Skip to content

13 Comments

  1. Anonimo
    17 Novembre 2015 @ 22:38

    Tutto fumo e niente arrosto : "spiegherò in seguito …." e poi? meno male che lui vigilerà così saremo più tranquilli !

    Reply

  2. Dar56
    17 Novembre 2015 @ 22:46

    <>

    Non condivido minimamente questo passaggio. Non è necessario nessun intervento militare da nessuna parte….l'unica cosa da fare è "menare le tolle" e lasciare le popolazioni del medio oriente (e altrove nel mondo) vivere la loro vita come meglio credono, con le loro usanze, culture e religioni, liberi di crescere e/o sbagliare come altrettanto liberi di crescere e/o sbagliare dobbiamo essere noi. Non c'è nessuna democrazia da esportare, questo lo trovo un pensiero presuntuoso e prepotente. Se noi smettiamo per primi di essere loro nemici, loro faranno altrettanto. Anzi, tutti i problemi della terra si risolveranno solo quando smetteremo di considerarci tutti come dei "noi" e dei "loro".

    Come avrei risposto io alla domanda? Si dovrebbe procedere così: ritirare tutte le truppe, tutte le aziende e tutte le rappresentanze politiche e le ambasciate da tutti i paesi di non appartenenza. Smettere di rubare loro le risorse, e chiederle eventualmente in cambio di qualcosa d'altro in uno spirito di reciproca pacifica collaborazione. Lasciare liberi tutti gli esseri umani di imparare, sbagliare e crescere in totale libertà senza avere la presunzione di dovere insegnare qualcosa a qualcuno (a meno che non ci venga espressamente richiesto). Tanto più che forse siamo noi i primi a dover imparare a vivere la vita e a rivedere i nostri valori e le nostre priorità, che certamente non possono essere l'ultimo smart-phone o l'ultima puntata del "Grande fARDello". Anzi senza forse.

    Quando avremo ristabilito i valori del rispetto e della dignitosa sobrietà, tutto sarà automaticamente risolto. Non ci saranno più nemici e terroristi da temere!

    Cominciamo a preoccuparci del fatto che ogni giorno nel mondo, muoiono 35 mila persone per fame, e noi buttiamo il cibo che abbiamo nel piatto perché abbiamo la pancia piena. Questa è una vergogna insostenibile. Pensiamo ai danni che procurano gli allevamenti intensivi in termini di inquinamento e di consumo d'acqua. L'obsolescenza programmata e l'occultamento di tutte quelle possibilità scientifiche e tecnologiche che potrebbero liberare tutti gli esseri umani dal giogo del lavoro, del denaro, dei banchieri e della scarsità energetica.

    Insomma, qui le cose da fare e gli argomenti da discutere sarebbero tanti, ma sicuramente non quelli che propone Giole Magaldi. Non almeno in quella specifica risposta.

    Grazie per l'attenzione :))

    Dario

    Reply

    • Anonimo
      18 Novembre 2015 @ 19:14

      Infatti non esistono i profughi. Nessuno scappa dalla guerra. Stanno cosi bene nelle loro terre. Già…. Lasciamo che imparino dai loro errori… Shari'a?

      Reply

  3. Dar56
    17 Novembre 2015 @ 23:35

    Per la precisione. Nel mio commento, faccio riferimento alla risposta della domanda #3 (non capisco perché non risulta nella pubblicazione del mio commento pur avendola riportata).

    Reply

  4. Anonimo
    18 Novembre 2015 @ 2:00

    Reply

  5. Dano
    18 Novembre 2015 @ 9:16

    Bravo Dario.

    Bell'intervento. Non lo condivido in toto, ma ho molto apprezzato il livello delle argomentazioni, il tono pacato (che non significa idee pacate) e la profondità di pensiero, cose sempre più rare in generale, in rete, poi, assolutamente.

    Un saluto. Danilo

    Reply

  6. Dar56
    18 Novembre 2015 @ 11:51

    Ciao Dano. Ti ringrazio per l'apprezzamento. Ma quello che mi piace ancora di più è il confronto e lo scambio di opinioni. Mi scrivi anche che il mio commento, pur avendolo apprezzato, non lo condividi in toto (vivaddio): quali sono le parti o gli argomenti sui quali non concordi? Mi interessa sempre molto poter vedere la realtà, attraverso gli altri, da angolazioni diverse dalla mia.
    Grazie ancora e tante buone cose.
    Dario

    Reply

  7. Anonimo
    18 Novembre 2015 @ 14:21

    Concordo con Anonimo del 17 novembre 2015 23:38

    Questo è veramente sincero?

    Reply

  8. Anonimo
    21 Novembre 2015 @ 12:15

    E' davvero interessante ciò che scrive questo massone di Magaldi.
    E' interessante perchè le premesse che fa portano portano a una soluzione in contraddizione con tali premesse. Tipica manipolazione, degna di un massone!

    Ma come, l'ISIS esiste in quanto creato e sostenuto da certi stati e certe "entita" e la soluzione e andare in guerra a distruggere l'ISIS?

    Occhio a pendere dalle labbra di certi personaggi che se hanno scritto un libro "rivelatore" certamente rivelano ciò che gli fa comodo e nelle forme che gli fa comodo. Se crederte che questo personaggio è qui per svelare le verità siete davvero ingenui.

    Reply

  9. Anonimo
    26 Novembre 2015 @ 16:24

    Paolo, non trovi strano che il gruppo musicale "Eagles of death metal" che la sera degli attentati di Parigi si trovava al Bataclan stesse suonando musica satanica, in particolare "kiss the devil" proprio all'inizio degli spari? non so perchè ma mi sa tanto di sacrificio a Satana. Anche il nome del gruppo è tutto un programma. Cosa ne pensi?. Forse il Bataclan è stato scelto per questo motivo?.

    C.

    Reply

  10. Anonimo
    6 Gennaio 2016 @ 22:05

    Magaldi è solo l'ennesimo mondialista…non mi fido di chi la pensa come lui, di chi è convinto che tutti i popoli debbano necessariamente accettare determinate idee, siano anche idee di libertà e democrazia…dobbiamo smetterla di crederci i padroni del mondo e lasciare che ognuno possa svilupparsi secondo le proprie caratteristiche e tradizioni, non necessariamente secondo i nostri modelli…poi citare Benjamin Franklin…non sono così convinto fosse una bella persona, anzi………..non trovo l'articolo originale, comunque viene ripreso qua http://www.theforbiddenknowledge.com/hardtruth/ten_bodies.htm
    Andrea

    Reply

  11. Anonimo
    12 Gennaio 2016 @ 0:34

    Domanda:
    Come mai il Sig. MAGALDI, che dice di essere un massone indipendente e rivoluzionario, sostiene pubblicamente di essere a favore delle politiche sioniste???

    Reply

  12. Jenseits
    7 Luglio 2018 @ 15:21

    Doveva spiegare il perché della scelta di novembre e non l’ha fatto. Afferma che l’Isis è una creatura dei massoni contro-iniziati e poi ne propone la distruzione riaffermando l’idea che si tratti di un califfato che difende un certo modello di stato. Allora mi chiedo: gli islamici non sanno difendersi da soli dalle manipolazioni massoniche? E se l’Isis è diretta da Washington allora chi è che bisogna bombardare, la Siria o Washington? E con i mezzi di chi bisognerebbe attaccare l’Isis? Dai Magaldi,ste fregnacce valle a raccontare a chi ancora ci può cascare ma non a noi che siamo ormai consapevoli dei doppi e tripli fondi della comunicazione massonica GDO o contro-iniziata che sia.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *