Skip to content

35 Comments

  1. anna maria
    4 Aprile 2015 @ 10:34

    Reply

  2. Vittoria Carola
    4 Aprile 2015 @ 11:51

    Sono pienamemnte d'accordo.. e la dottoressa merita il giusto riconoscimento sia per gli studi e l'impegno che mette nella ricerca, sia per il grande cuore che muove i suoi nobili intenti!… Forza Gabriella! <3

    Reply

  3. Anonimo
    4 Aprile 2015 @ 15:30

    Che poi, ognuno è responsabile del proprio corpo e ha il sacrosanto diritto di curarlo come vuole e pure di non curarlo, se decide…
    L. C.

    Reply

  4. Anna
    4 Aprile 2015 @ 15:43

    Grazie Paolo……….anche a nome di chi non ha voce Anna

    Reply

  5. Anonimo
    4 Aprile 2015 @ 16:23

    La Dottoressa Mereu è un medico che unisce alle sue notevoli competenze mediche, sensibilità e umanità straordinarie. Non mi intendo di programmi televisivi perché non li guardo, ma, se le Jene generalmente propongono programmi di senso, questa volta hanno sbagliato clamorosamente.
    Sono solidale con la Dottoressa Mereu.

    Reply

  6. Francesco T
    5 Aprile 2015 @ 0:34

    "Capita così nei bar, per la strada, in contesti cioè dove non ci si attende un basso livello di consapevolezza" penso che volessi dire il contrario qui.

    Quando va in onda questa puntata?

    La tv da parecchio tempo è diventata davvero una cosa allucinante, ci sarebbe da scrivere interi volumi sugli effetti negativi che produce. Ogni cosa che (intra)vedo alla tv mi suscita mille riflessioni (rigorosamente "complottiste").Ma credo, mi auguro, che ogni tanto, proprio per quanto fa schifo, possa sortire l'effetto di far nascere qualche "complottista" in più.
    Lo scrivo tra virgolette perché 'sta parola proprio non mi cala, è PNL al massimo.

    Reply

  7. Giorgio Andretta
    5 Aprile 2015 @ 11:21

    E te pareva, Franceschetti!!!
    Ogni sera prima d'addormentarmi prego il mio angelo custode che interceda per me presso il consiglio d'amministrazione della RAI che mi conceda l'uso della prima rete per una settimana, e sono certo che l'Italia diverrà antropocratica, nonostante lei creda che la TV non abbia più forza plagiante.
    Al contrario il progetto citato è presente in rete fino dagli esordi di questa, senza alcun apprezzabile risultato.
    A differenza di tutte le organizzazioni più o meno occulte da lei elencate che operano nell'ombra e nelle cavernosità sociali e facilmente "suicidabili" con sistemi più o meno risibili, in ordine al numero dei partecipanti trascurabile rispetto alla massa degli umani, proprio grazie alla visibilità dello schermo ed alla sua immediatezza sono pronto a scommettere con lei qualsiasi cosa che inverando la mia prisca proposta otterrei immancabilmente il risultato. Alla facciaccia dei "poteri forti"!!!!! Vorrei vederli suicidare qualche miliardo di persone, nonostante ci siano dei rincitrulliti, specialmente nel web, che attribuiscono loro potenzialità e mezzi illimitati. Mi sto' scompisciando dalle risate.
    Quanto a Gabriella non ho più memoria del momento in cui ne ho fatto conoscenza.
    I "giornalisti" delle Jene dovrebbero frequentare le aule dei tribunali penali dove vengono giudicati i medici in possesso della relativa laurea che lo stesso stato che li condanna per abuso della professione in titolo a suo tempo aveva loro rilasciato anche con lode, se esiste qualcosa di più demenziale sfugge al mio orizzonte cognitivo.
    R.G. Hamer stesso è stato condannato per abuso della professione medica, sic! Ri-sic! Ultra-sic!!!!!!
    Il finto ammalato affacciatosi fronte alla Mereu può ritenersi fortunato, chissà con che patologia sarebbe uscito da uno qualunque degli studi dei medici cosi detti ufficiali.
    Ad majora.

