Border Nights – puntata 214 (Paolo Mosca, Andrea Colamedici, Maura Gancitano, Vit Jedlicka)

0

Si comincerà con Paolo Mosca, autore del romanzo “La mantide religiosa” edito da Eclissi. Paolo è blogger, autore televisivo, direttore de La3 ed una delle firme della rivista “Mistero”.
Poi collegamento con Andrea Colamedici (filosofo, editore, regista e attore teatrale. Insegnante di filosofia per bambini, ha tradotto testi di Alejandro Jodorowsky, E. J. Gold e Stanislav Grof. È l’ideatore di Tlön) e Maura Gancitano (Si interessa di Astrologia, Salute Naturale, Floriterapia e Maternità, filosofia). Sono gli autori del libro “Tu non sei Dio” -Fenomenologia della Spiritualità Contemporanea.
Nella terza parte vi faremo ascoltare l’intervista realizzata con Vít Jedlicka, il fondatore di Liberland, uno stato in un pezzo di terra di nessuno tra Serbia e Croazia per il quale si può già chiedere la cittadinanza. Uno stato senza tasse e con una moneta, Merit, simile ai bitcoin, elargita in base all’impegno per la comunità. Una provocazione? Un sogno?. L’intervista è stata realizzata insieme e con l’aiuto “linguistico” di Alberto Medici.

http://www.spreaker.com/user/bordernights/border-nights214_1

Paolo Franceschetti
Studioso di esoterismo, spiritualità. in particolare astrologia e tarocchi. Ha pubblicato il libro Sistema massonico e ordine della Rosa Rossa (3 vol.); Alla ricerca di Dio (dalle religioni alla spiritualità contemporanea). Ha creato il sito "Enciclopedia dei tarocchi", e il blog dedicato alla cura dei tumori "Non è questa la cura e tu lo sai". In passato docente di diritto, autore di libri in materia giuridica, esoterica, spirituale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here