Skip to content

11 Comments

  1. Kid ego
    31 Ottobre 2015 @ 15:31

    Ciao Paolo, esco un pò fuori tema per farti una domanda. Qualche mese fà anche io sono stato truffato, anche in questo caso il truffatore in questione è finito alle iene http://www.iene.mediaset.it/puntate/2015/02/26/agresti-pagare-per-non-fare-il-bodyguard_9250.shtml
    Ho provato a fare denuncia alla polizia dove mi hanno detto che la cosa non riguarda il penale e che avrei dovuto rivolgermi ad un avvocato per agire in sede civile. Secondo te, almeno con l'avvocato posso riuscire ad ottenere qualcosa? Grazie.

    Reply

  2. Paolo Franceschetti
    31 Ottobre 2015 @ 15:52

    dipende dall'entità della somma. E dalle prove che hai. Ma in linea di massima fare una causa civile, a meno che non hai un avvocato amico, costa quanto acquistare un'auto, quindi in linea di massima è sempre megio soprassedere.
    Infatti per una causa civile intanto devi pagare (onorari dell'avvocato a parte) le tass per il contributo unificato, poi ci sono altre spese durante il processo e a fine processo devi pure pagare la registrazione della sentenza. Spesso per non prendere nulla perchè se uno è un truffatore certo non si tiene i soldi in banca per darli a te, ma ma farà in modo di non farti trovare nulla

    Per finire. Ti hanno detto una cazzata. La cosa riguarda il penale solo che i poliziotti non vogliono occuparsene. Il problema è tutto li

    Reply

  3. Kid ego
    31 Ottobre 2015 @ 16:21

    Grazie mille per la risposta. Io in realtà, non avendo una lira, ho contattato un avvocato iscritto alle liste del gratuito patrocinio che in realtà è si è rivelato un truffatore pure lui, visto che da Febbraio trova delle scuse burocratiche per non farmi accettare la domanda, suggerendomi che per procedere subito dovrei pagarlo.

    Reply

  4. Anonimo
    31 Ottobre 2015 @ 19:41

    Io da anni ho la tua malattia..la tengo a bada eliminando completamente glutine e proteine animali. Dovrei eliminare anche zuccheri e caffè ma è difficile..

    Reply

  5. Anonimo
    1 Novembre 2015 @ 12:44

    Uscendo, in parte, fuori tema, ma non sarà certo sfuggito al grane Paolo quello che un po' di tempo fa è accaduto: La vittima si chiamava Giovanni Battista …. morto in casa con la testa fracassata … in data 15/10/2015, Santa Teresa D'Avila (nella notte tra mercoledì e giovedì)..capisco commentare il servizio delle Iene ma la cronaca parla chiaro!!! Se poi vogliamo distrarci con le Iene perché è meglio per la nostra salute…la psoriasi potrebbe peggiorare, Ok!
    http://www.corriere.it/cronache/15_ottobre_16/torino-pensionato-morto-casa-la-testa-fracassata-rapina-degenerata-e9e1046a-7438-11e5-846d-a354bc1c3c5e.shtml?refresh_ce-cp

    Reply

  6. nina nista
    1 Novembre 2015 @ 17:02

    Della Toffa ti consiglio anche di guardare attentamente il servizio sui vaccini…qualcosa di indicibile, a dimostrazione del fatto che conoscono la verità ma sono visibilmente di parte, per non dire venduti al sistema.

    Reply

  7. Anonimo
    1 Novembre 2015 @ 20:42

    Ho due domande da porle signor Paolo :
    1)quindi la causa della psoriasi quale sarebbe? Problemi psicologici e cattiva alimentazione?

    2)se non si vuole andare dai medici tradizionali ,l'alternativa quale sarebbe?

    Reply

  8. Francesco
    1 Novembre 2015 @ 21:18

    Ciao Paolo,
    ti seguo da tempo, credo che cominciai a seguirti dal 2009, ed ho una grande stima di te.
    Mi sono avvicinato al mondo della controinformazione per una carambola generata da un problema personale, sono iperteso.
    In tutti questi anni non sono riuscito a trovare un metodo per la mia patologia cronica.
    Ho provato di tutto, omeopatia, digiuni, medicina antroposofica, una volta chiamai anche la Mereu, e dicendogli che vivo a Barcellona mi disse di andare da un grande specialista di Fiori di Bach che vive ed opera in questa cittá.
    Lo feci, ma senza risultato.
    Dopo vari anni visto che i valori continuavana a salire sono stato costretto a utilizzare la medicina allopatica.
    Su dime è caduto un macigno e sempre investigo soluzioni alternative, pero senza una guida è come nuotare in un mare senza coste.
    Considerando la tua grande conoscenza in medicine aletrnative desidero que mi passi un prezioso suggerimento.
    Con stima.
    Francesco

    Reply

  9. Anonimo
    3 Novembre 2015 @ 21:26

    Buonasera Paolo,
    sono un ragazzo che segue da tempo il suo blog. La stimo molto per il lavoro che fa in merito all'argomento disinformazione dei media (e non solo) e la ritengo una persona intelligente e perspicace. Purtroppo però mi sento in totale disaccordo riguardo la terapia proposta dalla Mereu. Io sono laureato in biotecnologie e da quanto mi sono informato tale terapia lascia molti dubbi.
    Esempio :
    La Mereu afferma più volte (sia nelle sue conferenze sia in altre occasioni) che:

    -si può curare un paraplegico dicendogli alzati e cammina

    -si può curare l'epilessia accusando il paziente di essere un esibizionista e di essere brutto

    -si possono curare gli attacchi di panico mettendo la testa nel cesso

    – si può prevenire il tumore femminile mandando a fanculo tutti i maschi e
    il tumore in generale mandando a fanculo tutti i parenti

    Tutto questo oltre da essere surreale non è supportato da nessuna prova in quanto le persone che riferiscono di essere state curate dalla Mereu si rifiutano, stranamente, di mostrare le cartelle cliniche che attesterebbero di aver avuto la malattia e di essere state quindi curate. (tutto ciò è testimoniato dal video messo in onda dalle iene)
    Secondo la mia opinione bisogna distinguere la terapia alternativa valida ( come quella di Di Bella) da quella dei truffatori.
    Solo evitando di mischiare le due cose si potrà valorizzare la terapia alternativa che veramente cura le malattie.

    Se realmente la terapia verbale funziona la invito a mostrare delle prove che lo attestino.

    Riccardo

    Reply

  10. Anonimo
    7 Novembre 2015 @ 23:54

    per curare lo scetticismo di Riccardo ci vuole solo un bel vaffanculo

    Reply

    • Michele Cerulario
      1 Febbraio 2019 @ 18:12

      Invece per curare il fanatismo ignorante e la maleducazione di Anonimo, così simili a quelli della “Mereu”, non c’è rimedio che possa funzionare.

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *