Skip to content

17 Comments

  1. maria achille
    30 Agosto 2017 @ 7:28

    A me la via francigena, i monti fanno pensare ad un'altra cosa. Se si tiene conto che in questi giorni si è parlato molto di mafia del Gargano. Ma forse mi sbaglio.
    Stafania ti ricordo con simpatia, anche se forse tu non ricordi più me.
    Un caro saluto,
    Maria

    Reply

  2. Marco Isella
    30 Agosto 2017 @ 12:01

    Era da tanto tempo che non leggevo un articolo così intrigante. Mi ricorda un po' il Franceschetti dei primi tempi, colui che per primo (o al massimo per secondo) parlava di cose che nessuno comprendeva e che nel tempo si sono rivelate più che esatte.

    Complimenti, per lo stile e per il coraggio.

    Marco

    Reply

    • Anonimo
      30 Agosto 2017 @ 21:15

      Condivido ! Complimenti

      Reply

  3. Marco Isella
    30 Agosto 2017 @ 12:06

    Complimenti. Stefania, per un attimo mi è sembrato di rivedere il Franceschetti dei tempi

    migliori.

    Poi il rito della mano di Gloria è particolarmente affascinante, anche se macabro, e credo di

    aver visto qualcosa di vagamente simile anche in alcune serie tv.

    Reply

    • Anonimo
      25 Settembre 2017 @ 11:25

      Infatti, com'è possibile che il Franc(i)eschè sia diventato il n qualcosa patriarca del buddhismo sino-nippo-masso-askhenazita, con sigari e fiorentine al seguito, guru della filosofia della luce e della bilateralità pre-sc(i)entifica, e la Nicolè sia rimasta così indietro, addirittura al Schè pre-carpeorocratico; sarà la man-longa dei Roccild? Con un rito pre giurassico l'hanno incatenata al karma franceschettiano ante illuminazione?

      Reply

  4. Gian
    30 Agosto 2017 @ 12:17

    Effettivamente è abbastanza strano

    Reply

  5. Anonimo
    3 Settembre 2017 @ 5:09

    Il pm del caso Bredy si chiama Introvigne…

    Reply

  6. Anonimo
    9 Settembre 2017 @ 1:08

    Salve,
    che ne dite del suicidio di Bennington ? Ho un terribile sospetto.. potreste fare qualche indagine ? ma state molto molto attenti, questo è il male organizzato, come dite voi "ad alto livello di raffinazione"
    che il lato chiaro della forza sia con voi, temete sempre il lato oscuro, non sottovalutatelo MAI, MAI, MAI !

    Reply

    • Anonimo
      14 Settembre 2017 @ 12:46

      Ascoltando certe canzoni dei Linkin Park certi dubbi te li fa venire(ad esempio burn it down). Di chi mai parlano?

      Reply

  7. Anonimo
    21 Settembre 2017 @ 13:36

    anche in Svizzera è stato noto Gerardo Cuomo http://www.rsi.ch/news/ticino-e-grigioni-e-insubria/Cuomo-mafia-prescritta-5730583.html però, proprio grazie al Lavoro di Ricerca di Paolo Franceschetti su Condannanti e Condannati, mi chiedo quanto possiamo credere a quello che i Media ci dicono su quello o quell'altro, Personaggio o Fatto: a chi si può credere,

    e quanto viceversa dovremmo affidarci al Lavoro di Ricerca spirituale proprio, per cui, dobbiamo imparare a guardare e a vedere [affidarsi al Gossip è come guardare, comprendere profondamente ciò che veramente accade, presso gli uni e presso gli altri, è vedere: cfr. ''il piccolo Principe'' per cui ''si vede bene solo con il C(u)ore'' intesto, ''con la Coscienza'', ovvero, ciò che siamo, quali Particelle della Luce che è Dio]; il Saggio ci ricorda che vanno considerati tutti i Punti di Vista per assaggiare l'Onniscienza, averla, offrirla:

    siccome certi Fatti risultano veramente delle Enormità per il cosiddetto normale Cittadino, mi chiedo se sia bene conoscerli [perché è come per lo Schiavo sapere che è Schiavizzato; si trova comunque nell'Impossibilità di emanciparsi,

    è come chi si trova nello Sporco a Valle nel Fiume, causato dalla Spazzatura fatta arrivare lì dall'alto sicché, chi si trova a Valle, si trova in una Situazione critica da cui è impossibile uscire;

    o chi sta a Monte si ravvede, e magari aiuta a pulire lo Sporco creato, oppure, solo un Miracolo (cfr. Lavoro cosiddetto spirituale) può salvare,

    gli uni e gli altri, a Beneficio proprio ed altrui simultaneamente <- come (si) augura il Buddhismo e ciò a cui tendono le sue Pratiche].

    Felicità/Bene interiore più Felicità/Forza esteriore a tutti [oggi si festeggia Rosh haShanah, Capodanno mediorientale, ed Equinozio d'Autunno in Europa ma, di Primavera in Australia (Capodanno è in Equinozio di Primavera anche in Persia/Iran, Nowruz): bell'Anno a tutti].

    Reply

  8. Anonimo
    22 Settembre 2017 @ 7:01

    su altri Casi, recentemente nelle Sale cinematografiche è uscito questo Film, basato su un Racconto di cui si era mai sentito parlare ''il grande Gigante gentile'' [così tradotto in Italiano, ma il Titolo originale è ''big friendly Giant'', ''il grande Gigante amichevole''] che parla di Abusi di Bambini da parte di gruppi di Giganti [da interpretare] mentre c'è un Gigante [chi?] che lotta contro quelli e, favorevolmente all'Agape [quello vero, Amore universale, asessuato ed asessuale]: https://www.bing.com/search?q=il+grande+gigante+gentile+&form=UP97DF&pc=UP97 . Ringraziamenti di buon Cuore per un'Analisi di questi Giganti, chi potrebbero/dovrebbero rappresentare e specialmente, come emanciparsene [per ora si conosce solo la Dimensione filosofica che tutti ed ognuno dovrebbero/potrebbero abbracciare, riassunta nella ''Regola d'Oro dell'Etica'']; Saluti solari [Colori Arcobaleno], e terreni [Colori Natura], e bel Proseguo di Bene interiore più Forza esteriore a tutti.

    Reply

  9. Anonimo
    22 Settembre 2017 @ 11:58

    conseguente al Commento precedente sul GGG [quante ''G'': in altri Casi vi è abbondanza di ''J'' oppure, di ''Y'' e mi chiedo se ciò abbia una precisa Connotazione, chissà, gruppale, e mi chiedo quale], ricordo una Conoscente etiope mi pare,

    che raccontava di come il Re o Imperatore di quel Paese organizzasse Feste o altro, in cui venivano ''consumati'' Bambini, e questo per mantenere il suo Potere, laddove in Africa è noto l'Uso di Magia o Magismo o Stregoneria o …Magia nera [''nero'' attribuito a quella Magia è proprio connotato al Colore della Pelle degli Abitanti del Continente in cui quel Tipo di Magismo è stato notato, specialmente dai Coloni cosiddetti bianchi, che avrebbero invece dovuto praticare la Magia ''bianca'' appunto, relativa al Cristianesimo originale ovvero, all'Agape, ''Amore universale''],

    tanto che, così andava dicendo, le Famiglie a cui sparivano i Figli non si mettevano nemmeno alla Ricerca di quelli, e nemmeno denunciavano la Scomparsa [cfr. ''Forze del (dis)Ordine'' al Servizio del Potente di Turno], perché già si sapeva, o già sapevano, che Fine avevano fatto i Pargoli:

    volendo emanciparsi dalla Situazione particolare, si può estrarre l'Essenza della Situazione e dell'Insegnamento relativo, ovvero, che il Potere prepotente sta su tramite Sacrifici di Innocenti e la Sofferenza loro Famiglie, che restano ''senza Voce'', mentre il Potere prepotente si fa udire [tramite Propaganda specialmente],

    e perciò, è necessario [ri]dare ''Voce'' ai ''senza Voce'', soprattutto, come già consigliate, [ri]dare Voce alle nostre ed altrui Coscienze.

    Felicità interiore-esteriore a tutti.

    Reply

  10. anonyme valdotain
    24 Settembre 2017 @ 12:02

    ciao sono un valdostano…..hanno identificato il morto….e' un bracciante romeno…. http://www.aostasera.it/articoli/identificato-il-cadavere-trovato-ad-arnad-e-del-bracciante-romeno-scomparso-poco-tempo-prima nessuna strampalata setta della rosa ,nessuna setta,nessun intrigo massonico mafioso…… questi complottismi lasciano il tempo che trovano….. e poi ….la valle non e' vero che non viene ineteressata dal cinema :hanno girato la serie sul commissario ROCCO SCHIAVONE…https://www.12vda.it/cultura/media/rocco-schiavone-torna-ad-aosta-le-nuove-riprese-della-fiction-mentre-antonio-manzini ..ed in piu alcune scene delmitiico film americano THE AVENGERS http://video.corriere.it/aosta-distrutta-the-avengers-set-sequel-marvel/918d8270-b3f0-11e3-be28-0f08b38e26f7

    Reply

  11. Anonimo
    26 Settembre 2017 @ 8:30

    @ Anonimo 22 settembre 2017 09:01

    rispetto agli abusi di bambini da parte di Giganti non posso non ricordare la stessa simbologia nella canzone "il Gigante e la bambina" (scritta da Lucio Dalla e Paola Pallottino) portata alla ribalta da [b]R[/b]osalino [b]C[/b]ellamare in arte Ron.

    T21

    Reply

  12. Stefania Nicoletti
    26 Settembre 2017 @ 12:04

    Infatti, anonimo valdostano, nell'articolo ho parlato proprio di Rocco Schiavone. Inoltre ho scritto che raramente viene scelta come location per film e telefilm. Raramente non vuol dire mai. Ovvio che qualcosa è stato girato anche nella Valle d'Aosta, ma è sempre una percentuale bassissima rispetto ad altri luoghi. Proprio per questo è degno di nota il fatto che abbiano ambientato lì la serie tv (tratta dai romanzi) e che nella serie si parli proprio di 'ndrangheta.
    Per il resto… il cadavere identificato di cui parla l'articolo che hai linkato, non è quello del caso di Fénis. Si riferisce a un ritrovamento del 5 agosto ad Arnad, non del 19 agosto a Fénis. Bastava leggere non dico l'articolo, ma anche solo il titolo del link da te postato…
    Comunque, anche se venisse identificato il cadavere, ciò non annullerebbe automaticamente le mie ipotesi in questo articolo. Magari prima di scrivere dovresti sapere come funzionano i messaggi in codice e che modalità utilizzano queste organizzazioni esoteriche, anche tramite i media.

    Reply

  13. Andrea Catalano
    30 Settembre 2017 @ 8:51

    Anche se non c'entra con l'articolo consiglio vivamente di leggere il libro "SPYHUNTER -the secret history of german intelligence" di Michael Shrimpton (June Press – 2014)

    A

    Reply

  14. Delitto di Cogne: Annamaria Franzoni è libera. Dubbi: omicidio rituale massonico .. o altro? Samuele, Lorenzo – Titolo sito
    8 Febbraio 2019 @ 0:11

    […] riflessione originalissimi e da non escludere assolutamente: FRANZONI – IL SEGRETO NELLA BIBBIA ? I delitti della Valle d’Aosta La Rosa rossa e il problema delle […]

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *