Skip to content

20 Comments

  1. Anonimo
    11 Agosto 2011 @ 21:05

    Sig Carlizzi volevo chiederle dove si possano leggere i messaggi che Padre
    Gabriele dava a sua moglie;
    c'e' un libro in formato pdf
    che si possa scaricare gratuitamente ?

    Tanti Saluti a Lei ed alla sua famiglia.

    Reply

  2. Giorgio Andretta
    12 Agosto 2011 @ 6:08

    Solo per dire che io e la chiesa cattolica siamo agli antipodi.
    Buona giornata.

    Reply

  3. Anonimo
    12 Agosto 2011 @ 8:43

    @Andretta
    Esti?

    Reply

  4. Anonimo
    12 Agosto 2011 @ 8:55

    Per ordinare i libri di Gabriella Carlizzi come si puo' fare?Mi sembra il post giusto per ricordarlo…grazie
    RAUL

    Reply

  5. Anonimo
    12 Agosto 2011 @ 12:28

    Vorrei dire di lei che l'ho conosciuta tardi, troppo tardi arrivando per un intreccio di links ai suoi siti, che divorai, e dai quali giunsi a questo, nel marzo 2010 per poi leggere della sua morte dopo troppo poco tempo. Ho letto e riletto i suoi articoli e visto e rivisto i suoi video e non ne avevo mai abbastanza tanto era ed è profondo il suo pensiero e la sua conoscenza, il suo agire, cn quella consapevole tenacia tipica di chi sa di essere nel giusto.
    Personalità complessa, indubbiamente, a volte scomoda, ma senza nessun dubbio, vera e onesta. Mi manca il suo pensiero relativo alla cronaca attuale, anzi credo che sia una mancanza che riguarda tutti.
    Non parlo quasi mai nel blog e mai così a lungo ma Gabriella da voce anche al silenzio.

    Un caro abbraccio sincero al marito, ai figli e ai suoi due angeli custodi.

    Ciao Gabry 🙂

    CinCin

    Reply

  6. carmelo maria carlizzi
    12 Agosto 2011 @ 21:24

    @ Paolo Franceschetti – Ti sono grato della affettuosa sensibilità e della sorpresa per aver voluto riportare qui sul tuo sito quanto io ho inteso pubblicare l’11 agosto in occasione della prima ricorrenza della scomparsa di Gabriella sul nostro sito http://www.lagiustainformazione2.it, anche se temo, così come ti ho scritto poco fa per sms, che su questo tuo blog le mie parole possano dare l’impressione di esserci per un momento tutti trasferiti all’oratorio o dalle suore. Ma la realtà di Gabriella più profonda è quella che ho cominciato ad accennare, e così va testimoniata, anche se stranamente in poche parole, come di certo hai colto, è delineato quanto è ben lontano da un ragionare per educande.
    @ Anonimo dell’11 agosto h.23.05 – Nel ringraziarla dei saluti, le dico che i Messaggi ricevuti da Gabriella in 22 anni sono molte migliaia, ma stiamo allestendo un nuovo sito, di giorno in giorno più completo, http://www.gabriellapasqualicarlizzi.net su cui un po’ per volta li diffonderemo e facilmente riproducibili, cominciando da quelli che riteniamo di maggiore rilevanza e già digitalizzati. Sin da subito però una parte minore ma omogenea di un centinaio degli stessi la potrà estrarre facilmente anche visitando il sito giornalistico di Gabriella http://www.lagiustainformazione2.it e di lì cliccando sul link IL MISTERO DI GIUSTO
    @ A Giorgio Andretta – Solo per replicare che da lei, sempre molto attento e puntuale, mi sarei atteso una lettura più curiosa, infatti accanto alla sintesi del percorso di vita assai complesso e articolato di mia moglie Gabriella obbligatoria in una commemorazione, vi sono poi, anche se appena delineati, ma non troppo ermeticamente, argomenti che definire esplosivi è riduttivo, ma che solo in parte hanno a che vedere con la chiesa cattolica, avendo come punto di riferimento l’intero percorso dell’umanità, quello già trascorso e quello che abbiamo dinnanzi a noi. E sia quello palese che quello ancora avvolto nel mistero.
    @ Raul – Grazie a lei dell’opportunità. Con il permesso di Paolo il sito per ordinare i libri di Gabriella è http://www.mondeditori.com oppure http://www.lagiustainformazione.it
    @ CinCin – Le sue parole mi convincono una volta di più che ho vissuto indegnamente accanto a Gabriella senza riuscire a darle la misura giusta di quanto occorreva alla sua missione. In questa consapevolezza mi sto dedicando alla testimonianza di quanto ha fatto e scritto, così come lei dice, con un coraggio e una consapevolezza che davvero sono potuti scaturire in Gabriella solo da una Fede che viene da molto lontano.
    Grazie del suo affetto.

    Reply

  7. Giorgio Andretta
    13 Agosto 2011 @ 4:49

    Mi dispiace averla delusa, sig. Carmelo, non me ne voglia!
    Quando sento odor di zolfo, è più forte di me, giro alla larga, questo è il caso della sacra romana chiesa, a mio avviso coacervo di quanto di peggio possa esserci presente sul pianeta.
    Non mi permetterei mai di esprimere alcunché su sua moglie, dal momento che non l'ho conosciuta, sarebbe una manifestazione di arroganza e poca sensibilità da parte mia, sentimenti in cui non mi riconosco.
    Solitamente non mi fido di quello che leggo, eventualmente lo faccio solo dopo un'esperienza diretta, perchè ogni essere umano che vive sulla Terra è diverso da qualsiasi altro.
    Mi scusi se l'ho attinta con un'immagine difforme dal mio intendimento, reputo che ognuno sia libero di condurre la propria vita, nel rispetto della libertà del prossimo, non mi meraviglierò di certo se lei vorrà scendere nel più profondo girone dell'inferno dantesco, godrà sempre del mio rispetto seppur non condividendo la sua intima scelta.
    Tanto le dovevo.

    Reply

  8. Anonimo
    13 Agosto 2011 @ 12:00

    Ricordo giornalmente Gabriella nelle mie preghiere.
    Una donna straordinaria, secondo me, e della cui vita alcune esperienze slegate tra loro ma tutte incredibili ne delineano una specie di predestinazione dalla quale Gabriella non e' fuggita.
    A chi sente la sua mancanza, sappia che anora e' possibile comunicare con lei onde cio' e' permesso e che probabilmente restera' ancora finche' non vedra' compiuta la sua opera.

    con affetto,

    nemesis

    PS: Signor Andretta, che il Vaticano odori di zolfo lo sanno anche i muri ma i messaggi di Gabriella sono per tutti…anche per chi li capira' in ritardo o non si avvicinerra' per nulla.
    Se lei e' cristiano come afferma (o nella condizione spirituale del Cristiano) di certo, anche dubitando, apprezzera'.
    A non apprezzare GAbriella ed i messaggi erano soprattutto coloro che ballavano quando il gatto non c'era o sembrava che non ci fosse.

    Reply

  9. W Paolo Franceschetti
    13 Agosto 2011 @ 16:47

    Proseguendo sulla traccia cattolica dei discorsi, effettivamente, l'unica cosa che non riesco a spiegarmi di Gabriella Carlizzi è come abbia potuto svolgere una parte importante della sua vita all'interno delle istituzioni cattoliche…!!!
    Incredibile veramente per una donna a cui l'acume intellettivo e spirituale non difettava di certo.
    Come poteva una donna di tale levatura stare negli ambienti di una delle maggiori potenze sataniche di tutti i tempi, ricolmi fino alla nausea di orrori e nefandezze che neanche la mente perniciosa di Aleister Crowley avrebbe potuto partorire con tanta virulenza, è semplicemente pazzesco!!!
    Sarà che il suo spirito altruistico era sconfinato e tale da coprire l'alone di ogni orrore di cui, cmq, ineluttabilmente, era circondata…..
    E lo dico da profondo ammiratore della sua "opera", dalla quale ho attinto a piene mani.
    Mah….penso che non riuscirò mai a capirlo!

    Reply

  10. BEPPE-BOLOGNA
    13 Agosto 2011 @ 18:54

    Signor Carmelo,xche non fare una autobiografia post-morte,di sua moglie,dal primo incontro con padre Gabriele fino hai giorni nostri.
    Da mandare sul blog di Paolo diciamo ogni 2mesi,sarebbe una cosa molto utile x capire e imparare tantissime cose sulle vicissitudini,della vita di sua moglie,e i "misteri" d Italia.

    Reply

  11. Giorgio Andretta
    14 Agosto 2011 @ 7:32

    Repetita iuvant!
    Egr. nemesis, un abitante della Terra come si definisce? Terrestre, anche se lo sanno anche i muri, ma a me è parso che i muri non sapessero e non sappiano che dall'evento della Palestina i terrestri sono anche cristiani, non è una mia esclusiva.
    La questione non si riduce a messaggi condivisi o meno, capiti o meno, recepiti o meno, semplicemente: è.
    Probabilmente per lei ed i muri è scontato, la vita, a forza di cantonate, mi ha obbligato a non darlo per assodato, ma rinnovarlo diuturnamente.
    Tanto le dovevo.

    Reply

  12. carmelo maria carlizzi
    14 Agosto 2011 @ 22:11

    @ Nemesis – Le diverse vicende vissute da Gabriella, nella loro dinamica temporale lì per lì apparivano effettivamente slegate, e noi stessi eravamo interdetti per quello che vivevamo e che a me in particolare appariva talvolta confusionario, ma poi esse si sono tutte un po’ per volta ricomposte in un unico disegno, e altre vanno ad aggiungersi ora. Troppe casualità, troppi incontri non cercati, troppe rivelazioni alla fine hanno composto tassello dopo tassello la chiarezza di un quadro dipinto altrove.
    Il Vaticano ossia l’espressione temporale contemporanea della religione, non la Chiesa, costituisce uno dei tanti colori del caleidoscopio dell’umanità. I suoi limiti e difetti hanno costituito da sempre oggetto di lotte e critiche anche violente e sanguinose tra i suoi diversi schieramenti, che hanno portato spesso a scismi, guerre e repressioni anche molto cruente.
    Grazie delle espressioni di affetto e stima.

    Reply

  13. carmelo maria carlizzi
    14 Agosto 2011 @ 22:44

    @ Paolo Franceschetti – Caro Paolo sei tu però, non io, ad aver aperto… l’oratorio. Su un sito su cui si parla di continuo di crimini e di esoterismo, se tu poni alcuni quesiti è obbligatorio trasferirci nel soprannaturale. Gabriella non ha mai vissuto all’interno di istituzioni cattoliche. Ha sì guidato un’opera di beneficenza – quella promossa da Padre Gabriele – ma si tratta di un’associazione giuridicamente del tutto laica e indipendente. Gabriella è sì stata indicata dagli organismi ecclesiastici competenti e nella qualità di presidente di tale associazione, come parte attrice della causa di canonizzazione di Padre Gabriele, ma nella pienezza della sua laicità e non quale suora o consacrata di qualsiasi livello. Gabriella ha sì espresso il massimo della sua ispirazione e fede nel ricevere messaggi o “illuminazioni sulla mente personalmente da Dio e dai Santi, la via detta carismatica, ossia legata a una speciale facoltà concessa ad un credente, in forma e con effetti soprannaturali, dallo Spirito Santo per il bene generale della comunità umana”. Gabriella ha però vissuto in pienezza il messaggio di Gesù Cristo e nel pieno rispetto di chi se ne fa da duemila anni portatore, ma ha sempre collocato al primo posto l’ubbidienza al dettato che le proveniva dall’Alto, anche quando questo, così come è stato, le ha portato persecuzioni e sofferenze anche spirituali affrontate con eroica docilità. Questa la novità scomoda di Gabriella rispetto a tanti altri, che si sono più docilmente piegati o lasciati guidare dalla gerarchia ecclesiastica.
    La levatura di Gabriella è quella di essere stata scelta ad una missione, d’averla accettata in pieno e per fede, e d’essere riuscita a svolgerla. Il suo compito non è stato di condannare o criticare le istituzioni religiose o laiche che in ugual misura sono talvolta luogo di errori e peccato, ma di aprire delle strade in questo mondo contemporaneo, e di queste quella dello smascheramento della Rosa Rossa non è la più importante, pur costituendo il culmine della lotta al Male. Il suo ruolo più importante è stato quello dell’annuncio del ritorno del Signore per un’era di Giustizia e delle altre rivelazioni che un po’ per volta diffonderemo.
    All’interno stesso della Chiesa le critiche verso talune scandalose realtà del Vaticano sono in verità numerose, autorevoli e severe.
    Ma il compito di Gabriella in tale ambito è stato quello, terribile a ben vedere, dell’annuncio e della testimonianza, tra ridicolizzazioni, ingiurie e persecuzioni.
    Spero di riuscire progressivamente a farti comprendere questo aspetto di Gabriella che non deve deluderti perché è un ruolo elevatissimo e che può in una qualche misura essere assimilato a quanto San Paolo duemila anni fa ha ribaltato del messaggio di fede ebraico-cristiano testimoniato da Gesù su tutto il mondo allora conosciuto, oggi lei ampliandolo rinnovato a tutta l’umanità proponendo l’annuncio di una nuova era di Giustizia che questa volta coinvolge subito l’intera umanità superando ogni divisione di civiltà o di religione.

    Reply

  14. carmelo maria carlizzi
    15 Agosto 2011 @ 6:37

    @ Beppe-Bologna – Grazie dell’attenzione verso Gabriella. Qualcosa del genere in parte esiste, anche se presto approfondiremo e aggiorneremo ulteriormente quanto di Gabriella riteniamo importante che si conosca. Circa l’utilizzo del sito di Paolo mi pare inopportuno per ragioni connesse alla specificità del suo progetto editoriale, anche se già lui ci ha dato, così come adesso, ampia ospitalità. Quando può segua quindi ciò che di tanto in tanto andiamo proponendo sui siti di Gabriella.

    Reply

  15. Anonimo
    15 Agosto 2011 @ 13:14

    ciao Gabriella. Ti sentiamo anche da quaggiù.

    Reply

  16. W Paolo Franceschetti
    15 Agosto 2011 @ 17:32

    @ Carmelo Carlizzi

    Attenzione Sig.Carlizzi.
    Io mi firmo "W" Paolo Franceschetti, non sono Paolo Franceschetti, ma un suo sostenitore.
    La risposta che ha dato si riferiva, probabilmente, a me – post 13/8 ore 18.47 -(che, ripeto, sono un utente, non Paolo) dato che non ci sono interventi del moderatore in questo thread.

    La ringrazio della sua risposta.

    Reply

  17. BEPPE-BOLOGNA
    15 Agosto 2011 @ 18:58

    Grazie signor Carmelo,non mancherò di seguire,anche i siti di Gabriella.

    Reply

  18. carmelo maria carlizzi
    6 Settembre 2011 @ 8:42

    @ W Paolo Franceschetti – Non perché sia superstizioso e quindi fare andare il numero dei commenti a 18, ma mi sono accorto che non le avevo ancora detto nulla dopo la sua precisazione sull’identità da me attribuita erroneamente a Paolo; ma chissà se mi leggerà, sommersi come saranno ormai questi nostri commenti dal fluire continuo dei diversi articoli. Chissà se quanto avevo scritto, pur contenendo alcuni riferimenti a Paolo, le è servito per comprendere un po’ questi aspetti di Gabriella e il suo rapporto con la Chiesa cattolica. Le sono grato delle parole di stima che ha espresso e rimango a sua disposizione per ogni eventuale approfondimento.

    Reply

  19. Mi illumino d'immenso
    6 Settembre 2011 @ 17:32

    x Carmelo Maria Carlizzi

    Sig.Carlizzi, la precisazione era giusto farla per non attribuire a Paolo Franceschetti il pensiero di un utente (il sottoscritto).
    Invece le devo dire che la sua risposta è molto utile per la distinzione tra "essere della Chiesa Cattolica" (come istituzione) e "operare all'interno della Chiesa Cattolica"…In ogni caso esistono certamente persone di fede cattolica che operano per il prossimo con grande impegno, questo va riconosciuto.

    Ma non si può non riconoscere, altresì, che a livello pubblico, Gabriella è la persona che ha dato una svolta nella conoscenza dei misteri italiani e il suo nome, volente o nolente, è legato all'organizzazione dal nome floreale che li ha determinati, in gran parte.
    Una donna dalla capacità di analisi prodigiosa e dal coraggio sovrumano.
    Non sono, le mie, parole di circostanza, mi creda, ma un grande attestato di stima per una donna che, non è esagerato dirlo, ha alzato di parecchio il livello di consapevolezza di tante e tante persone, fra le quali il sottoscritto.

    La saluto con un abbraccio e le sarei tanto grato se lei, per quanto le è possibile, seguisse il blog e intervenisse, laddove ritiene di farlo, per apportare il suo contributo che nasce da un'esperienza di vita unica…
    A risentirla e…Gabriella sempre nel cuore!!!

    PS. Paolo, giustamente, mi ha fatto cambiare il nick per evitare confusioni. Ora mi firmo…"Mi illumino d'immenso (con gli articoli di Paolo)"

    Reply

  20. Anonimo
    28 Gennaio 2014 @ 15:30

    La Carlizzi , pace all'anima sua, non era proprio granchè credibile. Alcune cose che scriveva e diceva erano veri e propri deliri indimostrati…

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *