Skip to content

15 Comments

  1. Anonimo
    20 Novembre 2015 @ 22:44

    Mi sembra di vivere nel mondo di ORWELL, ora i musulmani appaiono PACIFISTI, dopo i PACIFISTI di sinistra, che fino al giorno prima inneggiavano alla rivoluzione proletaria, ora ci sono i musulmani.
    Ma avete ASCOLTATO cosa insegnano nelle moschee???? gli anti-cattolici che sbraitano i propri PSEUDO diritti, stanno in silenzio OMERTOSO nei confronti dei musulmani e dell'ISlam in generale…
    Il piano é sin troppo semplice da capire, distruggere tutto, la Cultura, la Storia, la Società…. tutto e se i musulmani possono fare la prima parte del lavoro, ben vengano…

    Reply

  2. Anonimo
    21 Novembre 2015 @ 11:10

    Secondo le teorie di Corrado Malanga anche i musulmani, come gli alieni, non sarebbero altro che lo SPECCHIO di noi stessi… Maurizio

    Reply

  3. Anonimo
    21 Novembre 2015 @ 18:21

    Se Dio avesse voluto una sola religione, ne avrebbe creata una; se ne ha create molte, vuol dire che quella è la sua volontà.
    Ma quello che so io Dio sempre ammesso che esista, non ha creato nessuna religione.
    Le religioni sono tutte creazioni o meglio invenzioni degli uomini di potere per poter schiavizzare le masse
    La religione, è l'oppio dei popoli

    Reply

  4. Anonimo
    21 Novembre 2015 @ 20:32

    Paolo,
    è giusta una precisazione: la traduzione esatta del passo che citi è un'altra "Per questo abbiamo prescritto ai Figli di Israele che chiunque uccida un uomo che non abbia ucciso a sua volta o che non abbia sparso la corruzione sulla terra, sarà come se avesse ucciso l'umanità intera . E chi ne abbia salvato uno, sarà come se avesse salvato tutta l'umanità." accompagnato dalla sura successiva, la 5.33, che precisa: "La ricompensa di coloro che fanno la guerra ad Allah e al Suo Messaggero e che seminano la corruzione sulla terra è che siano uccisi o crocifissi, che siano loro tagliate la mano e la gamba da lati opposti o che siano esiliati sulla terra: ecco l'ignominia che li toccherà in questa vita; nell'altra vita avranno castigo immenso" Traduzione di Hamza Piccardo dell'UCOI.
    E' utile ricordare che delle indicazioni assai violente purtroppo ci sono. (Così pure nel Vecchio Testamento, cui però è seguito il vangelo).

    Reply

  5. Dar56
    21 Novembre 2015 @ 23:24

    Quante regole da seguire, quante complicazioni!! Eppure il mondo e la vita sarebbero tanto più semplici se tutti vivessero nella consapevolezza di queste semplici parole:

    "Il mondo è come un giro di giostra in un parco giochi. Quando scegli di salirci pensi che sia reale, perché le nostre menti sono potenti. La giostra va su e giù, e gira intorno, ti fa tremare e rabbrividire, ed è coloratissima e rumorosa, ed è divertente per un po'.
    Alcuni ci sono su da tanto tempo e cominciano a chiedersi: "È la realtà o è solo un giro di giostra?" Altri si sono ricordati e vengono da noi per dirci: "Ehi, non vi preoccupate, non abbiate paura, mai, perché questo è solo un giro di giostra." E noi… uccidiamo quelle persone. "Fatelo tacere! Abbiamo investito un sacco in questo giro di giostra. Fatelo tacere! Guardate le mie rughe di preoccupazione, guardate il mio grosso conto in banca, e la mia famiglia. Questo deve essere reale."
    È solo un giro di giostra. Ma uccidiamo sempre quella brava gente che tenta di dircelo, l'avete mai notato? E lasciamo che i demoni si scatenino. Ma non ha importanza perché… è solo un giro di giostra. E possiamo cambiare le cose in qualunque momento. È solo una scelta. Niente sforzi, niente lavoro, niente occupazioni, niente risparmi o denaro. Una scelta, proprio ora, fra paura e amore.
    Gli occhi della paura vogliono che voi mettiate serrature più grandi alla vostra porta, che vi compriate delle armi, che vi isoliate. Gli occhi dell'amore, invece, ci vedono tutti come una cosa sola. Ecco che cosa possiamo fare per cambiare il mondo, proprio adesso, in un giro di giostra migliore. Prendiamo tutti i soldi che spendiamo in armi e nella difesa ogni anno e spendiamoli invece per cibo, vestiti ed educazione per i poveri nel mondo, e basterebbero a farlo molte volte, nessun essere umano escluso, e potremo esplorare lo spazio, insieme, sia interiore che esteriore, per sempre, in pace."

    Bill Hicks

    Se tutti gli uomini del pianeta portassero dentro di se questa consapevolezza, credete che servirebbero le religioni?

    Di seguito il link del grande Bill Hicks e del suo monologo "it's just a ride" (sub.ita)

    https://www.youtube.com/watch?v=3v6-HG5dDI8

    Ciao a tutti.

    Dario

    Reply

  6. alessandro scocca
    22 Novembre 2015 @ 12:19

    "Non crediate che sia venuto a portare pace sulla terra;non sono venuto a portare pace, ma una spada. Sono infatti venuto a separare il padre dal figlio, la figlia dalla madre, la nuora dalla suocera : e i nemici dell'uomo saranno quelli della casa sua." (Matteo 10,34).Queste sono le parole, testimoniate da questo discepolo, di Gesu' : anche se non si narra di un fatto cruento come avvolte avviene nella bibbia ,rimane abbastanza enigmatico il testo, specialmente nel leggere che gesu' non e' venuto a portare pace.
    Alcuni interpretano cio',come il naturale rapporto di conflittualita' familiare(diciamo piu' generazionale dalle parole del testo), dato che vi dovrebbe essere piu' intimita' interna alla famiglia e che nella stessa gli individui dovrebbero manifestare il loro carattere e la loro personalita' in toto, fatta di lati positivi ma anche di quelli negativi che portano spesso a contrasti,conflitti, cose che nel mondo esteriore alla casa non dovrebbe succedere per via di rapporti formali che lo dovrebbero regolare.
    Se poi si pensa al ruolo che la Chiesa Cattolica da alla famiglia (e non solo la chiesa)mi domando questa frase come si possa collocare all'interno della sua dottrina, che storicamente si poggia o sul patriarcato e su rapporti formali codificasti nel tempo.

    Reply

  7. Anonimo
    23 Novembre 2015 @ 12:51

    Caro Paolo, è da un pò che ti seguo, anche grazie ad alcuni amici di fb che mi hanno indirizzata al tuo interessantissimo blog. Volevo prima di tutto ringraziarti per avermi aperto gli occhi su alcune questioni che ignoravo.
    Riguaro questo post, io credo che la maggioranza di quelli a cui è permesso parlare in Tv è perchè sono utili al sistema, collusi con il sistema o funzionali al sistema.
    Uno di questi è Salvini, e sai come l'ho capito? Non mi ricordo bene in che trasmissione, (forse quinta colonna) dove lui era presente, un ragazzo tunisino si è alzato in piedi e ha detto che secondo le torri gemelle sono state abbattute dagli americani stessi e che gli islamici non c'entrano nulla. Non l'avesse detto; è stato zittito e cacciato dal programma e Salvini si è subito schierato con il conduttore. dicendo qualcosa che mi ha lasciata alquanto perplessa. Lì ho capito tutto. Invece di cercare un dialogo, di cercare la verità. di parlare di chi veramente c'è dietro tutte le stragi perpetrate in nome di Islam, di Br, o di chiunque fa comodo etichettare al momento, si fa una sorta di ostruzione, si tappa la bocca. Ecco, questa è l'informazione in Italia. E c'è chi ancora crede a quei mentecatti che parlano, alle finte opposizioni politiche, fasulle come l'euro, in malafede e in cerca di consensi per accaparrarsi la poltronazza e i privilegi che ne derivano. Tutto questo sulla pelle degli italiani. E qui chiudo. Complimenti ancora per il tuo blog.

    Reply

  8. Anonimo
    23 Novembre 2015 @ 17:54

    Non solo i cristiani non hanno capito nulla dell'islam, ma anche molti credenti musulmani non hanno capito nulla della religione islamica, altrimenti non frequenterebbero cosi assiduamente le moschee, mentre le donne islamiche si toglierebbero immediatamente il velo e gli uomini non andrebbero in giro con quelle barbe assurde. Non bisogna mettere in discussione il Corano, ma le sue interpretazioni. Sono le interpretazioni realizzate nel corso dei secoli da una ristretta elite maschile misogina che hanno affermato l'inferiorità e la sottomissione delle donne, tradendo l'insegnamento del profeta. Nell'islam sunnita l'interpretazione personale delle fonti oggi non è più consentita. Le femministe islamiche dagli anni 90' in diverse parti del mondo si battono per i diritti delle donne nel mondo musulmano e lottano per sradicare le interpretazioni più conservatrici ed estremisti dell'islam, reinterpretando i testi sacri dell'islam.Esse affermano per es. che in nessuna parte del Corano sta scritto che il ruolo di imam deve essere ricoperto da un uomo;che il Corano non prescrive alle donne di indossare il velo (solo ai tempi di Maometto era consigliato indossarlo in quanto la città di Medina stava attraversando un difficile momento storico. Le donne essendovi la guerra erano esposte al rischio di violenze sessuali e il velo era l'unico modo di proteggerle.) La validà di questo comandamento è quindi temporale. Che il Corano non impone la seperazione fra uomini e donne. In tutti i casi gli hadit sono stati interpretati non in modo corretto, ma tutti i testi sacri sono stati strumentalizzati per sancire la superiorità maschile e per scopi politici. In conclusione, sono queste le uniche donne musulmane che vorrei sentire parlare in tv e non le tante Fatime velate che non conoscono neanche la loro religione e che accettano ciò che gli hanno insegnato, senza mettere in discussione alcunche.

    Reply

  9. marcus sivad
    26 Novembre 2015 @ 9:21

    Vedo che a molti la lettura dell'intervento di Paolo non è servito a nulla.
    Le responsabilità di quanto sta succedendo sono esclusivamente occidentali. USA in primis, con Francia e Inghilterra in secundis. E'l’ex segretario di Stato Usa Hillary Clinton che ha rivendicato (intervista al giornale web http://www.theatlantic.com/international/archive/2014/08/hillary-clinton-failure-to-help-syrian-rebels) la creazione della guerriglia islamista, in funzione anti Assad. Poi accusa Obama di averne perso il controllo a causa della sua posizione troppo attendista. «Avrebbe dovuto fare come Netanyahu, affondando il colpo».
    E poi udite, udite, ha ammesso le PORCATE compute dagli USA nei decenni.
    <<Abbiamo fatto un gran lavoro contro l’Unione Sovietica. Ma abbiamo anche commesso molti errori. Abbiamo appoggiato personaggi veramente cattivi. Abbiamo fatto cose in America Latina e nel Sud-est asiatico di cui non vado per nulla fiera. Ma all’epoca c’era un obiettivo più grande. E lo abbiamo raggiunto. Tutto il resto è passato in secondo piano. È così che bisogna agire, che deve agire l’America»
    Capito? le decine di migliama di morti causati dal golpe Cileno "passano in secondo piano". Ma non avete ancora capito che questi USA con la loro PRETESA di comandare sul mondointero ci stanno portando dritti, dritti verso la 3 guerra mondiale? Qualcuno dirà che sono di parte. Allora fatevi una semplice e banale domanda: il mondo è più tranquillo ora o prima che buttassero giù S. Hussein, Gheddafi, e ora Assad?!? I dittatori sono sempre gran figli di puttane (salvando le puttane) e non mi piacciono, ma questi avevano un senso dello stato laico, un rispetto per la cultura, avevano dato un certo benessere ai sudditi, ed erano capaci di tenere unite (si certo con il pugno dure) le varie etnie. Guardate un pò ora come sono ridotti questi paesi dove si è voluto ESPORTARE la democrazia!! Qui la religione e la democrazia non c'entrano un cazzo. Sono le materie prime cheinteressano. Se il kuwait era un grosso produttore di broccoletti, state pur sicuri che gli USA non gli avrebbero fatto guerra nel '90.

    Reply

  10. Anonimo
    27 Novembre 2015 @ 17:40

    E' probabile che l'Isis agisca per motivi economici e politici ma secondo me la questione religiosa sta venendo molto sottovalutata. Ma come si fà a dire che la religione non c'entra nulla? Questi terroristi uccidono in nome di Dio, parlano di imporre la sharia e obbligano le persone a convertirsi nei territori conquistati. Non tollerano le minoranze religiose! gli yazidi, i cristiani, gli zoroastriani, i sunniti stessi sono stati uccisi e costretti ad abbandonare i loro territori, a tal punto che si parla di vero e proprio genocidio. Si parla di fosse comuni, di rapimenti di bambini, uomini e di donne per essere schiavizzati.Di persone a cui è stato chiesto di ripetere i versetti del Corano per avere salva la vita. Che dietro a Daesh ci siano gli Usa, i servizi segreti, la massoneria o altri stati arabi, cambia poco, la questione religiosa rimane comunque centrale. Non serve a nessuno, ne a noi, ne a loro, che le donne musulmane vadano in tv a dire "questo non è islam". Questo invece "è anche islam". All'interno dell'islam c'è anche una corrente fondamentalista, è inutile negarlo. Queste donne velate e finte moderate, sono le prime ad essere sottomesse in famiglia e nella società da un islam che oggi giorno si è allontanato dal messaggio del Profeta. E'come negare che i preti gay o pedofili o corrotti siano cristiani. Lo sono punto e basta. Solo riconoscendo il male e accettandolo lo si può sconfiggere. Ben vengano invece in tv le tante Sare, Ouidad, Karima…donne emancipate, integrate e vere moderate, che denunciano i soprusi e le ingiustizie di questa parte di islam maschilista e fondamentalista, che appartiene non solo a isis, ma che in primis è presente nella mentalità di molte famiglie di origine.

    Reply

  11. Anonimo
    1 Dicembre 2015 @ 22:39

    Anonimo del "27 novembre 2015 18:40", infatti loro credono. Il problema è che sono gli altri, i loro capi, che non credono. Questi ragazzi (esseri umani come noi) forse sono ipnotizzati, o comunque chissà quali tecniche psicoloogiche usano per indurli al suicidio. Nessun essere umano sano di mente confonderebbe le scritture sacre con un impegno a sacrificarsi, cioè uccidersi, per andare in paradiso. Viene sempre prima l'istinto di vita (non credo molto in certe teorie freudiane sull'istinto di morte). Con metodi brutali, e droghe, chiunque può tranquillamente trasformarsi in un pazzo criminale suicida. Nessuno escluso, compresi tutti noi, appunto. Esistono centinaia di tecniche moderne di persuasione che fanno di Hitler un povero deficiente alle prime armi. I capi si mettono alla ricerca magari di persone idealiste, profondamente influenzabili, come lo sono tutti gli idealisti. Poi iniziano la persuasione tramite chissà quali delle tante tecniche, infine, l'uso, forse, di potenti droghe. E' importante che la persona sia profondamente idealista. Si parte da qui. Ma, con tecniche ancora più raffinate, puoi far diventare idealista chiunque. Mi domando per quale motivo nelle scuole medie non si insegni un minimo di comunicazione, sociologia, psicologia (con un linguaggio adeguato a quella età). Strumenti che servono per difendersi. Un bambino che conosce le tecniche usate per confondere e rendere passivi/schiavi/dissociati forse, di fronte a qualche stronzo, non si farà abusare così facilmente. E così il futuro adulto.

    Reply

  12. Anonimo
    4 Dicembre 2015 @ 19:58

    vedere una donna che solo perche' un uomo che altri uomini dicono che sia un profeta ma sempre
    era un uomo deve coprirsi tutta ..essere obbligata ecco io lo trovo offensivo.
    quindi per favore non fatele vedere queste donne cosi' combinate perche' mi sento offesa
    queste ragazze devono ringraziare l'occidente perche' nei paesi mussulmani non possono
    avere proprieta' come le bestie.

    Reply

  13. Anonimo
    5 Dicembre 2015 @ 17:06

    Quanta ignoranza! Franceschetti chapeau.

    Reply

  14. yessica
    8 Dicembre 2015 @ 16:46

    comunque giordano è filo-israeliano .

    Reply

  15. Anonimo
    9 Dicembre 2015 @ 17:16

    Anonimo del 5 dicembre 2015, visto che ci dà degli ignoranti, si esprima, lei che conosce cosi bene il mondo musulmano, e ci faccia vedere la sua grande intelligenza!!!!

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *