Skip to content

75 Comments

  1. Anonimo
    24 Novembre 2011 @ 19:50

    il MEDIOEVO è alle porte. Re e feudatari sono pronti a schiavizzare il popolo straccione con l'aiuto di cavalieri, spifferoni e dazi.

    Reply

  2. Anonimo
    24 Novembre 2011 @ 20:49

    AO MA LE GEMELLINE SVIZZERE SCOMPARSE L ALTRA ESTATE?

    P.S PRIMO! 🙂

    Reply

  3. NonMiFirmo
    24 Novembre 2011 @ 22:55

    Ti rispondo qui, visto che la tua vecchia domanda mi sembra in tema con il post della conferenza.

    @ nonmifirmo
    quindi secondo te le monete sono il mezzo con cui compiono quella che chiami alchimia sociale?
    Non sarebbe troppo spudorata come cosa? Mettere tutti quei simboli come sul dollaro…
    Luca

    Il monetarismo ci condiziona molto più di quanto si possa pensare e questo perchè le nostre capacità di analisi critica sono a loro volta condizionate da tale situazione. La penetrazione è così profonda che esiste la possibilità che qualcosa sia arrivato alla memoria genetica, all'istinto. Ma vista la nostra posizione di analisi diviene impossibile poterlo capire, riconosceremmo tali tratti semplicemente come umani.
    E' bene ricordare che questo sistema (a moneta) è solamente l'applicazione di una teoria…uno dei possibili sistemi, non certo l'unico. Eppure per quasi tutti è impossibile una totale alternativa. E non ha profumo di condizionamento magico tutto questo?
    La sua realizzazione non può essere passata solo da ciò che viene raccontato, proiettato.
    L'opera di trasformazione, che parte da lontano, si serve degli strumenti dei vari periodi ma una linea principale d'azione è la stessa da millenni, immutata. Una sola scienza è applicabile per la trasmutazione di qualunque elemento e da millenni.

    Non sarebbe troppo spudorata come cosa? Mettere tutti quei simboli come sul dollaro…
    I simboli sul dollaro, sono appunto dei simboli…fu voluto che fossero spudorati. Il simbolo è un legante, creandolo o usandolo l'intenzione è di congiungere, coagulare due significati, due valori, due mondi, due visioni. Abbiamo noi la percezione che celino qualcosa poichè conosciamo generalmente solo uno dei due estremi, di solito quello profano. Ma in realtà i simboli sono delle insegne luminose, si vuole siano visti e che congiungano, magari anche solo inconsciamente. Ecco perchè sono disseminati ovunque.

    Quindi moltissimo si può leggere circa i tanti simboli apposti SULLE monete, ma è almeno altrettanto interessante ragionare sui simboli DELLE monete stesse.
    Questi custodiscono e porteggono il vero scopo della moneta, Sono dei Sigilli, dei segni semplici ma molto efficaci che coprono gli intenti dei suoi artefici da occhi ritenuti non adatti. In questo caso lo scopo è disgiungere.
    L'apposizione di un sigillo crea una sconnessione tra un segreto celato ed il mondo esterno (profano). Perchè si attivi deve presentare più nodi tra linee. Però guardando dal lato esterno di questo cancello è possibile intuire quello interno di cui il simbolo stesso è inevitabilmente impregnato (consapevolmente).

    Per esempio la S della moneta Dollaro è oggi, per chi opera, il serpente lungo il bastone, il drago sull'albero delle Esperidi. Ma è stato anche il grande drago guardiano a difesa delle colonne del tempio per diverso tempo durante il periodo dei lavori (i tratti verticali per molto tempo erano due).
    I numerosi e notevoli altri simboli sui Dollari di cui tanto si parla hanno delle valenze diverse, non sono sigilli.

    Anche il segno/simbolo dell'Euro è molto interessante da questo punto di vista.
    ….

    (NonMiFermo)

    Reply

  4. NonMiFirmo
    24 Novembre 2011 @ 22:58

    Anche il segno/simbolo dell'Euro è molto interessante da questo punto di vista.
    Sin da subito è risultato molto familiare, quasi ovvio. Questo perchè richiama valori e significati radicati ma continuamente rievocati, rinnovati.

    : crogiolo rovesciato + le due colonne abbattute.
    Analizzando la figura curva oltre al crogiolo sversante è possibile notare altro.
    Nella sola "C" vi è un riferimento ad una sottile mezza luna calante, appena precedente la luna nera. Questo richiama e favorisce la diminuzione massima (deminutio), la depurazione, l'allontanamento, l'eliminazione. E' il simbolo del declino, dela scomparsa inesorabile, il passaggio successivo è il nulla.
    In realtà possiamo essere meno tragici attestandoci su un significato di forte cambiamento, anche se spesso non in meglio.
    Anche la coppia di colonne abbattute sottolinea un forte significato di cambiamento molto importante verso un cambiamento eclatante (vedi le torri colonne dell'11/9).

    Il simmetrico del simbolo dell'Euro rispetto alla verticale, ovvero il suo opposto (con la concavità verso sinistra) è in Alchimia il simbolo dello scrupolo. Ne deriva quindi che il segno € è il suo contrario, l'assenza di scrupolo.

    Noi tutti quindi giornalemnte pensiamo, evochiamo, comunichiamo, scambiamo e portiamo con noi un segno potente che parla di un cambiamento passante dalla nostra ineluttabile decadenza, che parla dello sversamento dei "metalli", dell'abbattimento delle colonne invalicabili e del fatto che tutto questo verrà perseguito senza scrupoli.

    Il versamento dei metalli dal crogiolo è una fase importantissima nell'opera. E' quella che ci stiamo apprestando a vivere.

    ps: ma sei massone? appartieni a qualche gruppo iniziatico?
    E poi mi chiedo anche io se fai parte di qualche società.

    Domanda onesta e sincera ma inutile in quanto chi vi appartiene generalmente risponde "no". Sono pochissimi i Caritatevoli alchemici non disseminatori di trannelli all'esterno. In generale preferiscono non diffondere.
    Per quanto mi riguarda appartengo ad un segretissimo e ristrettissimo circolo, e credo di aver riconosciuto anche in questo blog alcuni membri. La particolarità è che non ci si conosce, non ci si incontra che raramente e per caso. L'unica regola da osservare è non guardare mai, nemmeno per un minuto, qualsiasi programma televisivo.
    Mi sono permesso una battuta.

    Infine spero che il padrone di casa non mal tolleri con troppo sacrificio i miei forse troppo numerosi e lunghi interventi.
    Nel caso, provvederei da subito a limitarmi.

    Reply

  5. cattolico
    25 Novembre 2011 @ 0:44

    Non seguivo da tanto tempo la politica ma ultimamente ho ripreso causa gli eventi che precipitano. Questa della fidejussione per scioperare è un vero delirio, l'ho appresa dal video…. Un delirio. La fine del Diritto, il potere del più forte. Quando si arriva ad avere uno come Maroni che spara una cosa simile vuol dire che siamo arrivati al capolinea.

    Reply

  6. Anonimo
    25 Novembre 2011 @ 14:40

    Torno a connettermi e trovo questa bella sorpresa!!!…Mi fa veramente piacere che NonmiFirmo si sia aperto un po' qui sul blog di Paolo…addirittura creando un profilo!!!
    L'immagine che ha scelto gli si addice perfettamente,ehehe!

    L'ultima volta che c'ho parlato su skype subito dopo la questione di SImoncelli credevo che sarebbe tornato nell'ombra….invece ha anche parlato di altre cose particolari.

    Spero di risentirti presto.
    Vedi che ti ho mandato una mail 😉

    CARLETTO

    Reply

  7. Anonimo
    25 Novembre 2011 @ 16:31

    Il bunker non servirà per salvarsi il sedere dall'evento cataclismatico, ma per salvarsi dalla gente che vorrà linciarli. Loro sanno che stanno per crollare. Cionondimeno la tempesta solare per me sarà reale, non un pretesto per il blackout, imho. Confermano anche le ipnosi di Malanga.

    Reply

  8. Anonimo
    25 Novembre 2011 @ 16:41

    Non sono d'accordo sulla moneta, quando si parla di debito e credito ancora si commette l'errore di considerare gli stati come le famiglie (lo stesso errore del signoraggio spiegato da Zeitgeist), mentre sono meccanismi comoletamente differenti. Barnard è vero che ha un caraterraccio, però conosce la moneta moderna http://www.youtube.com/watch?v=G33T6xi-6f8

    andrea

    Reply

  9. Bedloe's Island.
    25 Novembre 2011 @ 20:06

    Con tutta la simpatia ,ma le tue concezioni e conoscenzedell'economia politica,della storia ,della teologia,della chiesa e devo suppore pure
    a questo punto della massoneria sono di una superficialita' ,ignoranza e
    pressapochismo spaventosi.
    Pieni di nonsensi logici e
    concettuali.
    In ogni caso se pensi di aver capito "il sistema" con questo livello di analisi ,tanti auguri!
    Contento te',contenti tutti!
    Figurati che io personalmente piu' vado avanti piu' rimpiango le parole del Risorto:

    "Io ti rendo lode, o Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai sapienti e agli intelligenti, e le hai rivelate ai piccoli. Sì, Padre, perché così ti è piaciuto"

    Forse pero' l'ignoranza Evangelica e' un'altra cosa ,oggigiorno quasi introvabile !!!

    L'unica cosa interessante e' l'ipotesi dei black out elettrici,bisognera' armarsi di torce fotovoltaiche.

    Reply

  10. Anonimo
    25 Novembre 2011 @ 21:58

    che due palle Nonmifirmo! fatte un sito tuo

    Reply

  11. Anonimo
    26 Novembre 2011 @ 15:22

    X NON MI FIRMO
    In effetti la tua analisi esoterica è avvincente e si intreccia con corsi e ricorsi storici.Tra l'altro è fondamentale nel confermare la verdicità di alcuni passi biblici, scritti tanti anni addietro, di cui tanti babbei ne ignorano l'esistenza, non contestualizzando l'epoca storica alla Bibbia, preferendo credere alle profezie di Nostradamus che non salveranno le anime. Interessante, a questo punto sarebbe una tua riflessione tra le colonne dell'euro /torri gemelle e la trasformazione in un'unica torre a Ground zero, dove le misure parlano già da sole.Grazie

    Reply

  12. Anonimo
    26 Novembre 2011 @ 21:47

    la terza parte della conferenza è addirittura un insulto all'intelligenza, pura propaganda new age anticattolica…tranquillo che vivrai a lungo Franceschetti,piantala di piangerti addosso…con la benedizione della massoneria, e pure dell'onu lucis trust sei in una botte di ferro. non sono riuscita nemmeno a vederla tutta…Giordano Bruno? c'era anche lui o te lo tieni per la prossima volta?e non dimenticarti Galilei… che tanto dopo il black-out ti vedremo fare la fila alla CARITAS..

    Reply

  13. Anonimo
    26 Novembre 2011 @ 21:53

    …da qualche parte hai detto che Gramiccioli rischia più di te…ti faccio notare che il suo nome è DAVID come icke… a rischiare siamo noi che vi diamo retta….

    Reply

  14. NonMiFirmo
    27 Novembre 2011 @ 0:54

    che due palle Nonmifirmo!
    E' per caso in accezione positiva?!
    A parte gli scherzi comprendo la rimostranza. Mi sono dilungato per cercare di essere chiaro, pur tendando di evitare l'OT.

    Mi limito soltanto a rendere più evidente l'assenza di Scrupolo che caratterizza l'€uro e che in generale ha accompagnato anche il lungo passaggio dall'Aureo (Oro) all'€uro stesso.

    Come mostrano anche i simboli in gioco è stato cercato il versamento (dal lato) "sinistro" per ottenere la corruzione del Sistema Aureo.
    Con operazioni tutte di derivazione anatocistica si è corrotto (alterato pesantemente) il Rapporto Aureo.
    Rapporto tra il valore aureo attribuito alla moneta e la quantità d'oro in essa realmente contenuta. In senso più ampio tra l'uomo e la natura.
    Tra il Vitruvianano ed il proprio disco Aureo, tra la Pitagorica PentAlfa ed il Pentagono che la contiene. Non a caso la Scuola Pitagorica considerava la costanza del rapporto geometrico tra tali due figure,sacra…definendolo caso vuole proprio "Rapporto Aureo".
    Forzare sempre più tali rapporti affidandosi all'elasticità del sistema, alla sua capacità di adsorbimento, pretendendo che i nodi non cedano nei punti di contatto o è da pazzi inconsapevoli o, citando Tremonti, da consapevoli pazzi illuminati (che evidentemente conosce bene).
    Questi ultimi giocano al piccolo alchimista, esaltati dalla conoscenza della dualità simbolica. Tuttavia ignorano o semplicemente trascurano, perchè sottovalutano, l'enorme e profonda conseguenza psichica che ha la rottura di Sigilli dai significati planetari ed ormai talmente ganglici da essersi sublimati dentro tutti. Come degli apprendisti stregoni giocano pericolosamente, senza avvedersene, con ciò che conoscono ma che non hanno creato!
    Non certo questi mezzi Goym governano l'opera. Fanno vanesiamente totem del proprio Io. Disseminano simboli spagirici su ogni superficie possibile, che usano fallicamente. Non a caso Berlusconi riempiva di simboli eclatanti ogni sua proprietà con cui lustrare il proprio ego.
    Nulla di esoterico quindi, benchè essi si illudano.

    I simboli profondi e solo intuiti, sono opera di Superiori Incogniti (S.I.).
    S.I.=$ Guarda caso il sigillo della moneta che ha dominato il mondo.
    Per non dilungarmi un'altra volta lascio solo dei input attraverso dei link:

    Il Sigillo di Cagliostro
    (esempio, assieme a pochi altri, di probabile Superiore Incognito)
    Sigillo dai numerosissimi significati stratificati.

    SIgillo di SIgismondo Malatesta
    ripetuto numerose volte nel Tempio a Rimini. E' anche sulla
    Tomba di ISotta.
    Il Tempio che li contiene può essere definito tranquillamente alchemico.
    Innamorati, legati, fusi a formare come Rebis con le proprie iniziali SI/IS. La perfezione, che secondo la tradizione, sconfigge la morte materiale uscendo dal Tempo( e Tempio che li contiene,realizzando la seconda opera alchemica).
    La loro storia è narrata nelle Esperidi di Basino il Parmense,che richiama direttamente il drago sull'albero delle Esperidi,ovvero il medesimo sigillo, che torna troppo spesso sotto varie forme nelle loro vite per essere solo un caso.

    Reply

  15. Anonimo
    27 Novembre 2011 @ 10:47

    nonmifirmo…ti prego apri un tuo blog…io ti stimo anche perché sei stato onesto riguardo la tua formazione e la tua appartenenza…non obbligarmi a visitare questo blog che è offensivo per i cristiani e soprattutto per i cattolici….apri un blog!!!!!!!

    Reply

  16. Anonimo
    27 Novembre 2011 @ 10:48

    Carletto!!!!! convinci nonmifirmo ad aprire un blog. tu che lo conosci… aiutami!!!!!!!!!!!!!!!!

    Reply

  17. Anonimo
    27 Novembre 2011 @ 11:25

    nonmifirmo……anche una pagina facebook……grazie

    Reply

  18. Anonimo
    27 Novembre 2011 @ 12:09

    @nonmifirmo "Non ti curar di loro ma guarda e passa". Continui a scrivere, è un piacere leggere i suoi post.

    Reply

  19. Anonimo
    27 Novembre 2011 @ 13:14

    Credo che NonMiFirmo abbia già un blog, ma forse preferisce restare anonimo.

    Reply

  20. Anonimo
    27 Novembre 2011 @ 13:27

    salve NonMiFirmo,
    vorrei farLe alcune domande:
    1 le linee sul simbolo del dollaro non sono più due?
    2 cos'è il "periodo dei lavori"?, è finito?
    3 perchè non bisogna guardare neanche per un minuto programmi televisivi? nessun tipo di programma?
    4 perchè il padrone di casa non dovrebbe tollerare i suoi interventi?
    grazie infinite

    Reply

  21. Anonimo
    27 Novembre 2011 @ 13:38

    @ NonMiFirmo:
    Lei dice:Come mostrano anche i simboli in gioco è stato cercato il versamento (dal lato) "sinistro" per ottenere la corruzione del Sistema Aureo.
    ma il simbolo non è "voltato" a dx?
    domanda ot: cosa pensa delle sciechimiche?
    grazie infinite

    Reply

  22. Anonimo
    27 Novembre 2011 @ 14:30

    Per poter cambiare l'attuale sistema finanziario, occorre conoscere le caratteristiche fondamentali della sovranità monetaria dei nostri giorni, ed in cosa è diversa da quella dei tempi passati.
    Mentre nel passato, si usava come simbolo monetario la merce ( oro, vari metalli, ma anche conchiglie, tabacco , cacao presso i Maya etc.) oggi invece si usa un simbolo di costo nullo: ciò che si può definire "l'oro carta".

    QUESTO E' STATO POSSIBILE PERCHE' I BANCHIERI, LA LORO ELITE, HA DA TEMPO COMPRESO UN FONDAMENTALE PRINCIPIO DELLA FILOSOFIA DEL VALORE:
    IL VALORE NON E' UNA QUALITA' DELLA MATERIA.

    Il peso, il volume, il liquido il solido….. sono qualità della materia, il VALORE essendo una previsione (rapporto tra fasi di tempo) appartiene alla dimensione
    dello SPIRITO.

    Si può dire che una candela ha valore perchè prevedo il suo utilizzo quando occorre……Per cui il valore è il rapporto tra il momento della previsione ed il momento previsto, la moneta ha valore perchè tutti noi siamo disposti a scambiare moneta con merce perchè prevediamo di fare a nostra volta lo stesso o il contrario. Da questa previsione deriva IL VALORE CONVENZIONALE MONETARIO.

    Per questo motivo anche l'oro ha VALORE non perchè sia oro, ma perchè abbiamo deciso che lo abbia. Gli indiani d'America non riuscivano a comprendere per quale motivo l'uomo bianco ammazzava , "impazziva" per il possesso di sassolini di colore giallo.
    Come popolo credevano e vivevano con ben altri valori.

    Reply

  23. Anonimo
    27 Novembre 2011 @ 14:34

    Il sistema bancario ha compreso da tempo che, spostando la convenzione monetaria dal simbolo merce al simbolo di costo nullo, ( dall'uso della moneta oro a quella di carta) otteneva il risultato
    di appropriarsi del valore monetario presente nel mercato.
    Con una serie di passaggi successivi, gradualmente, sempre entro tale principio,il sistema bancario ha ottenuto il risultato di appropriarsi con la carta del valore dell'oro.

    La "demonetizzazione" dell'oro con l'uso della moneta carta, ha sottratto ai vertici economici politici tradizionali il valore monetario di cui disponevano. Si è realizzata una forma occulta di rapina
    per cui i forzieri colmi d'oro delle monarchie della vecchia Europa (che per tradizione facevano affidamento alla moneta merce "oro") venivano svuotati non del loro contenuto materiale, ma del
    contenuto immateriale: IL VALORE.

    Nel passato la decadenza dei vari sistemi politici è stata causata dalla esplosione dei debiti che ha sempre coinciso con la demonetizzazione dell'oro.
    Estraendo dall'oro il suo valore convenzionale , con la produzione di simboli monetari di costo nullo il sistema bancario ha ottenuto il controllo economico politico a livello mondiale.

    La categoria dei valori convenzionali è quasi totalmente ignorata dalla "scienza" economica ufficiale e dal sistema legislativo non esistendo ad oggi un valido regime giuridico
    della funzione monetaria.

    Reply

  24. Anonimo
    27 Novembre 2011 @ 14:50

    La concezione universalistica dell'economia non ammette che i propblemi economici siano determinati da leggi matematiche o meccaniche, evitando così di cadere in alcuni errori teorici.
    Restando nell'ambito matematico, ci si limita la comprensione delle realtà economiche, perchè ci si sofferma solo sulle apparenze esteriori…..
    Se ci si ferma alle misure, si interdirà la capacità di penetrare il senso intimo dei fenomeni economici.
    Infatti le "misure" non spiegano le metamorfosi e i rivolgimenti di cui è piena la storia economica. (Anche attuale, vedi Grecia, Spagna, Argentina Italia etc.)
    Non possono spiegare la "libertà" l'arbitrarietà che l'esperienza ci rivela.
    Nella cosiddetta "scienza" economica interviene un fattore estraneo alla vera scienza e alle sue leggi: è la volontà umana…..che dirige questa "scienza" secondo gli indirizzi di chi ne detiene il controllo……ma nessuna volontà umana può influire sulle vere leggi naturali ad esempio sulla legge di gravità, e credo che nessuno voglia fare la prova.

    Un osservatore attento non tarda a presentire che al cuore dell'economia attuale esiste un ORDINE DI SCOPI E FINI,
    intuisce una " PRESENZA " irriducibile alla matematica

    Reply

  25. Anonimo
    27 Novembre 2011 @ 15:19

    Riporto, (perchè in tema) una discussione sul sistema monetario sviluppata sul sito di Mazzucco.

    "………Ho compreso che a Te, il sistema economico-finanziario così strutturato a livello locale-internazionale va bene, lo ritieni
    il "male minore" è un parere che io rispetto."

    Quello che a me invece interessa, è che si sappia esattamente come il sistema funziona….. che si capisca chi è che decide del nostro futuro……
    Che si conosca la verità, che si comprenda che grazie alla nostra ignoranza in materia (del sitema monetario internazionale, etc.) qualcuno decide impunemente della nostra esistenza.

    Citazione

    io chiedo un mutuo alla banca per costruire la mia casa. la banca inventa i soldi e me li dà. io sono debitore e la banca è creditrice………

    Ottimo esempio, anche se io non chiedo soldi alla banca, chiedo soldi ai banchieri, dietro un ente giuridico si "nascondono" persone come noi……si possono verificare diversi casi, il banchiere decide di applicare un tasso x pittosto che y può decidere a suo insindacabile giudizio di non concedermi nessun mutuo (anche se ho tutte le possibilità di restituirlo) perchè il "sistema" ha deciso la contrazione del credito…….e io rimango senza casa……..ed è proprio questo che contesto.

    Chi ha deciso che il "sistema bancario" abbia questo potere? di creare moneta dal nulla, di decidere a chi prestarla, di decidere a che tasso di interesse, di decidere del valore del denaro nelle varie nazioni, etc.

    Chi ha stabilito che un gruppo di banchieri presti con un "artificio contabile" denaro virtuale oggi impulsi elettronici senza dover sudare faticare…. volendo in cambio:

    citazione:

    per pagare il mio debito io dovrò lavorare, creare ricchezza (beni, servizi) ……………. e quindi il nostro sudore le nostre fatiche?

    Questo "potere" lo hanno per grazia divina? per delega di noi cittadini? o solo perchè la maggioranza ignora come il "sistema funziona?

    E' giusto che si sappia che le banche centrali anche se mascherate da enti pubblici con denominazioni nazionaliste come Banca Centrale Europea, Banca d'Italia etc. sono in realtà società private detenute dal cartello di speculatori ovvero dall'elite globale, liberi di determinare l'andamento dei cicli economici secondo i loro interessi, non secondo i nostri…….

    La sovranità monetaria appartiene allo Stato e quindi a noi cittadini per costituzione.Lo Stato potrebbe tranquillamente produrre la moneta, (e oggi anche il credito elettronico) di cui ha bisogno senza indebitarsi con gli interessi…..ma uno Stato che non si indebita fa rabbia agli usurai……

    Tutto ciò e non solo….. dovrebbe essere giustamente di pubblico dominio, dopo di che, si decida liberamente in merito, se poi non si trovano,

    citazione:

    dei politici onesti e corretti, una popolazione interessata a controllarli ed a capire i meccanismi dell’economia (non tutto, bastano i rudimenti) …….

    Pazienza……………….

    Reply

  26. Anonimo
    27 Novembre 2011 @ 16:01

    I pochi post riguardanti i temi economico-monetari-finanaziari, scritti in questo sito, con ovvi limiti,
    volevano portare l'attenzione sui "PRINCIPI" che governano dette materie, e trattare alcuni aspetti
    volutamente tenuti nascosti dagli "esperti", dai media, ed esposti al pubblico in maniera astrusa
    quasi incomprensibile o ingannevole………

    E' attraverso il monopolio della comprensione del "meccanismo" monetario che una piccola parte
    della nostra umanità detiene un potere enorme sulla restante.
    Alcune precisazioni in merito a qualche concetto esposto.

    La moneta ha valore in quanto è L'UNITA' DI MISURA del valore dei beni. Come semplicemente ci spiega G. Auriti.

    Ogni UNITA' DI MISURA ha la qualità corrispondente a ciò che deve misurare, il metro ha la qualità della lunghezza perchè
    misura la lunghezza, il chilogrammo ha la qualità del peso perchè misura il peso, etc. la MONETA , ha la qualità del VALORE
    perchè MISURA il valore.
    Questo valore è stabilito dall' UOMO per CONVENZIONE così come per tutte le altre unità di misura.

    Per chi vuole approfondire: http://digilander.libero.it/onizuka.host/auriti/documenti/Auriti%20-%20Il%20Valore%20Indotto%20della%20Moneta.pdf

    Reply

  27. Anonimo
    27 Novembre 2011 @ 18:08

    Sulla proprietà della moneta:

    Sempre sfruttando la scarsa conoscenza della maggioranza sui temi monetari, il sistema bancario, (banche centrali)
    ha preso possesso del denaro anche quando il simbolo monetario è di costo nullo. (CARTA).
    Ciò è stato possibile, acquisendo il monopolio dell'emissione , oltre che alla consapevolezza culturale che la incorporazione del
    valore convenzionale nel simbolo di costo nullo consente la possibilità di rendere evidente concreto il valore, e attribuirne
    la proprietà al portatore del documento.
    Su questa premessa poichè il primo portatore è l'emittente, la banca si attribuisce la proprietà del denaro che emette,tanto è vero
    che lo emette prestandolo e come si sa prestare denaro è una prerogativa esclusiva del proprietario.

    La proprietà della moneta (di costo nullo nel nostro caso, cartacea) dovrebbe essere invece di noi tutti come collettività, in quanto siamo noi
    che diamo valore alla moneta (di costo nullo) per CONVENZIONE sociale ACCETANDOLA come mezzo di pagamento.

    Reply

  28. Anonimo
    27 Novembre 2011 @ 18:14

    La moneta anticamente svolgeva anche una "funzione"completamente diversa da quella attuale veicolando conoscenze dottrinali appartenute
    alle Caste Sacerdotali delle civiltà passate come si può intuire osservando ad esempio le monete dei Celti letteralmente coperte di simboli
    tradizionali, sovente scelti fra quelli che presentano un significato più particolarmente profondo.
    Da ciò si evince l'intervento di un'autorità spirituale, attraverso una casta sacerdotale, dei Druidi in questo caso, ma presente anche in tutte le altre Tradizioni e antiche Civiltà.
    Intervento senza senso se la moneta fosse stata già allora ciò che oggi è divenuta, mero strumento quantitativo senza "funzioni" qualitative.

    I primi segni di "degenerazione" della moneta avvengono anticamente nell'ambito religioso Egizio-Giudaico. "Non farai a tuo fratello prestiti ad INTERESSE,
    nè di DENARO nè di qualsivoglia cosa che si presti ad INTERESSE. Allo straniero potrai prestare ad INTERESSE………..da un comandamento
    del Deuteronomio. Che ci indichi una via…….?
    Rispose un'altra Tradizione tramite il suo Profeta: ……rimetti a noi i nostri DEBITI, come noi li RIMETTIAMO ai nostri debitori…..
    Ci può insegnare qualcosa……….?
    Il controllo ormai parziale dell'autorità spirituale sulla moneta termina nel Medio Evo in seguito al fatto che alcuni sovrani compiono una "alterazione delle monete", che non è solo la sottrazione di una percentuale d'oro contenuta nelle medesime, ma qualcosa di ben più grave, che gli storici profani moderni non
    sembrano affatto comprendere, in quanto la questione della moneta sia nel Medio Evo sia nell'antichità presentava aspetti completamente ignorati da noi moderni.
    Questa degenerazione "qualitativa" porta la moneta al punto che, dopo aver perduto ogni garanzia di ordine superiore, comincia a perdere anche il suo
    valore "quantitativo" ciò che nel gergo degli economisti viene definito potere d'acquisto una riduzione continua portandola ad un punto limite in cui
    la moneta non avrà più ragion d'essere sia pratica che materiale e dovrà quindi sparire dall'esistenza umana…………. trasformandosi in "moneta" elettronica?
    Scritto ciò, si comprende come nel POST precedente la matematica non possa spiegare i "principi" ma al limite le applicazioni pratiche di quella che sarebbe più esatto definire una pseudo scienza .
    Pseudo scienza perchè l'economia e le sue "leggi", hanno in comune con le vere leggi della fisica e la sua scienza , solo le identiche parole abusivamente usate………
    Se tutti gli uomini sparissero dalla faccia della terra, la legge di gravità continuerebbe ad esistere, l'economia NO.

    Si percepisce così la "presenza" nella "storia economica" di una volontà che attraverso l'uso di un sapere "nascosto" ai più e relativo al possesso e controllo della moneta e dei suoi "poteri" fin da tempi remoti si era data uno scopo e un fine.

    " Rivelati" forse dal profeta Isaia…….."Tu suggerai il latte delle genti e popperai le mammelle dei Re" (Isaia, 60, 12)

    Reply

  29. Anonimo
    27 Novembre 2011 @ 18:25

    I sapienti del passato, consideravano la giusta "circolazione" monetaria all'interno della loro società, come uno dei requisiti fondamentali per il suo buon funzionamento, e usavano come paragone, per spiegare il concetto, la relativa circolazione sanguigna all'interno di un corpo umano.

    Così come un bambino per poter "crescere" (parola mai tanto abusata quanto oggi, in bocca a tutti i cosiddetti economisti politici etc..)
    ha bisogno di una sempre maggiore quantità di liquido vitale, anche la società civile per poter "crescere" ha bisogno della giusta " liquidità " monetaria in circolazione.

    Ma un bambino non cresce per sempre…..anzi una simile tendenza porterebbe alla sua fine prima del raggiungimento dell'età adulta.
    Nella realtà tutto ciò che ha la tendenza ad una crescita "indefinita" è altamente negativo (ad esempio il male del cancro….) infatti le antiche
    civiltà usavano un'altra parola al posto di crescita per indicare qualcosa di positivo, questa parola era equilibrio.

    Equilibrio proprio ciò che manca alla nostra epoca.

    Ai nostri giorni si agisce addirittura al contrario, contraendo sempre più la quantità di moneta circolante si pretende di far crescere l'economia i beni di produzione e servizi.

    Sarebbe come cercare di far crescere un bambino, riducendo sempre più la quantità di sangue nel suo corpo.

    Viviamo in una società dominata dai "vampiri".

    Ampsikora

    Reply

  30. Anonimo
    27 Novembre 2011 @ 18:38

    Alcune frasi tratte da un "libello"
    anonimo reso pubblico alla fine dell'ottocento.

    …….Determineremo una CRISI ECONOMICA UNIVERSALE con tutti i mezzi clandestini possibili e coll'aiuto dell'oro che è tutto nelle nostre mani.

    …………..In pari tempo getteremo sul lastrico folle enormi di operai in tutta l'Europa…………Con questi mezzi opprimeremo i popoli
    ad un tale punto che li obbligheremo a chiederci di GOVERNARLI INTERNAZIONALMENTE.

    Quando raggiungeremo una simile posizione, potremo immediatamente assorbire tutti i poteri governativi del mondo e formare
    un Supergoverno Universale al posto dei governi ora esistenti.

    Illuminante e sconcertante conferma da parte dell'illuminato Monti

    http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=HORaWaxi6io

    Ampsikora

    Reply

  31. Anonimo
    27 Novembre 2011 @ 19:04

    se ha già il blog può aprire un profilo facebook col nome nonmifirmo così resta anonimo e abbiamo tutti i suoi commenti insieme, divisi per argomenti,bello no? ciao

    Reply

  32. Kurt
    27 Novembre 2011 @ 20:14

    Bravo NonMiFirmo, finalmente qualcuno su questo blog che espone FATTI e non le sue (opinabili) opinioni. Continua così!

    Reply

  33. NonMiFirmo
    27 Novembre 2011 @ 20:44

    Rispondo sinteticamente
    salve NonMiFirmo,
    vorrei farLe alcune domande:
    1 le linee sul simbolo del dollaro non sono più due?

    E' sempre più utilizzata la versione $

    2 cos'è il "periodo dei lavori"?, è finito?
    Ho abbreviato l'espressione "Lavori Preliminari"(preparatori),vengono compiuti prima delle 3 Opere.
    E' riportato che si aprano con il Rito della Vergine. In chiave simbolica si parla di Matrimonio della Vergine spogliata.
    Io credo si tratti di altro tipo di riti.

    3 perchè non bisogna guardare neanche per un minuto programmi televisivi? nessun tipo di programma?
    Era una battuta!

    4 perchè il padrone di casa non dovrebbe tollerare i suoi interventi?
    Perchè non si dovrebbe mai sporcare troppo in casa d'altri.

    grazie infinite
    Prego

    @ NonMiFirmo:
    Lei dice:Come mostrano anche i simboli in gioco è stato cercato il versamento (dal lato) "sinistro" per ottenere la corruzione del Sistema Aureo.
    ma il simbolo non è "voltato" a dx?

    Probabilmente non sono stato chiaro. Per ribaltare come mostra il € si deve usare la mano sinitra. Si compie cioè "versamento sinistro".

    domanda ot: cosa pensa delle sciechimiche?
    Se me lo ha chiesto tra questi commenti che parlano d'altro è perchè ne pensa anche lei quello che ne penso io,che è uno dei sette regimi/sette metalli utilizzati per l'opera.

    grazie infinite
    Prego

    Reply

  34. NonMiFirmo
    28 Novembre 2011 @ 0:01

    (amministratori consentemi di ripostarlo in forma leggibile.
    Grazie per la pazienza)

    @Anonimo 27 novembre 2011 15:30 – 15:50

    Il Monetarismo riveste un ruolo fondamentale per l'ingabbiamento, l'affascinazione globale.
    Anche i cosidetti anti-signoraggisti e contro-economisti, purtroppo pur battendosi arditamente rimangono invischiati nell'amalgama.
    Il sistema economico, è stato da sempre, una lunga e costante Opera Alchemica. Prova ne è il travaso di un numero elevato di termini da una all'altra.
    C'è corrispondenza anche nei termini dei principali umani stati d'animo indotti, poichè come in Alchimia così anche in Economia la vera materia ultima da lavorare è proprio il nostro profondo, i suoi sentimenti/elementi.

    Per lungo tempo nella storia il percorso seguito è stata una Via Alchemica Umida o Lunga. Essa prevede in principio l'utilizzo dell'Oro e poi in progressione vari tenori di Mercurio. In economia questo è il passaggio dalla moneta d'Oro via via alleggerita di tenore per giungere, aumentando quello di Mercurio, al mercuriale biglietto di carta,rapido portatore di valore, come ben testimoniava il dio Mercurio sulla banconota di 500 Lire; non a caso ultima banconota con la proprietà attribuita alla Rep. Italiana.
    La cosa importante è che la cottura secondo questa Via, pur essendo segreta, doveva avvenire in un Vaso di Vetro. Questo consentiva l'umana osservazione, nonostante l'appannamento per i vapori. Ovvero in economia di restare umani, anche nei rapporti.
    Dove ci avrebbe condotto tale Via Incognita?

    La domanda non si pone poichè intanto sono intervenuti dei "creati" mezzi Goym, apprendisti stregoni del ca..os che atteggiandosi a piccoli alchimisti abbandonano la via Maestra (di Magistero) per seguirne una difficile, pericolosa e corrosiva. Uso di alti tenori di Zolfo, corrispondenti in economia all'uso e stra-abuso di anatocismo,signoraggio,interessi e flogistici titoli tossici. Tossici come le droghe utilizzate da alcuni cercatori di tali vie a fini iniziatici per il rapido risveglio dell'alto fuoco della Kundalini.
    La cottura segreta in questo caso avviene in crogioli di terracotta, quindi non trasparenti, da cui si levano demoniaci incogniti fumi, molto simili a quelli delle banche.

    Per esemplificare l'affascinazione anche degli anti-signoraggisti basta dare una occhiata qui.
    Presenza di due doppi-tetraedri della controinformazione, riferimenti all'ars muratoria ed ars régia nonchè un simbolo di doppia valenza alchemica all'inizio del fimato.

    Marra parla di inveramento della moneta, in realtà è inveramento di archetipi.
    Utilizzo delle stesse ancore del sistema principe, come si vede in questo esempio.
    (se si riesce, si guardi il numero civico)

    Reply

  35. Anonimo
    28 Novembre 2011 @ 0:06

    mezzi goym o mezzi golem?

    Reply

  36. Anonimo
    28 Novembre 2011 @ 9:13

    A PAOLO FRANCESCHETTI!!

    Ciao Paolo. Parlando su quello che dici nel video a proposito del pagamento delle tasse vorrei chiederti una dritta. Nello specifico: rispetto ad un aumento delle stesse non corrisponde un pari introito da parte dello stato etc… Mi pare di aver capito che tu questa cosa l'abbia letta da qualche parte. Mi diresti in quale articolo od in quale libro?

    Grazie Mr. "Ilico"

    Reply

  37. Sthe
    28 Novembre 2011 @ 17:52

    …ma solo io capisco la metà di quello che si sente? Pessimo audio….peccato!

    Reply

  38. BEPPE-BOLOGNA
    29 Novembre 2011 @ 2:41

    STHE: Infatti gli audi dei vari video sono la lacuna delle registrazioni degli eventi,il motivo e semplice,ci vorrebbe una strumentazione migliore,
    che costa,io propongo una colletta al blog x finanziare cio, poi Paolone come premio ci da il suo libro,ha chi partecipa, chissà se ci sta dentro,
    intesi minimo 10euri a testa.
    CIAO.

    Reply

  39. Anonimo
    29 Novembre 2011 @ 8:00

    Riposto nel caso fosse passato sottogamba o non visto. Scusate!

    A PAOLO FRANCESCHETTI!!

    Ciao Paolo. Parlando su quello che dici nel video a proposito del pagamento delle tasse vorrei chiederti una dritta. Nello specifico: rispetto ad un aumento delle stesse non corrisponde un pari introito da parte dello stato etc… Mi pare di aver capito che tu questa cosa l'abbia letta da qualche parte. Mi diresti in quale articolo od in quale libro?

    Grazie Mr. "Ilico"

    Reply

  40. Anonimo
    29 Novembre 2011 @ 14:46

    Voi non avete capito proprio nulla con le vostre teorie complottiste e anti-massoniche.

    Se c'è qualche birboncello, non si tratta di vera Massoneria.

    Insomma, c'è la Massoneria cattiva, ma c'è anche quella buona.

    Analogamente: ci sono le sette sataniche cattive, ma ci sono anche quelle buone, con una parvenza di legalità.

    Le sette buone non fanno riferimento a Satana, ma a Lucifero. E' più accattivante e fa più chic!

    E, poi, le sette buone ripetono il tormentone della tolleranza religiosa: nella Massoneria sono ammesse tutte le religioni e le divinità pagane … e i falsi cristiani hanno un posto in prima fila nelle tornate di Loggia … Più tolleranti di così non potrebbero essere!

    Inoltre, in Italia non c'è libertà religiosa? Perchè volete impedire ai massoni di adorare Satana? Perchè siete così intolleranti?

    Reply

  41. Anonimo
    29 Novembre 2011 @ 16:35

    NonMiFirmo non ce l'ha un blog! e nemmeno un facebook…
    Io l'ho conosciuto su un forum in cui riconobbi i suoi particolari interventi simili a quelli di un sito ora chiuso.
    Gli ho detto varie volte di aprirsi un blog ma niente!
    Gli ho scritto e alla fine gli ho proposto di aprirglielo io!! pubblicandoci i suoi interventi fino a ora…e che poi avrebbe potuto continuare in quello scrivendo ciò che vuole.Sarebbe anche più libero.
    Mi ha ringraziato ma scrivendo 'non ne ho bisogno né io e né gli altri'.
    Non so che dirvi io lo trvo interessantissimo…le poche volte che ci ho parlato su skype mi ha sempre detto cose che non trovavo facilmente su internet(poi cercandole trovo giusto qalcosina).
    A me sembra molto simile a FelceeMirtillo come stile…infatti io credevo pure che fosse lui!!
    Quando mi ha proposto letture particolari di alcuni indizi gli ho anche suggerito di scrivere a Paolo…ma poi quando chiedevo non lo aveva mai fatto.
    Sicuramente è 'strano' come tipo…

    Nonmi Firmo non ti offendere eh!lo sai che penso.Le cose che scrivi le divoro…anzi non è che mi hai bloccato su skype!?!? non ti vedo più!!

    Reply

  42. Anonimo
    29 Novembre 2011 @ 16:36

    Ero CARLETTO sopra

    Reply

  43. Anonimo
    29 Novembre 2011 @ 21:11

    grazie x l'impegno Carletto… 🙂 !

    Reply

  44. Anonimo
    29 Novembre 2011 @ 21:33

    Massoneria Male Assoluto

    Ne propongo lo stermini di massa dalla faccia della terra. Che ne dite?

    Almeno vedremo chi proverà poi ad influenzare il corso della storia.

    (così potremo nel frattempo dire: meno 1!!)

    Reply

  45. Anonimo
    30 Novembre 2011 @ 15:03

    Salve NonMiFirmo,

    NonMiFirmo ha detto…
    Rispondo sinteticamente

    Perchè??? 🙂
    comunque, La ribgrazio e spero di poterLe fare altre domande.
    1-Ho abbreviato l'espressione "Lavori Preliminari"(preparatori),vengono compiuti prima delle 3 Opere.
    scusi, ma la domanda rimane: cosa sono i LAVORI PRELIMINARI e LE 3 OPERE? ho cercato in google (…) ma nn ho trovato niente.
    2-Se me lo ha chiesto tra questi commenti che parlano d'altro è perchè ne pensa anche lei quello che ne penso io,che è uno dei sette regimi/sette metalli utilizzati per l'opera.

    Glie l'ho chiesto qui ed ora perchè è la prima volta che La "leggo", ed ho approfittato. cosa sono i 7regimi/7metalli?, anche qui la ricerca nn ha dato futti!

    Per esemplificare l'affascinazione anche degli anti-signoraggisti basta dare una occhiata qui.
    Presenza di due doppi-tetraedri della controinformazione, riferimenti all'ars muratoria ed ars régia nonchè un simbolo di doppia valenza alchemica all'inizio del fimato.
    potrebbe spiegare?
    a proposito di marra, come mai gli permettono di combattere concretamente (cause) contro le banke???
    infine, per ora 🙂 ):
    (se si riesce, si guardi il numero civico)
    COMPLIMENTI X LA BATTUTA, in effetti, con quel culo…chi lo guardava il numero! ce rappresenta….?
    GRAZIE INFINITE.

    Reply

  46. Anonimo
    1 Dicembre 2011 @ 11:40

    Dunque…io ora vorrei capire una cosa.

    Qui sul blog c'è una persona che sicuramente fa parte di qualche circolo esoterico o satanico del cazzo e nessuno dice niente!!!o lo manda minimo…a ciapà i ratt?!?
    Gli vengono addirittura chieste informazioni! Rendiamoci conto.

    Ho riletto quello che ho trovato che ha scritto. Questo pare che due giorni prima che Simoncelli morisse avesse previsto il fatto!
    Dice che l'economia e l'alchimia sono la stessa cosa e che c'è una fase lunare dal 25 al 10dicembre satanica che verrà usata per le riforme…poi parla di annegamenti.

    Ho controllato:
    il 25 novebre fanno un incontro Sarcozy, Merkel e Monti
    il 26 il giorno dopo si ribalta un barcone e muoiono annegati diversi immigrati.
    evvabbè…ma adesso scopro anche che il 9dicembre c'è l'incontro finale trai 3 paesi per la presentazione delle riforme economiche.
    Mangari andranno avanti fino a notte con l'ultima luna del periodo.

    Nonmifirmo chi cazzo sei???un massone satanista??

    Poi cmq che ci fai su un blog così?
    Perchè sveli tutte quelle cose sui simboli e i riti? se poi non spieghi?Cosa cerchi?

    Reply

  47. Anonimo
    1 Dicembre 2011 @ 15:02

    @ anonimo 1 dicembre 12:40

    Forse non hai letto bene i commenti di NnoMiFirmo.
    Dire che non spiega è il colmo! Anzi,ogni ovlta ha spiegato perchè e per come.
    Sia per il Sic sia per quella che chiama lunario dell'alchimia.
    Ti ha spiegato per filo e per segno cosa potrebbe ispirarli.Vatti a rileggere i commenti dove ne parla sotto gli altri post.Magari verifica quello che dice come faccio io.
    Accusarlo di non spiegare è il colmo! O pensi che sia lui che gestisca le cose? e stava qui?!

    Io non capisco…invece di approfittarne.Se seguono un metodo forse lui lo ha intuito,non potrebbe essere?

    A me ne ha dette anche altre in passato,spiegandomi sempre un sacco di cose.Non mi è mai sembrato che volesse fregarmi..non mi ha mai chiesto nulla.

    Non volevo rispondere e passare per "difensore" di nonmifirmo ma non ho resistito!

    CARLETTO

    Reply

  48. Anonimo
    1 Dicembre 2011 @ 15:32

    Sappiamo tutti come il mondo del cinema e della musica sopratutto americani siano pieni di riferimenti esoterici…katy perry, rihanna e specialmente lady gaga.Solitamente quest'ultima fa sempre riferimenti simbolici al fuoco,a divinità solari e al sesso.
    Invece ieri c'è stata la serata delle nomination per i grammy della musica e guardate un pò cosa c'era come protagonista sul palco assieme a lady gaga nella canzone di apertura della cerimonia?
    Una LUNA gigante…niente fiamme,niente soli o sesso!
    Tutto si è svolto soto sta luna piena gigante.
    guardate
    http://www.youtube.com/watch?v=b5tKx-1hzEQ&feature=related

    CARLETTO

    Reply

  49. Anonimo
    1 Dicembre 2011 @ 22:57

    "Poi cmq che ci fai su un blog così?
    Perchè sveli tutte quelle cose sui simboli e i riti? se poi non spieghi?Cosa cerchi?"

    Mi unisco alle domande, anche se in tono un po piu' pacato, ed aggiungo , dove ci porta sapere certe cose?

    Ghost

    Reply

  50. Anonimo
    1 Dicembre 2011 @ 23:13

    Reply

  51. NonMiFirmo
    2 Dicembre 2011 @ 0:18

    Salve NonMiFirmo,
    NonMiFirmo ha detto…
    Rispondo sinteticamente

    Perchè??? 🙂

    Perchè le domande, come per esempio le sue sotto, avrebbero bisogno di tempo (mio) e spazio (non mio) che non è da concederci considerato quanto ne occorrerebbero. Ognuna delle sue domande per essere esaustivamente soddisfatta svuoterebbe interi scaffali.

    […]cosa sono i LAVORI PRELIMINARI e LE 3 OPERE? ho cercato in google (…) ma nn ho trovato niente.
    E' da premettere che in Alchimia è compiuta spesso una lettura frattalica. Non sarebbe il termine più indicato ma potrebbe rendere l'idea. Anche in Loggia è presente questa caratteristica. Significa che gli schemi si ripetono nella forma pur assumendo peso e dimensioni differenti nei vari passaggi. Per esempio stessi simboli o riti assumono funzioni diverse nei vari processi alchemici o anche gradi massonici.
    Altra cosa da tenere in considerazione è come sempre la presenza dell'ambivalenza, della dualità, simbiotica od oppositiva.
    L'Alchimia non ne è immune financo nel suo studio, essendo sia pratico-operativo che teorico-speculativo. Ma in entrambi i casi il cambiamento è sull'uomo prima che sulla materia o sul pensiero.
    Detto questo (e malamente), proseguiamo…
    I Lavori Preliminari (o Preparatori) si aprono con la preparazione del campo (mentale) e/o della Nera Terra. Questo consente di affrontare la Prima Opera. Ecco perchè si parla di Spoliazione della Vergine; il pensiero deve andare a concetti come la terra vergine e la Vergine Nera. Quanti culti richiamano questa figura? Un riferimento degno del valore qui evocato è per esempio nel Cantico delle Creature, in cui la Vergine dice di sé Nigra sum.
    Una puntualizzazione, il cristiano non deve percepire la possibile lettura alchemica del Cantico come una bestemmia. L'area della conoscenza a cui attinsero le pochissime figure carismatiche al pari di Francesco Bernardone d'Assisi è la stessa per tutti coloro che trascesero. Unicamente si servirono di diversi vocabolari del trascendente.
    Tornando ai Lavori Preliminari si tratta quindi di operazioni di pulizia, di depurazione, di eliminazione delle scorie, prevalentemente quarzo-silicee o calciche. E' la svestizione completa della Vergine; da subito si capisce anche quale interpretazione ritualistica ribaltata ne possano dare gli adepti della Stella Nera.
    Secondo un intricatissimo intreccio di culti tale fase compiuta al meglio, ben predispone alle note Nozze Alchemiche.

    ….

    Reply

  52. NonMiFirmo
    2 Dicembre 2011 @ 0:21

    Dopo aver abbondantemente rovinato millenni di teorie, spero di aver reso comprensibile cosa intendevo con l'affiancamento tra l'agire di Monti durante tale Lunazione Alchemica ed i Lavori Preliminari. Egli pulisce da scorie…ovvero dai nostri diritti sociali acquisiti ritenuti inservibili e da ostacolo per l'opera successiva.
    Mi permetta ora di non dilungarmi sulle tre Opere e relative fasi. Accenno solamente che la Prima vede la comparsa dello Sposo alchemico e dell'officiante il rito, il terzo elemento: il Sale filosofico. Se ha letto quanto scrissi in precedenza ricorderà i princìpi maschile femminile richiamati varie volte, nei simboli e nei significati. I 3 elementi in giusta proporzione, dopo la fusione in blocco unico, si realizzano, ad opera dell'azione dei raggi disgreganti della Luna, nelle due parti del blocco. Il flogisitico Caput Mortum, carico di nero, e la rinata liberata Lucentezza. La decapitazione, processo presente in moltissime culture gnostiche. Per esempio per alcune di esse dopo la decollatura Giovanni il Battista, divenne la figura sacra chiamata Gesù.
    Dopo i Lavori Preparatori quindi, il sacerdotale Monti potrebbe essere il Sale, tra lo Zolfo ed i Mercurio, tra un uomo ed una donna. Per la fusione degli elementi-paese che rappresentano. Una quantomai puntuale Lunazione Alchemica (25Nov-10Dic…primo e terzo-ultimo incontro trai tre) potrebbe fornire la giusta Radiazione disgiuntrice. Una parte solfurea carica di impurità ed una Lucente e pura. Paesi a € debole, nero staccati dai paesi a € forte, aureo.
    Le altre 2 Opere allungherebbero troppo il discorso anche in forma sintetica.

    Chiede delle Scie Chimiche
    Brevemente le accenno solo al fatto che Canseliet, Artista alchemico prevalentemente sulla Via Secca, lamentò che il proprio mancato raggiungimento dell'Opera fosse dovuto alle condizioni del cielo e dei suoi strati, oramai costantemente corrotti dall'uomo, nonchè all'alterazione del clima e sopratutto della PrimaVera. Lo stesso Trismegisto pare la ritenesse già La Stagione (dei Lavori).
    Forzando le considerazioni, i materiali delle Scie su cosa ricadono? E' facile capire che significhi questo in Alchimia.
    Consideri che ognuno potrebbe star compiendo la propria opera, magari inconscia.

    Reply

  53. NonMiFirmo
    2 Dicembre 2011 @ 0:22

    Presenza di due doppi-tetraedri della controinformazione, riferimenti all'ars muratoria ed ars régia nonchè un simbolo di doppia valenza alchemica all'inizio del fimato.
    potrebbe spiegare?

    Richiamo gli elementi principali che si notano presso quel link. Per puro diletto simbologico. Il cubo rosso (red cube…RC?) al centro è alchemicamente simile alla Galena. Essa cristallizza macroscopicamente in forma cubica e molto carica in ganga e scorie. La crepa che vi è sopra evoca lavoro di scalpello. Il nome "il bivio" è la scelta al crocicchio tra le due Vie.Il simbolo che si vede all'inizio del filmato è sia un riferimento Solare, Aureo che un richiamo al Crogiolo alchemico (presenza dei due manici). Nonchè il nome "Fonderia delle Arti", contiene sicuramente termini anche alchemici.
    I personaggi disposti nei due ottetti evocano due Doppi Tetraedri. Caso vuole che tale figura "rigida" ritorni spesso in ambito informativo e contro-informativo.
    In ogni caso mi pare esagerato introdurre ora anche la spiegazione sul Doppio Tetraedro e la sua proiezione, nonchè la sua valenza.
    Non è però in chiave "Malanghiana", come mi venne fatto notare in un precedente commento.
    Riguardo Marra, di cui mi chiede, sarebbe consequenziale al discorso delle rigidità tetraedriche.
    In ogni caso sappia che egli non opera per l'affondamento dell'UE, e mi spingo oltre, nemmeno per quello del globalismo. La sua calabra testardagine è tutta per il Signoraggio. In ogni caso il discorso le sarebbe più chiaro con il discorso cui le ho accennato.

    Per il "civico 77" della foto, può divertirsi da solo nella ricerca. Oltre la mistica Cabala io per il nostro territorio butto un'occhiata sempre anche sulla Smorfia.

    GRAZIE INFINITE.
    PREGO

    Reply

  54. Darsana
    2 Dicembre 2011 @ 1:27

    Io non so' se non mi firmo sia massone o satanista
    (del resto non ho neanche ben capito se il gestore del blog lo e') ma in ogni caso
    ha qualche chiave di decodifica molto interessante per capire le notizie che ci vengono propinate quotidianamente.
    Quindi lasciamolo postare in tranquillita', poi ognuno decidera' se,cosa,quanto e come utilizzare le sue informazioni.
    Grazie

    Pace IN Cristo

    Montesquieu

    Reply

  55. Anonimo
    2 Dicembre 2011 @ 8:02

    scusate, sono del tutto nuova, o almeno c=sono solo 2 anni che cerco di capire tutto questo. VChiedo se c'e' unamassoneria buona ed una cattiva… e della cattiva se ne parla ampiamente.. mi sapreste dire un esempio di quella buona?
    Grazie in anticipo
    B

    Reply

  56. Anonimo
    2 Dicembre 2011 @ 8:33

    @nonmifirmo:…Una parte solfurea carica di impurità ed una Lucente e pura. Paesi a € debole, nero staccati dai paesi a € forte, aureo.Quest'opera avrà conseguenze sull'euro ? L'Italia riadotterà la lira ?
    Grazie

    Reply

  57. Anonimo
    2 Dicembre 2011 @ 11:11

    @ NonMiFirmo

    il numero civico 77 ??
    Le gambe della bella fanciulla sulla foto..

    tutto è chiaro..

    Reply

  58. Anonimo
    2 Dicembre 2011 @ 11:17

    da Wikipedia

    significato di goym

    Gentili è il termine italiano col quale si traduce la parola ebraica goym o gojim (ebraico singolare goj גוי, plurale גוים; yiddish גוי goj, plurale גוים gojim) e indica chi non è ebreo.
    Il reale significato è quello di popolo, etnia.

    Nella Torah/Bibbia Ebraica, goy e le sue varianti appaiono oltre 550 volte in riferimento a Israeliti e a nazione Gentile. Il primo uso attestato di goy si trova nel Genesi 10,5 e si riferisce in generale alle popolazioni non-israelite, senza sfumature peggiorative. Il primo uso del termine riferito agli Israeliti appare in Genesi 12,2, quando Dio promette ad Abramo che la sua discendenza diverrà un goy gadol ("grande nazione"). Mentre i primi libri della Bibbia Ebraica usano spesso goy per descrivere gli Israeliti, negli ultimi c'è una tendenza ad applicarlo alle altre nazionalità.

    Alcune traduzioni della Bibbia lasciano il termine Goyim non tradotto e lo trattano come fosse il nome proprio di un paese in Genesi 14,1. I commentari biblici suggeriscono che il termine derivi da Gutium.[1] il "Re di Goyim" era Tidal.

    Nel giudaismo rabbinico [modifica]La letteratura rabbinica considera le nazioni non giudee settanta, ciascuna con la propria lingua.

    A proposito del versetto “Egli [Dio] pose il limite delle genti secondo il numero dei Figli di Israele,”[2] Rashi spiega: “In virtù del numero dei figli di Israele che erano destinati a derivare dai figli di Shem, e al numero delle settanta anime dei figli di Israele che si recarono in Egitto, Egli stabilì che il ‘limite delle genti' [fosse caratterizzato da] settanta lingue.”

    Il Ohr Hachayim[3] afferma che questo è il simbolismo che si cela dietro la Menorah: “Le sette candele della Menorah (nel Santo Tempio) corrispondono alle nazioni gentili, che sono settanta. Ogni candela allude a dieci Nazioni. Ciò allude al fatto che esse brilleranno tutte di fronte alla candela dell'ovest, che corrisponde al popolo ebraico.”

    Reply

  59. Anonimo
    2 Dicembre 2011 @ 11:35

    Riposto nuovamente sperando che prima o poi Paolo o qualcuno che sa rispondermi lo faccia. Scusate!

    A PAOLO FRANCESCHETTI!!

    Ciao Paolo. Parlando su quello che dici nel video a proposito del pagamento delle tasse vorrei chiederti una dritta. Nello specifico: rispetto ad un aumento delle stesse non corrisponde un pari introito da parte dello stato etc… Mi pare di aver capito che tu questa cosa l'abbia letta da qualche parte. Mi diresti in quale articolo od in quale libro?

    Reply

  60. Anonimo
    2 Dicembre 2011 @ 12:46

    NonmiFirmo

    le tue logorroiche lucubazioni non servono a nulla.
    Paccottiglia inutile.
    Bisognerebbe darsi da fare invece di vegetare sui simboli…anche perchè ache porta fare così?

    Sei inutile su questo sito , non vedi che da quando sei arrivato non posta commenti più nessuno?
    Anche Paolo ha smesso di intervenire notando la deriva.

    Le cose che scrivi le leggono giusto quei due spersonalizzanti.

    Permettimi…fatti un sito tuo e non rompere più qui. O almeno datti una calmata!
    Mai sentito parlare del dono della sintesi? E' noioso leggere le tue lenzuolate.

    Come rimpiango i bei tempi di questo blog!In cui si imparava davvero

    il nostalgico

    Reply

  61. Anonimo
    2 Dicembre 2011 @ 16:32

    Rispondo alla simpatica Anonima che ha scritto il commento del 02 dicembre 2011, 09:02.

    Riporto testualmente la sua domanda:

    " … Vi chiedo se c'e' una Massoneria buona ed una cattiva … Della cattiva se ne parla ampiamente … mi sapreste dire un esempio di quella buona?
    Grazie in anticipo
    B."

    Cara B., la tua domanda fa un pò sorridere per l'apparente ingenuità. Sperando che sia vera ingenuità e non un trucco per "sponsorizzare" la Massoneria …

    Dalla tua domanda si vede che non hai una formazione e una cultura cristiana/cattolica. E, senza una forte Fede in Dio, si rischia di essere assimilati e assorbiti dai tentacoli massonici.

    In sintesi, la Massoneria è sempre pagana e, quindi, ANTI-CRISTIANA. Dicono che tutte le religioni sono uguali proprio per distruggere i valori cristiani.

    Tutti i figli di Dio sono uguali, non tutte le religioni.

    Dio (la MADRE) vuole la Salvezza di tutti i suoi figli, e per questo ha fatto nascere Maria e Gesù. Il Sacrificio e la Crocifissione di Gesù sono serviti per salvare noi peccatori e per mostrarci la via per il Paradiso.

    Puoi trovare un Amore più grande della MADRE (Dio) che sacrifica sè stessa e il Suo Figlio sulla Croce per salvare noi peccatori?

    Puoi trovare nelle altre religioni una Donna senza peccato (la Madonna Immacolata) che ha generato la Luce Divina?

    La nascita di Gesù è la Luce che nasce dalla Luce.

    Puoi trovare nelle altre religioni un Dio che, nella massima povertà e umiltà, si è fatto uomo, è stato crocifisso, è risorto e poi è asceso al Cielo?

    Nelle altre religioni non troverai nulla di tutto questo, se non piccoli e limitati riflessi (il fatto che bisogna essere buoni lo ritrovi anche nel buddismo, ma è anche ovvio …).

    Poi può capitare che non tutti seguano la VIA CRISTIANA e i valori cristiani. La MADRE (Dio) ci offre il libero arbitrio e la libertà di scelta.

    Ad esempio, Paolo Franceschetti, che è buddista, può andare (andrà) in Paradiso, mentre un potente massone – falso cattolico – può andare all'Inferno.

    I massoni e i falsi cattolici desiderano andare all'Inferno? Liberissimi di andarci!

    Noi cristiani dobbiamo provare ad aiutarli, ma se loro insistono ad auto-condannarsi … 🙁

    Da quanto sopra si ricava che la Massoneria è sempre cattiva poichè, comunque, ti allontana dalla VIA CRISTIANA e ti obbliga ad adorare il GADU.

    Il GADU sarebbe l'occhio nel triangolo – tipo Grande Fratello – che controlla illegalmente tutte le nostre attività. Un vero e proprio spione. 🙂

    Attenzione: GADU > Satana!

    E' la stessa Massoneria che – almeno indirettamente – ammette di adorare Lucifero.

    Una volta, Marco Travaglio aveva domandato ironicamente: "Se la Massoneria non ha nulla da nascondere, perchè è segreta?".

    La risposta è fin troppo ovvia …

    Basta leggere tutti gli articoli che sono in questo sito e nel sito http://www.disinformazione.it

    E si può anche andare su Google: scrivete "Massoneria" e poi "Massoneria satanismo" … Buona lettura …

    Beh, mica tanto buona viste le vigliaccherie e le atrocità che combinano i satanisti … 🙁

    Per fare un altro esempio, considerate una Piovra cattiva: se tagliate un tentacolo, potete dire che solo quello è cattivo mentre tutti gli altri tentacoli sono buoni? Ovviamente no, poichè tutti i tentacoli sono comandati dalla testa, che è cattiva.

    E i massoni si rendono conto di adorare Satana? Si rendono conto di essere schiavi del Male?

    Questa è una bella domanda e la risposta è: non tutti se ne rendono conto!

    I massoni sono le prime vittime della "cultura" pagana massonica. E mi risulta che diversi sventurati vorrebbero uscirne …

    In ogni caso, prima o poi, la Massoneria sarà totalmente eliminata e i massoni pentiti ritorneranno liberi …

    L'unica vera libertà è nella VIA CRISTIANA che porta al Paradiso … 🙂

    Reply

  62. Anonimo
    2 Dicembre 2011 @ 18:55

    @ il nostalgico

    Certo che la gente è strana…
    Se uno è conciso allora fa il misterioso e nn spiega…se su richiesta spiega e impiega + commenti è logorroico!

    Se analizza il passato e basta ma nn giarda al futuro fa analisi inutili…se interpreta e prova a capire cosa possa accadere per avvisare è inutile uguale…

    Ho notato che Nnmifirmo non ha mai reagito a una che sia una provocazione….ha evitato lo scontro come spesso avviene in siti di questo tipo.

    Se nn ti piace fai come farò io con te…nn leggerlo.

    è uno che prova a spiegare e non dice di essere detentore della scienza infusa. Gli ho mandato un'email e mi ha risposto cortesemente nel merito.

    Piuttosto verifica quello che dice invece di criticare in modo così stupido…a meno che non cerchi apposta lo scontro per mandare in vacca i commenti.
    pensaci…

    Reply

  63. Nessuno
    2 Dicembre 2011 @ 19:10

    @ il nostalgico
    Ti invito a comprendere meglio il senso della Grande Opera.
    Lo scopo non è di sconfiggere il male in quanto non può esserne alterato l'equilibrio nel sistema cosmologico, sebbene la fase entropica del presente sia appositamente voluta per dare quest'illusione, e quindi poter poi approdare ad un nuovo ordine, nel quale però tale equilibrio resterà totalmente invariato.
    Lo scopo è la conoscenza esplorata in tutti i suoi aspetti, che consente di trascendere e superare la dualità che ci pervade.

    Penso quindi che gli interventi di NonMiFirmo non siano affatto fuori luogo, in quanto accrescono il nostro sapere.

    Riguardo a Paolo, ha smesso di intervenire già prima della comparsa di NonMiFirmo, perchè pare che in questo periodo abbia tanto lavoro, infatti non ha publicato molti articoli con nuovi argomenti su cui discutere.

    Piuttosto colgo l'occasione per permettermi di dire la mia opinione sul fatto che se c'è qualcuno che non è il benvenuto qui, in quanto inopportuno, almeno secondo me, è quel pazzo fanatico cristianizzante, che sta riempendo tutti i post con le sue lunghissime e pedanti prediche senza senso.
    Lo esorto quindi a limitarsi.

    Esprimete anche il vostro parere.

    Nessuno

    Reply

  64. B
    2 Dicembre 2011 @ 21:49

    Al simpatico Anonimo del 02 dicembre 2011 17:32
    La mia base cattolica non c'entra. Della massoneria "buona" ho letto piu' volte e chiedevo solo una vostra opinione a riguardo.
    Se volevo una risposta del tipo "Devi credere in Dio" non avrei scritto qui.
    Non penso di essere dentro ad una rete massonica (ma possiamo tutti affermarlo con tranquillita'? Io non ci giurerei..) ma credere in Gesu' e Dio non equivale a credere nella Chiesa di Roma. Rivolto la domanda.
    Se esiste massoneria e come vediamo ci sono tanti esempi come cantanti, attori, scrittori, etc che ne fanno parte, quali sono gli opposti? Chi contrasta in modo positivo? Parliamo sempre dei segni occulti che si vedono, di quella persona che ha avuto incidenti ed e' in pericolo, ma chiedo dove posso vedere i segnali di un opposizione? Se ce l'occhio o tale anello, qual'e' il simbolo che lo contrasta? Tks
    B

    Reply

  65. Anonimo
    3 Dicembre 2011 @ 10:04

    La massoneria rappresenta in Apoc il falso profeta,la falsa adorazione a dio(satana) con l'illusione di far vivere meglio gli uomini(filantropia) rendendoli schiavi al sixtema satanico, completando l'opera(grande),l'ultima, iniziata con il monarca nimrod e la torre di babele. La ribellione a DIO Gesù costerà il castigo eyterno, convertitevi e fate frutti di ravvedimento

    Reply

  66. NonMiFirmo
    3 Dicembre 2011 @ 18:56

    Breve aggiunta alle strane (inconsapevoli?) corrispondenze tra la magica Meccanica Celeste e le scelte effettuate dai tecno-spagiristi in questo periodo:

    Sia Lunedì 5 che Martedì 6 vi saranno due notti d'opposizione con Saturno. Condizione definita dell'apertura della porta degl'inferi. Secondo la tradizione qualunque rito officiato in tale aspetto è avvolto da solfurei fumi infernali estremamente nefasti.
    Il ciclo lunare attuale non presenta altre opposizioni a Saturno se non in detti due giorni, gli unici quindi "buoni" per sfruttare l'apertura.
    Sarà un caso che Monti scelga LUNEdì 5 per il rito di comunicazione? L'urbi et orbi del suo Piano di Rinascita…pilotata.

    Il 10 Dic invece come ho più volte segnalato terminerà questa Lunazione Alchemica particolare (con Luna Piena), caratterizzata da un'Eclissi (inversa a quella dell'inizio del periodo avvenuta il 25 Nov).
    Questo ovviamente significa anche che il 10 vi sarà opposizione Luna-Sole.
    I due astri considerati magici secondo la tradizione, posti a colonne J-B, a protezione del Trionfo. Tale posizione degli astri infatti favorisce trionfi ed onori per chi, passato l'arco magico, offici nel Tempio…ovvero in questo Tempo Alchemico.

    Segnalo anche un'ultima condizione, seppur al di fuori della Lunazione. Questo ricco ciclo inziato il 25 Nov ha un'altra particolarità. Terminerà il 24 Dic. La Luna della Vigilia di Natale quindi sarà con Luna Nera.
    In ambienti esoterici è un altra occasione per ulteriormente rievocare, durante quest'ultimo ciclo lunare, il legame Luna-Sole, essendo per essi Gesù nient'altro che un simbolo Solare (Aureo e Leonino).

    Preciso che seguire ed analizzare, come cerco di fare, od applicare, come invece fanno acidi mezzi-spagiristi sociali, non significa affatto credere in questi processi. Nel loro caso essi seguono indicazioni di Maestri, di Superiori Incogniti armati di tradizioni millenarie del condizionamento.
    Quindi soltanto limatura si ritrova nelle azioni degli autorizzati Golem che ci è concesso di vedere. Personaggi a termine proprio come i Golem, cabalistici antesignani dei robots.
    Guarda caso Monti è spesso preso in giro proprio per il suo fare da robot.

    Reply

  67. Hermetophilus
    3 Dicembre 2011 @ 22:57

    @NonMiFirmo
    Innanzi tutto un sentito ringraziamento per le sofisticate interpretazioni in chiave magico-alchemica dei recenti e contemporanei eventi politici che , da insider , Lei ci offre.
    Vengo a quella che ritengo ( da porre in pubblico) la domanda fatidica , considerata la specifica natura del sito di Franceschetti : qual è , se c'è , il rapporto tra Maestri alchimisti e tecno-spagiristi e il famigerato Ordine della Rosa Rossa e della Croce d'Oro.
    Thanks in advance.
    Hermetophilus

    Reply

  68. Anonimo
    4 Dicembre 2011 @ 1:28

    @anonimo del 03 dicembre 2011 11:04

    bojs smettila porti sfiga

    Reply

  69. Anonimo
    4 Dicembre 2011 @ 17:21

    Xanonimo 04 dicembre 2011 02:28
    Cambiamo vita e ravvediamoci prima che il tempo scada … dedichiamoci ad AIUTARE e AMARE il "prossimo" secondo il comandamento Biblico, (che molti non sanno bene chi è.. e lo confondono con gli increduli parenti e conoscenti che non compiono la volontà del Creatore)

    «Allora dirà anche a quelli della sua sinistra: "Andate via da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli! Perché ebbi fame e non mi deste da mangiare; ebbi sete e non mi deste da bere; fui straniero e non m'accoglieste; nudo e non mi vestiste; malato e in prigione, e non mi visitaste". Allora anche questi gli risponderanno, dicendo: "Signore, quando ti abbiamo visto aver fame, o sete, o essere straniero, o nudo, o ammalato, o in prigione, e non ti abbiamo assistito?" Allora risponderà loro: "In verità vi dico che in quanto non l'avete fatto a uno di questi minimi, non l'avete fatto neppure a me". Questi se ne andranno a punizione eterna; ma i giusti a vita eterna» – (Matt. 25:41-46)

    Usate la LEGGE DELL’AMORE verso il prossimo e lasciate perdere la strada dell’invidia e dell’orgoglio.Smettete di soverchiare i deboli, il vostro inferno si avvicina….

    Reply

  70. ZN
    5 Dicembre 2011 @ 1:06

    @Anonimo 04 dicembre 2011 18:21

    Chi sei tu, per dire “Smettete di soverchiare i deboli, il vostro inferno si avvicina….” ? E se tu invece fossi caduto nel tranello e avessi semplicemente frainteso tutto? e l’inferno si stesse quindi avvicinando invece a te?

    E poi è un’ipocrisia AIUTARE e AMARE il "prossimo" se nel proprio cuore non sono prima sorti VERAMENTE compassione ed amore. Sarebbe una FINZIONE! Un’inutile ed infruttuosa costrizione.

    Meglio un nemico vero, che un amico falso.

    Meglio un odio genuino ed autentico, che un amore ipocrita e falso.

    Meglio un girasole vero, che una rosa di plastica.

    Tu puoi essere compassionevole soltanto se nel tuo cuore c’è compassione. Allo stesso modo puoi amare soltanto se nel tuo cuore c’è amore. Ma se nel tuo cuore c’è odio, allora è giusto odiare. Se nel tuo cuore c’è orgoglio ed invidia, è giusto essere orgogliosi ed invidiosi.

    Il punto, SECONDO ME, non è amare o non amare, aiutare o non aiutare, ma ESSERE AUTENTICI.

    Amore e Compassione possono nascere soltanto dall’autenticità, dall’essere autentici, e non dal FINGERSI amorevoli e compassionevoli, per CONVENIENZA, per comprarsi un posto in “paradiso”, o anche solo per paura dell’inferno che avanza. La mentalità del commerciante affarista va abbandonata. Né la paura di perdere se stessi mena alla salvezza.

    Amore e Compassione non richiedono sforzo alcuno. Sgorgano spontaneamente. Non possono essere forzati. Né per paura né per convenienza. L’Amore accade. Così anche la Compassione.

    Il contadino non può costringere il seme a germogliare. Tutto quello che può fare è soltanto preparare il terreno affinché il seme germogli, a SUO TEMPO.

    Reply

  71. NonMiFirmo
    5 Dicembre 2011 @ 5:04

    @ Hermetophilus

    Occorre che io trovi un po' di tempo per provare a rispondere appena decentemente alla sua domanda.
    Già soltanto il leggerla provoca un'onda ingestibile di significati, simboli, segni.
    Spero a presto.

    Altro…
    Per puro diletto semiotico invece possiamo riflettere su questo video.
    Per chi sa quale sia la strada oramai decisa, vedere un "ministro" dal cognome così evocativo piangere, fa un certo effetto.
    Abbiamo quindi che durante la fase dei Lavori Preliminari uno degli scelti ci consente (volutamente?) di notare particolari sincronenze.

    Prima di provare una breve analisi, però, soffermiaci quanto basta sul significativo cognome.
    (Sorvoliamo sul nome, Elsa, dal significato facilmente raggiungibile).
    Il cognome Fornero invece richiama subito il mondo alchemico.
    In Alchimia terminata la fase preparatoria si procede con la Prima Opera o anche chiamata Nigredo.
    E' l'Opera della putrefazione della materia, della dissoluzione.
    A seconda del tenore di fiamma individuato come efficace, dopo aver posto l'adeguato crogiuolo presso l'Atanor, dal il forno alchemico inizierà a sprigionarsi fumo nero. Presso il Forno avviene l'Opera al Nero.
    L'atanor stesso subisce il colore dell'opera in atto e lavorando ci si ritrova con un Forno…nero.

    Individuata tale corrispondenza, possiamo ipotizzare quindi che nel settore del ministro Fornero avverrà la Prima Opera.
    Tanto terribile da non riuscire a pronunciare la parola che evoca ciò che occorrerà?
    Ci pensa il cavaliere -il maschile- impugnando l'Elsa, a pronunciarla. La Fornero si ferma alle rugiade lacrime…al sangue dei sacrifici ci penserà Monti. Va ricordato che l'Alchimia è sempre duale, speculativa ma anche pratica. A buon intenditor…

    In questo video abbiamo forse assistito ad un tentativo di caritatevolezza alchemica.
    Il caritatevole è l'artista alchemico che senza tranelli o inganni svela fasi, procedure, raramente fini delle operazioni.
    E' un caso che questo sia avvenuto con una donna? Che la parola che non si è riuscito a pronunziare accompagnata da lacrime fosse "sacrifici"?
    Come già scritto in qualche altro commento "lacrime e sangue" non è solo una metafora in questo particolare periodo di Alchimia sociale.

    Reply

  72. Anonimo
    5 Dicembre 2011 @ 11:30

    Nonmifirmo è un satanista!
    è il primo a fare le cose che dice…leggete sopra cosa dice della notte del 5 dicembre. Adesso guardate nell'ultimo commento l'orario di invio del messaggio!!
    Sicuramente aveva appena finito di stare coi suoi amichetti sotto la luna…….altro che le lacrime della ministra!

    Ripetola richiesta…che ci fai qui?!

    Reply

  73. Anonimo
    5 Dicembre 2011 @ 15:24

    X ZN
    Io non Sono Nessuno, ma solo un piccolo amplificatore della PAROLA DI DIO, quel libro che a te forse non dice niente ma nel tuo futuro immediato da miscredente ti rivelerà i tuoi errori. Consentimi di ricordarti che la PAROLA DI DIO è una spada a 2 lame che taglia l'anima in due. Non te lo dimenticare…cerca di essere una vergine prudente e non stolta….

    Reply

  74. ZN
    10 Dicembre 2011 @ 18:53

    @Anonimo 05 dicembre 2011 16:24

    Non penso che DIO abbia bisogno di “amplificazioni”. Lo sottovaluti. O sopravaluti te stesso.

    Riguardo alla bibbia, TUTTE la bibbie sono opera dell’uomo, e non di DIO. Certo, talvolta DIO ispira alcuni uomini o donne a compiere delle OPERE, ma queste non sono mai bibbie e comandamenti, ma sono CREATIVITA’, poesia, musica, canzoni, quadri…

    E mi raccomando, non rimanere vergine, SCOPA, per DIO!

    Reply

  75. Anonimo
    11 Dicembre 2011 @ 10:50

    X zn
    Sei un simpaticone!ti voglio bene anke se nn ti conosco!per quanto concerne le pulizie mi sono adattato alle cose moderne:uso la scopa elettrica! Adesso puoi anke continuare a mangiare e bere allegramente. Ciauuu

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *