Skip to content

9 Comments

  1. Anonimo
    25 Novembre 2015 @ 13:07

    Da questo "teaser" mi sembra che ci possono essere degli interessanti sovrapposizioni di vedute con la prospettiva della rigorosa analisi filologica di Biglino.
    Ricordo poi che sempre Biglino, anche se non con la profondità applicata alla Bibbia, ha segnalato importanti assonanze (che leggo come conferme indirette) in altri testi della mitologia antica, dai testi Sumerici a quelli Omerici.

    Se quindi aggiungiamo i lavori fatti da altri ricercatori sui testi Vedici, la mole d'indizi, si fa pesante e punta tutta in una direzione sola. E pure un po' preoccupante.

    Reply

  2. Anonimo
    26 Novembre 2015 @ 9:57

    x Anonimo 14:07
    …sovrapposizioni con gli studi di Biglino, Sitchin, Russo, ecc. alla grande però non solo degli analisti di antichi testi ma anche di indagatori della realtà dell'eterno presente in cui alberga il mito, tra cui svetta quasi unico nel suo genere Corrado Malanga.

    A tutti loro comunque il merito di averci fatto capire che tutti i testi antichi considerati sacri da varia culture non sono frutto di fantasie religiose ma mere cronache d'epoca, dal Vymaanika Shaastra alle fonti bibliche.
    Malanga in particolare, fin da una delle sue prime pubblicazioni (Angeli o Demoni) ha sempre sostenuto che il Mito, lungi dal riportarci antiche superstizioni, descrive in realtà un eterno presente, cosa che per certi versi pensava anche Jung.
    Inoltre, le sue vecchie indagini sugli addotti non hanno fatto altro che confermare che alieni e demoni non sono altro che diverse definizioni per descrivere le medesime entità, corporee o incorporee che siano, trovando ognuna di loro un perfetto corrispettivo nei rispettivi pantheon alieni e demoniaci, e viceversa.

    L'unica cosa che non capisco, nonostante ascoltandolo a lungo abbia scoperto una grande affinità intellettuale e deduttiva col personaggio che vado a citare, è perché Carpeoro non voglia sentir parlare di Malanga.
    O sa tante cose che io non so (la cosa più probabile, anzi certa)
    oppure ignora del tutto per partito preso, gli studi rigorosamente scientifici, il pensiero analitico e la cosmologia ipotizzata, anzi dedotta da Malanga.
    Probabilmente abbiamo ancora da studiare un bel po' entrambi.

    V

    Reply

  3. Ghigo Battaglia
    26 Novembre 2015 @ 11:21

    Ottima iniziativa. Il libro di Salvador Freixedo non era più disponibile se non in qualche PDF (poco leggibile) in rete. La sua storia è la storia del duro cammino che la verità deve compiere per giungere a galla ed essere diffusa a tutti. Sono contento di sapere che Freixedo sia ancora vivo e lucido. Un grande autore che ha molto da raccontare a tutti. Spero davvero che l'editore proponga presto anche le altre sue opere. Ciao

    Reply

  4. Anonimo
    27 Novembre 2015 @ 12:08

    Per vuole informarsi veramente, senza logiche pre-costituitemassonicamennte pregiudizievoli,
    su,
    Scribd, ci sono tanti file, di frixedo, in spagnolo, comprensibilissimi.

    a presto.
    il tedesco.

    Reply

  5. Anonimo
    29 Novembre 2015 @ 12:59

    Dentro di voi non c'è NESSUNO che ascolta!!

    Corrado Valanga

    Reply

  6. Anonimo
    30 Novembre 2015 @ 9:57

    Propongo un confronto radiofonico fra Carpeoro e Corrado Malanga! Maurizio

    Reply

  7. Anonimo
    30 Novembre 2015 @ 19:48

    Ma almeno freixedo propone un come difendersi?

    Reply

  8. Risveglio Comune
    30 Novembre 2015 @ 21:05

    Si, Freixedo propone alla fine del libro una sorta di breve, ma ben articolato e nutrito manuale sul come difendersi da queste interferenze. Inoltre cogliamo l'occasione per informare la varie persone che hanno commentato, citando Biglino o Malanga, che questo libro di Freixedo, "Difendiamoci dagli dèi!" risale agli inizi degli anni '80, periodo in cui in Italia, l'ufologia era ancora agli albori. Freixedo, ex gesuita oggi 92enne, pluri-laureato, imprigionato per le sue idee controcorrente e rivoluzionarie, ha praticamente girato il mondo, studiando in prima persona i fenomeni paranormali più sconcertanti, essendone stato testimone diretto. In Freixedo non c'è, pertanto, alcun sincretismo di autori nostrani, anzi, semmai è proprio il contrario, perché molti dei nostri 'ricercatori', o presunti tali, hanno attinto a piene mani dai suoi studi, che in Italia, guarda caso, sono stati tenuti nascosti sino ad oggi. La nostra casa editrice, dopo 30 anni di "italiano silenzio", e migliaia di copie vendute nel mondo, è stata la prima ad aver avuto il coraggio di pubblicare questo libro per intero e senza censure, dimostrando che già allora sapevamo tutto, ma si è fatto finta di non sapere… e quanto è stato divulgato negli anni successivi era già stato scoperto da Salvador Freixedo (come da altri autorevoli studiosi spagnoli) da molto, molto tempo…

    RISVEGLIO EDIZIONI
    http://www.risvegliocomune.com

    Reply

    • rod25
      3 Dicembre 2015 @ 9:06

      Mi auguro che veramente la Risveglio edizioni continui a pubblicare i libri di Freixedo tradotti in italiano,poiche' sono un estimatore del succitato autore e da lungo tempo.Mi sono autotradotto qualche testo come "Le religioni che ci separano"piccolo libro molto interessante per la conclusione che trae alla fine,ma e' stato molto faticoso ed impegnativo tradurlo col traduttore di Google.Posseggo già i libri della Hobby e work che lo pubblicò a suo tempo in Italia,ma li ho dovuto comprare usati ed è stato difficile procurarseli.

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *