Skip to content

30 Comments

  1. Anonimo
    2 Dicembre 2011 @ 22:35

    crowley aiutò Churcill

    Reply

  2. NonMiFirmo
    3 Dicembre 2011 @ 2:25

    Franceschetti, ho letto con interesse queste due lettere per Leoni.

    Io ovviamente non posso certo sapere come i fatti si siano svolti e neppure se le sue intuizioni sia esatte, però esistono considerazioni che non possono essere negate.
    La prima è che il caso, seppure abbia visto l'omicidio di tre ragazzi, ebbe un clamore indubbiamente enorme, spropositato. Oggi forse sospetto. Ci furono continue evocazioni sui mezzi di massa e conseguenti conversazioni tra le persone per settimane, mesi. Troppo.
    Chi gestisce l'informazione ha il potere di determinare tali condizioni di utile pre-ipnosi. L'assioma secondo il quale sarebbe la gente a volere che si inizi e continui ininterrottamente a parlare di vicende come queste è palesemente falso. Ovviamente dopo aver subìto tali "trattamenti" si inizia a diventarne dipendenti e a chiederne.
    I casi, dai media, vengono scelti e selezionati. Certi ben più cruenti di questi sono del tutto ignorati soavemente. Solo per fare un esempio, tutti abbiamo entro qualche decina di km una chiacchierata casa/villa di riposo. O ancora si sa di numerosissime testimonianze di riti satanici su minori. Questi casi che solleverebbero se solo venissero trattati un minimo?

    Tornando a questa vicenda; in essa si è esaurito abbondantemente il primo periodo di fiamma e sta terminando anche il secondo. Quindi gli effetti del condizionamento sulla gente, grazie alla vicenda, sono stati canalizzati. Sfruttati già da tempo.
    Calando il tenore di fiamma diviene quasi naturale l'arrivo di qualcuno che inizi a farsi domande.
    Ora la invito ad una riflessione: è riportato su alcuni manuali di ritualistica che la slegatura degli incanti, seppur di energia residua, determinando il ribaltamento del processo, hanno come conseguenza anche l'inversione del risultato.
    Se fosse vero quanto lei dice riguardo al rito propiziatorio per la UE, questo vorrebbe dire che lei sta scoprendo queste cose allo scopo di favorire inconsciamente esotericamente -o quantomeno a causa di- un futuro scioglimento o una profonda modifica dell'Unione.

    Inoltre le ricordo velocemente come tutto ciò che abbia a che fare con la UE e sia protetto dal Sigillo dell'Euro €, sia alchemicamente privo di Scrupolo, come ho anche già avuto modo di presentare in uno dei passati commenti.

    L'altra considerazione innegabile è che un'intera generazione di metallari (che bella definizione alchemica) venne ideologicamente condannata. Ricordo legioni di genitori spogliare camerette e perquisire diari o cassetti personali. Intere collezioni di disci date in pasto ai cassonetti. Poveri illusi, come se bastasse questo…

    Un solo consiglio, non trascuri eventuali particolari condizioni astronomiche in corrispondenza dei fatti principali della vicenda. Sono tenuti in grande considerazioni i propiziatori di Astrologia Magica.
    Per esempio, caso vuole che anche in questo periodo le date dei principali eventi Comunitari coincidano con particolari anomali condizioni della Volta (se le interessasse può leggerne degli accenni nei commenti del post della conferenza sulla crisi mondiale).

    Reply

  3. BEPPE-BOLOGNA
    3 Dicembre 2011 @ 4:50

    Ciao Paolone molto belle le tue lettere, struggenti,e commoventi,ti auguro che tutto proceda x il meglio
    e che la tua opera di smascherare tutta questa farsa, a danno di innocenti abbia un esito positivo.

    Se ti fosse sfuggito il post di Silvia Russo, te lo metto qui di seguito,tra l altro lei cerca di trovare un movente in questa faccenda astrusa,che consiste nel
    dover incassare 188milioni di lire
    dalla assicurazione,da parte di Chiara,da cui sarebbe nata la tragica fine di Fabio e Chiara,x via di pretesa parte della somma forse x una grossa partita di droga
    aggiungo io,anche se tutto appare molto machiavellico.

    QUI DI SEGUITO IL POST DI SILVIA RUSSO.

    Un saluto a tutti, è molto interessante il discorso alchemico di nonmifirmo, spero ci faccia sapere qualcosa in più.
    Per Paolo, mi hanno segnalato il tuo blog perché mi occupo da tempo della storia delle bestie di satana e delle assurde condanne teleguidate, qui i link alla mia inchiesta:

    http://www.ilfaromag.com/?p=2971
    http://www.ilfaromag.com/?p=4645
    http://www.ilfaromag.com/?p=6278
    http://www.ilfaromag.com/?p=8801

    Quest'ultima parte si concentra sulla montatura mediatica.
    Mi piacerebbe saperne di più sul convegno e cosa ne pensi, se vuoi contattami via mail silviaru77atgmail.com. Grazie e complimenti

    Reply

  4. Anonimo
    3 Dicembre 2011 @ 11:51

    Tutto molto interessante.
    Avevo sempre creduto alla "versione ufficiale" riguardo la vicenda.

    Tuttavia difficilmente riesco a credere che non centrino proprio nulla.

    NonmiFirmo non ho trovato i riferimenti all'astrologia magica nei commenti che hai detto ma solo la particolare analisi sull'euro e i fatti di questi giorni sull'europa e l'opera di Monti.

    Interessante anche l'articolo di Silvia. Di molte cose importanti quindi su questa vicenda non si parlato…volutamente?

    saluti
    Lucia

    Reply

  5. Marco Xavier
    3 Dicembre 2011 @ 12:54

    Ciao Paolo Franceschetti.
    Io un mezzo per sapere come sono andate veramente le cose, c'è l'ho: si chiama ipnosi.
    Con l'ipnosi, e con le ultime tecniche, anche di malanga, è molto facile, sapere cosa è successo, e attraverso questo, trovare le prove.
    Se riesci a trovare un ipnotista, e a trovare alcune delle persone coinvolte, disponibili, all'ipnosi, e se trovi anche un bravo ipnotista, uno con i contro-coglioni, sì che riesci a ricostruire la faccenda. Non so' quanto valga in fase processuale, però sicuramente è molto utile per sapere come sono andate veramente le cose, senza fantasticare troppo su BCE ecc…. (Non escludo che sia possibile 🙂 )

    Marco.

    Reply

  6. Anonimo
    3 Dicembre 2011 @ 13:33

    @ Lucia

    Controlla tra i commenti del post con la canzone di Ozzy Osbourne e poi in quello sulla crisi. Più di qualche riscontro pare ci sia.

    Reply

  7. Anonimo
    3 Dicembre 2011 @ 19:49

    Alla cortese attenzione dell'avv. Franceschetti
    -30 anni fa, nella scuola media italiana, venne fatto un concorso nazionale per la proposta, da parte degli studenti, di un nome per una futura (allora futuribile) moneta unica in comune per l'Europa.
    Io, ragazzina, ricordo che inventai, nel tema legato al concorso, il nome EURO.
    Oggi, da dieci anni almeno, sono oggetto di stalking sulle strada, costituito da auto consecutive appostate in sosta, con luci sfalsate e guidatori che puntualmente fingono di telefonare ma non telefonano.
    Anna M. L.

    Reply

  8. Paolo Franceschetti
    3 Dicembre 2011 @ 20:11

    Ciao Anna…
    se vuoi ne parliamo al telefono. Certo che essere la persona che ha inventato il nome euro dal punto di vista esoterico non è che porti molta fortuna. Esotericamente è proprio una sfiga.
    Chiamami se ti va.

    Reply

  9. Anonimo
    3 Dicembre 2011 @ 20:36

    @Anna M L

    Mi hai svoltato una giornata triste ,sarebbe un'idea bellissima per un film surreale.

    Guarda che esistono i verbali della commissione che venne istituita per la scelta di nome e simbolo.Vi sono scritte sopra tutte le proposte…che poi non è che ci volesse chissà che sforzo.
    Se non ricordo male arrivarono nella stessa seduta diverse proposte in conteporanea da vari paesi per Euro…essendo la radice della parola Europa in quasi tutte le lingue.

    Reply

  10. Anonimo
    3 Dicembre 2011 @ 20:38

    Sbaglio o anche il Drugo protagonista di Arancia Meccanica, oltre che per l'ultra-violenza, aveva la passione per Beethoven (Ludovico Van, come lo chiamava lui)? Che sia un riferimento, per l'appunto, al film? Infatti lo stesso Drugo verrà "curato" con un metodo simil-MK-Ultra, con grande soddisfazione del sistema che subdolamente ne potrà usufruire per il controllo della popolazione. E sicuramente Kubrick non era un fesso, quante cose aveva spaventosamente capito…

    Reply

  11. Roberto
    3 Dicembre 2011 @ 22:16

    "Dodici stelle sono disegnate nel simbolo dell’Euro e nel simbolo dell’UE. Nessuno ha mai capito perché le stelle sono dodici, e non corrispondano al numero di stati dell’UE"

    Dodici era il numero di stati che nel 92 sono passati da "CEE" a "UE".

    Poi cerco su

    http://it.wikipedia.org/wiki/Unione_europea

    dove pero' dice anche:
    "Dopo varie discussioni, venne adottato l'attuale disegno: un cerchio di dodici stelle dorate in campo azzurro. In varie tradizioni, il dodici è un numero simbolico che rappresentata la completezza" tradizioni, simboli, gia' puzza.

    Poi prosegue:
    "Si tratta inoltre ovviamente del numero dei mesi dell'anno e delle ore indicate sul quadrante dell'orologio", beh non fa una piega come motivazione..

    Reply

  12. Anonimo
    3 Dicembre 2011 @ 23:09

    Gentile avv. Franceschetti, grazie per la sollecita risposta e per la disponibilità.

    Vedo, invece, che un "anonimo", con discreta celerità, si è premurato di inserire un commento (??), questo sì, "surreale".

    Anna M.L.

    Reply

  13. Anonimo
    4 Dicembre 2011 @ 15:14

    Anna ma che significa , che sei oggetto di pedinamenti.?. E perchè non penso che aver inventato il nome sia qualcosa di particolarmente significativo tale da indurre gente a darti fastidio,…….
    mi puoi rispondere

    Reply

  14. Anonimo
    4 Dicembre 2011 @ 23:03

    da youtube:
    "Sinfonia n.9
    L'incipit della sinfonia è celebre per la quinta vuota la-mi priva della modale, che dà un senso di vuoto e di indistinto. Tale tecnica venne usata anche da sinfonisti posteriori (Anton Bruckner, Gustav Mahler) per rendere l'idea dell'ordine che nasce dal caos indistinto e indeterminato."

    Reply

  15. Anonimo
    4 Dicembre 2011 @ 23:15

    Simbolo ue spiegato.
    siamo fritti new dittatura mondiale no solo europa .
    http://nwo-truthresearch.blogspot.com/2011/11/lunione-europea-la-nuova-torre-di.html

    Reply

  16. Barbara
    5 Dicembre 2011 @ 11:01

    Anna, anche a me l'idea di battezzare la moneta come "Euro" mi verrebbe in mente subito.
    E' un nome abbastanza scontato, sarà venuto in mente ad altri milioni di europei nel periodo in cui si doveva battezzare la moneta! Esattamente come per l'Australia penserei "austro" e così via. Non ci vuole molta fantasia!

    Quanto al resto, beh, se si riuscisse almeno a dimostrare l'esistenza delle memorie impiantate sarebbe un enorme passo avanti.

    Reply

  17. Anonimo
    5 Dicembre 2011 @ 20:16

    Gentile Barbara,
    comprendo quest'incredulità. Tuttavia, in tal caso, è opportuno ricordare l'espressione "col senno di poi".
    Io ricordo invece molto bene che, nella mia classe (22 allieve dodicenni, all'epoca – 1972/73), non venne in mente a nessun altro.

    E questo è tutto.
    Anna M.L.

    Reply

  18. BEPPE-BOLOGNA
    6 Dicembre 2011 @ 2:29

    ANNA M.L:

    Pensa che io credevo che era stato scelto il nome EURO xche era il nome di un demone cioe EUROMONIO.

    CIAO.

    Reply

  19. Paolo Franceschetti
    6 Dicembre 2011 @ 7:13

    Grazie non mi firmo.

    Purtroppo però non posso tenere in considerazione gli astri, non avendo alcuna preparazione astrologica. Mi piacerebbe fare un corso di astrologia ma sui libri che ho – che sono parecchi – non ci capisco una mazza e quindi ho rinunciato.

    Confido quindi nel fattore C, sempre determinante in questi casi, quanto lo sono gli astri

    Reply

  20. davide
    6 Dicembre 2011 @ 12:19

    Il fatto che questi ragazzi siano solo gli esecutori è stato ipotizzato anche da altri investigatori e che ci sia un livello superiore è dato per scontato e possono averli indotti ad uccidere anche senza bisogno di tecniche particolari. All'epoca erano tutti ragazzini ignoranti, annoiati, drogati e alcolizzati, facilmente suggestionabili e condizionabili

    Reply

  21. NonMiFirmo
    6 Dicembre 2011 @ 18:05

    Confido quindi nel fattore C, sempre determinante in questi casi, quanto lo sono gli astri

    Franceschetti…
    cercando di risponderle con altrettanta piacevole ironia potrei dirle che…quindi secondo logica, dovrei dedurre che lei poco crede al potere del "fattore C"!

    Si perchè non si tratterebbe di astrologia da giornale di gossip, quella a cui mi riferivo.
    Ma potremmo dire di astro-mitologia.

    Provo a far capire cosa intendo districandomi tra i concetti.
    I continui travasi in tradizioni successive hanno coperto le origini.
    Ma nelle conoscenze più antiche di queste stesse tradizioni è riportato come sia importante riprodurre, rappresentare sull'altare-Terra ciò che avviene nella Sacra Volta.
    E questo non a scopo divinatorio, ma propiziatorio.
    Ovvero non per conoscere il futuro o il volere degli dei (comune astrologia) ma quasi per costringerli, per piegare il futuro.

    Ma funzionano realmente queste cose?
    Non bisogna dimenticare che in realtà quelli che si vogliono propiziare e favorire sono eventi umani.

    Qui va aperta una piccola parentesi…
    Dopo centinaia di migliaia di anni passati a perdersi ad osservare particolari scene celesti-mitologiche, queste si sono ancorate al piano ancestrale dell'uomo, liquefacendosi nella dimensione archetipica. Migliaia di anni di osservazione timorosa ed incantata da parte di trasparenti occhi primitivi, porte d'ingresso del profondo, hanno impresso sul fondo i simboli della coscienza collettiva. L'autocoscienza ha poi preteso che questi venissero forgiati all'esterno di sé da bocca e mani. E quindi nel frattempo gli occhi si andavano opacizzando, chiudendo l'accesso.
    Ma quanto visto e vissuto dei miti rimase intrappolato dentro l'uomo, sopito al buio, come un Grande Drago.
    Ecco perchè quasi tutte le tradizioni parlano di un risveglio di una componente rettile, di un drago, di un serpente addormentato. Il risveglio di Kundalini deve essere addirittura immaginato, visto, per avvenire. C'è poi anche chi ha trasmutato l'interno risveglio del rettile con il ritorno del rettile dall'esterno, come David Icke (ultimo popolare sostenitore di questa antica teoria).

    Detto questo, tornando al chiederci se abbiano effetto le riproduzioni dei miti della volta celeste a scopo propiziatorio, capiamo che se ciò avviene, l'effetto è solo sull'uomo, dentro l'uomo.
    Ecco perchè certi omicidi avvengono sotto certi particolari cieli. Come in alto così in basso. Come nella carne del sacrificato, così nello spirito di chi osserva la rappresentazione…magari in televisione riprodotta, evocata, ritualizzata liturgicamente come una serie di messe.
    Lacrime/rugiada/spirito…sangue/terra/carne.

    Il sacrificio crea la connessione, è la scala massonicoalchemica che consente di arrivare a piegare il Volere delle Alte Sfere.
    Non teologia, opera di preghiere o meditazione….ma magia opera di riti,sacrifici,incanti,magie,fatture.

    Ovviamente più il rito è condizionante sugli osservanti la rappresentazione, e più sarà potente, e maggiore sarà la "forza torcente" per la realizzazione degli aneliti.

    Ecco perchè ogni "omicidio mediatico" proiettato all'infinito, avrà sicuramente una corrispettiva idonea volta celeste su cui proiettare la rappresentazione.
    E sarà sicuramente un rito, un sacrificio propiziatorio.

    Reply

  22. Paolo Franceschetti
    6 Dicembre 2011 @ 22:00

    Ciao non mi firmo.
    No comunque hai capito male quello che intendevo dire.
    Considero l'astrologia una scienza serissima. Tanto che ho un amico astrologo che ogni tanto mi legge con precisione impressionante tutto ciò che succede momento per momento. E tanto mi ha impressionato questa cosa che ho deciso di studiarla. Ho comprato vari libri ma mi rendo conto di non capirci nulla. Li leggo e sono arabo per me.
    Quindi per ora ho rinunciato.
    Ma la considero una scienza affascinante.
    Mi piacerebbe molto consultare gli astri… ma trovo che siccome, letti con precisione, indicano anche con precisione gli eventi, non sia sempre indispensabile sapere cosa accadrà. E mi lascio trasportare dalla corrente. Tanto forse cambia poco…

    Reply

  23. a1r
    7 Dicembre 2011 @ 12:13

    @ NonMiFirmo

    Ti seguo con interesse. Diverse tue considerazioni collimano con le mie. Volevo solo rimarcare una data: 11 novembre 2011 (11-11-11), allineamento Venere, Mercurio, Terra, "Elenin"(Eleven-Nine 11 9). Ho atteso quel giorno per un lungo periodo per capire cosa davvero potesse accadere, per motivi che avrai di certo avuto già modo d'intuire.
    Quel giorno oltre all'entrata di Monti nel parlamento italiano e l'affermazione di Papademus in Grecia, avviene un fatto in cui è stato protagonista un tipo di nome Ortega-Hernandez a Washington DC in prossimità della Casa Bianca, insufficientemente riportato dai media mondiali: http://abcnews.go.com/US/white-house-shooting-suspect-ramiro-ortega-hernandez-arrested/story?id=14966099#.Tt9MK1aWfkd

    Altra importante data recente è stata il 15(16) Ottobre 2011 con la protesta in contemporanea mondiale degli indignati. Anche li vi furono "particolari" condizioni astrali.

    Anche se le alte sfere hanno una loro "scaletta musicale" da far eseguire nel teatro della singolarità, non è detto che la musica nel complesso non sia suscettibile a piccole variazioni, seppure sottoforma di note puramente stonate ai più, almeno per quel che riguarda le unità. Anche se comunque le note stonate verranno forse "coperte" dal quel rumore armonico riprodotto nel teatro di questo incantesimo. La lottà avverrà sul piano della coscienza individuale che dovrà resistere dal farsi incarnare da quella. Lasciarsi andare potrebbe anche essere saggio e indolore, ma resistere potrebbe essere irrazionalmente virtuoso. E mentre la prima scelta è sacrificio, la seconda è pura misericordia.

    Reply

  24. Anonimo
    7 Dicembre 2011 @ 18:37

    Franceschetti, nella lettera a Leoni nomina spesso il vero satanismo. Che cos'è? Quali sono le differenze da quello falso?

    tcl

    Reply

  25. Anonimo
    11 Dicembre 2011 @ 14:16

    Caro avvocato,
    anche io ho letto con attenzione queste 2 lettere e non ostante l'apprezzabile lavoro svolto e l'impegno da lei dimostrato, resto perplesso per alcune cose:
    prima cosa volevo sapere perchè di tutta la vicenda lei tratti solo la parte di Fabio e Chiara, e non tratta anche la parte riguardante la Pezzotta che poi è la parte principale perchè è l'evento che fa nascere tutto il caso e dimostra come Volpe in realtà possa essere e come un assassino. Visto che lei collega anche a livello temporale i fatti con una sorta di complotto (il 98, il 2004 ecc.ecc..), anche l'avvenimento della Pezzotta deve essere per forza collegate e parte del tutto. Detto ciò vorrei in più farle notare che per alcune cose che lei ci spiega possano esserci alternative spiegazioni entrambe possibili; xes. che il fatto che Maccione e Volpe raccontino fatti inventati o palesemente falsi, non vuol dire perforza che siano in buona fede e quindi siano stati manipolati da memorie immesse e sinao quindi innocenti; può anche darsi che mentano apposta per non raccontare e rivelare la vera verità che li vede come 2 persone che hanno ucciso 2 loro amici per futili motivi e che non siano stati particolarmente bravi o intelligenti per raccontare bugie credibili invece che quelle palesi e ridicole ricostruzioni inventate (trallaltro un elogio a lei per aver trovato spunti interessanti mai considerati prima come quello degli abiti sporchi o meglio non sporchi di sangue).
    Noto poi delle contraddizioni in alcune spiegazioni che lei ci da: per es. dice che Maccione racconta ad arte la storia della 9a di Beetoven, ma allora vorrebbe dire che anche lui è parte attiva del complotto in quanto racconta un particolare falso ma funzionale alla ricostruzione del rito propiziatorio…? oppure vuole intendere forse che anche quello è un particolare ricordo immesso? e perchè allora a lui si e a Volpe no? Bè cmq immagino che non si possano dare certe risposte a domande simili e per questo volevo solamente consigliarle di andare avanti con il suo lavoro ma cercando di dare meno scontati certi presupposti e di lavorare con impegno sui fatti particolari e sui riscontri per poi elaborare teorie più solide e meno evanescenti dal puntodi vista delle prove. Spero cmq che il suo lavoro produca presto dei frutti.

    Reply

  26. Anonimo
    11 Dicembre 2011 @ 20:07

    Io ricordo un apparecchio per la memorizzazione, si chiamava Genius ed era pubblicizzato in Italia da Alessandro Greco. è stato presto ritirato dal mercato con accusa di pubblicità ingannevole PI3981 – MEMORIZZATORE GENIUS Provvedimento n. 11994. Probabilmente non c'entra un cavolo, ma sabato mattina su Rai 3 Alessandro Greco conduceva una puntata del suo Il grande concerto, dedicata interamente a Beethoven e a Wagner, con un pubblico in sala di bambini. I bambini chiamati sul palco avevano nomi abbastanza sinistri: Erika, Denise, Melania e Giuseppe (questi ultimi due erano una coppia di ballerini). Mi ha un po' inquietato!

    Reply

  27. Anonimo
    13 Dicembre 2011 @ 21:07

    la versione dei fatti qui esposta è senz'altro suggestiva, ma su crowley sei male informato. crowley venne cacciato dalla sicilia da mussolini nel 23; successivamente fu consigliere di churchill, con il compito di combattere il nazismo a livello esoterico. fai attenzione, quando si scrivono cose come quelle che scrivi tu bisogna controllare tutte le fonti, altrimenti potresti passare per ciarlatano semplicemente per inesattezze su questioni secondarie..

    Reply

  28. Daniele
    10 Gennaio 2012 @ 15:00

    Franceschetti, non sto ad smascherare tutta la sua dettagliata esposizione (che, francamente, non merita l'onore di una critica approfondita).
    Mi limito a farle notare una cosa che forse le sfugge, d'altra parte in tanti anni di erudite letture riguardo massoneria, simbolismo etc. forse non ha trovato il tempo di approfondire la settima arte, (sette? oibò!) e presumo non abbia mai considerato l'impatto del film "Arancia Meccanica" sulle sottoculture giovanili. Io stesso a 18 anni giravo in auto con un cd della nona di Beethoven per bullarmi con gli amici di ascoltare la musica preferita di Alex Delarge. E ne conosco anche qualcun altro vittima di questa pericolosa deviazione mentale, certo causata dalla concertazione di messaggi subliminali e simbolismi nel film di Kubrik, grande regista anche se un po' mitizzato a mio parere, sul quale certamente pure lei avrà da dir la sua. Si figuri che l'ascoltai talmente tanto, quella musica, in tutti i suoi 4 movimenti, che iniziò a piacermi sul serio. Di più! Cominciai ad ascoltarla pure la sera prima di addormentarmi (una registrazione dell'orchestra Bela Drahos), il risultato? No, non le scrivo dal carcere, non ho confessato nessun omicidio, semplicemente mi sono messo ad ascoltare anche la quinta, poi la terza, la sesta, magnifica, la seconda. Poi ho cominciato con le sonate per piano e violino, ascoltanto la fantastica nona (Kreutzer) m'incuriosii del famoso racconto di Lev Tolstoj e cominciai ad interessarmi alla letteratura russa, poi alla lingua russa, quest'anno si figuri, ho programmato un viaggio attraverso Europa dell'est, Russia e Asia Centrale! Oh, via, bando alle sciocchezze. Perdoni il sarcasmo, ma anzichè una rosa lei, Franceschetti, ha preso un bel granchio rosso. Ne prende molti, e volevo farglielo notare focalizzando questo sciocco particolare. Quando nella camera da letto di uno quei disgraziati che uccisero una donna gettando sassi dal cavalcavia trovarono i manga di Hokuto No Ken dissero che Kenshiro induceva i ragazzi alla violenza. Volpe ascoltava la nona di Beethoven in auto (aveva buon gusto eh?), un particolare che ad un giornalista attento non sfugge, et voila, un suggestivo collegamento con il discusso Arancia Meccanica per una bella colonna di approfondimento.
    Come vede non c'è nulla di talmente assurdo da giustificare il sospetto che qualcosa di terribilmente losco si nasconda dietro questa triste faccenda, almeno su questo fronte.
    Esistono le deposizioni di Volpe sui delitti delle bestie di satana, ed il pensiero che lei stia seriamente considerando l'idea che quei maledetti psicopatici siano innocenti mi preoccupa e mi disturba. Non lo faccia, suvvia.
    Daniele

    Reply

  29. Oliviero
    12 Agosto 2012 @ 5:49

    salve Franceschetti; leggo con interesse, da poco tempo, il tuo blog; avrei ben più di 666 domande da porti, ma aspetto di leggere di più, ché magari mi rispondi senza disturbarti e le domande diventano meno;
    solo una cosa cosa, probabilmente ininfluente e a cui forse avrai già pensato: l'ascolto della Nona di Beethoven a cui accennavi, non potrebbe essere semplicemente un riferimento al film Arancia Meccanica di Kubrick,in cui il gruppo di delinquenti ascoltava l'Inno alla Gioia per esaltarsi prima di commetetre qualche delitto?

    Reply

  30. Oliviero
    12 Agosto 2012 @ 5:52

    ops, scusa, vedo nei commenti che sei stato ampiamente avvertito della cosa che ti ho fatto notare, e in toni non proprio gentili; non volermente; non mi accodo ai detrattori

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *