Skip to content

215 Comments

  1. Anonimo
    11 Febbraio 2012 @ 15:17

    alla battuta Davide s'è raggelato…

    Reply

  2. Anonimo
    11 Febbraio 2012 @ 15:17

    Stiamo messi male tra protocolli ed alchimie varie!
    Grande Solange!
    P.S. A me la battuta ha fatto ridere,e' Paolo che non l'ha capita!

    Reply

  3. Anonimo
    11 Febbraio 2012 @ 15:18

    Posso chiedere nella foto di Solange da piccola, se Solange è quella a dx o sx?

    Reply

  4. Anonimo
    11 Febbraio 2012 @ 15:33

    ma non ho capito una cosa… Solange è davvero fidanzata o Paolo ha solo fatto una battuta?

    Reply

  5. Anonimo
    11 Febbraio 2012 @ 16:02

    grande paolo ti seguo con ammirazione. PRIMO !!!!!!

    Reply

  6. Anonimo
    11 Febbraio 2012 @ 16:05

    complimenti per la battuta! in culo anche alle scie chimiche nel week end

    Reply

  7. O' COMPLOTTIST
    11 Febbraio 2012 @ 16:15

    ciao Paolo, ti scrivo qui x avere maggiori chances d risposta, a proposito dell'articolo sul film di venturi:
    tu dici che la collaboratrice di malanga t'ha detto che agli addotti viene influenzato, oltre alla pineale, anche un "impianto" che si trova vicino la ghiandola. domanda: ma quindi sono stati già "visitati" in precedenza, x avere questo impianto! quindi vengono visitati più di una volta? e quindi, non capisco il paragone con le vittime degli omicidi "rituali", poichè questi fanno ben altra fine! anzi, non converrebbe eliminarli, per evitare ke si possa scoprire qualcosa? ma questa è una domanda che forse andrebbe fatta a malanga, ma se mi darai una tua opinione te ne sarò grato.
    seguo da anni il tuo blog, ma è la prima volta che ti scrivo.
    p.s. ho postato un link che non mi sembra sia stato pubblicato:la repubblica on line aveva pubblicato delle foto delle fontane di roma ghiacciate; la n°4 ritraeva una rosa rossa in una fontana! l'hai vista la fotCOMPLIMENTI X IL LAVORO E GRAZIE!

    Reply

  8. Vavvo
    11 Febbraio 2012 @ 16:27

    ahahahahahahah

    Reply

  9. Anonimo
    11 Febbraio 2012 @ 16:30

    Al minuto 9,30 della parte 3 avvertiamo l’ascoltatore che Solange fa una battuta che non è stata capita neanche da David….

    Sembra abbia voluto glissare sull'argomento del controllo climatico.

    Non mi spiego il motivo di questo gliss, anche perche ritengo che Solange conosca l'argomento e che conosca anche le rivelazioni del Generale Fabio Mini /wiki/Fabio_Mini

    Indipendentemente dal fatto che le nevicate in atto siano naturali, poteva spendere due parole sul controllo climatico che sicuramente rientra nelle operazioni militari di guerra psicofisica.

    Boh magari non aveva voglia di parlarne o non si ritiene qualificata per affrontare l'argomento …

    comunque sempre grande Solange

    adanos

    Reply

  10. O' COMPLOTTIST
    11 Febbraio 2012 @ 16:35

    ciao Solange,
    complimenti anche a te, vorrei chiederti cosa pensi di Chavez, sta veramente dalla parte del popolo? è veramente contro le elites, o appartiene ad altre fazioni? c'è qualcuno "buono"? o recitano tutti? x esempio Ahmadinejad, cosa dobbiamo pensare di lui? e putin? ovviamente è gradita anche un'opinione di Paolo, GRAZIE.

    Reply

  11. Paolo Franceschetti
    11 Febbraio 2012 @ 16:53

    ciao o complottist
    si che ho visto la foto. Il tuo commento l'ho pubblicato infatti.
    quanto alla ghiandola pineale… bo.. non ho ancora capito secondo malanga che ci fanno. Se se la mangiano, se la mettono per soprammobile, se ci giocano a bocce…

    Reply

  12. Anonimo
    11 Febbraio 2012 @ 16:54

    Interessante intervista. la battuta non era male però

    Reply

  13. NonMiFirmo
    11 Febbraio 2012 @ 16:56

    @ Paolo Franceschetti

    L'analisi sulle Bestie di satana è divisa in 5 commenti successivi nel post "6 giorni sulla terra". Il primo è del "10 febbraio 2012 13:40".
    Sono uno di seguito all'altro.
    Una discreta lenzuolata.

    Qui sul blog compaiono tutti e 5.

    Mentre sulla mail mi è arrivato solo il primo (al momento dell'invio ho attivato l'opzione per ricevere i commenti sulla posta elettronica).
    Ma comunque ripeto qui sono visibili tutti e 5.
    Forse li avrà approvati la Nicoletti e tu non li hai visti.

    In ogni caso "scrolla" velocemente tutti i commenti. Vedrai che non è difficile notarli.

    @ Cangrande, Jm, m. (e altri che magari dimentico)

    mi farebbe piacere rispondere alle cose che chiedete ma leggere è un attimo mentre scrivere senza dire cose che già si trovano on line è diverso. Occorre soprattutto tempo.

    Mi è capitato di leggere le teorie dell'informazione alternativa riguardo TAV. Scrivere rielaborando quello che già esiste in rete mi pare inutile. Ho ovviamente una opinione personale. Alcuni degli elementi che vengono strombazzati ogni volta che ne parlano in tv sono quantomeno sospetti, ma non ho mai approfondito.

    Reply

  14. O' COMPLOTTIST
    11 Febbraio 2012 @ 17:03

    sempre a proposito del film di Venturi: all'inizio del trailer compare un bel 33, forse riferito all'edizione d qlke festival?

    Reply

  15. O' COMPLOTTIST
    11 Febbraio 2012 @ 17:55

    Paolo, volevo chiederti: il "vaso" scoperchiato dal magistrato Ferraro è stato "ricoperto", o c'è qualcun'altro che se ne sta occupando?
    GRAZIE

    Reply

  16. Anonimo
    11 Febbraio 2012 @ 18:05

    cit o'complottist
    tu dici che la collaboratrice di malanga t'ha detto che agli addotti viene influenzato, oltre alla pineale, anche un "impianto" che si trova vicino la ghiandola.

    cit Paolo
    quanto alla ghiandola pineale… bo
    non ho ancora capito secondo malanga che ci fanno. Se se la mangiano, se la mettono per soprammobile, se ci giocano a bocce…

    Allora, è attraverso l'impianto (chip) posto nelle vicinanze della giandola pineale (gp) ed inserito con la "La tecnica del dottor Jho"(http://www.roswell.it/2007/06/14/la-tecnica-del-dottor-jho.html) che la gp viene influenzata per manipolare le emozioni dell'addotto. Tale impianto viene infatti chiamato,dai militari coinvolti nelle operazioni, l"emozionale" in contrapposiozione al "posizionale" che invece è l'impianto messo nei pressi dell'orecchio che funge a mo di gps per localizare l'addotto.

    Dalle ricerche di Malanga non mi pare proprio che risulti qualche strano utilizzo della gp da parte degli alieni (banchetti a base di gp, rituali col la gp, sport intergalattici con in palio la coppa a base di gp ecc ) se non il fatto che la gp viene influenzata con il chip per controllare/manipolare il comportamento l'addotto.

    adanos

    p.s. Mi ritengo abbastanza preparato ,il linea generale, sulle ricerche di malanga che seguo sul web ormai da anni con interesse e stima verso Corrado.

    Reply

  17. Anonimo
    11 Febbraio 2012 @ 18:20

    @Adanos
    Sarei curioso di sapere, senza aprire una polemica, cosa ne pensano sia Solange sia Paolo.

    Reply

  18. O' COMPLOTTIST
    11 Febbraio 2012 @ 18:41

    GRAZIE ADANOS,
    ma, rifaccio la domanda: non converrebbe eliminare gli addotti, x nn destare sospetti, ke possano iniziare ricerche, come ha fatto malanga? anzi, la domanda che si fanno in tanti, sui vari ricercatori di verità: come mai hanno permesso a malanga d'arrivare fin dove è arrivato?

    Reply

  19. Sbirulino
    11 Febbraio 2012 @ 19:30

    Oddio ma quella di Solange sarebbe una battuta ??????????????????????

    ………………………

    Reply

  20. minu
    11 Febbraio 2012 @ 19:33

    quello che ha di bello questo blog è che ogni tanto si ride pure

    Reply

  21. Anonimo
    11 Febbraio 2012 @ 19:40

    @ anonimo 19:20
    Nessum pericolo di aprire polemiche,
    in questo blog ci sono menti aperte e disponibili al confronto, io per primo.

    @o'complottist
    di solito l'addotto è addotto da bambino (lo è o lo è stata anche sua madre in quanto il dna che interessa all'alieno è quello mitocondriale che è presente solo nell'ovulo femminile e non nello sperma maschile, quindi madre addotta figli potenzialmente addotti ) fino quasi alla morte.
    In tutto il tempo l'addotto viene usato da questi individui per vari motivi che dipendono anche dalla razza aliena coinvolta e che per loro rappresenta un "tesoro", quindi il fatto di distruggere qualcosa che ti serve mi pare controproducente.

    Per quanto riguarda invece il fatto che malanga sia riuscito ad arrivare sano e salvo alle sue conclusioni, bhe, intanto cè da dire che ha subito anche lui in un occasione una manomissione all'auto (gli è rimasto in mano lo sterzo che era stato segato quasi di netto)cmq io credo che l'argomento sia cosi incredibile che non si corra il rischio che la gende ci creda e quindi risulta facile farlo passare per un folle, però malanga stesso in una conferenza pensa che il suo lavoro serva anche a certi gruppi di militari terrestri, che essendo collusi con gli alieni, ma allo stesso tempo diffidenti delle loro intenzioni finali, usano le info che malanga recupera dalle ipnosi per capire a che punto sono gli alieni nel loro piano per creare una razza di umanoidi con un dna particolare dal quale anima non sarebbe libera di staccarsi e quindi rimarrebbe imprigionata, una volta fatto questo l'alieno si introdurrebbe sabilmente in questo corpo.
    Il problema per i miltari è capire cosa averrà se è quando il progetto alieno va in porto.
    D'altro canto è indubbio che per gli alieni malanga rappresenti un ropiscatole, ma tutto sommato sembra ci sia quel rispetto che si ha per l'avversario in una partita a scacchi (passatemi questa metafora).
    Poi se non sbaglio malanga si avvale di molti collaboratori che lo aiutano nelle ricerche e nella messa a punto di metodi per liberarsi delle abduction.

    Spero di aver risposto alla domanda che era più di logica che relativa agli studi di corrado.

    ciao adanos

    Reply

  22. Kate Perry and Rose
    11 Febbraio 2012 @ 20:10

    Reply

  23. Anonimo
    11 Febbraio 2012 @ 20:16

    Voglio precisare che non sono un fan di malanga, nel senso che lo ritendo depositario della verità universale sul panorama alieno nella sua completezza, ma per quanto riguarda le abduction le sue ricerche sono senza dubbio le più credibili, anche perche eseguite con la metodicità tipica di un ricercatore universitario , e poste più volte in discussione da malanga stesso ogni qualvolta le sue ipotesi/conclusioni si prestavano ad essere rivisitate e corrette alla luce di nuovi elementi.
    Il grosso merito che ha oltre alle scoperte che ha fatto e quello di aver cercato e trovato delle soluzioni per aiutare gli addotti,
    infatti in più occasioni ha detto
    che anche se fosse tutto frutto di allucinazioni degli addotti e gli alieni non esistessero, dopo il lavoro fatto con le ipnosi (volto a far si che anima si liberi dall'interferenza aliena) e/o con altri metodi (s.i.m.b.a.d., Flash Mental Simululaition, Triade Color Test ecc) l'addotto non presenta più nessuna problematica, e questo è quello che importa di più.
    Ora può essere l'esternazione tipica di chi si vuol far credere il buon samaritano oppure è solo l'estenzaione di che ha piacere ad aiutare il prossimo, specie quando ness'un altro c'era ancora riuscito (medici,psicologo,psichiatri ecc) perchè non sapeva nulla del reale problema.

    ciao
    adanos

    Reply

  24. Anonimo
    11 Febbraio 2012 @ 21:29

    @solange

    dal sito di mauro corona..

    ritaglio un pezzettino della recensione del suo libro:

    La fine del mondo storto

    Un giorno il mondo si sveglia e scopre che sono finiti il petrolio, il carbone e l'energia elettrica. È pieno inverno, soffia un vento ghiacciato e i denti aguzzi del freddo mordono alle caviglie. Gli uomini si guardano l'un l'altro. E ora come faranno? La stagione gelida avanza e non ci sono termosifoni a scaldare, il cibo scarseggia, non c'è nemmeno più luce a illuminare le notti. Le città sono diventate un deserto silenzioso…..

    Reply

  25. Anonimo
    12 Febbraio 2012 @ 0:26

    @ Lucy. L' intuito è ben sveglio anche in te :-))). Condividiamo molto a quanto pare. Mi piaci assai. Io sono la 2° lettrice del futuro blog dell' UNICO e SPECIALE NonMiFirmo. Ciao. Lilith

    Reply

  26. Paolo Franceschetti
    12 Febbraio 2012 @ 6:58

    Ciao Nonmifirmo… alla fine ho trovato i commenti. Li leggo con calma e ci rifletto su. Grazie.

    PS. Ho cancellato un commento di una certa Lucy che dopo averti lodato, diceva di non aspettarti ringraziamenti da me perchè io non sopporto le persone che scrivono cose troppo interessanti e mi rubano la scena, o qualcosa del genere. sai com'è… fino a sopportare Talligalli ci posso arrivare. Ma quando l'idiozia è troppa è troppa… 🙂

    Reply

  27. Anonimo
    12 Febbraio 2012 @ 10:40

    era carina anche da piccola

    Reply

  28. Fabio Marangon
    12 Febbraio 2012 @ 12:03

    Reply

  29. Anonimo
    12 Febbraio 2012 @ 12:28

    Paolo

    seguimi un attimo…concordia/casa reale borbone…

    una guerra sommersa tra case reali europee?

    Reply

  30. sventrapapere
    12 Febbraio 2012 @ 13:01

    è vero, di paolo ferraro non se ne parla quasi più. non si è capito bene come si sta evolvendo la faccenda.

    Reply

  31. Anonimo
    12 Febbraio 2012 @ 14:51

    Caro Paolo

    la "certa Lucy" è Lucia una tua lettrice della prima ora, forse ricorderai dei miei interventi in passato.
    Quindi accusarmi di dire delle idiozie non depone molto a tuo favore :)…..ma lasciamo stare ,senza rancore.
    Poco mi importa che tu abbia camcellato ilmio commento a me interessava che lo leggesse Nonmi firmo. Per questo dopo questa bella novità della cancellazione gli ho scritto con le stesse argomentazioni.
    Cmq questo mi conferma quanto ho espresso.Lo avevo solo accennato in modo educato e motivato ma si vede che ti ha dato fastidio.Penso che preferisci dare strada ai disturbatori grossolani (purchè portino gente e notorietà??)tutto qui.
    Chiediti perchè quasi tutti i tuoi lettori che scrivevano cose interessanti se ne sono andati!!e ce ne sono stati!
    A me dispiace…tempo fa credevo che si sarebbe creato un gruppo veramente in gamba grazie al sito…
    Ma la mia impressione è che a te questo non interessi oppure non ti faccia piacere.
    Tutto sommato a questa cosa mi ero abituata….avvisavo solamente chi non è qui forse da altrettanto tempo da saperlo

    Se ritieni cancella pure questo…tanto….
    Sai, anche io sono bloccata in casa dalle neve e forse questa anomala prigionia amplifica le cose.

    Lucy (ex Lucia)

    @Lilith sarà che siamo un pò simili…anche se io sono un pò meno "spigolosa" ihhihi,ho letto certe tue cosine….
    ma forse è dovuto all'età…tu mi sembri giovane.

    Reply

  32. sephiroth
    12 Febbraio 2012 @ 15:01

    Paolo ti contesto questa comicità da nerd! Ahaha. Sono un ingegnere elettronico, e faccio ricerca nel campo della robotica e automazione. Volevo proporvi questa cosa, praticamente da 6 7 anni l argomento che va per la maggiore nella comunità internazionale di automazione e controllo è il controllo di robot multi agente, creare algoritmi che consentano a delle squadre di robot di interagire per raggiungere un fine comune… Stranamente i fondi per questo tipo di ricerca non mancano…. Inquietante. Scusate l'OT. Buonasera

    Reply

  33. Anonimo
    12 Febbraio 2012 @ 16:08

    Ma…povera Solange! 🙂

    Reply

  34. NonMiFirmo
    12 Febbraio 2012 @ 18:50

    Salve Paolo

    Rispondo qui al tuo messaggio sulle BDS poichè ho problemi a vedere i commenti oltre il 200imo aprendo la sola area commenti.
    Mi fa piacere che diverse mie considerazione ti abbia offerto spunti.

    Riguardo l'incantesimo…
    sì è così. Il riferimento è il "Similia similibus solvuntur". Il simile scioglie il simile.
    Ma questo concetto nei millenni è penetrato in tutti i settori applicativi della conoscenza. Dalla chimica, alla medicina, alla "magaria" della vecchina del piccolo borgo che magari opera senza sapere la natura profonda dei metodi.
    Per sciogliere serve qualcosa di legato al coagulato.
    La legge del contrappasso che spesso inserisci nelle tue analisi ne è un aspetto.
    Ne parlai riguardo la vicenda della Concordia.
    Non tanto perchè essa simboleggiasse una rottura dell'UE quanto un cambiamento dell'attuale situazione. I 13 ponti sulla stessa barca seppur divisi, sono pronti a sciogliersi nell'acqua mercuriale dell'Argentario per ricoagularsi in una nuova espressione e forma. Per questo battevo da subito soprattutto su fatto del Britannia. Tutti quei riferimenti…Giglio, Argentario, date, Volta celeste ect vennero scelti allora, non oggi. In questi giorni si è trattato solo di riprenderlo per apportare modifiche.
    Non importa quanto volute tali situazioni, si trattasse anche solo di grumi di fortissimi intenti inespressi.
    Ma in ogni caso occorre l'ingrediente fondamentale, l'affascino psicologico distribuito.
    Condivido la tua idea di estendere il concetto dello "scioglimento" anche al caso BDS.

    A chi offra solo sberleffo a tali ragionamenti invito a non considerare la realtà solo come meccanicistica (approccio utilissimo in alcuni campi, compreso quello per cui ho studiato) – anche perchè oramai è la scienza stessa a non farlo – ma di sospendere il pre-giudizio. Salire i piani porta ad una visione consapevole. Chi ha fatto studi scientifici non da caprone, avrà avuto percezione di questo. Ridursi al solo meccanicismo è limitante soprattutto per chi agisce così.

    Paolo, non ho problemi a rivedere degli aspetti in cui non sono stato chiaro. Io ci provo ma non sempre mi riesce al primo tentativo. Tra l'altro ho letto che Chiara e Tollis erano fidanzati. Anche su altri aspetti ci sono corrispondenze che non avevo inserito. Dovrei leggere altro sulla vicenda per verificare se l'ipotesi di ritualità alchemica invertita regga.

    Questione libri di Alchimia magica…
    Ne esistono, e non pochi.
    Ne ho forse un paio, buttati da qualche parte dopo poco averli iniziati. Non sono adatti a me. Così come quelli di astrologia.
    Se permetti ti do un consiglio. Cerca di farti una buona idea sull'Alchimia. Senza particolari sovrastrutture interpretative. Acquisiscine i concetti fondamentali, poi amplia questi e solo dopo azzarda l'interpetazione in altri campi in cui ne riconosci gli elementi. Quindi si tratta di leggere direttamente testi di Alchimia pura (il resto lo fai tu!). La particolarità è però che questi testi spesso di tutto parlano esplicitamente tranne che di Alchimia. E' quanto mai contorto come discorso, lo so.
    Il mio asse principale è la linea Fulcanelli. Soprattutto Canseliet. Conforme a questi è anche Atorene ("Il laboratorio alchemico" ed Mediterraneee). Camminatori della Via secca, quella che ritengo venga più utilizzata per le inversioni.
    Hai parlato della Golden Dawn. Sfoglia il libro cui hai accennato o guarda il loro sito, ci sono più riferimenti all'Alchimia lì che in un vecchio laboratorio.
    Prego…

    @ Lucy e Lilith

    C'è anche Carletto che ogni settimana insiste per aprire un blog e di uscire da questo. Anzi ha anche salvato molti dei commenti inviati qui per raccoglierli in un unico sito.
    Qui però è presente un elemento fondamentale. Il confronto con molti. in ogni caso vi ringrazio.
    Lucy hai visto, non ti ha censurato il messaggio!

    Reply

  35. Paolo Franceschetti
    12 Febbraio 2012 @ 19:53

    Caro NMF, non so il motivo per cui do questa sensazione di non volere persone che mi rubano la scena sul mio blog. Boh. La verità è che avrei un bisogno disperato di persone che mi aiutassero nella mia opera di interpretazione e studio e quindi ciascuno è ben accetto. Talvolta faccio domande a Carpeoro che è spesso illuminante ma non posso ovviamente scocciarlo ogni giorno.
    Quanto a te, se vuoi aprire un blog tuo, puoi prendere in considerazione l’idea di pubblicare gli stessi articoli, commenti o contenuti, prima qui da noi nei commenti, e contemporaneamente nel tuo blog; o magari di avvertire qui da noi quando c’è un tuo post. Insomma, usa questo spazio liberamente e se vuoi aprire un tuo blog non necessariamente devi privarti di questo spazio.

    Reply

  36. Anonimo
    12 Febbraio 2012 @ 20:12

    @ Lucy. Mi dispiace che abbiano cancellato il tuo vivace commento. Sei stata un pò critica col nostro ospite ( Sarai anche meno "spigolosa" di me…..ma ben munita di "aghi" AHAHAHAH!! ), ma se si confronta con certi attacchi che ha ricevuto, e non cancellato, i tuoi erano "quasi" complimenti. Però, a mio avviso, è più "giusto" l' attacco frontale-diretto che laterale-indiretto, sempre che si possa; e comunque questa è "casa sua"…..Vabbuò !! Spero che continuerai a scrivere, oltretutto sei una dei pochi che apprezzano "veramente" quella specialissima persona che è NonMiFirmo. Mi auguro tanto che apra un blog. ( si sono giovane…..ma per scelta, più che per data anagrafica :-)) )Lilith.

    Reply

  37. Anonimo
    12 Febbraio 2012 @ 22:24

    TI PRESO SIGNOR CASTER, IO NON SO SPARAR! NON VORREI VENIR…

    Reply

  38. Anonimo
    12 Febbraio 2012 @ 23:06

    @nonmifirmo,paolo,

    Senti lo so che penserete che sono paranoico..

    Torniamo alla concordia..io ho una teoria che mi dice che centrano le case reali borbone..

    Ci sono artivato perche un indizio mi ha fatto puntare verso arpino dove cera un tempio di mercurio lanario dove ora ce una chiesa che era stata visitata da carlo 3 di borbone..

    ancora non so come..aiutatemi..

    Ascoltate..ricordate,quel dipinto strano che e dietro a domnica cemortan durante un suo intervista che sembra un mondo rovesciato? Beh se non sbaglio quello stesso artista ha fatto un quadro che si chiamava i delfini?

    Beh non e strano che i figli dei re di francia borbone destinati al trono si chiamavano delfino…

    Ditemi voi?

    Andate su wikipidia Guardate quel blu profondo dello stemma dei borboni con i gigli..non vi sembra lo stesso della bandiera dell unione europea?

    M.

    Reply

  39. Nessuno
    12 Febbraio 2012 @ 23:14

    L’analisi di NMF è molto interessante: ma non la condivido.
    Non intendo perdermi a spiegare nel dettaglio, anche perché non mi è stato chiesto, la mia idea l’ho gia condivisa.

    Però dato che il sito di Marco Zampollo, la casualità vuole che sia http://WWW.nobody.it porto l’attenzione solo sul suo cognome.

    Come ho detto secondo me va interpretato come “figlio del sole”: si lo so, chi ha letto alcuni miei precedenti commenti dirà che sono fissato, si veda soprattutto la mia spiegazione del nome Bersani e Berlusconi, ma non sono io che ho scelto questi nomi, anzi il fatto che questo tema ritorni, ne sottolinea l’importanza.

    Il nome di Apollo il dio del sole salta facilmente all’occhio, avanzano solo le lettere Z e M, dal valore rispettivo di 26, nell’alfabeto inglese, e 11, in quello italiano, praticamente i numeri esotericamente più importanti oltre al 7. Il 26 è il numero di dio, e anche il doppio di 13, la morte, ma anche la rinascita. L’11 lo conosciamo bene, sappiamo che tra le tante cose simboleggia le colonne del tempio. Insieme questi due numeri possono rappresentare chiaramente il tempio di dio:
    1 26 1

    Nella cabala le lettere dal valore avente la stessa unità finale sono perfettamente sostituibili tra loro, ad esempio la B di valore 2, può essere sostituita con la N di valore 12, quindi la Z corrispondente a 26 può essere sostituita dalla R che vale 16, poco importa se ci si rifà a due alfabeti distinti, inglese e italiano.

    Otteniamo così Ra il dio egizio del sole e Pollo da pullus che significa figlio, ma anche Rampollo che significa “figlio di nobile stirpe”, e qual é la stirpe più nobile se non quella di Giuda, da cui nascerebbe il Cristo, e che è simboleggiata dal Leone. Quest’ultimo sostantivo contiene la parola eone: “l'Uno emanò due eoni, Cristo e lo Spirito Santo, per salvare l'umanità dal Demiurgo.”-cit. da Wikipedia

    Ma possiamo leggere pure separatamente ram = ariete, + pollo = figlio, e solo per caso, ma proprio per caso e sottolineo per purissimo caso, l’animale simbolo di Amon Ra è l’ariete.

    Ma le mie teorie sono solo fuffa; meglio la storia del pollo arrosto con le patatine sulfuree.

    Ormai i conti mi tornano perfettamente, questa è l’unica cosa che mi importa.
    Non intendo aggiungere altro, alcune cose ognuno le deve capire per conto proprio.

    Scusate l’antipatia, vi assicuro che è ricambiata.

    Nessuno

    Reply

  40. Paolo Franceschetti
    13 Febbraio 2012 @ 6:47

    Ciao nessuno.
    riguardo a quello che mi avevi detto sulle BDS ti avevo risposto nel post precedente.
    Nessuno qui ha detto che le tue teorie sono solo fuffa; a suo tempo non ti risposi e non ti ringraziai solo per mancanza di tempo perchè ci sono giorni che non leggo mai i commenti del blog perchè non ho tempo.
    In realtà riguardo alle tue considerazioni posso dire la stessa cosa che ho detto a NMF cioè che non riesco a capirle fino in fondo e non riesco con esse a ricostruire un quadro lineare e coerente della vicenda complessiva.
    ma questo è un mio limite perchè io di alchimia ed esoterismo capisco ancora molto poco.

    Reply

  41. Anonimo
    13 Febbraio 2012 @ 8:52

    @ nessuno,

    guarda il mio post prima del tuo ultimo.

    infatti io mi riferivo al DELFINO figlio di luigi XIII, che non e nient'altro che?? esatto Luigi XIV.. Il RE SOLE!!

    per che cosa è famoso il RE SOLE, perchè è stato chiamato il RE SOLE??

    ma purtroppo ancora non capisco come può centrare ne con le BDS o la Concordia.. che stanno combinando?

    forse tu hai la chiave di questo mistero??

    se ti serve capire come sono arrivato ai borboni te lo spiego esattamente il mio ragionamento!

    ciao,
    m.

    p.s. Paolo, non voglio rubare la scena.. mi interessa capire da nessuo o non mifirmo se possono aitarmi con la mia teoria..

    Reply

  42. Paolo Franceschetti
    13 Febbraio 2012 @ 9:11

    M…stai tranquillo che non esiste nessuna scena e nulla da rubare, se non nella testa di alcuni un po' paranoici che devono sempre vedere chissà cosa dietro ad ogni post o comportamento altrui (il che poi, detto da me, suona un po' buffo, ma tant'è…:-) ).
    Più gente si interessa a questi argomenti, più dibattiti si creano, più blog si aprono, più riviste ci sono, e meglio è.

    Reply

  43. Giorgio Andretta
    13 Febbraio 2012 @ 9:43

    Sarei incuriosito di prendere visione della sua proposta, egr. Fabio Marangon, ma Google od altri motori non aprono il link suggerito, lei ci riesce?
    Se la risposta fosse affermativa mi aiuti ad estraniarmi dalla mia imbranataggine.
    La ringrazio per quanto vorrà condividere.

    Reply

  44. Anonimo
    13 Febbraio 2012 @ 10:01

    ciao Paolo,

    Grazie..

    m.

    Reply

  45. Anonimo
    13 Febbraio 2012 @ 10:46

    Riguardo al nome Tollis: Agnus Dei qui tollis peccata mundi (?)

    Reply

  46. Giorgio Andretta
    13 Febbraio 2012 @ 17:13

    E' un invito a nozze il suo, egr. NonSiFirma, ma da padrone di casa ha messo troppa carne al fuoco e rischia di scontentare i suoi ospiti.
    Mentre aspetto che s'informi sul saldatore di metalli e si sinceri sull'epifisi od ipofisi (quale delle due è il terzo occhio?), desideravo parteciparla sui 4 cavalli colorati che stazionano sul mio paddock in compagnia del "Sagittario" che sostanzialmente si discostano da quelli da lei descritti.
    A rileggerla.

    Reply

  47. O' COMPLOTTIST
    13 Febbraio 2012 @ 18:18

    Grazie Adanos.

    @ Paolo: ci aggiorni sul "vaso scoperchiato" da Ferraro? Grazie.

    guardate questa:
    http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/topnews/2012/02/13/visualizza_new.html_97823558.html
    Casetta ROSSA. (!)

    Reply

  48. Stefania Nicoletti
    13 Febbraio 2012 @ 20:15

    Copio la risposta a mariatere che ho postato nell'articolo "6 giorni sulla terra".
    Lo riporto anche qui perché probabilmente di là non riesce a vederlo.

    Per leggere i commenti dal 200 in poi devi cliccare su "nuovi".

    Il fatto è che a volte il tasto nuovi non c'è… Infatti lo stesso problema c'è stato in un altro post qualche settimana fa (mi sembra quello sulle Bestie di Satana), quindi deve essere proprio un problema di blogspot.

    Questi sono i link per vedere tutti i commenti dal 200 in poi:

    http://www.blogger.com/comment.g?blogID=1407132873266794183&postID=2826391987312656815&page=2

    http://paolofranceschetti.blogspot.com/2012/02/6-giorni-sulla-terra-il-film-di-varo.html?commentPage=2

    Reply

  49. mariatere
    13 Febbraio 2012 @ 21:57

    grazie stefania ,sei stata gentilissima!! col secondo link che mi hai inviato sono riuscita a leggere i 35 messaggi mancanti,ma ti devo dire che non posso cliccare su "nuovi" in quanto il tasto non c'è!!
    grazie!!

    Reply

  50. Anonimo
    13 Febbraio 2012 @ 22:47

    "La verità è che avrei un bisogno disperato di persone che mi aiutassero nella mia opera di interpretazione e studio e quindi ciascuno è ben accetto".

    …e di imparare che uno di questi, inpudente e invadente, con il sapere incomprensibile fuori dalla retta via vuol condurti…….

    Reply

  51. Anonimo
    13 Febbraio 2012 @ 23:42

    @ Nessuno:
    "Ormai i conti mi tornano perfettamente, questa è l’unica cosa che mi importa.
    Non intendo aggiungere altro, alcune cose ognuno le deve capire per conto proprio."
    Non so quanto valga la mia preghiera ma se sono qui e' perche' ho bisogno di essere aiutata a capire ulteriormente oltre a quello che capisco per conto mio.
    Puoi per favore spiegare meglio? E' molto importante per me. Grazie

    Reply

  52. Anonimo
    14 Febbraio 2012 @ 0:11

    GUARDATE BLOB DEL 13.2.2012 SU BLOB.RAI.IT
    DAL DECIMO MINUTO CIRCA IN POI
    QUANDO LE IMMAGINI PARLANO MEGLIO DELLE PAROLE.

    Reply

  53. Anonimo
    14 Febbraio 2012 @ 10:06

    mi sembra che la scritta nuovi-più recenti per i commenti oltre i 200 venga fuori quando si apre direttamente il post dal titolo e non quando si entra solo nei commenti

    Reply

  54. Anonimo
    14 Febbraio 2012 @ 12:58

    L'alchimia è una scienza importante per capire le metodologie delle sette, ma non è il tassello essenziale della vita.
    E' come il motore a scoppio: l'uomo ha inventato un metodo per muoversi nell'invisibile, ma non è il mezzo migliore, consuma un sacco di energie, inquina e a volte si inceppa, insomma, non è efficiente al 100%. Il problema è che chi ne fa uso vuole sostare a questo livello finchè c'è petrolio da estrarre; non pensa a sfruttare energie pulite e rinnovabili.
    Quando si studia qualcosa bisogna porsi nella stessa lunghezza d'onda dell'argomento.
    Caro Paolo, non è che i tuoi fallimenti per apprendere l'alchimia siano in realtà frutto di un meccanismo del tuo essere che non ritiene opportuna questa scienza per sè stesso e invece agogna energia pulita?
    Forse lo spirito libero del motociclista che non vuole farsi dettare la strada da percorrere??? 😉

    Reply

  55. Anonimo
    14 Febbraio 2012 @ 13:20

    "Scusate l’antipatia, vi assicuro che è ricambiata.

    Nessuno"

    "…e di imparare che uno di questi, inpudente e invadente, con il sapere incomprensibile fuori dalla retta via vuol condurti……."

    Meno male che c'è ancora chi ragiona con la propria testa e riconosce chi insistentemente vuole imporre le sue teorie deviate! Non si firma ma l'arroganza e la superbia sono sempre presenti! Impone sproloqui e pastoni incomprensibili.
    @NMF se sei così interessato a far sapere a Franceschetti le tue teorie perchè non lo contatti privatamente invece di imporle a tutti?se nn lo avessi visto c'è persino il num di tel!Ma probabilmente hai paura che si capisca che sei falso come i soldi del monopoli.Poi sicuramente vuoi fart vedere quanto sai.Che pena.Fai subire pastoni assurdi e incomprensibili a tutti.
    SPERO A MAI PIù LEGGERTI

    prohente

    Reply

  56. Giambattista
    14 Febbraio 2012 @ 15:44

    A Prohente,
    perchè non lascia agli altri giudicare se NMF sta cercando di imporre le sue teorie deviate? Lei cosa propone?

    Reply

  57. Turista21
    14 Febbraio 2012 @ 15:55

    @prohente

    Premesso che è lo stesso Paolo a confermare a NMF la disponibilità di spazio qui

    Aggiunto che più volte NMF si è premurato di scusarsi per post appena prolissi

    Atteso che se non garba un frequentatore di questo blog si può passare al commento successivo

    Spiegaci come nel dire
    "… chi insistentemente vuole imporre le sue teorie deviate"
    e
    "Fai subire pastoni assurdi e incomprensibili a tutti"

    …chi credi di essere tu per parlare a nome di TUTTI ?

    La mia opinione è che gli interventi di NMF siano scritti in modo comprensibile, lui non li imponga e nessuno sia tenuto a subirli.

    Non pretendo di parlare a nome tuo o di altri.
    Sarei invece interessato a tuoi contributi che argomentino l'opinione e la generalizzazione espresse a tua firma.
    Altrimenti sarà facile pensare a invidia o intervento causato da altri motivi…

    Reply

  58. NonMiFirmo
    14 Febbraio 2012 @ 15:58

    "L'alchimia è una scienza importante per capire le metodologie delle sette, ma non è il tassello essenziale della vita.".

    Concordo pienamente. Anzi ritengo che non lo sia affatto.
    E se ho trasmesso quanto dice mi dispiace. Il mio scopo era proprio l'opposto.
    Credevo che la frase sottostante, che ho aggiunto in qualche commento che ritenevo "a rischio", potesse evitare la confusione:
    Preciso che seguire ed analizzare, come cerco di fare, non significa affatto credere in questi processi. Ma solo che queste teorie esistono e purtroppo vengono applicate.

    Purtroppo esistono procedure per le tecniche di condizionamento psicologico e per le operazioni delle trasformazioni interne e sociali.
    Questo intendevo con: Aggiungo che l'Alchimia è molto legata ai lavori del profondo. E quindi può essere facilmente vo(l)tata all'uso mesischino, divenendo un'ideale scatola degli attrezzi.

    Saperlo aiuta a capire. Ma non significa affatto ritenere tali tradizioni essenziali per la vita, anzi. Occorre assolutamente affrancarsene nel processo di libertà consapevole.

    Jung, Gurgeieff e altri più o meno meno noti compresero quanto queste tecniche giungessero pericolosamente nel profondo e lo hanno comunicato. Dopo averlo sperimentato anche su se stessi.
    Ma teorici della Propaganda come Edward Bernays, Trotter o Le Bon elaborandole in forma utilitaristica hanno stilato le regole applicative che purtroppo oggi vengono seguite.

    Mi permetto di aggiungere che il rischio dell'affascino si elimina solo con la conoscenza.
    Acquisire consapevolezza e poi proseguire per la propria strada.

    Dice ancora :Caro Paolo, non è che i tuoi fallimenti per apprendere l'alchimia siano in realtà frutto di un meccanismo del tuo essere che non ritiene opportuna questa scienza per sè stesso e invece agogna energia pulita?
    Leggere ed occuparsi di una disciplina non vuol certo dire ritenerla "opportuna per se stessi". Ci mancherebbe altro.
    Secondo questo criterio Franceschetti riterrebbe già opportuni per se stesso massoneria, Rosa Rossa, omicidi rituali e satanismo. Personalmente non ho questa impressione.

    @ Andretta

    E' la seconda volta che lei centra, di un tema su cui rifletto, la questione specifica.

    Reply

  59. Paolo Franceschetti
    14 Febbraio 2012 @ 16:08

    rispondo a chi mi dice se l'alchimia forse non è proprio la strada per il mio essere…
    come ha detto NMF sono sicuro che l'alchimia non sia la strada per il mio essere. Ma se voglio capire meglio come ragionano quelli che commettono certi delitti devo comunque tentare di capirla.
    Faccio un parallelo con il diritto.

    Non mi era mai sembrata una strada per il mio essere, ma essendo un alvoro come un altro ho deciso di studiarlo a fondo. All'inizio il diritto mi pareva una materia oscura quanto l'esoterismo.
    Più l'ho studiato, tanto da aver pubblicato ormai decine di libri giuridici, e più ho capito che la maggior parte dei testi di diritto sono non solo inutili, ma anche abagliati e scritti da persone che non ne sanno nulla.
    ma ho dovuto conoscerlo bene per arrivare a questa conclusione, e per arrivare al punto da capire, sentendo parlare i giuristi, chi è un ciarlatano e chi no.

    Sono convinto che con l'esoterismo farò lo stesso percorso. Ma per ora ancora non ho gli strumenti per poterlo affermare.

    Reply

  60. Paolo Franceschetti
    14 Febbraio 2012 @ 16:12

    Aggiungo che l'alchimia non è fondamentale per capire i delitti di cui mi occupo. Fondamentale, nel processo, è la prova del fatto.
    Può però offrire una chiave di lettura in più, per sapere dove andare a cercare le prove che servono per il mio lavoro.

    Conoscendo più o meno che tipo di operazione c'è dietro alla vicenda delle bestie di satana, ho impiegato un tempo relativamente breve per trovare prove decisive dell'innocenza dei ragazzi condannati.
    Diversamente mi ci sarebbe voluta una marea di tempo in più, anche se avrei raggiunto lo stesso risultato.

    Reply

  61. milarepa
    14 Febbraio 2012 @ 16:33

    Caro Paolo, mi permetto un paragone un pò forzato: l esoterismo è come il Jazz. Se fanno ascoltare ad un novizio Ascension di Coltrane penserà che è un immenso papocchio di note buttate li' a caso, ma se inizia con A Love Supreme, avrà una porta da cui entrare. Insomma, un ottima porta secondo me è i" Mattino Dei Maghi" di Pauwels e Bergier, Oscar Mondadori , 10 euro. Se non l hai già letto te lo consiglio assolutamente.

    ps nessun pensiero su Philip Corso?

    Reply

  62. Anonimo
    14 Febbraio 2012 @ 17:00

    Anche il buddhismo è una pratica alchemica interiore.L'alchimia non è solo in occidente.

    Mr Blue

    Reply

  63. Anonimo
    14 Febbraio 2012 @ 17:21

    sì, ma il caso ferraro?

    Reply

  64. Anonimo
    14 Febbraio 2012 @ 20:52

    Amici,

    Torniamo al nostro lavoro qui..non battibecchi tra di noi..svisceriamo le questioni che abbiamo a cuore…

    A proposito..mi sembra che san remo e in playback…

    Ciao
    m.

    Reply

  65. Anonimo
    14 Febbraio 2012 @ 21:47

    Ragazzi

    Ma state vedendo celentano?
    papaleo stava leggendo nel dizionario cercando la parola governo..ad un certo punto ha letto governo mondiale…

    Ma solo io l'ho sentito?

    In ogni caso l'entrata di celentano e stato apocalittico!!

    Ciao
    m.

    Reply

  66. Anonimo
    14 Febbraio 2012 @ 23:52

    "desideravo parteciparla sui 4 cavalli colorati che stazionano sul mio paddock in compagnia del "Sagittario" che sostanzialmente si discostano da quelli da lei descritti."
    scritto da Andretta per NonMiFirmo il quale risponde che Andretta ha centrato il problema. Quale 'problema'
    caro NMF?

    Reply

  67. Anonimo
    15 Febbraio 2012 @ 0:21

    Domanda: ma era il Festival di San Remo o il Festival dei Rosacroce?
    Giupeppe
    Un altro OT sono più di 60 giorni che un uomo in Palestina e' in sciopero della fame: si chiama Khader Adnan e' stato arrestato dagli israeliani a dicembre senza un' incriminazione o prove visibili perché si tratta di un arresto amministrativo. Quasi subito Khader Adnan e' entrato in sciopero della fame e ora sta quasi per morire. Nel mondo si comincia a parlare di lui, in Italia nessun giornale di tiratura nazionale accenna al caso , i telegiornali neanche a parlarne. In Israele sono gli stessi cittadini Istaeliani di religione ebraica che manifestano per la sua liberazione a testimoniare che Israelenon e' quel blocco monolitico che vogliono farci credere.
    Scusate l' OT ma vi invito chi e' interessato a farsi un' idea sulla questione anche su Twitter digitando #Khader Adnan per restare informato sulle iniziative a suo favore che nel mondo ci sono e in Italia no.
    Giupeppe

    Reply

  68. Anonimo
    15 Febbraio 2012 @ 0:38

    Scusate, ma io credo che se riescono a mettere insieme delle coincidenze perfette con tanto di date di nascita e etimologie di nomi
    a)o sono dei geni onniscenti
    b)o si avvalgono davvero di un computer (La Carlizzi la chiamava Macchina della Morte) che correla insieme tutti gli ingredienti del calderone.
    Anche la Carlizzi era una fervente cristiana ma nonostante tutto sapeva molte cose di cabala e codici massonici, e senz'altro si sara' informata sulla magia. Il saggio studia le armi dei suoi nemici per usarle contro di loro.

    Sono contento che si inizi a ragionare in modo meno meccanicistico e a prendere in esame anche il piano spirituale.
    Il questo modo i furboni diabolici hanno meno possibilita' di fare il loro comodo alle nostre spalle.
    Analizzando il nome di Marco Zampollo puo' venire fuori:
    Apollo+MM+CR+AZ
    quindi collegamento al dio del sole
    MM e CR, sigle massoniche e AZ, inizio/fine.

    Ciao da nemesis

    Reply

  69. NonMiFirmo
    15 Febbraio 2012 @ 3:25

    Anche il buddhismo è una pratica alchemica interiore.L'alchimia non è solo in occidente.
    Mr Blue

    D'accordissimo con lei.
    Termini e concetti usati in occidente hanno corrispettivi nelle tradizioni "iniziatiche e non" di tutto il mondo. Questo perchè l'Alchimia è fortemente legata ai processi più profondi del nostro inconscio, sin dove scorre il fiume carsico della dimenticata coscienza collettiva.

    La sua emersione è riconoscibile in miti, religioni, tradizioni, leggende e fiabe.

    Oggi anche in film, canzoni, video musicali e cartoni animati.

    Anni fa mi venne da sorride quando seppi del grandissimo successo planetario del cartone animato Dragon Ball. "Goku alla ricerca delle sette sfere del drago".
    Niente di più palese. L'eroe che attraversando varie peripezie conquista per sé, una ad una, le sette sfere(=chakra) del drago(=kundalini).
    Mio nipote ha il videogioco ed ho assistito varie volte alla trasmutazione di potenza del protagonista.
    Non conosco bene la saga ma sono pronto a scommetere che riferimenti di varia natura vi si raccolgano a secchiate.

    Ragazzi
    Ma state vedendo celentano?
    m.

    Come fa notare anche Giuseppe, Celentano è palesemente un Rosa+Croce. Ovviamente della linea dell'Acqua.

    Reply

  70. Fabio Marangon
    15 Febbraio 2012 @ 9:14

    Reply

  71. Anonimo
    15 Febbraio 2012 @ 10:16

    Ieri Celentano era palese che volesse lanciare dei messaggi, mi sono accorto anche io che papaleo a un certo punto ha letto governo mondiale velocemente.
    In dragonball se non sbaglio compare una società che ha conoscenze scientifiche sopra la norma a cui fa capo il dr. Gelo il cui nome è red ribbon (fiocco rosso) e che ha iniziali RR all'interno di un simbolo che sembra una clessidra in orizzontale.
    Volevo ricordare anche una serie che forse non ha avuto grande clamore come x files (forse quella degli anni 80 si) che è V (visitors). Pensate che nel film il reattore di energia blu installato dagli alieni si chiama Concordia, inoltre si fanno un sacco di riferimenti a controllo mentale (il bliss), anima e dominio del pianeta

    Reply

  72. Giorgio Andretta
    15 Febbraio 2012 @ 10:17

    Egr. Fabio Marangon, ma mi faccia il piacere!!!!

    Mai Franceschetti si sarebbe immaginato che il suo blog potesse diventare un poligono di tiro, egr. NonSiFirmi, infatti, non si tratta di andare a segno o meno ma di rispondere semplicemente con un si od un no, è tanto periglioso? Per le analisi logaritmiche questa non è la sede più adatta, molti dei suoi fans non sarebbero in condizioni di seguirla, quindi, per facilitarli, mi trattengo in quesiti di facile soluzione.
    A rileggerla.

    Reply

  73. Anonimo
    15 Febbraio 2012 @ 10:20

    Sarà un caso il nome dele figlie di Celentano???

    Reply

  74. Anonimo
    15 Febbraio 2012 @ 10:50

    Reply

  75. Anonimo
    15 Febbraio 2012 @ 10:55

    @NonMiFirmo
    cito:
    "Come fa notare anche Giuseppe, Celentano è palesemente un Rosa+Croce. Ovviamente della linea dell'Acqua."

    Potresti spiegare il fatto della linea d'Acqua?

    Presumo che quindi ci siano altre linee (fuoco, terra ecc.)

    Qual'è l'importanza di dette linee?

    Aisha

    Reply

  76. Anonimo
    15 Febbraio 2012 @ 11:14

    @Nonmifirmo
    L'acqua di Celentano mi aveva incuriosito. Non conoscendo bene i "meccanismi" con cui agiscono determinate persone, non riuscivo a spiegarmi il significato, ma ero certa che l'acqua sorseggia da Celentano sul palco dell'Ariston potesse significare qualcosa.

    Magari è stato solo un caso, ma (o forse io sono diventata paranoica)anche Gianni Morandi non appena ha dato il via al festival, ha chiesto dell'acqua.
    Mi piacerebbe capire se è solo una lettura paranoica o se invece davvero potesse avere un significato diverso.
    jane

    Reply

  77. Anonimo
    15 Febbraio 2012 @ 11:18

    @Nonmifirmo
    …quello che penso è che tutti sti rituali esteriori che attuano,siano la deriva catagogica e la distorsione di antiche conoscenze nate per scopi totalmente diversi.

    Mr Blue

    Reply

  78. JM
    15 Febbraio 2012 @ 11:37

    Signor Andretta, lei che parere si è fatto riguardo al vicenda dell'uomo che si strappa gli occhi?
    http://archiviostorico.corriere.it/2011/ottobre/03/strappa_gli_occhi_orrore_chiesa_co_9_111003018.shtml

    A chi se ne intende: che cos'è esattamente il mondo astrale? E' da considerarsi un prodotto umano? La somma delle energie, quali le emozioni per esempio, dalla comparsa dell'uomo ai nostri giorni?

    Reply

  79. Anonimo
    15 Febbraio 2012 @ 11:58

    Mr Blue,

    Spesso ho lo stesso pensiero.

    L'acqua ed il drago, per il calendario cinese, e' proprio questo. Fresco fresco appena iniziato.

    Ora mi chiedo se esiste un collegamento.

    aspetto NonMiFirmo per imparare altro.

    Aisha

    Reply

  80. Turista21
    15 Febbraio 2012 @ 13:17

    Appena appreso questa mattina dello scagliarsi di Celentano contro Avvenire (giornale della CEI) e Famiglia Cristiana (nel recente passato non tenera contro una parte del clero) ho iniziato a pensare dove volesse arrivare colui che ha dato alle figlie nomi "alla Rosa" e perciò le iniziali RC a entrambe.

    Ho pensato, vista l'uscita sulla stampa giorni fa di predizioni infauste per l'attuale pontefice, che ieri sera potesse far passare un messaggio a favore dell'attuale arcivescovo di Milano, indicato come possibile successore di Ben16:
    sì proprio Sc(h)ola, notoriamente di CL e personalità religiosa originaria di Lecco.
    A pochi km dall'attuale residenza di Celentano.

    Che ne pensano i più esperti ?

    Mi unisco alla curiosità e chiedo un ripasso sui RC "d'Acqua"…

    Reply

  81. repubblica.it e LaVEY
    15 Febbraio 2012 @ 13:24

    scusate l'interruzione ma al 20' del secondo tempo la repubblica.it tira fuori l asse della manica e si porta in vantaggio:

    http://d.repubblica.it/rubriche/people-gossip/2012/02/15/foto/san_valentino_michelle_hunziker-853138/5/#media

    le lettere nelle foto sono un po strane …
    un riferimento al mitico Anton LaVey ?!?

    non sarebbe stato piu sensato fare una foto per intero della scritta "I love You" ???

    Reply

  82. Turista21
    15 Febbraio 2012 @ 13:38

    Pensando al conduttore del festival:
    MORandi ?
    Ricordo male o la stessa compianta Carlizzi parlava del teorema "Mor" in tempi non sospetti e per situazioni invece sospette della storia d'Italia ?

    Eccesso di paranoia forse… Chi sa, chiarisca 🙂

    Reply

  83. Anonimo
    15 Febbraio 2012 @ 14:44

    NMF:
    Esistono miti arcaici dell'inconscio collettivo,dove "pescano" questi alchimisti "neri",che sono pero' miti "positivi"(come quelli che emergono dallo studio dei temi ricorrenti nelle fiabe).Non esistono alchimisti "bianchi" che "lavorano" per opporsi a queste "fosche" operazioni "alchemiche"(ovviamente senza amplificatori mediatici)?Oppure le "masse" sono sole nella tempesta?L'unica arma e' acquisire consapevolezza…

    Reply

  84. Anonimo
    15 Febbraio 2012 @ 15:28

    Celentano ha anche cantato
    "Una Rosa Pericolosa"

    http://www.youtube.com/watch?v=NKgbUtRS8Gk

    attenti alle parole iniziali (Non provocarmi mai)
    anche quelle finali ( o Resti o Vai)

    Reply

  85. Sephiroth
    15 Febbraio 2012 @ 16:09

    il libro di Brizzi sull'alchimia è abbastanza semplice, qualche parere a riguardo?

    Reply

  86. NonMiFirmo
    15 Febbraio 2012 @ 17:17

    La Linea d'Acqua è presentata come una delle quattro all'interno della tradizione misterica dei R+C.
    La più legata alla figura di Giovanni Battista, che riconoscono quale incarnazione recente dei propri arcaici princìpi.
    Tale figura è il perno del contrasto con il Vaticano. Con tutto quello che ciò ha comportato e di cui ha parlato varie volte anche Franceschetti.

    Si ritengono depositari delle vere conoscenze atlantidee.
    E nell'Arte alchemica sarebbero abili nella difficile raccolta della Rugiada celeste. Presentandosi come l'argento liquido dell'Opera universale.

    Le divergenti sovrascritture new age su tale Linea, da qualche decennio, si sono coagulate attorno alla cosidetta Era dell'Acquario.

    Celentano fa di tutto per rendere palese tale appartenenza (o richiesta di essa, ma presumibilmente oramai è inserito).
    E' simpatico come in tv ,nei suoi show, a certi particolari personaggi offra lui stesso platealmente dell'acqua. Come successe con San.tOro la serata in cui il reietto presentatore parlò pubblicamente di fratellanza.

    @ Aisha
    Le tradizioni di tutto il mondo legano una grotta, un drago e l'acqua.
    Tutte allegorie legate al mondo interiore. Perchè dovrebbe differire quella grande allegoria della storia cosmica dell'uomo che è considerata la realtà?
    Per l'occidente l'era dell'Acquario, per l'oriente quella del Drago…e la grotta?
    Per questo mi stupii quando seppi della rappresentazione dell'uccisione di Bin Laden così in anticipo.
    Mi aspettavo qualche anno dopo collegamenti dalla grotta in mondo visione con l'incarnazione del "nemico" del mondo dato per ucciso.
    Ma forse è bastato dire di averlo buttato in mare.
    La grotta sarà forse un futuro bunker.

    @ Anonimo
    Quelli che chiama alchimisti neri sono degli spregiudicati invertitori. Ma anche i "bianchi" convinti di comporre un rosario di equilibri stabili, in realtà, agendo sopra le altre persone, sono di fatto complementari ai primi.
    Sì, personalmente penso proprio che la consapevolezza sia l'unica via.

    @ Andretta
    Se le basta una risposta secca…allora no, non sono la medesima cosa. Ma sappiamo entrambi che il discorso è più complesso.

    Reply

  87. Anonimo
    15 Febbraio 2012 @ 17:27

    La linea d'acqua di Celentano si vede palesemente anche nel film del 1974 "Yuppi du", il cui inizio è addirittura allucinante.

    Centaurus

    Reply

  88. Giorgio Andretta
    15 Febbraio 2012 @ 17:28

    Semplicemente si è stancato di vedere la realtà che gli sta intorno, egr. JM, magari in modo estremo.
    Tutte le patologie che si maturano nel corpo fisico nascono da uno squilibrio dell'io e del corpo astrale, in proposito le consiglio la lettura del "Il Grande Dizionario della Meta Medicina" di Claudia Rainville edito da Sperling & Kupfer, oppure visiti il sito della dottoressa Gabriella Mereu http://www.terapiaverbale.it.
    Mi auguro di averle fatto cosa gradita.

    Reply

  89. Anonimo
    15 Febbraio 2012 @ 18:06

    Qualcuno ha lanciato l'argomento (OT): Celentano….e qui mi butto a pesce nell'argomento.
    Non posso dire che adriano fosse un amico di famiglia ma alcuni contatti ci sono stati.
    Oltre ad aver notato i nomi delle due figlie femmine, anche quello del figlio maschio non è da poco anche se non inizia per R.
    Inoltre, e questa è una chicca, negli anni ottanta frequentavo la stessa scuola privata di Milano delle celentane le quali avevano come autista/body guard un "essere" assolutamente indefinibile, non riuscivamo a capire se fosse uomo o donna…
    a buon rendere
    babyblue

    Reply

  90. Anonimo
    15 Febbraio 2012 @ 18:19

    @Giorgio Andretta

    Mi permetta, forse Paolo non si immaginava di trasformare il blog in un tiro a segno, ma Lei crede lo volesse tipo "pagina della sfinge"?

    Questo paiono i suoi posts a chi qui bazzica per capire, conoscere, imparare e ricercare cio' che non non conosce e vuole provare a comprendere.

    Riguardo ai fans di NonMiFirmo: niente fans Egregio Andretta, il soggetto in questione rimane l'unico che fornisce una possibile spiegazione in base al suo sapere .

    Lei, purtroppo dialoga coi suoi "pari"

    Reply

  91. JM
    15 Febbraio 2012 @ 20:43

    Signor Andretta, grazie.

    Reply

  92. Anonimo
    15 Febbraio 2012 @ 21:50

    http://www.youtube.com/watch?v=h5wGe3y3xQM&noredirect=1

    e "una rosa pericolosa"

    senza parole e si capiscono tante cose

    sulla linea d'acqua non c'è quasi praticamente nulla su internet.

    Reply

  93. A - Tossico
    15 Febbraio 2012 @ 21:59

    non sono fan di nessuno, ma i ringraziamenti a NMF li faccio volentieri, cio' che scrive è davvero molto interessante.

    interessanti anche le parole del buon Andretta, dal quale attendo ancora una gradita risposta:
    ma quanto lo fai l' ogggglio al litro ????
    (guarda che so' de veterbe pure io, e lo so che l'ogggllio nostro è er mejo de tutti)

    per il mitico Franceschetti:
    pare che Ella sia stata avvistata in quel di Viterbo nei giorni scorsi a bordo del suo pesantissimo mezzo a due ruote intento a spaccare i ghiacci che ancora bloccano l'arcana citta'.
    La lentezza del mezzo rompighiaccio da Lei posseduto è la reale causa degli scarsi risultati ottenuti.
    http://www.fsnews.it/cms-file/immagini/fsnews/TRENO_TURBINA_HP.jpg

    un fraterno saluto a tutti

    Reply

  94. O' COMPLOTTIST
    15 Febbraio 2012 @ 22:27

    @Nessuno: potresti ripetere la tua spiegazione dei nomi berlusconi e bersani? Grazie.
    @NonMiFirmo: qual è il problema centrato da Andretta?
    @Giuseppe: quali manifestazioni RC hai ravvisato nel festival? (io NON GUARDO IL festiv!)
    @Babyblue: come si kiama il figlio d celent? Grazie
    Paolo ci aggiorni sul caso Ferraro? GRAZIE.

    Reply

  95. O'COMPLOTTIST
    15 Febbraio 2012 @ 22:30

    x ki parla della Carlizzi (mor; macchina della morte), nel suo sito si trovano facilmente questi 2 argomenti? Grazie

    Reply

  96. Anonimo
    15 Febbraio 2012 @ 22:34

    Anonimo delle 19:06, spiegati meglio

    Reply

  97. Anonimo
    15 Febbraio 2012 @ 22:45

    Ad un certo punto rocco papaleo dice GOVERNO MONDIALE !!!!!!

    Reply

  98. Anonimo
    15 Febbraio 2012 @ 23:38

    Ciao nonmifirmo,

    Che mi dici della figura di papaleo in questa formula?

    Papa leo

    Leo rappresenta il leone che rappresenta il dio sole che rappresenta osiride..

    Papa?..papa e comunque il maschio della trinita o mi sbaglio?

    Iside osiris horus… quindi e come se si rafforzasse l elemento maschio della trinita satanica?

    Solo un idea..

    Ciao,
    m.

    Reply

  99. O' COMPLOTTIST
    16 Febbraio 2012 @ 0:42

    sbaglio, o c'è stato una specie d black out al festival???

    Reply

  100. Anonimo
    16 Febbraio 2012 @ 2:41

    O'complottist:
    si', uno degli articoli era il codice mor, da moro a Mor, lo trovi anche su disinformazione.it
    La macchina della morte (3×6, 666) la trovi su questo sito fra i commenti dell'articolo della Carlizzi (La rosa rossa, che cosa e'). La stessa Carlizzi spiegava abbastanza bene cosa avviene nonostante fosse ostacolata dai soliti noti nella divulgazione. Era molto suscettibile e non riusciva ad ignorare i maleducati.
    C'e' anche una interessante spiegazione dei trittici di incidenti di acqua, fuoco, terra, aria…consigliava di vedere il film Medusa's touch. In realta' avviene esattamente quello che e' illustrato nel film, e se le scholae spendomo molto per l'occultismo, ancora di piu' spendono per sviluppare i poteri della mente.

    saluti da nemesis

    Reply

  101. Anonimo
    16 Febbraio 2012 @ 2:42

    O'complottist:
    si', uno degli articoli era il codice mor, da moro a Mor, lo trovi anche su disinformazione.it
    La macchina della morte (3×6, 666) la trovi su questo sito fra i commenti dell'articolo della Carlizzi (La rosa rossa, che cosa e'). La stessa Carlizzi spiegava abbastanza bene cosa avviene nonostante fosse ostacolata dai soliti noti nella divulgazione. Era molto suscettibile e non riusciva ad ignorare i maleducati.
    C'e' anche una interessante spiegazione dei trittici di incidenti di acqua, fuoco, terra, aria…consigliava di vedere il film Medusa's touch. In realta' avviene esattamente quello che e' illustrato nel film, e se le scholae spendomo molto per l'occultismo, ancora di piu' spendono per sviluppare i poteri della mente.

    saluti da nemesis

    Reply

  102. Anonimo
    16 Febbraio 2012 @ 7:00

    @nmifirmo
    Quindi,in seguito al suo discorso potrebbe collegarsi anche l'origine della parla Italia: Isola della divina rugiada? Grazie
    Giuseppe

    Reply

  103. Giorgio Andretta
    16 Febbraio 2012 @ 7:29

    L'ogggllio non ha prezzo!! Almeno quello che produco io, egr. A-Tossico, la gente, mediamente, non è in grado di valutarne la qualità, quindi, esternamente alla provincia di Viterbo od alla Tuscia in generale poco capiscono.
    Se delle persone desiderassero la mia produzione dovrebbero chiedermela in ginocchio, diversamente è destinata ad auto-consumo, ma tutti possono acquistare "l'olio" a 2,49 € al litro agevolmente reperibile nel mercato.
    Il web è uno specchio della preparazione media del popolo ed il prodotto della spremitura delle olive rientra in detta casistica.
    Tanto le dovevo.

    Reply

  104. Giorgio Andretta
    16 Febbraio 2012 @ 7:53

    Semplicemente, in barba ai suoi fans, egr. NonSiFirmi, è sufficiente digitare in un qualsiasi motore di ricerca presente in rete "terzo occhio" ed immancabilmente compare ghiandola pituitaria e non pineale come da lei sostenuto, faccia lei!!
    Di quello che si scrive se ne se assume la responsabilità, ma in considerazione dell'infimo spessore nozionistico mediamente custodito dagli internauti poco importa. Non è nuovo che definisco il web come il luogo deputato per le parole in libertà, è sufficiente presentarle speciosamente, quest'ultime, e gli allocchi immediatamente abboccano, perciò in futuro mi risparmi simili marchiani errori e non mi riferisco solo all'epifisi od all'ipofisi.
    Non sono le mie convinzioni filosofiche che hanno rilevato l'incongruità, l'insusistenza ed l'inverità delle sue affermazioni, ma i tutori di ricerca e le banche dati presenti in rete.
    Cordialità.

    Reply

  105. Padre Oronzo
    16 Febbraio 2012 @ 9:09

    Mi scusi Andreotta, ma stavolta ha pisciato fuori dal vaso… che mai avrà il suo olio di tanto eccezionale… io consumo l'olio cuore, che fa bebe e fa sentire in forma, e costa anche molto meno dell'olio di oliva. Se lo volesse acquistare le do il link

    http://www.oliocuore.com/

    Reply

  106. Anonimo
    16 Febbraio 2012 @ 9:11

    Addirittura su Sanremo, Pupo, ci ha scritto un libro, un thriller, dove si direbbe inserisca anche il nome del vincitore dell'edizione 2012

    intervista:

    http://www.tvzoom.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1254:pupo-nel-suo-nuovo-libro-annuncia-la-vincitrice-di-sanremo-2012-emma-

    Avete notato queste due prime puntate come hanno calcato il tema bianco/nero?

    Reply

  107. A - Tossico
    16 Febbraio 2012 @ 9:16

    Andrettaaaaaa !!!!!!!!

    CHE SPOCCHIA !!!

    e con un pizzico di acidita' pergiunta !

    mi sembra abbastanza inutile aggiungere alla fine la parola "Cordialita' " quando a mio avviso ce n'è stata poca.

    La inviterei piuttosto a praticare maggiormente uno " sport " stranamente non in uso tra i frammassoni (forse c'è qualche problemino relativo al giuramente di segretezza che vi annoda la lingua ?):

    lo sgancio dell'informazione che lei ritiene corretta.

    per amore della verita' ,
    seguendo la via direttissima

    (e per favore senza tirare piu in ballo il trito discorso delle perle e dei porci, che tanto loro rimangono nel trogolo, mentre ogni tanto qualcun altro raccoglie con tanto di ringraziamenti)

    a presto risentirla

    Reply

  108. Giorgio Andretta
    16 Febbraio 2012 @ 9:24

    Qualcuno ha rimarcato che in questo blog non si ha l'obbligo di far centro, egr.Padre Oronzo, quindi anch'io posso farla fuori dal vaso, per tutto il resto ognuno si deve sentir libero.
    Todo corde.

    Reply

  109. Giorgio Andretta
    16 Febbraio 2012 @ 10:32

    Ci è o ci fa, egr. A-Tossico?
    D'accordo che l'olio serve anche per condire la misticanza, ma alla fine riaffiora sempre.
    Ho ripetuto alla nausea che m'identifico nell'anarchia (sincretica), la prego di consultare un qualsiasi dizionario della lingua italiana e sincerarsi sull'accezione del lemma in questione e confrontarlo con il significato di "massoneria" e rilevarne le similitudini o comunanze.
    Grazie per quanto si attiverà.

    Reply

  110. A - Tossico
    16 Febbraio 2012 @ 11:25

    Vabbuo' Vabbuo' … ja

    accatto sto dizzzzzionario e me faccio na cultura

    le rimarco comunque che le sue informazioni sono, da parte mia, gradite tanto quanto quelle dell' utente NMF

    e le ribadisco il mio invito a condividerle in forma chiara ed estesa,
    se non le difetta il tempo

    le fornisco un breve elenco di argomenti :
    – quella questione dei cavalieri dell apocalisse e dei loro colori.

    – parola di NMF (rendiamo grazie a … ) " La Linea d'Acqua è presentata come una delle quattro all'interno della tradizione misterica dei R+C. "

    Sarebbe cosi gentile da dire la sua a riguardo ? quante linee esistono e in poche parole cosa differenzia l uno dall altra ?

    sentitamente ringrazio

    Reply

  111. Anonimo
    16 Febbraio 2012 @ 14:03

    Amici,

    avete visto la diatriba adesso??

    ma belen aveva le mutande??.. beh chi se ne frega..ma la questione interessante è il tattuaggio della farfalla tipico simbolo MK ultra.. ho sempre avuto il sospetto che quella ragazza era circondata da gente strana poi il suo magnaccio Mr F.C.

    in ogni caso penso che la nudita sotto il vestito rappresenti la sacerdotess del culto del mistero.

    ciao,
    m.

    Reply

  112. Anonimo
    16 Febbraio 2012 @ 15:58

    @ Andretta. Lei è fondamentalmente un paranoico e soprattutto un avaro,non ama la gente….anzi la detesta.
    Ma nessuno si perde nulla perchè ciò che possiede non ha nessun valore, è aria fritta,vuoto e spocchioso blablà.
    I temi a cui si appiglia per svalorizzare gli scritti di NMF e di coloro che lo sostengono sono talmente forzati che fanno sorridere.
    Si preoccupi piuttosto dei contenuti confusi e insinceri dei suoi.

    NORMA

    Reply

  113. NonMiFirmo
    16 Febbraio 2012 @ 16:06

    @ Andretta

    Nel precedente articolo il nostro ospite accennava all'asportazione della pineale.
    Feci due commenti. Il primo con considerazioni personali ed intimamente sentite. Il secondo di soli riferimenti, superficiali e distanti (la confusione esiste nelle varie tradizioni, e mi è nota).
    Tanto tali che conclusi con

    Probabilmente cose note a tutti. E quindi in fin dei conti inutili.
    Ma è possibile aggiungere qualcosa di curioso e forse interessante.
    Temo però che il discorso sarebbe lungo e forse tedierebbe.

    Ma probabilmente non ho permesso si cogliesse la diffenza tra i due commenti.

    Per quanto riguarda il suo olio. Son felice lei ne apprezzi le qualità in privato o con i pochissimi privilegiati.
    Io preferisco invece condividere, perpetuando, quando possibile, l'antichissima tradizione dei popoli mediterranei di farsene dono vicendevolmente. Ciò fu simbolo di quello che si creò, nel bene e nel male.

    L'unica cosa che non capisco è perchè continui a rifornirsi anche nel supermercato sotto casa invece di dedicarsi alle sole degustazioni di produzione personale.

    Ultima…Non amo essere argomento di conversazione ma lei insiste. E' qui da abbastanza per ricordare certi "coloriti" commenti nei miei riguardi, altro che fans. Nonchè il periodo di blocco dell'account (usato solo qui) su segnalazione. Se vuole le inoltro le divertenti conversazioni con lo staff della big G.
    Le aggiungo che il minimo di email con l'insulto come allegato non è mai mutato.

    In ogni caso, se avrò il tempo, e lei come altri la voglia, spero di rendere più chiaro a cosa mi riferivo riguardo alla pineale.
    La vera questione, come sempre, è come servirsi del proprio Temp(i)o.

    Ad maiora…atque vale.

    Reply

  114. Anonimo
    16 Febbraio 2012 @ 16:59

    Per quello che mi riguarda alcuni commenti di Nonmifirmo sono stati fondamentali….sopratutto sulla tecnica del condizionamento magico alchemico e da dove deriva questo tipo di economia con le scelte che fanno.Anche perchè queste cose le posso verificare da solo su di me.
    Sui delitti sono interessato un pò meno perchè non posso verificare più di tanto…..ma ricordo la sua spiegazione del delitto Rea che mi colpì molto.Gli ho scritto stupito e mi ha mandato la fotocopia di una pagina.
    Io spero che continuino i suoi interventi.

    Ale

    Reply

  115. Giorgio Andretta
    16 Febbraio 2012 @ 17:45

    Gli argomenti da lei elencati sono stati presentati da NonMiFirmo, egr. A-Tossico quindi a lui spetta l'onore e l'onere d'illustrarli approffonditamente ed esaustivamente, sviscerandone il più intimo significato ed ogni interpretazione, il mio, in questo caso, è quello di spettatore, anche perchè non m'intrigano particolarmente.
    Sono intervenuto a gamba tesa per evidenziare l'equivoco tra le due ghiandole cerebrali.

    Reply

  116. O'COMPLOTTIST
    16 Febbraio 2012 @ 18:29

    GRAZIE NEMESIS, guarderò.

    NONMIFIRMO, xkè nn rispondi "qual è il problema centrato" da Andretta, sui cavalli??? in proposito, quoto A-tossico delle 12.25.
    A PAOLOOOOOO,CI AGGIORNI SU FERRAROOOOOO, GRAZIEEEEE!!!

    dimostra d nn essere un robot??? ma ke è???, mi ha sempre inquietato sta cosa, mo s'è pure evoluta?!

    Reply

  117. Giorgio Andretta
    16 Febbraio 2012 @ 18:52

    Vale, vale, egr.NonSiFirmi.
    Ricevo la sua risposta ma non per quanto riguarda l'olio, scambio indirizzato espressamente per A-Tossico, sono abituato a formulare il mio intervento a seconda dell'interlocutore e se qualcuno s'inserisce nello scambio si generano delle incomprensioni ed equivoci, comunque non mi riconosco nel buonismo in generale, ammiro Erode, sono però spiaciuto che non abbia terminato il lavoro.
    A rileggerla.

    Reply

  118. Nessuno
    16 Febbraio 2012 @ 19:52

    La scena messa in atto lunedì sera, dai quattro personaggi, è stata una rappresentazione magniloquente: la fine di un era.
    Pochissimi però ne possiedono la chiave di lettura. Non mi perdo a spiegare per intero simboli e ruoli…

    “Appena entrati in città, vi verrà incontro un uomo che porta una brocca d'acqua.”

    Gesù. (Luca 22.10)

    La linea dell’acqua non c’entra a mio avviso, anche se certamente la Rugiada Celeste, lo Spirito universale, è simboleggiato dal liquido dorato, che allegoricamente sgorga dalla costellazione dell’ariete, animale la cui urina è ricca di sal d’“ammonio”, e che iconograficamente è legato per l'appunto ad Amon-Ra il principio solare, e quindi a Giovanni Battista, spesso raffigurato con pelli di montone.

    La nuova era astrologica sta per giungere. Nel coglierne le allegorie ci viene incontro la scenografia del festival, raffigurante chiaramente la ruota zodiacale. Per timore che a qualcuno non riuscisse chiaro, si sono premurati di mandare in contemporanea su Canale 5, un film intitolato proprio Zodiac.

    I nomi non sono mai casuali. Spesso si superano nel trovarne uno che riesca a condensare più livelli di significati. Le due “colonne/cariatidi” R+C sono emblematiche.

    Ma è la Canalis quella più interessante: il suo cognome riporta alla mente “le nozze di Cana”, la cui immagine rappresentativa, richiama in modo indiscutibile la figura dell’Acquario, colui che versa nel mondo l’acqua della conoscenza, proveniente direttamente dalla fonte, che rappresenta lo spirito di-vino.
    Il resto del cognome richiama il “fior da lys” naturalmente, molto appropriato in questo periodo.

    @ M

    Il cognome Schettino deriva da Franceschettino, volevano quindi richiamare all’attenzione qualcosa attinente alla Francia. Ho concluso che il capitano Francesco Schettino, rappresenta il “capo di Francia”, ovvero il Giglio araldico dorato, su sfondo blu come il mare, distintivo della dinastia dei Franchi, il cui esponente più illustre è sicuramente Luigi XIV Il Re Sole (luigi = giliu = giglio).

    @ O’Complottist

    Il mio commento sui cognomi Bersani e Berlusconi, risale al 26 dicembre 2011 14:03, e si trova nel post “Sul black out prossimo venturo” del 10 dicembre 2011.
    _______________________________________________

    Ho deciso di non scrivere più, avrete intuito questo mio sentimento dai miei ultimi commenti, visto anche che questo metodo di discussine non mi è congeniale e mi pare di sprecarmi per niente, distraendomi da altre cose.
    Mi scuso se alcune volte non ho risposto.

    Buon proseguimento sulla via della conoscenza.

    Nessuno

    Reply

  119. Anonimo
    16 Febbraio 2012 @ 19:59

    Andretta è così non fateci caso!!

    appena qualcuno gli pesta le OLIVE sue e dei suoi "compari" scatta.

    Ricorda quei portieri SCHIZZINOSI dei palazzi altolocati. Convinti di possedere un poco di nobiltà PER RIFLESSO. Che quando serve scattano a difesa delle ROSE del giardino se c'è qualcuno che ronza troppo attorno.

    Basta ignorarli….Buon giorno e buona sera…..e via andare.
    Anche perchè aspettarsi di più da loro nei confronti di altri che non siano gli altolocati,sarebbe INUTILE.

    Reply

  120. Paolo Franceschetti
    16 Febbraio 2012 @ 20:44

    Sul caso ferraro su facebook se ne parla molto.
    Io e lui abbiamo fatto una conferenza in un liceo romano, qualche giorno fa, e ci sentiamo spesso.
    Per il 14 febbraio ha trovato davanti alla porta due rose rosse davanti alla porta, messe a forma di croce.

    Queste le ultime novità…. 🙂

    Reply

  121. Paolo Franceschetti
    16 Febbraio 2012 @ 20:46

    Preciso che ho cancellato il commento di o complottist, in cui dava della troia a belene perchè era senza mutande a Sanremo.

    Tutto si può sopportare, anche TalliGalli, ma il termine troia dato ad una senza mutande no…
    Oltre al fatto che anche il solo sentir parlare di sanremo mi da fastidio.

    Reply

  122. Anonimo
    16 Febbraio 2012 @ 21:03

    @ Nessuno

    Grazie per il "buon proseguimento" sinceramente mi spiace moltissimo la sua decisione di non intervenire piu'.

    Mi creda, nulla finisce sprecato e trovo fastidioso il suo pensiero, spero che di rileggerla molto, molto presto.

    Per quel che mi riguarda i suoi commenti, comprensibili anche da me, sono importanti

    Ci ripensi

    Aisha

    Reply

  123. Blast
    16 Febbraio 2012 @ 21:33

    Oggi a tgcom 24 il figlio di biro biro giuliacci parlava di "fine del mondo" relativa ai supervulcani, in particolare Yellowstone, che tutti sanno che se esplode sono chezzi ameri come diceva il grande lino ai bei tempi. Io mi chiedevo che ca..o ci facesse un meteorologo a parlare di eruzioni apocalittiche e girando in rete ho notato che gli scienziati si sono accorti che l'attività di questo supervulcano si è intensificata tantissimo, tanto che il lago ha inondato zone che prima erano asciutte e sono "all'erta". Forse il bunker alle Svalbard è più sensato per un supervulcano del genere piuttosto che per un meteorite. Comunque il mio presentimento è che qualcuno sappia ma tace

    Reply

  124. O'COMPLOTTIST
    16 Febbraio 2012 @ 21:42

    @Nessuno: grazie x la risposta, ma….xkè nn vuoi srivere più? le tue interpretazioni sono interessanti, spero ke tornerai sui tuoi passi.
    @Paolo: grazie x gli sviluppi su Ferraro, ma…ho paura a chiederti…su fb? cioè di preciso?, ma non te lo chiedo, xkè mi sembra d'aver capito che sei un po'…incazzoso? 🙂 cmq spero di trovare quello che cerco, cioè notizie sull'inchiesta, più che sulla persona, non che non mi stia a cuore la vita del magistrato, ma soprattutto il casino che ha scoperchiato. x quanto riguarda le rose…avrà una spasimante!
    quando ho letto della tua censura al mio commento, mi sono messo a ridere, xchè cmq hai riportato le mie parole, ma mi ha dato un po' fastidio la maggior importanza data a talligalli 🙂 effettivamente nn è bello dare della t…. ad una donna, ma era soprattutto uno sfogo verso quella megastronzata del festiUALLERA, xchè anch'io non lo sopporto.apprezzo cmq il fatto che tu mi abbia spiegato il xchè della censura.
    come vedi ho fatto di tutto xchè passi il mio messaggio, xchè…è troppo bello "festiUALLR"! copyright o' complottist! 🙂
    p.s.: immagino che siate impegnatissimi, los tres, e che magari a volte nn c'è la voglia di leggere tutti i commenti: avevo chiesto a solange (ma anche a te) cosa dobbiamo pensare di personaggi tipo Chavez e Ahmadinejad, e se c'è qualche Leader "buono", o recitano tutti una parte. mi accontento anche d'un parere di Stefania 🙂 ciao Stefy, complimenti anche a te.
    scusate la lunghezza del commento, GRAZIE, CIAO

    Reply

  125. Giuditta
    16 Febbraio 2012 @ 22:29

    @ O' COMPLOTTIST. Guarda il caso! Ho appena scritto un post su Ahmadinejad e Chavez: http://tuttouno.blogspot.com/2012/02/nwo-ahmadinejad-e-chavez-falsi-amici.html

    Reply

  126. Giuditta
    16 Febbraio 2012 @ 22:41

    La Ghiandola pineale produce ciò che e' comunque conosciuto come DMT, sostanza in grado di portare l'individuo ad avere viaggi extradimensionali, e extratemporali.
    Forse i "visitatori" la attivano per "espellere" l'anima degli addotti piu' facilmente.
    Dei video molto interessanti:
    http://www.youtube.com/watch?v=yvlhI4zw0R0

    Reply

  127. mariatere
    16 Febbraio 2012 @ 23:22

    come è capitato l'altro giorno riesco a leggere solo i primi 121 commenti, gli altri non si leggono e non è presente la dicitura "nuovi" come mi spiegava stefania.
    Paolo fai un grande lavoro, a questi rosacroce o mitomani mascherati da buffoni il tuo lavoro sta dando molto fastidio… sei grande!!!

    Reply

  128. Anonimo
    16 Febbraio 2012 @ 23:28

    Grande perdita quella di Nessuno… le sue riflessioni assieme a pochissime altre sono state molto interessanti soprattutto per coloro che vogliono capire di più limitandosi ad ascoltare.

    Spero ci ripensi…ma se così non fosse grazie ugualmente.

    Reply

  129. svrentanutella
    17 Febbraio 2012 @ 1:49

    caro franceschetti, grazie per la disponibilità e per la pazienza costante nel risponderci.,,
    oggi leggevo i vari post e all'improvviso m'è venuta in mente una battuta di alberto sordi chem mi ha fatto sempre ride ma che ora non mi fa ridere +.
    nel fil "i nuovi mostri" interpreta magistralmente la parte di un nobile ed ad un certo punto dice una cosa tipo: mi hanno cresciuto 4 suore che mi hanno iniziato all'erotismo satanico!"

    Reply

  130. Paolo Franceschetti
    17 Febbraio 2012 @ 3:58

    Ciao Nessuno, mi dispiace che non scriverai più perchè molti tuoi post erano molto interessanti.
    Se non te l'ho detto prima è perchè spesso vado di fretta e ho poco tempo per leggere o scrivere i post.
    In questo periodo invece di tempo ne ho di più.

    Reply

  131. Paolo Franceschetti
    17 Febbraio 2012 @ 4:02

    Mariatere,
    il fastidio che io posso dare a certa gente è più o meno pari al fastidio che a me dà talligalli con i suoi geniali post e il suo milione di accessi al suo interessantissimo canale youtube 8 si proprio così… un milione di accessi… l'ha scritto da poco su un suo delirante articolo, tutto fiero, come se un milione di accessi fosse l'equivalente di un milione di lettori). Non so se rendo l'idea.

    Reply

  132. Anonimo
    17 Febbraio 2012 @ 4:03

    NESSUNO
    Il cognome Schettino deriva da Franceschettino, volevano quindi richiamare all’attenzione qualcosa attinente alla Francia. Ho concluso che il capitano Francesco Schettino, rappresenta il “capo di Francia”, ovvero il Giglio araldico dorato, su sfondo blu come il mare, distintivo della dinastia dei Franchi, il cui esponente più illustre è sicuramente Luigi XIV Il Re Sole (luigi = giliu = giglio).

    -Altro utente lo aveva già fatto notare il 18 Gennaio sulla pagina FB del gruppo omonimo… Interessante Nessuno, lo avevo letto anch'io, diceva questo-

    SCHETTINO COME ETIMO DERIVA DA FRANCESCO CHE ETIMOLOGICAMENTE SIGNIFICA FRANCO DERIVANTE DAL POPOLO GERMANICO CHE INVASE LA GALLIA… QUINDI MASSONERIA NERA, GERMANI-VATICANO, VINCENTE SULLA FAZIONE MEROVINGIA FRANCESE, DEL GIGLIO

    Reply

  133. Paolo Franceschetti
    17 Febbraio 2012 @ 4:06

    Ciao o complottist…

    no non sono incazzoso… semplicemente non ho mai sopportato il termine "troia" utilizzato come offesa. Anche perchè non ho mai capito dove sta l'offesa.
    Gli avvocati, perlomeno il 70 per cento, fanno un lavoro moralmente molto peggiore, ma nessuno usa questo termine come un insulto (solo in america gli avvocati e gli agenti assicurativi sono visti peggio dei mafiosi).

    Quanto ai capi di stato, sono troppo poco preparato per poterti rispondere.
    Credo che potrebbe interessarti un recente articolo di enrica Perucchietti sulla rivista X times al riguardo

    Reply

  134. Giorgio Andretta
    17 Febbraio 2012 @ 7:35

    Le sono particolarmente riconoscente per i video segnalati, sig.ra Giuditta, nel solco della conoscenza pedagogica.
    Nuovamente, a rileggerla.

    Reply

  135. Anonimo
    17 Febbraio 2012 @ 8:59

    @ NESSUNO,

    Mi dispiace tantissimo che non scriverai più..

    puoi dirmi dove ti posso trovare?? e-mail??

    ciao,
    m.

    Reply

  136. Anonimo
    17 Febbraio 2012 @ 9:27

    @Paolo
    Su Ferraro mi sembra che tu abbia glissato, ci sono strategie da parte del magistrato da mettere in atto?Come si sta organizzando?Lo sta supportando un qualche gruppo particolare o è da solo?Ha proseguito le sue indagini in veste di cittadino?
    Spero in una risposta ad almeno un interrogativo.

    Reply

  137. Nessuno
    17 Febbraio 2012 @ 12:16

    Grazie per l’apprezzamento!

    È già la seconda volta che dopo aver scritto alcuni commenti, ricevo la piacevole visita di una simpatica testimone di geova, che si presenta come "La Rosa". Sarà che sono un po’ troppo paranoico, comunque sia, lo interpreto come un segno che mi dice: statte zitto che è mejo pe tutti!
    Sono così sempre conteso tra il dire e il non dire. Non potete sapere quanti commenti ho scritto e poi non ho pubblicato.

    Questa storia mi ha appassionato molto, e mi ha portato su un percorso di ricerca anche pieno di risvolti positivi. Sono riuscito a trovare tante risposte, e ora riesco a vedere la realtà con una prospettiva molto più allargata.
    Ma ci sono cose nella mia vita per cui ho lavorato finora, a cui mi sento di dover dare la precedenza.
    È difficile spiegarmi meglio.
    Forse ogni tanto interverrò ancora.

    Ricordatevi:

    Il Leone che ruggisce fiero e potente, si trova dentro di Noi!
    o almeno in chi ne ha la consapevolezza.
    Le iene travestite non possono nulla al suo cospetto.

    Nessuno

    Reply

  138. Anonimo
    17 Febbraio 2012 @ 12:59

    @Paolo Franceschetti

    Buongiorno, volevo postare questo link al video

    http://www.youtube.com/watch?v=tBxaNg8IZ34

    Si tratta del finale dello sceneggiato LA UNO BIANCA (anno 2000), andato in onda martedì 14 febbraio su canale5. Quando su Rai1 andava in onda San Remo.

    Faccio notare che il finale ha una scena (dal minuto 2.36) al cimitero di un Angelo con una rosa rossa in mano.

    Grazie.

    Reply

  139. Anonimo
    17 Febbraio 2012 @ 13:06

    adesso abbiamo anche gli utenti da coccolare per non farli andare dopo varie 'finte' minacce di abbandono …..da un pò va avanti sta cosa.C è molto immaturità in questo.altro che consapevolzza.
    Il blog è per far vedere quanta ne sappiamo o per apportare un contributo?!Basta rileggere…se questi sono i consapevoli poveri noi.Non è piacevole dirlo ma questo sembra.
    ora parte il mio linciaggio ma dovevo dirla

    Reply

  140. Anonimo
    17 Febbraio 2012 @ 13:46

    Salve, vado leggermente OFF.
    Qualcuno ha letto questo libro??

    http://insufficienzadiprove.blogspot.com/2009/11/i-mostri-di-firenze-e-lalchimia.html

    Reply

  141. Megamind
    17 Febbraio 2012 @ 15:23

    Nessuno… non mollare, non farti spaventare da queste larve che se la fanno sotto davanti alla nostra piena coscienza! Non dargliela vinta!
    Aspettiamo ancora i tuoi preziosi commenti.

    Reply

  142. Anonimo
    17 Febbraio 2012 @ 16:10

    ciao Ragazzi,

    Notizia fresca fresca..

    Austria, valanga travolge uno dei reali olandesi

    È il principe Johan, figlio della regina Beatrice

    quindi nobiltà nera?? bilderberg??

    qualcuno ha già qualche ipotesi di lavoro?

    ciao,
    m.

    Reply

  143. Anonimo
    17 Febbraio 2012 @ 16:18

    @anonimo 14:06

    Ma quale immaturità e coccole d'Egitto!

    Nessuno e andretta hanno ragione!
    Fanno bene a non dire più di tanto.

    Ci sono i "finti buoni" che con la scusa di condividere falsa conoscenza si impongono e distraggono dalla Vera ricerca.
    Hanno i fan e vogliono tutta l'attenzione su di loro, chi è più sprovveduto gli va dietro.

    Chi sa distinguere le cose di valore dal resto è già sulla buona strada!

    Non ho altro da aggiungere.

    Reply

  144. Anonimo
    17 Febbraio 2012 @ 17:03

    @anonimo 17 febbraio 2012 14:06
    Purtroppo sono d'accordo.

    Reply

  145. Anonimo
    17 Febbraio 2012 @ 17:51

    "Nessuno… non mollare, non farti spaventare da queste larve che se la fanno sotto davanti alla nostra piena coscienza! Non dargliela vinta!
    Aspettiamo ancora i tuoi preziosi commenti."
    Pensare con la propria testa magari no eh?Farsi un po di ricerche per i fatti propri? Arrivare a delle conclusioni?
    Non si puo' essere sempre alla ricerca di un CapoPopolo.

    Reply

  146. Anonimo
    17 Febbraio 2012 @ 18:45

    Anonimo 17:18.
    La cosa più intelligente che hai detto:"Non ho altro da aggiungere".
    Per il resto non hai detto nulla,ma solo mostrato la tua ignoranza, acida stupidità e invidia.

    NORMA

    Reply

  147. O' COMPLOTTIST
    17 Febbraio 2012 @ 19:35

    Grazie Giuditta.
    @Paolo, grz x la segnalazione dell'articolo di Perucchietti. cmq incazzoso nn era x la censura, ma x altre tue parole, in altri commenti, che sembrano denotare una certa "insofferenza/intolleranza", che poi contaddistinguono anche il mio carattere, ma meno male, altrimenti nn saremmo complottisti, ma pecoroni!
    oggi, guardando un po' la tv, parlavano d sanscemo: gianni morendo (nn è mia) ha detto "QUI SI NAVIGA A VISTA" !!! aridaglie co ste navigazioni!
    e papaleo, facendo la stronzata del pinguino e facendola fare alle pecore nel teatro, ha detto ripetutamente "VERGOGNATEVI!" e poi "ORA SIETE TUTTI RICATTABILI" !!! che, magari, è una frase scherzosa, ma…vista da un complottista, è inquietante!

    Reply

  148. Anonimo
    17 Febbraio 2012 @ 20:19

    Anonimo 14:06
    Quoto TUTTO il tuo commento!
    Ma intanto voglio complimentarmi con Solange;che, oltre al CONTENUTO,mi piace a vista per l'aspetto birichino di eterna bambina.
    Detto ciò,voglio sottolineare che se aspettassi un apporto alla conoscenza su certe tematiche da parte del presuntuoso e CONFUSO Nessuno(INCAPACE persino di esporre il suo pensiero,e la cui minaccia di abbandono non è durata nemmeno una giornata),o dal VELLEITARIO Andretta-Erode(che ha la faccia tosta di ESIGERE da NMF:"un'illustrazione approfondita,esaustiva,e di sviscerare il più intimo significato….".Quando questo SPCCHIOSO saputello non ha spiegato neanche l'Antropocrazia,perchè in fondo non gliene frega niente ne di questa ne di altro che non sia sé stesso.),STAREI FRESCO!
    L'invidia che RODE costoro nei riguardi di NMF, e delle sue PROFONDE conoscenze e capacità di ESPORLE, e l'AMMIRAZIONE ed interesse che il suddetto suscita fra gli utenti,è talmente palese che non merita nemmeno essere sottolineata.
    NORMA

    Reply

  149. Anonimo
    17 Febbraio 2012 @ 20:46

    Anonimo 18:51.
    ******** "…larve che se la fanno sotto davanti alla nostra piena coscienza…" ********
    MA MI FACCIA IL PIACERE….MI FACCIA!
    Intanto chi possiede una piena coscienza possiede AUTOMATICAMENTE anche COMPRENSIONE ed UMILTA';oltre alla CAPACITA' di esporre CHIARAMENTE il proprio pensiero…..
    Cosa che né lei né il tal Nessuno(NESSUNO….DI FATTO!),con le pretese, ma in sostanza POCHE, conoscenze cabalistiche,possiede.
    NORMA

    Reply

  150. Giuditta
    17 Febbraio 2012 @ 23:10

    Le Figaro ha presentato ieri l'immagine della campagna elettorale di Nicolas Sarkozy:
    http://www.lefigaro.fr/politique/2012/02/15/01002-20120215ARTFIG00762-l-affiche-de-campagne-de-nicolas-sarkozy-devoilee.php

    La sua metafora di Sarkozy del "capitano che non abbandona la sua nave" contenuta in sua dichiarazione di candidatura un mese dopo la tragedia della Costa Concordia … cattivo gusto? o peggio?
    http://www.lefigaro.fr/politique/2012/02/15/01002-20120215ARTFIG00684-nicolas-sarkozy-est-candidat-a-la-presidentielle.php
    Per capirci:
    http://www.liberation.fr/politiques/01012390340-le-candidat-sarkozy-un-slogan-et-une-affiche-de-campagne
    La "Francia forte" di Sarkozy si trova in Grecia!:
    http://tuttouno.blogspot.com/2012/02/sarkozy-la-sua-la-francia-forte-cattivo.html

    Reply

  151. Anonimo
    17 Febbraio 2012 @ 23:11

    ciao Nessuno!
    sono proprio contenta che hai spiegato, nel tuo ultimo commento, la ragione per cui hai scelto di defilarti.
    Secondo me e' pero' importante che quando vedi che la discussione che si viene a creare tra noi lettori viene abilmente pilotata verse 'lontane sponde' tu riporti l'attenzione la' dove e' necessario che sia e non credo che tu debba per forza esporti troppo per fare questo, no? Credo molto nei 'segni' anche io, anche se mi e' ormai difficile capire quelli 'reali' da quelli 'architettati' ad arte, cioe' dagli avvertimenti quando non minacce.
    Mi sembra di capire che qui stiamo parlando di una terza guerra mondiale dove il teatro di battaglia sara', ancora una volta, la nostra cara vecchia Europa. Spero davvero di sbagliarmi. Comunque credo che sia emerso che ogni evento puo' avere diverse chiavi di lettura e non necessariamente una interpretazione e' a scapito delle altre. Vedasi evento "Concordia". Solo in questi giorni mi e' venuto in mente cosa altro ricorda quella nave..ma ovviamente me lo tengo per me.
    Un abbraccio e grazie.

    E qui mi taccio

    p.s. e' importante che non ci abituiamo all'idea che una prossima guerra, per quanto lontana sia -leggasi Iran- sia necessaria. NESSUNA GUERRA E' NECESSARIA e TUTTO E' COLLEGATO;FATEVI ENTRARE QUESTO NELLA TESTA!

    Reply

  152. Anonimo
    18 Febbraio 2012 @ 9:28

    @ o'complottist (scusa il ritardo)
    Il figlio di celentano si chiama giacomo.

    Andretta non è la prima volta che attacca e critica commentatori "eruditi"… è invidia o la pagano?

    Leggere anche qui pettegolezzi mediatici (tipo le mutande di belen) mi fa strano, pensavo foste tutti su altri livelli invece vedo che il gossip spazzatura ha fatto presa anche su menti anticonformiste.
    babyblue

    Reply

  153. Anonimo
    18 Febbraio 2012 @ 9:33

    @Andretta
    Mi spiace deluderla ma digitando TERZO OCCHIO sul motore di ricerca a me escono corrispondenze con la GHIANDOLA PINEALE, a me.
    babyblue

    Reply

  154. Giorgio Andretta
    18 Febbraio 2012 @ 10:36

    Di grazia, sua eccellenza Franceschetti, perchè non si deve usare l'aggettivo "troia"?
    La ringrazio per quanto si degnerà rispondermi.

    Reply

  155. Megamind
    18 Febbraio 2012 @ 10:53

    @ Norma
    Non mi sembra di aver accennato nè riguardo me nè riguardo il sig. Nessuno di essere possessori di piena coscienza, difatti ho ancora miliardi di difetti da curare e so che la via della consapevolezza è quella giusta, sto solo ricordando a Nessuno di seguire la stessa strada ma sicuramente lui lo sa meglio di me. Non mi sembra neanche di aver detto che qualcuno quà sia il nostro salvatore o un portatore di conoscenze cabalistiche eccezionali. Io sicuramente di cabala conosco pochissimo.

    Reply

  156. Paolo Franceschetti
    18 Febbraio 2012 @ 11:10

    Egr. e stimatissimo Andretta, luce dei miei occhi… le spiego il motivo della mia avversione per il termine troia.

    Non sopporto il termine troia perché è un termine dispregiativo per insultare donne che si fanno pagare per fare sesso. O per marchiare donne sessualmente libere,
    Non si usano termini dispregiativi invece per indicare avvocati che difendono clienti delinquenti mentendo e dicendo il falso, gente che fa scambio di favori con politici, giornalisti che mentono quotidiamente a milioni di ascoltatori.

    Uno dei controsensi della nostro civiltà malata, ove tutto funziona al contrario.
    Gli spettacoli più visti sono anche i più inutili, come Sanremo e le partite di pallone. I mestieri più pagati e più ambiti sono quelli più inutili (calciatori, cantanti, presentatori di programmi demenziali). I giornali più letti sono quelli più inutili.
    Logico quindi che venga usato in senso dispregiativo il termine troia, o terrone, o magari anche “negro”, mentre non sia un insulto la parola “avvocato”, politico, velina, ecc.
    Il contrario di ciò che dovrebbe essere, insomma.
    Perlomeno quindi negli spazi creati da me, il termine troia non deve esistere. Non a caso, credo di ricordare che nella mia vita, mai nessuno tra i miei amici e le mie amiche ha mai utilizzato il termine “troia” o “puttana”, con riferimento a nessuno.

    Reply

  157. Giorgio Andretta
    18 Febbraio 2012 @ 11:43

    Pervicacemente ribadisco che il web è il luogo vocato alla frequentazione, mediamente; dagli analfabeti, grossolani, buzzurri, belluini, qualunquisti, superficiali, nonché troii/e, avvocati e quant'altro, lei, babyblue, ricade in tutte queste fattispecie.
    Un link a caso: http://www.riflessioni.it/enciclopedia/terzo-occhio.htm – "Il "terzo occhio" è il presupposto dell'"intuito" e della "chiaroveggenza". Esso è situato nel centro della fronte leggermente sopra le sopracciglia. E' collegato al sesto chakra e alla ghiandola pituitaria o ipofisi, anche se è comune credere che la ghiandola pineale o epifisi sia la ghiandola del terzo occhio. Attualmente possiamo dire che la pineale è una ghiandola in letargo, dovuto al suo inutilizzo negli ultimi millenni da parte dell'uomo."
    Per quanto riguarda la sua affermazione:"Andretta non è la prima volta che attacca e critica commentatori "eruditi"… è invidia o la pagano?": "Tertium non datur".
    Cercherò di sopravvivere se non la leggerò oltre.

    Reply

  158. Anonimo
    18 Febbraio 2012 @ 11:44

    Che ipocrisia SiorFranceschetti,le devo rammentare che nemmeno qualche mese fa si dilettava con il commento AnnaTroia,che tanto la faceva ridere?

    Ma ci fa o ci è?

    Reply

  159. Giorgio Andretta
    18 Febbraio 2012 @ 12:02

    Mio "Delfino" onorevole Franceschetti, ricevo la sua gentile risposta a partire dagli avvocati in poi e se possibile rincarando la dose, ma dissento con tutte le mie forze dalla sua opinione sulle donne che diversamente ritengo troie fuori e dentro.
    Nemmeno gli animali, con il massimo rispetto, vendono il proprio corpo, non certo l'intelligenza spirituale che non possiedono, sebbene al di sotto della specie umana nella scala evolutiva.
    Per tutte le altre categorie da lei indicate dovrebbe conoscere il mio pensiero, dal momento che non ho perso occasione, nel suo albergo, di rimarcarlo, così pure quello in riferimento alle donne, e quindi in quella sede avrebbe dovuto cassarmi, perchè quando mi definivo ginofobico intendevo speciosamente alternativamente definirle troie.
    A volentieri rileggerla.

    Reply

  160. Paolo Franceschetti
    18 Febbraio 2012 @ 12:05

    Andretta, il nick Annatroia e il suo contenuto, era palesemente ironico e provocatorio. Peraltro era una provocazione rivolta a una persona che scrive sul blog e che può rispondere.
    Altro discorso è se il termine troia viene usato seriamente, e riferito ad una persona che non può rispondere e difendersi.

    Reply

  161. Anonimo
    18 Febbraio 2012 @ 12:22

    @Paolo
    Come sta Paolo Ferraro?Come si sta organizzando?Continua la sua indagine, anche come privato cittadino,nell'ambito dell'ambiente militare?
    Grazie per le eventuali risposte.

    Reply

  162. Paolo Franceschetti
    18 Febbraio 2012 @ 12:22

    OK Andretta.
    Non le cancello l'ultimo messaggio perchè mi fa troppo ridere.

    Reply

  163. Anonimo
    18 Febbraio 2012 @ 12:24

    "quando mi definivo ginofobico intendevo speciosamente alternativamente definirle troie."
    Si tromba pochino eh?

    Reply

  164. Paolo Franceschetti
    18 Febbraio 2012 @ 12:24

    Ciao anonimo…

    su Paolo ferraro puoi aggiornarti sul suo blog.

    http://paoloferrarocdd.blogspot.com/

    Reply

  165. Anonimo
    18 Febbraio 2012 @ 12:45

    Grazie per il link.

    Reply

  166. pietro villari
    18 Febbraio 2012 @ 14:39

    Caro Andretta, non se ne crucci e voglia consolarsi nel ricordo di Pitagora e Socrate, assassinati dai Democratici…

    Reply

  167. Anonimo
    18 Febbraio 2012 @ 15:37

    @ Anonimo 18:51.
    Perdoni l' equivoco…..però qualche trattino per separare…..:-))

    @ Megamind.
    Non le sembra di aver accennato:"di essre possessori di piena coscienza" ?? Il suo è un GRAVE caso di smemoratezza….vada a rileggersi: 16:23, 18:51.

    @ Andretta.
    L' UNICO, per cui MISERO, strumento che lei possiede e ostenta, per garantirsi l' ILLUSA superiorità che tanto BRAMA, è un BUON dizionario da cui estrae una variopinta collezione di SINONIMI; con cui, INSTANCABILMENTE, ruota e sventaglia la sua effimera coda di PAVONE.
    Altro non ha da OFFRIRE !!
    Le BRUTTE persone col passare del tempo peggiorano……è un dato e lei ne è la prova.
    NORMA

    Reply

  168. Anonimo
    18 Febbraio 2012 @ 16:14

    La metto giù "FACILE FACILE":

    Le troie, quelle che di fatto lo sono, ( e purtroppo ce ne sono !!!) si ACCOMPAGNANO bene ai MAIALI; insomma, una coppia PERFETTA.
    Ora, ben ricordo che l' "ANTROPOCRATE" Andretta, nel manifestare i suoi "ricercati" gusti, precisò che SOLO le "troie" erano di suo gradimento…..le altre "lo ANNOIAVANO" !!

    @ Villari.
    Crede di necessitare Pitagora per questa equazione ??

    NORMA

    Reply

  169. Giorgio Andretta
    18 Febbraio 2012 @ 16:25

    Sono tornato al PC, Paolo, ed ho rilevato che mi ha attribuito commenti postati da altri, ne sono rimasto amareggiato e deluso.
    La superficialità la posso tollerare dai suoi ospiti non certo da lei.
    D'altronde, bizzarro metro, redarguisce chi epiteta come troia la stessa persona che mercifica la propria dignità o si fa governare dai più bassi istinti.
    Il primo si è limitato alla parola la seconda all'azione, a quando il processo all'intenzioni?
    A rileggerla.

    La ringrazio, egr. Pietro Villari.

    Reply

  170. Paolo Franceschetti
    18 Febbraio 2012 @ 16:42

    Mi scusi Andretta ma il tono e il linguaggio del messaggio con cui mi si chiamava "siorfranceschetti" mi pareva proprio il suo…
    chiedo scusa.

    Reply

  171. Anonimo
    18 Febbraio 2012 @ 17:09

    Grazie del link paolo, ma sbaglio o in un video del blog compare Sara Tommasi??

    Reply

  172. Anonimo
    18 Febbraio 2012 @ 17:58

    Aiuto altre 1500 righe a parlare di niente.
    "Come disse il vaso di petunie che stava precipitando insieme alla balena: "

    Reply

  173. pietro villari
    18 Febbraio 2012 @ 19:44

    In risposta @ Norma delle 16:37.
    Non crede che la grande maggioranza delle prostitute svolga un difficile lavoro, tra l'altro socialmente utile, e quindi meriti un doveroso rispetto ?

    Reply

  174. Megamind
    18 Febbraio 2012 @ 20:06

    @Norma…

    Chiedo scusa se può sembrare ambiguo il messaggio, ammetto di avere una capacità di espressione dei pensieri molto precaria. Non intendevo comunque dire che la piena coscienza fosse raggiunta, da parte mia anzi sono solo ai primi passi, volevo solo esprimere cosa accadrebbe se essa fosse appunto raggiunta. Ti dò ragione se mi sono espresso male.

    Reply

  175. Anonimo
    18 Febbraio 2012 @ 22:51

    e i lugubri cranberries ci allietano sanremo dei fiori cantando ZOMBIES e il nuovo singolo dall album "ROSES" in un triangolo di luci

    Reply

  176. Anonimo
    18 Febbraio 2012 @ 23:10

    COMPLIMENTI, VEDO CHE SANREMO HA FATTO CENTRO: IL TEMA DI QUESTO POST E' 'LA GUERRA PSICOLOGICA' E NOI CHE FACCIAMO?
    DOPO TANTO 'POSTARE' SI E' FINITI PER DARE ALLE DONNE DELLE TROIE, CHIEDERE SCUSA AD ANDRETTA (MA SCUSA DE CHE?) E FINIRE PER INSULTARSI TUTTI ALLEGRAMENTE.
    MI SPIACE CHE I MONITI DI SOLANGE SIANO ANDATI INASCOLTATI E CHE DOPO CHE SI E' TANTO MESSO ALLA GOGNA SANREMO ED AVVERTITO SUI SUOI MESSAGGI SUBLIMINALI SI E' FINITO SOLO PER SPUTARE VELENO UNO CONTRO LE ALTRE!
    BRAVO ANDRETTA, CONTINUA COSI! LA TUA GUERRA PSICOLOGICA HA FATTO TANTE VITTIME, VEDO!
    P.S. PAROLA DI VERIFICA: MORTIMER

    Reply

  177. BEPPE-BOLOGNA
    19 Febbraio 2012 @ 1:46

    Ragazzi se vi capita vedetevi il film
    "IN TIME", una mega metafora.
    Un altro
    bel progetto x l umanita e un grande balzo in avanti x gli IllumiNAZI.
    Un altro programma-predittivo di
    Hollywood?hai posteri la sentenza.
    Cmq non credo che lo stato consciensuale dell umanita arriverà
    ha subire tanto,in questo sono fiducioso,ce da dire che l agenda degli IllumiNAZI e ben fitta,tra progetti di microcippazione di massa,un megablack-out a livello planetario,e non ultimo la Curreny-Carbon,la moneta basata sull elettricita con la Smart-Grind la rete intelligente, ci sara da divertirsi nei prossimi decenni,sicuramente non ci annoieremmo su questo ne sono certo.

    CIAO.

    Reply

  178. Giorgio Andretta
    19 Febbraio 2012 @ 8:44

    Sono dell'avviso, egr.Franceschetti, che dovrebbe presentare le sue scuse anche ad O'COMPLOTTIST, dal momento che il Nostro ha chiamato con il proprio nome il soggetto in questione, non solo, ma anche ai "terroni" ed ai "negri".
    Infatti quest'ultimi nascono tali non lo diventano per scelta, quindi accostarli inopinatamente alle troie mi sembra una totale mancanza di rispetto ed una profonda sotto considerazione nei loro confronti.
    Da una persona dotata di sensibilità al par suo ci si attende una resipiscenza in già indicato senso ed una maggior attenzione in futuro.
    Non mi deve minacciare di cassazione lo deve fare, perchè non sono disposto a modificare di una virgola la mia conduzione internautica, in considerazione che nessuno ha dimostrato la mia inattendibilità ma solamente inveito, dimostrando il loro infimo spessore morale, come definirli? A lei la decisione.
    L'importante è che la semantica sia condivisa e quindi universalmente accettata.
    Ad majora.

    Reply

  179. Anonimo
    19 Febbraio 2012 @ 9:26

    Comunque ala fine ci ha beccato ghinazzi nel suo thriller sulla vincita di sanremo

    Reply

  180. Anonimo
    19 Febbraio 2012 @ 10:42

    Qualcuno ha notato il Medaglione che Dolores O’Riordan (Cranberries). Ha smaccatamente esibito a Sanremo?
    http://www.musicroom.it/articolo/sanremo-2012-i-cranberries-ritornano-dopo-10-anni-di-silenzio-video/31797/
    Che significato gli attribuite?Grazie.

    Spike

    Reply

  181. pietro villari
    19 Febbraio 2012 @ 12:16

    All'anonimo delle 23:51
    La brava e molto attraente cantante dei Cranberries si e' presentata con al collo una lunga catena d'argento e vistoso pendente incastonato entro un supporto "araldico". Il pendente aveva forma di cuore rosso e crociato.
    Inoltre, la invito a "leggere" i movimenti delle mani quando che accompagnano il canto del testo.
    Il tutto rientra nella grande comunicazione fatta da altri artisti di medesima fede nel corso del Festival.
    Alla fine le sono state donate delle rose, sulle quali Papaleo ha osato scherzare attirando l'ira della cantante.

    Reply

  182. Blast
    19 Febbraio 2012 @ 12:53

    ieri ho visitato il blog del pm ferraro, ho visto i video e mi sembrano ottime proposte, di certo ferraro non è uno che parla tanto per farlo. Solo che su un video secondo me dice una cosa sbagliata, e cioè che noi non siamo l'islanda, ma dobbiamo smuovere 60 milioni di italiani. Io penso che sarebbe meglio concentrarsi sui milioni di giovani presenti in italia, tralasciando tutta una parte di persone ormai compromesse col sistema che tanto sarebbero solo ostacolanti, poi se il programma dovrà dare i suoi frutti lo farà e gli altri seguiranno, ma credo che se di cambiamenti si deve parlare, non bisogna dimenticare due cose fondamentali:
    la volontà vera di cambiamento (che solo una classe giovanile può avere espressa al massimo grado)
    il non attaccamento a "valori" di resistenza a cose ormai del passato che fanno riemergere antichi compromessi e accordi su tutti i piani.
    Mi spiace dirlo, ma la psiche non paga quando si parla di cambiare, ci vuole l'azione consapevole. La psiche e i suoi bisogni, sono e sono sempre stati il pretesto per smuovere qua e la le masse.
    Spero si torni a parlare qui sul blog delle iniziative del pm Ferraro, perchè in tanti anni di complottismo da due soldi è l'unico che mi sembra abbia proposto una ricetta solida, fondata sulla concretezza

    Reply

  183. Anonimo
    19 Febbraio 2012 @ 14:19

    ragazzi..

    guardate le pendenti dai colli delle conduttrici nostre.. che le avevano o no.. non importa tanto.. il messaggio e chiaro le sacerdotesse sono sempre nude sotto.. ivanka aveva la pendente di una luna crescente e uno strano abito trasparentissimo.. con delle rose nere.. era imbarazzatissima poverina!!

    ciao
    m.

    Reply

  184. Anonimo
    19 Febbraio 2012 @ 14:41

    La o' riordan, a un secondo dal termine della canzone ha bevuto come celentano, e poi i due fasci luminosi disegnavano una piramide o un triangolo con lei al centro. Dai gesti si evince il numero 3 ripetuto, facendo un gesto come di emanazione. Nella seconda serata la zilli ha fatto il gesto delle corna molto repentinamente.
    Ma poi vi siete accorti che all'entrata di celentano nella prima serata, morandi ha detto "Che cazzo è successo" al rumore degli scoppi e durante il black out scenico? Come se non lo avessero avvisato. Lo hanno detto pure alla tv della parolaccia

    Reply

  185. Anonimo
    19 Febbraio 2012 @ 16:33

    @ Villari.
    Non riesco a credere che la causa di ciò che lei controbatte sia dovuta alla LENTENZA di comprensione, o forse alla poca ATTENZIONE posta nella lettura del mio commento.
    Per cui non mi rimane che considerare il suo procedere come una triste e banale ASTUZIA !!
    NORMA

    Reply

  186. Anonimo
    19 Febbraio 2012 @ 16:48

    Il prossimo album dei cranberries si chiamera roses….

    Reply

  187. Anonimo
    19 Febbraio 2012 @ 17:17

    @ Megamind.
    VABBUO'…….!!! Tuttavia, poichè l' UMILTA' è una grande VIRTU' che tu sembri possedere, per me hai credito.
    Ma permettimi due fraterni consigli: Non ti entusiasmare troppo prima di aver capito BENE, e RIFLETTI attentamente su ciò che vuoi dire prima di farlo. Ciao.
    NORMA

    Reply

  188. Anonimo
    19 Febbraio 2012 @ 17:53

    Ma perchè tutti sti messaggi?Prima erano piu' allungati nel tempo, ma adesso sembrano uno dietro l'altro.
    Cos'è un Brainwashing mondiale???

    Reply

  189. Anonimo
    19 Febbraio 2012 @ 17:59

    Reply

  190. Anonimo
    19 Febbraio 2012 @ 20:02

    @ Beppe Bologna. Eilà, sempre ottimista…..MENO MALE !!! Ma questo film si trova in rete ?Anche io ne ho visto uno molto interessante ieri sera, in cui il quadro dello psicopatico è centrato in pieno….e non solo quello: "Il petroliere", l' hai mai visto ? Si, hai ragione, ne vedremo "delle belle" ; ma forse tutto ciò è il preludio di una svolta positiva IMPORTANTE. Lilith

    Reply

  191. Anonimo
    19 Febbraio 2012 @ 20:05

    @ Blast: non trovo la url del Blog di Paolo Ferraro,
    un aiuto?
    ho trovato questo:
    http://controvoce.wordpress.com/tag/paolo-ferraro/

    ma non vedo i video. puoi copiare la url dei video?grazie mille!

    Reply

  192. Anonimo
    19 Febbraio 2012 @ 20:48

    @ Giorgio Andretta. E RIECCOCI…! Abbiamo già avuto una discussione in merito ( Ma lei non impara MAI, il che mostra la sua GNUCCAGGINE ). E, come allora, dopo aver tirato il MACIGNO del PEGGIORE insulto che si possa indirizzare alle donne, in più rivolgendosi a tutto il genere femminile ( PER CUI ANCHE A ME ! ), adesso si vuol PARARE il culo. Lei, "mio caro", è solo un FRUSTO e STONATO TROMBONE; un CIARLATANO e AVIDO STOLTO, che OFFRE NOCI VUOTE PERSINO a SE' STESSO !!! Lilith

    Reply

  193. Anonimo
    19 Febbraio 2012 @ 22:28

    Reply

  194. pietro villari
    19 Febbraio 2012 @ 23:10

    @ll'egregio Norma:
    perche' scomodare una terna pitagorica per convenire sull'importanza dell'etere ?
    Non ha seguito il Festival ?

    Reply

  195. Anonimo
    20 Febbraio 2012 @ 0:31

    ..(solo in america gli avvocati e gli agenti assicurativi sono visti peggio dei mafiosi)…

    per forza !!!
    sono quasi tutti circoncisi

    lilith in quale anno hai fatto il barnitzvà ? (tanto per capire quanto sei VECCHIA)

    Reply

  196. BEPPE-BOLOGNA
    20 Febbraio 2012 @ 0:31

    X ad @ LILITH:

    Oila mia dolce fanciulla,il film lo
    visto al cinema sabato credo sia una prima visione,ma in rete non dovresti aspettare molto x vederlo,puo darsi che mentre sto scrivendo qualcuno
    l abbia gia caricato,guardalo e poi mi dici la tua impressione, d accordo.

    Il film che mi hai consigliato non lo visto,vedro di sopperire ha questa mancanza,poi di diro la mia
    sul film "Il Petroliere" se riuscirò ha trovare del tempo.

    Si Lilith siamo ad un punto di svolta,x l umunita,e in questo ho
    fiducia, e una cosa che sento a pelle, anche se non so quantificare
    i tempi di questa svolta.

    Ciao.

    Reply

  197. BEPPE-BOLOGNA
    20 Febbraio 2012 @ 0:48

    Siamo tutti delle troie da marciapiede,il mondo e un immensa
    MIGNOTTA o MARCHETTA,abbiamo creato il peccato originale,abbiamo prostituito la nostra coscienza,noi che siamo esseri divini,del ologramma
    del tutto,ma questo,avrà presto una fine,fidatevi.

    Ciao.

    Reply

  198. Anonimo
    20 Febbraio 2012 @ 2:44

    @ Villari.
    Di solito riesco a guardare e ad ascoltare un pò di tutto perchè PROTETTA da consapevolezza.
    Ma il troppo è troppo anche per me, e in questo caso gia la sola vista dell' ORRIBILE palco mi procurava un senso di OPPRESSIONE; per non parlare dei dialoghi e delle canzonette ( TOTALE idiosincrasia per la cattiva musica ) che non hanno permesso alla mia attenzione di superare un totale di dieci minuti divisi per tre…..Quindi non ho idea di ciò a cui lei allude. Aggiungo che detesto l' accezione più bassa dell' ermetismo, perchè a mio parere discende dalla "necessità" di OCCULTARE, MISTIFICARE e PROTEGGERE un SAPERE che si era precedentemente DEPREDATO, e che serve alla manipolazione dei RAGGIRATI; "Spesso dietro un ermetico si cela un sofista". Per concludere, va da sé che l' ermetismo e il sofisma non facilitano ma ostacolano la comunicazione….è forse questo a cui lei mira ?
    NORMA

    Reply

  199. Anonimo
    20 Febbraio 2012 @ 11:01

    Andretta, Lilith, Zara e Norma sono la stessa persona.

    Reply

  200. Anonimo
    20 Febbraio 2012 @ 11:30

    non si vedono i commenti dopo il 2centesimo

    Reply

  201. Anonimo
    20 Febbraio 2012 @ 15:42

    Anonimo 12:01.

    Come ha fatto a scomporre l' enigma??
    Lei è un vero GENIO!!!

    Saluti da:

    Andretta.
    Lilith.
    Zara.
    Norma.

    Reply

  202. A-Tossico
    20 Febbraio 2012 @ 15:54

    Illustre sig. Andretta,
    voglia accogliere nel seno suo
    i miei piu sentiti ringraziamenti
    per avermi riconosciuto l'esclusiva
    sul discorso dell'ogggggglio

    Le consiglio anche un assaggio dell'ottima Nellina
    che puo' aprire portali di piacere al pari delle megliori meritrici in circolazione

    Reply

  203. pietro villari
    20 Febbraio 2012 @ 17:48

    @ Norma
    Lei ha chiamato in causa una vaga equazione pitagorica (e la ringrazio per avere almeno risparmiato Socrate). Perche' inveisce anziche' accettarne ermeneuticamente l'inevitabile risposta ?
    Purtroppo concordo sul suo malessere innanzi al Festival dell'orrore.

    Reply

  204. Anonimo
    20 Febbraio 2012 @ 17:55

    Andretta, Lilith, Zara e Norma sono la stessa persona…

    e hanno ucciso il blog 😀

    Reply

  205. O' COMPLOTTIST
    20 Febbraio 2012 @ 18:01

    @Babyblue: GRAZIE.

    @Anonimo che parla dei movimenti delle mani di dolores o'riordan: cosa significherebbero? e qual è la STESSA FEDE degli altri cantanti? e chi sn questi ultimi?

    inoltre, QUOTO l'anonimo che dice che ci stiamo facendo una guerra del c…. per una parola (troia), invece di parlare di cose più importanti. ed è in momenti come questo che "capisco" le elites, nella loro volontà di dominarci, e ce lo meritiamo anche, anzi VE lo meritate! x non dare il là ad un'altra polemica, rispondo subito a chi dirà (xkè sicuramente qualcuno lo dirà) "xkè tu non te lo meriti?", NO, xkè io sono diverso dalla massa (ma nn dico d essere l'unico), e se fosse x me, TANTE cose nn esisterebbero, come sanscemo, ma forse neanke la tv (almeno come è oggi).
    a tal proposito, vorrei spiegare il mio pensiero, la cui espressione (commento su belen) mi è valsa la censura di Paolo, sulla quale non discuto, poichè mi ha fatto molto piacere sia che abbia detto ke ha cancellato il mio commento, sia che ne abbia spiegato il motivo, e poi, fondamentalmente ha riportato quasi integralmente il mio commento.
    allora: tutto (la diatriba) è partito da un mio commento che più o meno era questo: "avete visto quella t…. di belen?" nn ricordo neanke se scrissi ke nn aveva le mutande, poichè il PUNTO è un altro, ossia quello che avevo scritto subito dopo: "belen ha così innescato la MAGIA di attivare POLEMICHE e ATTENZIONI, xkè tutto il popolobue ora parla di questa PAGLIACCIATA" (E SE NE PARLA E SE NE PARLERA' ANCORA).
    ora cerco di spiegarmi: il sono il tipo che "ma ki ca..o se ne fotte?!" cosa che dovrebbero dire nn dico tutti ma almeno la maggioranza delle persone, in modo ke forse questa società/sistema di MERDA, avrebbe meno alimentazione, quindi, quando ho visto le foto (xkè il festiuallr NON lo guardo) di belen, ho notato SUBITO una cosa: la FORZATURA, cosa molto presente in questo sistema di cacca, la mancanza di spontaneità, quindi forse di VERITA', cioè belen manteneva ed apriva il vestito in maniera forzata e NON vera, xkè nn ce n'era alcun motivo VERO, ma solo un motivo forzato, che era quello di "creare" il casino ed il "consenso" da parte dei segaioli, e ci è riuscita, guarda un po'!, xkè, appunto, le pecore sono la maggioranza, e le elites, che sono i mandanti di belen e del sistema/festival/tv, hanno gioco facile, MA "FANN E GALL NGOPP A' MUNNEZZ" come si dice a Napoli (e se qlcuno fa facili battute su NAPOLI e la spazzatura, è uguale a quest'ultima) xkè, ripeto, se la maggioranza fosse come me, ai maghi nn servirebbero tutte le loro "conoscenze" e magie. quindi belen manteneva aperto il vestito, talmente in alto, da mostrare il tatoo, cosa che magari le è stata "suggerita" da qlke scienziatone, che magari ha dei motivi reconditi ed ancestrali, riguardo il simbolo della farfalla ecc..ecc.. dei quali a me nn me ne frega un c…!
    in conclusione: il mio era uno sfogo verso il "sistema", del quale, in quel momento, belen era il prodotto, con il suo gesto.
    spero di non essere stato troppo contorto, ciao amici complottisti 🙂
    x chi diceva che la parola da digitare era mortimer, volevo dire che, appunto, a volte ci sn parole davvero inquietanti, e mi chiedo ki le sceglie? se qlcuno sa rispondermi…..GRAZIE!

    Reply

  206. O'COMPLOTTIST
    20 Febbraio 2012 @ 18:21

    cmq il "ma ki se ne fotte" iniziale era riferito alla disputa "ce le ha, nn ce le ha" (le mutande).

    Reply

  207. pietro villari
    20 Febbraio 2012 @ 23:20

    Caro Paolo, invio una ricetta per un frullato iperparanoico alla sanremese (=santo romolo):
    Una etere, piu' due affinche' si sappia che debbano essere tre.
    Inveire contro le troie e le porcate del porcile.
    Terna pitagorica. Triangolo rettangolo, mezzo equilatero.
    Tre Grazie ignude, se non coperte di veli.
    E, nel canto, sacri segni scritti nella volta stellata.

    Reply

  208. Anonimo
    21 Febbraio 2012 @ 1:12

    ???

    Reply

  209. BEPPE-BOLOGNA
    21 Febbraio 2012 @ 1:27

    Anonimo clicca sul titolo del post
    e non su commenti vedi che dopo di porta nei post oltre il 200,
    almeno io faccio cosi x aggirare
    l inconveniente,OKAY.
    Ciao.

    Reply

  210. BEPPE-BOLOGNA
    21 Febbraio 2012 @ 1:31

    Anonimo clicca sul titolo del post
    e non su commenti vedi che dopo di porta nei post oltre il 200,
    almeno io faccio cosi x aggirare
    l inconveniente,OKAY.

    Il bello che scrivo una cosa che non riuscira a leggere e il colmo, povero me.

    Ciao.

    Reply

  211. talligalli blog
    21 Febbraio 2012 @ 6:09

    francesche e te quante visualizzazioni hai?
    Visualizzazioni totali caricamenti:
    247565
    ah ok lol rosik rosik rosik

    Reply

  212. Anonimo
    21 Febbraio 2012 @ 10:08

    " Anonimo ha detto…
    Andretta, Lilith, Zara e Norma sono la stessa persona."

    Avevo capito che le ultime tre erano la stessa persona ma che il bravo Andretta si aggiungesse al threesome proprio non avevo idea. Grazie mille per la soffiata!
    e complimenti Giorgio! Bel lavoro di inquinamento!

    Reply

  213. Blast
    21 Febbraio 2012 @ 13:36

    Lontano da qualsivoglia convincimento coatto, invito a considerare la tripartizione sociale come via a una possibile iniziativa del Comitato Difendiamo la Democrazia

    Reply

  214. betasom
    9 Aprile 2012 @ 11:39

    La bravissima Solange sugli argomenti “Hitler ed immigrazione” ha asserito cose del tutto errate (forse per la brevità temporale a sua disposizione) in quanto:
    I) Hitler non era contro l’immigrazione in se stessa considerata visto che, ad es. si incentivava l’entrata di lavoratori italiani in Germania; Hitler era nemico di coloro che avevano dissanguato la Germania dopo la prima guerra mondiale e detenevano tutto il potere politico economico, e tali soggetti erano principalmente ebrei (e come tali considerati non tedeschi).
    Che poi tale avversione sia sfociata mostruosamente come sappiamo è un’altra vicenda.
    II) La Germania era divenuta una potenza economica già ben prima della II guerra mondiale, e l’arrivo della “valanga” di lavoratori stranieri dopo tale guerra non è stato il mezzo per far diventare la Germania un potenza mondiale, ma è stato l’epilogo della volontà delle note demoplutocrazie guidate dalla massoneria le quali, dopo aver provocato il genocidio del popolo tedesco dovevano, pertanto, rimpiazzarlo con altre etnie, e ciò proprio ed anche per distruggere l’originaria entità spirituale tedesca.
    III) questo ci porta all’immigrazione attuale e specificamente all’Italia; anche qui il fenomeno immigrazione è uno dei mezzi, uno dei protocolli tramite il quale la massoneria persegue il proprio scopo di distruggere i sentimenti nazionalistici e l’entità stessa dei Popoli, delle Nazioni, per arrivare ad un super governo internazionale con l’ausilio di loro adepti collocati ai vertici polico-economici dei vari Stati.
    Quanto sopra è ben evidente sin dalla cd. Società delle Nazioni nata con lo scopo primario della distruzione di ogni sentimento nazionale e ogni principio di sovranità degli Stati; e tutto ciò è sempre stato condito con una ipocrita propaganda anti-militarista e pacifista, di tolleranza e di accoglienza del cd. diverso.
    E le conseguenze di tutto ciò, di tale vera e propria invasione dell’Italia (e dell’Europa) le vediamo nella nostra quotidianità, con le nostre città divenute ricettacolo di ogni putridume morale e materiale, con la mancanza di sicurezza soprattutto in danno delle fasce più deboli, con la disoccupazione dilagante tra gli italiani, con la mancanza di denaro che va all’estero ivi trasmesso proprio dalle immigrati che qui lavorano e che sono mantenuti dalle tasse sempre in aumento, con la delinquenza e la sopraffazione imperante, con la distruzione dei valori morali, con l’attacco alla Cristianità, con le nostre case sigillate da inferriate e porte blindate, con la mancanza di spazio e di risorse nella sanità, nei trasporti, nella scuola, nella giustizia, con il ritorno di malattie che non esistevano più da decenni, con la prostituzione sotto gli occhi e le case di tutti noi, ecc.
    Questa è la pura e semplice realtà sotto gli occhi di chiunque, è la conseguenza dell’attuale immigrazione, il cui prezzo è pagato dal Popolo Italiano e cioè da Noi tutti; ma ciò in nome di cosa, forse del “nuovo ordine mondiale”?

    Reply

  215. betasom
    14 Aprile 2012 @ 10:32

    La bravissima Solange sugli argomenti “Hitler ed immigrazione” ha asserito cose del tutto errate (forse per la brevità temporale a sua disposizione) in quanto:
    I) Hitler non era contro l’immigrazione in se stessa considerata visto che, ad es. si incentivava l’entrata di lavoratori italiani in Germania; Hitler era nemico di coloro che avevano dissanguato la Germania dopo la prima guerra mondiale e detenevano tutto il potere politico economico, e tali soggetti erano principalmente ebrei (e come tali considerati non tedeschi).
    Che poi tale avversione sia sfociata mostruosamente come sappiamo è un’altra vicenda.
    II) La Germania era divenuta una potenza economica già ben prima della II guerra mondiale, e l’arrivo della “valanga” di lavoratori stranieri dopo tale guerra non è stato il mezzo per far diventare la Germania un potenza mondiale, ma è stato l’epilogo della volontà delle note demoplutocrazie guidate dalla massoneria le quali, dopo aver provocato il genocidio del popolo tedesco dovevano, pertanto, rimpiazzarlo con altre etnie, e ciò proprio ed anche per distruggere l’originaria entità spirituale tedesca.
    III) questo ci porta all’immigrazione attuale e specificamente all’Italia; anche qui il fenomeno immigrazione è uno dei mezzi, uno dei protocolli tramite il quale la massoneria persegue il proprio scopo di distruggere i sentimenti nazionalistici e l’entità stessa dei Popoli, delle Nazioni, per arrivare ad un super governo internazionale con l’ausilio di loro adepti collocati ai vertici polico-economici dei vari Stati.
    Quanto sopra è ben evidente sin dalla cd. Società delle Nazioni nata con lo scopo primario della distruzione di ogni sentimento nazionale e ogni principio di sovranità degli Stati; e tutto ciò è sempre stato condito con una ipocrita propaganda anti-militarista e pacifista, di tolleranza e di accoglienza del cd. diverso.
    E le conseguenze di tutto ciò, di tale vera e propria invasione dell’Italia (e dell’Europa) le vediamo nella nostra quotidianità, con le nostre città divenute ricettacolo di ogni putridume morale e materiale, con la mancanza di sicurezza soprattutto in danno delle fasce più deboli, con la disoccupazione dilagante tra gli italiani, con la mancanza di denaro che va all’estero ivi trasmesso proprio dalle immigrati che qui lavorano e che sono mantenuti dalle tasse sempre in aumento, con la delinquenza e la sopraffazione imperante, con la distruzione dei valori morali, con l’attacco alla Cristianità, con le nostre case sigillate da inferriate e porte blindate, con la mancanza di spazio e di risorse nella sanità, nei trasporti, nella scuola, nella giustizia, con il ritorno di malattie che non esistevano più da decenni, con la prostituzione sotto gli occhi e le case di tutti noi, ecc.
    Questa è la pura e semplice realtà sotto gli occhi di chiunque, è la conseguenza dell’attuale immigrazione, il cui prezzo è pagato dal Popolo Italiano e cioè da Noi tutti; ma ciò in nome di cosa, forse del “nuovo ordine mondiale”?

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *