Inizio di trasmissione con Federica Francesconi e Paolo Franceschetti per commentare alcuni fatti della settimana.
Primo collegamento con Francesco Toscano, autore di “Dittatura finanziaria” (Uno Editori): Il lavoro intende offrire uno sguardo smaliziato sulla contemporaneità in grado di demistificare il racconto prevalente, che tende a ridurre la “crisi” a mero fatto ecomicistico quasi indipendente dalla volontà degli uomini. A tal fine il lettore verrà “investito” da una serie di approfondimenti che spazieranno dalla macroeconomia alla geopolitica, dalla sociologia alla antropologia, senza trascurare di fare cenno ad alcuni riferimenti “esoterici” in genere indigesti all’establishment presuntivamente illuminista che detiene il potere in tempi di globalizzazione decadente.
Nella seconda parte il medico Mirco Bindi, autore di molte ricerche sul rapporto tra alimentazione e cancro. Il cibo è la nostra medicina, ma può essere anche la causa che ci fa ammalare. Proprio per questo dobbiamo conoscerne il rapporto stretto tra nutrizione e cancro… per poterlo prevenire. Il progresso scientifico ha permesso alla medicina un salto da gigante, ma nonostante il massiccio impegno economico le malattie aumentano e muoiono persone sempre più giovani. Il motivo di questa situazione sanitaria è sconosciuto e non è spiegato nemmeno con l’inquinamento ambientale dilagante. Non conoscendo la causa, la cura di queste malattie spesso brancola nel buio.
Concluderanno la puntata, la ruota libera con Paolo Franceschetti, l’angolo di Barbara Marchand e la scheda del Maestro di Dietrologia.
Ascolta “Border Nights, puntata 266 (Francesco Toscano-Mirco Bindi 20-03-2018)” su Spreaker.
Buon ascolto!
roberto
21 Marzo 2018 @ 15:22
che piacere ascoltare il dott. Bindi. E che somiglianza con gli insegnamenti del prof. Hamer. Peccato che non siano per tutti, per ora.