Skip to content

60 Comments

  1. Anonimo
    24 Maggio 2013 @ 19:37

    Sof ha ucciso l'Amore…

    Reply

  2. Anonimo
    24 Maggio 2013 @ 21:01

    avete cancellato il mio commento, è un complotto!

    Reply

  3. Dar56
    24 Maggio 2013 @ 21:55

    "…Dio, qualunque sia il concetto che si abbia di lui, è il creatore anche del nostro nemico…"

    Che dire, semplicemente grande Paolo….casomai ti capiterà di passare per Gravellona Lomellina, ritieniti invitato a cena (ti avviso però, da me si mangia solo vegano). Abito qui da poco più di un anno, ho già invitato tutti gli amici a vedere la casa nuova, manchi solo tu.

    E per quanto riguarda i "nemici", bhè inviterei anche lui, il Cristeros (credo di aver capito di chi parli, prima di chiudere la mia pagina FB – era diventata una distrazione senza più scopo – ho avuto anch'io qualche scambio con lui). Ritengo sia una ragazzo molto intelligente ma ha perso per strada qualcosa e ora è solo molto confuso.

    "Non vedo invece alcun fine comune con chi mi scrive “palla di merda, ora si capisce il tuo fine dichiarato, sei un servo merdoso del NWO, che ha interesse solo a infangare la chiesa cattolica”; percepisco il cattolicesimo, ma non percepisco Cristo.
    Come non lo percepisco in quelle persone che su facebook accanto al loro nome aggiungono il nick “Cristeros”, confondendo il comportamento di persone che usavano la violenza anche se solo per difendersi, che era un messaggio diverso.
    Non a caso mi sono beccato un “palla di merda” proprio da uno di queste persone con il nick name di Cristeros. E in questo non percepisco non solo un fine comune, ma neanche Cristo."

    Una grande lezione di stile e di amore….grazie, Grazie, GRAZIE!!!

    Ps: Se vieni a cena però mi devi insegnare la meditazione, in cambio ti prometto una cena buona e cruelty free 😉

    Ciao, ciao.

    Reply

  4. Anonimo
    24 Maggio 2013 @ 23:38

    Ciao Paolo, bell' articolo; l' anonimo sopra ha un senso dell' umorismo secolare; un po' di rispetto per i samurai che abbracciano il buddhismo zen.Alcuni di loro uccidono con amore, come anche alcuni monaci shaolin.

    Hagakure

    Reply

  5. ahmed
    25 Maggio 2013 @ 2:09

    Reply

  6. Paolo Franceschetti
    25 Maggio 2013 @ 3:36

    Grazie Ahmed. Un blog davvero molto chiaro e pieno di concetti utili. Per fortuna che ce l'hai segnalato.

    Reply

  7. Anonimo
    25 Maggio 2013 @ 7:15

    Personalmente provo un profondo disgusto per quei personaggi catto-fascisti che parlano di NWO dalla mattina alla sera e non si rendono conto del contributo che le varie chiese cristiane hanno apportato all'uniformità culturale-ecologica dell'umanità.
    La chiesa romana nasce, appunto, dall'impero romano il quale ci ha dato le linee essenziali dei moderni stati costituzionali. Il mondo è oggi ormai un insieme di stati-nazione: più uniformità di così? In più, i romani erano adoratori del sole, come lo sono oggi tutti i cristiani che adorano cristo: il sole tra i 12 segni zodiacali.
    Molte altre confessioni cristiane sono state protagoniste della colonizzazione assieme agli stati europei che le ospitavano: Inglesi, olandesi, belgi, tedeschi, americani, ecc.
    Il capitalismo moderno nato in europa si spiega anche con l'etica protestante.
    La famiglia monogamica patriarcale, vero strumento di dominio perché deframmenta la comunità nella maniera più efficace e produce dei vincoli affettivi e morali assurdi, è l'unico modello pensabile, oggi, di famiglia, la cui imposizione si perde nel passato più remoto, ma che la cultura ebraica ha sostenuto.
    Per non parlare l'influeza che questa ha avuto su tutte le religioni monoteiste.
    Ma non bisogna dimenticare la storia di religioni come l'induismo o il buddismo fatte anche da persecuzioni verso altre minoranze religiose: storie analoghe alla persecuzione degli eretici qui da noi.

    Reply

  8. Anonimo
    25 Maggio 2013 @ 10:58

    Con riferimento a quanto detto da Carpeoro riguardo il "padre"…Beh, si tratta dell'ennesimo inganno. Questo essere, il "padre nostro che è nei cieli", in realtà è un millantatore. Noi eravamo anche prima di lui, dobbiamo renderci conto di questo e dargli un calcio in c… Amen!

    Reply

  9. Anonimo
    25 Maggio 2013 @ 18:01

    breve commento tanto é inutile approfondire su internet dove regna l'ignoranza…

    1) é dichiarato da Franceschetti che il "problema" a suo modo di vedere é la Chiesa CAttolica.. guarda caso stessa visione dei massoni (tutti manifestamente satanisti)
    2) la massoneria é anche buona e quella cattiva é deviata, tanto per difendere l'indifendibile! (la massoneria la conosco bene, meglio di Gualandi che é un debunker alla Attivissimo!!)
    3) la Chiesa vuole il NWO, o forse non vi si puó sottrarre, poiché il sistema é moooolto piú complesso di quello che Francescetti descrive ed la New Age pecca, essenzialmente, di superficialità, proprio per la complessità. Chi semplifica (alla Piero ANgela per intendersi) problemi complessi li mistifica…

    Reply

  10. pietro villari
    25 Maggio 2013 @ 19:07

    Ciao Paolo. Tutto questo interesse e approfondimento per il monoteismo di origine giudaica (non in senso spregiativo, ma qualificativo) a mio avviso allontana da altre filiere iniziatiche, che sono di fondamentale utilita' formativa: animismo e politeismo.

    Sono certo che ti poni il problema di quanto il cristianesimo sia un fenomeno che va oltre la "spiritualita' " e come sia stato sin dalla sua strutturazione costantemente usato per condizionare socialmente e politicamente le masse.
    A me sembra innegabile una subdola azione di propaganda, che mette costantemente al centro dell'attenzione internazionale quella piccola area ove ebbe inizio e le sue genti.
    Si e' costruito un immenso tempio virtuale, intoccabile, al riparo del quale si opera ogni tipo di manipolazione della realta'.

    Ascoltare Carpeoro parlare di Stirpe di Davide e di Cristianesimo mi ha rattristato, quanto vedere la sofferenza di un cavallo con il paraocchi.
    Sembra non prendere altro in considerazione che quello in cui ha riposto fede e ne ha fatto un credo assoluto e assolutista: l'unica verita'.
    Spero io mi sbagli, ma sembra non dare alcun credito o spazio ad un'altra visione dell'Occulto.

    Reply

  11. Anonimo
    25 Maggio 2013 @ 20:53

    democrito ha ucciso il blog

    Reply

  12. Anonimo
    25 Maggio 2013 @ 22:27

    Grazie Paolo, per questo articolo così bello e chiaro (e anche altri) che mi aiuta a mettere insieme la storia in generale da tanti punti di vista, così come tante inquietudini personali.

    Reply

  13. Giorgio Andretta
    26 Maggio 2013 @ 7:01

    Ancora una volta il mio pensiero si posiziona contro-corrente sostenendo che il post, questo che ci ospita, è contro l'evoluzione ed inquina il mondo astrale con le sue speciose affermazioni, valide solo per i semplici avvezzi a stazionare nell'anima collettiva o di gruppo.
    Ad majora.

    Reply

  14. Giorgio Andretta
    26 Maggio 2013 @ 8:00

    Esultate gente, è stata scoperta l'acqua calda!
    Dopo aver letto l'articolo linkato:"lo-spirito-che-guarisce" a firma di Piero Cammerinesi, sono giunto alla conclusione come sopra.
    Il dott.Hamer per sostenere circa le stesse cose, nell'elaborato contenute, è stato incarcerato dalla sua nazione, la Germania, e quando è riuscito ad uscirne è dovuto riparare in esilio per non ritornarvi, in prigione.
    La stessa cosa è successa a R.Steiner un secolo prima (bazzecole in confronto all'eternità) evitando però la galera, ma dovendo vivere da ostracizzato.
    Buona lettura.

    Reply

  15. Anonimo
    26 Maggio 2013 @ 10:41

    Ma quale "democrico ha ucciso il blog" ?? Per uccidere ci vuole coraggio. Democrito lo addormenta solamente, il blog oscillando lentamente come un pendolo da una posizione di convenienza a un' altra

    Reply

  16. Anonimo
    26 Maggio 2013 @ 10:53

    @Paolo_Franceschetti
    …. …. ….
    consiglierei di dare un'occhiata ai commenti del video di Carpeoro su youtube e poi approfondire.
    Saluti da Kalki (se non lo conosci vedi wikipedia)

    Reply

  17. Anonimo
    26 Maggio 2013 @ 16:48

    Ciao Paolo,
    mi sembra che in tutti i tuoi articoli non hai mai parlato del fatto che i Rosacroce credessero nella reincarnazione. Forse alla luce di ciò dovrebbe cambiare anche il concetto di omi,cidio , non credi.

    Reply

  18. Anonimo
    26 Maggio 2013 @ 17:11

    “palla di merda, ora si capisce il tuo fine dichiarato, sei un servo merdoso del NWO, che ha interesse solo a infangare la chiesa cattolica”

    anche lui e' Dio e cosi' deve essere perche' la Creazione e' fatta per DIFFERENZE.
    senza differenza non esiste niente poiche' la percezione della creazione e' tale solo in presenza di un cambiamento, ovvero di una differenza.

    la nostra possibilita' non sta tanto nell'accettare l'altro quanto nell'accettare noi stessi. riesco ad essere al 100% me stesso? se si ho l'unione con Dio, se no devo ancora pedalare e non c'e' niente di male nel farlo.

    il focus sull'altro fa ancora parte del kali yuga, del vecchio che lentamente sta cambiando per diventare nuovo il quale e' nuovo proprio per il fatto che esiste il vecchio.

    idem

    Reply

  19. Anonimo
    26 Maggio 2013 @ 17:13

    sulla reincarnazione,
    ogni notte saltiamo dentro una diversa ma non ne siamo consapevoli.

    idem

    Reply

  20. Anonimo
    26 Maggio 2013 @ 21:25

    Paolo Paolo, sei su una barchetta alla deriva, ma sei convinto di essere sicuro, attraccato al tuo porto…
    o forse sei al sicuro nel tuo porto e vuoi far andare gli altri alla deriva…ma chi ci andrà se lo merita, la creduloneria è al tempo stesso peccato e condanna degli stolti…
    se sei in buona fede avrai capito che ora che tutti ti danno ragione c'è qualcosa che non va…
    La Massoneria è buona, la New Age è buona, i sacrifici rituali avvengono per colpa delle vittime, il Nuovo Ordine Mondiale è giusto e inevitabile…Ah caro Paolo che fine hai fatto?

    Reply

  21. Democrito
    26 Maggio 2013 @ 22:46

    Anonimo ha detto…
    democrito ha ucciso il blog

    ma se non ho ancora detto la mia in questo post?

    Reply

  22. Democrito
    26 Maggio 2013 @ 22:47

    ***Ma quale "democrico ha ucciso il blog" ?? Per uccidere ci vuole coraggio. Democrito lo addormenta solamente, il blog oscillando lentamente come un pendolo da una posizione di convenienza a un' altra***

    certo che mi conviene, se sapessi quanto mi pagano per confonderti le idee….e poi non faccio nemmeno tanta fatica…..

    Reply

  23. Anna
    27 Maggio 2013 @ 8:20

    Infatti è tutto buono caro Anon del 26 maggio. Sei tu che hai un problema con te stesso e il mondo e quindi devi dare la colpa a qualcuno di esterno anzichè guardare dentro di te. Le risposte che cerchi sono lì da sempre.
    Credimi, stai sprecando le tue energie inutilmente, ma contento tu.

    Reply

  24. Chupologo di professione
    27 Maggio 2013 @ 12:30

    'Anonimo ha detto…
    democrito ha ucciso il blog

    ma se non ho ancora detto la mia in questo post?'

    No non ancora ma l'anonimo si basa sui 123456789 milioni di post che hai scritto finora, direi che bastano a dare un giudizio.

    Reply

  25. pietro villari
    27 Maggio 2013 @ 12:47

    Quoto l'anonimo del 26.05 ore 18:48
    che pone a Paolo una interessante domanda:

    "mi sembra che in tutti i tuoi articoli non hai mai parlato del fatto che i Rosacroce credessero nella reincarnazione. Forse alla luce di ciò dovrebbe cambiare anche il concetto di omicidio"

    Per quel che ne so, i RosaCroce (a prescindere dalla "via" intrapresa)ripongono importanza nella reincarnazione, ovviamente non conosco se cio' abbia una relazione con gli omicidi che sono loro attribuiti ma nessuno dei quali rivendicato o riconosciuto tale da una qualsiasi magistratura di questo pianeta.
    Ognuno e' pero' libero di interpretare come crede il contesto degli eventi, le evidenze o le coincidenze di interesse ermeneutico, ecc.

    Presumo che lei per omicidio si riferisca a quello rituale, ben noto in ambito criminologico sopratutto statunitense che vanta una tradizione antropologica ben diversa da quella europea.
    Lo studio di questo aspetto delle societa' precolombiane del vicino Messico ha dato molti spunti per comprendere come spesso non si tratti di episodi efferati frutto di gravi psicopatie, ma di modelli comportamentali che seguono linee rituali assunte e non elaborate dall'esecutore, l'assassino.

    L'estrazione della vita (si pensi all'estrazione del cuore eseguite nell'antico Messico sulle offerte umane viventi alla divinita') ha la primaria funzione di "liberare" energia che viene assunta dall'omicida (sacerdote).
    E' una pratica antichissima che che nel corso dell'antichita' venne praticata in ogni parte del mondo, e lo e' anche adesso anche se la forma e' molto meno apparente alle masse(induzione di malattie rare, cancro aggressivo in aree esposte a determinate fonti nocive, detenzione carceraria in condizioni invivibili, ecc.).
    Infine, la migliore forma di estrazione dell'energia e' quella lenta, dolorosa, che getta la vittima nella disperazione, meglio se giovane o giovane-adulta.

    Poi vi e' l'omicidio inflitto come punizione di un atto contrario alla societa', che appartiene ad un altro tipo di rituale, anche se conduce anch'esso ad una attivita' energetica.

    Reply

  26. Anonimo
    27 Maggio 2013 @ 13:53

    Cara Anna, sono l'anonimo del 26.
    Io non cerco risposte, non ho dato colpe a nessuno, ne tantomeno ho sprecato energie, se non quelle per battere i tasti.
    Beata te che hai tutta questa sicurezza!

    Reply

  27. Anonimo
    27 Maggio 2013 @ 17:34

    "In tutto questo è facile vedere che la New Age, sia pure con le dovute distinzioni, in genere tende a introdurre il concetto di amore universale. E a me sfugge tuttora in cosa alcuni “cristiani” vedano questo come una cosa negativa"
    ah… ti sfuffe? Forse perché questo "amore universale" è fondato sulle BUGIE più incredibili e sul rinnegamento di Gesù Cristo.Paolo… ma spiegaci… tu COSA HAI DI DIVERSO da un massone? La MASSONERIA spinge per un mondo con un unico governo, un'unica religione mondiale e sul relativismo totale perché "in ogni religione c'è un po' di verità"… tu sostieni le stesse cose e persino ti STUPISCI che la NEW AGE sia criticata dai ver cristiani… Paolo ma IN COSA CREDI TU? Perché davvero stai diventando ridicolo.

    Reply

  28. Anonimo
    27 Maggio 2013 @ 17:39

    Articolo peno di BUGIE e FALSITA'… questa forse è la reigione di Paolo Franceschetti… non certo il messaggio di Gesù Cristo. Tu dici che tutte le preghiere sarebbero sostanzialmente uguali… dunque pregare Shiva o la dea Kuan Ynn è uguale a pregare il SOLO DIO nel NOME di Gesù Cristo? Ma dove accidenti hai letto che Gesù è venuto a predicare la "pace" come altri personaggi? Nel Vangeo secondo Franceschetti??? Gesù Cristo è VENUTO A SALVARE L'UOMO perché chiunque creda in LUI abbia vita eterna.Se poi questo messaggio a te fa schifo dillo… ma EVITA DI PRENDERE PER IL CULO LE PERSON facendo credere che tu ami i Vangeli… perché di fatto tu li rinneghi e rinneghi Gesù Cristo come UNICO SLVATORE E MAESTRO.

    Reply

  29. Anonimo
    27 Maggio 2013 @ 20:39

    il blog ha ucciso s.o.f.

    Reply

  30. Anonimo
    27 Maggio 2013 @ 21:53

    E' morto Little Tony. Il cantante aveva 72 anni e da tempo era malato di tumore. Si è spento nella clinica Villa Margherita di Roma, dove era ricoverato da tre mesi. I funerali si svolgeranno giovedì presso la chiesa del Divino Amore…

    Paolo

    Reply

  31. Anonimo
    28 Maggio 2013 @ 4:16

    dai ragazzi sempre prendersela con democrito porello !!
    democrito non ha addormentato il blog, gli interventi di democrito sono stimolanti, stimolanti come me !!!!

    dolce euchessina

    Reply

  32. Anonimo
    28 Maggio 2013 @ 5:10

    Caro Paolo
    Innanzitutto grazie per tutto quello che scrivi e dici. Mi permetto di darti del tu e scrivere "caro", perché abbiamo più o meno la stessa età e da quando ti ho scoperto (non più di un anno fa) ti seguo con estremo interesse e, aggiungo, affetto. E' un istintivo affetto per una sorta di compassione, un riconoscere in te un altro da me che è un altro me, che di fronte alle contraddizioni di questo mondo (per usare un blando eufemismo) sta reagendo come sto reagendo io.

    Queste righe sono solo per aggiungere un elemento alle tue conoscenze che, credo, potrebbe interessarti.

    Nella Chiesa Cattolica ci sono anche persone diverse da quelle medie a cui spesso ti riferisci nei tuoi scritti e nei tuoi interventi. Concordo con te che, ahimè, non ne compongono, almeno apparentemente, la maggioranza. Ma non parlo di singoli e sparuti ed isolati individui, perché ovviamente i singoli individui sono in qualche modo tutti diversi gli uni dagli altri, nel bene e nel male. Parlo di – almeno – un Movimento intero, quello dei Focolarini, ispirato dalla fondatrice Chiara Lubich e che, ora che lei ci ha lasciati – ormai sono passati cinque anni – sta muovendo i primi passi "in autonomia".

    Ebbene se tu approfondissi questa figura, i suoi insegnamenti, ciò che ispira le persone che ne sono rimaste conquistate, troverai una coerenza molto spinta con quanto tu stesso vai affermando nel tuo ultimo post.

    Non a caso, aderiscono al Movimento, pur esso fondato all'interno della Chiesa Cattolica, persone delle più diverse confessioni e religioni: dai cristiani delle diverse chiese, ai musulmani, agli induisti, ai buddisti, agli atei. In rete troverai di tutto, ma non c'è proprio tutto. In un incontro interno anni fa ebbi la fortuna di vedere un video girato nel '97 a New York, nella Moschea che fu di Malcolm X, dove Chiara andò ad annunciare l'Amore. Io alla fine avevo le lacrime agli occhi, perché per me quello rappresenta l'apoteosi del Carisma di Chiara di farsi incontro all'altro (che, non a caso, è detto Carisma dell'Unità). Su Youtube ho trovato un riferimento a quell'evento, un breve video a sua volta, per commemorare cosa era accaduto 16 anni fa. Anche se è una goccia nel mare di cose di questo tipo che sono nella vita del Movimento – il quale, forse ancora non a caso?, non ha molta visibilità – te lo indico; una spiegazione sommaria la trovi nel testo a didascalia del video stesso: http://www.youtube.com/watch?v=s3qa1J2w5VQ.

    Un'altra goccia, e ti saluto, la trovi qui: http://www.youtube.com/watch?v=YCO6X-WjKzU. Qui è un video a riguardo del GenFest 2012 a Budapest, un evento di unità e fratellanza tra popoli e religioni. Mi ha colpito, qui, aver trovato un pezzo del TG1, perché a me è sembrato che questo evento l'estate scorsa sia passato totalmente sotto silenzio, ma, evidentemente, mi sbagliavo.

    Ecco.
    Grazie per tutto quello che fai e, soprattutto, per come lo fai!
    Ciao e scusami se mi sono dilungato troppo.

    Reply

  33. Anonimo
    28 Maggio 2013 @ 8:32

    altro che papa Francesco, voglio papa FRANCESCHETTI 😀

    Reply

  34. Marco A.G
    28 Maggio 2013 @ 13:13

    Non c'è dubbio che "il messaggio è identico al messaggio di fondo e agli insegnamenti dell’induismo e del buddhismo"
    Gesù era un Esseno nazareno ed Gli Esseni erano una comunità monastica "simili alle comunità monastiche buddhiste", erano vegetariani, disprezzavano i sacrifici e l'uccisione di animali, vivevano in purezza, nel celibato e nella vita contemplativa.
    Famosa è la comunità di Qumran, meno il Vangelo degli Esseni "attribuito a Giovanni":
    http://manas-vidya.blogspot.it/2009/02/mikao-usui-il-monaco-tendai_12.html

    Mi trovi meno d'accordo sul punto "Le varie religioni non sono altro che strade diverse per raggiungere un’unica vetta: il ricongiungimento con Dio", nel Buddhismo "e sono sicuro", non si crede in un Dio "come è inteso nelle religioni monoteiste" ed anche l'Induismo più evoluto va oltre l'esistenza di un Dio (creatore, giudice, ecc.).
    Piuttosto si parla di Divinità, di esseri che hanno superato i difetti mentali ed hanno raggiunto la perfezione (anche questa umana) ed il "creatore-giudice" è considerato il karma, "l'insieme di cause ed effetti creati dallo stesso soggetto e dal suo continuum mentale, da cause e condizioni create dal soggetto stesso che le sperimenta" e derivante soltanto dal libero arbitrio.

    Fortunatamente le religioni funzionano anche senza un Dio crudele è vendicatore, e ci può essere amore e compassione senza credere che sia una prerogativa esclusiva di un Dio Supremo, (che, spesso, come anche tu "in un certo senso", hai fatto notare, non dimostra, o non ha dimostrato, la sua benevolenza verso gli esseri).

    Ma tutte queste cose "come le guerre e gli altri crimini "religiosi" o attribuiti alla morale o alla religione" le fanno soltanto gli uomini "e sono una nostra prerogativa esclusiva":
    Il tirare in ballo Dio è soltanto una scusa ipocrita, o colpevole, o dettata dalla nostra ignoranza e serve solo a sentirsi legittimati per la nostra bestialità (che è soltanto ed esclusivamente umana.)..

    Reply

  35. Anonimo
    28 Maggio 2013 @ 15:20

    "Riflessione!"
    Salve Paolo,
    grazie per l'interessante articolo!

    Spunto di riflessione: la meditazione zen e qualsiasi altra forma di meditazione potrebbero essere praticate e vissute non soltanto come pratiche facenti parte di una religione, fede o dottrina, ma anche come semplici TECNICHE per raggiungere determinati benefici o capacita'.Questo potrebbe essere l'approccio giusto per molti (che diversamente non si accosterebbero a pratiche spirituali) per poi passare, quando ne sentiranno la voglia ad abbracciare la dottrina/religione nella sua completezza.

    Come accadeva per i samurai, di cui parlavi, che praticando la meditazione e divenendone spesso grandi esperti, la usavano come tecnica per fini diversi da quelli buddisti, ma che, dopo, finivano molto spesso per divenire monaci abbaracciando la religione dopo averne sentito la necessita' interiore (questo lo sapevi?)

    Insomma praticare determinate TECNICHE solo come tecniche slegate da una fede religiosa da utilizzare nel proprio lavoro e nella vita quotidiana forse non sarebbe male,anche oggi, come porta di ingresso (perche' padroneggiare certe tecniche porta necessariamente ad altro) alla religione ed anche al risveglio che ogniuno dovrebbe avere per combattere il sistema come spesso tu dici.

    Cosa ne pensi?

    Roberto

    Reply

  36. Anonimo
    28 Maggio 2013 @ 18:10

    Paolo Censuretti

    Reply

  37. Marco A.G
    28 Maggio 2013 @ 20:38

    A qualcuno non va bene un Gesù vegetariano, forse preferirebbe immaginarlo come un mangiatore di bistecche alla fiorentina "ben al sangue".
    Ma sapesse, questa persona anonima "che mi dispiace sia stata censurata", ma forse anche palesarsi potrebbe essere considerato un atto di cortesia "quantomeno di buona educazione".
    Io almeno ci ho messo il mio nome nome, ed insieme a questo ci ho dovuto mettere molta fatica, studiando per anni su molti testi, scremando e non aspettandomi di ricevere in formazioni "vere" o di prima mano "dall'ultimo che cerca invece cerca di specularci sopra".
    Vedi, le cose migliori nel Buddhismo "o anche dell'Ebraismo" è che nessuno ti chiede di credergli sulla parola, o che non ti impedisce di avere una tua versione personale.
    Capisco la tua avversione per i vegetariani e secondo la tua visione potrebbe diventare persino la causa di perdere la tua fede:

    "Ma come Gesù vegetariano, un fot**** mangiatore di soya, se fosse vero mi farei mussulmano!".
    Non credo che molti cristiani rimpiangeranno la tua scelta ed inoltre i Talebani conquisteranno un altro valido estimatore.

    Non sto a spiegarti i ragionamenti logici e le informazioni che mi hanno portato a fare certe affermazioni:
    Ma non mi metterei nemmeno a discutere di filosofia con una capra, come non mi potrei offendere per gli insulti di un pappagallo ammaestrato.

    Forse per te è più adatto il sito pontilex.org, laggiù troverai tanta gente come te è potrete darvi ragione a vicenda, anche li confondono il Buddhismo con il satanismo e la zappa con l'intelligenza..

    Reply

  38. Billy The Kid
    28 Maggio 2013 @ 21:09

    "Dio" è un essere alieno, e Gesù era un ibrido alieno-umano. Tutto il resto è fuffa.

    Reply

  39. Anonimo
    28 Maggio 2013 @ 21:37

    chissà se forza nuova è per l'amore

    Reply

  40. Anonimo
    29 Maggio 2013 @ 1:59

    …certo che mi conviene, se sapessi quanto mi pagano per confonderti le idee….e poi non faccio nemmeno tanta fatica…..

    già lo sappiamo demo
    ti pagano 33. 3 euro con iva al 33%

    1/3 di surrealistic pillow
    1/6 di chiara lubich
    1/9 di ali di pipstrello
    1/12 di unghie di gatto

    democrito dica trentatrè

    democrito è preziosissimo perchè:
    1 – all'interno di saientologi demotiverebbe tom
    2 – all'interno di focolarinology demotiverebbe l'eggregora di chiara
    3 all'interno dei gesuiti i generali si strapperebbero le nere vesti
    4 – all'interno del GOD forgerebbe ancor di più il diamante necessario a tagliare il vetro che deforma la percezione della realtà
    5 – senza il rischio di dover dare le perle a porci i porci dormirebbero sereni
    6 – il fatto che non sopporto democrito mi mette davanti a uno dei miei limiti, quindi lo ringrazio di esistere perchè mi mette alla prova
    7 – senza democrito il blog andrebbe solo avanti, ogni ostacolo è uno stimolo
    8 – Dio ama democrito, democrito ama il blog, io amo il blog, ergo Dio mi ama
    9 – senza il dott Magaldi avrebbe ragione Senofonte quando in "la democrazia come violenza" asseriva:

    C’è chi si meraviglia che gli Ateniesi diano, in tutti i campi, più spazio alla canaglia, ai poveri, alla gente del popolo, anziché alla gente per bene: ma è proprio così che tutelano — come vedremo — la democrazia. Giacché appunto, se stanno bene e si accrescono i poveri, la gente del popolo, i peggiori, allora si rafforza la democrazia.
    Quando invece il popolo consente che prosperino i ricchi e la gente per bene, non fa che rafforzare i propri nemici. Dovunque sulla faccia della terra i migliori sono i nemici della democrazia: giacché nei migliori c’è il minimo di sfrenatezza e di ingiustizia, e il massimo di inclinazione al bene; nel popolo invece c’è il massimo di ignoranza, di disordine, di cattiveria: la povertà li spinge all’ignominia, e così la mancanza di educazione e la rozzezza, che in alcuni nasce dall’indigenza.

    la dolce euchessina

    Reply

  41. Anonimo
    29 Maggio 2013 @ 20:22

    Marco si rivolgeva a me, che sono un anonimo del 26 maggio. Penso abbia poco senso scrivere il mio nome. Avevo scritto un post, che l'amministratore, che pensavo fosse Paolo in persona, avrebbe dovuto pubblicare, se avessi scritto delle cavolate avrei fatto la mia figuraccia e me ne sarei preso le conseguenze.
    Penso che se Paolo è arrivato a questo punto faccia bene ad occuparsi esculsivamente di spiritualità ed abbandonare definitivamente i discorsi relativi a massoneria et similia.
    Penso che Paolo abbia fatto un eccellente lavoro negli anni scorsi, ma oggi si ritrova a rinnegare il Paolo di qualche anno fa, quindi tantovale…
    A voler essere cattivi mi verrebbe da citare un personaggio che ebbe a dire: << il complottista "di professione" chiagne e fotte, si sono inventati un mestiere…>> ed altro che non sto qui a scrivere per non incorrere nuovamente nella censura.
    Non mi ritengo un cristiano, ne mi posso considerare un credente, diciamo agnostico, comunque provengo da una cultura cristiana e sicuramente sono più cristiano di molti che vanno a messa tutte le domeniche.
    Quindi vedere accostato il nome di Gesù a questa accozzaglia di esoterismo-misticismo-gnosticismo-echipiùnehapiùnemetta, lo trovo una mera trovata pubblicitaria.
    Preferisco a questo punto chi rinnega Gesù o chi nega che sia mai esistito.

    Reply

  42. Anonimo
    29 Maggio 2013 @ 20:29

    Continuo, sono sempre l'Anonimo.
    Io non ho nulla contro i vegani, per carità, io stesso sono stato vegetariano.
    Il problema è che il vegetarianesimo, che potrebbe anche essere considerato una virtù, non farebbe alcuna differenza: Gesù rimarrebbe tale anche se fosse stato carnivoro.
    Ciò che più mi dispiace è che Paolo abbia preso questa deriva pro-massoneria.
    Torno a ripetere che sarebbe meglio non censurare i commenti, se uno dice delle fesserie si sputtana da solo. Altrimenti dov'è il confronto?

    Reply

  43. carmelo maria carlizzi
    31 Maggio 2013 @ 7:45

    Paolo sta percorrendo un cammino, comune a tutti, in cui dopo essere necessariamente passato nella conoscenza anche attraverso tutte le stanze del male desidera ora rigenerarsi. E per questo occorre ovviamente andare "alla Scurcola" (nella Marsica). Che è simile ad "andare alla Sgurgola" (nel Frusinate), espressione che un tempo nel dialetto indicava un luogo all'altro capo della città o del mondo, e quindi assai lontano. Nel suo scritto affronta una vastità tale di argomenti che richiederebbero per tutti i convenuti uno spazio che qui non è concesso, né l'attenzione dei lettori può essere trattenuta, dopo la lettura di un tema tanto complesso, da commenti altrettanto articolati. Con la pretesa di dare un contributo, osserverei che approdare dopo un lungo cammino nel regno dell'Amore richiede però necessariamente anche il passaggio in un'era di Giustizia. Il mondo un tempo era già perfetto e armonico così come è tuttora, appunto "alla Scurcola". Averlo guastato e continuarlo a guastare con impegno, così come si continua pervicacemente da parte di molti, richiede per essere accolti di nuovo fra le armonie del tempo eterno, la conquista di tale crisma di "Giusto", senza il quale si viene rimandati indietro per un altro giro. Riconoscersi uguali agli altri uomini davanti a Dio e ai propri simili, dal colore della pelle al diritto alla vita, dalla conquista dei beni materiali a quella delle libertà, e via dicendo, immergersi quindi in un bagno di purificazione nelle acque della Giustizia, consente oggi istantaneamente di essere ammessi in questo regno universale dell'Amore. Ma questa deve essere una libera scelta e quindi una conquista, per molti sofferta e per alcuni più facile, ma sempre indispensabile. Perché per libero arbitrio l'uomo ha scelto un tempo il regno della personale difettosa conoscenza e solo per libero arbitrio l'uomo potrà nuovamente inserirsi nel regno dell'Amore Universale. Che non è certo un'assemblea cacofonica di religioni, filosofie, economie o nazioni, dominata da chi ogni giorno conquista col sangue degli altri un seggio più in alto e sempre di colore rosso. Piuttosto una condizione nuova, uno status personale, che nella storia ha già avuto molti esempi illustri, ma anche tantissimi altri del tutto sconosciuti fra la gente attorno a noi, magari in chi non avremmo mai pensato. Giustizia e Amore sono due condizioni perfettamente armoniche e tra loro complementari, e quando si riuscirà a possederle davvero non ci sarà più alcun bisogno di intermediari, perché si comunicherà direttamente con Dio e con le sue vere espressioni.

    Reply

  44. carmelo maria carlizzi
    31 Maggio 2013 @ 8:20

    Paolo sta percorrendo un cammino, comune a tutti, in cui dopo essere necessariamente passato nella conoscenza anche attraverso tutte le stanze del male desidera ora rigenerarsi. E per questo occorre ovviamente andare "alla Scurcola" (nella Marsica). Che è simile ad "andare alla Sgurgola" (nel Frusinate), espressione che un tempo nel dialetto indicava un luogo all'altro capo della città o del mondo, e quindi assai lontano. Nel suo scritto affronta una vastità tale di argomenti che richiederebbero per tutti i convenuti uno spazio che qui non è concesso, né l'attenzione dei lettori può essere trattenuta, dopo la lettura di un tema tanto complesso, da commenti altrettanto articolati. Con la pretesa di dare un contributo, osserverei che approdare dopo un lungo cammino nel regno dell'Amore richiede però necessariamente anche il passaggio in un'era di Giustizia. Il mondo un tempo era già perfetto e armonico così come è tuttora appunto "alla Scurcola". Averlo guastato e continuarlo a guastare con impegno, come si continua pervicacemente da parte di molti, richiede per essere accolti di nuovo fra le armonie del tempo eterno, la conquista di tale crisma di "Giusto", senza il quale si viene rimandati indietro per un altro giro. Riconoscersi uguali agli altri uomini davanti a Dio e ai propri simili, dal colore della pelle al diritto alla vita, dalla conquista dei beni materiali a quella delle libertà, e via dicendo, immergersi quindi in un bagno di purificazione nelle acque della Giustizia, consente oggi istantaneamente di essere ammessi in questo regno universale dell'Amore. Ma questa deve essere una libera scelta e quindi una conquista, per molti sofferta e per alcuni più facile, ma sempre indispensabile. Perché per libero arbitrio l'uomo ha scelto un tempo il regno della personale difettosa conoscenza e solo per libero arbitrio l'uomo potrà nuovamente inserirsi nel regno dell'Amore Universale. Che non è certo un'assemblea cacofonica di religioni, filosofie, economie o nazioni, dominata da chi ogni giorno conquista col sangue degli altri un seggio più in alto e sempre di colore rosso. Piuttosto una condizione nuova, uno status personale, che nella storia ha già avuto molti esempi illustri, ma anche tantissimi altri del tutto sconosciuti fra la gente attorno a noi, magari in chi non avremmo mai pensato. Giustizia e Amore sono due condizioni perfettamente armoniche e tra loro complementari, e quando si riuscirà a possederle davvero non ci sarà più alcun bisogno di intermediari, perché si comunicherà direttamente con Dio e con le sue vere espressioni.

    Reply

  45. Posta dell'anima
    2 Giugno 2013 @ 5:54

    Grazie Paolo, le tue riflessioni arricchiscono l'anima. Posso considerarti il mio "fratello maggiore"? Un abbraccio, e un in bocca al lupo!

    Reply

  46. Paolo Franceschetti
    2 Giugno 2013 @ 7:04

    Certo posta dell'anima… 🙂

    Reply

  47. Anonimo
    6 Giugno 2013 @ 6:33

    Quando arriveremo a dedicarci alla pratica delle tecniche meditative che tutti i Maestri facevano, diventeremo anche noi maestri di noi stessi. Pratiche che attivano le ghiandole endocrine, risvegliano i centri superiori e creano i corpi di luce. Avremo superato la dualita', vivremo in uno stato perenne di gioia e la finiremo di creare confusione e dolore a noi stessi ed agli altri. Basta con le chiacchiere. Bisogna praticare.

    Reply

  48. Anonimo
    29 Giugno 2013 @ 18:01

    la chiesa invenzione di costantino massone e satanico, dopo millenni ha gesuiti al comando, nwo controllato dagli illuminati che sono comandati dalla chiesa che cointrollata dai luciferini gesuiti,lo sanno miloni di oltrematrix, uscite fuori quale cristo aspettate,salvatevi coscieza cosmica, stop

    Reply

  49. Anonimo
    3 Febbraio 2014 @ 11:18

    No.E' FALSO quello che scrivi.
    Questo post ha solo l'apparenza della "bontà", della "tolleranza" ma, nel più tipico stile della NEW AGE, crea un immenso polpettone pieno di parole "amorevoli" e "luminose" ove si finisce però con il relativizzare tutto.E' completamente fuoriviante limitarsi a dire che il messaggio di Gesù Cristo sia "amatevi".Se CREDIAMO in Lui quando dice "amatevi" dobbiamo credere in LUI anche in tutto il resto… e LUI disse di ESSERE LA SOLA VIA che CONDUCE AL PADRE, disse di essere "IO SONO", di essere la Via, la Verità, la Vita.Egli è UNICO MEDIATORE, il VERBO venuto nella carne, il Figlio di Dio… Lui è IL MAESTRO, non uno tra tanti.Ecco la vostra MENZOGNA.E' la Bibbia stessa ad attestare che CHIUNQUE NEGA IL FIGLIO non possiede NEMMENO IL PADRE…il corano NEGA ESPLICITAMENTE che Gesù sia il SALVATORE, il FIGLIO DI DIO… e allora come fate a mettere tutto sullo stesso piano? Questo è ESATTAMENTE lo spirito dell'anticristo, lo spirito relativista che vuole cancellare il Figlio di Dio e la SALVEZZA IN LUI, predicando con meravigliose parole e con la parola "pace"… ma QUALE PACE? Non ci sarà MAI pace nella MENZOGNA e la Parola di DIO ATTESTA che quando diranno "pace e sicurezza" allora arriverà per queste persone la ROVINA IMPROVVISA. Marco Vuyet

    Reply

  50. Anonimo
    18 Febbraio 2014 @ 19:22

    "Le varie religioni non sono altro che strade diverse per raggiungere un’unica vetta: il ricongiungimento con Dio."

    Cristo invece dice:
    "Io sono la Via,la Verità,la Vita,
    nessuno viene al Padre se non per mezzo di me".

    Per quel che riguarda il "vero messaggio di Cristo":
    beh,Cristo stesso ha istituito su Pietro la Chiesa con il compito di portare tale messaggio.Ha inoltre promesso che la Chiesa non avrebbe mai errato nè mai sarebbe stata sconfitta. QUESTO è il vero messaggio di Cristo,che in quanto Dio,se crea una Chiesa,tale Chiesa non viene distorta o mal interpretata.

    Reply

  51. Anonimo
    16 Marzo 2014 @ 13:31

    Pur comprendendo le buone intenzioni di Franceschetti secondo me dovremmo prestare più attenzione a certe istanze, del tutto offuscate dall' ecumenismo imperante, e che sono quelle della Verità. Dunque é inutile tentare un riavvicinamento tra fedi diverse se non opposte. Ogni cosa é ciò che é….

    Reply

  52. Vinicio Beneventi
    12 Agosto 2014 @ 19:43

    Sono pienamente con quello scritto complimenti per l'analisi

    Reply

  53. Anonimo
    18 Ottobre 2014 @ 22:14

    Ciao Paolo,
    da alcuni mesi ho scoperto il tuo blog che trovo interessante.
    Volevo porti una domanda fuori tema: quale libri mi consigli sugli atti del Concilio di Nicea del 325 d.c. dal punto di vista cattolico e da altri punti di vista. E quali altri libri ritieni interessanti sui Vangeli apocrifi sempre da diversi punti di vista. Sono a digiuno sugli argomenti e vorrei farmi un'idea. Non ho presente se possano già essere stati segnalati in questo blog.
    Grazie e buon lavoro.
    Dalor

    Reply

  54. FZ
    12 Dicembre 2014 @ 11:36

    La verità c'è, esiste, ed è chiara: l'uomo, anche in vita, può sublimare in Dio.
    Ma non nell'imperfetto dio del Vecchio Testamento che ancora oggi si venera; non nel demiurgo.
    Ma in un altro Dio, superiore e perfetto.

    Questi sono i segreti massonici, insieme alle modalità/pratiche da seguire per penetrare tali verità.
    Il NWO sarà l'epifania di tali temi a tutta l'umanità.

    Ma ci vorranno ancora molti anni, forse secoli.
    Durante i quali i massoni, pur di giungere all'obiettivo, non si faranno scrupolo di uccidere anche milioni di persone….per la superiorità della causa.
    Quindi mettetevi l'animo in pace: piuttosto che sperimentare filosofie spazzatura tipo newage, o altre religioni (se tutte sono uguali, perchè affidarsi a quelle orientali, o alla musulmana, o a quella ebraica?) o ad atti masochistici (come quello di divenire "vegani"…per non parlare di quei malati di mente che si "nutrirebbero" col sole), riscopriamo lo gnosticismo.
    Tutto ha origine da lì.
    E il mondo sarà chiaro, semplice.

    Reply

  55. aaaaaaaa
    13 Febbraio 2015 @ 16:47

    Io ho letto e riletto, ma dal punto 5 non capisco: chi sono i cosiddetti "buoni"? E chi i cosiddetti " cattivi"? Il blog è molto interessante, davvero, ma sinceramente il punto 5 mi pare contradditorio, spiegatemi meglio, chi sono i "buoni" e chi i cattivi"?

    Reply

  56. Anonimo
    28 Febbraio 2015 @ 13:05

    Io sono solo uno di passaggio e quello che ho da dire verra' molto probabilmente considerato come le parole di uno stupido. Pero' vorrei mettere una pulce nell'orecchio a chiunque sia disposto ad andare un po' oltre l'ortodosso e l'autorevole. Gli Gnostici leggevano con una interpretazione particolare i versetti in Efesini 6:12, essi ritenevano che il dio di questo mondo conosciuto come Yahveh, fosse Yaldabaoth, altrimenti chiamato anche Il Demiurgo. Essi ritenevano che costui non fosse la Sorgente da cui emana il manifesto bensi' una emanazione dalla quale e' pervenuto questo universo di materia e cio' che esso contiene, esseri umani, ovvero rinchiusi in corpi mortali, inclusi. Tale personaggio, non sarebbe quindi Dio/Sophia ma si porrebbe come tale, una sorta di dio minore, ed e' colui che il Cristo combatte e insegna a combattere ai suoi fedeli, poiche' usurpatore della potesta' divina. Sarebbe altresi' il demonio e, quale fondatore di questa realta' materiale, il padre di tutti i dualismi. Religioni incluse. Ora, la riunificazione apparente dei dualismi in un unico ordine mondiale omniinclusivo non e' qualcosa che fa parte della natura di questo essere mentre lo sono di certo le modalita' attuate per raggiungerlo. Il dubbio che sorge e' che l'unicita' proclamata e annunciata non sia un inizio, ma una fine. Un'onda appiattita al punto di non avere piu' due estremita' non e' piu' un'onda, e' una linea retta. Senza polarita' non c'e vita, per la natura stessa di questa realta', che e' dualistica, bipolare.
    Un saluto

    pa

    Reply

  57. Peter Parker
    28 Febbraio 2015 @ 18:36

    Ciao Paolo come fai a " giustificare " il Nuovo Ordine Mondiale? Più che altro perchè l' NWO si stà imponendo inanzi tutto, e si stà imponendo con la violenza. Io sono del parere che all' umanità puoi dire la verità assoluta, ma se la imponi ci sarà sempre quell' " eroe " che guiderà la massa a ribellarsi. Poi comunque l' NWO è un' organizzazione con ideologie marce alla base, come i fascisti: non esiste un fascista buono o uno cattivo, esiste solo l'obbedienza verso chi la impone. E chi impone può imporre qualsiasi cosa, la storia insegna. Il fatto è che tutti siamo diversi ma dobbiamo trattarci tutti in modo uguale: con rispetto e amore, avendo i propri spazi e la propria liberta. Libertà che non invade quella di nessun' altro e viceversa. Tu dici che l'idea di una sola moneta, nessun ricco e nessun povero, tutto " uguale " non è sbagliata. In teoria si, ma purtroppo sappiamo tutti benissimo che con questi principi si arricchiranno sempre e solo le solite 4 famiglie che controllano il mondo.
    Guarda Gheddafi, ucciso solo perchè stava rendendo l' Africa un paese unito e indipendente, voleva far costruire il proprio satellite per tutte le comunicazioni in Africa per esempio. Però l'hanno ucciso perchè l' America e altri paesi dell'unione europea vogliono conquistare l' Africa…perchè? Perchè per esempio il deserto libico potrebbe essere la più grande fonte di energia solare sul pianeta Terra. Grazie per un eventuale risposta.

    Reply

  58. Peter Parker
    4 Marzo 2015 @ 17:01

    Si però rispondi sennò a che serve commentare?

    Reply

  59. Anonimo
    19 Marzo 2017 @ 2:22

    CRISTIANESIMO

    Non è solo una questione di comandamenti :
    . ama Dio con tutto il tuo cuore e più di ogni altra cosa .
    . ama il tuo prossimo come te stesso .

    È anche una questione di giustizia e giudizio .

    Prima del Vangelo del Cristo vigeva il sistema della Legge Ebraica .
    Con il Vangelo del Cristo inizia a vigere il sistema della compassione , della pietà , della misericordia e quindi , in linea di principio , ma non in maniera assoluta , del perdono dei peccati .
    L'opera del Cristo è andata a costituire un sistema di giustizia supplementare al sistema di giustizia della Legge Ebraica .

    Se , una persona viene giudicata applicando solo e soltanto il sistema di giustizia
    della Legge Ebraica , NON ha scampo , poiché viene trovata mancante in almeno un punto della legge .
    Se , la stessa persona , viene giudicata con il sistema di giustizia supplementare,
    allora , in linea di principio , può salvarsi , perché il GIUDICE dispone di uno strumento giuridico che gli può consentire di perdonare quella persona .

    Ebrei capitolo 5 : ( Gesù superiore ai sommi sacerdoti dell'antico Patto )
    1 Infatti ogni sommo sacerdote , preso tra gli uomini , è costituito per il bene
    degli uomini nelle cose che riguardano Dio , per offrire doni e sacrifici per i
    peccati .
    2 così può avere compassione verso gli ignoranti e gli erranti , perché anch'egli è
    soggetto a debolezza .
    3 ed è a motivo di questa che egli è obbligato a offrire dei sacrifici per i
    peccati , tanto per se stesso quanto per il popolo.
    4 Nessuno si prende da sé quell'onore , ma lo prende quando sia chiamato da Dio ,
    come nel caso di Aaronne.
    5 Così anche Cristo NON si prese da sé la gloria di essere fatto SOMMO SACERDOTE ,
    ma la ebbe da colui che gli disse : Tu sei mio Figlio , oggi ti ho generato .
    6 Altrove egli dice anche : TU SEI SACERDOTE IN ETERNO SECONDO L'ORDINE DI
    MELCHISEDEC .
    7 Nei giorni della sua carne, con alte grida e con lacrime egli offrì preghiere e
    suppliche a colui che poteva salvarlo dalla morte ed è stato esaudito per la sua
    pietà.
    8 Benché fosse Figlio, imparò l'ubbidienza dalle cose che soffrì
    9 e , RESO PERFETTO , DIVENNE PER TUTTI QUELLI CHE GLI UBBIDISCONO , AUTORE DI
    SALVEZZA ETERNA .
    10 essendo da Dio proclamato sommo sacerdote secondo l'ordine di Melchisedec.

    Reply

  60. Ulisse Di Bartolomei
    2 Luglio 2017 @ 12:21

    Salvate il Cristo dalla Chiesa cattolica!
    Propongo la lettura di questo testo, scaricabile gratuitamente per cinque giorni.
    https://www.amazon.it/dp/B073K313NT/
    Non facciamoci illusioni! L'Italia è destinata al fallimento e ormai anche se si bloccassero le migrazioni, i costi per quelli che sono già sul territorio sono sostenibili soltanto aumentando il debito pubblico e questo non può continuare per sempre.
    Almeno cerchiamo di capire i motivi che ci hanno portato a questo punto.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *