Skip to content

19 Comments

  1. Riccater
    21 Febbraio 2015 @ 10:02

    Un caso che ha delle sfaccettature non indifferenti come, ad esempio, le telefonate a casa Gabriele da parte di un appertenente ai servizi.

    Reply

  2. Anna
    21 Febbraio 2015 @ 11:26

    Interessante articolo…Nella vicenda abbiamo il padre che si chiamava Gaspare, come uno dei Re Magi, e questo ci riporta a Cristo, la madre Maria Elena, e cio' ci riporta alla madre di Cristo, poi il figlio accusato che si chiama Aral, nome turco del cui significato non sono certa, ma che per associazione di idee mi riporta alla mente Ali Agca, turco anche lui, il cognome e' quello del Messaggero per eccellenza l'arcangelo Gabriele, e visto che tu Paolo hai detto che il padre Gaspare sembra avesse interessi legati alla Banda della Magliana, la quale e' entrata con Agca sia nella storia del Papa che in quella di Emanuela Orlandi, e ancora nello IOR, legato a tutte le vicende ancora oscure della storia romana e italiana anni '80, direi che gli ingredienti e gli indizi ci sono tutti. Azzardo che si e' compiuto un bel sacrificio rituale per zittire qualcuno che voleva finalmente rivelare tutto sulla questione attentato al Papa e della Orlandi? La somma teosofica dell'omicidio e' 9, il cui significato esoterico e' quanto segue:

    Il numero nove è il numero della generazione e della reincarnazione. Numero dispari è dinamico e attivo nella sua natura e nei suoi effetti. Indica il periodo della gestazione, nove mesi per la nascita di una nuova vita.
    Il nove seguendo all’otto, che indica uno stato limite, è il superamento nella creazione. Il nove ha come proprietà la permanenza. Infatti il numero nove torna sempre al suo stato antecedente e non si trasforma mai veramente, conservando uno stato fisso e immutabile.
    Questa caratteristica lo accomuna al numero uno, diventando una sua manifestazione, nella sua funzione di unicità. Il simbolo grafico del nove è il cerchio, come per il numero 1. Anche secondo Pitagora è un numero che si riproduce continuamente, in ogni moltiplicazione, e simboleggia pertanto la materia che si scompone e si ricompone continuamente. Composto da tre volte il numero tre (la perfezione al quadrato), con l’aggiunta di un quarto tre genera il dodici, simbolo della Perfezione assoluta. Il nove serve da dissolvente per tutti i numeri, senza che mai si associ a qualcuno, né per somma né per moltiplicazione. E’ l’ultimo numero delle cifre essenziali che rappresentano il cammino evolutivo dell’uomo. E’ dunque il simbolo della
    realizzazione.

    Il 30 gennaio 2002 era avvenuto il delitto di Cogne, il 19 marzo era stato ucciso Marco Biagi,
    cosa si doveva realizzare sacrificando i genitori di Aral? E il Messaggero, essendo anche un noto quotidiano su cui scrivono e scrivevano noti personaggi affiliati al fiore piu' profumato ed inebriante, puo' entrarci qualcosa?

    Si richiedono lumi a chi conosce i simboli esoterici molto meglio di me, Paolo dimmi cosa ne pensi tu di ci' che ho scritto.

    Reply

    • Gogo
      1 Luglio 2017 @ 10:30

      Che commento idiota.

      Reply

      • Jenseits
        10 Giugno 2018 @ 3:38

        Ha provato a capire senza arroganza. Più idiota è chi perde tempo ad insultare invece di rompere le scatole nel blog.

        Reply

  3. Freeanimals
    21 Febbraio 2015 @ 16:56

    Quanti innocenti sono in carcere in Italia e nessuno lo verrà mai a sapere?

    Reply

  4. Franesco T
    21 Febbraio 2015 @ 17:03

    Caro Paolo,

    ormai è un classico per la "giustizia" italiana, rischiamo di abituarci anche noi e di considerare queste cose come normali.
    Un tempo (che mi sembra ormai lontanissimo ma in effetti non lo è) pensavo che in questi casi i magistrati e le forze dell'ordine volessero trovare un colpevole da condannare solo per fare bella figura evitando di apparire inconcludenti davanti all'opinione pubblica, ai familiari, ai loro superiori. Un po' come ci hanno sempre fatto vedere nei film americani, tipo "dobbiamo dare un nome alla stampa" e cose del genere. Allora mi sembrava di essere scafato, furbo, di capire molte cose nascoste. Ora, purtroppo so che non è così e che questa è solo una delle esigenze, forse la meno importante, dato che i loro scopi sono sempre molteplici (e molto più subdoli). Almeno qui la versione ufficiale sta in piedi, a differenza di tanti altri processi che già a prima vista cozzano contro il comune buon senso.
    Mi dispiace che tu non abbia seguito la vicenda del piccolo Loris che secondo me è un vero e proprio caso di scuola per gli argomenti di cui tratti. Là c'è proprio tutto… Mi avrebbe fatto piacere leggere un bell'articolo in proposito: è vero che chi ti legge sa ormai capire certe cose da solo, ma a tutti noi sentirle dette da te dà sempre maggiore soddisfazione … è un po' come sentire dal vivo il cantante preferito 🙂 In ogni caso sei sempre in tempo, visto che, ahimè, se ne parlerà ancora per tanto tempo.
    Infine vorrei farti qualche domanda sul caso Aral: che tipo di rapporti aveva il padre con la Banda ? Come sai delle telefonate intercorse, risultano dagli atti ? Non dovrebbe restare un segreto il fatto che il telefono sia di un agente dei servizi (nel senso di n. non rintracciabile o intestato ad altri, o nel senso che possa non essere di pubblico dominio l'appartenenza ai servizi, etc. )? Insomma, queste telefonate non sono certo cose di poco conto! Lo chiedo ovviamente non per sfiducia ma solo per capire come funzionano certe dinamiche, sai anch'io sono laureato in giurisprudenza ma non ho mai voluto fare l' avvocato (nè il magistrato) perchè avevo intuito molte delle cose da te scritte nel post "perchè ho smesso …". Per inciso, da un lato ne vado fiero, dall'altro me ne pento poiché gli avvocati sì che se la passano bene…

    Con affetto e stima,

    Francesco

    Reply

  5. Anonimo
    21 Febbraio 2015 @ 18:30

    Imposimato è stato il candidato scelto dal M5S come Presidente della Repubblica.
    In una precedente puntata di bordernight, avete affermato che i nomi fatti per il colle erano tutti impresentabili. Anche voi d'accordo con Ferrara?

    https://www.youtube.com/watch?v=BUXT0H6b1SQ

    Reply

  6. Giorgio Andretta
    21 Febbraio 2015 @ 19:01

    Non è tempo sprecato seguire il blog di Franceschetti, io, ad esempio, ho realizzato che in Italia c'è la giustizia e di ciò sarò eternamente grato al Nostro ospite. E pensare che credevo di vivere un incubo!

    Reply

  7. Anonimo
    21 Febbraio 2015 @ 21:03

    a giorgio andretta: non si capisce cosa hai realizzato… o forse il tuo italiano ha bisogno di una rinfrescata.

    Reply

  8. Giorgio Andretta
    22 Febbraio 2015 @ 8:04

    Sig. Anna, l'unico consiglio che le posso proporre è di verificare le sue affermazioni con la kinesiologia, successivamente ne potremmo parlare.

    Dovrebbe chiedere al massone (o già?) Gioele Magaldi, eleggendo a suo ambasciatore e portavoce il Nostro ospite, quali sono i mesi (9?) da contare per la gestazione essendo una squisita materia dell'organizzazione.
    Sarà un piacere rileggerla.

    Reply

  9. Francesco T
    22 Febbraio 2015 @ 14:39

    Non pago del mio commento precedente, torno sull’ argomento Loris per buttare là qualche considerazione, augurandomi che altri lettori aggiungano qualcosa (è l’unico caso di omicidio che io abbia seguito in tv perché è avvenuto vicino a dove abito). Non le ritengo off topic poiché, come ho scritto prima, mi sembra un caso classico di delitto RR
    1. Il nome del paese è Santa Croce
    2. Il bambino si chiama Loris: stessa radice di Lorenzo (Renzi ?), richiamo all’alloro (significa qualcosa ?). Il cognome è Stival, come il nostro povero “stivale”.
    3. La data è 29-11-2014 che mi pare dia sempre 11
    4. Più volte nei primi giorni alcuni servizi in tv hanno aperto con le parole “rose rosse” : il lunedì dopo l’omicidio io l’ho sentito varie volte in 2 servizi diversi; il giorno del funerale di nuovo nell’unico servizio da me visto.
    5. La mancanza dello zaino e delle mutande mi fa pensare a noi italiani senza borsa e senza mutande.
    6. Le telecamere: tutto basato su di esse. Ma, guarda caso, nei primi giorni ho avuto modo di sentire in tv che quelle vicino la scuola (o forse quelle proprie della scuola) non erano funzionanti; poi di questo fatto nessuno ha più parlato. L’importante è che tutte la pecore ne vorranno sempre di più e ovunque, anche se sono già un numero esagerato (qualcuno ha presente Santa Croce Camerina?). Tanto quando non devono riprendere non riprendono…
    7. Sulle fascette ricordo le parole di MDD a Border nights. Di questa possibile arma del delitto si è parlato subito, direi prematuramente.
    8. L’attenzione mediatica è stata da subito enorme, eccessiva. E poi certe trasmissioni, Porta a Porta su tutte, hanno davvero esagerato con il condannare la mamma senza se e senza ma, stravolgendo spesso la comune realtà. Non mi va di fare esempi perché sarebbe troppo lungo, ma chi ha visto soprattutto l’accanitissima Bruzzone e la fida Matone sa di cosa parlo … ai confini della realtà! La prima, in particolare, ha tutta l’aria di essere una gran sacerdotessa. Cosa ne pensate ? Purtroppo fino a qualche mese fa non sapevo quasi nulla della Sig.ra Carlizzi, ma da quanto ho letto sul sito attualmente online pare che i criminologi più importanti – e più televisivi – siano dei pezzi grossi delle organizzazioni (in questo caso non si fa alcuna fatica a crederlo). Anche Vespa secondo me è uno che sa molte cose … A proposito della Carlizzi, a chi si riferiva parlando di un conduttore con le iniziali P.B. ? Baudo, Bonolis, altro ?
    9. Dulcis in fundo, il colpevole, la madre. Per gli inquirenti deve essere per forza lei, per i motivi che ben sappiamo ormai. Non importa se una madre per natura è l’ultima persona al mondo a poter uccidere il proprio bambino, non importa che sia del tutto irrealistico che una giovane casalinga di un paesino del sud uccida freddamente e professionalmente il figlio senza mai crollare emotivamente, anzi recitando come neanche la miglior attrice del mondo saprebbe fare. Sappiamo bene che ci sono madri che uccidono i figli, ma in questi casi le si trova disperate in un angolo della casa o a vagare per strada in stato di shock, oppure si uccidono subito dopo. Inoltre, pensate che in questo caso si possa parlare di pericolo di fuga, di occultamento delle prove, di reiterazione del reato ? Mah !
    Insomma, tutto è sembrato costruito ad arte, in parte in modo sottile e in parte, invece, molto grossolanamente. È una vicenda in cui, a mio parere, anche un utente meno informato e consapevole dovrebbe sentire un po’ di puzza, ma purtroppo mi rendo conto che viviamo in una società di individui completamente lobotomizzati, capaci di recepire solo mode e mainstream.
    Saluti a tutti

    Reply

  10. Kishanna
    18 Aprile 2015 @ 16:49

    Non credo alla colpevolezza di Aral Gabriele. Sono convinta che sia stato usato come capro epiatorio da qualcuno con ben altri interessi. Qualcuno ha scoperto il "segreto" di Aral e l'ha sfruttato per commettere un omicidio "pulito". La signora Gabriele, poverina, è stata il classico "danno collaterale". Non bastava uccidere il vero obbiettivo, il signor Gaspare, andava uccisa anche la signora in modo da poter incolpare il figlio "degenere" che non andava più all'università.
    Spero davvero che venga riaperto il processo contro Aral, secondo me è la terza vittima di quest'orribile fatto di cronaca.

    Reply

  11. Anonimo
    10 Settembre 2015 @ 20:21

    Io credo nella colpevolezza. Soprattutto per il fatto che il veleno è stato assunto in cucina ed essendo abbastanza immediato il suo effetto entrambi sono morti in cucina. Ora pur ammettendo che qualcuno altro senza lasciare tracce si fosse introdotto in casa per qualunque motivo (vendetta soldi odio gratuito ecc) non avrebbe mai pensato di mettere i corpi in stanza da letto ….non avrebbe ricavato nessun vantaggio a spostarli nell'altra stanza, mentre Arel un vantaggio lo avrebbe avuto: quello di poter entrare e uscire di casa senza "accorgersi" di niente e facendosi vedere in giro per farsi degli alibi….d'altronde qualcosa poteva andare male nell'autopsia e lil decesso poteva essere datato in un orario in cui magari lui era in giro…difficile però se ormai hai fatto il danno ti affidi a queste improbabili cose…Non ci sono prove dirette ma se uno di due uomini (chiusi in una stanza senza possibilità di uscire)per assurdo commette un omicidio e riesce a far sparire le prove vi sembrerebbe giusto lasciarlo libero o no?

    Reply

  12. Anonimo
    3 Ottobre 2015 @ 1:25

    Sicuramente d'accordo per l'innocenza di Aral.
    un caso con troppe stranezze e strane coincidenze.

    Reply

  13. Anonimo
    7 Luglio 2016 @ 11:20

    Al di là della dinamica omicidiaria di quei due coniugi, si è mai scavato a fondo sulla vita di loro due, soprattutto di quella del padre, che sembra non sia proprio limpida come il mare dei Caraibi? Dei suoi presunti affari segreti con personaggi noti della malavita? Perchè si è voluto insistere a tutti i costi sul fatto della mancata laurea? Cosa avrebbe guadagnato quel ragazzo uccidendo entrambi i genitori?
    Sono tutte domande senza risposta, ai quali carabinieri e giudici non hanno voluto dare considerazione, come se avessero altro da fare……

    Reply

  14. Anonimo
    4 Giugno 2017 @ 4:25

    Anch' io credo nell' innocenza di Aral. Non ci sono prove a sostegno della sua colpevolezza ed il movente non regge. Sarebbe stato più semplice per Aral avere il disappunto dei genitori per non essersi laureato che affrontare tutto questo. Poteva espatriare, poteva fa fare mille altre cose per non affrontare il discorso laurea con i genitori.
    ..poteva fingere un suo tentato suicidio e loro gli avrebbero perdonato tutto a fronte del rischio di fargli togliere la vita. Io avrei simulato il mio tentato suicidio con un biglietto scritto in cui gli chiedevo di perdonarmi per aver mentito ed una volta "salvata" avrebbero solo ringraziato Dio di avermi ancora viva accanto a loro.Non è stato lui. È innocente, è un ragazzo dolcissimo. Non può averlo fatto.

    Reply

  15. Carmen Gueye
    7 Luglio 2020 @ 14:47

    Il fatto che non ci siano tracce di Aral è la stranezza. Visto che era casa sua, facilmente avrebbe potuto motivarle. Il movente non è inusuale: c’era già, nel 2002, almeno un precedente in Genova, e in seguito si vedrà che molti ragazzi mentono sul proprio cursus universitario. La domanda è sui possibili scenari che integrano un omicidio per alcune cause, mentre ne nascondono altre

    Reply

  16. Carmen Gueye
    7 Luglio 2020 @ 14:51

    Probabilmente il ragazzo sarebbe stato assolto. Le testimonianze della governante e del cognato lo hanno condannato. In particolare quest’ultimo, intercettato, indirizza verso una certa pista. Non sapeva delle microspie? E’ avvocato, avrebbe dovuto immaginarlo.

    Reply

  17. Pippo Psaila
    22 Marzo 2021 @ 15:17

    Tutto molto bello, ma come si spiega la circostanza che Aral fosse in casa mentre accadeva il tutto e che si fosse accorto del delitto solo due giorni dopo?

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *