Skip to content

9 Comments

  1. lorenzo cricca
    26 Marzo 2018 @ 20:54

    per fortuna ci sono anche le forze del bene che lavorano non solo questi figli di p. che cercano a mio avviso di confondere e fuorviare facendo apparire come una cosa positiva anche cose che in realtà sono negative (esempio sesso e violenza da per tutto in tv o su internet o raggiungere obiettivi come ricchezza successo come viatico per la felicità)
    mi riferisco come forze del bene ai grandi maestri come Buddha e Gesu come yoganande e Osho
    ed anche Dio per chi ci crede e a tutte le persone che scelgono di essere veicoli del bene che hanno dentro di loro quotidianamente

    Reply

  2. Lucia
    26 Marzo 2018 @ 21:34

    Si, ma nessuno viene preso di mira, non esiste una consapevolezza ragionante mirata direttamente a me , viene tutto fatto a macchina, in automatico e ci sono milioni e milioni di utenti, e se devono mettere dietro uno spione anche solo per una piccola percentuale di utenti diventano matti, non è possibile. In pratica: è come essere anonimi, credere che venga a meno la privacy, vuole dire credersi già senza individualità, un dato di massa, a prescindere. Comincerei a preoccuparmi solo se mi mettessero dietro una coscienza ragionante formata da una persona o un gruppo di persone e che questa attenzione fosse a me mirata per qualche motivo particolare, in tutti gli altri casi , SONO UNA NON PERSONA, una dato trattato perlopiù in automatico, quindi non è un problema. Bisogna scomodare Gesù Cristo per questo !

    Reply

  3. silvia bertuglia
    27 Marzo 2018 @ 8:14

    non ha a che fare forse con l’argomento ma quest’anno invece della classica agenda la banca regalava libri il piccolo principe???????????!!!

    Reply

  4. roberto
    27 Marzo 2018 @ 13:26

    Tutto vero ciò che scrive l’avv. Franceschetti. Tuttavia è possibile uscire dal controllo del grande fratello. Al sottoscritto non arriva nessuna pubblicità e nessuno può tracciarmi. Le mie mail sono criptate e la mia chat anche. Allora perchè la massa usa Google che ti traccia e non si protegge in altri modi, per esempio navigando in un sistema VPN? Credo che la prima risposta sia cha alla massa non inporta nulla di tutto questo, ammesso che capisca il problema. E agli altri più consapevoli manchi l’informazione che esistono sistemi per proteggersi. Infine nessuno è obbligato, almeno per ora, ad usare le carte di credito, c’è ancora il contante.
    Buona giornata a tutti.

    Reply

    • Lorenzo
      27 Marzo 2018 @ 19:22

      Si, te sei il più intelligente di tutti, continua a proteggerti col vpn che a me non me ne frega un cazzo.

      Reply

      • roberto
        27 Marzo 2018 @ 21:53

        commento eccezionale, i miei complimenti…esperto di anatomia maschile…..

        Reply

  5. Lorenzo
    27 Marzo 2018 @ 19:53

    Hobbes. La vanità di cui Hobbes è maggiormente preoccupato è ” un vano concetto della saggezza propria” che quasi tutti gli uomini credono di avere in maggior grado del volgo, cioè di tutti i restanti uomini, meno se stessi e pochi altri, che si ammirano per la fama, che hanno, o per affinità di opinioni.

    LEVIATANO cap 13

    Reply

  6. roberto
    27 Marzo 2018 @ 21:54

    caro avvocato, coraggio, iniziamo a bannare commenti volgari e senza senso….

    Reply

  7. Il telefono è sempre in ascolto: sa dove sei, chi incontri e cosa dici
    16 Ottobre 2019 @ 16:56

    […] Franceschetti, “La pubblicità e il controllo nell’era di Internet”, dal blog “Petali di Loto” del 26 marzo […]

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *