Skip to content

3 Comments

  1. roberto
    22 Gennaio 2017 @ 10:01

    Vorrei segnalare che l'ipotesi contenuta nel libro sulla strage di Bologna non è certo nuova. Il primo a parlarne fu un gentiluomo chiamato Licio Gelli. La sua tesi fu ripresa da un altro gentiluomo che rispondeva al nome di Francesco Cossiga. Da un punto di vista strettamente logico la tesi sembra sbagliata. I Palestinesi erano in guerra e hanno sempre attaccato i loro nemici e cioè gli israeliani. In occasione dell'attacco all'aeroporto di Fiumicino il bersaglio fu il banco della compagnia aerea israeliana El Al. Inoltre anche con l'attacco alla nave Achille Lauro se la presero col nemico. Il povero paralitico innocente, secondo la propaganda di regime, che fu gettato a mare in realtà era il comandante supremo del B'nai B'rith. Anche il prof. Carpeoro ha confermato l'importanza e il ruolo dell'unica vittima il cui nome era Leon Klinghoffer. Da ultimo durante il periodo dei dirottamenti di "settembre nero" non fu mai torto un capello ai passeggeri. L'attacco a Monaco nel periodo olimpico vide vittime israeliane. Quindi che improvvisamente i palestinesi uccidessero civili innocenti è molto ma molto improbabile, non era il loro "modus operandi". Restando invece a casa nostra anche l'ipotesi dell'ennesima strage da "strategia della tensione" non ha molto valore. Si era aperta la stagione favorevole al partito socialista e il primo governo Craxi era alle porte, ovviamente col consenso degli Usa. Allora rimane una sola ipotesi valida per quanto orrenda. 36 giorni prima c'era stata la strage di Ustica e il depistaggio messo in atto dalla nostra aeronautica militare puntava sulla bomba a bordo. Che la bomba di Bologna sia stato un tentativo per avvalorare tale depistaggio e coprire quindi il colpevole di Ustica e cioè Israele?
    P.S. non ci sono prove ufficiali sulla responsabilità di Israele, ma decine e decine di indizi.
    La ricostruzione più accurata è stata farra da Claudio Gatti col suo libro-inchiesta "il quinto scenario", oggi introvabile e di cui sono fortunato possessore di una copia. Anche Gianni Lannes, sebbene con qualche diversità, arriva alla stessa conclusione (http://sulatestagiannilannes.blogspot.it/2014/11/strage-di-ustica-lammaraggio-del-dc-9.html)

    Reply

  2. Anonimo
    24 Gennaio 2017 @ 8:20

    Il DC 9 è stato abbattuto perché inseguito da due OVNI. Oggetti volanti non identificati.

    Reply

  3. roberto
    26 Gennaio 2017 @ 20:22

    @anonimo. E certo, visto che volavano col trasponder spento….ma qualcuno li ha identificati lo stesso. Si trattava di un F-4 e di un Kfir, israeliani.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *