38^ puntata di Forme d’Onda, la trasmissione condotta da Stefania Nicoletti e Rudy Seery, andata in onda giovedì 16 luglio su www.newliferadio.it
SPECIALE RELIGIONI E SPIRITUALITA’
con PAOLO FRANCESCHETTI
L’EBRAISMO
con la partecipazione di CARPEORO
L’Ebraismo è una religione millenaria che, attraverso la diaspora, ha anche contribuito fortemente allo sviluppo della cultura europea. Conosciamo i tragici avvenimenti che hanno colpito gli ebrei nel XX secolo, ma quanto sappiamo realmente di loro, della loro filosofia, delle loro credenze, della loro spiritualità?
Se ne è parlato in questa puntata, insieme a Paolo Franceschetti e a Carpeoro, affrontando in particolare la parte mistica di questa religione: l’interpretazione della Bibbia, il rapporto con Dio, la lingua ebraica, la Cabala, i Chassidim.
http://www.spreaker.com/user/formedondaradio/forme-donda-16-07-2015
Anonimo
21 Luglio 2015 @ 13:40
La faccenda di Gianluca Mereu, pochi elementi:
– Articolo della Stampa ripreso da 'Dagospia' (il gazzettino di CrowleyVille) inizia con: 'Aveva un rosario stretto tra le mani…' e finisce con '…con un rosario in mano, prima di volare da una finestra della Questura di Milano.' (fa anche rima).
– Hanno trovato il ragazzo in stato confusionale, con, appunto, un rosario in mano davanti alla chiesa di San Giovanni' (p.zza Bernini, Milano)
– Pm Tiziana Siciliano, quella del processo Ruby (era di turno lei).
– Si parla tanto di questa tigre che era l'immagine del suo profilo Facebook prima di essere sostituita da un Tao.