 @ 14:36

    X Anonimo delle 16:09 ….eh… mi sa che le stronzate le hai dette tu, e non sono degne nemmeno di una latrina.

    Bocciato.

    Reply

  70. Da parte di tutti
    17 Maggio 2011 @ 14:38

    La citazione l'hai avuta , torna nella fogna.

    Reply

  71. Anonimo
    17 Maggio 2011 @ 14:40

    Non svirgolate, allevatori di bufale virtuali. Quello rappresentato da Signorelli vi pare il Vaticano? E il panorama è quello di San Pietro? E non citate solo i titoli, é da peracottari. Le citazioni occorrono, le citazioni (testo e numero di pagina) nelle quali si dice che Signorelli nella scena raffigurò il Vaticano.
    Nostradamus

    Reply

  72. Luca Signorelli
    17 Maggio 2011 @ 14:40

    Ma non hai amor proprio anonimo disinformatore ?

    Ancora insisti ?

    Ma la dignità dove l'hai persa ?

    O l'hai venduta ?

    Torna nella fogna.

    Reply

  73. Torna nella fogna
    17 Maggio 2011 @ 14:41

    Da parte di tutti ha detto…

    Rosa Giorgi, Carla Ferrucci Paolo Verri, Andrea Panozzo, "I Dizionari dell'arte"

    "Angeli e demoni nell iconoclastia "

    Pag. 254-255

    Te lo cito io uno studio serio e ora torna nella fogna.

    La citazione l'hai avuta , torna nella fogna.

    Reply

  74. Anonimo
    17 Maggio 2011 @ 14:42

    Torna nella fogna, carogna.

    Reply

  75. Luca Signorelli
    17 Maggio 2011 @ 14:44

    Paolo butta fuori la carogna di Nostadamus , falso e bugiardo come il suo padrone.

    Reply

  76. Anonimo
    17 Maggio 2011 @ 14:44

    risposta a:
    @ WhiteWolf
    se credi che tutte le varianti messe in giro della storia siano false o inquinate (e ti do ragione), cosa ti fa credere che le fonti sulle quali imbastisci qui la tua verità siano attendibili?

    perchè vi è una conoscenza che noi lupi bianchi ereditiamo fin dai tempi di atlantide(non posso dire di piu ora),e conosciamo nella precisione i metodi usati da queste carcasse umane senza onore e dignita.Nella storia dell'uomo da sempre si incarna un maestro cosmico ed è preceduto da un profeta,e anche questa volta si reincarnera,annunciato dal nuovo profeta elia o nuovo san giovanni,gia tra noi.Atlantide era guidato da 7 saggi provenienti da altre galassie chiamati il consiglio,non esisteva lavoro,soldi e tutte le stronzate che hanno inculcato,e tutti conoscevano la legge dell'uno,vivevano nell'amore e pace, e avevano tutti le conoscenze esoteriche che hanno poi nascosto per dominio.GLI IPERBOREI(i nostri antenati) di atlantide erano di 4 dimensione,per questo non troveranno mai shamballa o eldorado(la citta al centro della terra)perchè essi sono di 4 domensione non di 3,Non vi era nessuna religione ne altri culti,ma il rispetto della natura e delle sue creature.Quindi le loro stronzate le riconosci subito.Come gia detto essi non si fidano di nessuno,e devono dare un certo ideale per fare credere che agiscono per il bene.Solo al vertice della piramide conoscono la verità,gli altri sotto sono tutti usati e manipolati.Templari,massoni,cattolici,mussulmani,ebrei ecc.sono tutti manipolati,nessuno escluso
    guardate come agiscono:i sionisti usano gli usa e l'europa,i gesuiti usano i cristiani,i sionisti usano gli ebrei e i mussulmani,i mussulmani usano i sionisti,i cattolici usano gli ebrei e via dicendo,vi mettono uno contro l'altro.Vi fanno ammazare per lo stesso dio maligno,l'uomo ancora non ha imparato niente,quando vi mandano a morire in guerra voi andate,quando vi dicono di lavorare per loro voi accetate,qando vi dicono di votare i vostri aguzzini voi andate,e l'uomo che non ha imparato niente questa la verità,siete voi ch edate il potere a loro solo l'uomo
    white wolf

    Reply

  77. Rosa Giorgi
    17 Maggio 2011 @ 14:45

    Si quello pare proprio il Vaticano, ed è circondato dalle guardie nere dell' ANticristo , il dipinto infatti parla delle opere dell'ANticristo.

    Torna nella fogna .

    Reply

  78. Sai chi sono
    17 Maggio 2011 @ 14:47

    PAROLE SANTE:

    "Solo al vertice della piramide conoscono la verità,gli altri sotto sono tutti usati e manipolati.Templari,massoni,cattolici,mussulmani,ebrei ecc.sono tutti manipolati,nessuno escluso
    guardate come agiscono:i sionisti usano gli usa e l'europa,i gesuiti usano i cristiani,i sionisti usano gli ebrei e i mussulmani,i mussulmani usano i sionisti,i cattolici usano gli ebrei e via dicendo,vi mettono uno contro l'altro.

    Te l'ho detto , continua così.

    Reply

  79. Saggio
    17 Maggio 2011 @ 14:49

    Certo che se il vero Nostradamus avesse avuto il cervello di questo usurpatore id nomi, non avrebbe previsto neanche la pioggia, in una giornata di nuvole.

    Torna nella fogna.

    Reply

  80. Michele di Notredame
    17 Maggio 2011 @ 14:52

    Non prestate orecchio, o gente, a colui che usurpa immeritamente il mio nome. In verità vi dico menzogna esce dalla sua bocca , e maligno fervore trapela dalle sue parole.

    Torna nella fogna.

    Reply

  81. Tutti in coro
    17 Maggio 2011 @ 14:54

    E adesso tutti in coro:

    TORNA NELLA FOGNA !!!!

    Reply

  82. Lino
    17 Maggio 2011 @ 14:54

    Sì, pare, a chi non è stato mai a Roma o a Gerusalemme o a Orvieto. E quelli dietro al falso Cristo (indifferenti al casino che fate) chi sono, me lo sai dire?
    Ma va là, la vostra ignoranza non ha limiti. Blaterate di tutto e di tutti, senza senso.
    "Pare" 🙂
    Me ne torno nella fogna, i topi ragionano meglio di arte.
    Nostradamus

    Reply

  83. Prof, Storia Arte
    17 Maggio 2011 @ 14:59

    Noi siamo stati a Roma, a Orvieto , a Gerusalemme, ovunque.

    E tu torna nella fogna bravo Lino, con un nome così è proprio il tuo posto.

    Topo-Lino.

    Vai, vai, ignorante e disinformatore conscio.

    Reply

  84. Anonimo
    17 Maggio 2011 @ 15:02

    topo-lino sputa merda.

    Reply

  85. Anonimo
    17 Maggio 2011 @ 15:03

    ahah aha ah topo-lino ahaha troppo forte , torna nella fogna ahah ah a!! mi sto pisciando dalle risate ….

    Amico invece di arte vai a fare il pagliaccio… Topo-lino aahhah

    Geniale !!!

    Reply

  86. Anonimo
    17 Maggio 2011 @ 15:05

    Grasse risate oggi sul blog , grazie Topo-Lino, ero depresso ma vedo che c'è chi sta peggio di me ….grazie mi sento sollevato..

    Reply

  87. Dylan Dog
    17 Maggio 2011 @ 15:07

    Ma sei il fratello del massone Mikey Mouse ? Creato da Walt Disney , ordine De Molay (templare).

    Lui quando torna nella fogna ?

    E lascia in pace in nostri figli ?

    Dai portalo con te a casa….nella fogna.

    Reply

  88. The Magician
    17 Maggio 2011 @ 15:09

    E pensare che in India il topolino è il veicolo del dio Ganesha , qua è il nome di un buffone….

    Topo-lino salutami Walt, l'ibernato.

    Nella fogna.

    Reply

  89. Anonimo
    17 Maggio 2011 @ 15:10

    volevo dirti Paolo se conosci questa storia risalente ai templari,molto dibbatuta nell'ordine,quella della testa della dama di Maraclea
    ti riporto di seguito la storia:

    «Una nobilissima dama di Maraclea era amata da un Templare, un Signore Re di Sidone; ma ella morì giovane, e la notte in cui fu sepolta il perverso amante penetrò nella tomba, esumò il cadavere e lo violò. Allora uscì dal nulla una voce che gli comandò di ritornare dopo nove mesi perché avrebbe trovato un figlio. Il cavaliere obbedì all'ingiunzione e al momento stabilito aprì di nuovo la tomba e trovò una testa sulle ossa delle gambe dello scheletro (teschio ed ossa incrociate). La stessa voce gli comandò: "custodiscila con ogni cura, poiché sarà dispensatrice di ogni bene". Perciò egli la portò con sé. La testa divenne il suo genio protettore, ed egli poté sconfiggere i suoi nemici semplicemente mostrandola. A tempo debito, la testa entrò in possesso dell'Ordine.» [Ward, "Freemasonry and the Ancient Gods", p. 305]

    narturalmente da questa storia deriva poi l'adorazione della testa attribuita anche a san giovanni,a iside,e altri che dicono che tramite formule e rituali riuscivano a inserire lo spirito di un pianeta in un teschio umano per chiedere consiglio,il teschio Jolly Roger dei pirati(che come sappiamo erano agli ordini dell'elite)e guardacaso il teschio delle skull e bones,e vogliamo metterci il teschio delle ss,e ancora il teschio di alcuni soldati di elite di napoleone(usato e finanziato dall'elite) e tanti altri.
    white wolf

    Reply

  90. Bruce
    17 Maggio 2011 @ 15:14

    FIGHT THE NEW WORLD OREDER:

    A MATTER OF LIFE AND DEATH.

    Reply

  91. Anonimo
    17 Maggio 2011 @ 15:27

    @ WhiteWolf

    ma perchè ci tieni tanto ad ammantarti da messianico profeta? Io resisto resisto ma poi non reggo.

    Ma quali segreti dei lupi grigio(topo)?!
    Ma metti direttamente i link delle cose che dici.
    Tempo fa spacciavi come segrete, cose di Corrado Malanga (poi balbettanto ammettesti).
    Oggi dici 'di più non posso dire'…ma se tutto quello che dici è per metà su youtube (la questione della Sophia è in diversi video, anche in Adam Kadmon). Molto altro in pseudo sitarelli da ragazzini o 30 con una crescita immatura.

    Che pena.
    Non credere che non io non tolleri ciò che dici perche non siano vere(quindi non è nessun attacco per screditare tue 'straordinarie' teorie). Ma è il tono che usi. L'eletto tra gli eletti. Ahahah!
    Guarda che dici ne più e ne meno quello che sanno ragazzini affascinati da questi temi (partiti da Hanry Potter e cose simili).

    Reply

  92. Anonimo
    17 Maggio 2011 @ 15:27

    quanta approssimazione…
    nessuno che riesca a distinguere Chiesa, Vaticano, Santa Sede, Santo Uffizio e Clero…
    l'importante è sparare a zero…

    Reply

  93. Anonimo
    17 Maggio 2011 @ 15:40

    Giovanni è il vangelo che formula con molta chiarezza una cristologia “alta” in cui la dignità divina è programmaticamente attribuita a Gesù, in quanto logos, fin dal Prologo (1,1-5.14).

    Reply

  94. Anonimo
    17 Maggio 2011 @ 15:55

    risposta a:
    ma perchè ci tieni tanto ad ammantarti da messianico profeta? Io resisto resisto ma poi non reggo.

    ma quale profeta quale messia?dove ho detto che sono un messia?
    tu conosci i lupi bianchi?
    sai chi sono?
    tu sai cosa ho letto?
    cosa leggo?
    dove lo leggo?
    hai mai visto un guarriero dei lupi bianchi?
    sai perchè si chiamano cosi?

    ogni cosa ha il suo tempo,se dico una cosa ce sempre un motivo e non per quello che pensi.
    Abbandona la stupidita con cui siete stati cresciuti e allevati,
    per imparare devi azzerare il marciume che vi hanno inculcato
    solo allora imparerai
    devi purificarti dalla idiozia con cui vi tengono prigionieri allora capirai le mie parole
    dalle tue parole io posso vedere tutto,lascia stare i film e tv,quelle stronzate vi hanno rincoglionito,per questo rispondete cosi,il tuo ego è qualcosa di orribile,è quello il demone che vi divora,la verita è qualcosa che supera ogni tua immaginazione potresti impazzire se sapessi dove hanno relegato l'uomo,questo è l'incubo irreale è questo inferno che chiamate società la morte dell'anima
    distaccati dall'irreale per andare nel reale l'oltre
    white wolf

    Reply

  95. Anonimo
    17 Maggio 2011 @ 16:05

    Per l'anonimo dell'approssimazione

    Le distinzioni dei nomi sono perdonabili, di meno l'incapacità di osservazione.
    Questa è San Pietro in un disegno del Bramante (1444 – 1514):
    http://www.italica.rai.it/argomenti/storia_arte/bramante/galleria/7.htm
    In alto a destra ci sarebbe il Vaticano" di Signorelli (1445-1523)
    http://www.thais.it/speciali/Orvieto/md_res/scheda01.htm
    Ora capisco perché i massoni come topolino sono così numerosi!

    Reply

  96. Anonimo
    17 Maggio 2011 @ 16:05

    @ white wolf

    APPUNTO…

    Reply

  97. Anonimo
    17 Maggio 2011 @ 16:11

    @ white wolf

    Si cmq in ogni caso le tue cose le trovo tutte su Youtube. Quindi credo che o voi (tu?) lupi grigi non avete internet e vivete nell'illusione di parlare di cose non note o semplicemente dopo aver letto qualcosa di interessante ve (te) ne approriate e dimenticate che in realtà sono state dette e ripetute.

    In ogni caso a me non provochi assolutamente alcun fastidio al massimo sbadiglio mentre ti leggo, viste che le cose che dici le ho già viste e lette molte volte.

    Reply

  98. Anonimo
    17 Maggio 2011 @ 16:15

    @ WhiteWolf

    grazie per la risposta, ma tu dici:

    Solo al vertice della piramide conoscono la verità,gli altri sotto sono tutti usati e manipolati.

    Ebbene, se quelli al vertice conoscono la verità, dovrebbero sapere che il potere da loro esercitato, anche se fa figo, non dona la serenità che donerebbe un mondo in piena verità/armonia, come la storiella di Lucifero (rinuncia a dio/armonia per autoelogiarsi, ma il primo stadio è di gran lunga migliore del secondo). Allora perchè la verità è occultata? Non è un controsenso?

    Reply

  99. Anonimo
    17 Maggio 2011 @ 16:33

    risposta a:
    Si cmq in ogni caso le tue cose le trovo tutte su Youtube.

    non è mia intenzione stupire nessuno,e come ti ho risposto l'altra volta non me ne frega niente ne di apparire ne di stupire,comunque io le ricerche le faccio dappertutto sia libri e anche la rete,anzi se vuoi ti passo un paio di link di siti che non credo hai mai visto,
    io ti consiglio di valutare le persone per la loro saggezza non per i titoli che portano con se,perchè oggi la gente con i vari titoli accademici e pompe magne sono i piu idioti che il genere umano abbia mai visto
    white wolf

    Reply

  100. Anonimo
    17 Maggio 2011 @ 16:40

    risposta a:
    Ebbene, se quelli al vertice conoscono la verità, dovrebbero sapere che il potere da loro esercitato

    esatto hai capito,quando vi è la tirannia anche il tiranno è schiavo,di se stesso e del potere,finche ci sara uno schiavo siamo tutti schiavi,finche ci sara un soppruso siamo tutti vittime,anche questa è la legge dell'uno.Perchè loro quindi fanno questo?perchè anche essi sono servi delle entita maligne che le guidano e le entita maligne sono schiave a sua volta di se stesse,sono parassiti cosmici,creature penose questa la verità
    hai gai capito tutto nella tua domanda vi era gia la risposta
    white wolf

    Reply

  101. Anonimo
    17 Maggio 2011 @ 16:50

    @ white wolf
    per noi che invece vogliamo informarci, ci indicheresti i link di cui hai parlato?
    grazie e saluti

    foglia al vento

    Reply

  102. Anonimo
    17 Maggio 2011 @ 16:53

    Giuditta…basta leggerli tutti i messaggi di Medjugorje e metterli insieme, se no anche da un discorso di Franceschetti si può trarre un inno alle logge…

    Reply

  103. Anonimo
    17 Maggio 2011 @ 16:56

    Per chi ha studiato storia, e la pratica, non si sa da dove iniziare a leggere questa massa di sciocchezze che vengono da testi sconclusionati come quello della Marineo. Non c'è alcun segreto, anche se piacerebbe trovarne (Giacobbo e molti altri ci campano). la verità è meno romanzesca e fa sognare di meno.
    I Templari furono scagionati, il papa (prigioniero di fatto in Francia) si dissociò dalla condanna. C'è un'enorme letteratura in proposito, seria, meditata, accademica e non.
    L'ordine fu sciolto come molti altri; il suo destino non fu un'eccezione. San Giovanni e i Templari? E' un'ipotesi del tutto gratuita, campata per aria.
    Tutto nasce dal fatto che DOPO molti secoli i massoni nelle loro varie correnti abbiano cominciato a speculare su San Giovanni come capo di una presunta chiese segreta e spirituale contrapposta a quella essoterica della Chiesa cattolica. Si tratta di speculazioni modernissime, nate fra il XVII e il XVIII secolo come la storia del Bafometto (Maometto). Mi sa che lei è stato irretito; in buona fede ma irretito, caro Franceschetti.

    Reply

  104. Anonimo
    17 Maggio 2011 @ 16:57

    @ WhiteWolf

    no ti sbagli non ho capito tutto, mi manca la verità. Perchè queste creature dovrebbero essere parassite di sè stesse? Perchè dovrebbero permanere in una situazione penosa? Non ho mai sentito di qualcosa che nasce parassita di sè stesso, è incomprensibile, è per l'appunto un paradosso. Essere parassita di sè stessi è un disequilibrio, ma questo non si genera da solo, poichè ogni creatura per esistere necessita di equilibrio, dunque tale stato è indotto da qualcos'altro. Qual'è la causa originaria?
    Grazie se vorrai rispondermi.

    Reply

  105. Anonimo
    17 Maggio 2011 @ 16:58

    Caro Franceschetti, l'Europa unita prima di cristo si chiamava Impero Romano!
    Lei ha scoperto l'acqua calda.
    Con il dovuto rispetto…
    a rileggerla

    Reply

  106. Anonimo
    17 Maggio 2011 @ 17:09

    risposta a:
    no ti sbagli non ho capito tutto, mi manca la verità. Perchè queste creature dovrebbero essere parassite di sè stesse?

    no invece secondo me hai capito e anche questa volta nella tua domanda vi è gia la risposta,tu mi stai chiedendo una conferma,posso dirti allora,cosa servono le zecche o le zanzare?perchè questi demoni sono la stessa cosa a livello cosmico,e sono sempre create da Dio,sempre a lui devono rispondere,o si illudono davvero di poter vincere dio il grande spirito,purtroppo servono anche loro,perchè non vi è evoluzione se non vi è involuzione,loro spingono per l'involuzione per tenerci sotto il loro controllo e succhiarci l'energia loro nutrimento,perchè questa è la loro natura,e mentre loro ci spingono nell'involuzione noi evolviamo questo quanto ritengo
    whiet wolf

    Reply

  107. Anonimo
    17 Maggio 2011 @ 17:33

    Ma come si fa a mettere insieme un mare di puttanate simili…la strage di cristiani nel colosseo con i catari di mille anni dopo in un sistema e con personaggi ed istituzioni completamente differenti e sradicate l'una dall'altra…
    Qua si scivola nella favolona e chi più ne ha ne butta dentro.
    L'unico che intravede qualcosa è withe wolf che con la sua poeticità rischiara gli animi, al di là dei contenuti.

    Reply

  108. Anonimo
    17 Maggio 2011 @ 17:55

    @ Franceschetti, "Gli insegnamenti di San Giovanni (ma quali??) invece pongono al centro l'uomo stesso. L'uomo come Dio, come del resto dice la Bibbia. L'uomo fatto ad immagine e somiglianza di Dio." (a somiglianza, appunto, non ad identità). Ma si rende conto della immane mole di cazzate che ha scritto? Si legga Democrito e prenda spunto che le cosiddette conoscenze superiori ed esoteriche di San Giovanni (ma quale dei due, il Giovanni di Patmos che sotto la croce di Cristo si prende l'incarico di aver cura di Maria e che scrive l'apocalisse, oppure il Battista, vittima di Erode?) non esistono, caro avvocato lei non si rende conto che con queste argomentazioni, suggeritegli dai suoi amici massoni, lei si sta sputtanando alla grande! Ne stanno minando la credibilità… come potrà mai presenziare ad un processo contro la R.R. se scrive simili castronerie? Cortesemente, consulti Blondet e padre Villa (www.chiesaviva.it) prima di enunciare a vuoto…

    Reply

  109. Anonimo
    17 Maggio 2011 @ 19:18

    siete tutti dei dilettanti della cospirazione incapaci di seguire un filo logico,sempre in competizione alla ricerca del swnsazionalismo protagonista da tastiera!
    ci sono un sacco di false informazioni e dati sbagliati!
    una vera pagliaccita debuncker!
    ugo di champagne e' una delle tante,forse era ugo de payen??
    ugo dei pagani sarebbe la traduzione in italiano e sempre in italiano vi mando a cagher!
    inutile sprecarsi oltre siete proprio italioti!!
    QUESTO E' UN SITO DEBUNCKER!!!
    non vale piu' neanche la pena di sprecare una firma….

    Reply

  110. Anonimo
    17 Maggio 2011 @ 19:19

    siete tutti dei dilettanti della cospirazione incapaci di seguire un filo logico,sempre in competizione alla ricerca del swnsazionalismo protagonista da tastiera!
    ci sono un sacco di false informazioni e dati sbagliati!
    una vera pagliaccita debuncker!
    ugo di champagne e' una delle tante,forse era ugo de payen??
    ugo dei pagani sarebbe la traduzione in italiano e sempre in italiano vi mando a cagher!
    inutile sprecarsi oltre siete proprio italioti!!
    QUESTO E' UN SITO DEBUNCKER!!!
    non vale piu' neanche la pena di sprecare una firma….

    Reply

  111. Maria AA
    17 Maggio 2011 @ 19:53

    La prima di color di cui novelle
    tu vuo' saper, mi disse quelli allotta,
    fu imperadrice di molte favelle.

    A vizio di lussuria fu sì rotta,
    che libito fé licito in sua legge,
    per tòrre il biasmo in che era condotta.

    Ell'è Semiramìs, di cui si legge
    che succedette a Nino e fu sua sposa:
    tenne la terra che 'l Soldan corregge.

    Reply

  112. Anonimo
    17 Maggio 2011 @ 19:59

    Reply

  113. Anonimo
    17 Maggio 2011 @ 20:16

    se qualcuno ha la pazienza e la capacità di leggere gli scritti di Rene Guenon (ad es. Simboli della Scienza Sacra, tanto per iniziare)forse acquisirà una base conoscitiva solida e sufficiente prima di cimentarsi ad approfondire il simbolismo tradizionale ed a parlare di tali questioni poco profane.

    A scanso di equivoci e pregiudizi limitanti, Rene Guenon è mal visto sia dalla Chiesa che dalla Massoneria moderna, per intendersi quella nata nel 1717, il 24 giugno, ricorrenza di San Giovanni.

    Reply

  114. Anonimo
    17 Maggio 2011 @ 20:24

    @ WhiteWolf

    ci si sta ingarbugliando.
    Un esempio di autoparassitismo è un corpo in forte stato di denutrizione, ma è uno stadio passeggero che si conclude con la morte.
    Zecche e zanzare non parassitano il proprio corpo, ma si nutrono a spese altrui, e vivono beatamente. Dalle tue ultime parole si evince che consideri tali entità non più deleterie per sè stesse, ma solo per noi, quindi correggi il tiro dei precedenti post.
    Reputo appropriata la considerazione che vede l'evoluzione scandita dall'involuzione, ma aggiungo che questo si avvera solo se la seconda è distribuita con parsimonia, (ribadisco, ci sono dei limiti da rispettare). Il problema è che non lo ritengo il nostro caso, percepisco solo un'evoluzione corrotta, in primis il sottoscritto.
    Non occorre che tu risponda, conosco già la tua opinione riguardo il progresso spirituale umano.
    Grazie comunque.

    Reply

  115. Anonimo
    17 Maggio 2011 @ 20:30

    Si, è vero. Questo post è diventato allucinante per le affermazioni riportate e anche io credo che il buon Franceschetti si sia lasciato trascinare. Mi meraviglio che proprio lui, così attento ai simboli, non si sia chiesto: perché proprio i due san Giovanni, così diversi tra loro? Perché sono simboli opposti: "San Giovanni che ride e San Giovanni che piange" sono definiti dagli esoterici. Nella scelta ci sono le due date nelle quali i due Giovanni si festeggiano, associate ai due solstizi, d’inverno e d’estate. Non a caso i massoni li chiamano anche "Giovanni d'estate" e "Giovanni d'inverno.
    Mi spiace per Franceschetti, ma chi ricerca teorie religiose nei due Giovanni ha capito poco o niente del simbolismo massonico.

    Reply

  116. Anonimo
    17 Maggio 2011 @ 20:55

    esiste una teoria che vuole che Giovanni il Battista e Gesù , siano la stessa persona .
    con un po' di attenzione guardiamo questi passaggi .

    Gesù è battezzato da Giovanni , si apre il cielo e scende una colomba .

    in ebraico YONA .
    se leggiamo le genealogie bibliche , troviamo la figura di YAVAN , il capostipite per i biblisti dei Greci .
    il nome ha un doppio significato nella eccezione ebraica , VINO e appunto COLOMBA .
    il nome colomba permane pure nel greco antico oltre al significato di viola .
    ma YAVAN compare pure nella lingua sanscrita antica col valore di GIOVANE .
    forse nel battezzo di Gesù si racchiude il mistero di Giovanni .

    Ovros

    Reply

  117. Anonimo
    17 Maggio 2011 @ 21:21

    Franceschetti é diventato il Dan Brown dei poveri, almeno Dan Brown infanga la Chiesa Cattolica dietro lauto pagamento (anche se poi i risultati sono stati opposti a quelli voluti dai suoi committenti – il diavolo fa le pentole ma non i coperchi…); Franceschetti evidentemente deve ancora salire molto nella massoneria e deve fare il lavoro sporco a piú basso livello. La madre lo ha capito perfettamente ma si sa, "ogni scarrafone é bello a mamma soia"…
    'A frenceschetti…. ma che credi che ci siano tutti coglioni in giro???
    Chi vuole fare ricerche serie va per biblioteche e su documenti originali, mica per siti internet come il tuo…

    Reply

  118. Anonimo
    17 Maggio 2011 @ 21:54

    @ Ovros
    Di Giovanni Battista narra Flavio Giuseppe in Antichità giudaiche 18.106-119.
    Lo stesso Flavio Giuseppe, in Ant. (Testimonium Flavianum) parla di Gesù e di cristiani. Perlomeno questo, oltre i dibattiti filologici, dovrebbe essere certo: che non è stata la stessa figura. Non credi che Flavio Giuseppe valga più di una teoria priva di riferimenti?

    Reply

  119. Anonimo
    17 Maggio 2011 @ 21:59

    @ PAOLO FRANCESCHETTI. Grazie, Paolo; no, non è un libro ma un articolo in tre tempi: http://www.instoria.it/home/storia…Forse Cristina Lombardi ha anche scritto di più sul tema…non saprei; comunque, di tutte le versioni sui templari che ho letto mi è parsa, a intuito, la più veritiera. Saluti. Lilith.

    Reply

  120. Anonimo
    17 Maggio 2011 @ 22:06

    @ ZARA. Grazie ZARA, anche io apprezzo le cose interessanti che tu scrivi, come la teoria creato = colori…sono molto in "tono" con le mie. Lilith

    Reply

  121. Anonimo
    17 Maggio 2011 @ 22:40

    l'anonimo del 17 maggio 2011 23:21
    non è altro che il solito cazzaro meglio conosciuto come MDD

    Reply

  122. Anonimo
    17 Maggio 2011 @ 23:27

    ANONIMO 21:19 Tutto li ??? un po' misera come spiegazione- negazione. Ecco bravo/a, non sprecare, tralascia; tanto non hai detto NIENTE..e non hai NIENTE da dire. Lilith

    Reply

  123. Anonimo
    17 Maggio 2011 @ 23:48

    ANONIMO 22:24 Lupo grigio mi è simpatico e a volte dice cose vere….MA NON BASTA…anzi. Tu invece mi hai convinto alla GRANDE…sagace, intuitivo, conseguente, logico, attento e per nulla presuntuoso. Bell' esempio !!! Saluti. p.s. ma un nick….anche piccolo, piccolo? scherzo, sono cavoli tuoi. Lilith

    Reply

  124. Anonimo
    18 Maggio 2011 @ 0:04

    Certo che senza Dr Anthropos il blog fa cagare e franceshetti non ha più argomenti seri …. che pena… invece di svelare i piani contro l'imanità si cimenta sugli argomenti che interessano a loro.
    Il potere è riuscito a passargli la sua mente, i suoi interessi le sue passioni, forse dovrebbe riascoltare "L'operaio della FIAT" di RIno Gaetano , così si ricorda per cosa aveva iniziato.

    Reply

  125. Rocco Siffredi
    18 Maggio 2011 @ 0:06

    io vorrei conoscere zara e lilith secondo me sono due vere valkirie..

    Reply

  126. Anonimo
    18 Maggio 2011 @ 0:10

    Franceschetti, mi sa che l'avvocato lo fa per loro, altrochè !!!

    Se hai una causa contro la massoneria , sta sicuro che riesce a farla arenare o perderla senza problemi.

    Se aspettiamo lui siamo freschi .

    DISINFO.

    Reply

  127. Paulo Coelho
    18 Maggio 2011 @ 0:16

    Effettivamente le persone in questo blog che dicono le cose più sagge erano, MDD , white wolf, Dr.Anthropos (ma perchè non scrive più ?), Lilith, Zara e Democrito…. dagli altri franceschetti in primis, leggo delle cazzate….

    Poi oggi c'era il topo-lino che si è reso ridicolo, insieme all'altro ratto che ha chiamato dopo a farci vedere il vaticano-… e ha sbagliato pure la data del quadro di Signorelli
    (1499-1503).
    E franceschetti che secondo me dovrebbe andare ai ristoranti a lavare i piatti e non a fare conferenze, perchè sembra messo lì dalla RR.

    Vergogna…

    Reply

  128. Jesus the savior
    18 Maggio 2011 @ 0:23

    Paolo dì la verità , dopo la Carlizzi t'han detto che se non facevi il bravo il prossimo eri tu , non è così ?

    E cosi hai aperto il sito, come strumento, sia per vedere quanto la gente ne sa, che per cercare di riacchiappare chi sa troppo , oltre che per rintracciare e mettere a tacere chi all'interno della magistratura sa cose scottanti….nevvero ?

    E inoltre per veicolare falsi messaggi spirituali, dando palco a persone come Andretta, SOF, ZN, MARIAAA, e altri pazzi che passano o stazionano (dipende dalle stagioni) qua, unicamente per delirare.

    Alcuni demoni gli hanno convinti che loro sono degli dei, e dio non esiste, e ce lo vogliono far sapere a tutti.

    La Genna vi sta aspettando.

    Volevo farvelo sapere.

    AMEN

    Reply

  129. Anarchy
    18 Maggio 2011 @ 0:28

    "Appenderemo l'ultimo papa con le budella dell' ultimo re".

    Reply

  130. Dolcino
    18 Maggio 2011 @ 0:31

    CATARI E DOLCINIANI UNITI NELLA LOTTA CONTRO IL NUOVO ORDINE MONDIALE.

    Reply

  131. J.K. Chesterton
    18 Maggio 2011 @ 0:35

    " God of earth and altar,
    bow down and hear our cry.
    Our earthly rulers folters ,
    our people drift and die.
    The wall of gold entombed us,
    the sword of scorn divide.
    Take not your thunder away from us,
    but take away our pride."

    J.K. Chesterton

    Reply

  132. Leo TaxiL
    18 Maggio 2011 @ 0:44

    René Guenon è uno dei meglio…ribattezzò teosofismo la teosofia della blavatsky, che appena uno la legge si rende conto che è un'apologia di Satana…
    Tonnellate di bugie, bugie, bugie…

    Reply

  133. Anonimo
    18 Maggio 2011 @ 0:51

    Si è vero, anche Rudolf Steiner cercò di allontenarsi dalla deriva presa da blavatsky e beasant, tra le fondatrici del femminismo, ovvero del modo in cui la donna è libera di farsi mettere incinta da qualcuno, che poi la lascia da sola con le due opzioni di allevare il bambino e chiedere aiuti di stato , o di abortire.
    Vi sembra un buon business ?
    Si può chiamarla emancipazione ?
    Anche tutto il '68 e la rivollta dei costumi sono stati solo uno strumento del potere per inculcare nella masse i nuovi modelli di consumo e di comportamento sessuale , con particolare attenzione alla coppia etero.

    Reply

  134. ZN
    18 Maggio 2011 @ 2:09

    Premetto e ribadisco che non sono né satanista né luciferino né altri che me stesso. Detto ciò chiedo a tutti quelli che GIUDICANO e SENTENZIANO: ma voi, oltre alle cose che vi hanno ripetuto o che avete letto, cosa ne sapete REALMENTE di Satana? Quali suoi frutti conoscete? E non venite a dirmi che le guerre, gli abusi di potere, la pedofilia, le violenze carnali e psicologiche, la malasanità, gli omicidi, le stragi, gli attentati, i sequestri, la corruzione, eccetera eccetera eccetera sono tutti frutti di Satana, perché questi sono invece TUTTI frutti UMANI, di UMANA derivazione. Né sono frutti Umani ispirati da Satana. No cari signori e care mie signore. Satana non c’entra proprio un cazzo con l’IGNORANZA, la PRESUNZIONE e la PREPOTENZA umana. Troppo comodo attribuire tutto il male di questo mondo a Satana, facendone capro espiatorio. Voi, poverini, tutti vittime innocenti? Guerrieri del bene, contro il male? Pronti a partire per una nuova crociata? Ma si, ammazzatevi tutti tra di voi, perché è questo che avete continuato a fare, da sempre! Perseguitare ed ammazzare voi stessi è la vostra ossessione, la vostra malattia, la vostra fede. E neanche ve ne rendete conto. Sicché, così facendo, un satana minore, a vostra immagine e somiglianza, alla fin fine l’avete creato eccome! Ed è unicamente VOSTRO FRUTTO. Il rappresentante dell’egregora che voi tutti insieme costituite nell’ignoranza. E il bello è che lo volete pure crocifiggere, il vostro re minore, se mai riuscirete a trovarlo, in chissà quale chiesa pagana o religiosa. E lui, il vostro satana minore, questo lo sa. L’ha sempre saputo. Perciò ha agito e agisce di nascosto, al vertice, in segreto, da solo… sempre più solo. Il sole.

    Eh già. Il sole splende su tutti, tranne su se stesso.

    Reply

  135. Postel
    18 Maggio 2011 @ 2:48

    Franceschetti, Franceschetti…il giovannismo non c'entra proprio un bel niente con il fatto che San Giovanni Battista sia venerato dai massoni (e dai mafiosi della 'ndrangheta calabrese, se lo ricordi bene questo)…qui non è un problema di culto e di religione, quanta disinformazione spicciola…la figura di Giovanni Battista non è altro che la figura di Cristo, nelle diverse fasi alchemiche…Giovanni diminuisce e Cristo cresce…le due figure rappresentano la crescita spirituale umana verso la quale la massoneria di un tempo tendeva e alla quale auspicava. San Giovanni è stimato perchè ha avuto la forza di RINUNCIARE AL PROPRIO EGO, di sacrificarlo, per dare spazio al Cristo che era in lui. Questo è quanto.
    Postel "Due"Galanti

    Reply

  136. Postel
    18 Maggio 2011 @ 3:05

    Si ricordi che Giovanni viene celebrato sia nella sua nascita che nella sua morte, nel secondo caso come San Giovanni Decollato…decollato verso il cielo quando ha dato spazio metaforicamente al Cristo che era in lui…esattamente durante la resurrezione di Gesù Cristo, avvenuta ad anni 33. Le dice forse qualcosa? San giovanni è l'unico di cui si festeggi nascita e morte, l'unico oltre Maria vergine: questo perchè, in modi diversi, sono ambedue "genitori" di Cristo, essendo Giovanni il precursore che "darà vita" a Yeoshuà. Nel nome ebraico di Giovanni, inoltre, sta la radice di YHWH. Perchè questo è il percorso YEHOHANNAN (NIGREDO); YEOSHUA'(ALBEDO) YHWH (RUBEDO). Giovanni fa parte della fase necessaria a trovare la pietra filosofale, lo vediamo anche nel corrispettivo russo del nome, cioè IVAN, che ricorda la parola EVAN ebraica, cioè PIETRA. I miei ossequi
    Postel

    Reply

  137. democrito
    18 Maggio 2011 @ 3:15

    Il simbolismo del giano bifronte è stata molto approfondita negli studi di renè guenon e l'assimilazione dei due san giovanni proviene dalla stessa fonte. Come allegoria può starci dentro, ma dobbiamo stare attenti a non confondere le allegorie con i fatti, la storia con il mito.
    Dante nel paradiso incontra beatrice. Possiamo capire che beatrice non era una donna realmente esistita, come pensano gli idioti titolati, ma un'allegoria. Basterebbe un po di senso critico per arrivarci, anche senza studi troppo approfonditi. Qui però si cade nello stesso errore.
    Il gesù veramente esistito era un profeta ebraico e la sua predicazione aveva contenuti molto diversi
    da quella del cristo, concetto questo totalmente allegorico e di derivazione gnostica. Dietro la vicenda leggendaria del cristo, si cela la visione gnostica e sapienziale dell'esoterismo greco, egizio e persiano, che aveva come capitale alessandria. Il vangelo di giovanni, pur non essendo un testo gnostico, ha dei chiarissimi riferimenti gnostici. Ovviamente non è stato scritto da giovanni l'apostolo e men che meno da giovanni il battista, che sono due persone ben distinte e che svolsero ruoli diversi nella vicenda di gesù, ma questa è un'altra storia, la storia dei fatti.
    Facendo un salto di alcuni secoli, troviamo i templari impegnati a scavare a gerusalemme. Cosa cercavano e cosa trovarono? Non lo sappiamo. Non potremo mai saperlo, perchè se trovarono qualcosa, non lo andarono a dire in giro. Se ci sono libri che promettono grandi rivelazioni, allora è il caso di dubitare che non siano operazioni di cassetta di bassa qualità. Intanto in tutti i testi che si rispettino viene specificato che è pacifico che le grandi verità non si ottengono leggendo libri, pertanto qualunque cosa abbiano trovato non è nella sfera delle vere conoscenze esoteriche. Forse cercavano delle conferme a ciò che già conoscevano, altrimenti perchè mai darsi la pena di andare fino a gerusalemme a cercare qualcosa? È vero che le cattedrali gotiche vennero erette subito dopo la prima crociata, ma il nome di de Payns non compare da nessuna parte nella vicenda delle costruzioni e non mi risulta che lo stesso fosse un architetto o si fosse mai interessato all'architettura. (cont)

    Reply

  138. Postel
    18 Maggio 2011 @ 3:15

    San Giovanni viene decapitato: chiaro simbolo alchemico di separazione della materia dallo spirito………………………………………………………….o crediamo davvero alla favoletta?

    Reply

  139. democrito
    18 Maggio 2011 @ 3:15

    Può darsi che i templari siano tra i committenti e che abbiano dato indicazioni su come volessero la composizione delle opere, ma oltre non credo che possiamo avventurarci. Comunque quale relazione ci sia tra un edificio completamente distrutto 1000 anni prima e le cattedrali gotiche, mi sfugge. Forse scavavano per rintracciare i progetti degli architetti di erode, ma se è così dubito che abbiano trovato qualcosa.
    Quanto a Ugo de Champagne, la storiografia parla di un Ugo de Champagne cavaliere templare che parti per gerusalemme per la prima ed ultima volta nel '25 e ivi morì nel '26, ma forse si tratta di un caso di omonomia. Se Ugo de Champagne fosse stato così importante, perchè mai non compare da nessuna parte, se non nell'elenco dei cavalieri partiti alla volta di gerusalemme? E pensare che un suo antenato fu perfino fatto santo. Forse era in missione segreta, ma chissà quali sconvolgenti verità potevano mai contenere i misteriosi testi ebraici? Già, ma come facciamo noi a sapere queste cose? Nelle missioni segrete i documenti vengono distrutti e il ricordo dei fatti occultato, quindi noi non possiamo sapere un bel niente. Anzi al di fuori dei diretti interessati, nessuno deve sapere e il ricordo deve finire nella tomba di chi sa, ma i templari fanno cassetta e le rivelazioni sui templari vendono bene, quindi ecco sorgere una letteratura di bassa qualità, basata su supposizioni più o meno gratuite all'insegna del segreto alla portata di chi vuole spendere 12 €.
    esoterismo spazzatura.
    A proposito, ho letto parecchi anni fa la chiave di hiram e mi ricordo che già allora mi aveva dato l'impressione di esoterismo spazzatura.
    Chi conosce delle verità iniziatiche non le scrive su libri da 4 soldi e le operazioni di tipo giornalistico sono centrate sul taglio del quotidiano, ovvero del valore di un giorno e poi via, nel cestino della spazzatura.

    Reply

  140. Postel
    18 Maggio 2011 @ 3:16

    concordo con Democrito…

    Reply

  141. Anonimo
    18 Maggio 2011 @ 6:22

    Paolo chiudi i commenti

    Reply

  142. Anonimo
    18 Maggio 2011 @ 7:51

    Franceschetti scrisse: "Quando mia madre mi accusa di essere satanista, e con lei gli imbecilli cattolici che seguono questo blog, si dimenticano che la parabola della pecorella smarrita e del figliuol prodigo imporrebbe di trattare con amore chi – diventando satanista – ha smarrito la strada retta."

    …prenditi un po' di riposo… un po' di rispetto almeno per tua madre alla quale hai dato dell'imbecille…

    il figluol prodigo torna a casa e chiede perdono e il padre misericordioso lo concede… la pecora smarrita si lascia riportare nell'ovile…
    dopo vari tentativi bisogna scuotere la polvere dai sandali e andare avanti.

    Boh… forse ti era rimasa sullo stomaco la peperonata…

    Reply

  143. Giorgio Andretta
    18 Maggio 2011 @ 8:20

    Ieri ho avuto il piacere ed il modo di traghettare, fisicamente vis a vis, Paolo dalla teoria alla pratica, dopo che aveva pubblicato questo post.
    Sono certo che alla luce di quanto sperimentato dal nostro ospite, in quella sede, avrà modo di rivedere le posizioni in questo, elaborato, contenute.

    Tutti coloro che fossero interessati al video registrato della conferenza esperita dal nostro ospite in quel di Curtarolo (PD) possono farne richiesta a: [email protected]
    Buona giornata

    Reply

  144. Giorgio Andretta
    18 Maggio 2011 @ 8:25

    Pazienza per i sfessanti commenti di democrito, da questi assunti inghiottendo quantità di fette di prosciutto accompagnate da ananas tra un bunga bunga e l'altro sollazzato ai Caraibi, ma tutti gli altri internauti in quale affettato d'insaccato hanno attinto le loro nozioni?

    Reply

  145. Giorgio Andretta
    18 Maggio 2011 @ 8:28

    Signora lilith,
    sopporti la mia sfacciataggine, ma è laureata in architettura?
    Grazie per la risposta.

    Reply

  146. Giorgio Andretta
    18 Maggio 2011 @ 8:34

    Egr. white wolf,
    ho colto il suo jumping tra i vari blogs.
    Ma cosa, ad esempio, accomuna quest'albergo a quello di zret?
    Le sarò riconoscente per la risposta.

    Reply

  147. Anonimo
    18 Maggio 2011 @ 9:01

    Ciao a tutti:

    a me è piaciuta la teoria per la quale essi sputassero sulla croce nella convinzione che Gesù Cristo non fosse mai stato crocefisso!

    Non mi piace l'idea che i seguaci di Cristo siano gli exoteristi, perché è una bufala colossale. Gesù Cristo è riconosciuto come un iniziato di altissimo livello da tutti i veri iniziati, anche presso i musulmani, e il Vangelo di Giovanni è in ogni caso ispirato al Cristo. Non così l'Apocalisse, che è una visione ricevuta direttamente da Giovanni e lo consacra tra i grandi iniziati. Il Cristianesimo nasce come esoterico, ma all'epoca della redazione dei Vangeli si era già compiuta una grave perdita di conoscenze iniziatiche che appunto la loro redazione mirava a compensare in qualche modo.
    Peraltro è facile confondere il Battista con l'Evangelista, e per qualche ragione tale confusione viene incentivata; in ogni caso Gesù Cristo ricevette il Battesimo di Giovanni (e il Vangelo spreca le attestazioni di stima per entrambi, privilegiando però il Cristo), e fu grazie a lui che si diffuse in tutto il Mondo. Penso che Gesù Cristo e San Giovanni Battista, ovunque siano, troverebbero patetica e offensiva una qualunque lotta tra "Cristiani" e "Gioanniti" e un sintomo inquietante di sovversione.

    Reply

  148. democrito
    18 Maggio 2011 @ 9:14

    andretta,
    si lavi i denti. a forza di mangiare cipolla e non lavarsi identi le puzza l'alito.
    spero di risentirla, perchè la trovo divertente.
    quasi quasi la invito ai caraibi per farci sollazzare un po. ma si porti lo spazzolino, mi raccomando.

    Reply

  149. Anonimo
    18 Maggio 2011 @ 9:42

    @Paulo Coelho ha detto…
    Non renderti tu ridicolo, vai. Ma come leggi? Hai imparato a scrivere senza leggere? Le date esposte da topolino erano quelle della nascita e morte del Signorelli, confrontate con quelle del Bramante, per dimostrare la differenza tra il tempio del Signorelli (Gerusalemme) e quello del Bramante (San Pietro) raffigurati dai due contemporanei e mostrati nei due link.
    In ogni altro blog vi butterebbero fuori a calci nel culo per la sufficienza con la quale commentate. Ammetti il tuo errore e cambia nick per la vergogna.

    Reply

  150. Anonimo
    18 Maggio 2011 @ 10:00

    @ Postel 18 maggio 2011 05:05

    La sua tesi: "Giovanni fa parte della fase necessaria a trovare la pietra filosofale" è interessante.
    Come spiega, però, che in Mt 11:3 il Battista manda i propri discepoli a chiedere a Gesù: «Sei tu colui che viene, o dobbiamo aspettare un altro?». Le tappe della ricerca della pietra filosofale non si riconoscono l'una con l'altra?
    Va bene l'analisi delle radici nella quale lei eccelle: anche il testo nel suo insieme, però, ha un senso.

    Reply

  151. Anonimo
    18 Maggio 2011 @ 10:15

    Mi sembra che ci sia una certa confusione tra Giovanni Battista, e credo che sia a questo soprattutto che lei si riferisca, e il Giovanni Evangelista. E non mi sembra che le due figure possano essere assimilate.Per molti motivi.
    Poi possiamo riflettere sul fatto, a mio avviso indicativo e non casuale, che Giovanni Battista viene festeggiato a Giugno in concomitanza con il solistizio d'estate, il 24 giugno,e ricordiamo allora dei sabba della notte di SanGiovanni; e al contrario San Giovanni Evangelista e apostolo, che si festeggia a dicembre il 27. I due sembrano essere in contrapposizione. L'uno si festeggia al culmine della luce e già ricomincia diminuire la luce del giorno, l'altro esattamente al contrario,, al punto più alto delle tenebre ma già comincia a crescere la luce (il popolo che camminava nelle tenebre d'improvviso vide una grande luce). Si ricorda il Vangelo di Giovanni? "La luce splende nelle tenebre, ma le tenebre non l'hanno accolta". Credo che andrebbe approfondita e scremata la sua analisi sui due Giovanni, molto, molto diversi. Grazie!
    Nico de Napoles

    Reply

  152. Anonimo
    18 Maggio 2011 @ 11:27

    risposta a:Giorgio Andretta

    questo blog con quello di zret non centra nulla,anzi penso che siano all'opposto su molti punti di vista,ma il bello è proprio questo dibbattere su piu argomenti e su piu punti di vista,io ritengo molto importante oltre agli articoli, il dibbatito il cui ognuno puo dire la sua,e confrontare le varie ricerche e studi.Alla fine noi stiamo facendo quello che facevano nelle logge molto tempo fa,e anche io penso che vi siano pezzi della massoneria cosidetta buona,ma la massoneria ha fallito sopratutto, per la sua segretezza,dove infiltrati di tutti i tipi hanno potuto fare quello che volevano portando alla deriva e alla corruzione i suoi componenti,anche se posso affermare che la stessa massoneria è stata creata sempre dagli stessi,che lasciano fare per un po,per non destare sospetti e poi ne prendono la regia e la indirizzano dove vogliono.La conoscenza deve arrivare a tutti,questo è il volere di Dio e io ne sono solo un umile servo,presto apriro piu blog,appena uscira un documentario che ci apprestiamo a finire,io sono fermamente convinto che questo sia il volere di Dio,e non mi vengano a dire che se queste cose escono fuori sono controllati dall'elite,essi se ne fregano di noi,sono talmente cosi sicuri del loro potere che ormai ne sono enebriati,sanno che la massa dorme profondamente,e invece vi è a tutto uno scopo specifico,di cui loro pensano di avere il controllo mentre sono solo dei stupidi burattini dello stesso loro gioco.
    white wolf

    Reply

  153. Anonimo
    18 Maggio 2011 @ 11:58

    Paolo chiudi i commenti

    Reply

  154. Anonimo
    18 Maggio 2011 @ 13:03

    "Dibbattere", "dibbattito", "non centra nulla", "enebriati" etc. etc.
    Paolo, chiudi i commenti. Questo post è diventato l'Arca dell'ignoranza.

    Reply

  155. Anonimo
    18 Maggio 2011 @ 13:18

    @Paulo Coelho

    Paulo Coelho, perché non rispondi sulle date? Sei andato a lavare i piatti in un ristorante di Ratatouille? Oppure stai pubblicando come anonimo, avendo cambiato il nick per la vergogna?

    Reply

  156. Anonimo
    18 Maggio 2011 @ 13:30

    anonimo delle:15:03

    vattene affanculo come lo scrivi con 2 f o con una!!!!!!!

    Reply

  157. Anonimo
    18 Maggio 2011 @ 13:39

    Forse, incazzatissimo, sta lavando i piatti in un ristorante di Ratatouille. Si può credere che mai ne aprirà uno suo 🙂

    Reply

  158. Anonimo
    18 Maggio 2011 @ 13:42

    Hey Seth come va?Tutto bene Baphomet?

    Reply

  159. Anonimo
    18 Maggio 2011 @ 13:44

    Assieme all'annonimo delle 15:30, aggiungo io con due enne :-))
    Paolo, chiudi il post, è diventato la Cornucopia delle idiozie.

    Reply

  160. Anonimo
    18 Maggio 2011 @ 13:53

    Invoco il Dio Seth ad abbandonar e la sezione commenti grazie…

    Reply

  161. Er Monnezza
    18 Maggio 2011 @ 14:14

    Ribbbellateve!

    Reply

  162. Anonimo
    18 Maggio 2011 @ 14:33

    Franceschetti non scaricare sulla chiesa cattolica i problemi che c'hai con tua madre

    Reply

  163. Anonimo
    18 Maggio 2011 @ 14:58

    Chiudete il post. Quando Franceschetti scrive: "In realtà PARE che a quel tempo ci fosse un gruppo di discepoli che seguivano gli insegnamenti di Gesù, e un altro gli insegnamenti di San Giovanni" soltanto idiozie potevano seguire. Non "pare", "in realtà" sta scritto in Lc 7,18. A meno che Franceschetti non abbia scoperto un altro Vangelo, dove "pare".
    Chiudete il post.

    Reply

  164. Giorgio Andretta
    18 Maggio 2011 @ 15:04

    Egr. white wolf,
    la ringrazio per la gentile e sollecita risposta.
    A rileggerla

    Reply

  165. Voice of truth
    18 Maggio 2011 @ 15:09

    Franceschetti vergogna, aveva ragione Dr Anthropos , il tuo sito è una trappola, ed è pieno di esaltati pericolosi.

    Tu stai lavorando per la massoneria, di la verità sei il David Icke Italiano ?

    COme david Icke cerca di riacchiappare tutti quelli sfuggiti al mind control, garantendo loro di andare sicuri da lui a raccontare ciò che sanno, così fai tu qua.

    Sei smacherato franceschetti , vai a lavare i piatti !!!!

    Reply

  166. Anonimo
    18 Maggio 2011 @ 15:09

    no, no troppo nobile , io direi franceschetti a pulire i cessi !!!

    Reply

  167. Anonimo
    18 Maggio 2011 @ 15:11

    Franceschetti sei un buffone , metti la tua firma, sul tuo blog, quando posti , come anonimo sei poco credibile, e anche per il resto non va meglio.

    Reply

  168. Regina di spade
    18 Maggio 2011 @ 15:13

    Però non hai risposto alla domanda:

    "Che ci fai seduto ad un tavolo con un drappo scarlatto , una pietra nera e un foglio di carta bianco davanti" ?

    Si sono i tre colori della magia…
    e perchè li usi allora ?

    Ma tu francesché , da che parte stai ,veramente ?

    Reply

  169. Smaschera frodi
    18 Maggio 2011 @ 15:18

    Te lo dico io, franceschetti è lo strumento della massoneria per portare caos e confusione ,negli argomenti in questione, è un' operazione di inquinamento della verità.

    Egli oltretutto si appassiona ai temi massonici con grande fervore, non in chiave anti-NWO, ma quasi a fare un autocelebrazione.

    La prova evidente sono i numerosi massoni e debunker che scrivono stronzate esoteriche, sociali, storiche e politiche , e sviano il lettore ingenuo alla ricerca di chi gli sta fregando la vita.

    Ci sono poi alcuni matti che i demoni hanno convinto che sono degli dei e Dio non esiste, o che satana è buono e bravo.
    Apologia del satanismo, in diversi post.

    Tutto questo deve mettere in guardia quelle persone che sanno cose , per cui rischiano molto a non affacciarsi nenche in questo Trappola-blog.

    Reply

  170. Giorgio Andretta
    18 Maggio 2011 @ 15:18

    democrito,
    la sua credibilità è algebrica, dal momento che si è divertito della lepidezza di una zitella avizzita, usa a propalare simil/pettegolezzi riconducibili alla coprolalia.
    L'ho avvertita! Insista a commentare in quest'ostello ed immancabilmente troverà il mio riscontro.

    Reply

  171. Vittorio Arrigoni
    18 Maggio 2011 @ 15:21

    E' vero….E' vero anche David Icke dice che noi dobbiamo amare kissinger e questi altri macellai , perchè loro hanno fatto un salto quantico spirituale…

    e anche franceschetti ci dice che dobbiamo volere bene ed amare questi assassini, pedofili, maniaci..

    Stesso modo, stessa mano

    Reply

  172. Ancient Indian Spirit
    18 Maggio 2011 @ 15:24

    Franceschetti ed Andretta a pulire i cessi nelle stazioni.

    E' proprio vero che questa è l'era del Kali Yuga, dove gli shastra (intoccabili) sono rispettati e hanno potere.

    A tutti i "costruttori" in ascolto :

    Bello schifo che avete costruito .

    Reply

  173. Anonimo
    18 Maggio 2011 @ 15:25

    Avete notato che Democrito interviene sempre quando c'è in giro qualche verità…per smentirla?Strano vero?Penso sia stato messo apposta per fare questi lavori di depistaggio.Però gli riesce male il rimbecco al commento di Lilith,che io ho trovato INTERESSANTISSIMO(e anche Paolo,che i"santi"bigotti massacrano senza pudore e intelligenza).Rileggi Democrito:"LA PIETRA PARLA PER LORO".Chi ha intuito capirà cosa cela quel commento. ZARA

    Reply

  174. Anonimo
    18 Maggio 2011 @ 15:30

    I mostri del blog:

    – Giorgio ANdretta

    – ZN

    – Topo-LINO

    – SOF (è sparito..)

    – Anonima franceschetti

    Reply

  175. Anonimo
    18 Maggio 2011 @ 15:33

    No no , democrito interviene per mettere un freno alla cazzate che son scritte…altroché!!!

    Quanto a Lilith …beh …lilith è la prima donna creata da Dio , che rifiutandosi di sottomettersi sessualmente ad adamo divenne un demone.

    E' molto venerata dai massoni anche come persinificazione della dea IShtar.

    Lilith , cambia nick ….

    Reply

  176. Anonimo
    18 Maggio 2011 @ 15:39

    Beh.. Premesso che,a detta del buon avvocato, rientro nella fascia dei cattolici imbecilli,non credo sia giusto insultare Franceschetti! Certo ha maldestramente sbagliato questo articolo, ma ritengo sia stato indotto in errore dalle sue note fonti confidenziali e incappucciate… A Franceschetti dobbiamo molto; ad esempio la reale comprensione del sistema ed il suo funzionamento e affermo, senza tema di essere smentito, che questo blog è essenziale per tutti noi… Pazienza per i due San Giovanni scekerati, confusi e trifolati e le demenziali affermazioni, alla Dan Brown, sulla Chiesa non sorrette da alcuna prova o documento degno di tal nome…

    Reply

  177. Anonimo
    18 Maggio 2011 @ 15:47

    @ROCCO SIFFREDI. Grazie,Sigfrido! ZARA Brunilde

    Reply

  178. Anonimo
    18 Maggio 2011 @ 16:02

    Caro Paolo, ecco chi stai ammirando.
    http://vigilantcitizen.com/

    Reply

  179. Anonimo
    18 Maggio 2011 @ 16:05

    Troppi insulsi viaggiano su questo blog e toppi contraffattori.Non è neanche il caso di distinguere l'oro vero dal falso,perchè il secondo è indubbio ciarpame. ZARA

    Reply

  180. Maria AA
    18 Maggio 2011 @ 17:02

    esoterismo:
    questa parola viene dal greco esoterikos, interno, da cui l'idea di far entrare: vale a dire, io apro una porta e faccio entrare dall'esterno (exoterismo) all'interno(esoterismo), con ciò svelando verità nascote. Questo concetto stabilesce una gerarchia tra due livelli di insegnamento, uno destinato a tutti(exoterismo), l'altro riservato a pochi (esoterismo).

    Exoterismo ed esoterismo rappresentano due aspetti, le due antitesi fondamentali che possiamo scorgere nei binomi interno-esterno, osso-midollo, scorza-nocciolo,evidente-occulto…..

    La religione si rivolge a tutti in quanto legge morale, mentre l'esoterismo non è accessibile che ad alcuni , non per sua volontà, ma per sua natura.


    La tradizione abramica comporta un doppio aspetto, exoterico(religioso) ed esoterico (iniziatico).
    Così la Cabbala è l'esoterismo del Giudaismo, l' ESICASMO è l'esoterismo del CRISTIANESIMO, e il Sufismo è l'esoterismo dell'Islam.

    Tratto da "Simbolica massonica del terzo millennio" di Irene Mainguy ed. Mediterranee.

    Reply

  181. Maria AA
    18 Maggio 2011 @ 17:04

    Mery Kelly era irlandese.

    Reply

  182. ZN
    18 Maggio 2011 @ 17:04

    @Anonimo 18 maggio 2011 17:30

    Certo, sono ANCHE un mostro! E allora? Ma sappi che non sono SOLTANTO un mostro.

    Poi voglio ribadire un quesito:

    Cristo era un cristiano?
    Buddha era buddhista?
    Berlusconi è un berlusconiano?
    Renato Zero è un sorcino?…

    Ebbene, Satana è un satanista?
    O tu credi che i satanisti siano Satana?

    Non sapete un CORNO di chi o cosa sia o rappresenti Satana, eppure ne sparlate come se lo conosceste! Ma i vostri sono soltanto preGIUDIZI.

    Non c'è NULLA di sbagliato a volgere lo sguardo a Dio. Ma almeno UNA VOLTA nella vostra vita avete guardato nella direzione opposta? Vi siete guardati alle spalle? Vi siete mai chiesti Satana da dove viene e dove va? Vi siete mai osservati dentro, in quella oscurità tremenda che pure vi appartiene?

    No, cari miei. Non avete mai visto il VERO "volto" di Satana. Ma neanche quello di Cristo. Eppure vi sarebbe bastato, vi basterebbe guardarvi attraverso lo Specchio del CUORE. Ma non lo fate. Preferite ingannarvi ed ingannare, e convincervi che quei mostri che avete pur intravisto non vi riguardino. E invece vi riguardano ECCOME!!! Oh, per carità! Naturalmente potete ANCHE ignorarli, ignorando OVVIAMENTE voi stessi. Perché no? Potete continuare a non voltarvi in direzione degli ultimi e dell'Ultimo (a voltarvi, non dico a tendergli la mano). E continuare il vostro viaggio indisturbati verso "X". Ma ALMENO abbiate la "discrezione", non solo di non guardare, ma di TACERE.

    D'altronde non conoscete neanche il VERO Progetto di Dio verso Satana, né addirittura quello verso voi stessi, quindi… quindi PERFETTO così.

    L'Esistenza esiste e può esistere soltanto attraverso la Perfezione. Non altrimenti.

    Reply

  183. Maria AA
    18 Maggio 2011 @ 17:16

    Lo strumento è come un bisturi:
    può aiutare e può distruggere.
    Lo strumento è per sè stesso neutro.
    Può anche essere messo in un cassetto e dimenticato.

    Che utilità, quindi, può avere un giudizio sullo strumento?
    Si può forse giudicare un fiore nel suo profumo o nel suo colore?
    Un fiore esiste per sè stesso.
    Ogni cosa esiste al di sopra del giudizio e della paura.
    Esiste nella sua essenza divina.

    I vostri angeli e i vostri demoni vi condizionano troppo.

    Abbiate fede e tenete i cuori aperti.
    Siamo una cosa sola.

    Reply

  184. Paolo Franceschetti
    18 Maggio 2011 @ 17:27

    Leggendo i commenti a questo post rilevo questo.
    Credo che nessun articolo abbia mai fatto tanti commenti in cosi poco tempo. E nessun articolo ha avuto un cosi basso numero di off topic.
    Qui infatti, a parte insulti, accuse di satanismo, di ignoranza, di essersi venduti alla massoneria e di essere ispirati ai miei amici "incappucciati", in linea di massima comunque i commenti sono aderenti al blog.

    Il che la dice lunga su come siamo ridotti.

    Possiamo dire che il PM Vigna era colui che uccideva le coppiette nei delitti del mostro di Firenze, e non dice nulla nessuno.
    Scriviamo che Moro è stato ucciso da Gladio. E nessun commento particolare.
    Ma non provate a toccare i dogmi della Chiesa cattolica che si scatena un putiferio.
    Ho osato criticare la Chiesa e non sono mai stato insultato così tanto in una sola volta.
    Marò come siamo ridotti.

    Poi ci stupiamo se invece di occuparci di cose importanti come signoraggio ecc. in Italia ci occupiamo di crocifissi nella scuola e menate varie.

    Reply

  185. Paolo Franceschetti
    18 Maggio 2011 @ 17:30

    Concordo nella sostanza con l'anonimo delle 18,39.
    🙂
    Non si può dire sempre cose meravigliose.
    Ammesso e non concesso che in questo articolo abbia detto cazzate (il che poi è possibilissimo trattandosi di cose che sono avvenute secoli fa), tutto questo putiferio è veramente comico.

    Reply

  186. Anonimo
    18 Maggio 2011 @ 17:59

    nell'antichità non esisteva la controinformazione .
    chi scriveva di religione o altro , aveva il monopolio dell'informazione .
    chi era Giovanni o Gesù ?
    riporto una frase di un cavaliere templare , tanto per restare in tema , detta prima di venir bruciato sul rogo dalla Madre Chiesa .

    …Non credere che l'uomo Gesù , crocifisso dai Giudei in Outremer , sia Dio e possa salvarvi .

    forse i Templari sapevano qualcosa di scomodo .

    Ovros

    Reply

  187. democrito
    18 Maggio 2011 @ 18:26

    Una volta tanto concordo con zn, non tanto nei toni ma piuttosto nei contenuti. Dio, Cristo, Satana, sono allegorie di quanto avviene dentro di noi. Basta guardarsi allo specchio per poter vedere, nella propria immagine riflessa, l’essenza di qualunque religione. In noi ci sono tutte le possibilità e in questo kali-yuga la conoscenza interiore è alla portata di chiunque voglia averne esperienza.
    Questo risponde anche al quesito posto da Paolo. Lo sappiamo, lo sentiamo che c’è qualcosa in più nella vita e non sono certo le questioni sul signoraggio che ci risolveranno il desiderio inappagato dell’anima.
    Zara, il mio non è un attacco a nessuno, mi sono limitato a puntualizzare alcune cose che squalificano un intervento, che anch’io reputo per il resto interessante. Io credo che in certi argomenti bisogna procedere con i piedi di piombo, portare solo dati certi e non far correre troppo la fantasia, pena svaccare ipotesi altrimenti interessanti. Poi pensala come ti pare, a me non da fastidio che qualcuno mi scambi per un debunker. Il termine significa “demistificatore” e a me piace esserlo, mentre non mi piacciono le mistificazioni.
    Allo scemo che continua a dire “paolo chiudi il blog”, domando perché non inizia lui a tener chiusa la bocca, così almeno, su una cinquantina di persone che scrivono, per un cinquantesimo il blog è chiuso.
    Per finire un commento su quelli che insultano Paolo. Per quanto mi riguarda Paolo può essere o no un massone o uno della rosa rossa, sono affari suoi. A volte trovo interessante ciò che scrive, altre volte mi trovo in disaccordo, ma se dovessi pensare che tutti quelli che non la pensano come me siano della rosa rossa, allora dovrei pensare che l’intero mondo, tranne me, fa parte di questa organizzazione, il che è ridicolo. Per quel che mi riguarda io posso trarre vantaggio dalle idee di chiunque, anche da esponenti massoni o da satana stesso. Sta a me mantenermi pulito nei confronti di me stesso. L’innocenza è una qualità affascinante, eppure si può rimanere innocenti anche coltivando la malizia ed il cinismo.

    Reply

  188. Uno
    18 Maggio 2011 @ 18:35

    Paolo,alle 19:27,hai perfettamente ragione.Tale è la natura degli italiani:di tutti i crimini e gli abusi che ci passano davanti agli occhi tutti i giorni in pochi dicono qualcosa,perchè dire qualcosa ecquivarrebbe a prendere una posizione,quindi ad assumersi delle responsabilità,e ad essere vulnerabili agli attacchi di tutti quelli che vedono in te una minaccia perchè potresti rischiare di mostrarne il vero volto.
    Ma quando si tratta di questioni schifosamente moralistiche,che non costano nessun rischio e nessuna fatica,come difendere l'istituzione religiosa più marcia e corrotta che ci sia mai stata sulla terra,la chiesa cattolica,oppure,per quelli che stanno dall'altra parte,difendere massoneria,templari e società segrete(anch'esse corrotte,ma meno conosciute) allora eccoli tutti sotto.
    Che bel Paese

    Reply

  189. Anonimo
    18 Maggio 2011 @ 18:36

    Salve a tutti
    Confesso che l argomento e' interessante, volevo dire due tre cosette pero' mi piacerebbe che da parte di tutti si abbandonasse questa furia devastatrice: sento già addosso dei denti non si di chi ma li sento.
    Circa 15 anni fa mi capito' sottomano un libro di un certo Robert L john mentre mi guardavo intorno in una libreria di Roma " invito alla lettura" ( Corso Vittorio Emanuele) : "Dante Templare". Mi sono incuriosito l ho comprato l' ho letto, a tutt oggi ignoro chi sia questo Robert l John pero' mi era sembrato convincente.
    C ' erano diversi spunti interessanti, per esempio Dante potrebbe essere visto principalmente come un uomo politico e la sua visione politica potrebbe essere attuale ancora oggi.
    Inoltre Dante potrebbe essere visto come un ereticO materiale perché non si era uniformato al concilio di Vienne dove l ordine dei Templari viene abrogato: non sarebbe pero' un eretico spirituale, rimarrebbe comunque cattolico anche se la sua chiesa per quanto apostolica e romana andrebbe riletta secondo un ottica templare.
    Invece riguardo ai Giovanniti mi chiedo questo: la comunità che si e' quasi estinta e viveva nell irak era politeista? Presso questa comunità le figure di Gesu' e Giovanni erano in conflitto e Gesu' era visto come un' usurpatore?
    Ma all' epoca dei templari c'era la consapevolezza dell' esistenza di questa comunità?
    Avete fatto caso alle tante stranezze che nel Vangelo ci sono nel rapporto tra Gesu' e Giovanni?

    Reply

  190. Anonimo
    18 Maggio 2011 @ 18:37

    Non ho firmato
    Giupeppe

    Reply

  191. Anonimo
    18 Maggio 2011 @ 18:40

    @ anonimo 18 maggio 2011 20:36
    Mi spiega quali stranezze lei trova nel rapporto tra Gesù e Giovanni, signor, Giupeppe?

    Reply

  192. Anonimo
    18 Maggio 2011 @ 19:37

    @ ZN

    come al solito sforni riflessioni senza pecche. Tempo fa lessi il tuo intervento proprio su satana sul blog poteri occulti. Cosa ti fa credere che la tua teoria sia giusta?

    Reply

  193. Anonimo
    18 Maggio 2011 @ 19:40

    ps: a parte il fatto che è il tuo cuore a suggerirtelo?

    Reply

  194. Anonimo
    18 Maggio 2011 @ 20:06

    Carissimo avvocato, il putiferio è più che spiegabile. Il cattolicesimo, infatti, non è solo la costruzione clericale della Chiesa, dei suoi poteri più o meno corrotti, è uno stile di vita che permea, oggi, gli strati più umili del popolo italiano, che lo consola, che lo aiuta anche con segni straordinari. Oggi, il messaggio di Cristo è vissuto, come ai tempi dei tre pastorelli, daglu umili di cuore, non dalle gerarchie corrotte e spesso apostate (si vedano ad es. le aberranti dichiarazioni di molti vescovi: ad es. le minchiate di mons. Giancarlo Ravasi http://www.chiesaviva.com/434%20mensile.pdf, ovvero quelle deluranti e monofisite del vescovo di Bergamo, Francesco Beschi, http://www.chiesaviva.com/438%20mensile.pdf). Del resto fu proprio il rosacrociano Paolo VI ad ammettere la contaminazione della Chiesa… ironia rosacrociana, dirà lei, ed in effetti, però Lei stesso ha sperimentato la misericordia e la bontà del messaggio del Cristo in quel prete che lei va a trovare sciroppandosi ben 400 chilometri e che, come lei stesso ha ammesso, ha fatto veri e propri piccoli miracoli nei suoi confronti… Ecco perché, egregio avvocato, Lei non può mettere in discussione il messaggio salvifico del Cristo, di Gesù di Nazareth senza destare un putiferio in chi crede nel risorto, anche se può e,anzi, "deve" proseguire nella sua opera di verità smascherando le gerarchie ecclesiastiche rosacrociane ed apostate, preparatrici e fautrici dell'apocalisse… La invito a mettersi in contatto con l'esimio sacerdote Luigi Villa (www.chiesaviva.com) ed il suo amico studioso, avvocato Adessa, per una proficua collaborazione e comprensione di un problema assai più complesso di quel che sembra. Lei ha una dote inconfutabile, non crede alle verità precostituite, facili, confezionate dal potere; ecco perché lei è l'uomo giusto! Il problema della fine dei templari è assai complesso, ma spesso non si vedono le verità che ci stanno davanti nella loro marmorea evidenza… erano eretici, tralignarono adorando il maligno, facendosi trascinare dalla fascinazione della Càbala (la magià nera degli Egizi ad usum Ebrei) e dalle bestemmie del Talmùd e per questo il loro ordine fu sciolto… Clemente V perdonò e riammise ai sacramenti il De Molay (veda gli atti originali del Processus contra Templarios http://www.scrinium.org/scrinium/Opere.php?idProgetto=3&idOpera=20&idLingua=1) e chi ha sempre strumentalizzato la fine del De Molay contro la Chiesa lo ha sempre fatto in malafede…

    Reply

  195. Anonimo
    18 Maggio 2011 @ 20:09

    @ ZARA. ciao, cara paladina. In primis, DEMO è polemico di suo; poi, tra me e lui c' è stata una disputa, da parte sua non "digerita" e che trascina risentimento, per cui pur di negare me negherebbe se stesso; lo prova il suo commento, che mira a squalificare il mio senza comunque apportare nulla di valido…che però, diplomaticamente, dice essere interessante…ma non perchè !!! Lilith

    Reply

  196. Anonimo
    18 Maggio 2011 @ 20:19

    @ ANONIMO delle 17:33 In sintesi: a te piace DEMOCRITO e non ti piace il mio nick che, a tuo avviso, dovrei cambiare. Ma credi veramente che a qualcuno importi quello che asserisci ??? Lilith.

    Reply

  197. Anonimo
    18 Maggio 2011 @ 20:26

    @ ROCCO SIFFREDI. Grazie, caro ROCCO, chissà che non accada !!! Lilith.

    Reply

  198. Anonimo
    18 Maggio 2011 @ 20:32

    @ GIORGIO ANDRETTA. No, ANDRETTA, cosa la porta a chiedermelo ??? Lilith.

    Reply

  199. Giuditta
    18 Maggio 2011 @ 20:34

    Pascal si ho fede e per questo non ho Paura.
    Anonimo le profezie di catastrofi e maledizioni divine mi annoiano. Le lacrime mi deprimono.
    Prima del cristianesimo belle e ignude fanciulle apparivano spesso accanto a fonti…
    Adesso sono vestite. I tempi cambiano.

    A proposito di Strauss-Kahn. Si mormora che il suo successore sarà il direttore generale della banca di Israele …

    Reply

  200. Anonimo
    18 Maggio 2011 @ 20:45

    Se non si parla di Serpentina di Schietti non si capisce nulla. Se tutti i poteri boicottano la Serpentina di Schietti allora sono tutti d'accordo fra loro e i templari quindi sono uno dei tanti gruppi occulti che aderiscono al complotto globale. A questo link il trucco per costruisi un motore magnetico free energy a casa propria. Energia gratis per sempre, senza pagare nulla, niente spese di luce, gas, riscaldamento: http://www.youtube.com/watch?v=cyXZiL8ECVg Se tutti i poteri boicottano la free energy allora sono tutti d'accordo fra loro.

    Reply

  201. Anonimo
    18 Maggio 2011 @ 20:48

    Le sephirot appaiono come la momentanea presenza di un raggio. Questa analogia la usa Mosè di Leon per spiegare la visione delle sephirot. Si riferisce al riflesso del sole in una parete i cui raggi incidono su una cavità d' acqua. Tutto è analogia, come ben dice ZARA. Il primo moto intarsia tutto quanto, solcando con la forma sua primaria, la luce che da un raggio da corpo ad un triangolo…….Lilith

    Reply

  202. democrito
    18 Maggio 2011 @ 21:11

    la mia affermazione era rivolta al dubbio di zara, non al tuo articolo.
    c'è qualcosa che mi piace di cio che hai scritto, ma non è farina del tuo sacco. tu non hai ne l'intelligenza ne l'autonomia di avere una tua opinione, sai solo ricopiare pagine altrui, senza d'altra parte aggiungere uno straccio di originalità. in parole povere non esisti, se non nella considerazione sproporzionata che hai di te stessa.

    Reply

  203. Anonimo
    18 Maggio 2011 @ 21:29

    Rispondo a chi mi chiedeva delle stranezze che riguardano il rapporto tra Gesu' e Giovanni nel nuovo testamento: Nel vangelo di Luca quando Gesu' si fa Battezzare da Giovanni il cielo si apre scende una colomba e una voce dal cielo dice questo e' il figlio in cui mi sono compiaciuto. Dopo pero' lo stesso Giovanni manda due persone a chiedere a Gesu' se e' proprio lui quello che doveva venire dopo di lui oppure occorreva aspettarne un altro. Strano no?
    Sempre nello stesso vangelo c e' una frase curiosa: nel regno di Dio tutti sono più grandi di Giovanni anche se Giovanni e' il più grande su questa terra. Sembra che tra i due ci siano delle resistenze: per il momento buonanotte
    Giupeppe

    Reply

  204. Anonimo
    18 Maggio 2011 @ 22:06

    @Giupeppe
    No,Giupeppe, non trovo niente di strano. Certo si era aperto il cielo con la colomba, ma poi i comportamenti di Gesù non erano stati proprio dei più ammirabili (dal punto di vista di uno come il Battista, probabilmente esseno): mangiava con i peccatori, faceva spigolare gli apostoli nel giorno di sabato, modificava le abitudini alimentari. E, soprattutto, Gesù non aveva nessuna voglia di essere quello che gli altri attendevano, vale a dire un messia regale, un salvatore davidico. Sarebbe strano se il Battista non fosse stato colto da dubbi, come tutti gli altri, del resto.
    La storia del più grande è un po' lunga da discutere.
    Buonanotte a lei e grazie della risposta.
    P.

    Reply

  205. Sigfrido
    18 Maggio 2011 @ 22:43

    X Zara….

    Troppi insulsi viaggiano su questo blog e toppi contraffattori.Non è neanche il caso di distinguere l'oro vero dal falso,perchè il secondo è indubbio ciarpame. ZARA

    L'avevo detto che eri una valchiria…
    vai così baby…

    Reply

  206. Anonimo
    18 Maggio 2011 @ 22:46

    X ZN: Ma cosa dice , o stolto:

    Lei ha conosciuto satana ?

    L'ha scritto ,nel test alla visita militare?

    Lo ha dichiarato in famiglia e nel lavoro ?

    E quando è successo aveva assunto( anche inconsapevolmente ) sostanze psicotrope ?

    Ha letto troppa New Age ?

    Ci vuole dire che lei ha conusciuto Satana ?

    Lo vuole dire anche alla neuro ?

    Reply

  207. Rocco
    18 Maggio 2011 @ 22:49

    x lilith

    se vuoi che accada, devi cambiare nick !!!!

    Reply

  208. The Truth
    18 Maggio 2011 @ 22:58

    Franceschetti e mò che famo, se mettemo a buttarla in caciara ?

    "Ora io ti dirò , le dieci corna che hai viste sono dieci re , essi e la bestia selvaggia odieranno la meretrice (chiesa cattolica romana), la distruggeranno, la renderanno nuda e ne mangeranno le carni"

    Rivelazione 17:13

    Che fai mò, da bravo massoncello ti scagli contro la chiesa ?

    Ma non l'hai capito il giochetto ?… è una trappola tra due fuochi… o credi a uno e sei fottuto o credi all'altro e sei fottuto lo stesso…
    HAnno creato apposta un sistema bene vs male ma in realtà dal vaticano alle famiglie aristocratiche fino alla linea di sangue sono tutti: PARENTI.

    One bloodline to rule them all !!

    Quindi la massoneria odierà la chiesa cattolico romana e la distruggerà, ma entrambe fanno parte dello stesso malvagio disegno. Infatti la meretrice è a cavallo della bestia.

    Stanno sulla stessa barca.

    E tu, davvero su che barca stai ?

    Reply

  209. Brigante
    18 Maggio 2011 @ 23:12

    Paolo te lo dico un bell'argomento di un post… "

    "L'Unità d'Italia: esproprio della terra e repressione della popolazione. Il brigantaggio, un fenomeno più complesso di quanto si narra, 150 anni di dominio culturale ."

    Buona sorte.

    Reply

  210. MAESTRO DI DIETROLOGIA
    18 Maggio 2011 @ 23:31

    Buonasera a tutti …
    Come va, complottisti che non siete altro ???

    Volevo solo salutarvi dato che son 2 mesi che non posto.
    E poi volevo comunicare a rete unificate e prima che paolo mi cancelli, che ho scoperto, forse, a quale ordine appartiene la ROSAROSSA …
    Ho un articolo interessante che parla di iniziazione massonica che, tra le tante cose accenna ad un ordine chiamato R R, che è legato al …
    Lo saprete leggendo il mio prox articolo sul mio blog, che verrà pubblicato tra qualche giorno …

    HASTA LUEGO

    Reply

  211. Anonimo
    19 Maggio 2011 @ 0:55

    @ DEMOCRITO IL VELLEITARIO. Il dubbio di ZARA era rivolto a te e si riferifa al mio commento, e credo avesse ragione. Sei un MISTIFICATORE. Scrivo un mucchio di roba ASSOLUTAMENTE mia, quando è di altri è implicita una mia SCELTA e l' onestà intellettuale di riferirne la provenienza; onestà che tu NON possiedi, in quanto sei una pecora DOLL di un "accenno" di erudizione e il tuo è tutto un copia incolla leggermente MUTATO. Come ho già cercato di spiegarti una volta quel che conta è l' INTELLETTO, che si esprime nell' INTUITO (ciò di cui sei carente) e non la ragione o razionalità né l' erudizione in sé, che sono subordinate e SERVONO solamente a spiegare cià che si è PRECEDENTEMENTE intuito. A te non interessa né il mio articolo né nessuna verità che potrebbe turbare il tuo egocentrismo , sei un INDIVIDUALISTA, opportunista, megalomane, cinico e MALEVOLO, e punto. Lilith

    Reply

  212. Anonimo
    19 Maggio 2011 @ 1:24

    @ ROCCO. Accipicchia, e perchè ??? Non ti piacerà di più EVA, spero !!! O vuoi che prepari l' arco anche per te…. 🙂 Lilith.

    Reply

  213. Galeazzo Pomponio Gargiulo
    19 Maggio 2011 @ 5:43

    non è vero, il docente di cuolologia non ha scoperto alcunchè.

    Sintonizzatevi invece sul MIO di blog, questa sera, h. 22:30.

    Troverete il primo di una serie di illuminanti articoli sul vero potere …

    Reply

  214. Giorgio Andretta
    19 Maggio 2011 @ 6:04

    Mi ha spinto la sua dissertazione sull'architettura delle cattedrali, signora lilith, visto che ci siamo, tengo a parteciparla della mia condivisione circa la sua disamina su democrito.
    E' stato enunciato: "Dai frutti gli giudicherete", lei non ha fatto altro che applicare tale assioma sull'individuo citato.
    Non le è necessitato un particolare sforzo per arrivare a detta conclusione, dato l'infimo spessore spirituale di cui è portatore il "solone" detto.
    E' iperbolica la discrasia che stazione tra l'attivazione delle sue sinapsi e quello che scrive usando un maldestro copia/incolla, spacciando per propria la farina del sacco altrui.
    Alla luce di quest'analisi non potrò mai soprassedere sui commenti che l'"illuminato" posterà in questa sede, potrà sempre farlo sul blog di MDD.
    Tanto le dovevo.

    Reply

  215. Giorgio Andretta
    19 Maggio 2011 @ 6:12

    MDD,
    potevo starmene zitto ma non sarei stato in grado di tacitare la mia coscienza.
    Il suo modo di fare non lo ritengo moralmente corretto, non può pescare nel bacino altrui!
    Se nelle sue acque vive una flora adatta a quel tipo di bioma, lei attua una forzatura cercando d'inserirvi altra fauna e questo non è etico oltre che involutivo.
    Ad majora.

    Reply

  216. Anonimo
    19 Maggio 2011 @ 6:49

    Attenzione:leggendo e studiando varie fonti ho scoperto che nel vaticano(da vaticinio)era nascosto il Phrygianum un meteorite nero (ricorda il meteorite della Kaaba islamica e quello della sala della meditazione Onu descritta da Adam Kadmon a Mistero..)dell'antica Frigia e trasportato a Roma come voto alla dea Cibele per sconfiggere i cartaginesi.Più tardi sempre in quel luogo ci sono stati i culti Paolini,legati alle cerimonie orgiastiche dei culti di Dioniso mescolati a sacrifici di bambini, come ne parla Svali ex illuminata,consumati all'interno del Vaticano.Sarebbe interessante trovare qualche collegamento tra i culti Paolini e la setta segreta dei beati Paoli…..Una domanda semplice, semplice:E' questa la chiesa che intendeva Gesù Cristo???

    Reply

  217. Giorgio Andretta
    19 Maggio 2011 @ 7:21

    Mi perplime la sua meraviglia, Paolo.
    I cattolici sono ancora allo stadio poppante e non hanno ancora vissuto lo svezzamento. Vivono inconsapevolmente beati nel seno di "mamma" chiesa romana e procastinano la maturità spirituale che gli obbligherebbe ad affrancarsi da quel mondo ovattato che il seno puerpere rappresenta.
    Non è detto che prima della loro escarnazione riescano in tale distacco, ci sarà modo, eventualmente, nella successiva reincarnazione di attuarlo.
    A rileggerla.

    Reply

  218. Anonimo
    19 Maggio 2011 @ 8:51

    La sua carrozza è arrivata puntuale, la porterà a teatro per vedere l'ultima puntata del Fausto, caro amico lontano.
    Ma l'epilogo del pane non potrà più evolvere se lievita senza sale.
    Anche i leviti baceranno le acque e potranno gioire del suddetto specchio riflesso.
    Quindi non sia eretico ed ermetico, sia più trandy e mangi meno cacciaggione e formaggi francesi.
    E si ricordi che giugno è alle porte!
    A riveder le stalle

    Reply

  219. Anonimo
    19 Maggio 2011 @ 8:54

    Mi perplime?????????
    sti cazzi dottò

    Reply

  220. Anonimo
    19 Maggio 2011 @ 9:04

    Sono una cattolica,e,come tale ,penso che quando nel blog si afferma che la chiesa cattolica propina una massa di fesserie ,questa sia una affermazione molto grave.
    Viviamo in una civiltà dove tutto ciò che ci circonda ci parla di Cristianesimo,eppure sentiamo affermazioni contrarie di una violenza inaudita,di cui gli autori neanche se ne rendono conto.
    D'altronde satana si serve di noi per raggiungere il suo scopo principale che è quello di distruggere la Chiesa.Questo ha affermato la Madonna, la quale ha anche detto che la Chiesa non verrà distrutta perchè Dio interverrà.
    Ricordiamoci sempre che la persona è stata creata libera e responsabile del suo operato,del quale dovrà risponderne alla fine della sua vita terrena.

    Reply

  221. Anonimo
    19 Maggio 2011 @ 9:48

    Riguardo alle riflessioni di Franceschetti.

    La Chiesa rappresenta il vissuto reale di centinaia di generazioni di italiani e, bene o male, questa istituzione ha ancora una certa importanza sulle masse mentre per quanto riguarda gli altri argomenti (Moro, Gladio, MdF) la maggior parte delle persone non capisce quali conseguenze pratiche hanno avuto nella loro vita di tutti i giorni.

    Pan

    Reply

  222. Anonimo
    19 Maggio 2011 @ 10:02

    Il verbo perplimere significa “essere perplesso. E’un verbo usato nel linguaggio di tutti i giorni.

    Reply

  223. Anonimo
    19 Maggio 2011 @ 10:09

    perlimere è una parola inventata dal comico Corrado Guzzanti

    fonte:accademia della Crusca

    jackie

    Reply

  224. Anonimo
    19 Maggio 2011 @ 10:17

    Guzzanti è solo un dilettante. Andretta ne sforna una al minuto.

    Fonte: blog di Franceschetti

    rag. Fantozzi

    Reply

  225. Anonimo
    19 Maggio 2011 @ 10:35

    Chiedo l’intervento dello spirito di Jean François Champollion per decifrare gli scritti di Andretta.

    Reply

  226. Anonimo
    19 Maggio 2011 @ 10:53

    Democrito ha scritto: "Una volta tanto concordo con zn, non tanto nei toni ma piuttosto nei contenuti. Dio, Cristo, Satana, sono allegorie di quanto avviene dentro di noi."

    Invece è il contrario: tu sei l'allegoria di quanto fuori è reale; a te la scelta di essere l'allegoria di Cristo (che è Dio) o di satana (con la esse minuscola)

    Reply

  227. Anonimo
    19 Maggio 2011 @ 11:00

    Franceschetti: "Ho osato criticare la Chiesa e non sono mai stato insultato così tanto in una sola volta."

    no, non hai solo criticato la Chiesa, ma hai dato dell'imbecille a tua madre e ai cattolici, per cui un po' di insulti te li dovevi aspettare… un po' piu' di maturità, please…
    ti metti a fare il troll nel tuo stesso blog!!

    Reply

  228. Anonimo
    19 Maggio 2011 @ 11:14

    Ahahah! Non fate ridere con queste sparate… di istituzioni corrotte ce ne sono anche di peggio della Chiesa, di cui la maggior parte son accuse propagandistiche e senza prove concrete.
    Le varie logge e conventicole varie a differenza, non è che sono corrotte e se non lo fossero sarebbe meglio, ma sono in sè delle metastasi venefiche, delle inutili baracconate a copertura di affari loschi e rituali semisconosciuti riservati a pochi "eletti" e che di buono non portano e non hanno mai portato niente.
    Il fatto che ci si infervori su questioni soprannaturali è anche perchè appartengono alla sfera più intima delle persone e riguardano di più la loro totalità a differenza delle, seppur improtanti e da non sottovalutare, brutture di giochi di potere e truffe mondiali.

    Reply

  229. Anonimo
    19 Maggio 2011 @ 11:25

    Paolo Paolo, capisco la tua voglia di trovare la verità ed è nobile ciò, ma inchè ti abbeveri delle panzane più spropositate, non arriverai da nessuna parte….
    Da un lato critichi la Chiesa e il suo fondatore per i milioni, ma perchè no miliardi di morti che non credevano nei dogmi…che stan solo nella tua fantasia e di pochi altri, perchè queste cifre nemmeno a momenti, quelli si pericolosi e frutto delle logge, nazismo e comunismo ne han fatte.
    Se poi ti metti a citare vangeli gnostici, che archeologicamente appartengono a centinaia di anni dopo la venuta di Cristo allora non arrivam più a casa….si criticano i vangeli di manipolazioni ed estrapolazioni sucessive ma si beve acriticamente tutto ciò che è scritto su testiscritti da no nsi sa chi e in chiara fondazione di fenomeni religiosi costruiti a tavolino e che ripescavano tradizioni che col cristianesimo centravan ben poco.
    Sostieni che il vero messaggio lo ha dato S.Giovanni (che no naveva proprio niente contro Gesù) e non si sa niente del vero messaggi odi Cristo e poi citi frasi e parabole del Vangelo….mah….
    Soprattutto, non farti abbindolare dalla propaganda di libretti esoterici messi in giro senza problemi di edizione…uno lo vede da sè…se le rivelazioni contenute son così "sante", si dia allora la prova di questa ecezionalità…e soprattutto che cavolo di messaggio danno, tanto ormai in sta società si può dire tutto e l'opposto di tutto e il cristianesimo è smantellato da decenni o secoli e rintuzzato nel suo angolino….

    Reply

  230. Anonimo
    19 Maggio 2011 @ 11:34

    La chiesa e' un istituzione umana e come tale corre gli stessi rischi di qualsiasi altra istituzione umana: la corruzione.
    Potrei fare un paragone dentistico: la protesi può anche essere perfetta , ma poi bisogna metterla in bocca e allora se uno non ne ha cura o ci apre le bottiglie e rompe le noci forse qualche rischio lo si corre.
    Lo stesso vale per il sacro: l' uomo ne ha approfittato per avere concreti vantaggi materiali e ne paghiamo tutti le conseguenze.
    Giupeppe

    Reply

  231. Anonimo
    19 Maggio 2011 @ 11:37

    Ma ai tempi dell' inquisizione se c' erano i pagani e i satanisti e in tutta buona fede dopo un regolare processo li si metteva al rogo era proprio un brutta cosa?
    Giupeppe

    Reply

  232. Anonimo
    19 Maggio 2011 @ 12:03

    Ma ai tempi dell' inquisizione se c' erano i pagani e i satanisti e in tutta buona fede dopo un regolare processo li si metteva al rogo era proprio un brutta cosa?
    Giupeppe

    Ahhh,la santa inquisizione secondo te era roba buona e "cristiana" ed era un regolare processo???
    Io penso che tu stia provocando, al contrario saresti veramente un gran cesso di uomo, oltre ad essere un satanista tu stesso …
    LA CHIESA E' STATA SANISTA come non mai, le pratiche della santa inquisizione sono sataniche e la cultura del satana fiorisce in seno alla cultura cattolica che con i valori cristiani non ha nulla da spartire, lo capirebbe anche un grosso ritardato di mente…

    La chiesa cattolica, ancor peggio nelle sue estremizzazioni della satanica inquisizione, sono espressione di satana e del paganesimo più materialista che possa esistere …
    Se uno mentalmente fatica a fare questo passaggio logico, sarà preda del suo demonio e diverrà schiavo…

    PIUTTOSTO SAREBBE BELLO VEDERE I PRETI PEDOFILI, TORTURATI COME I POVERI CRISTI UCCISI DALLA SATANICA CHIESA, QUELLI ANDREBBERO LENTAMENTE TORTURATI, IL PROBLEMA CHE SONO TANTISSIMI 9 SU 10 PRETI è PEDOFILO…

    Reply

  233. Anonimo
    19 Maggio 2011 @ 12:40

    L’uomo entra con la sua morte nella pura realtà e verità e occupa ora il posto che gli compete secondo verità. La mascherata della vita, il rifugiarsi dietro posizioni e finzioni, appartiene al passato. L’uomo è quello che è in verità. In questa caduta delle maschere che si verifica nella morte consiste il giudizio. Il giudizio è semplicemente la verità stessa, il suo rivelarsi. Tuttavia questa verità non è un neutrum. Dio è la Verità, la Verità è Dio, è “persona”. Una verità che giudica, che è definitiva, può esistere soltanto se ha carattere divino; Dio è giudice, in quanto Egli stesso è la Verità. Dio però è per l’uomo la Verità come colui che si è fatto uomo, esempio e modello dell’uomo. Per cui in e per Cristo, Dio è criterio di verità per l’uomo. In ciò consiste la novità dell’interpretazione liberatrice del giudizio, la quale caratterizza la fede cristiana: la Verità che giudica l’uomo ha preso essa stessa l’iniziativa di salvarlo. Essa stessa gli ha creato una nuova verità. Come Amore, essa stessa si è sostituita a lui e gli ha dato una verità d’un tipo particolare: quella di essere amato dalla Verità… La vera linea di confine tra la morte e la vita non è tracciata dalla morte biologica, ma scorre tra l’ “essere-con-Colui-che-è-la-vita” e l’isolamento, che rifiuta questo "essere-con-Lui"
    JR

    …lo so, è inutile dare perle ai porci…

    Reply

  234. Anonimo
    19 Maggio 2011 @ 12:54

    http://imageshack.us/photo/my-images/806/leonardodavinci010sangi.jpg/

    la versione riveduta e corretta dal signorelli dopo aver letto tutte le amenità sui templari dette dai cattolici gli anticattolici, i massoni e gli antimassoni.

    per fortuna l'esoterismo è per pochi come pochi erano i templari sui quali troppi blaterano e basta tanto quanto si blatera sulla nobiltà, non siete ne nobili ne templari quindi non potete sapere niente più di nulla, potete solo azzardare teorie di zeroterismo.
    la maggior parte dei commenti è da caccia alle streghe in perfetto stile inquisizione, cosa che a parole condannate, ma siete come quel popolo minuto che assisteva alle pubbliche esecuzioni come oggi si guarda la tv, per fortuna non è mai stato non è e non sarà mai il popolo a comandare, quelle poche volte che lo ha fatto ha fatto solo disastri

    Reply

  235. San Giovanni
    19 Maggio 2011 @ 12:57

    La chiesa cattolico romana è la grande meretrice seduta sulla bestia a sette teste:

    Sette teste = sette colli(Roma) e sette re(Papi).

    Piaga mortale sanata = Attentato a papa woijtila.

    Ebbra del sangue dei santi = Inquisizione

    Porpora e scarlatto = i colori del clero.

    Nero, Porpora e Bianco = colori della magia e vesti del prete del cardinale e del papa.

    Coppa d'oro = calice comunione vaticano

    Con lei si sono prostituiti i re della terra = guardate le varie dittature, c'è sempre il vaticano dietro con il braccio destro teso.

    Il rituale della "comunione" è un rituale di Cannibalismo : mangiare il corpo e bere il sangue sono pratiche sataniche.

    La chiesa ci ha fatto vedere l'inferno in terra come nei quadri di Hieronimus Bosh.

    Le acque = popoli e nazioni , infatti la chiesa cattolico romana investe popoli e nazioni.

    Ora:

    La bestia( massoneria) e le dieci corna (dieci re), odieranno la donna , la renderanno nuda, la distruggeranno e ne mangeranno le carni = La massoneria odierà la chiesa ( come infatti accade) la distruggerà e ne mangerà le carni (sempre cannibalismo).

    Convinti adesso ?

    Reply

  236. Ghino di Tacco
    19 Maggio 2011 @ 13:08

    Infatti qua il problema è proprio questo :

    Non siamo Savoia , siamo briganti.

    Non siamo Borboni, siamo briganti.

    Non ce ne frega niente delle vostre passioni, argomenti, ricerche:

    L'unica cosa che è importante è capire come la sinarchia ci freghi le nostre vite .

    Conoscerla per combattere.

    Non ci importa del tesoro delle pagine perdute, o del sang real di dan brown, ce ne frega solo di sapere i nomi e il meccanismo con cui si muove la macchina assassina per distruggerla.

    Avete dato al popolo la vostra mente , la vostra culutra e le vostre perversioni, idee e passioni.

    In compenso gli avete tolto da sotto il culo la cultura popolare, legata alla terra, storica e particolare, per rimpiazzarla con una totale omologazione al culto del potere.

    Tutto questo per rimpiazzare l'idea del bene assoluto con quella del bene relativo.

    Il vostro tempio dell'umanità è una bufala.
    Distruggeremo Damanhur, visto che le istituzioni italiane non si muovono nei confronti di airaudi ci penseremo noi.

    "Omo se nasce , brigante se more e fino all'ultimo avimm' a sperà . Che sa murimmo ce dann' nu fiore, e una bestemmia per stà libertà"

    Abbasso l'Unità d'Italia Massonica.

    Reply

  237. Anonimo
    19 Maggio 2011 @ 13:24

    Siete fortissimi, parlate di Satana come fosse il vostro vicino di casa e di tutta l'altra gente come se fossero colleghi di lavoro.
    la verita' e' che non sapete un cazzo di quello che dite, state solo riportando letture che non potete sapere se essere o meno verita' in una gara a chi ne sa di piu'.
    peccato che questo non sia sapere ma un copia/incolla di una lettura e c'e' una bella differenza.
    il sapere e' tale quando viene sperimentato e nessuno di voi (nemmeno io) ha sperimentato le cose che dice.
    l'unica persona che ne e' consapevole e' ZN, tutto il resto si unisce a creare un bel Bar Sport in versione esoterica o almeno cosi' si crede.

    siete forti, continuate cosi' che un po' di risate fanno sempre bene alla salute.

    in ogni caso domani e' un altro solito giorno e tutto il ciarpame che avete tirato fuori qui non sara' servito minimamente a cambiarlo.

    idem

    Reply

  238. Anonimo
    19 Maggio 2011 @ 13:31

    la chiesa, il giovanni, il battista, dante, i massoni, la rosa rossa sono solo uno dei tanti nomi che formano il vostro pensiero in questo preciso istante, non sono nient'altro che nomi e non concorrono minimamente a formare la vostra vita se non nel momento in cui voi stessi gli date questo potere perche' siete solo voi i responsabili della vostra creazione, niente sfugge al vostro controllo, tutto e' esattamente come lo volete.
    volete il complotto e lo avrete, volete chi vi sfrutta e lo avrete, volete un colpevole al di fuori di voi ed avrete sempre questa illusione.
    la vita manifesta sempre i vostri pensieri sotto forma di "realta'", solo che non lo sapete… e pensate che sia colpa del caso. invece niente e' per caso.
    idem

    Reply

  239. Anonimo
    19 Maggio 2011 @ 13:45

    @anonimo della pietra nera 19 maggio 8.49
    Il culto della della pietra nera era proprio della Magna Mater Cibele. Se ne perse traccia dopo un incendio del suo tempio, nel 3 d.C. Ora tu scrivi che la pietra sta nel Vaticano.
    Ora, per non essere meno di te, te ne racconto una più interessante: nel Vaticano hanno nascosto un'altra bufala, anzi una pelle di bisonte bianco. E' la pelle del Bisonte Bianco animale sacro degli indiani Cheyennes, comparso nel n.ro 314 di tex Willer.
    Dai, ora inventa un'altra bufala che sia superiore alla mia.

    La Pietra Nera

    Reply

  240. Anonimo
    19 Maggio 2011 @ 14:02

    non c'entra niente ma non so dove altro informarmi.
    qualcuno mi spiegherebbe il significato dell'aquila a due teste che si trova sia in simboli massonici che in bandiere di stati?
    grazie in anticipo

    Reply

  241. Molotov
    19 Maggio 2011 @ 14:02

    Morte agli Asburgo Savoia Lorena ….

    Morte al NWO…

    La morte è figlia di SAtana e del Peccato.

    In verità vi dico voi POSITIVAMENTE siete già morti.

    Reply

  242. Sveglio
    19 Maggio 2011 @ 14:06

    Ma chi volete prendere per il culo ?

    La RR i templari ecc.. sono le nostre forme pensiero ?…

    A me sembrano un gruppo di persone reali che realmente con il sistema bancario, la globalizzazione, le religioni, l'odio , la guerra dividono il genere umano…

    altro che pensieri, questi sono fatti…accadrebbero lo stesso anche se io non pensassi a tali nomi; se li sono dati loro i nomi, mica li abbiamo pensati noi !!!

    Carogna , ritorna nella fogna

    Reply

  243. Anonimo
    19 Maggio 2011 @ 14:08

    ho una grande confusione in testa. chi diffende Lucifero, in cuanto colui che ha regalato all'umanità il frutto dell'albero della conoscenza e fin qui ci siamo -nel senso che avrebbe anche senso-. ma poi non capisco cosa c'entrano con questo portatore di luce le pratiche sataniche e i rituali sinistri.
    grazie

    Reply

  244. Mago Bianco
    19 Maggio 2011 @ 14:14

    Gli inganni di Satana:

    – Far credere che non esiste.

    – Far credere che Dio non esiste.

    – Dichiarare che le arti e le scienze e la magia, vengono da lui , ma in realtà sono potenziali di tutti gli esseri umani, chi più chi meno.

    – Dire agli uomini che sono degli Dei.

    – Convincere che è lui il creatore del mondo e degli uomini.

    – Spacciarsi per gnosi.

    – Negare il Cristo.

    – Rovesciare i valori (il buono è male , il male è bene)

    – Il culto dell'ego (pensa a te…pensa alla tua famiglia…ambizioni..superbia…culutra della competizione).

    – Dichiarare che tutto è nell'uomo e l'uomo è tutto.

    Solo Dio è tutto, l'uomo vi è compreso, ma non è il tutto, perchè il tutto è DIO.

    Il lago di fuoco sta aspettando…..il tempo è vicino…mille anni sono passati….

    Reply

  245. Anonimo
    19 Maggio 2011 @ 14:24

    @ Paolo Franceschetti
    ma perché questo accanimento con la chiesa cattolica?
    Questo atteggiamento anticristiano non era presente nemmeno nell' accanito Adel Smith
    O parli di fesserie io potrei dirti che reincarnassi un una Mosca e' una fesseria; ma non lo dico per due motivi primo perché non ho mai sperimentato il contrario secondo perché comunque ho rispetto per i buddisti.
    Quando parli di cumulo di fesserie si vede che per te rispetto deve essere a senso unico
    Giupeppe

    Reply

  246. L'intelligenza che ha sapienza
    19 Maggio 2011 @ 14:25

    Il miglior affare per l'essere umano è conoscere Dio e amarlo. Allora amerà anche tutto quello che è intorno a sé .

    Non calpesterà un fiore, non ucciderà neanche una formica, non violenterà bambini, non manderà il mondo all'inferno solo per soddisfare il suo perverso edonismo animale.

    Ecco cos'è l'evoluzione.

    Quindi :

    Lucifero, in cuanto colui che ha regalato all'umanità il frutto dell'albero della conoscenza e fin qui ci siamo -nel senso che avrebbe anche senso.

    Questa è una cazzata.

    Perchè la conoscenza del bene e del male non è fatta per l'uomo.
    L'uomo data la sua natura limitata, non può capire cosa sono veramente il bene ed il male, ma unicamente capisce il SUO bene e il SUO male.

    La mente di DIo è assolutamente perfetta, quella dell'uomo no!!!

    Ecco quindi che l'uomo conoscendo il bene ed il male , userà quest'ultimo per trarne un ben personale.
    Infatti cosi accade.
    Utilizzano tutte le conoscenze ( che sono patrimonio dell'umanità) unicamente per il dominio.

    Arriviamo così alla sostituzione del bene assoluto con l'idea del bene relativo ovvero:

    Se è bene per me , poco importa.

    Ecco quindi che satana a dare quel frutto ha fatto impazzire l'essere umano incapace di comprendere la sua essenza ed è per questo che DIo, la cui mente è infinitamente perfetta(quindi non può sbagliare), lo aveva proibito.

    Per noi, perchè non diventassimo ciò che purtroppo è stato.

    Reply

  247. Thoth
    19 Maggio 2011 @ 14:35

    A me fa incazzare che questi hanno ripreso l'occhio di RA e l'egitto….
    Anche nel film stargate RA è una vera merda schiavizzatore e assassino, ma non è che sia proprio così.

    Nella mitologia egizia RA dona l'immortalità all'anima che avendo viaggiato nelle dodici dimensioni del Duat, giunto alla sala dei 42 compie le 42 confessioni negative e conosce, se ha il libro di thoth i nomi delle 4 divintà. Dopo questo nella sala della pesatura del cuore RA dona l'immortalità se il cuore è più leggero di una piuma.
    Anche Dio della bibbia giudica i cuori e i puri sono detti : puri di cuore.

    Ora come mai questi, i cui cuori sono duri come la roccia, e pesanti come macigni(mass-oni) , possono permettersi di parlare in nome di RA ?
    Come quel pazzo di Airaudi di Damanhur che afferma di essere RA e con questa scusa violenta donne, truffa la gente, e chissà quali altre schifezze.

    Ra ti distruggerà.

    I vostri cuori vi hanno già condannato anche all'occhio di RA.

    Reply

  248. Franco Battiato
    19 Maggio 2011 @ 14:39

    E' vero, questi si appropriano di tutto !!! Anche a me sono anni che ci provano a dire che io sono di AN , mi hanno anche impedito la consegna di una laurea ad onorem all'Università di Catania, la mia città.

    Sono potenti, studiando il sufismo ho scoperto molte verità sulla tesi del complotto….

    Lode all'inviolato

    Reply

  249. Anonimo
    19 Maggio 2011 @ 14:39

    Non ci facciamo mancare nulla su questo blog….oltre ai difensori della chiesa FROCIA, INQUISITRICE e PEDOFILA, ci sono pure i deliranti monarchici a cianciare sui diritti di quella DEMENTE, TURPE e RIBUTTANTE stirpe dei blasonati. Siete VECCHI…VECCHI…….QUASI CADAVERI !!! Lilith

    Reply

  250. La strada giusta
    19 Maggio 2011 @ 14:48

    E' verissimo… non esistono ontologicamente conoscenze esoteriche o exoteriche. Questa distinzione è creata.
    E una distinzione culturale, come la divisione dei sessi.

    Tutte le conoscenze sono patrimonio dell'umanità, divengono esoteriche o perchè sono volte al male o per il dominio di alcuni su molti, che è comunque un male assoluto; ma è visto come un bene solo da quei pochi.

    morte al NWO

    Viva la vita.

    Reply

  251. Anonimo
    19 Maggio 2011 @ 14:49

    Oh Lilith , con chi tu l'hai ??
    DI preciso ….cosi non si capisce il tuo bersaglio….

    Reply

  252. Anonimo
    19 Maggio 2011 @ 14:50

    @Lilith
    La pedofilia e' un problema solo per la chiesa cattolica?
    Giupeppe

    Reply

  253. Anonimo
    19 Maggio 2011 @ 14:50

    http://www.ritosimbolico.net/studi1/studi1_38.html

    PERCHÉ I LAVORI MASSONICI SI APRONO SULLA PRIMA PAGINA DEL VANGELO DI GIOVANNI

    Reply

  254. MAgo Bianco
    19 Maggio 2011 @ 14:51

    Gli inganni di Satana:

    – Far credere che non esiste.

    – Far credere che Dio non esiste.

    – Dichiarare che le arti e le scienze e la magia, vengono da lui , ma in realtà sono potenziali di tutti gli esseri umani, chi più chi meno.

    – Dire agli uomini che sono degli Dei.

    – Convincere che è lui il creatore del mondo e degli uomini.

    – Spacciarsi per gnosi.

    – Negare il Cristo.

    – Rovesciare i valori (il buono è male , il male è bene)

    – Il culto dell'ego (pensa a te…pensa alla tua famiglia…ambizioni..superbia…culutra della competizione).

    – Dichiarare che tutto è nell'uomo e l'uomo è tutto.

    Solo Dio è tutto, l'uomo vi è compreso, ma non è il tutto, perchè il tutto è DIO.

    Il lago di fuoco sta aspettando…..il tempo è vicino…mille anni sono passati….

    Reply

  255. L'intelligenza che ha sapienza
    19 Maggio 2011 @ 14:53

    Il miglior affare per l'essere umano è conoscere Dio e amarlo. Allora amerà anche tutto quello che è intorno a sé .

    Non calpesterà un fiore, non ucciderà neanche una formica, non violenterà bambini, non manderà il mondo all'inferno solo per soddisfare il suo perverso edonismo animale.

    Ecco cos'è l'evoluzione.

    Quindi :

    Lucifero, in cuanto colui che ha regalato all'umanità il frutto dell'albero della conoscenza e fin qui ci siamo -nel senso che avrebbe anche senso.

    Questa è una cazzata.

    Perchè la conoscenza del bene e del male non è fatta per l'uomo.
    L'uomo data la sua natura limitata, non può capire cosa sono veramente il bene ed il male, ma unicamente capisce il SUO bene e il SUO male.

    La mente di DIo è assolutamente perfetta, quella dell'uomo no!!!

    Ecco quindi che l'uomo conoscendo il bene ed il male , userà quest'ultimo per trarne un ben personale.
    Infatti cosi accade.
    Utilizzano tutte le conoscenze ( che sono patrimonio dell'umanità) unicamente per il dominio.

    Arriviamo così alla sostituzione del bene assoluto con l'idea del bene relativo ovvero:

    Se è bene per me , poco importa.

    Ecco quindi che satana a dare quel frutto ha fatto impazzire l'essere umano incapace di comprendere la sua essenza ed è per questo che DIo, la cui mente è infinitamente perfetta(quindi non può sbagliare), lo aveva proibito.

    Per noi, perchè non diventassimo ciò che purtroppo è stato.

    Reply

  256. Anonimo
    19 Maggio 2011 @ 14:57

    @ GIORGIO ANDRETTA. Si, signor ANDRETTA, avevo pensato fosse questa la ragione, ma l' articolo (ed in fondo alla pagina l' ho riportato) è di Cristina Lombardi…forse lei lo è, ma non né sono sicura. Grazie per esprimermi la sua solidarietà. La saluto, e a rileggerci. Lilith.

    Reply

  257. Anonimo
    19 Maggio 2011 @ 14:58

    @mago bianco
    "Solo Dio è tutto, l'uomo vi è compreso, ma non è il tutto, perchè il tutto è DIO."

    potresti dirlo se tu avessi sperimentato l'essere Dio, il tutto, ma non avendolo sperimentato restano chiacchiere come le altre, mere supposizioni indimostrabili per l'Io.
    in verita' l'unica cosa di cui possiamo essere sicuri e' noi stessi, solo che abbiamo paura di conoscerci piu' a fondo e ci limitiamo alla recita della vita. va bene anche cosi', sia sapendo o meno che e' una recita, e' una nostra libera scelta.

    @Sveglio
    "altro che pensieri, questi sono fatti…accadrebbero lo stesso anche se io non pensassi a tali nomi; se li sono dati loro i nomi, mica li abbiamo pensati noi !!!"

    quindi tu sei riuscito a dimostrare a te stesso che tutta quella roba e' li' anche senza di te?
    dimmi come hai fatto che sono curioso… perche' se non riesci a dimostrare che quella che chiami realta' esiste anche senza di te allora dovrebbero per lo meno venirti forti dubbi che non sia proprio tu il creatore.

    idem

    Reply

  258. Anonimo
    19 Maggio 2011 @ 15:02

    @l'intelligenza
    "Perchè la conoscenza del bene e del male non è fatta per l'uomo.
    L'uomo data la sua natura limitata, non può capire cosa sono veramente il bene ed il male, ma unicamente capisce il SUO bene e il SUO male."

    mi trovo d'accordo, pero' gia' il dire che siamo limitati presuppone la conoscenza di questo limite e quindi anche cosa ci sia oltre il limite, questo non essendo possibile dicamo pe rlo meno che e' una sensazione e non una verita' sperimentata perche' nessuno puo' sperimentare qualcosa di diverso da quello che e' per cui per lui, lui stesso e' tutto quello che c'e'.

    "La mente di DIo è assolutamente perfetta, quella dell'uomo no!!!"

    non puoi dirlo in quanto non sei consapevole della mente di Dio, puoi solo erigerlo ad assioma facendo un atto di fede, cosa comprensibile ma lontana dall'essere una verita'.

    idem

    Reply

  259. Anonimo
    19 Maggio 2011 @ 15:05

    Scusate mi potete spiegare la tecnica che vi permette di entrare nella testa di persone vissute quasi mille anni fa e di conoscere con assoluta certezza le loro motivazioni, aspirazioni, ecc. Ecc.
    Siete dei Maghi! (non lo dico a nessuno)
    Giupeppe

    Reply

  260. Anonimo
    19 Maggio 2011 @ 15:10

    dei maghi o dei pirla che si credono tali…

    Reply

  261. Anonimo
    19 Maggio 2011 @ 15:10

    @ ANONIMO delle 16:49 scrive: "Oh Lilith, con chi tu l' hai ??? " Ma come, non l' hai capito ??? con tu NONNO !!! Lilith.

    Reply

  262. Anonimo
    19 Maggio 2011 @ 15:14

    @ GIUSEPPE. No, la chiesa non è l' unica, ma è lei che l' ha propagata; quindi, è LA MERDA SOVRANA !! Lilith

    Reply

  263. Giorgio Andretta
    19 Maggio 2011 @ 15:17

    Dato l'esempio, Giuseppe, percepisco che orbita nell'ortodonzia se non nell'odontoiatria, mi permetta di suggerirle la presa visione della dentosofia, avrà modo di valutare più distaccatamente la "santa inquisizione".
    Tanto le dovevo.

    Reply

  264. Anonimo
    19 Maggio 2011 @ 15:18

    @ ok Lilith
    Magari per la precisione la pedofilia l'ha inventata qualcun' altro ma se non ci fosse stata la chiesa cattolica sarebbe un fenomeno trascurabile che invece con i preti e' esploso a dismisura E' cosi ho capito bene?
    Giupeppe

    Reply

  265. Anonimo
    19 Maggio 2011 @ 15:25

    @ IDEM. Credevo, povera me, illusa, tu fossi un po' rinsavito…ma a quanto pare sei inguaribile ! Lilith

    Reply

  266. Anonimo
    19 Maggio 2011 @ 15:30

    Ma perchè ci sono solo 41.666 sacerdoti in Italia e centinaia di pedofili tra loro?
    La percentuale è altissima, nel senso che essendo pochissimi numericamente, dovrebbe esserci rarissimi casi di pedofilia, in teoria nessuno, perchè facendo la morale dovrebbe rispettarla loro per primi.
    Un pò come gli sbirri che uccidono la moglie o corrotti, la percentuale è troppo grande rispetto al numero e fatte le proporzioni conb il resto della popolazione.

    E' curioso come le autorità siano le prime a trasgredire.
    La regola ed il dogma serve in realtà solo a questo scopo.
    Serve a chi occupa posizioni di plagio e di potere, anche se sono le ultime ruote del carro, a farsi i cazzi propri ed alimentare la divisione in caste nella società.
    E' inutile preoccuparsi del problema massoneria, se si accetta questo meccanismo.

    E' il meccanismo che è satanico, non tanto o solo i distretti che lo applicano!!!

    La chiesa è satanica come lo è la massoneria o il potere economico, militare e politico.
    Sono tutti distretti dello stesso meccanismo, metterli in contrapposizione, significa non aver capito nulla!!!

    La chiesa è diversa massoneria, come la massoneria è diverso culto, in realtà sono la stessa cosa sotto 2 vesti apparentemente differenti.
    Il grande architetto è il dio antropomorfo cattolico, la simbologia è la stessa, i collegamenti sono identici, i nobili massoni erano tutti ferventi cattolici, come 2/3 dei papi erano massoni di origine ashkenazita!!!

    I massoni hanno fatto tutte le basiliche, i papi finanziavano le sette massoniche fino ad oggi con l'OPUS DEI.
    I collegamenti sono infiniti e sovrapponibili !!!

    Reply

  267. Anonimo
    19 Maggio 2011 @ 15:38

    @ GIORGIO ANDRETTA. AHAHAHAH AHAHAHAH anche io sono stata colpita dall' associazione !! AHAHAHAHAHAHAHAH….."DENTOSOFIA"….. è comicissima !!! Lilith.

    Reply

  268. Anonimo
    19 Maggio 2011 @ 15:42

    @ GIUSEPPE. Più o meno, GIUSEPPE, più o meno. Saluti. Lilith

    Reply

  269. Giorgio Andretta
    19 Maggio 2011 @ 15:46

    Solitamente non mi affido alle citazioni, lilith, sono uso conoscere personalmente gli argomenti che tratto.
    Avevo notato l'autrice ma dal momento che si riferiva a particolari costruttivi specifici, ho creduto che la sua scelta fosse stata suggerita da una conoscenza diretta della materia.
    Grazie.

    Reply

  270. Anonimo
    19 Maggio 2011 @ 15:50

    x La Pietra Nera 19 maggio 2011 15:45
    Alla tua saccenteria che mi rivolgo dal momento che sei informato: rileggi meglio ciò che ho scritto e guarda il tempo del verbo usato.Poi lo dovrebbero dire a te se sotto c'è ancora il meteorite o alla gente che dorme in piedi e beve di tutto. Inoltre il baldacchino presente all'interno del vaticano, quello del Bernini, non ha nulla di cattolico, ma pagano.Questi studi sono stati fatti da professori universitari.La chiesa viene attaccata da tutte le parti, ma non fa nulla per mettersi a posto, ma continua a destare ancora scandali su scandali.Inoltre Svali in una intervista sul sito di menphis75, ha dichiarato che nel 63 al di sotto del baldacchino è stato fatto un rituale satanico con uccisione di un bambino.Personalmente non bevo niente, ma quando 1+1 comincia a fare 2, sai com'è…Concludo dicendo che la FEDE in CRISTO è tutt'altra cosa.

    Reply

  271. Anonimo
    19 Maggio 2011 @ 15:55

    Ma perchè ci sono solo 41.666 sacerdoti in Italia e centinaia di pedofili tra loro?
    La percentuale è altissima, nel senso che essendo pochissimi numericamente, dovrebbe esserci rarissimi casi di pedofilia, in teoria nessuno, perchè facendo la morale dovrebbe rispettarla loro per primi.

    C'è un errore, forse volevi dire migliaia di casi di pedofilia, almeno in italia, senza contare quelli non denunciati!!!!!!!

    Reply

  272. Giorgio Andretta
    19 Maggio 2011 @ 16:02

    Posso esser compiaciuto di averle facilitato un sorriso, lilith, ma se Giuseppe si studierà la materia da me indicatagli, potrà comporsi un'auto-analisi circa le sue posizioni sulla "santa inquisizione".
    Buon pomeriggio

    Reply

  273. Anonimo
    19 Maggio 2011 @ 16:22

    @Andretta
    "Posso esser compiaciuto di averle facilitato un sorriso, lilith, ma se Giuseppe si studierà la materia da me indicatagli, potrà comporsi un'auto-analisi circa le sue posizioni sulla "santa inquisizione"."

    sarebbe piu' corretto dire "su cio' che ha letto sui libri della santa inquisizione", non basta leggere per conoscere la verita' ma occorre sperimentare e lei Andretta dovrebbe saperlo molto bene. inoltre il giudizio puo' solo avere validita' personale in quanto l'esperienza che porta al giudizio e' tale.
    quindi il giudizio degli altri non ha nessun valore per l'io e nel momento in cui lo si cerca si crea la dipendenza dal potere, quella cosa che tanti di voi temono ma che creano con le loro stesse mani.

    @Lilith
    non mi dici mai dove sta l'errore in quello che scrivo… anches se questo essendo un giudizio sarebbe personale, in ogni caso creerebbe in me una curiosita' utile alla mia voglia di conoscermi.
    idem

    Reply

  274. Anonimo
    19 Maggio 2011 @ 16:35

    Paolo chiudi i commenti

    Reply

  275. Giorgio Andretta
    19 Maggio 2011 @ 16:41

    Perché vuole tarpare le ali ai volonterosi, idem?
    Non necessariamente avrà letto nei libri quello che ha denunciato in questa sede, Giuseppe.
    Potrebbe aver compiuto un viaggio astrale od una lettura dell'akasha, ad esempio.
    Detto confidenzialmente tra me e lei, ho la netta impressione che quello che leggo, generalmente, nei vari blogs sia sempre e solo plagio, per non usare il solito bollito copia/incolla, "pochi gli eletti".
    A rileggerla.

    Reply

  276. Anonimo
    19 Maggio 2011 @ 16:45

    @ baldacchino
    E chi è questa Svali? In quale biblioteca nazionale posso leggerla? Dove ha scritto questa cosa dell'omicidio del bambino oltre che sul sito Menphis75, sul Corriere della Sera? E perché non è andata a denunciarla alla Polizia, condiderato che un infanticidio non va in prescrizione? Vuoi riferire i nomi dei professori universitari che hanno definito pagani i simboli del baldacchino?
    Frequenti il sito di Franceschetti e ancora stai a collocare un'immagine naturale nell'ambito di una sola religione!
    Fatti spiegare da Svali che significano le foglie di lauro già in Dante, la lucertola nell'ambito del cristianesimo e le api nel contesto dell'opera.
    Ciao, io non sono saccente:
    il problema è che tengo seminari sulle bufale di Internet e sono cosciente degli effetti che hanno sui creduloni.

    Reply

  277. Maria AA
    19 Maggio 2011 @ 17:33

    L'inferno esiste, ragazzo, si chiama famiglia.

    Marchesa Casati Stampa

    Reply

  278. Anonimo
    19 Maggio 2011 @ 18:17

    Il club di roma e Circolo 77, sono i mandanti degli agenti segreti che operano in quella che voi chiamate rosarossa.
    Indagate meglio scoprirete cose incredibili!

    Reply

  279. Anonimo
    19 Maggio 2011 @ 18:42

    Reply

  280. Anonimo
    19 Maggio 2011 @ 18:48

    Reply

  281. Anonimo
    19 Maggio 2011 @ 18:49

    "il problema è che tengo seminari sulle bufale di Internet e sono cosciente degli effetti che hanno sui creduloni."
    Ahia e chi sei Attivissimo?

    Reply

  282. Anonimo
    19 Maggio 2011 @ 19:09

    @ Attivissimo
    Sì, sono molto attivissimo :-))
    specialmente nei PON scolastici, dove la tariffa oraria è ottima. Se sei in possesso di una laurea, ti consiglio di specializzarti. Lascia stare, però, i complotti, la concorrenza con il complottismo è micidiale, meglio trattare le bufale storiche, religiose, artistiche e scientifiche. Sappi, comunque, che in questo campo è molto faticoso seguire l'evoluzione della materia, come si può qui notare :-))

    Reply

  283. democrito
    19 Maggio 2011 @ 19:09

    Accidenti, che abbia ragione Paolo a dire che ogni volta che si tocca la chiesa scoppia un putiferio.
    Vorrei ricordare a tutti che il cosiddetto complottismo nasce dal mondo cattolico già nell’800, con le encicliche di papa Leone XIII e prima di lui con quelle di papa Pio IX.
    Da allora gli studi più seri sulla massoneria, i documenti più scottanti, le ipotesi più verosimili, sono state fatte dal mondo cattolico.
    Quindi dalla padella alla brace. Qualcuno sosteneva in qualche post sopra, che è difficile giudicare le azioni di un’epoca senza condividerne la sensibilità e l’ideologia. Sono d’accordo. Cose che oggi possono apparire mostruose, potevano essere in quell’epoca essere considerate normali e viceversa. Vorrei sottolineare il viceversa.
    Il dramma della follia attraversa tutte le epoche compresa la nostra. Non possiamo sapere se quello che consideriamo scontato, specialmente da un punto di vista morale, sia valido dal punto di vista della realtà. L’unico appiglio che rimane all’uomo comune è la fede, ma anche in questo caso qualche domanda dobbiamo farcela. In cosa poniamo la nostra fede e la nostra speranza? In un Dio che non conosciamo e di cui abbiamo solo sentito parlare o nelle persone che ce ne parlano? Ma le persone che ce ne parlano ne hanno solo sentito a loro volta parlare o lo conoscono in modo diretto? Se non ne abbiamo mai fatto conoscenza e se le persone che ne parlano non ne hanno mai fatto conoscenza, allora la nostra fede non è riposta in un dio, ma alla nostra fede stessa. Possiamo quindi dire che la fede è Dio stesso, perché sostanziale alla sua persona divina e perché è l’unica cosa che sperimentiamo e regge tutta la baracca. (cont)

    Reply

  284. democrito
    19 Maggio 2011 @ 19:10

    La fede è un fenomeno interno o esterno all’individuo? Una delle caratteristiche della Divinità è quella di essere onnipresente, quindi perché la Divinità non dovrebbe essere all’interno dell’individuo. Si sostiene che sia dappertutto, ma non dentro di me, un po’ strano vero? Ma perché negare l’essenza divina dell’uomo, se non per vili giochi di potere? Perché negare che la fede, considerata dalla chiesa stessa come un regalo di Dio all’uomo, non sia che una manifestazione della Divinità stessa? Sulla base di queste considerazioni ritengo che l’obbiettivo principale della chiesa, qualunque chiesa e qualunque confessione, non sia la salvezza dell’anima, ma l’asservimento della persona umana alle logiche del potere. Tutto il resto, pedofilia compresa, è solo la conseguenza di uno stato di essere della chiesa e di chi ne gestisce i vertici, ovvero uno strumento del potere e della corruzione ai massimi livelli.
    Penso che la presunta guerra tra la massoneria e la chiesa, sia solo una facciata per nascondere una realtà ben più imbarazzante. Come succede tra lo stato e la mafia, dove è abbastanza evidente che lo stato è la mafia stessa, allo stesso modo all’osservatore smaliziato è evidente che la chiesa è la massoneria stessa.

    Reply

  285. Anonimo
    19 Maggio 2011 @ 19:58

    "è evidente che la chiesa è la massoneria stessa."

    esattamente, piu' elevato e' la conoscenza spirituale e piu' verso la cima della piramide ci muoviamo.
    il perche' va pero' non scoperto indagando qua e la' ma dentro l'Io della persona perche' e' qui che risiede il vero potere che doniamo a chi ci controlla.
    che doniamo, non che ci prendono…

    idem

    Reply

  286. Anonimo
    19 Maggio 2011 @ 20:37

    @ idem
    di che natura è il poter da te citato?

    Reply

  287. Anonimo
    19 Maggio 2011 @ 21:40

    Reply

  288. Anonimo
    19 Maggio 2011 @ 21:46

    Perché non scrivete due righe sul Canon episcopi e sul malleus maleficarum visto che vi piace dare addosso alla chiesa cattolica.
    Pero' non trovate noioso prendervela con la chiesa cattolica quando attualmente le persone che ci stanno mettendo sotto come dei buldozzer ( vedi proprio adesso la Grecia ) con il cattolicesimo non hanno niente ha che fare?
    Va beh ho capito dietro l FMI c' e' il Vaticano e io sono l' unico fesso su questo pianeta a non essermene accorto.
    Giupeppe

    Reply

  289. Anonimo
    19 Maggio 2011 @ 21:57

    Vi prometto che questa e' l ' ultima che scrivo e poi non vi tormento più: ipotizziamo che questa storia della rosa rossa sia vera,( ripeto ipotizziamo perché e' meglio non sbilanciarsi) e che arrivi un deus ex machina che scoperchia tutto e da' un volto a queste persone responsabili della morte di centinaia di persone innocenti( chi più chi meno).
    Un bel rogo purificatore turberebbe le vostre coscienze?
    No perché Withe wolf a volte ci va giu' pesante con la fine che farebbe fare a certe persone e non vi ho visto fare una piega.
    Giupeppe

    Reply

  290. Anonimo
    19 Maggio 2011 @ 23:23

    @ IDEM, scrive: "Lilith, non mi dici mai dove sta l' errore di quello che scrivo……" Ho cercato, IDEM, c' ho provato in decine di maniere, eccotene un' altra: "EX FALSO SEQUITUR QUODLIBET". Lilith.

    Reply

  291. democrito
    19 Maggio 2011 @ 23:38

    ***Un bel rogo purificatore turberebbe le vostre coscienze?***
    Sono d’accordo con te, quello che per noi moderni è mostruoso, in altre epoche poteva essere considerato accettabile. Voglio aggiungere che molti degli inquisitori agivano in buona fede e pensavano di fare in questo modo l’interesse del condannato. Quello che infatti non sopporto è proprio la buona fede, perché la crudeltà fa parte della storia umana. Essere crudeli per faccende di potere è cosa comune a tutte le epoche e a tutte le ideologie, ma essere in buona fede implica un’arroganza nei confronti della vita, che va oltre la crudeltà. La cattiveria, l’odio per gli altri, la bramosia di potere, possono essere emendati perché il turbamento che volenti o nolenti provocano in chi li commette, può essere il veicolo di un ripensamento e di un pentimento vero. L’arrogante stupidità della convinzione religiosa, non provoca turbamento, ma anzi compiacimento nella illusione della certezza di un premio finale e può essere rimediata molto più difficilmente

    Reply

  292. lealtà
    19 Maggio 2011 @ 23:43

    X MAriAAA

    hai detto :
    "L'inferno esiste, ragazzo, si chiama famiglia…."

    Parla per te, la mia è bellissima , mi dispiace per la tua frustrazione.

    Reply

  293. Paolo Franceschetti
    20 Maggio 2011 @ 6:02

    Minchia che casino.
    E io che pensavo di aver scritto un banalissimo post sui templari.

    Reply

  294. Anonimo
    20 Maggio 2011 @ 6:07

    Paolo chiudi i commenti

    Reply

  295. Maria AA
    20 Maggio 2011 @ 6:44

    Non l'ho detto io.
    Lo ha detto la marchesa Casati Stampa.

    O l'ho detto anche io?

    Ma sì, l'ho detto anche io nello stesso girno in cui si faceva la citazione della marchesa.

    Reply

  296. Anonimo
    20 Maggio 2011 @ 7:42

    "In principio era il Verbo,
    il Verbo era presso Dio
    e il Verbo era Dio.
    Egli era in principio presso Dio:
    tutto è stato fatto per mezzo di lui,
    e senza di lui niente è stato fatto di tutto ciò che esiste.
    In lui era la vita e la vita era la luce degli uomini;
    la luce splende nelle tenebre,
    ma le tenebre non l'hanno accolta."

    la luce è a disposizione di tutti, ma voi non volete accoglierla: e per questo attaccate coloro che la accolgono, mentendo sapendo di mentire. Siete ripiegati su voi stessi: invidiare coloro che godono nell'accettare di essere figli di Dio è diventato il vostro motivo di vita, vivete nell'odio e nel risentimento e così vi siete già creati il vostro inferno.

    "Non abbiate paura, aprite, anzi, spalancate le porte a Cristo!" (GPII)

    Reply

  297. Anonimo
    20 Maggio 2011 @ 7:51

    Gli ingegneri della Tepco la scorsa settimana hanno fatto una scoperta allarmante: virtualmente tutto il nucleo è fuso. Questo significa che i tubi di zirconio che contengono l'uranio, e l'uranio stesso, giacciono in un cumulo indistinto – sul fondo del vessel, nel pavimento sottostante o persino al di fuori dell'edificio di contenimento.

    Malgrado abbiano pompato migliaia di tonnellate d'acqua, nel reattore non ce n'è ancora a sufficienza: questo significa che l'acqua se ne sta scivolando via da qualche parte, probabilmente seguendo le barre fuse.

    Comunque si tratta sempre di ipotesi. Nessuno può neppure avvicinarsi, ci si basa solo su misurazioni a distanza.

    Fonte : crisis.blogosfere

    Reply

  298. Anonimo
    20 Maggio 2011 @ 8:09

    X Giuseppe
    Se ascolti Gelli in una vecchia intervista aveva timore a nominare l'Opus Dei…..Guardati sto video:
    http://gloria.tv/?media=148486
    Vedi che ha combinato GP2(la vendetta)durante il suo pontificato.
    Abbi pazienza:perchè per entrare nella farmacia del vaticano devi avere il pass dei raccomandati e poi Ratzinger chiede di accogliere gli extracomunitari;perchè Ratzinger mangia solo biologico e promuove gli Ogm in Africa?Perchè sostiene la vita e poi sostiene le centrali nucleari?Devo continuare?Se questa è la chiesa in cui si identificano i cattolici i frutti quali saranno???..solo di INGIUSTIZIA!!MARANATHA'

    Reply

  299. Anonimo
    20 Maggio 2011 @ 8:13

    Anticristiano, antimassonico e avverso a tutte le religioni (anche quelle che come dio hanno lo Stato).

    Il buddhismo e' piu' una filosofia, ma diventa pericolosa nella misura in cui esiste uno "Stato buddhista". Lo Stato, qualsiasi Stato, e' un' istituzione criminale e criminogena.

    In sintesi: se i cristazzi li lasci tutti a Blondet, il blog non ha che guadagnarci.

    In aggiunta: non solo i cristi, ma anche gli imbecilli new agers dei rettiliani: fuori dai coglioni, e si lavora meglio!

    Ninja

    Reply

  300. Anonimo
    20 Maggio 2011 @ 8:26

    Xpietranera che fa i corsi sulle bufale
    Lo studioso sul phrygianum è il prof. Paolo Liverani univ Firenze.
    Sarebbe opportuno che facessi un corso anche su questa bufala.Fammelo sapere che mi iscriverò:sai, mi piacciono le persone simpatiche che sanno tenere convegni, l'importante è saper accettare il pluralismo delle voci alternative.Coraggio non ti abbattere

    Reply

  301. Anonimo
    20 Maggio 2011 @ 8:47

    @Anonimo 19 maggio 2011 22:37
    "di che natura è il potere da te citato?"

    al momento l'unico potere che conosco dall'esperienza e' quello creativo del pensiero, non ne vedo altri. coscienza e potere vanno insieme, si eleva la prima si adegua il secondo.

    i vari poteri di cui si parla qui sono solo un film realizzato da quella cosa misteriosa che sono Io.

    idem

    Reply

  302. Anonimo
    20 Maggio 2011 @ 9:02

    @ LEALTA'. MARIAA ha ragione, la famiglia è un piccolo inferno dentro il grande inferno dello stato; ed io aggiungo, lo stato fa schifo e la famiglia pure. Che a te sia anda bene non fa testo, ma è la famosa eccezione che conterma la regola…..poi…mi piacerebbe conoscere l' opinione del resto della tua famiglia…..MAH !!! Lilith.

    Reply

  303. Anonimo
    20 Maggio 2011 @ 9:07

    …Partendo dall'affermazione del Buddha «O figli dei Vittoriosi, i tre regni non sono altro
    che mente», questa scuola è chiamata "idealista" perché dichiara che i fenomeni sono
    inseparabili dalla mente e non sono altro che semplici apparenze per essa.
    Non accetta, dunque, l'esistenza reale di fenomeni esterni, ma afferma che, dal punto di vista
    della verità ultima, esiste solo la coscienza.In essa e soltanto in essa, sotto l'influenza
    dell'ignoranza, nasce l'illusione di un soggetto prensore, "che coglie" (, TIB. 'dzin-pa)e di
    di oggetti coglibili, che "vengono colti" (. gzung-ba)…

    http://buddhismoitalia.forumcommunity.net/?t=44593008

    Reply

  304. Anonimo
    20 Maggio 2011 @ 9:12

    @Lilith
    ####
    Un sant'uomo ebbe un giorno da conversare con Dio e gli chiese :
    Signore, mi piacerebbe sapere come sono il Paradiso e l'Inferno.
    Dio condusse il sant'uomo verso due porte.
    Ne apri' una e gli permise di guardare all'interno.
    C'era una grandissima tavola rotonda.
    Al centro della tavola si trovava un grandissimo recipiente contenente
    cibo dal profumo delizioso.
    Il sant' uomo senti' l'acquolina in bocca.
    Le persone sedute attorno al tavolo erano magre, dall'aspetto livido e malato.
    Avevano tutti l'aria affamata.
    Avevano dei cucchiai dai manici lunghissimi, attaccati alle loro
    braccia.
    Tutti potevano raggiungere il piatto di cibo e raccoglierne un po', ma
    poiche' il manico del cucchiaio era piu' lungo del loro braccio non
    potevano accostare il cibo alla bocca.
    Il sant'uomo tremo' alla vista della loro miseria e delle loro sofferenze.
    Dio disse: "Hai appena visto l'Inferno".
    Dio e l'uomo si diressero verso la seconda porta.
    Dio l'apri'.
    La scena che l'uomo vide era identica alla precedente.
    C'era la grande tavola rotonda, il recipiente che gli fece venire l'acquolina.
    Le persone intorno alla tavola avevano anch'esse i cucchiai dai lunghi manici.
    Questa volta, pero'erano ben nutrite, felici e conversavano tra di
    loro sorridendo.
    Il sant'uomo disse a Dio : Non capisco!
    – E' semplice, – rispose Dio, – essi hanno imparato che il manico del
    cucchiaio troppo lungo, non consente di nutrire se' stessi….ma
    permette di nutrire il proprio vicino. Percio' hanno imparato a
    nutrirsi gli uni con gli altri !
    Quelli dell'altra tavola, invece, non pensano che a loro stessi…
    Inferno e Paradiso sono uguali nella struttura…La differenza la
    portiamo dentro di noi!!!
    ####

    Reply

  305. Anonimo
    20 Maggio 2011 @ 9:21

    @ GIORGIO ANDRETTA. I miei interessi, ANDRETTA, sono rivolti a tutti i campi, perchè il mio fine è CAPIRE e CONOSCERE tout court; però ho una predisposizione per la pittura e la poesia. E sono una capricorno con un fortissimo ascendente in scorpione, fecondata fra la domenica e il lunedì di pasqua. Cordialmente la saluto. Lilith.

    Reply

  306. Anonimo
    20 Maggio 2011 @ 9:30

    @ ANONIMO delle 11:12. Bella storia, conferma la mia teoria che per essere felici lo devono essere tutti. Lilith.

    Reply

  307. Anonimo
    20 Maggio 2011 @ 9:34

    @ lealtà

    Condivido il tuo punto di vista. Se lilith, maria ed altri non hanno avuto esperienze felici con la famiglia esistono però esperienze diverse

    Reply

  308. Maria AA
    20 Maggio 2011 @ 9:56

    Lilith,
    da ciò che scrivi mi sembri una persona intelligente.
    Tu cosa ne pensi delle vicende che hanna insanguinato il nostro paese, ed esempio che opinione ti sei fatta delle vicende del Mostro di Firenze?

    Reply

  309. Maria AA
    20 Maggio 2011 @ 9:59

    La cosa assurda è che tutti si preoccupano delle vicende della mia famiglia e del confronto con le loro,
    ma nessuno chiede in merito alla marchesa Casati Stampa.

    Guardate il cielo e non il dito che ve lo indica, diamine!

    Reply

  310. Anonimo
    20 Maggio 2011 @ 10:04

    La storia della marchesa è abbastanza conosciuta, credo…

    Reply

  311. Pesce in barile
    20 Maggio 2011 @ 11:05

    Scusate l'OT, ma si è giunti ad una conclusione sul perchè, dopo averlo annunciato, non si è pubblicato il video della conferenza di aprile a Roviano? Mi sembra che di questa conferenza non sia rimasta nessuna traccia per chi non abbia potuto assistervi;su internet non ne parla nessuno, eppure la confluenza di conferenzieri interessanti avrebbe dovuto far accadere il contrario

    Reply

  312. Anonimo
    20 Maggio 2011 @ 12:20

    @ idem e per quelli come lui che credono nella forza del pensiero creativo

    come mai le persone malate, che comprendono a pieno il loro stato e desisderano ristabilirsi, non guariscono? Eppure si dice che quando l'acqua tocca il sedere, si impara a nuotare…

    Reply

  313. Anonimo
    20 Maggio 2011 @ 12:24

    la malattia non si risolve col "voler guarire" ma cominciando a fare quello che ci si sente di fare.
    ci si "ammala" quando si va contro il cuore, quando le azioni non sono conformi a quello che ci si sente di fare.
    la malattia e' un avvertimento datoci dalla vita che si e' fuori strada, che si compiono azioni non conformi al progetto insito nel cuore della persona.

    idem

    Reply

  314. Anonimo
    20 Maggio 2011 @ 12:24

    risposta a:
    No perché Withe wolf a volte ci va giu' pesante con la fine che farebbe fare a certe persone e non vi ho visto fare una piega.

    io rispetto la tua idea,ma bisogna dire alcune cose,vedi molta gente pensa che la chiesa sia veramnete Dio o gesu,è questo quello che loro vogliono,che tu creda questo,ma non solo per controllo,ma perchè essi devono creare la delusione di Dio,e che la massa si sposti verso l'adorazione di lucifero,questa la realta.La chiesa non è Dio,ne gesu,essi sono degli usurpatori che usano il suo nome per controllo,e lasciando stare il complotto,stiamo ai fatti da altre 2000 anni,questa istituzione maligna ha massacrato milioni di persone,hanno causato guerre e devastazioni,sempre in nome di Dio,lasciando stare ch ehanno una banca che ricicla soldi sporchi,a paret l'immenso oro che hanno accumulato da secoli di controllo mentale,questi i fatti,e se vi è un Dio il lor dio è satana,ed essi sono parte del nwo,questi i fatti,al di la delle mistificazioni,e ti posso dre pure come faranno cadee essi stessi la chiesa,con gli scandali che usciranno dallo IOR,la pedofilia e altri scandali li fanno uscire solo come distabilitazione momentanea.Essi hanno creato queste religioni prima per manipolazione ora le faranno cadere dall'interno e le sostituiranno con la new age,prima il culto del sole nascosto ora rivelato il risultato non cambia,dissolvono nel caos per coagulare nel loro nuovo ordine tirannico.E ora che la gente si svegli,il pacifismo a oltranza è una stronzata,ci stanno massacrando e ancora le gente non capisce,bisogna unirsi dire la verita a tutti,circondarli e annientarli senza pieta,dovete usare la bilancia sacra,distruggere da una parte e creare una nuova civilta dall'altra.Segui gesu(yeshua) non gli usurpatori del suo nome,e ti ricordo ch equando tornera e tornera,gli dira io non vi conosco
    questa è la verità
    white wolf

    Reply

  315. Er Monnezza
    20 Maggio 2011 @ 12:28

    Io me lo ricordo er fattaccio de la marchesa. Er marito marchese voleva vedè la marchesa scopata da li studentelli, na botta e vvia. Lui stava dietro allo specchio e quelli je davano ggiu'. Poi la marchesa s'innamoro d'uno de loro e er marchese l'ammazzò tutt'e' ddue e s'ammazzò pure lui.
    Poi la fjia de li marchesi, rimasta orfana, vendette pe un tappo e na scureggia la villa di Arcore chi ar Capoccione che ce vive pure oggi.
    Ah, li marchesi pagarono gli studi pure ar terrorista Mario Moretti, che mmagari na bottarella a la marchesa gliel'avra pure data.

    Reply

  316. Anonimo
    20 Maggio 2011 @ 12:35

    @ idem

    quello che dici è vero per un tot di casi, non per tutti. E comunque se uno desidera uccidere, per non ammalarsi dovrebbe iniziare a farlo?

    Reply

  317. Anonimo
    20 Maggio 2011 @ 12:36

    Ancora scosse di terremoto nel Tirreno meridionale ed in Sicilia
    20 05 11

    Scritto da Bianchi Luca (ProCiv ARCI)

    Dopo l’attività eruttiva avvenuta pochi giorni fa sull’Etna, molti speravano che la situazione potesse migliorare; invece no, lo sciame sismico si è nuovamente presentato in tutta la sua imponente presenza.

    Erano le 15:33 del pomeriggio di ieri quando, nel Palermitano una scossa di bassa intensità ha colpito la zona delle Madonie con una magnitudo di 2.2 e con un epicentro a 4 km di profondità.

    I comuni nelle immediate vicinanze sono quelli di Castelbuono, Castellana Sicula, Geraci Siculo, Petralia Soprana, Petralia Sottana, Polizzi Generosa, tutti in provincia di Palermo.

    E poco dopo (alle 16.50) una nuova scossa, di magnitudo 4.7, si è fatta sentire nel distretto sismico del Tirreno meridionale B. Il sisma, con la magnitudo più alta di tutte le scosse degli ultimi mesi in Italia, ha avuto una profondità di 292.3 km; la scossa è avvenuta in mare apertissimo, quindi non è stata avvertita dalla popolazione.

    La zona dove è stato registrato l’epicentro di trova in linea d’aria tra Stromboli e il Vesuvio. Proprio in questo specchio di mare c’è il vulcano sottomarino Marsili, finito sotto osservazione da parte degli esperti perché una sua eventuale eruzione potrebbe provocare uno tsunami sulle coste meridionali.

    Reply

  318. Anonimo
    20 Maggio 2011 @ 12:40

    X la pietra nera che comincia a interessarsi di bufale

    Il mio mio corso s'interessa anche delle bufale internettiane nelle citazioni. Un'ora circa di lezione, infatti, è dedicata alla correttezza delle ricerche, ivi compresa l'importanza dei citati e delle citazioni. Non è sufficiente affermare: "Lo studioso sul phrygianum è il prof. Paolo Liverani univ Firenze". Occorre riferire i passi dello studioso (rigorosamente virgolettandoli) che s'intendono utilizzare quale principio di autorità nelle proprie argomentazioni.
    Coraggio non ti abbattere: cita Liverani virgolettando e ne potremo discutere.

    Sul principio di autorità

    Reply

  319. Anonimo
    20 Maggio 2011 @ 12:51

    Se per esempio, desidero una salute migliore, sotto il pensiero del miglioramento c'è la paura della malattia, della poca salute che ho, e quest'emozione dà potere proprio a ciò che temo: la malattia. Anche a livello di pensiero, dicendo "migliore", implicitamente mi focalizzo sul "non abbastanza"; e se pensiamo di non avere abbastanza, inconsciamente ci sentiamo miseri, angosciati.

    Reply

  320. Anonimo
    20 Maggio 2011 @ 12:54

    —-quello che dici è vero per un tot di casi, non per tutti. E comunque se uno desidera uccidere, per non ammalarsi dovrebbe iniziare a farlo?—-

    si ed e' una sua libera scelta.
    la morte coem fatto negativo e' un giudizio meramente personale.
    quanta morte causiamo durante la nostra vita eppure non la vediamo come negativa? non e' forse buona la bistecca? e il salmone?

    idem

    Reply

  321. Anonimo
    20 Maggio 2011 @ 13:30

    @ idem

    c'è una bella e profonda differenza tra l'uccidere per sopravvivenza e l'uccidere per passatempo o per oliare una situazione.
    Il primo caso è dettato dall'istinto ed è per questo, a mio parere, giustificato. Gli altri due sono sempre riconducibili al medesimo istinto, ma mal stimolato.
    Ma tant'è! Alla fine hai più sentito Serpent?

    Reply

  322. Anonimo
    20 Maggio 2011 @ 14:03

    Caro Paolo è da un po' di anni che seguo il tuo blog e condivido con te tante delle cose che scrivi e ti ringrazio per il lavoro che fai.
    Senza tergiversare voglio venire alla questione sulla chiesa.
    La chiesa come pochi sanno nasce in Atti degli apostoli e qui è scritta la sua origine e come andò avanti…
    Ma esiste una grande differenza tra chiesa cattolica e Cristo e la vera chiesa.
    La chiesa catt parte da costantino imperatore dove in quel periodo molti cristiani erano perseguitati e trovarono ''protezione'' dalla presunta conversione di costantino e poi da qui in poi nasce la corruzione della chiesa che abbracciò il potere di Roma.
    Dico fin qui per chiarire il concetto di chiesa e dei veri cristiani…
    poi sulla questione del concilio di nicea 325 è un falso storico riconosciuto dagli storici e poi il nuovo testamento era già considerato canonico 2 secoli prima
    ma non voglio andare oltre su questo, passiamo a Giovanni.I discepoli di giovanni divennero poi di Gesù da quale fonte attingi tu questo non lo so, ma è falso.
    Come sia andata con i templari e perchè la massoneria usi simboli cristiani ed ebraici bisogna chiederlo a loro,comunque ho letto alcuni tuoi commenti e ti dico non mischiare la verità della Bibbia con cose dubbie e false come zeitgeist(nonchè organizzato da un massone)e altre fonti perchè non ho problemi se me lo concedi di smontare tutte queste falsità in nome della verità come tu stesso decanti…ti saluto in attesa di una risposta

    Reply

  323. Anonimo
    20 Maggio 2011 @ 14:14

    rileggendo il mio commento mi sono espresso male su ''i discepoli di giovanni divennero poi di Gesù'' è una affermazione mia, tu dici il contrario, volevo essere chiaro scusa

    Reply

  324. Anonimo
    20 Maggio 2011 @ 14:27

    …qualcuno mi spiegherebbe il significato dell'aquila a due teste che si trova sia in simboli massonici che in bandiere di stati…

    semplicissimo, i cretini ci vedranno dietro satana rettiliani famiglie nobili della nobiltà nera e puttanate simili. la realtà invece se vai a cercarti un po di conoscenze araldiche è semplicissimo, l'aquila bicipite significa con la testa verso destra il potere temporale, con la testa verso sinistra il potere spirituale, albania austria tirolo e altri laender tedeschi e austriaci lo hanno, come lo ha la mia famiglia da 10 secoli, dall'epoca di corrado secondo il salico, strettamente legato anche con la croce di s.Andrea e l'arianesimo

    Reply

  325. Giorgio Andretta
    20 Maggio 2011 @ 14:38

    Non credo di farle piacere, lilith, consegnandole il mio elemento zodiacale: aria, che non si accorda ne con la terra ne con l'acqua e sono sostanzialmente ginofobico, specialmente per quelle armate di pungiglione mortale.
    Ciò non toglie che io possa ammirare tutti coloro che posseggono particolari talenti artistici.
    Cosa intende per fecondata tra Pasqua e lunedì dell'Angelo?
    Se può essere più esaustiva gliene sarò riconoscente.
    Se si riferisce all'ascendente lo deve ricondurre al preciso istante in cui lo spermatozoo ha fecondato l'ovulo, diversamente non capisco di cosa stia parlando, ma non si preoccupi, di ciò ne sono il solo responsabile.
    A rileggerla.

    Reply

  326. Er Monnezza
    20 Maggio 2011 @ 15:23

    Ecco, mo ciavemo pure er discendente dell'imperatore…. Se nun so matti nun ce li volete eh?

    Reply

  327. Anonimo
    20 Maggio 2011 @ 16:03

    @ GIORGIO ANDRETTA. Premetto che conosco poco l' astrologia; ma malgrado questo ho pensato, tempo fa, che l' ascendente si dovrebbe far risalire al momento della fecodazione ( per cui mi trova d' accordo ) e non della nascita, come si fa abitualmente. Ma l' ascendende che ho riportato è quello tradizionale che mi hanno fatto alcuni anni fa, piu' di una persona; l' altro non lo conosco. Cercando (su internet si puo') nel calendario lunare, sempre che si sia nati "tradizionalmente", ( meglio in casa )ovvero, non come si fa adesso che anticipano le nascite con mezzi artificiali, si puo' stabilire il giorno esatto della fecondazione; e da li che ho scoperto la "mia data", che è avvenuta in luna calante, come tutte le femmine. In realtà, se si volesse scegliere il sesso di un futuro nascituro, basterebbe osservare le fasi lunari. Come vede, la scienza antica è molto piu' efficace e semplice di quella moderna, su cui in effetti si basa ma rinnega, credendo, illusoriamente, d' averla superata. La semplicità è la cosa piu' vicina alla verità e all' intelligenza. In poche parole: per SAPERE, basterebbe OSSERVARE !!! La saluto, ANDRETTA, e a rileggerci. Lilith.

    Reply

  328. Anonimo
    20 Maggio 2011 @ 16:33

    @ MARIAA. Tutte queste vicende, di lampante natura psicopatologica, sono soltantanto il segno, il riflesso, della società criminale e dissociata in cui viviamo e che si è stabilita alcune migliaia di anni fa. Nella pazzia o raptus del singolo, che avviene, comunque, sempre e solo, per "contagio" del sistema, e non per "naturale" squilibrio, e che accade ma non così sovente né con queste modalità, ci credo poco. Penso che questo sistema, per sopravvivere, debba continuamente alimentare questa sua follia, strategicamente, con il peggio del peggio. SIAMO IN MANO A DEGLI PSICOPATICI, LA PAZZIA REGNA SOVRANA, e faremmo bene a rendercene conto, una volta per tutte, perchè altrimenti non cambierà mai nulla. Ciao MARIA. Lilith

    Reply

  329. Giorgio Andretta
    20 Maggio 2011 @ 16:50

    Per un incipit plurivoco conviene sempre, a mio avviso lilith, ricorrere alla rete, con l'obbligo di approfondire, quindi anche nel caso dell'ascendente.
    Per il resto ricevo tutte le sue affermazioni, il danno è stato creato con l'invenzione del microscopio che ha indirizzato la ricerca sul sempre più piccolo anziché sul più grande.
    Basterebbe decriptare i c.d. "cerchi sul grano", lessemi del linguaggio cosmico, invece si preferisce annegarsi in quelli virtuali se non in quelli stampati.
    Questione di gusti!
    Buona serata.

    Reply

  330. Giorgio Andretta
    20 Maggio 2011 @ 17:03

    A proposito di architettura, Lilith,tutte le opere umane del passato ricadenti nell'"arte" in oggetto, comprese le cattedrali, si possono ricondurre a dei lunari di pietra.
    Nell'ora di un orologio può evincere 12 intervalli della durata di 5 minuti cadauno.
    Dodici come i segni zodiacali, quindi ogni 5 minuti muta l'ascendente che quindi in un giorno cambia 24 volte, e non rimane immutato per l'intero svolgimento come da lei creduto.
    Buona meditazione.

    Reply

  331. Anonimo
    20 Maggio 2011 @ 18:16

    Nuovo articolo di Carmela Rea, un' altra amante del marito di nome Rosa…casualità? boh

    Reply

  332. Anonimo
    20 Maggio 2011 @ 18:22

    Paolo, sei di una superficialità sconvolgente. Studia di puù

    Reply

  333. Anonimo
    20 Maggio 2011 @ 18:41

    Reply

  334. Anonimo
    20 Maggio 2011 @ 19:45

    Sono Giupeppe: avete preso un abbaglio io non voglio difendere l' istituzione chiesa cattolica Romana: se nel futuro dovesse crollare la cosa non mi dispiacerebbe, rimane un' istituzione umana non e' una religione la religione e' ….. Non mi va di parlarne.
    Quello che non capisco e' l' accanimento: voglio dire se io riuscissi a intravedere il Vero e la chiesa lo occultasse, me lo negasse allora non sarei come Withe Wolf ma di più.
    Il problema e' che io personalmente il Vero non lo riesco a intravedere, non ci riesco forse voi ci riuscite, io no.

    Reply

  335. Anonimo
    20 Maggio 2011 @ 21:39

    @Giupeppe
    Beh, un Vero – checché se ne dica, pietre nere o non pietre nere – è davanti agli occhi di tutti, anche degli orbi: San Pietro, dopo 2 millenni, con tutti i suoi limiti umani, sta ancora là e tutto lascia pensare che non crollerà presto, avendo superato ben più grandi vicissitudini che non gli scritti effimeri di Internet.
    Gli studiosi delle simmetrie, quelli sempre prontissimi a cogliere le occorrenze e le co-occorrenze, le similitudini e gli opposti, naturalmente non faranno caso al fatto che la Croce ha impiantato il suo regno terrestre giusto nel luogo dal quale dipendeva quel Pilato che chiese: "Sei tu re?".
    I filologi dibatteranno sulle varianti delle pericopi concernenti Pilato e gli storici sulla storicità dello stesso Pilato e dei Vangeli: di fatti la Croce sta là, nel centro dell'impero dei dominatori romani. Consideriamolo perlomeno un mistero.
    La pietra nera

    Reply

  336. Giorgio Andretta
    21 Maggio 2011 @ 11:15

    Prima di accusare gli altri, Giuseppe, dovrebbe usare l'accortezza di rileggersi i suoi commenti in proposito.
    Resto in attesa di un suo atto di resipiscenza se non di ravvedimento.
    Tanto le dovevo.

    Reply

  337. Anonimo
    21 Maggio 2011 @ 14:15

    grazie per la risposta sull'aquila a due teste.
    sapresti dirmi se c'è un filo conduttore tra quelli che la usano o è semplicemente coincidenza.
    grazie in anticipo per la risposta

    Reply

  338. Anonimo
    21 Maggio 2011 @ 14:57

    @ Giorgio Andretta
    Pardon, ma ho accusato qualcuno di qualcosa? Non me ne sono accorto , poi se sono stato contraddittorio perdonateni, ma fa parte della natura umana
    Giupeppe

    Reply

  339. Anonimo
    21 Maggio 2011 @ 15:19

    Caro dott. Franceschetti, chi le scrive è uno di quegli imbecilli cattolici (tra l'altro complimenti, lei così sì che dimostra di essere una persona laica e tollerante, rispettosa delle idee altrui, altro che i cattolici ignoranti, intolleranti e aggressivi che ce l'hanno sempre con lei, è questa la dottrina che le ha insegnato il Buddha?) che la segue da qualche tempo e che con rammarico sta vedendo che questo blog dalla sua originale, giustissima e condivisibilissima impostazione antimassonica si sta trasformando nel solito blog di diffamazione anticattolica, diffamazione portata avanti aderendo anche a tesi assurde e imposture vere e proprie. Quella sui Vangeli è quella più evidente: il Concilio di Nicea si tenne nel 325 e non si parlò di Vangeli, ma si condannò l'eresia ariana. Mai sentito parlare del Codice Muratoriano? Esso è del 190 circa e già in esso vengono indicati i 4 Vangeli come canonici e gli altri esclusi.Altro che fazioni interne al Concilio di Nicea… (continua)

    Reply

  340. Anonimo
    21 Maggio 2011 @ 15:21

    Mai sentito parlare di S.Ireneo? Vissuto nel II Secolo, nella sua opera "ADVERSUS HAERESES" indica anch'egli come Vangeli canonici i 4 contenuti nella Bibbia, attribuendo addirittura ai 4 evangelisti i simboli tradizionali del leone, del vitello, dell'uomo e dell'aquila e parlando inoltre di "Vangelo quadriforme". Anche Origene afferma: "quanto è stato scritto da quattro è un unico Vangelo" ed Eusebio di Cesarea: "Sacra quadriga dei quattro Vangeli". Quindi che all'inizio del cristianesimo tutti i vangeli fossero accettati e che solo a Nicea quelli gnostici sono stati espunti è cosa sì nota… ma solo a lei!! Chi è il suo storico di riferimento? Dan Brown? Strano che non abbia citato anche Costantino.. Mi spiega quindi come si fa a separare il messaggio di Cristo con quello di Giovanni? E se comunque dobbiamo prendere per affidabili tutti i vangeli, compresi dunque quelli canonici, come si fa ad affermare che Giovanni Battista e Giovanni Evangelista furono in realtà la stessa persona? I Vangeli stessi li indicano come persone ben diverse e distinte, uno precedente l'altro!!! (continua)

    Reply

  341. Anonimo
    21 Maggio 2011 @ 15:26

    Visto che ha affermato di studiare, quando non sa cosa fare, anzichè cercare nuovi spunti contro la Chiesa cattolica (altra parentesi aperta: certo che il male nella Chiesa c'è e purtroppo c'è sempre stato, tra gli altri lo dicono i papi stessi, vada a leggersi le profezie di Leone XIII e S.Pio X ad esempio, o la famosa omelia di Paolo VI, dove parla di "Fumo di Satana", chi non riconosce queste cose non è un cattolico, ma un pirla, un vero cattolico, seppur a volte con vergogna, non ha paura a negare la realtà), si studi anche queste fonti. Voglio sperare che almeno lei non faccia parte della schiera di quelli che attaccano i cattolici perchè a differenza dei massoni o dei musulmani questi non vengono a farla saltare per aria e quindi li può sputtanare allegramente. Torni all'idea originale che l'ha portata a formare questo blog, mi dia retta, e prima di parlare di nuovo di cristianesimo, per favore, almeno prenda in considerazione anche altre fonti, non solo quelle anticattoliche, altrimenti non avrà mai un quadro completo della situazione. E questo, mi creda, glielo dico assolutamente senz'odio, nè tantomeno con finalità di conversione ma per avvertirla che sta gravemente sbagliando, sia come affermazioni sia come metodo di ricerca. Cordialità.
    FRA CRISTOFORO

    Reply

  342. Giorgio Andretta
    21 Maggio 2011 @ 15:30

    Si, di aver preso un abbaglio, Giuseppe, quindi scambiare fischi per fiaschi, ma non mi sembra il caso. Se lei non ci trova nulla di contraddittorio ne prendo atto, mi regolerò per il futuro.
    Tanto le dovevo.

    Reply

  343. Anonimo
    21 Maggio 2011 @ 17:31

    @ Fra Cristoforo
    Si può, egregio fra Cristoforo, si può separare il messaggio di Cristo da quello di Giovanni. D'altra parte già è stato fatto. Non ricorda lei l'eresia catara? Il buon Franceschetti, in fondo, l'ha scritto: egli interseca le strade di due convegni, non inventa.
    Ricerchi, Fra Cristoforo, una motivazione filologica anche in queste "transizioni" internettiane:
    Giovanni Evangelista – gnosi – Manichei -Catari – Templari – Massoni.
    Con questo post, che ho letto con molta fatica a causa delle numerose divagazioni, il buon Franceschetti dimostra di star cadendo nella trappola. Non si può, d'altra parte, entrare nel simbolismo senza correre un doppio rischio: impazzire o essere irretito dalle tesi massoniche.
    Un caro saluto a lei e a Paolo, il quale mi conosce bene e – forse – mi riconoscerà. Evito di firmarmi per evitare l'indicizzazione in Google ma l'opera è ben più importante dell'autore.

    Reply

  344. Anonimo
    21 Maggio 2011 @ 17:36

    Prendere un abbaglio non e' un accusa e' un opinione: ci sono modi differenti di vedere le cose,
    Giupeppe

    Reply

  345. Anonimo
    22 Maggio 2011 @ 19:50

    Dagoberto Huseyn Bellucci, nel suo libro (Il governo mondiale ebraico) dice: “Nel corso dei secoli, sono esistite almeno due massonerie: la prima chiamata operativa, la seconda detta speculativa. Quando noi cerchiamo elementi di emanazione sionista nella massoneria stiamo parlando della seconda, perché costituisce nelle società attuale il principale sostegno alle strategie sioniste di dominio universale. L’organizzazione, i rituali e le stesse finalità della massoneria sono difatti un’emanazione e il prodotto meglio riuscito del sionismo”.
    I Templari però, come afferma Rino Camilleri nel suo articolo (I cattolici e la massoneria), sono stati abbondantemente studiati e gli storici non hanno dubbi: niente a che vedere con la massoneria. I cavalieri dal bianco mantello erano un Ordine religioso e basta, che riceveva continue donazioni per le necessità della difesa dei Luoghi Santi. L’Ordine divenne effettivamente molto ricco e finì col far gola al sempre indebitato Filippo il Bello che, con un colpo di mano e un processo-farsa (era il tempo in cui il Papato era praticamente in balia, ad Avignone, del re francese), lo distrusse e ne incamerò i beni. Nessuno difese i Templari: si erano sempre rifiutati di prestare il braccio per le guerre particolari europee.
    Il fatto è che fin dal XVII secolo molti nobili inglesi, attratti dall’occultismo si erano iscritti alle corporazioni dei tagliatori di pietre (muratori e costruttori, masons in inglese, emaçons in francese) credendo di trovarvi il segreto della Pietra filosofale, dell’elisir di lunga vita e della possibilità di fabbricare oro. Quei lavoratori i segreti li avevano davvero, ma erano quelli legati all’arte del taglio della pregiata pietra. Costretti a spostarsi spesso per esigenze di lavoro, non potendo farsi riconoscere altrimenti dalle locali corporazioni, si qualificavano come esperti nel taglio di quella particolare pietra tramite segni segreti, gelosamente trasmessi di padre in figlio. I rituali e il simbolismo erano dovuti al fatto che nel Medioevo l’apprendista doveva ricevere dal suo maestro una preparazione completa, implicante non solo l’apprendimento del mestiere, ma anche la crescita umana e cristiana attraverso il lavoro. Alcuni autori fra i quali il noto tradizionalista francese Renè Guenon, a proposito della massoneria operativa, si è spinto a parlare di autentico ‘esoterismo cristiano’. In riferimento alle opere d’arte, all’architettura misterica delle cattedrali che in tutta Europa, questi sapienti artisti innalzavano in nome di Cristo. I maestri massoni del resto, erano addentrati anche a quelle arti tradizionali quali l’alchimia, l’astrologia, la geometria e la matematica, importate in Europa dagli Arabi mussulmani. Da questo, si evince e rafforza l’ipotesi che la massoneria operativa medievale non venne mai influenzata da alcun esoterismo ebraico, anche perché i massoni cristiani europei non ammettevano nelle loro confraternite membri di razza ebraica. Altrimenti non è spiegabile l’avvertimento di Dante, che pur essendo stato massone anche lui, (della massoneria operativa) dice: “Uomini siate e non pecore matte, si che di voi – tra voi – il Giudeo non rida” (La Divina Commedia” – Paradiso, 72-81). Alighieri.
    Kaled

    Reply

  346. Anonimo
    22 Maggio 2011 @ 22:39

    Nel corso dei secoli, sono esistite almeno due massonerie: la prima chiamata operativa, la seconda detta speculativa. Quando noi cerchiamo elementi di emanazione sionista nella massoneria stiamo parlando della seconda, perché costituisce nelle società attuale il principale sostegno alle strategie sioniste di dominio universale. L’organizzazione, i rituali e le stesse finalità della massoneria sono difatti un’emanazione e il prodotto meglio riuscito del sionismo”.
    alcuni vedono nella massoneria operativa, i custodi delle conoscenze dei cavalieri templari. I Templari però, come afferma Rino Camilleri nel suo articolo (I cattolici e la massoneria), sono stati abbondantemente studiati e gli storici non hanno dubbi: niente a che vedere con la massoneria. I cavalieri dal bianco mantello erano un Ordine religioso e basta, che riceveva continue donazioni per le necessità della difesa dei Luoghi Santi. L’Ordine divenne effettivamente molto ricco e finì col far gola al sempre indebitato Filippo il Bello che, con un colpo di mano e un processo-farsa (era il tempo in cui il Papato era praticamente in balia, ad Avignone, del re francese), lo distrusse e ne incamerò i beni. Nessuno difese i Templari: si erano sempre rifiutati di prestare il braccio per le guerre particolari europee.
    la massoneria operativa medievale non venne mai influenzata da alcun esoterismo ebraico, anche perché i massoni cristiani europei non ammettevano nelle loro confraternite membri di razza ebraica. Altrimenti non è spiegabile l’avvertimento di Dante, che pur essendo stato massone anche lui, (della massoneria operativa) dice: “Uomini siate e non pecore matte, si che di voi – tra voi – il Giudeo non rida” (La Divina Commedia” – Paradiso, 72-81). Alighieri.
    Kaled

    Reply

  347. Anonimo
    23 Maggio 2011 @ 2:25

    KALED, fai diversi errori, se mi posso permettere …
    In tanto non esiste una razza ebraica, è come dire che esiste una razza buddista …

    Semmai diverse popolazioni chazare e caucasiche, adottarono la religione ebraica rivista e scorretta, per un discorso di affinità RITUALE E DI TRADIZIONE MAGICA DELL'EBRAISMO e gli attuali illuminati sono in realtà non semiti ma yiddish e quindi ariani di casati secolari che con israele non dovrebbero c'entrare nulla perchè quella è terra di MORI SEMITI e non di bionduzzi e rossicci europei …

    L'adottare un culto piuttosto che un altro, significa distinzione familiare legata al ermetismo di quel culto e la razza non c'entra un tubo !!!
    NON ESISTE NESSUNA RAZZA EBRAICA !!!

    Anche sui templari non sono d'accordo, i templari che facevano crociate sono la parte formale specchietto x le allodole dei templari, che poi sono gli stessi che hanno in mano la city di londra, la chiesa, i potentati economici ed infatti si portano dietro gli stessi simboli …

    Conoscere i simboli, significa conoscere le appartenenze familiari dei templari ora trasmutati nella tecnofinanza, SONO QUELLI CHE GOVERNANO DALL'ALTO i neo-templari, e sono sempre esistiti sotto apparente diverso nome …
    La chiesa come le massonerie sono tutti strumenti di poche famiglie che governano su 6 miliardi di persone, sono distretti collegati degli stessi poteri centrali, non vederle contrapposte, hanno sempre lavorato insieme …

    Ora le massonerie gesuite e di CL lavorano con i neo-templari della city, ed hanno lavorato con il GOI e con la P2 tramite l'opus dei, questo solo per fare qualche esempio reale e concreto !!!
    Le chiese come tutti i culti, quindi come anche le massonerie, sono diversi distretti dello stesso potere piramidale …

    Anche molte gerarchie ecclesiastiche sono di origine familiare ashkenazita, come lo sono stati molti papi, quindi non adottano solo l'ebraismo ma tutti i culti che gli servono in quel dato momento storico o paese, a seconda del bisogno !!!
    MASSONI, NOBILI, CLERO E POTERE MILITARE, appartengono a da sempre a poche famiglie …
    SONO SEMPRE LORO …

    Reply

  348. Anonimo
    25 Maggio 2011 @ 15:18

    Ringrazio l'anonimo del 21 maggio ore 19:31 per il suo post. Complimenti sia per il contenuto (confesso che alcuni di questi dettagli segnalatimi sui catari mi sfuggivano e comunque non fanno che aumentare in me il mio disaccordo totale sulle loro ideologie, fermo restando che altrettanto duramente condanno la crociata fatta contro di loro), sia per il tono gentile e pacato. Grazie anche perchè da quanto ho capito anche lei condivide con me le preoccupazioni sulla deriva di questo blog. Concordo anche sul fatto che, per quanto terribile, pensando ai danni che ha fatto e continua a fare, l'ideologia massonica, e ancor di più il suo simbolismo, sia molto affascinante, io stesso più ne vengo a conoscenza più ne vorrei conoscere comprando libri su libri e visitando siti su siti,tanto che alcuni amici oramai temo mi reputino un pazzo. Tuttavia da qui a finire quasi a sposare le loro tesi ce ne corre.. Faccio un appunto al mio intervento precedente: per errore ho scritto: "un vero cattolico, seppur a volte con vergogna, non ha paura a negare la realtà", ovviamente intendevo dire che un vero cattolico, se è tale, non ha paura a riconoscere e ad ammettere la realtà per quello che è, senza negarla, io posso assicurarvi che un vero credente si comporta così. Un cordiale saluto a lei, caro anonimo e al dottor Franceschetti, che ringrazio vivamente per tutto quello che ha fatto contro questa maledetta Bestia e per tutti i rischi che si è assunto. Non so se gli faranno piacere, ma glieli faccio davvero con tutto il cuore.
    FRA CRISTOFORO.

    Reply

  349. Bastaconlemenate
    26 Maggio 2011 @ 6:31

    Zara e Lilith dicono cose talmente cretine che secondo me condividono un unico neurone in due.

    Il lato patetico e' che si spalleggiano a vicenda nelle emerite stronzate che scrivono pensando di dover essere solidali l'una verso l'altra in nome di un femminismo che nasconde solo tanta frustrazione, solitudine affettiva, acidita' e cattiveria.
    Una vita fuori ce l'avete o postare qui le vostre insulse menate e' il vostro unico passatempo?
    Trovarvi un marito che vi metta sotto in tutti i sensi no? Potreste scoprire che vi piace parecchio, fidatevi.

    Reply

  350. Sor Pampurio
    26 Maggio 2011 @ 12:35

    Ciao Paolo,
    ti leggo sempre e mi piacciono molto le cose che scrivi.

    Volevo gentilmente avere da te un consiglio su quali libri iniziare a leggere sull'argomento massoneria.

    Scusa se approfitto del commento,ma dopo aver letto l'articolo ho colto l'occasione al volo.

    Mi bastano un paio di titoli magari per iniziare…lo so che c'è una lista di libri sul blog ma dato che le uniche info che ho sull'argomento praticamente è il tuo sito e internet volevo sapere da quale fonte cartacea iniziare per avere una chiara visione più o meno del tema.

    Un saro saluto e Grazie per quello che scrivi!

    Reply

  351. Anonimo
    26 Maggio 2011 @ 20:57

    camerapdl e radiopadania e vivamafarka chiuso dall'imam di sucate

    o è di Vergate Sul Membro ???

    Reply

  352. 4realinf
    27 Maggio 2011 @ 22:27

    Beh, alla fine scopriamo, ma non tanto, che le scelte massoni sono un toccasana per la società, sembra.

    Ma siamo sicuri al 100%???

    Franceschetti ha detto che è proprio a causa dell'oscurantismo della chiesa che la massoneria, i rosa croce e compagnia cantando si sono sviluppate, è vero! Si potrebbe convenire, ma è altrettanto vero che se le scoperte letterarie, scientifiche alle quali dobbiamo molto e che sono il frutto di tanto lavoro sotterraneo di queste società segrete lo devono proprio all'oscurantismo clericale.

    E non lo dico per portar vantaggio alla chiesa, ma per evidenziare un dato di fatto. Però, la chiesa romana è figlia di Roma e lì la massoneria non potrà mai assurgere all'eccellenza.

    Reply

  353. Anonimo
    7 Giugno 2011 @ 18:39

    LEGGETE E DIFFONDETE, ROBA SERIA!!!

    -A Reggio Emilia e a Milano sono stati inaugurati nuovi ristoranti **ROADHOUSE
    GRILL*, che fanno parte del Gruppo Cremonini.

    Vi ricordo che il gruppo Cremonini, come testimoniato da inchieste di REPORT
    (Rai 3) e come sostenuto anche da Beppe Grillo, è un'azienda che nel corso degli anni si è distinta per una serie di azioni illegali e anche criminali.

    Per citarne alcune:
    vendere carne di bovini di oltre 17 anni come carne di bovini inferiore ai 24 mesi di età (tale carne è finita negli omogeneizzati per bambini!)
    vendere svariate tonnellate di carne in scatola *avariata* a Paesi poveri(guadagnando su incentivi europei per tali esportazioni), tra cui la Russia (dove Report ha raccontato della morte di un 12enne dovuta al consumo di tale carne contenente botulino) e Cuba.

    Per la morte in Russia un intermediario della Cremonini ha pagato 150.000 euro per evitare una denuncia e il blocco delle importazioni in Russia.

    Al momento dell'indagine fatta da Report, la carne che il governo cubano ha respinto dopo alcune analisi (che confermavano le pessime condizioni di diversi lotti di carne) era stata imbarcata su una nave, ma non per riportarla in Italia per la distruzione.
    La nave era destinata all'Angola.
    La carne avariata verrà distrutta o
    venduta agli angolani?

    Per questo motivo vi invito a non recarvi nei ristoranti ROADHOUSE GRILL,divulgare questa mail, a boicottare anche le altre aziende del gruppo Cremonini che sono:

    Autogrill MOTO
    carne MONTANA
    bar e ristoranti CHEF EXPRESS (treni e aeroporti)
    salumi IBISE'
    carni INALCA
    supermercati MARR
    (diffusi soprattutto in Romagna e Marche)*
    NB: la carne bovina utilizzata in Italia dai Mc'Donalds, è fornita dal Gruppo Cremonini**
    la prima catena sensata…
    non fermarla *

    Reply

  354. Anonimo
    28 Giugno 2011 @ 18:29

    E non potrebbe forse essere l'esatto contrario?

    Mi pare ci si focalizzi molto sulla presunta eresia dei Templari (cosa tutta da provare, in quanto la figura del monaco-guerriero non e' solo cristiana) ma non si indaghi sull'altro versante…Filippo il Bello….e di cio' che accadde dopo e di cui ne paghiamo le conseguenze tutt'ora.
    Queste esposte qui mi paiono teorie degne da Voyager e programmi simili

    Reply

  355. Anonimo
    2 Novembre 2011 @ 17:24

    "Amatevi gli uni e gli altri come io vi ho amati" (Gv15,9-17)
    fantolo

    Reply

  356. Anonimo
    2 Novembre 2011 @ 17:28

    It is a patient pursuit to bring water from the depth of the ground; one has to deal with much mud in digging before one reaches the water of life.
    fantolo

    Reply

  357. Anonimo
    16 Novembre 2011 @ 8:47

    La quantita' di commenti rassicura che ci sono ancora persone "sveglie"
    che cercano per strade diverse.
    Avanzo l'ipotesi che per l'uomo una via di uscita evolutiva e salvifica sia l'altruismo e ritrovare con la purezza di cuore l'Armonia.
    I grandi saranno allora quelli che saranno al Servizio degli altri e la Legge penetrera' nel cuore dell'uomo. Come il bambino e' protetto dal suo Angelo Custode in quanto innocente, cosi' l'Uomo Nuovo sara'in stretta relazione con il vero Se',conscio e libero da schiavitu' di ogni genere
    Un saluto ed un buon augurio a tutti,
    Fant.

    Reply

  358. Anonimo
    27 Dicembre 2011 @ 10:59

    Caro Paolo,
    Mi stai facendo perdere un po' di tempo appresso alle tue storie. Vuol dire che le storie che racconti intrippano.
    Se però non c'è niente di vero uno poi può pensare : "forse era meglio che facevo qualcosa altro…".
    Quale è la differenza tra una fiction e l'altra?
    Siamo ormai in grado, dopo i quarant'anni, di riconoscere la "realtà" e distinguerla da altre "realtà"?
    E che cosa è poi la verità? Questo tema è affrontato da Kurosawa nel film Rashomon.

    Ora delle due l'una. O stiamo avendo a che fare con qualcosa che esiste, oppure è un bell'abbaglio.
    Io davvero non ho preso partito.

    A chi, per provocazione, direbbe che queste storia nascono da una certa psicologia e visione del mondo, cosa risponderesti?

    Comunque per dare acqua al tuo mulino,
    ho pensato per un attimo come te e mi sono venute in mente :

    Fiorella Mannoia (che mi dici del testo di "quello che le donne non dicono" e altri), la druogheria di drugolo, Mia Martini, Loredana Bertè. Mina?

    Che mi dici delle canzoni Italiane di un certo periodo?

    E' vero che qualcosa abbiamo percepito. Scontri tra poteri, tra visioni del mondo. Può essere che a queste cose si possa dare un'altra interpretazione, diversa dal complotto. Si sono scontrate psicologie, umori, visioni del mondo.
    E di volta in volta qualcuno è rimasto deluso, di non trovarsi in migliore compagnia in una italia più aperta e connessa. Qualcosa a questo riguardo me la ricordo bene. anni 80 quando ero piccolo…

    Davvero non so cosa pensare..Speriamo di non impazzire e soprattutto di non esserlo già

    Saluti

    Marco

    Reply

  359. Anonimo
    27 Dicembre 2011 @ 11:36

    Una volta riconosciuto che esiste un sistema di potere, perchè dobbiamo essere contro quel sistema di potere?
    Perchè è impazzito e ammazza la gente?

    Forse che ogni forma di potere, del presente e passato, ha dovuto ricorrere all'evento "fare fuori qualcuno"?

    In fondo come hai detto oggi forse si ammazza meno gente (non sono sicuro)…

    Il problema vero forse è la presa in giro, o la non trasparenza?
    Ma in fondo adesso la gente sembra percepire che qualcosa c'è e può reagire in tanti modi. Respingerlo, associarsi?..Forse qualcuno può essere pure deluso di non averlo capito prima…

    Comunque il problema è un altro…
    Il mondo avrebbe bisogno di una struttura di potere che potesse consentire a tutti di essere felici, stare bene e avere ciò di cui hanno bisogno. Senza ammazzare nessuno…
    La difficoltà di realizzare un tale sistema e alla base di tutto il casino.
    Chiamiamelo così..
    Saluti

    Reply

  360. jenseits
    23 Settembre 2013 @ 18:41

    E' vero Paolo, che putiferio quando tocchi la Chiesa, allora non e' vero che solo le vecchiette vanno ancora in chiesa, allora si spiega perche' il Vaticano resta cosi' potente, hai ragione Paolo: maro' come siamo ridotti.

    Reply

  361. fuocoesterno
    2 Agosto 2014 @ 19:06

    Non credo pubblicherà il mio commento, ma l'importante che lo lega.
    Trovo la sua ricostruzione alquanto fantasiosa soprattutto considerando il fatto che i Cavalieri Templari morirono quasi tutti invocando Gesù Cristo come giusto giudice cantando il Te Deum e confermando la loro fedeltà al Papa.
    Il suo articolo poi è smontato da gli accadimenti storici Nel 2013 nella libreria vaticana Fu trovata una pergamena dal titolo questioni provinciali In cui il Papa assolve va pienamente i Templari eli confermava Come ordine religioso pure ammettendo di non poter far nulla per lork in quanto il re di Francia era troppo potente i 4000 Templari poi non furono sterminati dei 12 mila soldati del papà il Papa non inviò mai soldati contro i Templari erano 12 mila soldati dell'esercito regolare francese. in Portogallo Germania ed Italia l'Ordine Templare semplicemente cambiò nome quindi la maggior parte del suo articolo è quantomeno da verificare

    Reply

  362. fuocoesterno
    3 Agosto 2014 @ 4:59

    Un. Altro errore del suo articolo a livello storico é che ai tempi di Gesú l europa era gia unita sotto l impero romano senza bisogno quindi di gilvanniti massoni o altro fermo restando che ai giorni nostri la massoneria. É un pericolo mortale!

    Reply

  363. fuocoesterno
    3 Agosto 2014 @ 5:07

    Il motmotore magnetico non funziona,se funzionasse chi lo ha inventato lo avebbe gia commercializzato!io ho provato a realizzarlo nella mia officina ma non va!se sarei dispostissimo a metterlo in proroduzione anche domani se funzionasse!

    Reply

  364. Anonimo
    2 Aprile 2015 @ 12:25

    La questione di Giovanni il Battista e Gesù è legata alla storia di tutte le Religioni.

    Quando l’Inconoscibile decide che l’umanità abbisogna di essere guidata nuovamente dalle sue Leggi, allora fa nascere il vento del cambiamento che attraversando alcune canne pulite, suonano le Note necessarie per l'epoca in questione.

    Al tempo di Giovanni e Gesù, gli Ebrei aspettavano due messia, ricordo che anche nel Corano c’è l’identica aspettativa e negli stessi Vangeli esiste questa doppia profezia.

    Il primo dei due Unti da Dio serve per preparare la strada a colui che verrà successivamente, ovviamente in questa fase di preparazione si crea una comunità messianica che è in aspettativa verso il successivo Unto da Dio.

    I due Inviati in genere condividono lo stesso periodo storico, quando l’ultimo dei due Inviati decide di proclamare la sua missione e il primo ne diviene il suo seguace, la comunità messianica viene messa alla prova e si divide. Ecco che gli Esseni di San Giovanni che avrebbero dovuto essere i primi seguaci del Cristo, purtroppo, non accettando questo passaggio spirituale, proseguono la loro strada creando una nuova comunità. (Giovannea)

    Certo! I templari scoprirono semplicemente che esisteva una comunità religiosa, forse anche segreta che proseguiva il culto di San Giovanni, senza aver mai riconosciuto il Cristo.

    Non abbiate paura perché l’Inconoscibile è sempre a noi vicino, e ad ogni primavera fa rinascere Fiori e Frutti che hanno gli stessi profumi e sapori dell’anno precedente, pur mantenendo la propria unicità.

    La ricerca della verità sia con noi e con il nostro spirito.

    Reply

  365. Kishanna
    18 Aprile 2015 @ 19:24

    San Giovanni e Firenze = Patrono della città dal VI secolo, in seguito alla cristianizzazione della città. Sostitui' il dio Marte.
    Massoneria e Firenze = la prima loggia massonica italiana. Sappiamo che già nel 1732 a Firenze c'era una loggia massonica, fondata da Lord Middlesex, Anche se la data ufficiale di fondazione sarebbe il 1733. Alcuni studiosi parlano addirittura del 1730.
    Firenze… la mia città.
    Gentile signor Franceschetti puo' suggerirmi dei testi che approfondiscano questi argomenti?

    Reply

  366. Anonimo
    19 Giugno 2015 @ 8:56

    Avvocato, sei una persona assetata di conoscenza e questo ti fa onore, ma fai attenzione ai "venti cattolici" che si annidano nella tua stessa famiglia. Quelli potrebbero toglierti l' obiettività, che sai utilizzare molto bene nelle tue analisi. Chi ti parla ha un problema non da poco con questi "ordini" o ciò che ne resta nel 2015. Già, perché loro annotano tutto e nella loro eterna ricerca di tipo neuro-teologico, prima o poi si accaniscono su soggetti che nemmeno loro stessi ( i soggetti) sanno cose del loro passato e delle proprie origini. Non so se mi spiego. E così inizia una caccia. Estenuante.

    I Templari giovanniti (giustissimo) sono l' unica vera parte autentica della storia delle Religioni, visto che la parte opposta , quella gesuita, si basa si "storielle da cinematografia". E chi osa nascere in quel giorno, il 24 giugno, avrà seri problemi nella vita. Il motivo è molto complesso . Riguarda le stirpi e il loro diritto di prelatura su questo pianeta.

    Reply

  367. TreSeiNove
    17 Marzo 2017 @ 16:24

    Non sputano sul volto di Gesù, ma su quello di Giuda.
    Loro la storia la sanno.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *