Amici miei, complottisti immaginari.Dopo il governo Berlusconi, arriva, come i “complottisti” avevano previsto, un governo tecnico. Vediamo il curriculum di Mario Monti, presidente dell’Università Bocconi, per capire chi è e cosa ci aspetta.
Cito solo gli incarichi più significativi per noi, paranoici complottisti:1) Presidente europeo della Commissione Trilaterale.2) Consigliere di Goldman Sachs, la stessa banca d’affari di rilevanza mondiale da cui provengono Tremonti, Prodi, Draghi.3) Membro del Bilderberg Group.4) E’ ovviamente un accanito sostenitore dell’Unione Europea, tanto che nel 2010, su incarico di Barroso, ha anche preparato il libro bianco dell’UE.5) La sua attività si è sempre svolta in ambito bancario; tra le sue pubblicazioni ci sono libri come “Gli obiettivi delle banche”, “Ricerca sul sistema creditizio” e altri testi assolutamente indicativi della formazione e dell’ambiente culturale–politico da cui Monti proviene.Insomma… nessuno meglio di lui, dopo l’inizio dello sfascio del paese e dell’Europa in generale, era indicato alla guida dell’Italia per sfasciarla completamente e definitivamente.Era assolutamente ovvio che dopo Berlusconi nessun altro poteva governare, se non un governo tecnico. Berlusconi infatti, con tutti i difetti che possono attribuirglisi, ha comunque il grosso pregio di avere la stoffa del leader e la personalità idonea ad aggregare attorno a sé diverse fazioni. Nessuno, a sinistra, ha lo stesso carisma e potrebbe trovare un largo consenso (essendo la sinistra composta solo di decerebrati che ripetono la stanca litania di Berlusconi origine di tutti i mali); ma anche a destra pochi sono i politici che avrebbero potuto cercare di succedere a Berlusconi con una personalità altrettanto forte.Il governo tecnico, soprattutto, è una grande opportunità politica per poter operare quelle riforme che nessun altro politico avrebbe il coraggio di effettuare, per paura di perdere anche quel poco consenso che rimane a ciascun partito.Quindi il governo tecnico, e solo un governo tecnico, potrà attuare le seguenti riforme: liberalizzazioni delle professioni, aumenti delle tasse, soppressione dei carabinieri per farli confluire in Eurogendfor, imposizione di restrizioni alla libertà di stampa, di siti internet, e di manifestazione, completamento dello sfascio della giustizia e della scuola operando tagli di tutti i tipi.In conclusione.I complottisti sono paranoici e io sono un complottista.Noi complottisti paranoici vedevano un complotto ovunque, un complotto della Trilaterale, del Bilderberg e delle banche; noi complottisti paranoici pensavano che il problema mondiale più grosso fosse lo strapotere delle banche e la centralizzazione degli stati nell’UE.Sempre noi paranoici complottisti dicevamo che destra e sinistra sono sempre state d’accordo per condurre allo sfascio il paese, e che dopo il governo Berlusconi sarebbe venuto un governo tecnico, di larghe intese, approvato da destra e sinistra (basta vedere la mia conferenza di Verona di qualche settimana fa per ascoltare che avevo appunto previsto questo).Oggi, per pura coincidenza, ma solo per coincidenza, le nostre previsioni si avverano e alla guida della nazione va un uomo che appartiene alla Trilaterale, al Bilderberg, e che è emanazione diretta del potere bancario. E che ovviamente ha il gradimento di destra e sinistra.Veramente una incredibile coincidenza.
Alcune rosee previsioni per il futuro.Cosa ci aspetta quindi nel prossimo futuro?- peggioramento della crisi economica e fallimento della maggior parte delle imprese;- aumento delle tasse e diminuzione dei salari;- perdita di potere di acquisto della moneta a favore della moneta cinese soprattutto;- aumento del potere invisibile delle banche: molte di esse falliranno apparentemente, ma considerando che sono tutte sostanzialmente in mano agli stessi poteri economici, non sarà un vero fallimento ma un sostanziale rimescolamento delle carte;- giri di vite autoritari su quella poca libertà di informazione e perdita delle libertà fondamentali: giustificheranno queste misure con la necessità di prevenire e punire i disordini (come è successo a Roma di recente) ma di fatto si tratterà di un giro di vite sull’informazione e sulle libertà fondamentali;- sfascio definitivo del sistema della giustizia: se non fosse bastata la riforma della prescrizione, la mediazione civile, la riforma del meccanismo dei concorsi e dell’esame da avvocato che ha mandato in vacca i criteri di selezione, e se non bastasse il recentissimo decreto stabilità che aumenta i contributi unificati in alcuni casi del 100 per cento, ci penseranno le successive riforme a creare un disastro totale: riforma delle professioni, riforma dei codici, cambiamento delle regole per l’accesso alla magistratura.
Delirio complottista finale. Ora, in un delirio complottista paranoico, non solo non crediamo che sia una coincidenza che l’uomo delle banche per eccellenza sia stato posto alla guida del paese, ma pensiamo che non siano casuali neanche le date:11.11.11 (numero che contiene tre volte l’11, il numero della giustizia, e la cui somma finale è 33, il numero per eccellenza della massoneria): proposta alla presidenza del consiglio.13.11.11 (ove il 13 iniziale indica il cambiamento): nomina a presidente del consiglio.Probabilmente è anche un caso che lo sfascio dell’Europa venga dal sistema bancario e dall’Unione Europea, e che il simbolo della BCE, il cui attuale presidente è Draghi, siano dodici stelle attorno al simbolo dell’Euro, e che l’Apocalisse al capitolo 12 dica:Nel cielo apparve poi un segno grandioso: una donna vestita di sole, con la luna sotto i suoi piedi e sul suo capo una corona di dodici stelle. Era incinta e gridava per le doglie e il travaglio del parto. Allora apparve un altro segno nel cielo: un enorme drago rosso.E al capitolo 13:Il drago operava grandi prodigi, fino a fare scendere fuoco dal cielo sulla terra davanti agli uomini. Per mezzo di questi prodigi, che le era permesso di compiere in presenza della bestia, sedusse gli abitanti della terra dicendo loro di erigere una statua alla bestia …. e potesse far mettere a morte tutti coloro che non adorassero la statua della bestia. Faceva sì che tutti, piccoli e grandi, ricchi e poveri, liberi e schiavi ricevessero un marchio sulla mano destra e sulla fronte; e che nessuno potesse comprare o vendere senza avere tale marchio, cioè il nome della bestia o il numero del suo nome. Qui sta la sapienza. Chi ha intelligenza calcoli il numero della bestia: essa rappresenta un nome d’uomo. E tal cifra è seicentosessantasei.
Fine del delirio e ritorno alla normalità.Il delirio ora è finito. Ho preso la mia pillola quotidiana per evitare di vedere rose rosse, omicidi rituali, e complotti ovunque, e sono tornato sereno.Ora mi rendo conto che sicuramente sarà un caso che Draghi si chiama Draghi, e che Monti provenga dal sistema bancario di cui sia la massima espressione.Se lo votano sia la sinistra che la destra, sicuramente è perché vuole il bene del paese. Loro, i politici, si sa, in fondo lavorano per il bene del paese.Ora leggiamo il giornale, e vediamo cosa dicono i giornali. Quelli sì che fanno informazione. No come tutti questi siti internet complottisti che pensano che i politici siano tutti d’accordo sullo sfascio del paese. Sì a governo Monti, ma con paletti, dice il PDL.Voteremo il governo Monti, solo se lavorerà per il bene del paese, dichiara Di Pietro.Il governo Monti dovrà durare il meno possibile per poi andare a libere elezioni, dichiarano Bersani e Bertinotti.Sì a governo Monti, perché rappresenta una soluzione tecnica condivisa, dichiara Pannella, il leader della Rosa nel pugno.Meno male. Tiro un sospiro di sollievo.Per un momento, quando ho iniziato a delirare, ho pensato che la nomina di Draghi alla BCE e Monti alla Presidenza del Consiglio, rappresentassero la fine definitiva, il sigillo finale messo dal potere ai diritti dei cittadini.Ma sentire Bertinotti, il paladino dei poveri, che è dalla parte dei deboli, mi rassicura.Ma ancor di più mi rassicura Pannella, che ha sempre combattuto per i diritti civili. Figurarsi che quando non prendo la pillola per i deliri penso che non sia un caso quella Rosa nel pugno che è il simbolo del suo partito. Ora vado a festeggiare la fine del governo Berlusconi. Il problema del paese è risolto.
Dipinto di William Blake, il Drago Rosso dell’Apocalisse.
Luka78
13 Novembre 2011 @ 10:12
Grande e lucidisimo articolo, Paolo.
Diciamo che per noi "complottisti" la situazione italiana ( ma anche della Gecia, non scordiamocela ) è stata la "consacrazione" dei nostri deliri. Ma nessuno se ne renderà conto, sia perchè c'è da leggere e farsi camminare il cervello e sia perchè, soprattutto da ieri pomeriggio, la gente è ancora in preda all'isteria per le dimissioni di Berlusconi.
Questo ammasso di utili idioti se ne renderanno conto a breve di cosa ha significato aver applaudito a Mister Monti e al "compagno" Napolitano. Ma tanto, da bravi "polli da spennare" ( ho preso in prestito il titolo di un libro di Della Luna ), daranno la colpa a Barlusconi se le tasse aumenteranno, se avverranno licenziamenti e quant'altro ( l'ho fatta beve ).
Nel mio piccolo, giovedì, ho scritto un contributo sul mio blog. Sarà a futura memoria, soprattutto mia, per rendermi conto di non esser stato raggirato e quindi preso in giro in questa delicata situazione.
Conserviamoci lo spirito critico, ce ne sarà bisogno.
Luca
P.S.
Da oltre oceano, Mister Obama si compiace dei cambi di Governo in Italia e in Grecia.
Ma va? Ma tu guarda, non ci credevo ad un compiacimento di "Baracca" Obama, grande servitore di Wall Street.
Giorgio Andretta
13 Novembre 2011 @ 10:25
La vignetta recitata da U. Tognazzi e R. Vianello dove il primo tentava di ricavare uno stuzzicadente da un tronco, è inarrivabile per il "Nostro".
Ad majora.
*Dioniso*777*
13 Novembre 2011 @ 10:39
Hai ragione caro mio, io scrivevo prima: " Ma non si può, dai! Ma davvero c'è la gente in piazza che festeggia la caduta del piccolo Berlusconi?!?!!!" Se vi interessa
http://fintatolleranza.blogspot.com/
questo Monti, già il nome è un progetto, vi faranno scalare i monti alla Fantozzi, ma queste cose quante persone sanno che esistono:"http://it.wikipedia.org/wiki/Commissione_Trilaterale, vedere se mai letto, deve essere nella cultura di una persona questo, se vogliamo che la persona faccia le giuste scelte deve avere il giusto sapere, ricordando Socrate, poi http://it.wikipedia.org/wiki/Gruppo_Bilderberg, http://it.wikipedia.org/wiki/Goldman_Sachs, e non dimentichiamo l'altro innominato http://it.wikipedia.org/wiki/Rockfeller, oddio dimenticavo…http://it.wikipedia.org/wiki/Rothschild" , non li sento mai nominare dai media, strano non credete?
Anonimo
13 Novembre 2011 @ 10:55
Grazie Paolo, a nome di tutte le "Cassandra" del web.
Sono davvero molto sfiduciata per il futuro, ed il senso d'impotenza è ingombrante. Poi l'idiozia generale fa il resto, come giustamente segnala Luka78…
…dolorosamente d'accordo con voi…
Disy Lara Anarchia
Anonimo
13 Novembre 2011 @ 10:56
citazione ma non ricordo l'autore…
"accetterò di definirmi un teorico del complotto quando tu accetterai di definirti un teorico delle coincidenze"
Max
Giorgio Andretta
13 Novembre 2011 @ 11:02
E come pensa di ottenere quello che propone, egr. Dioniso777?
Forse puntando una pistola alla tempia a tutti coloro che lei ritiene che non custodiscano il "giusto sapere"?
Mi risponde o mi cassa come le è d'uso nel suo blog?
*Dioniso*777*
13 Novembre 2011 @ 11:25
Lho letto tre volte, complimenti, nella tragedia mi hai fatto ridere
🙂
Ridere si, ma noi paranoici ce la viviamo perché questi i soldi a NOI li spremono, forse è questo che rende complottisti, abbiamo le iene attorno…
Emanuele
13 Novembre 2011 @ 11:41
"Nel cielo apparve poi un segno grandioso: una donna vestita di sole, con la luna sotto i suoi piedi e sul suo capo una corona di dodici stelle. Era incinta e gridava per le doglie e il travaglio del parto. Allora apparve un altro segno nel cielo: un enorme drago rosso."
Una DONNA, cioé VENERE, il pianeta gemello della Terra che riflette la luce solare (VESTITA DI SOLE).
ERA INCINTA
(si può riferire sia alla sua sua fase sia al fatto che al suo interno ribolliva)
e GRIDAVA PER LE DOGLIE
(fenomeni vulcanici in superficie)
Quì si riferisce al capovolgimento magnetico solare che, causa la sua vicinanza, provoca il capovolgimento magnetico anche del pianeta Venere.
Questo avvenimento regolare viene chiamato LA NASCITA DI VENERE.
ALLORA APPARVE UN ALTRO SEGNO NEL CIELO: UN ENORME DRAGO ROSSO
Un Drago Rosso? Cosa può essere?
Ah… il Sole.
Perché Rosso?
Al massimo della sua temperatura
durante il capovolgimento dei campi magnetici.
Gesù è rappresentazione sia di Venere
sia del Sole.
Altra rappresentazione di Venere è Ishtar
Una parte del pianeta, "il continente più a nord è chiamato Ishtar Terra, da Ishtar, la dea babilonese dell'amore"
Perché Venere è associato alla donna e all'amore?
Perché I Maya ci fondarono un calendario?
Perché la scienza del sole e le conoscenze astronomiche sono le più censurate della storia?
Perché le "massonerie" usano solo simboli solari o riguardanti Venere?
Bah… visto che non interessa a molti, per chi volesse approfondire sono su facebook
Emanuele
Anonimo
13 Novembre 2011 @ 11:42
Mi chiedo però, visto che siamo così bravi ad anticipare gli eventi, non si potrebbe cambiare dischetto ed immaginare un cambiamento di altro stampo?
Mi sono stufata di avere ragione ma sopratutto di perdurare in catastrofiche visioni.
Vorrei saper' creare altro mondo, o almeno leggere qualche pagina, perché altro mondo si sta preparando.Altro mondo c'è.
A forza di svelare, le mie forze creatrici si spompano e alla fin- fine concimano il quadro generale.
Avendo studiato a fondo i maestri non si potrebbe imboccare la corsia del sorpasso?Almeno nella fantasia ?
Ho voglia di sbuffare oggi e vorrei aprire una finestra….
Saluti Maria
Anonimo
13 Novembre 2011 @ 11:46
mentre monti dice a l'infedele che l'esempio del successo dell'euro è la grecia, ecco che è gia pronto da firmare il MES meccanismo europeo di stabilità http://www.stampalibera.com/?p=33147
Costanzo
13 Novembre 2011 @ 11:49
Monti ha traghettato L'Italia nell'Euro, come Papademos. Adesso questi due sono stati messi li nei rispettivi paesi per finire il lavoro che hanno incominciato. Tutto per puro caso ! Papandreou non si voleva dimettere, come non lo voleva fare Berlusconi. Ma dopo il G20 si dimettono tutti e due. Anche questo un caso !
Serpent of Fire
13 Novembre 2011 @ 12:02
E' un po di tempo che non scrivo in questo blog.
Quello che mi viene in mente è che allo stato di cose questa apocalisse economica e sociale l'abbiamo costruita giorno per giorno.
L'abbiamo costruita con la nostra voracità nel depredare la natura.
L'abbiamo costruita attraverso i nostri pensieri di predominio, le nostre paure, i nostri incubi peggiori.
Lo hanno costruito coloro che hanno caricato il mondo sensibile della loro lordura mentale, dico a Voi impuri di cuore … conosco bene quello che combinate.
Dite di lavorare per il bene dell'umanità … ma lavorate solo per il bene di voi stessi … per il vostro biego interesse materiale … proprio voi che vi definite liberi e di buoni costumi … e poi finite per essere schiavi e viziosi della vostra stessa cupidigia e lussuria.
L'astrale in questo momento è come una grande nuvola nera, carica di pioggia e lampi … un Giove Pluvio in attesa del suo Deucalione.
Anonimo
13 Novembre 2011 @ 12:08
Caro Avvocato,
La sua analisi è molto affascinante, come al solito, e offre un'interpretazione condivisa da molti. Le mosse che il nuovo governo farà nelle prossime settimane saranno decisive e vanno tenute sotto la massima attenzione. Resta da capire se Monti abolirà i privilegi delle caste e delle corporazioni, cosa che farebbe veramente un gran bene al nostro paese, e forse sarà anche un piccolo successo.
Un'ultima chicca da neocomplottista è la prima persona che Monti ha salutato ed abbracciato appena arrivato in Senato, Emma Bonino, certamente compagna di banco in Commissione Europea, ma anche membro dei gruppi che ha citato lei e vicina ai gruppi finanziari internazionali.
4 Sfumature della Realtà
13 Novembre 2011 @ 12:09
Grazie Paolo. Mi hanno commosso e fatto ridere le tue parole… sta cambiando tutto… (Bellissimo il dipinto di Blake)
Anonimo
13 Novembre 2011 @ 12:11
L'anonimo che ha scritto il commento sull'abbraccio Monti-Bonino sono io
Giuseppina Panda
Anonimo
13 Novembre 2011 @ 12:15
E vorrei anche aggiungere quello che scrisse Veronica Lario su Repubblica due anni fa, nella lettera aperta in cui chiedeva il divorzio al marito. Lei diceva che Berlusconi non era una dittatore, semplicemente amava atteggiarsi a Napoleone. Ma diceva anche "la dittatura è quella che verrà dopo". Napolitano è stato strumentale in questo colpo di mano come nessun altro, spingendo al limite e forse oltrepassando anche le sue prerogative costituzionali come nessun altro presidente della repubblica aveva mai fatto, e guarda caso è lui che parlo pubblicamente e ufficialmente del bisogno di costituire un nuovo ordine mondiale. Lo trovate ovunque su youtube.
Grazie,
Giuseppina Panda
Anonimo
13 Novembre 2011 @ 12:32
Adesso capisco….il 4 settembre ero a fare la mezza maratona di bologna…organizzata da unicredit…e chi mi vedo alla patenza come spettatore a seguire la partenza?? il mortadella…alcuni (che lo ringraziavano..non so per cosa) gli avevano chiesto come mai non gareggiava..bla bla bla…lui aveva detto che non poteva perchè doveva andare in Cina per dei accordi…..furfante!
Giuseppe
13 Novembre 2011 @ 12:41
In tutto trambusto, vorrei sottolineare che in questi giorni è venuto a farci visita Tony Blair, e cosa ha detto Tony Blair e la carta stampata e le televisioni non hanno considerato? Riporto le sue testuali parole:"Si può uscire dalla crisi solo attraverso la religione e la fede". Ecco ora i conti tornano. Blair, come anche riportata nella carta degli illuminati (papa con la mitra col triangolo), sta complottando la nascita di un ordine religioso che riunisca tutti gli altri. Ratzinger sembrerebbe daccordo come riportato dal Presidente Giorgio Napolitano. La sua sede o tempio credo dovrebbe essere a Gerusalemme. Ma questo potrà avvenire solo quando tutta la terra promessa sarà di Israele, e non ci saranno più i Palestinesi, e soprattutto quando i popolo ebraico dovrà convertirsi alla nuova religione-illuminata.
Bet
13 Novembre 2011 @ 12:47
La Chiesa "tace", in attesa dei propri scanni e così da domani, sui libri di storia, potremmo ricordare la nascita ufficiale del Sacro Bancario Impero!
Dariotti
13 Novembre 2011 @ 13:04
@emanuele
ha me interessano molto questi argomenti. non hai lasciato il Fb.
sono un disegnatore e magari puoi aiutarmi qui
http://rh-universe.blogspot.com/
nepesh
13 Novembre 2011 @ 13:22
imbarazzante, dammi retta Paolo Franceschetti: simula una attacco hacker e chiudi il blog, stai solo facendo tanti di quei danni che neanche ti immagini!
Anonimo
13 Novembre 2011 @ 13:49
SOF TI VOGLIAMO BENE !!!
Ora che sei tornato, RESTA !!!
sirio.bianca
13 Novembre 2011 @ 13:52
Bhè, che crepino israele napolitano draghi monti obama merkel sarko. che arrivi in fretta il cataclisma, tanto peggio di così c'è solo l'africa.
che si implodano tutti, e succederà di sicuro. quando avranno tolto tutto ai cittadini si azzufferanno fra di loro :).
Anonimo
13 Novembre 2011 @ 14:09
XEmanuele
il tuo stile tematico è rimasto lo stesso di quanto avevi il tuo sito, ma le tue interpretazioni sono molto fantasiose e non aderenti alla Bibbia, pur stimandoti come ricercatore della Veritas.Mi piace il commento della Panda quando ricorda le parole della Lario, seguace della corrente antroposofica della Blavatsky e che purtroppo risultano vere e tra poco ve ne accorgerete; è inutile pensare in modo positivo, tuto quello che succederà è descritto in varie parti della Bibbia, non continuate a far finta di nn capire, vi piaccia o no, crednti o non credenti, tra nn molto il tempo della storia di questa società sta per scadere dovendo comparire al tribunale dell'ETERNO ciascuno dovrà rispondere della propria vita…e senza avvocati!!!.. nel frattempo che questi signori(?) stanno giocando come il gatto che insegue i topolini, vedetevi questo filmato:
http://www.youtube.com/watch?v=-62dcDQLy80&feature=channel_video_title
Zagor
Anonimo
13 Novembre 2011 @ 14:10
Per Emanuele
come posso trovarti su facebook?
theyogi
13 Novembre 2011 @ 14:18
resto complottista e non mi pento, alla peggio farò ridere qualche imbecille…..
Anonimo
13 Novembre 2011 @ 14:25
Berlusconi venderà cara la pelle, ma alla fine la venderà. La pagheranno cara, fornendogli un "salvacondotto", chiudendo un ciclo politico come fosse una commedia. Che fine farà la sua servitù, questa è un'altra storia. Trippa per gatti non ce n'è per tutti.
I badogliani, di cui Napolitano è regista, salveranno solo quelli che chineranno il capo, e la smetteranno di fare i populisti. Il liberismo montiano, del resto, non è forse un inveramento delle promesse del berlusconismo della prima ora? Quelli che non la piegheranno avranno la guerra. Non resta loro che giocare il tutto per tutto, dando vita, per restare a galla, ad una nuova forza politica populista che si opporrà, sotto la bandiera della difesa della sovranità popolare, della tutela degli interessi nazionali, all'union sacrée. La destra, così come Berlusconi e Bossi l'avevano plasmata, verrà spappolata. Affinché rialzi la testa ci vorrà un po' di tempo. Quanto dipenderà da diversi fattori, tra cui, anzitutto, se davvero la cura Monti sortirà i suoi effetti.
La sinistra non naviga in acque più tranquille. Se, come appare probabile, l'operazione Monti andrà in porto, c'è un solo luogo possibile dove essa può risorgere, quello dell'opposizione frontale al governo d'emergenza. Chiunque abbocchi alle sirene montiane, con la promessa di un un posticino al sole, verrà travolto, con ignominia, peggio di coloro che nel 1995 "baciarono il rospo" consentendo la nascita del governo Dini.
L'analogia tra il governo Dini e quello di Monti, va tuttavia presa con le pinse. La situazione è ben più drammatica di allora. Il disegno che sta dietro ai committenti di Mario Monti è quindi ben più ambizioso. La posta in palio è enorme: evitare il default italiano per salvare l'elefante che vola, l'Unione europea e il suo unico e malandato pilastro, l'euro. A questo fine non è sufficiente defenestrare il puttaniere di Arcore, bisogna ricostruire la classe politica italiana, per la precisione rifondare l'intero sistema politico. Dare vita, come abbiamo detto, alla Terza Repubblica.
E' in questa prospettiva che l'eurocrazia europea, dopo avere commissariato l'Italia, tenta di prendere in mano direttamente il governo, saltando addirittura la pantomima della rappresentazione politica legittimata dal voto popolare. Questo imprinting la dice lunga sulla fisionomia dell'Italia che hanno in mente: un paese che dalla sovranità limitata —implicita negli stessi trattati costitutivi dell'Unione che sovradeterminano le decisioni politiche nazionali— diventerà vassallo, un protettorato. I demiurghi di quest'operazione strategica (Grecia e Italia fanno da battistrada), questi campioni della fulgida e liberale civiltà occidentale, non possono dare a vedere di sopprimere la democrazia parlamentare, non possono abolire le elezioni. La dittatura del capitale finanziario dovrà essere camuffata. Continueremo ad avere un Parlamento e delle elezioni, ma eleggeremo solo dei fantocci, visto che i partiti che li candideranno saranno tutti, pur con diverse bandiere, precettati e ubbidienti allo stesso padrone. La Terza Repubblica, sarà delle banane o non sarà.
Monti ci viene presentato come Salvatore della patria. Verissimo, a patto di specificare che la sua patria non è questa, propriamente non è neanche l'Unione europea. La sua patria non consiste in un'entità statuale, è la piramide massonica globale, sulla cui cima svetta la setta dei vampiri della grande finanza predatoria euro-atlantica. Un gauleiter come abbiamo detto, un Quilsing. Un novello Caronte a cui viene affidato il compito di traghettare il paese oltre il marasma, di evitare il default.
Raul
Anonimo
13 Novembre 2011 @ 14:27
Mi sento di dire solo:Coraggio e tanta Fede in CRISTO. Non scoraggiatevi per questo vuoto spirituale che state avvertendo, sono le potenze dell'aria che stanno sconvolgendo tutto,in particolare le menti umane, ma ricordate che le porte degli inferi non prevarranno mai.servus DEI
Anonimo
13 Novembre 2011 @ 15:16
"tutto quello che succederà è descritto in varie parti della Bibbia, non continuate a far finta di nn capire, vi piaccia o no, credenti o non credenti…"
a me sembra più che altro che la bibbia è il copione perfetto per realizzare, giorno dopo giorno, obiettivi oggi, per fortuna, sempre meno segreti.
nando
spirito critico
13 Novembre 2011 @ 15:29
CARO PAOLO,MEGLIO D'ORA IN AVANTI FARSI CHIAMARE "SPIRITI CRITICI"
EUFEMISMO DI COMPLOTTISTI…COMUNQUE
VOLEVO FAR NOTARE A TE E AI LETTORI
IL RETRO DELLA PRIMA PAGINA DI REPUBBLICA (OSSIA L'ULTIMA PAGINA)DELL'11 11 11 (PUBBLICITà DI PRADA MOLTO PARTICOLARE)VOLEVO SAPERE COSA NE PENSI?
Anonimo
13 Novembre 2011 @ 15:47
La conoscenza di alcuni argomenti si sta diffondendo. Trilaterale, Bilderberg, Illuminati non è difficile sentirli pronunciare. Sono anche usciti articoli sul sole24ore, Il Giornale ed in tv, trasmissioni televisive con questi argomenti.
Per alcuni il motivo è per "sporcare" la realtà delle cose mischiandola con informazioni sbagliate, operazioni da gatekeepers o guardiani di porta.
Non penso invece sia così.
La liturgia prevede che la vittima sia, seppur stordita, consapevole. Il compimento avviene quando la scelta sia fatta in autonomia conoscendo le condizioni del "contratto".
Le nazioni genitrici della cultura europea devono immolarsi per motu proprio. Il popolo si deve offrire, "offrire ai draghi".
Il conflitto interno tra la spinta a sottrarsi al supplizio e l'implorazione che questa continui ed aumenti per il proprio bene produrrà tali e tante messi come mai in passato per il vertice. La differenza con i casi storici sta nella qualità delle coscienze che verranno raccolte. Si avrà a disposizione una grande quantità di energia psichica, come sempre accade quando la vittima si offre con una certa consapevolezza. Fino ad ora non era il momento del gran raccolto.
Si parla di "lacrime e sangue".
I simboli abusati e svuotati divengono metafore, modi di dire, mutano in parole senza significato. Quindi ogni tanto essi vanno ripresi, rievocati.
E' per questo ,penso, che non si tratterà solo di parole.
L'inversione di un processo come quello di renderci insolventi ha bisogno dell'inversione della freccia, la corruzione dell'opera. Questo porterà all'espulsione di quella rugiada filosofica ovvero alla lacrimazione di quello spiritus mundi che invece in un processo regolare è necessagio e viene raccolto per compiere il solvimento. La Luna è il riferimento, è infatti essa con i propri raggi a donare il prezioso animus liquido. Per invertire, però, bisogna restituire quanto ricevuto.
Sociopoliticamente restituiremo i brandelli dei diritti fintamente acquisiti in passato.
E' stato concesso, in periodo di plus virium, per corrompere, allontanare, alienare e ingabbiare ed oggi tornano per il recolligo vires, per raccogliere diritti e ricchezze. Paradossalmente ci libereranno dalla gabbia, paleseranno la Matrix. Notiamo infatti tutti la nuova politica, il disvelamento.
Ma di emottoico pianto in realtà si tratta e come sappiamo non basta certo il rosso nettare di tre damigiane/damigelle.
Preannunciare riti simbolici diviene quindi scontato. Di che genere dipende dalle necessità e da che crogioli il Tempo fornisca per essi. Paradossalmente l'odore degli attentati è molto più forte prima che questi avvengano. Basta alzare il naso, mossa che consente tra l'altro di vedere nel cielo sempre più blu anche le nuvole acerbe di cieli malati (grazie Rino).
L'altro paradosso è che più sangue si sparge più consapevolezza si crea. Ma questa è cercata e voluta, poichè rende la lunga liturgia più potente. Diventa quindi una questione di andatura, si tratta per gli officianti di non farsi prendere dalla foga, occorrono sapienze giungenti direttamente dal passato.
E più tutto questo si verificherà, più verrà chiesto che intervengano. La festa di ieri sera è stato il Sabba per il nuovo contratto, la nuova alleanza dalla valenza invertita. Anche se ad offrirla è stata la bce a volerla è stato il popolo consapevolmente, offrendo il proprio corpo come pegno.
NonMiFirmo
Anonimo
13 Novembre 2011 @ 16:21
Modalità delirio on:
-Esasperare la "crisi" a livelli che non ci possiamo nemmeno immaginare, saranno acquisiti dalle megacorporation tutti i servizi primari(acqua, luce, gas, derrate alimentari, sementi[vedi ogm Monsanto]
-Livelli di povertà ai massimi storici, disocupazione endemica che si espanderà come un virus, probabilmente sorgeranno nuove malattie ed anche quelle vecchie,data la mancanza di servizi che si verrà a creare
-I tumulti e i disordini saranno all'ordine del giorno, tanto che verrà imposto il coprifuoco nelle principali città con assedio delle stesse da parte della nuova polizia europea(eurogendfor)
-Il caos regnerà per le strade come protagonista incontrastato.
In tutto questo ci sarà il DEUS EX machina che risolverà la situazione e noi presi oramai dallo sconforto e perdita di lucidità accoglieremo a braccia aperte qualsiasi soluzione esso ci presenterà.
Moneta unica globale elettronica, dopo poco tempo chippatura sotto pelle, e solo allora ci avranno nel senso piu' stretto del termine, saremo prigionieri di un campo elettromagnetico ,la cui frequenza sarà identificabile con un numero che rappresenta un numero d'uomo.
Modalità delirio off.
Che ne dite?Troppo delirante?
Anonimo
13 Novembre 2011 @ 16:44
X Emanuele..il testo di apocalisse 12:1 Poi un grande segno apparve nel cielo: una donna rivestita del sole, con la luna sotto i piedi e una corona di dodici stelle sul capo. 2 Era incinta, e gridava per le doglie e il travaglio del parto.
3 Apparve ancora un altro segno nel cielo: ed ecco un gran dragone rosso, che aveva sette teste e dieci corna e sulle teste sette diademi. 4 La sua coda trascinava la terza parte delle stelle del cielo e le scagliò sulla terra.
Il dragone si pose davanti alla donna che stava per partorire, per divorarne il figlio, non appena l'avesse partorito. 5 Ed ella partorì un figlio maschio, il quale deve reggere tutte le nazioni con una verga di ferro; e il figlio di lei fu rapito vicino a Dio e al suo trono. 6 Ma la donna fuggì nel deserto, dove ha un luogo preparato da Dio, per esservi nutrita per milleduecentosessanta giorni…Qui sta parlando di Israele 12 stelle rappresentano le 12 tribù ,il dragone è satana e il figlio che nasce da israele è il messia Gesù Cristo per salvere il mondo dal peccato e da satana e dal futuro regno dell'anticristo= nuovo ordine mondiale..ciao p.s la bibbia si interpreta con la bibbia nn con pensieri umani,chi ha orecchi per intendere intenda
Anonimo
13 Novembre 2011 @ 17:13
@Non mi firmo i suoi pensieri sono interessantissimi, la prego di scrivere più frequentemente su questo blog.
Anonimo
13 Novembre 2011 @ 17:54
Antichi complottisti……………….
……..Ma in effetti cosa vogliono la Merkel, Van Repuy, Trichet e compagnia bella? ……… Forse loro non sanno bene cosa vogliono, ma senza capire portano avanti un preciso piano studiato da secoli da ben altri "poteri". Perchè dietro quello che attualmente sta accadendo in tanti stati non solo europei , sembra celarsi un "piano" ben preciso.
Trascrivo da uno scritto anonimo reso pubblico alla fine dell'ottocento, alcuni passi che forse riescono a spiegare gli attuali accadimenti – economici-socio-politici. Sono dei concetti ripresi sicuramente da due scritti di metà ottocento, e precisamente dal "romanzo" Biarritz di Hermann Goedsche, e da Dialogue aux Enfers entre Machiavel et Montesquieu…. di Maurice Joly, (stranamente morto suicida nel 1878) ma non solo.
Alcuni ritengono che il romanzo di Joly sia il resoconto di una riunione avvenuta alla fine del settecento tra una ristretta cerchia di potenti banchieri internazionali e alcuni misteriosi personaggi ……………….
" Tutti i governanti d'Europa sono fortemente indebitati. Dobbiamo dominare le borse per meglio dominare i governi. Dobbiamo concedere prestiti per meglio controllare i nostri debitori e chiedere in garanzia, per il nostro denaro, le ferrovie, l'esazione delle imposte, le miniere, la terra. E dobbiamo infine servirci della Borsa per indurre i piccoli risparmiatori a giocare d'azzardo e farci dono del loro denaro. …….
…occorre quindi prestare denaro ai proprietari terrieri per indebitarli, colpire la terra con tasse onerose, disperdere le grandi proprietà e acquistarle. Con l'industria dobbiamo agire allo stesso modo. Proclamando i principi del libero scambio getteremo gli artigiani sul lastrico, li trasformeremo in operai e potremo in tal modo usare le masse per i nostri scopi politici.
Se l'oro è la prima potenza del mondo, la stampa è il secondo: dobbiamo impadronirci dei maggiori giornali e servircene per modellare la pubblica opinione secondo i nostri desideri. ….
…Determineremo una CRISI ECONOMICA UNIVERSALE con tutti i mezzi clandestini possibili e coll'aiuto dell'oro che è tutto nelle nostre mani. …………..In pari tempo getteremo sul lastrico folle enormi di operai in tutta l'Europa…………Con questi mezzi opprimeremo i popoli ad un tale punto che li obbligheremo a chiederci di GOVERNARLI INTERNAZIONALMENTE.
Quando raggiungeremo una simile posizione, potremo immediatamente assorbire tutti i poteri governativi del mondo e formare un Super governo Universale al posto dei governi ora esistenti.
Sono solo poche frasi esplicative (estrapolate da un "discorso" molto più ampio …….) e molto attuali, quello che sconcerta è che sono frasi che risalgono a due secoli fa……………
AmpsiKora
Anonimo
13 Novembre 2011 @ 17:58
Non tutti i mali vengono per nuocere.
Con questo ribaltone, o meglio colpo di stato, si dovrà necessariamente comprendere e conoscere chi è che veramente decide e comanda nel nostro Stato, e non solo.
Si dovrà prendere coscienza del fatto che ha dettare le regole e le leggi che ci governano, e sempre più ci opprimeranno in un futuro prossimo, è L'ALTA FINANZA INTERNAZIONALE.
Alta finanza da cui provengono i vari Draghi, Monti, Prodi etc., tutti uomini della Goldman Sachs.
Si comprenderà che la democrazia nel contesto attuale…… è utopia. Utopia perchè se precedentemente i VERI POTERI agivano manovrando i vari partiti politici da dietro le quinte rendendo più difficile svelare l'inganno, oggi il loro POTERE lo hanno manifestato alla luce del sole.
Utopia perchè è evidentemente inutile eleggere un governo per poi vederne un'altro che nessuno ha votato, prenderne il posto ed esercitare il potere per attuare un programma opposto a quello votato dal popolo.
Si capirà così dove indirizzare il malcontento.
Non solo verso la casta dei politici (che gode di svariati privilegi ma non comanda realmente),ma soprattutto verso la casta dei banchieri e finanzieri, questa si, vera CASTA di INTOCCABILI e responsabile della attuale situazione socio economica.
Se questa verità riuscirà a insinuarsi nella mente delle masse, forse si potrà quantomeno porre un freno a questa deriva sociale, ma dubito fortemente
che ciò possa accadere…………..
Shardana
Anonimo
13 Novembre 2011 @ 18:00
ciao, volevo chiedere se Benigni a Bruxelles il 10 novembre poteva entrarci qualcosa in questa storia, e se si qual e' la chiave di lettura.
grazie
arivederci
Anonimo
13 Novembre 2011 @ 18:01
Zecche
Sono artropodi adattati alla vita parassitaria. Si comportano pertanto da parassiti esterni di mammiferi, uccelli e rettili e da questi ricavano, pungendo e succhiando, il sangue necessario al loro sviluppo. Le zecche si suddividono in due gruppi ben distinti: gli Ixodidi (zecche a corpo duro) e gli Argasidi (zecche a corpo molle).
Ultimamente è comparsa una nuova specie, la zecca banchiere, anch'essa succhia il sangue: quello dei cittadini.
Le prime si combattono con appropriate disinfestazioni, l'ultima nata con qualcosa che assomigli ad una ghigliottina…….
Ettore
Anonimo
13 Novembre 2011 @ 18:36
@NonMiFirmo
A parer mio non è solo per aumentare la consapevolezza, e quindi il potere del sacrificio, che si svelano, ma ciò fa parte di un sofisticato e raffinato copione che si trova già scritto in modo dettagliato, seppur spesso libero alle più arbitrarie interpretazioni, altre volte invece preso fin troppo alla lettera, nella Bibbia.
Il Drago si svelerà e sarà sconfitto, così è scritto;
Qualcuno Ha visto il film "l'avvocato del Diavolo"?
Verso la fine Keanu Reeves dice al Diavolo (Al Pacino):
"Nella Bibbia c'è scritto che perdi."
Il Diavolo risponde:"La Bibbia è una fonte sospetta!"
Il punto focale sta proprio in questa frase.
Vogliono farci credere che ciò che si sta compiendo è il volere di Dio(e la cosa è poi per certi punti di vista anche vera), ma loro sono gli unici registi, che sfruttano l'ingenua credenza in quello che non è altro che un fottutissimo libro scritto da qualche pazzo, per instaurare il loro potere.
In realtà il Drago non perderà!
Farà finta di perdere.
sebbene l'umanità crederà che Cristo ha sconfitto Satana, quest'ultimo e i suoi disepoli saranno i vincitori insieme a morte e distruzione.
Ma non disperatevi perchè il male non è altro che una condizione essenziale dell'esistenza, oltre che sublime strumento di conoscienza, questo trova sempre le sue forme, che sempre cambiano e si trasformano col divenire del tempo.
Pensate alla tirannia della chiesa, e di tutti quelli che da sempre si avvicendano il potere;
in qualunque altro tempo non si stava certo meglio.
l'egoismo che genera il male è quell'elemento obbligatorio e ampiamente previsto dal "Grande Essere", quando decise di "farsi individui", per potersi confrontare con se stesso e quindi conoscersi.
Se comprendete questo, sarete liberi, e non avrete ne paura ne rabbia, ne rancore alcuno verso nessuno.
Nessuno
Anonimo
13 Novembre 2011 @ 18:52
Professore Fraceschetti, sto leggendo un libro di Marco della Luna, denuncia molte cose, ma se ne sta profondamente alla larga dall'indicare la massoneria a capo di tutto, mi puo' dire che opinione si è fatto di marco della Luna.?
Anonimo
13 Novembre 2011 @ 19:17
Salve A tutti
abbiamo perso la nostra sovranità, quello che dice Paolo non e' nemmeno da considerare " complottismo" tanto avviene tutto alla luce del sole, non mi pare che queste persone nascondano i loro intenti.
Il dubbio che mi e' sorto , forse un dubbio inutile e stupido, la cui chiarificazione non serve a nulla, e' che Berlusconi ci abbia preso in giro per due anni. Da quando e' cominciata la storia di Noemi e poi quella di Ruby fino ad arrivare a questa strana manovra.
Io penso che lui abbia fatto tutto per arrivare a doversi dimettere adesso, quindi e' andato alla festa di Noemi e ha fatto quella telefonata per "salvare" Ruby per inguaiarsi apposta. La Repubblica e' da considerare quindi sua complice. Poteva dimettersi due anni fa, si poteva andare a elezioni anticipate ( poteva anche vincerle) ma Berlusconi ha tirato a campare per arrivare fino a questa manovra che avrebbe dovuto salvare l' Italia : una cagata secondo me fatta apposta male per creare tutto questo casino con i titoli di stato e le borse cosi da arrivare alle dimissioni con l' impossibilita' di andare alle urne altrimenti l' Italia fallisce.
Quindi e' Berlusconi il principale alleato del mondialismo: doveva farsi da parte al momento giusto cioè adesso e non prima. Giupeppe
Anonimo
13 Novembre 2011 @ 20:01
prima non si potevano leggere i commenti
adesso non si riescono a leggere nemmeno gli articoli
quasi nemmeno il titolo
ma siete tutti disoccupati o pensionati?
quanto tempo di sparare cagate avete?
Anonimo
13 Novembre 2011 @ 20:13
X anonimo 17:44 Tanto anonimo non sei, ti riconosco da come scrivi e percepisco chi sei e per favore traducila bene la BIBBIA,non alla maniera tua, te l'ho detto 1000 volte ;-))
Se conosci bene la Cabala ebraica saprai anche che la luna rappresenta Israele, altrimenti per favore non confondere, cerchiamo di non mandare in tilt le menti che nn ci stanno capendo niente e la donna è MARIA che ha partorito CRISTO RE dei RE.Significa che Israele non riconoscendo la venuta del Messia, viene messa sotto dai Goym che possiedono il Messia, e crederà (Israele)che il Messia sarà l'Anticristo(il dragone) e solo 1/3 di loro si salverà perchè riconoscerà GESU' alla fine.
Tex Willer
Anonimo
13 Novembre 2011 @ 21:34
Sarà come dite voi, ma da qui ad aprile ci saranno 200 mld da pagare per i titolo di stato in scadenza. Dal 2008 siamo passati da 50 pb ad oltre 500 dei giorni scorsi. Il debito publico è passato dal 100% al 120% negli ultimi 3 anni.
Se siamo finiti nelle mani dei banchieri sappiamo chi ringraziare…andate tutti a cagare.
Anonimo
13 Novembre 2011 @ 22:02
e c'è anche la data di insediamento del drago: 1-11-11
Galeazzo Pomponio Gargiulo
13 Novembre 2011 @ 22:59
Paolo, condivido ma … forse questa volte conviene veramente fare una distinzione tra le 2 fazioni che si stanno scontrando.
Una vuole ammazzarci in tempi brevi, l'altra è più 'magnanima'.
Non è importante che gli altri Stati acquistino le nostre principali imprese, non cambierà niente sotto questo profilo, anzi forse meglio un impresa gestita dai francesi, dai tedeschi o dagli inglesi… o dai cinesi
Il problema è un altro, sono gli italiani, sono tutte quelle persone senza qualità, gli zombies che finora si sono nascosti, avanzando silentemente
nelle gerarchie sociali e aziendali non prendendo mai una responsabilità.
Quelli che non hanno mai preso una posizione.
Quelli che di Berlusconi parlavano solo per battutine sulle sue scappatelle sessuali.
Tutti questi adesso si sentono benissimo, in perfetta armonia con il nuovo che avanza…
E sono il nostro peggior nemico…
Anonimo
13 Novembre 2011 @ 23:37
@anonimo delle 21:01 che è lo stesso delle 22:34.
E tu? A quanto pare trovi il tempo per leggere il blog e scrivere dei commenti!
E poi perchè se pensi che sono tutte cazzate?
Non ce l'hai un lavoro? o forse ti pagano per rompere le palle qua?
Se è così ti sei chiesto il perchè?
In ogni caso i tuo commenti sono un controsenso bello e buono!
Anonimo
14 Novembre 2011 @ 0:37
…Vabbè siamo "tutti daccordo",il quadro s'è fatto abbastanza chiaro!
Vogliamo iniziare a parlare di come reagire?
Ho una figlia di 6 mesi, in che cazzo di mondo la lascerò vivere?
NonMiFirmo
14 Novembre 2011 @ 0:57
Siamo dentro una grande opera alchemica, un magistero.
Alchimisti che per ottenere il donum dei operano sulla società. Alchimisti sociali.
La finanza serve per lavorare i metalli della grande opera.
Il Mercurio, principio mercuriale, femminile, liquido è il valore della moneta. E' veloce, liquido come mercurio passando da un monitor ad un altro, da un cervello ad un altro. E' per questo che molte banconote portano impressa l'immago di acquile o colombe, entrambe simboli alchemici delle sublimazioni mercuriali. Nel profano è il comando a liquidare, spendere, far prendere il volo al valore. Tale principio è in sintonia con le basse vibrazioni femminee. Oserei che le donne poco consapevoli e frivole liquidano un conto in pochissimo tempo.
Lo Zolfo, principio sulfureo, maschile, igneo sono il signoraggio e gli interessi. E' permanente, costante/fisso, poco mobile, pericoloso, come lo zolfo maleodora di maligno (allontanato da moltissime religoni o culture antiche). E' in sintonia con le basse vibrazioni maschili. E' legato all'usura, all'usuraio sporco e peloso. E' incomprensibile per le anime pure, inaccettabile per quelle consapevoli, difficilmente gestibile da quelle femminee, che lo subiscono. E' interessante notare come donne che prestino con interesse invece più che usuraie vengano definite streghe che, secondo le culture popolari, avevano dimestichezza proprio col demonio flogistico (non è raro sentire lo stesso appellativo anche verso una impiegata di banca irrevomibile sulle percentuali).
L'Alkaest, il solvente universale si potrebbe pensare sia il valore della moneta, in realtà è la necessità di essa, o meglio il rapporto che si ha con essa. Solo il saggio è in grado di gestirlo, lo sprovveduto poco consapevole non vi riesce, è definito infatti solvente di saggi. E' in ogni caso raccolto presso l'umanità.
Anche il fuoco alchemico, che è ancora più sottile, definito in alchimia spiritus mundi, può essere fornito solo da chi in questo lavoro/gioco lo possiede, l'umanità. E' l'energia, la tensione prodotta verso e per il valore. E'il motore segreto dell'alchimista sociale.
Sono innumerevoli le analogie, per esempio l'estrazione/evocazione del Drago Nero ovvero l'apertura del libro mastro, il compost di cui noi gregge più o meno inconsapevole facciamo parte consegnandoci alle fiamme singole.
Ma chi sono questi Alchimisti sociali?
…..
NonMiFermo
NonMiFirmo
14 Novembre 2011 @ 0:59
Ovviamente chi segue ed interviene in questo sito sa già che gli artisti alchemici di questo Temp(i)o non sono certo i politici.
Sa già infatti che tipo di persone essi siano, le caratteristiche principali che questi debbano possedere. Vanità, egocentrismo, introversione affettiva. Disvalori che (in atanor appositi) generano individui volubili e ricattabili, molto comodi quindi per un a(e)ggregato più o meno fisico che voglia operare da Grande Architetto Occulto. Alchimisticamente si parla di utili invidiosi, buoni solo ad attrarre, distrarre e depistare. Provocano solo perdite quindi. Nessuno di noi consegna oramai più qualcosa di degno ad elementi simili, tempo, tensione, attenzione o voto e nemmeno denaro. Il medesimo discorso vale per giornalisti, avvocati, venditori, magistrati sostalzialmente Golem dall'ego ipertrofico. Vanità di vanità.
Forse i banchieri finanziari/tecnocrati?
In questi giorni vediamo infatti apparire una categoria differente, una seppur pallida rappresentazione del manovratore, comunque sempre una sua rappresentazione. Notate gli sforzi di tali rappresentazioni per apparire diversi, concreti, di poche parole…sacerdotali. La verità è che chi ci viene concesso di vedere sono solo dei mezzi Golem, vedi Monti, Dragi, Trichet e gli altri pari loro.
Potremmo dire che tali individui siano operatori di Spagiria, essendo destinati a opere/riti pubblici e concreti, all'uso del corpo.
Il sacerdote dei sacerdoti officia solo per se' o al massimo per questi ultimi.
La verità è che la nostra curiosità, come in una gigantesca sciarada sociale, spesso si maschera di sete di verità per la giustizia e ci spinge a guardare verso il vertice, verso l'ingannevole luce radiante della Lampada Eterna con tutti i rischi che questo comporti.
Per ora è possibile ipotizzare i comportamenti in funzione delle due vie possibili.
Ma è un discorso/percorso ben più periglioso.
Spero che altri si riconoscano in queste mie impressioni.
Sono argomenti con concetti stratificati, dalle mille sfaccettature. Complessi da presentare in questa forma (almeno per me). Ho sempre la sensazione di non spiegarmi bene. La tensione, che è sempre positiva nell'atto generativo, tende però a sporcare.
Raffaele Simonetti
14 Novembre 2011 @ 2:30
Da non perdere le dichiarazioni della destra che parla come i "complottisti" e, in generale, il rovesciamento delle parti in corso.
Su Megachip si riferisce su Cicchitto, Scilipoti e La Russa in: Berlusconi addio. E Scilipoti diventa Che Guevara.
Su il Giornale del 10 novembre Gian Maria De Francesco ci informa finalmente che:
Non è né un mistero né una novità: la stagione delle privatizzazioni del 1992 fu decisa a bordo del Britannia, il panfilo della regina Elisabetta, mentre un governo non esisteva ancora.
Sul sito di Repubblica il 9 novembre Piergiorgio Odifreddi, di Mario Monti fatto senatore dice che è:
"presidente della famigerata Commissione Trilaterale, una specie di massoneria ultraliberista statunitense, europea e nipponica ispirata da David Rockefeller e Henry Kissinger".
Lui al suo posto avrebbe scelto tra: Fo, Rubbia, Giacconi, Bombieri, Eco, Piano, Muti o Benigni (che abbia interrotto a metà le sue letture sulla massoneria?).
Due giorni dopo, sempre sul sito di Repubblica (vittima di schizofrenia o per supremo rispetto del pluralismo), Vittorio Zucconi liquida il tutto come "gombloddo" e, in mancanza di argomenti e di fantasia, affianca il pezzo con un'immagine dell'ebreo errante della propaganza nazista.
Anonimo
14 Novembre 2011 @ 8:56
Doveroso chiedere l’incriminazione e l’arresto per alto tradimento dei cittadini italiani Mario Draghi e Giorgio Napolitano
http://www.paolobarnard.info/intervento_mostra_go.php?id=268
Lella Stella
14 Novembre 2011 @ 10:32
Bravissimo!
Anonimo
14 Novembre 2011 @ 11:00
l'articolo è piu vero della realtà direi,ed è normale che noi gia sapevamo tutto,perchè questi idioti seguono il piano è chi lo conosce sa cosa accade o capisce gli eventuali cambiamenti.Io naturalmente sono d'accordo con le tue parole pero vorrei soffermarmi su alcuni punti che sono sfuggiti ai molti,perchè cambiare di colpo i burattini della politica e mettere proprio un banchiere in questo momento particolare?lo stesso successo in contemporanea in grecia perchè?secondo me stanno sbagliando le loro mosse,cominciano ad avere fretta e ad avere paura,hanno sostituito i politici perchè non si fidano piu è chiaro,sanno che la stretta della gente si sta facendo sempre piu violenta,e non vogliono rischiare colpi di mano.Poi perchè il fantoccio berlusca va all'opposizione e non da pieno sostegno o meglio chiede di capire prima il programma e decidere di volta in volta e la lega invece all'opposizione?perchè stanno giocando al ricatto,se mi fai fuori con le mie aziende io ti faccio fuori a te,e questo gioco al ricatto gioca a nostra favore,a meno che non sia la solita finta opposizione per imbigliare chi si vuole ribbelare,(creare e controllare l'opposto)o tutti e due i casi.E ancora le persone che abbiamo visto protestare contro il nano erano pilotate dai soliti sinistrati di merda,i piu vili e servili esseri che l'umanita abbia mai visto,quindi non mi preoccuperei di quegli idioti,o dei media che infarciscono di favole surreali il vampiro monti dei pegni,io sento che la protesta sta nascendo veramente forte,e al di la dei pessimismi vedo un serio risveglio,ad esempio io non credo che riusciranno a cavalcare la protesta o a infiltrare gli "indignatos" che spero diventino resistenza,senza questi stupidi nomignoli idioti che affibiano i media,qui ormai siamo in guerra,in sardegna presto scoppiera una rivolta violenta con morti inevitabile purtroppo,la sardegna è alla fame ormai,e poi scoppiera veramente una guerra civile,a quel punto i loro giochi del cazzo non serviranno a niente,e li i loro servi pagheranno caro,il nemico ormai si sta identificando,ed è chiaro ai piu chi comanda,per questo gli illuminati stanno creando una guerra mondiale tramite l'iran e israele,per continuare a tenere la gente nella sopravvivenza,ora è il momento di agire veramente,siamo in guerra,unitevi e combattete,o si vince o si muore,nessun compromesso tra lupi e maiali,annientateli altre forze stanno arrivando,la loro fine è iniziata.
white wolf
Anonimo
14 Novembre 2011 @ 11:06
…..e che nel suo libro “i Lupi del Calla” narra di una rosa protetta da una torre, e della necessità di difenderla, perchè se cade la torre cadrà anche la Rosa rossa, ma se cade la rosa rossa cade anche tutto il mondo circostante. Chiaro riferimento alla necessità di difendere il “sistema” politico finanziario e giudiziario messo in piedi dalla Rosa Rossa….
da http://paolofranceschetti.blogspot.com/2008/11/il-mistero-dei-rosacroce-e-la-rosa.html
LATOUR TRADING
SPIRE EUROPE
TRC Tower Research Capital
http://www.efinancialnews.com/story/2011-10-17/mystery-trading-firm-unseats-goldman-sachs
Anna
14 Novembre 2011 @ 13:02
Ciao Paolo, naturalmente il tuo e' il delirio meno delirante della storia, e sono d'accordo con tutto quanto scrivi.
Ma perche' preoccuparsi? E' esattamente cosi' che doveva andare. A volte grosse botte sui denti servono, laddove non funzionano ragionamenti logici e consapevolezza.
Ad ognuno il mondo che meglio lo rappresenta, no?
Anonimo
14 Novembre 2011 @ 13:21
@ Non mi firmo
Quello che spieghi è interessantissimo
Hai dei libri di riferimento per queste teorie?
Quali sono le due vie che accenni?
Non ti preoccupare sei molto chiaro e si capisce bene…la questione delle caratteristiche dei moneta attraverso mercurio e zolfo soprattutto e molto interessante.
Il fine dei soldi è di possederci…ecco la magia che fanno.
Continua con i commenti!!
Anonimo
14 Novembre 2011 @ 13:38
Ma cosa diavolo volete fare?
Volete denunciare il fatto?
Ma non siate ridicoli!
Volete combatterli con i sassi e con i bastoni?
Beh, non contate sul mio aiuto!
Come già ho spiegato fareste solo il loro gioco!
L'unica cosa da fare è prendere coscenza di quello che stiamo vivendo, e del suo perchè.
Sfortunatamente questo atto è recluso alla maggioranza quasi totale; Questa non ha l'hardware necessario per comprendere ciò: non lo capirà mai!!! a meno fino a che le autorità e i telegiornali non lo renderanno pubblico, cosa che avverra tra qualche decennio, quando già ci saremo sorbiti l'Apocalisse; a questo punto faranno sullo scacchiere l'ultima mossa, gettando una finta ancora per la salvezza, e i pesci abboccheranno!
Si salveranno veramente solo coloro che lo capiranno, anche se la salvezza non è altro che uno stato mentale e di coscenza superiore.
Per il resto più le cose cambieranno, e più resteranno come prima; la paura del cambiamento quindi è immotivata perchè il vero cambiamento non esiste.
P.S.
Va bene frequentare il blog di Franceshetti per conoscere la nostra realtà, ma non fatevi ossessionare da questa, e vivete tranquilli.
Nessuno
Anonimo
14 Novembre 2011 @ 14:02
Nessuno si erge a conoscitore dell'occulto mondo della massoneria, purtroppo lo stato di avanzamento della sua conoSCenza si è arrestato alla coSCIenza..
Ecco nomen omen
Amen
Anonimo
14 Novembre 2011 @ 14:07
P.S. Ho apprezzato l'articolo, ultimamente sto blog mi deludeva.
Non che approvi in toto quello che Franceschetti scrive,ma ogni tanto anche dai commenti si estrapolava qualcosa di buono da cui partire con personali riflessioni.
Vorrei leggere più spesso analisi dei fatti attuali dal tuo punto di vista…
Amen-Anna
Anonimo
14 Novembre 2011 @ 14:14
Non penseremo mica che tutti quei politici "emarginati" non abbiano lavorato per giungere a questo punto?
Qui è dall'omicidio Moro che si lavora per arrivare dove siamo.
Io non rimpiango nessuno, anche se da 15 anni a questa parte ho più volte rimipianto gli Andreotti, Craxi e compagnia briscola ( al tempo li detestavo), ma poi ci ho riflettuto, quanti di questi hanno realemente lavorato per l'interesse del paese?
Gli sono succeduti tutti gli accoliti (sia a destra che a sinistra), mentre,a parte Bettino, qualcuno è stato pure nominato senatore a vita (come Monti ora).
L'ultimo e quello che più di tutti ha inserito il concetto aziendalista della gestione dello stato, Berlusconi, quello che ci ha letteralmente trapiantati nell'era consumistica, sembra si sia fatto da parte (in italia il dubbio sarebbe storicamente giustificato), ma, sarà un caso alla stregua di quelli che cita Franceschetti, soltanto quando ha visto crollare il valore azionario delle sue aziende (fino al giorno prima era una "maggioranza solida").
Lo so che al peggio non c'è mai limite, ma ho smesso d rimpiangere chi avrei incarcerato al tempo in cui era al potere.
Vi consiglierei di fare lo stesso, sarebbe un'inutile perdita di tempo, certi golpe ci vogliono decenni a prepararli perchè possano avere successo non giorni e sempre con ampie forze interne a collaborare per esso.
Questo senza scomodare la numerologia simbolica (che a volte è, comunque, sorprendente), perchè anche fosse tenuta in conto, nulla potrebbero fare senza la classe dirigente del paese (guardate la Libia di Gheddafi, sono tutti o quasi appartenenti alla vecchia leadership quelli che siedono al governo attuale di Tripoli).
Sta a noi capire come rompergli il pallottoliere delle connessioni numerologiche.
Ciao
Geolinea
Anonimo
14 Novembre 2011 @ 15:05
X ANONIMO delle 21:01
Dal momento che leggi tutto e critichi gli altri, tu piuttosto che tipo di lavoro fai??Pensionato baby? Massone lobbysta che nn lavora mai? Sei uno di quelli che il lavoro lo scansi, dai, dicci la verità, ma nn ti preocupare quando verrà un bel terremoto sarai inghiottito pure tu nn ti preoccupare così potrai raccontarla direttamente al tribunale…dell'ETERNO.Penso che tutti lavorano e in piena libertà dopo il lavoro senza nulla togliere ad esso scriviamo le cose che a te forse danno fastidio… Buona lettura e buon pro ti faccia al tuo Egoismo…Bye
Laguna blu
Anonimo
14 Novembre 2011 @ 15:06
Un complottista ti direbbe a riguardo al capitolo 13 dell' Apocalisse di Giovanni…Il numero 666 era il numero dei talenti d'oro puro che gli Stati sudditi di Israele pagavano durante il dominio di Re Salomone.Il numero della bestia rappresenta un nome d'uomo.Israele è il nome di un uomo (Giacobbe)che guarda caso divenne Nazione.La politica d'odio neoliberista / usuraia / finanziaria di Israele è la bestia che marchia il Mondo Intero .Un complottista dice La prima Bestia è Israele , la seconda gli USA… Un Complottista usa le Chiavi per Aprire le porte…Un Negazionista per Chiuderle…
Ain Soph Aur
Anonimo
14 Novembre 2011 @ 15:29
xAnonimo 14 novembre 2011 01:37
Comprendo la preoccupazione per la tua bimba, il che nn rappresenta la sola, ma di tutte le persone che stanno smarrendosi nel deserto di ragionamenti vuoti:non sono sicuro che troverà questo mondo quando crescerà in quanto la storia dell'uomo si avvia verso il termine stabilito dalla Bibbia,dove a causa dell'arroganza e superbia umana,calpestando la dignità di "essere umano" (non come ci definiscono i politici-risorse umane) dei più deboli, vedrà l'intervento(la RIVELAZIONE della Giustizia di DIO) di DIO tramite la Parusia del MESSIA GESU'CRISTO.Non devi preoccuparti quindi di ciò che troverà tua figlia, ma preoccuparti di salvare la tua/sua anima, piaccia o meno questa storia, ti conviene recuperare il rapporto(nn conosco la tua Fede) con il PADRE ONNIPOTENTE perchè al Suo ritorno potrebbe essere tardi. Non è che devi spaventarti, ma devi recuperare una Fede(con la F maiuscola) affidando la tua vita e quella dei tuoi familiari direttamente a CRISTO, meditando la Sua Parola e mettendola in pratica,dopo vedrai i Suoi prodigi nella tua vita familiare.Qui ognuno cerca di dare un piccolo e modesto contributo con il pluralismo di idee.Fidati, nn sono chiacchiere e nn te ne pentirai…
Tex Willer
Anonimo
14 Novembre 2011 @ 16:23
Complimenti nonmifirmo !!!
Continui a deliziarci con i suoi post.
Anonimo
14 Novembre 2011 @ 16:36
@anonimo 15:02
Hai messo in evidenzia la S&C, Squadra e Compasso, ne deduco che tu sia un massone forse pure di alto livello, quindi in quanto a conoscenza dell'occulto mondo della massoneria ne saprai sicuramente più di me, ma senza entrare in polemica, fammi capire a quali tipi di conoscenza voi avete accesso, oltre a quella della coscienza che rappresenta a mio giudizio il livello più alto quello che fa di un semplice uomo un "Illuminato".
Magari spiegami pure cosa non ti piace delle mie deduzioni.
Nessuno
Anonimo
14 Novembre 2011 @ 16:38
i figli di questo mondo
sono più scaltri dei figli della luce" (Lc16,8)
Perché i figli del mondo,
essendo immersi nelle cose del mondo, ne hanno
acquisito esperienza. I figli della luce
sono invece immersi nelle cose di lassù
(Col 3:1,2) e sono semplici,
sinceri, non maliziosi…
Colui che cerca non desista dal cercare
fino a quando non avrà trovato.
Quando avrà trovato sarà turbato.
Quando sarà turbato,
si stupirà e sarà re su tutto
(vangelo di Tommaso, Hammadi II, trattato 2)
Anonimo
14 Novembre 2011 @ 16:50
Ti ricordo che a sconfiggere il Ciclope è stato Nessuno!
Non che io ambisca a tanto, come dovresti aver ben capito.
Nessuno
Anonimo
14 Novembre 2011 @ 17:37
I NUOVI alchimisti e maghi sono gli economisti; abili nel manipolare, risorse e capitali, a loro piacimento. Tutti i ministeri, eccetto sanità ( Veronesi, SIC !! ) e un altro paio, saranno affidati ad economisti. Il PIANO è: IMPOVERIRE e, in alcuni casi, DISTRUGGERE, tutti gli strati sociali….ma a tappe, dal più basso al più alto, per evitare la COESIONE dei cittadini ROVINATI; e trasferire tutta la ricchezza al VERTICE della PIRAMIDE per ingrandirla e rafforzarla; il tutto nel "loro" usuale, ASTUTO stile, ovvero, "dividi e impera", e far credere che "TUTTO è il CONTRARIO di ciò che in REALTA è". L' ultimo strato che depredaranno sarà la medio-alta borghesia, da cui derivano le VERE minacce ed i VERI pericoli; in quanto, questi ultimi, posseggono la loro stessa quantità di ricchezza ma un numero maggiore di individui, tra cui, MOLTI in disaccordo con i "piani SATANICI" del vertice. Questa manovra verrà fatta passare come una azione "democratica" ed "equa" nei confronti degli strati inferiori; che invece non otteranno da questa nessun vantaggio ma segnerà l' INIZIO della FINE; che, io prevedo, avverrà il 6/6/2013, con un' ennesima FARSA, una MISTIFICATA "fine del mondo" in cui tre quarti di popolazione verrà ANNIENTATA. Coloro che sopravviveranno si risveglieranno, il 9/11/2013, o, più probabilmente, l' 11/9/2013, in una ALLUCINANTE, FUTURISTICO MEDIOEVO. Gli PSICOPATICI al vertice della piramide, che dirigono l' INVOLUZIONE umana, da migliaia di anni, sono alcune famiglie eredi di Akhenaton; e non gli ebrei che invece sono anch' essi manipolati da quando il faraone suddetto si "trasformo" in Mosè poichè respinto dal suo popolo e si rivolse a quello ebraico; prima "allettandolo" e poi MINACCIANDOLO con il suo collegio sacerdotale-militare. Quindi, la monarchia ( principalmente l' inglese e l' olandese, con i loro relativi parenti, anche se non, apparentemente, blasonati ) in combutta con la chiesa cattolica ( la prima, mai estinta ma solo MASCHERATA; e la seconda, la SOLA e VERA religione al servizio della monarchia )Sono gli OCCULTI DETENTORI del POTERE MONDIALE…e potremmo DISTRUGGERLI in un BATTER d' OCCHI….se solo lo VOLESSIMO !!! Lilith
Anonimo
14 Novembre 2011 @ 18:19
Nel 1992 Ciampi, allora governatore di Bankitalia, dilapidò 48 miliardi di dollari in una assurda difesa della lira, che era sotto attacco da parte di Soros. Difesa che fin dall’inizio era da abbandonare, dato che la Banca Centrale tedesca aveva chiarito che non avrebbe appoggiato l’Italia (doveva già proteggere la Francia).
Soros aveva più mezzi: grazie all’effetto-leva e alla speculazione coi derivati, agiva come avesse 100 dollari per ogni 5 realmente impiegati. In pratica, con questa leva, Soros vendeva lire che non possedeva, contando poi di ricomprarle a svalutazione avvenuta. Inoltre, Soros aveva alle spalle i Rothschild, che dal 1989 avevano aperto a Milano la Rothschild Italia SpA, il cui direttore, Robert Katz (J), era diventato direttore del Quantum Fund di Soros proprio alla vigilia dell’attacco.
Il venerato maestro Ciampi, che sapeva come stavano le cose, avrebbe dovuto rinunciare fin dall’inizio alla sua difesa, salvando i 48 miliardi di dollari. Invece la fece ad oltranza: cosa che costò ai contribuenti italiani 60 mila miliardi di lire (due o tre stangate alla Prodi) che in parte (almeno 15 mila miliardi di lire) finirono nelle tasche di Soros. E cosa ancora più grave, Ciampi prosciugò quasi totalmente le riserve in valuta di Bankitalia.
Così, quando alla fine la lira fu svalutata del 30% – come i Rothschild e le banche d’affari USA volevano, per poter comprare a prezzi stracciati le imprese dell’IRI – non c’erano più soldi per la difesa della italianità di quelle imprese. La svendita era stata accuratamente preparata da Giuliano Amato che, appena diventato capo del governo, aveva trasformato gli enti statali in società per azioni, in vista delle privatizzazioni, in modo che le oligarchie finanziarie estere potessero controllarle diventandone azioniste, e poi rilevarle per il classico boccone di pane.
Il piano era stato probabilmente elaborato nella famosa riunione sul Britannia del giugno ‘92, panfilo della regina d’Inghilterra, su cui era salito Mario Draghi, allora funzionario del Tesoro. I magistrati di Mani Pulite diedero una mano, creando il clima di linciaggio contro Craxi (che si opponeva fieramente alle intrusioni straniere) ed arrestando preventivamente una folla di grand commis di Stato, poi risultati del tutto innocenti, in modo da sguarnire il fronte che si opponeva alle svendite. Così il saccheggio avvenne tra gli applausi degli italiani, ben contenti di vedere Craxi in fuga e la vecchia DC smantellata da Di Pietro.
La cosa fu così sporca che Ciampi (come minimo, se non da complice, si comportò da incompetente) una volta prosciugate le riserve, offrì le sue dimissioni. Gli fu detto di star tranquillo; sarebbe stato premiato con la presidenza della repubblica e santificato per sempre dall’aureola di Venerato Maestro, conferitagli dai grandi giornali, Corriere e soprattutto Repubblica. C’è il sospetto infatti che anche De Benedetti avesse guadagnato dalla speculazione.
Ci fu anche un’inchiesta. Nel ‘96 la Guardia di Finanza indagò se «influenti italiani abbiano operato illegalmente dietro banche e speculatori», ricavando un guadagno accodandosi a Soros nella speculazione contro la lira. Secondo Il Mondo del dicembre ‘96, la «lobby a favore di Soros», secondo gli inquirenti, comprendeva Prodi, Enrico Cuccia (capo di Mediobanca per la Lazard) Guido Rossi, Isidoro Albertini, Luciano Benetton, Carlo Caracciolo.
Naturalmente, le procure insabbiarono. Gli indagati erano tutti padri della patria, venerati maestri, riserve della repubblica.
Anonimo
14 Novembre 2011 @ 18:40
Mario Monti,ha studiato a Yale. È stato commissario europeo per dieci anni, prima al Mercato interno e ai diritti doganali, ossia alla loro soppressione. È stato cooptato sia al Bilderberg sia alla Commissione Trilaterale. Nel 2005 si è concesso la posizione di super-consigliere internazionale di Goldman Sachs. Adesso, nominato senatore dal comunista preferito dagli americani, ci è stato messo sul collo come capo del governo. Anche se non avrà i voti in parlameno, resterà al governo per il prossimo ano e mezzo.
Mario Draghi ha il PhD di economia conseguito al MIT, Massachusetts Institute of Technology. Da funzionario del Tesoro, è stato incaricato delle privatizzazioni italiane, che aveva già organizzato sul panfilo Britannia con le banche inglesi, di nascosto, un anno prima. Da allora, mission accomplished, ha seduto in molti consigli d’amministrazione di diverse banche. Dal 2002 fino al 2006 è stato vice-presidente per l’Europa di Goldman Sachs. Forte di questo conflitto d’interessi, è stato nominato governatore della Banca Centrale Europea, BCE.
Loukas Papademos, nuovo primo ministro greco, è anch’egli diplomato al MIT. È stato docente alla Columbia University di New York, poi è stato consigliere della Federal Reserve di Boston (una delle 13 banche che costituiscono la FED). Dal 1994 al 2002 è stato governatore della Banca Centrale greca: poltrona che occupava quando la Grecia si è qualificata per entrare nell’euro, grazie ai trucchi contabili e ai falsi consigli dati da Goldman Sachs. È stato vicepresidente della BCE. Oggi è primo ministro con il voto dei due principali partiti ellenici.
Al timone della crisi europea sono dunque tre americani, formatisi nelle prestigiose università americane di cui hanno assorbito l’ideologia, membri della superclasse mondialista, e tutti e tre fortemente legati a Goldman Sachs.
Anonimo
14 Novembre 2011 @ 19:07
No, sono una miserabile esclusa da qualsiasi elite.
Era un miserabile commento provocatorio, nella speranza non vedesse la luce post cassazione i moderatori…si giocava con la regola scienza-coscienza-conoscenza.
La mia conoscenza è miserabile come me e il mio commento, ho solo avuto due fortune essere bilingue e l'aver conosciuto un tale prof Mario che mi ha passato i protocolli di Zion e il pamphlet di Maurice Pinay a quindici anni…il resto l'ho cercato in America e mi sono fatta un'idea.
Sono Cristiana-acattolica cresciuta con etica buddista,qualcosa più lontano di una massone ci può essere.
Occhio a non prendere lucciole per lanterne se uno è già pronto alla guerriglia.
Scusa per il messaggio da maestrina cretina era per ridere, scusa anche il procurato allarme.
Oltretutto come parola per verifica mi è toccata retschild, sia un segno per assonanza?
Anna
Anonimo
14 Novembre 2011 @ 19:34
si ok, però per me Nonmifirmo è SOF. SOF di di no
Anonimo
14 Novembre 2011 @ 22:15
http://www.grandeoriente-democratico.com/Grande_Oriente_Democratico_avvisa_cordialmente_Giorgio_Napolitano_e_Mario_Monti.html
Anonimo
14 Novembre 2011 @ 22:31
@Nonmifirmo Potrebbe spiegarmi meglio, cortesemente il concetto di "lacrime e sangue" propagandato dai media. Grazie
Non mi Pento
14 Novembre 2011 @ 23:09
Io penso che i metalli siano preposti alla loro funzione naturale, quella di divenire lattoniere per avidi guru di gomma. Magari armi o macchinette per i denti, mazze ferrate o celtiche grossolane.
Chissà cosa direbbe il buon Andretta dinnanzi a questo spettacolo un pò retrò, forse opterebbe per un buon panino al formaggio e salame, delegando gli elementi agli astemi pieni di acido.
Prof. Monti (samsarologo)
15 Novembre 2011 @ 3:10
Interessante la tua lettrura alchemica della societa' Non ti firmi;
io ingenuamente pensavo che la consapevolezza disinnescasse i rituali magici e forse invece aumenta l'energia psichica disponibile per essi.
Del resto sul fatto che la societa' si basa sul dono rituale l'aveva gia' notato Mauss ed e' stato ripreso per esempio dalla la scuola francese (Movimento Antiutilitaristico Scienze Sociali).
Questi rituali alchemico-sociali sono veramente frutto di menti "raffinatissime" come diceva un grande magistrato saltato in aria tempo fa'.
Ma se il processo alchemico della raffinazione ha avuto un buon esito nel purificare la mente,
uno dovrebbe esseere in contemplazione,comunione,
dissolvimento nella
Luce Eterna.
Se l'obiettivo e' di avere/ controllare
tutte le cose di questo mondo allora forse la Lampada che li illumina appartiene a qualcun'Altro.
Seguendo poi il tuo ragionamento
nessuno puo' considerarsi piu' Profano :essendo il cerchio magico il mondo chi
ne e' al di fuori ???
Sacro per sacro ti consiglio allora il Banchetto Eucaristico,
il Mistero e la Grazia Trasfigurante di Cristo
ti sveleranno l'abisso che
separa queste pallide imitazioni e/o profanazioni
dalla Gioia, dalla Pace, dall'Amore del REDENTORE !!!
Emanuele
15 Novembre 2011 @ 8:10
UNA COSA IMPORTANTE (stasera alle 23:40)
Paolo Barnard nel gruppo facebook "IL PIU' GRANDE CRIMINE – SAGGIO DI PAOLO BARNARD" annuncia:
"Stasera dovrei essere a Matrix sull'euro. Sempre che non mi cancellino all'ultimo. P.B."
Cosa significa veramente? Ricordo che l'invito a Matrix di Giulietto Chiesa (che a me non piace) è servito a bollarlo come COMPLOTTISTA e a far si che ogni volta che qualcuno veda la sua faccia o senta il suo nome, non ne voglia sapere più niente di lui. Idem per Mazzucco. Faranno lo stesso con Paolo Barnard?
Volevo sapere l'opinione di Paolo (Franceschetti) sulla cosa ed insieme quelle dei lettori assidui del blog, se è possibile.
La trasmissione è MATRIX su Canale5, e si terrà intorno alle 23:40
Emanuele
PS: per "sono su facebook" intendevo sul gruppo facebook del Blog di Paolo Franceschetti:
http://www.facebook.com/groups/229249995511/10150955375140512/
Anonimo
15 Novembre 2011 @ 11:10
@anna
Grazie per aver segnalato gli scritti di Maurice Pinay (in realtà uno pseudonimo di un gruppo di sacerdoti messicani), mi ha aperto gli occhi su una realtà terrificante che ignoravo.
Per chi fosse interessato:
http://holywar.org/txt/ICCLC.htm
Il sito in generale non mi piace, ma gli scritti riguardo il tema trattato sono molto interessanti.
Ghost
Mastro di chiavi
15 Novembre 2011 @ 12:11
pensavo peggio, che avrebbero fatto un sacrificio.
Curiosa coincidenza M. Draghi si insedia alla BCE il 1° novembre.
Altra curiosa coincidenza il 1° Novembre del 1950 veniva proclamato il dogma dell'Assunzione di Maria, (la donna nel cielo nella visione di Giovanni) e ancora, MARIO come antitesi di MARIA
Il drago si pose davanti alla donna che stava per partorire per divorare il bambino appena nato.
http://profezie-futuro.blogspot.com/2011_07_01_archive.html#uds-search-results
Anonimo
15 Novembre 2011 @ 12:11
È un pamphlet di oltre 500 pagine diffuso all'apertura del concilio vaticano II e scomparso nel nulla.
Il problema è la traduzione, bisogna trovare la versione che più si avvicina all'originale.
Anzi, il problema è trovarlo… È il classico esempio di libro scomodissimo e censurato.
Tanto si fa e si dice per la libertà di pensiero-opera-omissione, ma nessuno pubblicamente si è mai impegnato a diffondere testi illuminanti e per questo fatti sparire o modificati nel loro contenuto.
Holy war è un sito ultracattolico negazionista, i contenuti possono essere interessanti se letti con un minimo di senso critico.
La massa si dovrebbe fermare alla musichetta gregoriana di apertura.
Anna
Anonimo
15 Novembre 2011 @ 12:50
Caro Tex Willer scusa ma credo che hai preso una cantonata, io nn ti conosco perchè nn commento quasi mai i post.Cmq non so chi pensi che io sia ma,ti sbagli ho visto il tuo commento è mi è sembrato errato.Riguardo alla traduzione biblica si traduce dai testi antichi ebraici x l'antico testamento e greci x il nuovo, io personalmente nn ho l'autorità di tradurli perchè la Bibbia l'hanno gia tradotte in tante lingue correnti.l'interpretazione dei testi è un altro discorso perchè la bibbia si spiega con la bibbia medesima e con esegesi biblica guardando il testo nel suo contesto immediato e generale..riguardo alla cabala mi viene da ridere perchè queste cose le fanno gli occultisti e nn vengono da Dio.La tua visione è errata, lascia perdere le visioni umane e occulte di questo mondo ,fatti guidare da Dio perchè la bibbia è ispirata da lui ciao..p.s sono l'anonimo 17:44
lionel
15 Novembre 2011 @ 14:02
La Rosa Nera è divenuta Rossa. La Rosa Bianca è prossima…
Anonimo
15 Novembre 2011 @ 14:14
ragazzi,
ma palazzo giustiniani non è lòa sede del grande oriente d'italia??
come mai monti parlava a palazzo giustiniani?? ci voleva il benestare di raffi??
ciao se qualcuno mi può spiegare per favore..
ciao
Raffaele Simonetti
15 Novembre 2011 @ 14:19
Cosa può inventarsi l'imperatore della favola (I vestiti nuovi dell'imperatore) per evitare il grido del bimbo: «Il re è nudo!» ?
Semplice: andare a passeggiare in un campo di nudisti.
Cosa ha inventato il Financial Times il 9 novembre scorso per vanificare queste accuse dei complottisti a Draghi (e Monti) ?
Semplice: ha candidamente dichiarato che in effetti… è proprio così.
Non ho trovato l'articolo del Financial Times (molti sono riservati agli abbonati) ma ne ha riferito il giorno stesso Il Mattino in:
Il Financial Times: Berlusconi messo in pericolo da Draghi?.
Ripreso il 13 novembre da Federico Rampini sul suo blog in: Dietro la caduta di Berlusconi c’è l’altro SuperMario?.
E così siamo fregati: che gusto c'è a fare i complottisti se non si viene contraddetti?
Anonimo
15 Novembre 2011 @ 15:49
http://www.grandeoriente-democratico.com/Grande_Oriente_Democratico_avvisa_cordialmente_Giorgio_Napolitano_e_Mario_Monti.html
Anonimo
15 Novembre 2011 @ 15:56
X ANONIMO 15/11 ore 13.50
Ok!Ok!D'accordo!Allora potresti dare l'interpretazione del passo di Apocalisse 12, con il tuo contributo a beneficio di tutti? -Poi apparve un gran segno nel cielo: una donna rivestita del sole con la luna sotto i piedi, e sul capo una corona di dodici stelle.
Perchè aveva la luna sotto i piedi????Spiega il perchè aveva la luna sotto i piedi e cosa rappresenta la luna.ThankYou da parte di tuti.
Tex Willer
Anonimo
15 Novembre 2011 @ 16:23
l' Era della Dea solare non piu' lunare…
Anonimo
15 Novembre 2011 @ 17:49
Non si firma , ma lei è un pazzo ugualmente!!
Abbia il coraggio di apporre il suo nome quando scrive di queste cose.
Le sue analisi non sono giuste ma specialmente non sono idonee e che vengano presentate qui e in questo modo!!.
Esistono luoghi più adeguati per farlo.
Lei non sa di cosa parla!!!
è un PURO PROVOCATORE!!!!!
archimede
15 Novembre 2011 @ 18:05
Grande Paolo con il suo Articolo, comunque siamo e rimaniamo sempre complottisti..meglio cosi, io personalmente mi stò "scialando" ovvero divertendo con i commenti di alcuni giornalisti che visitano Mentereale e Stampalibera che poveri di materia grigia o nera nel cervellino fanno finta di essere dei ragazini o magari degli intellettuali sapienti e a conoscenza di tutto (il contrario di quello che scriviamo noi) avevo cominciato a scrivere alcuni articoli sul divieto di fumo nei locali e le motivazioni del perchè..sono arrivato alla conclusione che è tutta una Cupola,dal divieto di fumo alla crisi, basta vedere che La Russa, Fini e tanti altri "sciacquaroni" hanno smesso di fumare su ordine dell'OMS SENNò NON ERANO IDONEI A FARE MINISTRO E PRESIDENTE DELLA CAMERA,..vabbè ..per oggi mi fermo dato che le notizie sulla Francia sono molto interessanti in riguardo la crisi (di nervi che avrà Sarkozy).
corrado Belli
Anonimo
15 Novembre 2011 @ 18:22
@Archimede
Interessante quanto acceni sul divieto di fumare, anche io ho sempre pensato che ci fosse qualcosa sotto…potresti approfondire il tuo pensiero'
Grazie
Ramona
Anonimo
15 Novembre 2011 @ 18:25
@Anonimo delle 18:49 che da del provocatore a NONMIFIRMO
Potrebbe argomentare please?
Inoltre: siamo qui per approfondire alcune tematiche o per insultarci a vicenda?
Ringrazio anticipatamente per la risposta.
Ramona
Anonimo
15 Novembre 2011 @ 18:28
Ah dimenticavo, sempre per ANONIMO 18:49
Predichi bene ma razzoli male vedo…firmati anche tu, dunque!
Ramona
Anonimo
15 Novembre 2011 @ 18:36
Visto che vengo pubblicato e considero questo un segno di approvazione dell'amministrazione del blog e ne sono contento:aggiungo che con le sue analisi caro 'non mi firmo' sulla morte del giovane motociclista sportivo e sul terremoto Giapponese la squalificano per ciò che è!!!Sono puro squallidume.
Permettere a sciacalli del genere di essere letti non lo trovo corretto!!!!
Dovrebbe vergognarsi;Abbiamo capito che lei è qui solo per PROVOCATORE!!!Un pallone gonfiato in cerca di attenzione…e non intendo aggiungere altro.
Dalle mie parti abbiamo un detto per la gente come lei ma è meglio lasciar perdere potrei non passare sui commenti.
Anonimo
15 Novembre 2011 @ 18:49
X Ramona
dici a me di firmarmi??? perchè dovrei ,anche un nome finto è essere anonimi non ci pensi mai scommetto??????
Sono quasi sicuro che non ti chiami così , vero ramona???
Io ce l'ho con non mifirmo perchè la gente come lui non permette di incavolarsi e di impedire che ci mettano sotto, di evolverci di più!.Se leggi su internet in tanti siti fanno un sacco di parole ma niente. poi ci sono i posti per parlare di quello che dice lui…non in siti che aprono gli occhi…invece lui ci butta il fumo per depistare i discorsi. Qui non lo cernsurano perchè fanno passare quasi tutto perche sono per la libertà..ma personalmente non è giusto per quello che dice e stradice!!!
E io non intervengo mai,preferisco leggere…ma quando sentiamo certe cavolate rigengo non sia giusto lasciar correre!!
Ti ho spiegato come chiedevi.
Un saluto
Anonimo
15 Novembre 2011 @ 19:27
"Holy war è un sito ultracattolico negazionista, i contenuti possono essere interessanti se letti con un minimo di senso critico."
Me ne sono accorto, è che ci trovo un pelino di propaganda di troppo.
Ghost
Anonimo
15 Novembre 2011 @ 21:44
MONTI E' STATO NOMINATO SENATORE A VITA COSI' IN FRETTA PER POTERGLI DARE UN MOTIVO ISTITUZIONALE PER ENTRARE A PALAZZO GIUSTINIANI!!!
Anonimo
15 Novembre 2011 @ 21:47
CI SONO?
Giorgio Andretta
16 Novembre 2011 @ 7:12
Solo ed esclusivamente per insultarci, sig.ra Ramona.
Anonimo
16 Novembre 2011 @ 10:47
Voi complottisti giusti o sbaglaite che siano le vostre osservazioni non potete fare un .azzo solo blaterare ai quattro venti e mettere tutto dentro un calderone come sa fare lei e la sua disinformazione continua che genera un gruppo di visionari.
Anonimo
16 Novembre 2011 @ 13:39
dal fatto quotidiano:
"14.08 – Di Paola impegnato a Kabul, non sarà al giuramento. L’ammiraglio Giampaolo Di Paola,che si trova a Kabul, non sarà presente al giuramento dei ministri del governo Monti, previsto per oggi pomeriggio. “L’ammiraglio è in missione con il Comitato militare in Afghanistan”, ha riferito il portavoce del Comitato militare dell’Alleanza atlantica, il generale di brigata Massimo Panizzi. La missione in Afghanistan, in agenda da tempo, impedirà dunque all’ammiraglio di essere presente oggi a Roma per il giuramento del nuovo governo."
Anonimo
16 Novembre 2011 @ 14:51
Bravissimo Paolo,
perchè le tue considerazioni sono giuste.
C'è segretamente una "Piovra satanica" che controlla il mondo.
Ma attenzione: questo controllo poggia su basi molto instabili. Ci sono infinite variabili che i "servi di Satana" non possono prevedere.
Tali servi hanno evidenti difetti congeniti: sono presuntuosi e vigliacchi.
Sono sicuri di restare impuniti e invece … continuano a lasciare prove contro loro stessi. Si condannano da soli …
Non si rendono conto che non possono fare nulla contro la Divina Provvidenza, che agisce in modi imprevedibili …
I servi del Male vivono sempre nel pericolo poichè potrebbero essere colpiti dalla Giustizia Divina da un momento all'altro …
Non bisogna mai sfidare la Bontà e la Pazienza di Dio …
Ricordi cosa ti ho detto quando ti ho telefonato la sera del primo agosto? Dobbiamo essere ottimisti, non praevalebunt!
Alla fine, la Donna distruggerà il Drago (Genesi – 3,15).
Anonimo
16 Novembre 2011 @ 16:50
leggete!!!
http://www.libero-news.it/news/870032/In-lista-Di-Paola-allora-%C3%A8-un-vizio.html
Anonimo
16 Novembre 2011 @ 17:18
@ nonmifirmo
come posso contattarla privatamente?
grazie
ZX
Anonimo
17 Novembre 2011 @ 17:00
Attenzione: l'ideologia satanista ruba i Riferimenti Cristiani per adattarli alle proprie perversioni esoteriche.
Si desume anche dal libro "Il Codice Da Vinci", letto da tanti ingenui e "minus habentes". E' un libro pericoloso perchè fa sembrare vere delle stupide favolette pagane.
La "trinità satanica" è formata da Osiride (il "padre"), Iside (la "madre") e Horus (il "figlio").
E' il concetto demoniaco del "dio-padre" che si accoppia con il "dio-madre" e danno alla luce (rectius: alle tenebre) il mostro psicologico Horus.
Non a caso, i satanisti si autodefiniscono "i figli di Iside" o "i figli della vedova". Proprio come Horus/Lucifero.
I servi di Satana si auto-deificano e si trasformano in … Satana.
In pratica, i satanisti adorano una loro proiezione mentale, poichè un Angelo ribelle non è mai esistito.
Dio (la Madre) ha creato gli Angeli. Noi uomini abbiamo creato Satana.
Il Male esiste, ma i responsabili delle porcherie che accadono nel mondo siamo solo noi stupidi uomini.
E il primo passo per adorare Satana è far credere che esista veramente un Angelo ribelle.
Ma credere in un Angelo ribelle è una bestemmia contro Dio (la Madre) e contro gli Angeli.
Naturalmente, i satanisti cercano di far passare il concetto che Dio (il Dio Cristiano) è cattivo mentre Satana è buono. Ma è un trucco psicologico facile da scoprire.
Forse vi siete meravigliati perchè prima ho parlato di Dio-Madre. E' un concetto totalmente all'opposto di Iside, che è sessuofila e luciferiana.
Dio-Madre esiste veramente ed è infinita Purezza, mentre Iside è una stupida favoletta pagana.
La Beata Vergine Maria, la Donna dell'Apocalisse, è lo Specchio della Madre, l'Immagine Materna di Dio.
Ricordate cosa diceva Papa Luciani nel 1978? DIO E' MADRE. E poi è morto dopo 33 giorni … Solo una coincidenza?
Infine, dobbiamo ricordare che diverse persone adorano Satana senza saperlo. Sono involontariamente satanisti.
E, allora, mi rivolgo ai massoni che leggono questo blog: lasciate perdere la "cultura" dell'esoterismo e delle tenebre. Lasciate perdere il carrierismo. Non continuate ad adorare voi stessi (Satana).
C'è solo una Via che porta alla Salvezza: quella Cristiana. E' una Via stretta e difficile, ma è la più bella.
Se scegliete la via della perdizione, comoda e larga e piena di tentazioni, vi condannerete da soli all'Inferno …
Anonimo
17 Novembre 2011 @ 20:11
..ricordatevi bene:…le porte degli inferi non prevarranno contro di essa» (Mt 16, 18) ergo RAVVEDETEVI!!
Anonimo
17 Novembre 2011 @ 20:14
mi aggiungo ai fan di nonmifirmo…grazie!
Anonimo
18 Novembre 2011 @ 18:03
Ho paura per il mio futuro…
Anonimo
20 Novembre 2011 @ 18:54
Segnalo, se può interessare, la recente uscita di un libretto intitolato:
Il capitalismo divino. Colloquio su denaro, consumo, arte e distruzione, Mimesis, Milano 2011, pp. 160.
Un tentativo di leggere la trasformazione del capitalismo contemporaneo come "religione".
Originale e interessante.
Nuke
Anonimo
22 Novembre 2011 @ 12:26
questo signor monti si è laureato a Yale…..
BEPPE-BOLOGNA
23 Novembre 2011 @ 2:40
Si hai ragione il signor MARE E MONTI,
e laureato ha YALE SI IL LUCCHETTO,dell economia.
CIAO.
sarkogass
24 Novembre 2011 @ 14:19
Carissimo Paolo,
seguo il tuo blog e ti dico di andare avanti e non mollare perchè il tuo lavoro è utile a molti. D'altronde anche la mafia, come la massoneria, fino agli anni '60 era un'entità astratta e sconosciuta e solo dopo si denominò tale e se ne scoprirono rituali e cerimonie.
Voglio portare l'attenzione su Monti, la creazione del Governo e i numeri.
Seguo l'articolo del Post:
http://www.ilpost.it/2011/11/16/ecco-il-governo-monti/
*il Governo si forma il 16/9/2011 (7+9+2+11= 29= 11;
*alle 11 Monti si reca al Quirinale
* 17 i membri che formano il Governo di cui 3 donne.
* alle ore 17 i membri giurarono "fedeltà" al Governo.
..il giorno dopo, il 17/9/2011, Monti ottiene la fiducia.
Paolo che ne pensi? sembra un iter stabilito a priori che lascia poco al caso.
Buon lavoro.
Cattolico
24 Novembre 2011 @ 16:55
ALL'ANONIMO CHE HA SCRITTO:
"Dio (la Madre) ha creato gli Angeli. Noi uomini abbiamo creato Satana.
Il Male esiste, ma i responsabili delle porcherie che accadono nel mondo siamo solo noi stupidi uomini.
E il primo passo per adorare Satana è far credere che esista veramente un Angelo ribelle.
Ma credere in un Angelo ribelle è una bestemmia contro Dio (la Madre) e contro gli Angeli.
Naturalmente, i satanisti cercano di far passare il concetto che Dio (il Dio Cristiano) è cattivo mentre Satana è buono. Ma è un trucco psicologico facile da scoprire.
Forse vi siete meravigliati perchè prima ho parlato di Dio-Madre. E' un concetto totalmente all'opposto di Iside, che è sessuofila e luciferiana.
Dio-Madre esiste veramente ed è infinita Purezza, mentre Iside è una stupida favoletta pagana."
Lei afferma delle ERESIE; il diavolo esiste ed è persona. E' dottrina della Santa Chiesa Cattolica.
l'idea che l'uomo abbia creato il diavolo è anche espressa proprio con la sua frase in una vecchia frase in film della fine degli anni '60 sulla Bibbia.
E' roba made in USA, roba quindi satanica, di un Paese che non ha mai avuto al vera fede. (Quella cattolica.)
Occorre quindi riconoscere l'errore e ravvedersene il prima possibile!
Che centra che inventarsi un angelo è un modo per adorare il diavolo? Lei mette al centro di questo suo discorso, in cui confonde cause ed effetti, l'uomo al posto di Dio; far credere che non esiste è proprio l'inganno del diavolo! Se il diavolo non esiste l'uomo è capace di salvarsi di sè. Si rende conto di essere in pieno satanismo teorico?
Dice poi che l'esistenza di una ribellione a Dio è bestemmia.
E' consapevole della eresia gigantesca e plateale che ha affermato? Si tratta di verità fede notissime.
Mi pare poi che lei sia anche seguace del cattolicesimo panteista che ha celebrato la nascita religione della Dea Grande Madre, eresia professato dal papa polacco.
Per quanto lei sia in buona fede, ho letto con molta attenzione i suoi post.
Non se la prenda per quanto le ho detto, la giudico davvero in buona fede.
Cattolico
24 Novembre 2011 @ 16:58
errata corrige
Se il diavolo non esiste l'uomo è capace di salvarsi DA sè.
Cattolico
24 Novembre 2011 @ 23:04
Leggo una cosa che dimostra un ignoranza terrificante sulla Simbolica.
Anonimo chiede della Madonna:
"Perchè aveva la luna sotto i piedi????Spiega il perchè aveva la luna sotto i piedi e cosa rappresenta la luna."
Un Anonimo risponde:
"l'Era della Dea solare non piu' lunare…"
Le ere non solo lunari e solari. La luna ha un ciclo di 28 gg… e basta… il Sole ha il ciclo da Solstizio a Solstizio e da Equinozio a Equinozio.
La connessione simbolica Solare e Lunare col tempo termina qui.
Le Ere sono caratterizzate dai Segni zodiacali, precisamente dalla precessioni degli Equinozi (ogni segno circa 2.000 anni) Il carattere femminile o maschile di ciascuna era è quello proprio di ogni segno e questo è determinato dal Pianeta dominante.
Il Sole e la Luna no c'entrano niente con le ere.
La dea solare poi è un assurdita.
Perchè leggete tanto e non capite quello che leggete?
dariog
25 Novembre 2011 @ 9:25
Mi permetto qualche appunto (adoro tenermi informato su tutto, complotto compresi: però cerco di non svarionare.. 🙂 :
> Dopo il governo Berlusconi, arriva, come i “complottisti” avevano
> previsto, un governo tecnico. Vediamo il curriculum di Mario Monti,
> presidente dell’Università Bocconi, per capire chi è e cosa ci
> aspetta. Cito solo gli incarichi più significativi per noi, paranoici
> complottisti:
ok, supponiamo che sia tutto vero: è il suo lavoro… le banche esistono da sempre, quanto a trilaterale bilderberg ecc di sicuro ci sono ma che siano così "da complotto" appunto, io non lo penso…
E l'unione europea mediamente è un bene. Cittadini del mondo senza distinzioni.
> Insomma… nessuno meglio di lui, dopo l’inizio dello sfascio del paese
> e dell’Europa in generale, era indicato alla guida dell’Italia per
> sfasciarla completamente e definitivamente.
diciamo che gli italiani (calabresi, romani, leghisti) sanno sfasciarsi benissimo da soli…
> Era assolutamente ovvio che dopo Berlusconi nessun altro poteva
> governare, se non un governo tecnico. Nessuno, a sinistra, ha lo
> stesso "carisma" e potrebbe trovare un largo consenso (essendo la
> sinistra composta solo di decerebrati che ripetono la stanca litania
> di Berlusconi origine di tutti i mali); ma anche a destra pochi sono i
> politici che avrebbero potuto cercare di succedere a Berlusconi con
> una personalità altrettanto forte.
La personalità di berlusconi sarà anche forte, ma senza tv e giornali e soubrette che lo idolatravano in tv sarebbe rimasto molto più in disparte; sulla sinistra no comment 🙂 (e poi chi se ne frega, io son di destra 🙂 ) ; ma non riconoscere che uno, pedofilo, probabilmente mafioso proprietario di mezza italia bugiardo di primissima categoria SIA L'ORIGINE DI TUTTI I MALI, mi sembra molto grave…
> Il governo tecnico, soprattutto, è una grande opportunità politica per
> poter operare quelle riforme che nessun altro politico avrebbe il
> coraggio di effettuare, per paura di perdere anche quel poco consenso
> che rimane a ciascun partito.
Questo è probabilmente vero, ma è l'effetto, e non la causa.
Bastava che d'alema non inciuciasse con berlu, che veltroni non fosse patetico, che bersani non fosse il nulla (brava persona, ma senza carisma) , che la "destra" non fossero zoticoni leghisti e avvocati dell'Impresentabile … e in Italia ci sarebbero stati governi seri, alternati, controllati da un'opposizione ecc. Come d'altronde in Francia, Germania, Spagna… tutti nell'UE ma non così ridicoli… ! come noi.
> Quindi il governo tecnico, e solo un governo tecnico, potrà attuare le
> seguenti riforme; liberalizzazioni delle professioni, aumenti delle
> tasse, soppressione dei carabinieri per farli confluire in
> Eurogendfor, imposizione di restrizioni alla libertà di stampa, di
> siti internet, e di manifestazione, completamento dello sfascio della
> giustizia e della scuola operando tagli di tutti i tipi.
Ho dei dubbi su tutto 🙂 specie dopo il livello di giustizia , di scuola e di libertà di stampa del berlu
> In conclusione.
> I complottisti sono paranoici e io sono un complottista.
🙂
> Noi complottisti paranoici vedevano un complotto ovunque, un complotto
> della Trilaterale, del Bilderberg e delle banche; noi complottisti
> paranoici pensavano che il problema mondiale più grosso fosse lo
> strapotere delle banche e la centralizzazione degli stati nell’UE.
indubbiamente lo è. Pure Kennedy è stato ammazzato, facile immaginare che desse fastidio a "chi ha i soldi" sotto varie forme.
Però invece di urlare al vento, vanno usati i mezzi a disposizione per arginare sti poteri (oppure le armi 🙂
[segue[
dariog
25 Novembre 2011 @ 9:26
[continua]
> Oggi, per pura coincidenza, ma solo per coincidenza, le loro
> previsioni si avverano e alla guida della nazione va un uomo che
> appartiene alla Trilaterale, al Bilderberg, e che è emanazione diretta
> del potere bancario. E che ovviamente ha il gradimento di destra e
> sinistra.
> Veramente una incredibile coincidenza.
anche Cesare Pavese è morto il 27 agosto 🙂 , Battisti nato il 5 marzo e pure Pasolini, e potrebbe essere una coincidenza, oppure no
>
> Alcune rosee previsioni per il futuro.
> Cosa ci aspetta quindi nel prossimo futuro?
> – peggioramento della crisi economica e fallimento della maggior parte
> delle imprese;
tuto questo PUO' succedere, ma vedendo come lavorano gli statali, come si comportano tanti clienti, come è corrotta l'intera Italia (Finmeccanica è l'ultimo esempio) direi che abbiam fatto molto da soli, e che sarebbe il caso di smetterla e "dare una regolata" a sti qua – gli italiani
> Ora, in un delirio complottista paranoico, non solo non crediamo che
esatto 🙂
> 11.11.11 (numero che contiene tre volte l’11, il numero della
> giustizia, e la cui somma finale è 33, il numero per eccellenza della
> massoneria): proposta alla presidenza del consiglio.
> 13.11.11 (ove il 13 iniziale indica il cambiamento): nomina a
> presidente del consiglio.
è successo "intorno" a quei giorni là, ma non esattamente in quei giorni là. berlu è andato il 12/11
Giocare coi numeri è piuttosto facile 🙂
E non dimentichiamo gli altri che dicevano "l'italia fallirà l'11-11-11" …
>
> Probabilmente è anche un caso che lo sfascio dell’Europa venga dal
> sistema bancario e dall’Unione Europea, e che il simbolo della BCE, il
> cui attuale presidente è Draghi, siano dodici stelle attorno al
Qui siamo al livello dei testimoni di geova 🙂
come dice Odifreddi, "si prendono per buone delle fantasie scritte da pastori medioorientali 5000 anni fa" …
> Ma sentire Bertinotti, il paladino dei poveri, che è dalla parte dei
> deboli, mi rassicura.
> Ma ancor di più mi rassicura Pannella, che ha sempre combattuto per i
> diritti civili. Figurarsi che quando non prendo la pillola per i
> deliri penso che non sia un caso quella Rosa nel pugno che è il
> simbolo del suo partito.
Questi due "tizi" non dovrebbero più essere in politica da anni, per svariati motivi .. !
Cattolico
25 Novembre 2011 @ 21:23
Quello che pensavano i pastori mediorientali dopo 5000 anni è ancora vivo e valido per almeno 2 miliardi di persone.
Quello che pensa Odifreddi non varrà più un caXXo tra 50 anni.
Bloominglove
10 Febbraio 2012 @ 21:36
Caro Paolo, credo che Dio le abbia dato rivelazione di molte cose, cose che moltissimi Cristiani purtroppo ignorano perche' non leggono la Bibbia, manuale fondamentale per chi si dice tale. Lei saprà che la Bibbia parla del rapimento della Sua Sposa, dei Cristiani che seguono Cristo in spirito e verità, che conoscono la Sua voce, quella del Pastore. Prima dell'obbligo del microchip la chiesa verrà rapita per non dover sopportare la tribolazione che giungerà appena dopo, io la vorrei invitare ad approfondire questo punto, per il suo bene e per il bene della sua famiglia. Per anni ho postato su fb video e articoli che parlavano della massoneria e del microchip e mi hanno quasi lapidata dandomi dell'estremista religiosa. Ora mi domando se non sia Monti l'anticristo e se non sia giunto il momento di urlare la verità del ritorno di Cristo in piazza, io la pelle so' per certo di averla salvata, ma tutti gli altri? Che Dio la benedica riccamente, e grazie per il suo blog. (ci venga a trovare ministerosabaoth.org)