    Reply

  8. Ver
    5 Aprile 2015 @ 18:38

    Non credo che tutte le Jene siano in buona fede, alcuni servizi di Giulio Golia mi lasciano perplessi, tipo quelli dei preti pedofili, in cui è nascosto sia il luogo che il viso del prete. Inoltre alcuni servizi sono "opportuni", ad esempio i servizi sul bullismo prima della riforma della scuola…Sebbene penso che molte Jene lo siano, alcuni produttori del programma non credo siano in buona fede

    Reply

  9. Anonimo
    5 Aprile 2015 @ 19:22

    Il furto d'idee è, fra gli italiani in particolare, consuetudine. Il caso Tartaglia è emblematico. Se questi seguono l'esempio della seconda commentatrice che non distingue la ricerca dalla certezza, il risultato è assicurato.
    A questo punto sarebbe interessante sapere qual'è la posizione del Franceschetti rispetto a quanto divulgava fino a poco tempo fa.

    Il cappellaio dal naso di vetro

    Reply

  10. Anna
    6 Aprile 2015 @ 7:56

    Le Iene non solo non sono mai state in buona fede, ma sono fedeli leccaculo schiavetti del sistema come chiunque entri dentro la scatola chiamata TV.

    Continuo ad essere caparbiamente convinta che ad ogni livello di coscienza corrisponda il livello giusto di cura dalle malattie, quindi demonizzare la chemioterapia e' ridicolo. C'e' chi deve attraversare quella esperienza, facciamoglielo fare, chi mai saremo noi per cercare di cambiare il karma di chiunque altro se per la maggior parte siamo schiavi del nostro!!!

    La dottoressa Mereu, come Hamer, Simoncini, Di Bella, Vaccaro, Lazaeta non sono per tutti, anche se loro chiaramente vorrebbero che il loro messaggio arrivasse a quante piu' persone possibile, ma la verita' e' che non saranno MAI per tutti. Per fortuna.

    Reply

  11. Anonimo
    6 Aprile 2015 @ 19:53

    Anna come se dice a Roma:
    karma cor karma !!

    su quali basi dici che hamer ecc non sono per tutti ? se puoi essere più esplicita grazie.

    Credo comunque che nel ventaglio di possibilità debbano essere presenti, credo che chi si batte per questo sia nel giusto, che siano una nicchia rispetto alla massa forse è vero, ma solo perchè finora non c'è stata molta alternativa, anche madre teresa e ghandi la pensavano su altre argomentazioni in questo senso, madre teresa pare che curasse i suoi malati in condizioni pessime, ghandi invece pare non volesse istruzione per tutti , io credo che la sofferenza non sia inutile, ma la sofferenza inutile vada evitata, se la malattia è un messaggio del corpo all'anima, credo che una volta acquisita questa consapevolezza la malattia vada sempre e comunque debellata

    jj

    p.s. Andretta questa volta sono pienamente d'accordo con lei, non vedo l'ora di vederla al posto del pessimo Fazio, pregherò anch'io in tal senso il mio angelo custode

    Reply

  12. Giorgio Andretta
    7 Aprile 2015 @ 9:06

    Franceschetti, se anche l'internauta che si firma jj condivide la mia proposta è certo, che una volta attuata, ognuno la consapevolizza, escluso quelli del M5s che sono particolarmente duri di cervice.

    Signora Anna, chi siamo noi per stabilire chi è all'altezza o pronto a seguire una cura e chi no?
    Sarà un piacere rileggerla.

    Reply

  13. Giorgio Andretta
    7 Aprile 2015 @ 9:09

    Egr. jj, dimenticavo!!
    Miro alla rete ammiraglia cioè RAI1, Fazio è in video in quel covo di serpenti, non che le altre siano da meno, che si chiama RAI3.

    Reply

  14. Anonimo
    7 Aprile 2015 @ 17:01

    Reply

  15. Anonimo
    7 Aprile 2015 @ 17:32

    @anna 6aprile2015 09:56

    Anna, pensa che… se il Sistema (e la regia occulta che da innumerevoli secoli lo dirige) la facesse finita di rompere il cazzo all'umanità (o meglio ancora, se non l'avesse mai fatto!) le esperienze karmiche che le persone si troverebbero a dover attraversare sarebbero (di sicuro) tutt'altro che esperienze di malattia. Pensa che meraviglia…
    Concordo in pieno su "i fedeli schiavetti leccaculo che bazzicano la scatola magica chiamata TV".
    Un saluto affettuoso a Franceschetti!

    Reply

  16. Anonimo
    8 Aprile 2015 @ 9:20

    La Mereu è quella che afferma in ogni sua conferenza e senza peli sulla lingua che tutti i problemi delle donne li causa e li ha causati l'uomo, il maschio (in genere con la sua assenza e disinteresse), scatenando una guerra facile fra i sessi.
    Ha preso a piene mani da Jodorowsky e soprattutto Watzlavik, professionista di fama mondiale che lei non cita mai.
    Nelle sue conferenze "cura" (si convince di curare) con pochi secondi di dialogo (di solito 2-3 domande), schernendo il paziente in maniera indelicata.
    Se il paziente dice che non sente nulla di diverso con la sua terapia lei risponde "ti ho curato e basta, anche se dici di no".
    Non sembra proprio sana di mente e Le Iene hanno fatto bene a smascherarla. Da qualche parte ho letto che ha risposto che Le Iene la hanno ipnotizzata… pensa quanto ci sta con la testa…

    Reply

  17. Anna
    8 Aprile 2015 @ 10:28

    JJ ha scritto:

    "su quali basi dici che hamer ecc non sono per tutti ? se puoi essere più esplicita grazie."

    Beh ma lo sono stata mi pare. Ho scritto che ad ogni livello di coscienza corrisponde il suo livello di cura, e aggiungo di guarigione. Ergo, Hamer e i medici che propongono una visione olistica dell'uomo e dei suoi sintomi- a proposito, la "malattia" non esiste, vi conviene informarvi BENE su cosa e' l'igienismo naturale e le malattie iatrogene- non potranno MAI essere per chi crede che si muoia di cancro anziche' di intossicazione da chemio. Un tizio chiamato Padre Taddeo di Wiesent usava dire che "non si muore di alcuna malattia ma di sangue guasto."
    Ma di nuovo, ad ognuno il suo karma.

    @ Anonimo 7 aprile 19:32

    Hai mai pensato che il sistema che ci fa tutto questo esiste proprio perche' a livello karmico dobbiamo attraversare questo inferno? E che e' il pianeta Terra ad essere strutturato cosi' per volonta' universale?
    Lungi da me giustificare tutto cio' e sono la prima, ormai l'ho detto fino alla noia ma lo ripeto, ad essere schifata dal genere umano, dalla vita terrena cosi' come e' strutturata e da tutto cio' che e' l'esistenza umana su questo pianeta ormai sfinito, ma so anche che non esiste via d'uscita. Ci hanno fregato con la reincarnazione, e a meno che non troviamo il modo di rinascere su pianeti a livello avanzato di coscienza, o di smettere di farlo del tutto, siamo fregati per l'eternita'.

    @ Andretta

    Io e Lei infatti siamo vegani. A rileggerla.

    Reply

  18. Anonimo
    9 Aprile 2015 @ 1:14

    ..E che e' il pianeta Terra ad essere strutturato cosi' per volonta' universale?..

    poi concludi con:

    Ci hanno fregato con la reincarnazione

    E' esattamente dove volevo arrivare, cioè quest'ultima tua frase nega la tua precedente che ho citato, mi spiego meglio, siamo sicuri che la volontà che ha strutturato così la terra sia quella universale e non qualcosa d'altro ? Non ci hanno fregato con la reincarnazione, bensì ci hanno fregato "la reincarnazione" condividendo con questo il post @ 7 aprile 2015 19:32.
    Cara Anna anch'io sono in parte schifato da un umanità cattiva o quantomeno indifferente ma come ben dici sta solo a noi essere artefici di quel nostro cambiamento che si porta dietro per osmosi in qualche modo quello altrui. Poi inevitabilmente c'è chi sordo e cieco non fà altro che metterci i pali fra le ruote, ma da bravi unni si dovrebbero prendere quei pali e darglieli in testa !

    Andretta for president, quelli del m5s sono come i new agers, a volte dopo anni di cazzate iniziano a capire qualcosa, percorso speculare a quella sinistra-verde che dà grossi segni di senescenza e demenza senile, passata dall'artigianato della caciotta bio e del cuoio alternativo a business manager delle coop-corporations

    l'ho sempre pensato, sarebbe stato meglio restare contadini democristiani piuttosto che prendere cantonate con tutti gli arruffapopolo che si sono succeduti negli anni dai retini ai margheritini ai leghini ecc, almeno i democristi rubavano il 3% e qualcosa facevano, quelli dopo sono passati subito al 10 e poi al 20%, adesso provate a fare i commessi nei negozi coop e arrivare a fine mese con quella paghetta, ma poi devo ancora capire ma ste coop sono ancora rosse o alla fine è vero che se le sono comprate i gesuiti ?

    mdd se non fossi di sinistra saresti perfetto 😉

    buonanotte

    jj

    Reply

  19. Anonimo
    9 Aprile 2015 @ 17:02

    La Dottoressa Mereu sta iniziando a diventare molto scomoda per l'ordine dei medici e per le case farmaceutiche… MA QUANDO MAI INSEGNI A TUTTI,BELLI E BRUTTI, COME AUTOCURARSI???
    E il medico non ha piu' voce in capitolo??? Non è piu' oro colato cio' che dice.??… Oddio ho i mezzi e la responsabilità per curarmi COME VOGLIO IO??? Naaaaa
    lE IENE tra l'altro sono a Mediaset quindi fanno schifo a prescindere!!!.
    Pubblicità in piu' per G.Mereu!!!

    Reply

  20. Anna
    12 Aprile 2015 @ 10:26

    Caro JJ,

    Forse le due frasi che ho scritto possono sembrare in contraddizione tra loro, e forse lo sono davvero, ma credi che il risultato cambi?
    Se anche come dici tu qualcuno ci ha fregato la reincarnazione (senza il "con"), pensi che l'abbia potuto fare perche' la volonta' Universale e' ostaggio di quel qualcuno da tempo immemorabile? Ovvero la Coscienza Universale lascia che entita' demoniache, che le vogliamo chiamare alieni o demoni poco anzi nulla cambia, controllino la reincarnazione di noi poveracci senza fare nulla perche' meno potente di loro? No caro, la verita' e' un'altra: tutto quello che passiamo su questo pianeta e il sistema che fa tutto questo, sono stati voluti esattamente cosi' come sono, e questo fin da ben prima che noi iniziassimo a esistere come anime intrappolate in corpi "umani". Perche' questo pianeta e cio' che ci vaga sopra disperato ("umano" ed animale, piante e ogni forma di vita) deve passare da questo poiche' e' stato creato per questo. E non esiste la speranza o via d'uscita, quella dei credenti per intenderci che di spirito e anima nulla sanno ne' comprendono, che hanno se non altro il contentino del giorno del giudizio post mortem che tutto risolvera', perche' questa JJ e' una storia che non si risolvera', almeno finche' l'essere umano non si estingue. E anche in quel caso verranno trovati altri modi per intrappolare noi povere anime (posto che io non credo che tutti abbiamo un'anima. Siamo tutti spiriti nella materia, ma l'anima come diceva SOF non ce l'hanno tutti e Gurdjieff diceva che proprio nessuno ce l'ha ma va costruita) affinche' il ciclo eterno su questo pianeta continui. Il nostro karma planetario, collettivo ed individuale sembra essere questo, ma accetto smentite supportate da fonti certe.

    Siamo fregati JJ, e se il sistema esiste non e' un caso, ma un catalizzatore affinche' nel nostro piccolo possiamo evolvere…e per evolvere non intendo un risveglio che a mio avviso solo rarissimi uomini arrivano a sperimentare, ma quel tanto che basta a capire che viviamo in un'illusione, un incubo dal quale solo noi con le nostre forze possiamo svegliarci, capendo finalmente le regole di questo gioco al massacro e provando a ribaltarle, anche solo per vedere che succede.

    A rileggerti.

    Reply

  21. Giorgio Andretta
    14 Aprile 2015 @ 17:30

    Una semplice precisazione, egregia Anna, tutte le cose che vivono hanno un'anima, altra cosa lo spirito, questo è il corpo più sottile a cui può accedere un uomo.
    E' ridondante credere che coloro che non nascono naturalmente possano essere vissuti dallo spirito.
    Sarà un piacere.

    Reply

  22. Anna
    15 Aprile 2015 @ 8:05

    Egregio Andretta,

    Nel ringraziarLa per la precisazione, le rispondo che forse ha ragione, eppure non sono convinta che tutto cio' che vive abbia un'anima. Mi riferisco alla specie "umana". Lei lo crede davvero, intendo nella sua esperienza di vita quotidiana?
    Per cio' che vedo e vivo io, la maggior parte della gente se un'anima ha come Lei dice, la nasconde benissimo dove non batte il sole e ce l'ha talmente incastrata li' da non riuscire mai piu' a tirarla fuori, nemmeno andando con regolarita'.
    Mi scuso per la metafora coprologica ma rende bene l'idea.

    Preferisco la compagnia del regno vegetale, minerale ed animale.

    A rileggerla.

    Reply

  23. Giorgio Andretta
    15 Aprile 2015 @ 11:28

    Distinta Anna, se l'essere umano non avesse l'anima non si muoverebbe e vivrebbe come un minerale.
    Come le avevo già suggerito altra cosa è possedere lo spirito, non bisogna cadere nell'illusione di considerare umano qualsiasi essere vivente ammantato di fisicità, così non è.
    Chi non è dotato di chiaroveggenza per poter sincerarsi della presenza dello spirito nell'uomo/donna può sempre farsi aiutare dalla kinesiologia.
    Con simpatia.

    Reply

  24. Anna
    17 Aprile 2015 @ 9:25

    La maggioranza degli esseri fintamente umani e' al di sotto del minerale, Andretta, e lo sappiamo entrambi perfettamente. Almeno il minerale tace.

    Dubito serva la chiaroveggenza per capire che la specie umana e' del tutto inutile, posto che io la definisco fisica quantistica e nulla di "paranormale", avendo io determinate capacita' erroneamente definite "extra sensoriali", ma che tali sono solo per gli zombie inanimati che vagano sul pianeta usando a malapena 5 sensi.

    Ergo, di nuovo, preferisco compagnie di altre specie evolute, tipo alberi, fiumi, rocce e animali.

    Saluti.

    Reply

  25. Anonimo
    24 Aprile 2015 @ 7:41

    La Dott.ssa sarà anche laureata in medicina tradizionale è specializzata in medicina olistica, omeopatia e grafologia e magari le sue cure sono anche efficaci e ritenute "scomode" alla medicina ufficiale, però non deve affermare di riuscire a curare malattie infilando medagline della Madonna in parti intime.
    Questa non è nè medicina ufficiale nè medicina alternativa, è solo presa in giro di Anna Marchiana memoria

    Reply

  26. Anonimo
    24 Aprile 2015 @ 20:37

    Ma si, se vi ammalaste di qualcosa di veramente serio, andreste a farvi curare dalla Mereu?
    Meglio ancora, affidereste vostro figlio gravemente ammalato esclusivamente a lei?
    Fatelo se siete coerenti. Buona fortuna.

    Reply

  27. Anonimo
    24 Aprile 2015 @ 21:49

    Ma vi siete bevuti il cervello? Credete veramente di guarire infilandovi una medaglietta nella vagina? Quindi per curare La Poliomelite, la broncopolmonite o il diabete, la dottoressa cosa fa? Usa il pendolino la medaglietta i fiori di back e questo che sostenete?

    Reply

  28. Anonimo
    28 Aprile 2015 @ 12:48

    Io mi vergogno di abitare in un paese dove si permette di mandare in onda trasmissioni cosi'POVERE di contenuti,con giornalisti che pensano di fare SCHERZI a medici,anche se sono medici dai quali non si farebbero mai curare (questi bei giornalisti seri!!!).Queste trasmissioni non si vedono nelle tv di altri Paesi piu'evoluti del nostro:vedi Germania,Francia e mettiamone pure altri.Sarebbe meglio che parlassero di quei bei veleni che ogni giorno ci propinano con le scie chimiche,o il loro cervello e' gia' stato colpito?Fa piu' danno la Terapia Verbale della dott.Mereu o i veleni che ci buttano addosso,o sono fantasie anche le scie chimiche???Dopo questo show delle iene sono sempre ancora piu' certa che sono sulla strada giusta seguendo la Mereu, non mi fiderei mai di persone che deridono medici e fanno finte recite peggio dei bulli.

    Reply

  29. Vittoria Carola
    29 Aprile 2015 @ 4:18

    Sono pienamente d'accordo con quanto dici…è vergognoso e ignobile vivere in paese alla deriva dove ci ammazzano con tutti modi possibili e nessuno muove un dito … e poi si fa la guerra ad un medico che studia e ricerca per il bene dell'umanità! … ma cavolo siamo in un paese libero e allora perché ognuno non fa quello che vuole senza criticare gli altri!…. chi non riesce a capire la Dottoressa Mereu può civilmente continuare a curarsi con la medicina allopatica …nessuno lo vieta…mma abbiate il buon senso di non criticare quelli che vogliono curarsi in modo diverso!… Libertà! …. ma forse questaè una parola grossa…. c'è ancora troppa ignoranza in giro e su questo che giocano i poteri forti e ci manipolato alla grande!!!!

    Reply

  30. Anonimo
    7 Maggio 2015 @ 21:45

    Soffro di epilessia e una come la mereu che mi accusa di essere un esibizionista mi offende nel profondo.
    Non capisce nulla di medicina.
    Continuate a infilarvi medaglie nella vagina che guarirete.

    Reply

    • Anonimo
      30 Agosto 2015 @ 8:31

      Da medico VERO tutta la mia comprensione e stima, non si affidi mai a questi cialtroni

      @Vittoria Carola
      No quello che fa imbestialire è che voi insultate gli ammalati, che abbiate dei figli che rischiate di uccidere e che potreste plagiare, se tu ti ammalassi di cancro, sei più che libera di infilarti tutte le medagliette che vuoi negli orifizi e morire entro 3 mesi, ma se si ammala tuo figlio di 4 anni? NON hai il diritto e la libertà di ucciderlo con i fiori di bach, questo NO

      Reply

  31. Vittoria Carola
    8 Maggio 2015 @ 4:30

    La condizione di malato a volte è una convenienza… probabilmente fa comodo restare in questa condizione e ed è più semplice dire che gli altri sono ciarlatani e non capiscono niente!…. cmq è una libera scelta! …. buona vita!….

    Reply

  32. Fred
    9 Maggio 2015 @ 19:37

    Non esiste una medicina tradizionale e una alternativa. Esiste la medicina, che è tutto ciò che dimostra scientificamente di avere effetti benefici su un paziente. Il resto sono solo chiacchiere.

    Reply

  33. Anonimo
    10 Maggio 2015 @ 18:49

    Ho visto il video alle Iene. Quindi sono andato a vedere tutti i convegni su internet e a leggere i libri della dottoressa.
    Posso dire, da osteopata, che i metodi della Merau rientrano in modo completo nelle terapie olistiche.
    Il suo modo di fare terapia è colto, studiato e a tratti rasenta il geniale.
    Ma tra genio e pazzia il passo è breve. Quindi ora , dopo il servizio delle Iene, la dottoressa dovrà fornire prove medice concrete.
    Certamente non alle Iene che l'hanno trattata come una criminale ma alla comunità medica. Se queste prove , come afferma la dottoressa,esistono. Potremmo essere davanti ad una nuova era della medicina.
    PRIMA DI SCREDITARE,COME HANNO FATTO LE IENE, BISOGNA STUDIARE,CAPIRE E VALUTARE I RISULTATI. Cosa che le iene , a mio modesto parere, non hanno fatto facendo terrorismo e trattando una ricercatrice(certo battagliera) come una "MARCHI" qualsiasi.
    QUESTO NON È GIORNALISMO SANO IENE.

    Reply

  34. Anonimo
    2 Settembre 2016 @ 16:46

    Questa dottoressa mereu come fa a guarire la pararlesi con le parolacce o a dire chi ha il parkison trema perchè è timido?

    Va bene le cure alternative ma queste sembrano cure assurde

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *