Forme d’Onda – puntata 16. Ospite Carpeoro (Giordano Bruno e la simbologia)

4

In questa puntata torna ospite Gianfranco Carpeoro, con cui parliamo della figura di Giordano Bruno, in particolare in relazione allo studio della simbologia e al suo ruolo come precursore dei Rosacroce. Con lui affrontiamo anche altri argomenti, tra cui alcune riflessioni su David Bowie sempre dal punto di vista simbolico.

http://www.spreaker.com/user/formedondaradio/forme-donda-16-puntata-21-01-2016

Paolo Franceschetti
Studioso di esoterismo, spiritualità. in particolare astrologia e tarocchi. Ha pubblicato il libro Sistema massonico e ordine della Rosa Rossa (3 vol.); Alla ricerca di Dio (dalle religioni alla spiritualità contemporanea). Ha creato il sito "Enciclopedia dei tarocchi", e il blog dedicato alla cura dei tumori "Non è questa la cura e tu lo sai". In passato docente di diritto, autore di libri in materia giuridica, esoterica, spirituale.

4 Commenti

  1. Perfettamente d'accordo con Carpeoro quando dice che con la "questione femminista" le donne in realtà sono state raggirate dal Nuovo Ordine Mondiale e dai Poteri che lo muovono…

  2. 9' nessuno è malvagio di per sé ma può diventarlo ed implodere o esplodere per questo, e successivamente ad esser stato maltrattato, così si riferisce a Mefistofele che in cambio dell'Anima gli o le garantisce qualche Potere, e Materialità. Se si odono le telefonate degli Strozzini che mandano i Bambini a chieder l'Elemosina per strada o a rubare, come da Documentari registrati, si comprende la Violenza (Torture psicologiche e fisiche, anche sessuali) terribile e orribile a cui quelle Anime sono soggiogate: quante resisteranno, quante si venderanno, quante imploderanno, quante esploderanno?

    Altri casi, per esempio nel Terrorismo omicida-suicida afghano sembra da Documentari che rapissero Ragazze, le stuprassero,e queste dalla Vergogna sociale (e oltrettutto Autocolpevolizzazione indotta dalla Morale culturale) finissero per, implodendo, esplodere letteralmente. I Figli di Papà e Mamma come David Bowie (significa to David bow we? Alla Radix Davidis di cui parla spesso Carpeoro, forse appartenendovi?) magari sono soggetto a Violenza meno completamente opprimenti e resta loro quel margine di manovra che permette loro di esprimersi un po' creativamente, così l'Ex-pressione evita di diventare Ex-plosione e semmai una persona così implode, visto che a modo suo di Potere ne ha e anche di Materialità.

    Mefistofelicita dipendente dal Buio, Cristita dipendente dalla Luce. Circolo vizioso verso Circolo virtuoso.

    La Luce arrivi e appaia sicché vada via e sparisca il Buio. Illuminazione -illuminante a tutti ovunque -sempre.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here