Skip to content

9 Comments

  1. Anonimo
    9 Giugno 2017 @ 17:43

    La sorveglianza globale va costruita sia nel mondo fisico sia nella testa delle persone facendogli credere di essere sorvegliati in tutto e per tutto…. potrebbero anche togliere tutti i sistemi di sorveglianza e fare un casino enorme sul fatto che ci spiano, dal punto di vista pratico se vogliono sorvegliare così tanta gente avranno pure tonnellate di dati , dove praticamente il singolo cittadino è anonimo e nessuno lo vede a dispetto di telecamere, computer, cellulari, smart tv, internet. Voglio vedere chi li esamina tutte queste tonnellate di dati, fai prima a ficcare nella testa della gente che siamo spiati in tutto e per tutto, alla fine l'effetto è lo stesso.

    Reply

  2. Anonimo
    9 Giugno 2017 @ 18:12

    Igor il russo, l'assassino che ancora non si riesce a prendere, deve essere una benedizione venuta dal cielo per il nuovo ordine mondiale, specialmente per quella cosa che prevederebbe di microcippare obbligatoriamente tutto il popolo.

    Reply

  3. Anonimo
    10 Giugno 2017 @ 9:41

    Buongiorno, devo dire che le cose raccontate dal vostro ospite non sono certo una novità. Personalmente è dal 1982 che sono a conoscenza che esiste un grande orecchio in ascolto. Ma era altro che volevo contestare e cioè l'affermazione che non è possibile fare a meno degli aggeggi supertecnologici. Ebbene, si tratta di una affermazione un tantino forzata perchè non è vera. Si può benissimo farne a meno, eccome! Chiudo dicendo che il giornalista Balena non è stato nemmeno esaustivo nel suggerire meccanismi di difesa. Infatti ce ne sono moltissimi che impediscono a chunque di profilarci mentre navighiamo sul web, dai sostituti di Skype a programmi che impediscono a chiunque di ficcare il naso nei nostri affari senza doverci affidare a Tor che è si anonimo ma che allerta immediatamente gli spioni. Infatti appena ci connettiamo tramite Tor gli spioni se ne accorgono pur senza riuscire a seguirci. Entriamo solo nella lista dei sospetti che hanno qualcosa da nascondere.
    Buona giornata

    Reply

  4. roberto
    10 Giugno 2017 @ 9:43

    scusate, ho dimenticato il nome nel commento precedente: sono Roberto da Como.

    Reply

  5. Anonimo
    11 Giugno 2017 @ 19:53

    al signore di sopra. andzi

    perche non ci scrivi questi softwar per difendersi, invece di fare tutti gli psicologi??

    grazie.
    james.franco. jessi.mason

    Reply

  6. Anonimo
    12 Giugno 2017 @ 19:05

    https://www.youtube.com/watch?v=zfpqRzP6l2g

    riffresione sui risveglia.

    Francesca. (vi voglio bene.)

    Reply

  7. roberto
    13 Giugno 2017 @ 15:06

    @james.franco. jessi.mason.
    1° motore di ricerca che non ti traccia: DuckDuckGo
    2° browser:Mozilla Firefox
    3° attivare in Mozilla il componente Ghostery e configurarlo come meglio crediamo (può bloccare il 100% degli sguardi indiscreti.
    4° abbandonare Skype e usare Mega.nz, che è una video-audio-chat gratuita ma criptata. Offre anche un cloud gratuito fino a 50 giga.
    5° per quanto rigurda le mail c'è solo l'imbarazzo della scelta, ad esempio Tormail.
    6° per chi usa Avast, attivare la protezione on-line e configurarla come meglio si crede.
    7° i più esperti possono usare naturalmente Tor, meglio se in ambiente virtuale.
    Visto che siamo persone oneste questi piccoli consigli sono sufficienti ad evitare la profilatura a scopo commerciale.
    Ultima cosa, se usiamo i social network non si può far nulla perchè accettiamo di fornire noi stessi informazioni. Il prof. Carpeoro ha spiegato molto bene come e perchè è nato Facebook. Se lo usiamo non possiamo certo lamentarci dopo.
    saluti

    Reply

  8. Anonimo
    13 Giugno 2017 @ 15:55

    Reply

  9. Anonimo
    13 Giugno 2017 @ 16:21

    Grazie Francesca, ma chi legge il blog di Franceschetti non è così indietro, sono concetti elementari quelli, grazie comunque per il video.

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *