Skip to content

19 Comments

  1. Anonimo
    9 Maggio 2013 @ 11:39

    Grazie anche per la musica che ci fate conoscere, mi permetto di diffonderla 🙂

    Reply

  2. Anonimo
    9 Maggio 2013 @ 18:13

    Ciao Fabio,
    durante la prossima puntata, magari quando è con te Paolone, potresti mettere su la canzone che si intitola "Oblivion" cantata da Susanne Sundfor, tratta dalla colonna sonora dell'omonimo film e composta dagli M83?
    Grazie in anticipo.

    Reply

  3. milarepa
    10 Maggio 2013 @ 3:42

    scusate l OT ma sono certo che Paolo sia interessato:
    i cinesi hanno ufficalmente iniziato la distruzione della città antica a Lhasa ( Tibet) , inclusi alcuni templi di circa mille anni, in nome di "sviluppo" e "modernizzazione"

    Reply

  4. Anonimo
    10 Maggio 2013 @ 9:14

    Io continuo a chiedermi come persone che dicono di aver sofferto e imparato dalla vita si facciano imbambolare come l'ex-presunto-san-tommaso di daniele penna.
    "noi scegliamo la nostra università prima di nascere" ma dove hai le prove certe? (basta supposizioni!)
    "quando muori ti chiedono se hai fatto una proficua esperienza" le prove?
    "reincarnazione" "il bambino sapeva riconoscere eventi e ex-compagni" mai sentito parlare di possessione/contatto? (non quella dei film, ci sono diversi gradi e non sempre è negativa)
    "ci si reinacarna per frequentare una nuova università" e giustamente ci si dimentica tutto, tanto noi siamo masochisti e ci piace partire da zero ogni benedetta volta. No aspetta! C'è l'hard-disk nella mia testa. Statisticamente quante persone riescono ad accerdervi? Lo 0,000000000…..1%, magari riprovo nella prossima vita!
    Queste sono tutte ipotesi che vezzeggiano l'ego e portano all'autoinganno. Chi prende cantonate in buona fede fa più danni di chi è in mala fede come attivissimo, perchè ci mette il cuore, un cuore gettato alle ortiche.

    Reply

  5. Paolo Franceschetti
    10 Maggio 2013 @ 9:26

    Grazie Milarepa. Che tristezza

    Reply

  6. Il domandiere stronzo
    10 Maggio 2013 @ 10:02

    paolino paperino, puoi dirci quanto hai raccolto fino ad oggi e cosa cif arai con questi soldi? Ih Ih ih ih ih ua ua ua ua ua ua

    seconda domanda. Ma se credi alla legge dell'attrazione attrai i soldi senza chiederli no???? Mettiti in meditazione e vedi che piovono soldi. ah ah ah ah ah sono troppo furbo io

    Reply

  7. Paolo Franceschetti
    10 Maggio 2013 @ 10:08

    Anonimo delle 11,14, il punto è questo.

    Di queste cose occorre fare esperienza. Tu non ne hai alcuna esperienza personale, quindi è giusto che rimani scettico oppure al limite che pensi siano delle cazzate.
    Ma delle teorie e tecniche spirituali, occorre fare esperienza quotidiana. E se la fai, dopo vivi secondo certe regole non perchè "ci credi" ma semplicemente perchè sai che è cosi.

    D'altronde ribaltando la tua affermazione sul richeidere prove certe, potrei dirti: e tu, che non credi in queste cose, hai le prove certe che siano cazzate? Credo di no. Quindi invece di scagliarti contro Daniele Penna, prova a rimanere senza giudizio fino a quando un giorno non farai esperienza diretta di queste cose.

    Anche se, per la MIA esperienza, posso capire che tu non farai mai esperienza di nulla, perchè se un giorno trovassi qualcuno che può ricordare una vita passata dando le prove di ciò, per te sarebbe la prova che è indemoniato, come hai detto tu stesso.

    Reply

  8. Giuseppe
    10 Maggio 2013 @ 10:39

    Mi meraviglia che le persone che non credono a eventi diciamo "trascendentali" o comunque complottisti perché dicono: "non ci sono prove…"; sono gli stessi che credono alla prima versione di un fatto data da un TG o da una sentenza di un tribunale…
    (Craven Road)

    Reply

  9. Anonimo
    10 Maggio 2013 @ 10:41

    Paolo, sono l'anonimo. Per "possessione" intendo un contatto più o meno profondo, a livello spirituale, durante il quale possono venir scambiate energia e 'informazioni', non cose da cattolici bigotti o da film. A volte può essere positiva, altre volte negativa. Testimonianze a riguardo ce ne sono dall'alba dei tempi e in tutte le religioni o credi. Io non escludo nulla, nemmeno la reincarnazione, però mi urta il fatto che certe persone la diano per certa e per scontata, perchè è questa la sensazione che penna mi ha trasmesso con il suo tono. Tu puoi affermare per certo di esserti scelto la tua via prima di nascere? Lo puoi supporre, non esserne certo, o hai avuto rivelazioni mistiche?
    Non bisogna mai evitare di farsi giudizi, bisogna saperli cambiare quando si arriva a comprendere cose nuove.
    Al contrario di te, trovo plausibile che tutti facciano esperienza, c'è chi se ne prende atto e chi no. Se vuoi strapparti le vesti per penna e continuare ad insultare, fai pure. Saluti.

    Reply

  10. Paolo Franceschetti
    10 Maggio 2013 @ 10:51

    Ciao anonimo. Scusa ma non mi pareva di averti insultato. Ho risposto con decisione, certo, rispondendo poi alla stessa decisione con cui tu hai mosso i tuoi appunti a Penna. Ma non credevo di averti insultato. Insomma, devo dire poi che ogni tanto qualche vaffanculo mi scappa, ma non in questo caso. In questi giorni sono pieno di gente che mi accusa di insultarli e offenderli, e uno addirittura ha detto che l'ho minacciato di morte e di avvelenarlo. Deve essere qualche karma che mi porto dalle vite passate, non c'è altra spiegazione, e direi che questa è la prova che esiste la reincarnazione 🙂

    Reply

  11. Billy The Kid
    10 Maggio 2013 @ 12:28

    Braccialetto elettronico a tutti noi,"STALKER" e potenziali "FEMMINICIDI", in quanto maschi bastardi e schifosi!!!
    g

    Reply

  12. Democrito
    10 Maggio 2013 @ 14:34

    Non vorrei sembrarvi tedioso, ma associare reincarnazione, legge dell’attrazione, karma, evoluzione, ecc., alla parola Spirito è totalmente inesatto. Si tratta di caratteristiche concernenti l’individuo, pertanto andrebbero collocate nell’area psichica, non certo a quella spirituale.
    Fatta questa dovuta osservazione, che ci porta alla giusta divisione della natura delle esperienze, viene da domandarsi come mai nell’Italiano corrente vi sia una tendenza all’assimilazione di concetti tanto diversi.
    La mia risposta è che l’impoverimento del linguaggio sia dovuto ad un’aumentata propagazione di fenomeni psichici, con un numero sempre maggiore di persone che vi accedono, accanto ad una significativa perdita di esperienza nel campo dello Spirito, al punto che nemmeno abbiamo più idea di cosa significhi averne esperienza e ci viene naturale accomunarlo a ciò di cui invece siamo maggiormente edotti.
    L’atteggiamento razionalistico-positivista, che tende a dubitare di tutto ciò che non sia direttamente riconducibile alla materia e alla fisicità è ormai superato. Sempre più persone fanno esperienze che trascendono la dimensione dei sensi fisici, grazie al diffondersi di dottrine new age, vari tipi di yoga, reiki, sette buddiste e quant’altro.
    Comunque, non si può essere nemmeno d’accordo con chi sostiene che le prove non siano ne da una parte ne d’altra. L’onere della prova spetta a chi afferma, non a chi nega o dubita.
    Personalmente non ho motivo di dubitare. Se qualcuno afferma di aver ricordato le proprie vite passate, posso anche credergli, per quanto a me non sia mai successo. Può essere pure che lui abbia diverse vite a disposizione ed io invece no, ma allo stesso modo in cui essere un astrofisico, o un medico, o quello che si voglia, non ha a che fare con l’esperienza dello Spirito, allo stesso modo, per quel che mi riguarda, avere esperienze di questo tipo non da nessun tipo di vantaggio, ne di svantaggio, in campo spirituale.

    Reply

  13. Billy The Kid
    10 Maggio 2013 @ 15:08

    Sì, TUTTI i maschi sono mostri, orchi criminali!!!! Lo dicono in TV, lo dice Barbara D'Urso…
    FEMMINICIDIO!!!!
    SIIIIIIIII tagliamoci tutti le palleeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!

    Reply

  14. Billy The Kid
    10 Maggio 2013 @ 16:10

    E questa storia di Ariel Castro rapitore e sequestratore delle ragazzine di Cleveland? Sarà interamente vera? Come mai è così difficile per le forze dell'ordine più tecnologiche e potenti del mondo individuare delle persone scomparse? Come mai questi casi, come quello della ragazza austriaca, vengono fuori solo dopo decine di anni? E perché tanta attenzione da parte di tutti i media? Specie verso le vittime? Perché ci danno in pasto questa roba?
    g

    Reply

  15. La canzone stronza
    11 Maggio 2013 @ 15:29

    Oltre alla domanda stronza io penso che dovreste anche inserire una rubrica: la canzone stronza. Cioè invece di far ascoltare sempre quelle musiche del cazzo politically correct fate ascoltare anche almeno una canzone che vi piace, del vostro repertorio, di quelle che non ammettereste mai di ascoltare, come gli squallor, o lady gaga o i cugini di campagna.

    Reply

  16. Cico gayetano lopez martinez felipe rodriguez Consalvo Rosales
    12 Maggio 2013 @ 8:49

    Paolo potresti spiegare perchè parli contro il nwo ma poi alla fine stai in un associazione come la soka gakkai che ne è parte integrante del progetto? Non so se la domanda è stronza o no ma se non rispodi siete due stronzi voi, te e Fabio

    Reply

  17. Billy The Kid
    13 Maggio 2013 @ 10:21

    Domanda davvero "stronza" quella di Cico…!
    Ma azzeccata…
    g

    Reply

  18. Anonimo
    14 Maggio 2013 @ 11:17

    Ciao Paolo ti faccio tre domande da sottoporti questa sera a border nights

    1)Vittorio gassman era un rosacroce?
    Ricordo che in televisione leggeva spesso la Divina Commedia.

    2)Il fenomeno della pirateria (navale)del XVII secolo è secondo te un fenomeno che a ha che fare con i rosacroce?

    3)Secondo te i videogiochi moderni a quale funzione assolvono?

    Reply

  19. Giuditta
    14 Maggio 2013 @ 17:23

    Ciao.
    Si i paesi cattolici e ortodossi sono sotto attacco degli anglosassoni
    L'europa è la creatura degli Americani e degli Inglesi. La Germania fa il lavoro sporco, come sempre.
    http://www.u-p-r.fr/actualite/europe/des-federalistes-europeens-finances-par-des-chefs-de-lespionnage-americain

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *