Skip to content

11 Comments

  1. Atanor Venice
    29 Novembre 2014 @ 10:54

    bellissima trasmissione con alcune sfumature di Carpeoro su Rol… non proprio centrate… ma come al solito il nostro Paolone Nazionale ha messo legna sul fuoco per riattizzare la trasmissione… grazie Franceschetti…

    Reply

  2. Anonimo
    29 Novembre 2014 @ 19:48

    IO NON NE CONDIVIDO L’IMPIANTO, MA QUESTO LIBRO VA LETTO.
    Ho già scritto il perché l’appello al primato della Lex e delle Costituzioni non ha alcuna presa, ma proprio zero, sul Vero Potere.
    Ok.
    Ma per chi la pensa diversamente ho un libro da suggerire. E vi do i motivi per cui lo consiglio:

    A) Il giurista che l’ha scritto, fra l’altro anche in parte storico del Diritto, HA PENSATO A VOI, cioè non ha scritto come certi soggetti togati tronfi e ridicoli (ad esempio uno il cui nome comincia per B e finisce per …acciolo) che quando stendono un testo si dicono “mazza quanto so’ figooo! Quanto so coltooo!”, peccato che poi nessuno al mondo capisca un cazzo di quanto hanno scritto.

    B) Perché è breve e c’è tutto quello che è necessario sapere.

    Ok, l’autore è un giurista di nome Giuseppe Palma, la sua opera ha come titolo IL MALE ASSOLUTO, ed è edita da Editrice GDS.

    Buona lettura.P.BARNARD

    Reply

  3. Anonimo
    30 Novembre 2014 @ 16:43

    Fabrizio Corona non ha ancora capito che gli stanno facendo pagare il fatto di avere "toccato" il lapo elkann. Trattasi di vendetta del "popolo eletto" il "popolo sacerdotale" ed in quanto tale prevedibile……non ditelo al Carpeoro che quando si toccano certi tasti……….improvvisamente "sbrocca"…

    Reply

  4. Anonimo
    30 Novembre 2014 @ 16:45

    due cose ha detto il buon Silvio nazionale che ancora aspettano di essere smentite: i problemi dell'Italia sono i comunisti (o aggiungo io i post-comunisti) e "certa" magistratura..

    Reply

  5. il Baronetto
    1 Dicembre 2014 @ 9:15

    Ora hanno ammazzato anche quel bambino, che e' stato trovato accanto ad un mulino, simbolicamente che cazo di significato puo' avere ?
    Ma perché queste bestie non si ammazzano fra di loro e lasciano in pace i bambini ?
    tra profezie, rivolte popolari e cambiamenti sociali in arrivo questi continuano con le maledette uccisioni rituali. Verra' il giorno in cui tutti ad alta voce sapranno le porcate che avranno fatto, e le uccisioni finali dell'olocausto cannibale in confronto sono un trattamento di bellezza nelle terme. Pure Vi acchiapperemo sfinteri putridi che non siete altro, fino a 15-20 anni fa era impensabile che si trattasse di questi argomenti e ora invece se ne parla, tra 20 anni ma anche molto meno, tutti queste emorroidi ambulanti si ritroveranno a testa in giu', a livello mondiale… ed e' una certezza.

    Reply

  6. Anonimo
    1 Dicembre 2014 @ 14:04

    Carpeoro ci ha detto, come SEMPRE fa, cose molto interessanti ed utili per la "crescita della consapevolezza".
    Ma sulla monogamia non sono AFFATTO d'accordo, a meno che io non abbia capito male; giacché la monogamia non nasce per l' estinguersi del nomadismo, prova ne è il fatto che gli indiani d' America, e pure altre popolazioni, pur non essendo nomadi, erano poligami prima dell' arrivo dei "bianchi".
    Questa nostra FOLLE società si, ha ASSOLUTA NECESSITA' della monogamia, in quanto questa è la BASE del "dividi e impera" TANTO utile a coloro da cui ci siamo lasciati SCHIAVIZZARE, e per questo è tanto osannata e PROTETTA; ma la monogamia, ossia questa INNATURALE COSTRIZIONE, non sarebbe di certo la prerogativa di una società di LIBERI.

    @ Paolo.
    Ho apprezzato il tuo non usuale "atteggiamento autocritico".
    Come sostiene il mio amato Stirner: un eccesso di spiritualità crea il disprezzo verso gli uomini (in quanto considerati inferiori al divino….tranne se stessi!), e sostituisce con le PASSIONI (nell' accezione di "PASSIVITA') ciò che sarebbe compito dell' AMORE che è AZIONE.

    Lilith

    Reply

  7. Atanor Venice
    2 Dicembre 2014 @ 14:14

    Comunque il Fatto che gli Agnelli e altri abbiano cercato di comperare Rol… questa mi sembra una barzelletta perche i Rol hanno in mano meta pianeta(dalla chimica alle Banche ) semmai erano i Romiti e i Agnelli che avevano bisogno di consulenza… Valletta predecessore di De Benedetti e di Romiti non muoveva nulla senza la consulenza di Gustavo Rol.
    la Famiglia Rol… e non Gustavo Rol per intenderci potrebbe essere paragonata per importanza mondiale a certe famiglie veneziane… chiedete a Daniel Estulin..

    Reply

  8. Anonimo
    4 Dicembre 2014 @ 13:19

    Mi piacerebbe che Carpeoro ci parlasse più approfonditamente di Freddy Mercury dei Queen. Sul significato "esoterico" dei testi delle sue canzoni. Ignoravo che fosse iraniano di discendenza. ha avuto "frequentazioni", o "appartenenze" che lo hanno guidato sulla via artistica? consiglierebbe qualche testo sulla sua biografia?
    Grazie

    Reply

  9. Anonimo
    12 Dicembre 2014 @ 15:21

    Vorrei chiedere a Carpeoro, sempre che voglia o possa rispondermi, cosa ne pensa del KYBALION?

    Riporto qui una parte che mi piace particolarmente:

    "I mezzi-saggi che, riconoscendo la parte di irreale che è nell' Universo, credono di poter infrangere le Leggi, sono in realtà degli sciocchi, che, per la loro pazzia, finiranno con lo spaccarsi la testa sulle rocce, vinti dagli elementi.
    I veri saggi, invece, che sanno qual' è la Natura dell' Universo, usano la legge contro le leggi, ciò che più elevato contro quel che è più basso; e riescono a trasmutare l' indegno in degno con l' alchimia mentale. E' per tutto ciò che essi sono dei vincitori.
    Le conoscenze più alte non consistono in strani sogni, assurde visioni, immagini fantastiche, ma nel sapersi servire delle energie più alte contro le più basse, sottraendosi alle sensazioni dolorose dei piani più bassi, con opportune vibrazioni sui piani più alti.
    La grande arma dei maestri è la TRASMUTAZIONE, non la vana negazione.
    Rivolgete pure i vostri occhi alle stelle, ma non scordate di guardare dove mettete i piedi, potreste scivolare nel fango.
    Tenete a mente il "Divino Paradosso", per cui l' Universo, mentre NON E', E' TUTTAVIA. In ogni problema non omettere mai l' altra parte – L' ASSOLUTO E IL RELATIVO.

    Grazie.
    Lilith

    Reply

  10. carpeoro
    16 Dicembre 2014 @ 5:25

    Risposta per Lilith:
    Il Kybalion, come gli estratti di Strobeo nella loro totalità è opera di immensa saggezza, lettura consigliabile per chiunque.
    Carpeoro

    Reply

  11. Anonimo
    16 Dicembre 2014 @ 20:27

    @ Carpeoro.

    Grazie carissimo, ho apprezzato la sua gentile e pronta risposta, e la sua opinione….di cui non dubitavo :-))

    Lilith

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *