Skip to content

39 Comments

  1. Seth Ankh
    6 Febbraio 2013 @ 23:31

    Come scritto da Dante (e ancora prima da Salomone)"Diligite iustitiam qui iudicatis terram".E speriamo sia così, sempre…

    Reply

  2. paso
    7 Febbraio 2013 @ 5:23

    riporto e commento questo passo:

    Nel momento in cui i cadaveri vengono messi dentro alla buca, e questa viene ricoperta, residua una quantità di terra smossa pari alla dimensione dei cadaveri. In altre parole, dopo la sepoltura, accanto alla buca sarebbero rimasto un cumulo di terra di notevoli dimensioni.

    Esiste una regola geologica che prevede un aumento di volume della terra smossa pari ad un settimo.

    Quindi il volume di terra sopra livello dopo il riempimento della buca avrebbe dovuto essere pari al volume dei corpi + un ragionevole volume di vuoti + 1/7 del volume della buca.
    Un settimo in percentuale equivale ad oltre il 14%; su due metri cubi, quasi 0,3 metri cubi in più.

    Reply

  3. paso
    7 Febbraio 2013 @ 6:00

    in riferimento al mio post precedente, preciso che si tratta di una regola empirica ben conosciuta da chiunque abbia a che fare col movimento terra.

    non è applicabile agli inerti (sabbia, ghiaia, pietrame) che ovviamente non subiscono aumenti di volume ove smossi

    Reply

  4. reginadiquadri
    7 Febbraio 2013 @ 12:34

    la digressione rispetto al satanismo dei gruppi metal, m'ha fatto scompisciare…io adoro i sepultura, ma il satanismo mi è distante miliardi e miliardi di km….:)
    continuo a leggere…
    j

    Reply

  5. Anonimo
    7 Febbraio 2013 @ 21:18

    @reginadiquadri-> Magari ascoltavano gli slayer

    Reply

  6. Gildo
    7 Febbraio 2013 @ 23:53

    Scusa, Paolo,
    so che il compito degli avvocati non è di capire come sono andate veramente le cose, ma solo di dimostrare l'innocenza del proprio cliente. Tuttavia, c'è una cosa che non capisco: se la fossa dove sono stati trovati Chiara Marino e Fabio Tollis è nel luogo che descrivi tu, come hanno fatto i veri assassini a usare una scavatrice, visto che poteva passare della gente? Io, se vedo una scavatrice in un bosco mi chiedo subito cosa cavolo stanno facendo. Perché scegliere un luogo rischioso come quello? In Lombardia ci sono tantissimi posti più adatti.

    Reply

  7. paso
    8 Febbraio 2013 @ 10:05

    Un altro appunto “tecnico”: nel testo si parla del ritrovamento di guanti in lattice.
    Va osservato che i guanti in lattice sono quelli di colore bianco… lattice ad alta sensibilità ma a bassissima resistenza che, utilizzati per operazioni “pesanti” come possono essere quelle di uno scavo, si rompono immediatamente anche nel solo maneggio del tipo di utensili presumibilmente utilizzati.
    Sono destinati e funzionali infatti, unicamente ad operazioni di laboratorio chimico-medico o poco più.

    Esiste anche un altro tipo di guanti in gomma molto più resistenti dei primi, di colore azzurro chiaro e realizzati non in gomma lattice ma in gomma nitrilica e questi potrebbero anche essere utilizzati per maneggiare utensili da scavo ma solo ponendo estrema attenzione nel farlo in quanto anch’essi possono rompersi con relativa facilità.

    Reply

  8. elkenika
    8 Febbraio 2013 @ 11:16

    Come geologo ho una certa dimestichezza con scavi e movimenti terra e confermo quanto sottolineato da Paso in merito all'aumento di volume del terreno scavato (oltre ovviamente al volume sottratto dai corpi introdotti nella buca).

    Reply

  9. Anonimo
    8 Febbraio 2013 @ 16:31

    Beh, ma che ho detto di male? È vero, il commento era OT, ma '80% dei commenti l lo sono. Lo so xkè li leggo spesso, anche se non commento. E questa volta l'ho fatto per dare solidarietá ad un utente, democr, attaccato secondo me senza motivo da un po' di persone. Prima fra tutti quella con la coprolalia. Che c'è di male?
    rabo karabekian

    Reply

  10. Anonimo
    8 Febbraio 2013 @ 17:12

    @Gildo: magari un escavatore di quelli piccoli, con qualche persona vestita tipo enel, gas, acqua eccetera può aver fatto la buca e poi ricoperta senza dare affatto nell´occhio…
    Mica penserai che sulle fiancate dell´escavatore ci sia stato scritto
    "servizi segreti" o "servizio complotti di stato" ?

    JR

    Reply

  11. Grey Wolf
    9 Febbraio 2013 @ 0:03

    Data per scontata la buona fede di Paolo.
    Le argomentazioni dell'istanza di revisione sono piuttosto fondate, anche se -a parte l'eccessività della pena comminata- pur essendoci diverse incongruenze, mi pare che l'impianto accusatorio non sia così completamente strampalato. Forse mi sbaglio .

    Faccio un po' di ricerche personali e poi magari articolo meglio il mio pensiero.

    Comunque , a prescindere dalle considerazione processuali , questo incarico difensivo del buon Paolo in favore delle BDS continua sinceramente a non convincermi.
    Secondo me lede fortemente l'immagine di Franceschetti quale punto di riferimento "anti-sette".

    Per un "disinformatore" della RR, la prossima volta che Paolo dovesse puntare il dito su qualcuno o su qualcosa riconducibile al satanismo, verrebbe facile smentirlo/delegittimarlo con la frase : " lo dice il difensore dell bestie di satana" .

    La credibilità pubblica delle prossime denunce di paolo in materia di Rosarossa/satanismo/massoneria sarà fortemente diminuita da questo incarico a difesa.
    Mi spiace , ma è così.

    Hanno disinnescato il Franceschetti.

    God bless you Paolo.

    Reply

  12. wintermute
    9 Febbraio 2013 @ 4:16

    Ciao Paolo,
    Innanzitutto volevo ringraziarti per il tuo lavoro, è da poco che seguo il tuo blog e leggo i tuoi articoli e devo dire che sono davvero illuminanti, seppure trattino di un argomento assai fuligginoso. Comunque volevo semplicemente porti una piccola domanda che non c'entra con il post. Ho letto un tuo articolo sul mostro di firenze dove citavi una possibile connessione tra quel "bell'ambientino" della comunità Il Forteto con i delitti di Firenze . Ora i media ufficiali pare abbiano sollevato in una minuscola parte il velo di omertà che copriva quel posto, facendone uscire cose aberranti, riguardo al funzionamento di quella setta, dove si compivano violenze su minori e chissà cosa altro. Bene, quello che volevo chiederti era se tu avessi degli elementi interessanti, sia riguardo alla connessione di quella gentaglia (Il Forteto e più precisamente Rodolfo Fiesoli) con i delitti del mostro di Firenze, sia riguardo ad un'eventuale legame degli stessi con gli ambienti della Rosa Rossa.
    Ti ringrazio in anticipo per la tua eventuale risposta. Per salutarti ti lascio con una citazione che mi fa pensare a quanto le persone preferiscano non vedere la verità neanche quando è davanti ai loro occhi. Purtroppo il tuo è un lavoro difficile, è come cercare di mostrare qualcosa ad una classe di ciechi. In ogni caso continua così, perchè prima o poi qualcuno dovrà aprire gli occhi e allora, si spera, qualcosa forse cambierà. Un abbraccio

    "Trovandosi immersi nell'ignoranza, sicuri di sé; ritenendosi saggi, gli sciocchi si aggirano urtandosi a vicenda, come ciechi guidati da un cieco."

    Muṇḍaka Upaniṣad

    Reply

  13. Paolo Franceschetti
    9 Febbraio 2013 @ 8:20

    grazie a tutti quelli che ci danno informazioni. In particolare Paso, in effetti non avevo riflettuto sulla questione dei guanti in lattice.

    Reply

  14. Paolo Franceschetti
    9 Febbraio 2013 @ 8:23

    grey wolf, francamente della credibilità che ho verso gli altri non mi interessa nulla. O meglio, mi interessa entro certi limiti, ma dovendo scegliere tra la credibilità che ho verso me stesso, e quella verso gli altri, nel conflitto scelgo sempre la credibilità verso me stesso. Il giorno che il giudizio altrui e ciò che pensano gli altri sarà più importante del giudizio che ho di me stesso, mi darò una martellata sulle palle

    Reply

  15. Paolo Franceschetti
    9 Febbraio 2013 @ 8:24

    sul forteto mi dispiace ma non ho altre informazioni. le aveva un certo domenico rizzuto, oggi in galera, che fu colui che indirizzò gli inquirenti verso il terzo livello dell'inchiesta

    Reply

  16. Anonimo
    9 Febbraio 2013 @ 8:48

    Salve a tutti..effettivamente la domanda di Gildo e' venuta in mente anche a me e la ripropongo a Paolo..come mai usare un'escavatrice in un posto che pare sia molto frequentato dando quindi nell'occhio?? Non era meglio giustamente andare a seppellire altrove??

    Reply

  17. Paolo Franceschetti
    9 Febbraio 2013 @ 9:16

    quanto al motivo del luogo, il punto è che viene scelto per precisi motivi esoterici, e lo scavo della buca è effettuato da militari, con macchinari appropriati, quindi velocemente e in sicurezza, senza possibilità che qualcuno veda. Se poi qualcuno vedesse, non rimarrebbero certamente testimoni

    Reply

  18. Gildo
    9 Febbraio 2013 @ 10:46

    @Anonimo.
    è ovvio che sull'escavatore non ci sarebbe stato scritto Servizi Segreti, per cui io mi sarei avvicinato per chiedere: "ma qui c'è una linea elettrica? Una condotta sotterranea? Che state facendo?" E sarei finito in una buca anch'io, complicando un po' il lavoro di quei gentiluomini. Ancora peggio se non mi fossi fatto vedere ma mi fossi ricordato del fatto tempo dopo, leggendo la storia delle bestie di Satana sui giornali.
    L'unica spiegazione possibile per non scegliere un altro posto, più comodo, è quella esoterica data da Paolo, visto che gli impiccioni come me non sono poi tanto rari. Ed è una scelta che richiede mezzi notevolissimi, per tenere sotto controllo la situazione.

    Reply

  19. Anonimo
    9 Febbraio 2013 @ 12:25

    Scusa Paolo cosa intendi con

    quanto al motivo del luogo, il punto è che viene scelto per precisi motivi esoterici

    intendi in questa vicenda o in generale. Sarei molto interessata

    Totina

    Reply

  20. Anonimo
    9 Febbraio 2013 @ 12:49

    Il genere Metal è da sempre ciò che ascolto e suono. Dietro ai poco commerciali Tiamat e Therion si celano artisti che scrivono di esoterico. Ascoltate il brano En Alabama dei Therion poi concetratevi sul 4 febbraio 2013 ed il nome biblico Ethan..La musica è il loro strumento di diffuzione di massa

    Reply

  21. Anonimo
    9 Febbraio 2013 @ 17:46

    Grazie Paolo per la risposta sul luogo esoterico…ma certe volte mi chiedo e chiedo a chi puo' darmi una risposta in merito…ma questa gente che esegue…in particolar modo i militari sia di questa vicenda sia in altre…possibile che non ve ne sia uno che ogni tanto possa uscire fuori dal seminato e racconti in giro cio' che avviene all'interno di questa organizzazione? La coscienza dico…non emerge mai in nessuno della cosiddetta "manovalanza"??

    Reply

  22. Andrea
    9 Febbraio 2013 @ 17:57

    Riguardo ai mozziconi di sigaretta, l' acetato di cellulosa, la materia plastica di cui è costituito il filtro, INIZIA a diventare biodegradabile dopo circa un anno.
    Riguardo invece al cognome "Zampollo", Paolo si chiedeva in un video quale suggestione possa richiamare, io ho avuto un'idea buffa, la mia ipotesi è che potrebbe richiamare alla mente la zampa del pollo, conosciuto anche come il "finto simbolo della pace" con una stangetta aggiunta verso sud, che corrisponde al simbolo dell'albero della morte, la runa Algiz (albero della vita) quando è capovolta significa infatti debolezza, vulnerabilità.

    Reply

  23. Anonimo
    9 Febbraio 2013 @ 18:55

    Ciao Paolo,
    secondo te quante probabilità ci sono da 1 a 10 che il caso Leoni venga riaperto ?
    E soprattutto, esiste un magistrato che abbia il coraggio di riconsiderare tutto il processo del tuo cliente ?

    Reply

  24. Anonimo
    9 Febbraio 2013 @ 18:59

    Ciao Paolo,
    ti segnalo solo un aspetto che ho trovato poco convincente.
    In alcuni passaggi assumi una grande razionalita' e preparazione da parte delle persone coinvolte, ad esempio nel caso dell'ammoniaca.
    In pratica Volpe potrebbe aver semplicemente fatto una cosa sbagliata o sciocca versando l'ammoniaca. Se lo scopo era tener lontano gli animali ha abbastanza senso gettare una sostanza con un cattivo odore. Poteva benissimo essere candeggina o lysoform o trielina. E per fare un po' di cattivo odore non serve penetrare per metri nel terreno, anzi, basta proprio impregnare solamente lo strato superficiale dove un animale andrebbe a scavare.
    E' un ragionamento sciocco, un po' facilone? Si', decisamente, ma questo non basta da solo a renderlo non plausibile.
    Essendo poi una cosa fatta il giorno dopo si puo' ipotizzare sia stato un ripensamento, qualcosa fatta in fretta a furia in preda alle preoccupazioni.

    Insomma, l'aspirazione al "delitto perfetto" non rende automaticamente in grado di portalo a termine.

    Ciao

    Reply

  25. Alessandro
    9 Febbraio 2013 @ 21:08

    Le auguro di vincere se non altro per come scrive, cosa molto difficile da riscontrarsi nei documenti legali in generale e nelle sentenze dei magistrati in particolare.

    Nei concorsi di magistratura renderei obbligatorio un esame scritto d'italiano di pari valore rispetto a quello propedeutico.

    Ho rispetto e stima del dott. Ferraro ma concordo pienamente con la sua disamina sulla "discovey".

    Reply

  26. carmelo maria carlizzi
    9 Febbraio 2013 @ 21:51

    A proposito di connessioni tra quel "bell'ambientino" de Il Forteto e quello confinante e altrettanto "accogliente" del Mostro di Firenze, nella domanda di Wintermute, letteralmente letta, è già contenuta la risposta.
    Al Forteto si praticava, secondo la cronaca dopo il velo sollevato "pudicamente" di recente, ma anche secondo le condanne giudiziarie europee all'Italia e tanto altro, la pedofilia più raffinata. A Firenze invece il Mostro massacrava le coppie di giovani, ossia di quelli che dovevano generare i bambini, e proprio nell'atto generatore. Quindi, ecco i Mostri, ossia veri Pedofili ante litteram. Serve altro per comprendere? La Rosa Rossa poi, collocandosi un bel po' al di sopra degli uni e degli altri, coordina in Toscana, culla dell'Italia più gloriosa, gli uni, i pedofili, e gli altri, i mostri, in un terribile rito di "controllo delle nascite". Pedofili e mostri, mostri e pedofili, immaginateli ora insieme ben collegati, a braccetto, o ben mescolati nel brodo del pentolone del Padrone, e il gioco è fatto!
    carmelo maria carlizzi

    Reply

  27. BEPPE-BOLOGNA
    9 Febbraio 2013 @ 22:56

    La farsa delle BDS fa + acqua di un colabrodo, mi ricorda quella del 11 SETTEMBRE,se ti accettano la revisione in linea di massima i ragazzi escono come e giusto che sia,a meno che non vogliano sputtanarti a livello nazionale con questo caso infame,sperando che D-IO non voglia che questo accada.

    GRAZIE & CIAO.

    Reply

  28. Grey Wolf
    10 Febbraio 2013 @ 2:51

    Caro Paolo

    mostri di non aver compreso il tuo ruolo e importanza , che hanno bene in mente "loro" invece.

    se io fossi RR farei anche una fiction su di te ;)…

    God bless you

    Reply

  29. Anna
    10 Febbraio 2013 @ 9:55

    "L'unica spiegazione possibile per non scegliere un altro posto, più comodo, è quella esoterica data da Paolo, visto che gli impiccioni come me non sono poi tanto rari. Ed è una scelta che richiede mezzi notevolissimi, per tenere sotto controllo la situazione."

    Ma quando mai. Gli impiccioni in genere tendono a farsi i cazzi altrui quando si tratta di scavare metaforicamente nelle vite private degli altri alla ricerca di notizie succulente tipo corna e affini, non quando lo scavo e' letterale e operato da un escavatore in un bosco. Non e' argomento abbastanza eccitante ne' soggetto a pettegolezzo d'assalto.

    In quanto alla musica metal che anch'io amo molto, ha fatto troppo spesso da capro espiatorio per la profondita' dei suoi testi, la diversita' in senso culturale e di coscienza di chi la fa, e per non essere genere musicale soggetto a compromessi da mainstream. Tutte cose che rendono il genere inviso al sistema, il quale coglie sovente l'occasione per renderlo molla scatenante (totalmente non plausibile) di omicidi e massacri vari.
    E questo succede perche' il mondo e' per lo piu' popolato da deficienti che credono veramente che il metal sia pericoloso.

    Reply

  30. Anonimo
    10 Febbraio 2013 @ 16:12

    Ciao Paolo,
    ho notato che è uscita la seconda edizione del tuo libro,
    stavolta la copertina è più bella.

    Stasera va in onda Mistero speciale complotti,
    volevo chiederti se la redazione di Mistero ti ha contattato per questa
    striscia parallela al programma principale.
    Sarebbe molto bello se potessi intervenire…sono trascorsi già due anni dal tuo
    unico e solo intervento.

    Poi volevo sapere la tua sul blackout "inscenato" durante il Super Bowl.
    Te lo chiedo perchè la vetrina era molto importante…il Super Bowl è infatti l'evento
    sportivo più importante dell'anno negli USA.

    Reply

  31. Anonimo
    10 Febbraio 2013 @ 22:08

    @Andrea

    ho cercato Algiz + bestie di Satana e il primo sito che esce è proprio questo di Franceschetti! Se lo cerchi c'è un anonimo nonmifirmo che spiega molto bene quello che hai detto tu e da informazioni sul luogo.
    Ti metto il l'indirizzo

    http://paolofranceschetti.blogspot.it/2012/02/aperto-un-nuovo-sito-interamente.html

    inizia il 24 febbraio 2012 alle 15:35

    purtroppo mi va a capo da solo e non sono riuscita mettere il link intero.

    Totina

    Reply

  32. Seth Ankh
    10 Febbraio 2013 @ 23:41

    Ho visto l'anteprima di Mistero…avvocato l'hanno intervistata o è un filmato vecchio? Non sapevo della sua presenza nel programma, forse l'ha detto ma io me lo sono perso…

    Reply

  33. Anonimo
    11 Febbraio 2013 @ 9:04

    SUL "FORTETO" ricordo che anni fa facevo psicoterapia a Firenze e la mia psicoterapeuta LS me ne parlava,essendo stata chiamata dal Tribunale a dare dei pareri su alcuni bambini "maltrattati".C'era questa donna straniera,madre di due bimbi,entrambi dentro la "struttura protetta" del Forteto e che subivano indicibili violenze proprio da parte dei 2 titolari.Il caso approdo' anni dopo anche a Porta a Porta da Bruno Vespa,che ad inizio puntata dichiaro' che MAI aveva subito tali e tante pressioni per impedire la messa in onda…ecco cio' che mi diceva la mia psicoterapeuta :Il Forteto_mi diceva_e' protetto "politicamente" (da quale parte politica e' ovvio,trattandosi di Firenze!).Avevano creato un sistema criminale che coinvolgeva il Tribunale dei minori di Firenze,che "toglieva" spesso pretestuosamente,i figli a famiglie indigenti od in difficolta',per "consegnarli" al Forteto che a quei tempi "intascava" 3 milioni di LIre al mese per ogni bimbo…quindi venivano ben pagati per accudire i bambini che violentavano,protetti dallo Stato.

    VISTE LE PROTEZIONI DELLE QUALI GODEVANO QUESTA GENTE,CHIARAMENTE FACEVANO PARTE DI UN ORGANIZZAZIONE PEDOFILA "UFFICIALE"…ROSA ROSSA?????

    Reply

  34. Chupologo di Professione
    11 Febbraio 2013 @ 13:04

    E delle dimissioni del Papa che ne pensate?

    Reply

  35. Anonimo
    11 Febbraio 2013 @ 13:13

    Il papa si dimette.
    Nella puntata di mistero della scorsa settimana, quando entrano nella cella di celestino V, sbaglio o c'è un vaso di rose rosse?

    Reply

  36. Turista21
    11 Febbraio 2013 @ 14:18

    Annuncio delle dimissioni di Sua Santità dato oggi 11 febbraio 2013.
    Ovvero
    11.02.2013
    da cui
    1102.2013

    Solo una coincidenza che emergano proprio quei numeri ?

    Reply

  37. Giorgio Andretta
    11 Febbraio 2013 @ 16:57

    Se non è in grado di formularlo lei un pensiero, egr. Chupologo, perchè dovremmo farlo noi?
    Od è in grado di prodursi solo in ortografia?

    Reply

  38. Billy The Kid
    12 Febbraio 2013 @ 0:34

    ATTENZIONE: "IL FORTETO" E' ANCHE LEGATO AL CASO DEL MOSTRO DI FIRENZE, TRAMITE UNO DEI TESTIMONI. DUNQUE ROSA ROSSA!!!!!!!!!

    g

    Reply

  39. Anonimo
    13 Febbraio 2013 @ 11:12

    I metallari sono in gran parte delle enormi teste di cazzo.E vi scrive uno che ha ascoltato il trash per anni, un genere alla fine innocuo certo anche se in certe menti gia' instabili puo' causare strane esaltazioni… un genere fatto purtroppo da persone infantili,tu non sei metal, quell'altro non e' metal, anziche' essere se stessi e far volare la propria coscienza ci si ingabbia in ste cazzate.Il modo di esporsi e' pui' o meno lo stesso Ecco perche' l ho lasciato e sono andato verso altri orizzonti. Perdonate l'off topic ma insomma dire che il metal in generale e' anticonformista mi pare una cazzata Cose gia' dette, cose gia' fatte, ogniuno sia anticonformista nella sua coscienza e basta. Ing. Anosfasato

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *